Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/09/2015, 14.30

Williams: 'Dirk potrà giocare fino a 50 anni'

L'ex playmaker di Jazz e Nets ha firmato con Dallas un biennale da circa 10 milioni

NBA
Deron Williams parla con il sito ufficiale dei Mavs.
Su Nowitzki: 'Con il modo in cui tira, Dirk potrà giocare fino a 50 anni, sarà sempre in grado di segnare, e sa fare molte altre cose. Ho sempre avuto un gran rispetto per il suo gioco, e da pointguard sono entusiasta di poter giocare con un campione di quel calibro'

Sul team: 'C'è grande stabilità, ci sono giocatori che sono qui da molto tempo. Ora bisogna solo inserire i nuovi pezzi - me compreso- e provare a far funzionare le cose. Sono eccitato per questa opportunità, e sono pronto ad iniziare'

Lo scorso anno con Brooklyn Williams ha fatto registrare medie di 13 punti (peggio solo da rookie) e 6.6 assist, con il 39% da due, il 36% da tre e l'83% ai liberi.
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • larryjoe87 03/09/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 18:41 )

    Dirk negli ultimi due anni (minimo) ha dato ancora le basi a mezza NBA, difensivamente non è mai stato un fattore (anzi)...lo scorso anno però con un Tyson 32enne non c'erano grossi problemi...adesso che Zaza non sia in grado di coprire i buchi di ...

    Sono completamente d'accordo

  • Anubi 03/09/2015, 22.59
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 22:54 )

    Ah lo so bene, ma SECONDO ME quella serie con gli Spurs non rientra tra quei casi. Ps. Sarebbe sempre un piacere incontrarvi ai PO, comunque vadano le cose...quella misera possibilità di vedere Parsons segnarvi in faccia un buzzer stile Lillard no ...

    Anche quello (Lillard) fu un bel upset, o meglio lo sarebbe stato avessimo avuto un allenatore e non un COGLIONE in panca.

  • micmavs 03/09/2015, 22.54
    Citazione ( Anubi 03/09/2015 @ 22:35 )

    Si esatto SECONDO ME (e ho la presunzione di pensare di non essere l'unico a pensarlo) quella "serie finita a gara 7" e` molto piu demerito degli Spurs che meriti dei Mavs (che ci sono ma erano inferiori ai demeriti di un roster non all'altezza per e ...

    Ah lo so bene, ma SECONDO ME quella serie con gli Spurs non rientra tra quei casi.


    Ps.
    Sarebbe sempre un piacere incontrarvi ai PO, comunque vadano le cose...quella misera possibilità di vedere Parsons segnarvi in faccia un buzzer stile Lillard non ha prezzo.

  • Anubi 03/09/2015, 22.35
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 22:30 )

    Quindi secondo te l'aver portato gli Spurs a gara 7 nasce essenzialmente da un loro errore? capisco anche che questa sia una tua opinione PERSONALE, ma qui si esagera...per la cronaca in gara 7 non c'è stata storia anche perchè noi avevamo dato tut ...

    Si esatto SECONDO ME (e ho la presunzione di pensare di non essere l'unico a pensarlo) quella "serie finita a gara 7" e` molto piu demerito degli Spurs che meriti dei Mavs (che ci sono ma erano inferiori ai demeriti di un roster non all'altezza per essere una contender), ma non e` un'offesa eh, ce ne sono stati di upset clamorosi, voi dovreste saperne qualcosina contro il barone, dovuti a errori della squadra piu forte piu che per meriti della squadra piu scarsa.

  • micmavs 03/09/2015, 22.30
    Citazione ( Anubi 03/09/2015 @ 21:53 )

    P.S. Perche senno allora io posso pensare che Houston 2008-09 Con Aaron Brooks-Artest-Battier-Scola-Hayes era forte perche ha portato a gara 7 i futuri campioni??

    Quindi secondo te l'aver portato gli Spurs a gara 7 nasce essenzialmente da un loro errore? capisco anche che questa sia una tua opinione PERSONALE, ma qui si esagera...per la cronaca in gara 7 non c'è stata storia anche perchè noi avevamo dato tutto nelle altre sei partite contro la migliore squadra in NBA di quell'anno...la verità è che Carlisle in quella serie ha dimostrato perchè è uno dei migliori allenatori in NBA e Pop è dovuto correre ai ripari più di una volta per riuscire a contenere una squadra che sulla carta sembrava inferiore.


    In questi PO contro di voi siamo arrivati con un Parsons rotto, Tyson stremato da mezza stagione senza un backup degno (post-trade RR che si è rivelata più dannosa che altro) e con un elemento di disturbo non indifferente nello spot di PG...adesso dimmi se una squadra in quelle condizioni poteva anche solo pensare di portare a casa un risultato migliore del 4 - 1?
    E in tutto questo Dirk è riuscito a portare a casa delle buonissime prestazioni...io non metto in dubbio che ORA ci siano delle PF che gli sono superiori, ma nella giusta situazione e con il giusto lungo al suo fianco è tutt'altro che dannoso.
    E non parlo di avere al suo fianco per forza un DeAndre Jordan eh...

  • Leo976ers 03/09/2015, 22.19 Mobile

    Beh certamente in attacco la spiega ancora a molti, penso abbia esagerato apposta williams

  • Anubi 03/09/2015, 21.53

    P.S. Perche senno allora io posso pensare che Houston 2008-09 Con Aaron Brooks-Artest-Battier-Scola-Hayes era forte perche ha portato a gara 7 i futuri campioni??

  • Anubi 03/09/2015, 21.48
    Citazione ( timmy21legend 03/09/2015 @ 21:31 )

    be nel 2014 durante i playoff ci ha fatto disperare, era sostanzialmente immarcabile e ce la siamo cavata grazie a uno splitter versione bill walton.....su partita secca il ragazzone tedesco é ancora uno dei primi della pista!

    Quella serie (mio opinione PERSONALE eh) l'avete presa o sottogamba o non eravate "li sul pezzo" voi, appena vi siete "svegliati" non c'e` stata partita (gara 7).


    Comunque son passati 2 anni e oltre i 35 (salvo Duncan che ha un modo tutto suo di giocare) devi moltiplicarli X2...


    Oh io l'ho visto bene in questi PO contro di noi e te lo assicuro SE Dirk e` in campo 30 minuti o piu io vorrei incontrare i Mavs SEMPRE ai PO, ma SEMPRE.

  • timmy21legend 03/09/2015, 21.31
    Citazione ( Anubi 03/09/2015 @ 17:56 )

    Le possibilita non sono tante: - O trolla - O non ha visto Dirk negli ultimi 2 (minimo) anni - O non capisce l'importanza della difesa - O non capisce un cazzzo di sto giochino - O vuole ruffianarsi l'ambiente Altre possibilita non le vedo.

    be nel 2014 durante i playoff ci ha fatto disperare, era sostanzialmente immarcabile e ce la siamo cavata grazie a uno splitter versione bill walton.....su partita secca il ragazzone tedesco é ancora uno dei primi della pista!

  • micmavs 03/09/2015, 18.56
    Citazione ( Anubi 03/09/2015 @ 18:53 )

    "non c'erano grossi problemi"... ma l'hai visto il primo turno PO??? A meno che per Dallas non importi qualificarsi settima o ottava e uscire con un 4-0. 4-1 ai PO e allora posso darti ragione. Ma che dia ancora "le basi" non credo, oggi Dirk lo ...

    Io si, ed anche tutta la stagione...il problema principale era un cambio per Tyson ...forse ti sei perso qualche partita, ma all'inizio con un Brandan Wright qualsiasi andava benone il reparto lunghi.

  • Anubi 03/09/2015, 18.53
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 18:41 )

    Dirk negli ultimi due anni (minimo) ha dato ancora le basi a mezza NBA, difensivamente non è mai stato un fattore (anzi)...lo scorso anno però con un Tyson 32enne non c'erano grossi problemi...adesso che Zaza non sia in grado di coprire i buchi di ...

    "non c'erano grossi problemi"... ma l'hai visto il primo turno PO???


    A meno che per Dallas non importi qualificarsi settima o ottava e uscire con un 4-0. 4-1 ai PO e allora posso darti ragione.


    Ma che dia ancora "le basi" non credo, oggi Dirk lo prendo dopo parecchi 4 (magari meno forti in attacco ma imparagonabili dall'altra parte del campo) in una mia ipotetica squadra.

  • micmavs 03/09/2015, 18.41
    Citazione ( Anubi 03/09/2015 @ 17:56 )

    Le possibilita non sono tante: - O trolla - O non ha visto Dirk negli ultimi 2 (minimo) anni - O non capisce l'importanza della difesa - O non capisce un cazzzo di sto giochino - O vuole ruffianarsi l'ambiente Altre possibilita non le vedo.

    Dirk negli ultimi due anni (minimo) ha dato ancora le basi a mezza NBA, difensivamente non è mai stato un fattore (anzi)...lo scorso anno però con un Tyson 32enne non c'erano grossi problemi...adesso che Zaza non sia in grado di coprire i buchi di Dirk sono d'accordo, ma farlo passare più come un problema che un fattore positivo mi sembra decisamente fuori luogo...avere un giocatore come Nowtzki in quintetto non può che far bene alla squadra, nonostante i limiti in D.

  • RicMon 03/09/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( CelticLG 03/09/2015 @ 17:25 )

    Williams-Dirk gran coppia. Confidiamo in loro per una bella pick in lottery

    LOL :D

  • Anubi 03/09/2015, 17.56

    Le possibilita non sono tante:


    - O trolla
    - O non ha visto Dirk negli ultimi 2 (minimo) anni
    - O non capisce l'importanza della difesa
    - O non capisce un cazzzo di sto giochino
    - O vuole ruffianarsi l'ambiente


    Altre possibilita non le vedo.

  • Rodworm91 03/09/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( aboutblank 03/09/2015 @ 17:23 )

    Anche Kaminsky allarga il campo, e sono convinto che pure Towns lo "addestreranno" a farlo

    Ah già! Frank! Scusa ma mi era passato di mente. Towns... mi sembra malleabile, forse non così tanto però (visti alcuni airbag mostrati on-line xD). Però si, effettivamente è difficile che tornino molti di quei centri tutto post e vernice che hanno dominato negli 80/90, l'unico sembrerebbe Okafor... vedremo cosa diranno i prossimi draft

  • CelticLG 03/09/2015, 17.25 Mobile

    Williams-Dirk gran coppia. Confidiamo in loro per una bella pick in lottery

  • aboutblank 03/09/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 03/09/2015 @ 15:49 )

    Già... io ho già fatto la scorta di fazzoletti: Kobe, Pierce, Garnett, Duncan, Manu. Tutti questi potrebbero ritirarsi la prossima estate (sigh! Sob!). Per il discorso centri: beh, quest'anno ci sono stati 6 lunghi in lottery (jalil, towns, WCS, ...

    Anche Kaminsky allarga il campo, e sono convinto che pure Towns lo "addestreranno" a farlo

  • CelticLG 03/09/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 03/09/2015 @ 15:04 )

    Io sono cresciuto a pane e Magic/Bird, e quando non ci sono stati più (sul campo) ho creduto che il basket fosse morto. Nel frattempo è arrivato quel signore in rosso col 23 (NON Babbo Natale XD) e quando si è ritirato (tre volte) ho sempre credut ...

    Perfettamente d'accordo

  • Hisairness1992 03/09/2015, 16.54 Mobile
    Citazione ( axy1984 03/09/2015 @ 14:51 )

    Ho buone speranze, Deron-Dirk coppia dell'anno.

    Per non arrivare ai PO sono ottimi. .o almeno Williams è ottimo..povero dirk

  • AVS 03/09/2015, 16.39 Mobile

    Duncan ci sta perché è un fattore in campo in entrambi i lati, Dirk invece in difesa pare la 9 de Julio [ link ] per le libertà che concede...

  • TheBigO 03/09/2015, 16.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 14:52 )

    Magari...in realtà tra un paio d'anni saremo costretti a dire addio a giocatori con Dirk, Tim, Kobe, Manu, KG...

    Loffio come quintetto

  • Rodworm91 03/09/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( McEron 03/09/2015 @ 15:39 )

    Il problema è che tutti i più forti centri/ali grande NBA si ritireranno nel giro di pochi anni. The big fondamentale/the big ticket hanno fatto la storia di questa lega, quante diatribe ci saranno state nel mondo per definire chi fosse il più for ...

    Già... io ho già fatto la scorta di fazzoletti: Kobe, Pierce, Garnett, Duncan, Manu. Tutti questi potrebbero ritirarsi la prossima estate (sigh! Sob!). Per il discorso centri: beh, quest'anno ci sono stati 6 lunghi in lottery (jalil, towns, WCS, Turner, Kaminsky, Porzingis) e solo 2 di questi tendono ad allargare il campo: Porzingis e Turner, ma quest'ultimo è anche un ottimo stoppate. Se solo 4 di questi nei prossimi 8 anni (cioè con le "piccole" stelle di oggi ultratrentenni. piccole in senso di ruolo eh..) saranno ad un livello più che ottimo (difficile, ma è bello crederci) insieme a Davis e Cousins ridanno lustro al ruolo di Big man

  • Tonypac 03/09/2015, 15.47 Mobile

    Tu invece...

  • McEron 03/09/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2015 @ 15:43 )

    Non è nato in Texas, ma ha vissuto tutta la sua infanzia a Dallas.

    Ho capito grazie per le informazioni?

  • Goooo 03/09/2015, 15.43 Mobile
    Citazione ( McEron 03/09/2015 @ 15:42 )

    Ma scusami è texano che dici è tornato a casa? Alla fine non ha mai giocato in Texas...

    Non è nato in Texas, ma ha vissuto tutta la sua infanzia a Dallas.

  • McEron 03/09/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( Goooo 03/09/2015 @ 15:28 )

    A Brooklyn si vedeva che non era felice, adesso è tornato a casa e non vedo l'ora di vederlo giocare ad alti livelli. #TeamDeron

    Ma scusami è texano che dici è tornato a casa? Alla fine non ha mai giocato in Texas...

  • McEron 03/09/2015, 15.39 Mobile

    Il problema è che tutti i più forti centri/ali grande NBA si ritireranno nel giro di pochi anni. The big fondamentale/the big ticket hanno fatto la storia di questa lega, quante diatribe ci saranno state nel mondo per definire chi fosse il più forte tra loro due? Dopo è arrivato WunderDirk che ha rivoluzionato l'NBA, con l'arrivo sempre più massiccio di strech five o strecht four e la fine dell'epoca dei centri stile The Admiral, The Dream, Shaq. Gli ultimi grandi e grossi decenti saranno bei prossimi anni A. Davis e Griffin, e Griffin 20 anni fa in quel ruolo sarebbe stato spazzato da via dai vari Robinson, Ewing, eccetera. E poi si ritireranno anche signori come Kobe e The Truth, inssoma saremo testimonio del ritiro di un intera generazione, la generazione con cui la maggior parte di noi ragazzi sotto ai 30 è cresciuta.

  • micmavs 03/09/2015, 15.35
    Citazione ( Synesthesia 03/09/2015 @ 15:12 )

    Io lo spero proprio per voi, l'anno scorso ho visto un sacco di partite di Brooklyn (qualcuna anche dal vivo) e il linguaggio del corpo non era dei migliori...forse, al di là dei problemi fisici riconosciuti, un cambio di ambiente potrà fargli bene

    Situazione simile a quella di Tyson secondo me...abbiamo una squadra particolare quest'anno, con tante situazioni difficili, ma secondo me siamo sottovalutati da molti.

  • Irving10 03/09/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( WalterX 03/09/2015 @ 15:30 )

    A questo punto,gia' che ci siamo,facciamolo giocare fino ad 80 anni....ahahahah

    Ma si dai, fino ai 90 col bastone!

  • WalterX 03/09/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( Irving10 03/09/2015 @ 15:13 )

    Fai anche 70, non si sa mai

    A questo punto,gia' che ci siamo,facciamolo giocare fino ad 80 anni....ahahahah

  • Goooo 03/09/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 03/09/2015 @ 15:12 )

    Io lo spero proprio per voi, l'anno scorso ho visto un sacco di partite di Brooklyn (qualcuna anche dal vivo) e il linguaggio del corpo non era dei migliori...forse, al di là dei problemi fisici riconosciuti, un cambio di ambiente potrà fargli bene

    A Brooklyn si vedeva che non era felice, adesso è tornato a casa e non vedo l'ora di vederlo giocare ad alti livelli. #TeamDeron

  • JesseJames 03/09/2015, 15.13
    Citazione ( ominostrakko 03/09/2015 @ 15:04 )

    Io sono cresciuto a pane e Magic/Bird, e quando non ci sono stati più (sul campo) ho creduto che il basket fosse morto. Nel frattempo è arrivato quel signore in rosso col 23 (NON Babbo Natale XD) e quando si è ritirato (tre volte) ho sempre credut ...

    Sono perfettamente d'accordo con te, d'altronde qualcuno che fa magie sui parquet ed ancora non festeggia i 10 anni di carriera già c'è...

  • Irving10 03/09/2015, 15.13 Mobile

    Fai anche 70, non si sa mai

  • Synesthesia 03/09/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 15:09 )

    #BelieveinDWill

    Io lo spero proprio per voi, l'anno scorso ho visto un sacco di partite di Brooklyn (qualcuna anche dal vivo) e il linguaggio del corpo non era dei migliori...forse, al di là dei problemi fisici riconosciuti, un cambio di ambiente potrà fargli bene

  • micmavs 03/09/2015, 15.09
    Citazione ( Synesthesia 03/09/2015 @ 15:00 )

    E tu invece non riesci manco a 30...

    #BelieveinDWill

  • ominostrakko 03/09/2015, 15.04
    Citazione ( JesseJames 03/09/2015 @ 14:55 )

    Bah Deron ha esagerato, però credo che se metti Dirk in un qualsiasi punto dell'area avversaria fermo e gli dici di aspettare il pallone senza fare altro, probabilmente anche a 50 anni qualche fadeaway spettacolare te lo segna ancora. Detto ciò "pa ...

    Io sono cresciuto a pane e Magic/Bird, e quando non ci sono stati più (sul campo) ho creduto che il basket fosse morto.
    Nel frattempo è arrivato quel signore in rosso col 23 (NON Babbo Natale XD) e quando si è ritirato (tre volte) ho sempre creduto che mai più il basket sarebbe stato lo stesso.
    Proprio mentre stavo per buttarmi dal terrazzo ecco esplodere i Kobe, i Shaq, gli Iverson, i Robinson, i Duncan, i Nowitzky e altri ancora me ne dimentico.


    Tutti spenderemo una lacrima, quando i campioni di oggi diranno basta, ma prepariamoci ad applaudire le "next big things", godendoci quelle che ancora per un po' calcheranno i parquet (LBJ, Durant, ecc.).


    Le leggende si ritirano, ma il basket si rinnova e non morirà MAI. E' per questo che lo amiamo così tanto.

  • thebigsleep 03/09/2015, 15.04 Mobile

    Anche di più....

  • Sasha 03/09/2015, 15.03

    Più importante la parte ini parla della quadra. Ci sarà bisogno di tanta tanta amalgama per ar funzioanre questa squadra

  • blackberry 03/09/2015, 15.03 Mobile

    Questa frase ormai la sento più spesso del classico "non è importante che io faccia gol, ma che la squadra vinca"

  • Synesthesia 03/09/2015, 15.00 Mobile

    E tu invece non riesci manco a 30...

  • micmavs 03/09/2015, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saremo in molti a rimpiangere questi campioni.


    Ps.
    Aggiungo anche Pierce a quell'elenco, anche se è finito in quella squadraccia dei Pippers.

  • JesseJames 03/09/2015, 14.55

    Bah Deron ha esagerato, però credo che se metti Dirk in un qualsiasi punto dell'area avversaria fermo e gli dici di aspettare il pallone senza fare altro, probabilmente anche a 50 anni qualche fadeaway spettacolare te lo segna ancora. Detto ciò "panta rei", e nei prossimi 2/3 anni dovremo salutare i vari Nowitzky, Duncan, Bryant... Deve per forza essere così.

  • react 03/09/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 03/09/2015 @ 14:52 )

    Magari...in realtà tra un paio d'anni saremo costretti a dire addio a giocatori con Dirk, Tim, Kobe, Manu, KG...

    La fine di un'era :) poveri noi

  • micmavs 03/09/2015, 14.52

    Magari...in realtà tra un paio d'anni saremo costretti a dire addio a giocatori con Dirk, Tim, Kobe, Manu, KG...

  • axy1984 03/09/2015, 14.51

    Ho buone speranze, Deron-Dirk coppia dell'anno.

  • Desmian 03/09/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si per gli Altri...

  • dropthegrappa 03/09/2015, 14.46

    che esagerazione capisco che dirk con quel tiro spiega basket a molti ma williams drop the grappa!

  • Thebigfundamental21 03/09/2015, 14.40 Mobile

    Si come Duncan...

  • Mettawp 03/09/2015, 14.37

    Si, col girello.

  • Desmian 03/09/2015, 14.37 Mobile

    Magari La Difense con l'invecchiare migliora...un pò come accade x il vino.Si guarda la stessa cosa... #credece