Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/08/2015, 09.17 Rumors

Charlotte Hornets, quadriennale da $52 mln per Michael Kidd-Gilchrist

Charlotte estende il contratto con l'ala

NBA

Gli Charlotte Hornets hanno raggiunto un accordo quadriennale con Michael Kidd-Gilchrist per l'estensione del contratto. Il nuovo accordo sarà complessivamente da $52 milioni.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • GmP90 27/08/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 02:57 )

    Sono d'accordo, in più è passato dal 30 al 37% dalla media, non un granché ma sicuramente è meno "irrispettabile" (scusa per l'obbrobrio linguistico ma ora non mi viene il termine corretto) di prima, quindi ha anche più possibilità di attaccare ...

    E aggiungici che ha oggi l'età che aveva lillard quando è entrato in nba (giusto per citare uno osannato dalle masse) ed è coetaneo del rookie di quest'anno. Se MKG è una scommessa persa kaminsky ormai è andato

  • Rio 27/08/2015, 02.57 Mobile
    Citazione ( GmP90 26/08/2015 @ 23:29 )

    E non è solo un merito difensivo. Secondo me influisce anche il fatto che non prende tiri a ca..volo come fanno le altre capre e contribuisce ad una migliore circolazione della palla.

    Sono d'accordo, in più è passato dal 30 al 37% dalla media, non un granché ma sicuramente è meno "irrispettabile" (scusa per l'obbrobrio linguistico ma ora non mi viene il termine corretto) di prima, quindi ha anche più possibilità di attaccare il ferro, io sono davvero convinto che in un paio d'anni possa segnare 13-15 punti a sera migliorando nei vari aspetti del gioco offensivo

  • GmP90 26/08/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Rio 26/08/2015 @ 11:04 )

    Ho letto una bella statistica su MKG, nelle ultime due stagioni quando ha giocato il record è 70-50, quando non ha giocato 12-32

    E non è solo un merito difensivo. Secondo me influisce anche il fatto che non prende tiri a ca..volo come fanno le altre capre e contribuisce ad una migliore circolazione della palla.

  • Rio 26/08/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( GmP90 25/08/2015 @ 21:41 )

    Purtroppo sono in trasferta è già tanto che sia riuscito a leggerlo. Vedo che te la sei cavata benone ti nomino vice fanboy estremo :). MKG è poco mediatico e quindi viene giudicato male a prescindere, se non riempi il tabellino con 8 -40 sei scar ...

    Ho letto una bella statistica su MKG, nelle ultime due stagioni quando ha giocato il record è 70-50, quando non ha giocato 12-32

  • milanoandwarriors 25/08/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 20:49 )

    Anche perché siamo in un mercato in cui Carroll ne prende 64 in 4 anni...

    Ok siamo sulla stessa pagina. Sono ancora convinto che la cifra giusta per MKG sia piu sui 11 milioni annui, ma 2 milioni in piu sono pochi. Basta prendere come dicevi carrol che ne dovrebbe prendere 6-7 di meno

  • GmP90 25/08/2015, 21.44
    Citazione ( Princeps 25/08/2015 @ 20:55 )

    Questa è la chiave per capire i commenti deliranti di questo thread. Il 90% di quelli che sono scandalizzati dal contratto non ha mai visto MKG la stagione passata. Che vergogna davvero, sempre più ignoranza da queste parti

    Non lo ha visto giocare, non ha controllato statistiche che non siano i boxscore e SOPRATTUTTO non ha visto gli hornets senza. Con kemba-GH-Lance (tutti ottimi mattonatori) ho rischiato più volte l'infarto

  • GmP90 25/08/2015, 21.41
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 20:50 )

    Mi hai lasciato solo a combattere l'ignoranza ed il pregiudizio (anche se il buon dariosk mi ha dato manforte)

    Purtroppo sono in trasferta è già tanto che sia riuscito a leggerlo. Vedo che te la sei cavata benone ti nomino vice fanboy estremo :). MKG è poco mediatico e quindi viene giudicato male a prescindere, se non riempi il tabellino con 8
    -40 sei scarso. Io preferisco tutta la vita un 5-8 e concentrazione su altri aspetti che fanno parte egualmente del gioco.

  • Princeps 25/08/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 14:26 )

    Ecco un altro che ha visto poco o niente degli Hornets

    Questa è la chiave per capire i commenti deliranti di questo thread. Il 90% di quelli che sono scandalizzati dal contratto non ha mai visto MKG la stagione passata. Che vergogna davvero, sempre più ignoranza da queste parti

  • Rio 25/08/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( GmP90 25/08/2015 @ 18:36 )

    Si sono il suo fan n°1 anche se qui ho lasciato a valerio l'onere e l'onore di difenderlo ;).

    Mi hai lasciato solo a combattere l'ignoranza ed il pregiudizio (anche se il buon dariosk mi ha dato manforte)

  • Rio 25/08/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/08/2015 @ 18:31 )

    Domanda cosi per fare conversazione: se MKG vale i suoi 13 l'anno (mi sto convincendo che alla lunga possa essere una buona scelta), quanto vale secondo te Barnes? Io penso intorno ai 16 perchè di potenziale ne ha piu di MKG (talento grezzo), si è ...

    Anche perché siamo in un mercato in cui Carroll ne prende 64 in 4 anni...

  • Rio 25/08/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/08/2015 @ 18:31 )

    Domanda cosi per fare conversazione: se MKG vale i suoi 13 l'anno (mi sto convincendo che alla lunga possa essere una buona scelta), quanto vale secondo te Barnes? Io penso intorno ai 16 perchè di potenziale ne ha piu di MKG (talento grezzo), si è ...

    Credo che a Barnes un 80x5 non glielo tolga nessuno

  • GmP90 25/08/2015, 18.36
    Citazione ( Nimzowitsch 25/08/2015 @ 14:22 )

    É vero l' avevo letta qua. E l ho appena riletta. Presumo sia tua la traduzione

    Si sono il suo fan n°1 anche se qui ho lasciato a valerio l'onere e l'onore di difenderlo ;).

  • milanoandwarriors 25/08/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 15:24 )

    Se non sbaglio era intorno al 31-32%, con un volume di tiri decisamente inferiore

    Domanda cosi per fare conversazione: se MKG vale i suoi 13 l'anno (mi sto convincendo che alla lunga possa essere una buona scelta), quanto vale secondo te Barnes? Io penso intorno ai 16 perchè di potenziale ne ha piu di MKG (talento grezzo), si è rivelato fenomenale nei PO tutti gli anni (anche nel secondo dove ha fatto schifo in RS), gran tiratore da tre (come scelte e %), difensore ben sopra la media (non ai livelli di MKG, ma comunque negli ultimi possessi lo tengo volentieri in campo), ma soprattutto perchè questo gruppo ha vinto e convinto e si devono fare dei sacrifici. Te che ne pensi?

  • Aronnax 25/08/2015, 17.07
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 12:06 )

    Eh no AronnaK, un attimo. Faried e MKG ora NON valgono 12-13 milioni, spero sia chiaro (e per me Faried difficilmente può valerli), però vedendo i notevoli miglioramenti di MKG sono convinto che tra 1-2 anni tutti quelli che qui scrivono boiate si ...

    Il mio è un ragionamento in ottica nuovo cap, e penso che pure il contratto dato a MKG lo sia.
    Certo se fossimo rimasti ai vecchi standard, non si meritava assolutamente tutti quei soldi. Faried invece, per i contratti che girano dei lunghi, è stato rinnovato in modo decente.

  • Rottam 25/08/2015, 17.05

    Eh siam sempre li'... giocatore che non ti cambia la franchigia, pero' ci hai speso una seconda, che fai? La butti nel cesso o provi ad avere un minimo ritorno?
    Tutto sommato il suo lo fa e dietro sembra abbastanza buono... 13 mi sembrano comunque tanti, ma puo' aver senso per gli Hornets.




    Oh certo che se penso che alla 7 è andato Barnes in quel draft...

  • Rio 25/08/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/08/2015 @ 14:29 )

    37 dalla media non è sta roba eccezzionale sinceramente. Cosa tirava l'anno prima?

    Mi correggo, non arrivava al 31%

  • Rio 25/08/2015, 15.24 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/08/2015 @ 14:29 )

    37 dalla media non è sta roba eccezzionale sinceramente. Cosa tirava l'anno prima?

    Se non sbaglio era intorno al 31-32%, con un volume di tiri decisamente inferiore

  • uznaz18 25/08/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/08/2015 @ 12:53 )

    migliore in che?

    Difensivamente intendo

  • Mettawp 25/08/2015, 15.04
    Citazione ( Merlin 25/08/2015 @ 14:39 )

    Sì, il mio maiuscolo era proprio per quello. Per il resto io sono dell'idea che potrà essere gran lavoratore, etica quanto volete, stat difensive e via dicendo ma se un tuo starter (perchè a 13 mil è starter se non la tua terza stella) ha quella ...

    Sono d'accordo con te. Non ne farei una questione solamente di meccanica. Marion era orrendo da vedere ma finché la palla entra...

  • CP3MVP 25/08/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 14:26 )

    Ecco un altro che ha visto poco o niente degli Hornets

    Ho visto la sua tecnica di tiro e i risultati, e questo direi che basta. Poi oh siete voi che gli date 13 milioni, contenti voi contenti tutti

  • Merlin 25/08/2015, 14.39
    Citazione ( Mettawp 25/08/2015 @ 11:36 )

    Si ma veramente BEST. Per ora lo reputo difensivamente inferiore ai vari Leonard, Allen, Butler, Green, etc. e in attacco chiamatemi quando ne farà 22 di media come Metta ai tempi d'oro.

    Sì, il mio maiuscolo era proprio per quello. Per il resto io sono dell'idea che potrà essere gran lavoratore, etica quanto volete, stat difensive e via dicendo ma se un tuo starter (perchè a 13 mil è starter se non la tua terza stella) ha quella meccanica di tiro molto difficilmente potrà diventare un fattore in attacco, e se gli avversari possono battezzarlo sarà molto difficile per charlotte arrivare da qualche parte.

  • milanoandwarriors 25/08/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 14:20 )

    Ma non è un discorso di best o worst case secondo me, cioè qui parliamo di un leader difensivo che deve ancora compiere 22 anni e che soprattutto nell'ultimo anno ha mostrato dei miglioramenti importanti nella metà campo offensiva (ha tirato il 37 ...

    37 dalla media non è sta roba eccezzionale sinceramente. Cosa tirava l'anno prima?

  • milanoandwarriors 25/08/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 14:20 )

    Ma non è un discorso di best o worst case secondo me, cioè qui parliamo di un leader difensivo che deve ancora compiere 22 anni e che soprattutto nell'ultimo anno ha mostrato dei miglioramenti importanti nella metà campo offensiva (ha tirato il 37 ...

    37 dalla media non è sta roba eccezzionale sinceramente. Cosa tirava l'anno prima?

  • Rio 25/08/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 25/08/2015 @ 13:54 )

    Quanti soldi sprecati per Charlotte, sono 3 anni che ci si aspetta miglioramenti al tiro da parte sua e puntualmente bisogna vederlo lanciare mattoni con una tecnica improponibile

    Ecco un altro che ha visto poco o niente degli Hornets

  • Rio 25/08/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/08/2015 @ 13:53 )

    Che poi sbaglio o nonostante fosse importantissimo in difesa nella scorsa stagione era sempre seduto nei finali di gara? valerio

    Dipende dalle situazioni, perché a volte andava con Geraldo/Lance da 3 mentre altre volte lasciava Lance in panca. Comunque nonostante gli evidenti progressi al tiro è chiaro che MKG in campo (almeno in teoria) crea problemi all'attacco per questioni di spacing, però ciò che dà in difesa è irraggiungibile da chiunque nel roster (e da circa il 99% degli esterni della lega)

  • Nimzowitsch 25/08/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( GmP90 25/08/2015 @ 13:51 )

    http://www.sportando.com/it/usa/nba/1514
    06/kidd-gilchrist-jump-shot-e-voce-sono-
    ancora-work-in-progress.html

    É vero l' avevo letta qua. E l ho appena riletta. Presumo sia tua la traduzione

  • Rio 25/08/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/08/2015 @ 13:18 )

    Per me sono troppi 13 anche in ottica futura. Però dire che ne vale la metà anche no. Per me 40 milioni era giustissimo, perchè ok magari 13 li vale fra due anni, io non lo vedo quanto te, ma se poi non li vale? Non so se capisco cosa intendo. All ...

    Ma non è un discorso di best o worst case secondo me, cioè qui parliamo di un leader difensivo che deve ancora compiere 22 anni e che soprattutto nell'ultimo anno ha mostrato dei miglioramenti importanti nella metà campo offensiva (ha tirato il 37% dalla media) soprattutto a livello di convinzione nei propri mezzi, uno con la sua work ethic secondo me ed evidentemente secondo la dirigenza sicuramente continuerà a migliorare

  • PippoF92 25/08/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 10:48 )

    Comunque, in linea generale, sta storia del "MA COL CAP CHE SI ALZA...."

    ...a casa mia è una gran bella stro*zata perché tutti i contratti son saliti, ovviamente direi, in proporzione. Quindi siam sempre lá :D

  • Thebigfundamental21 25/08/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/08/2015 @ 13:56 )

    Comunque bon, ruota tutto intorno al tiro, se lo trova il contratto è automaticamente più che giustificato per Charlotte, altrimenti bomba, ad oggi un esterno letteralmente senza tiro difficilmente te lo puoi permettere...

    Guarda con Allen, con Golden State o noi 2 anni prima in campo Memphis andava sotto

  • RedNation 25/08/2015, 13.56

    Comunque bon, ruota tutto intorno al tiro, se lo trova il contratto è automaticamente più che giustificato per Charlotte, altrimenti bomba, ad oggi un esterno letteralmente senza tiro difficilmente te lo puoi permettere...

  • CP3MVP 25/08/2015, 13.54 Mobile

    Quanti soldi sprecati per Charlotte, sono 3 anni che ci si aspetta miglioramenti al tiro da parte sua e puntualmente bisogna vederlo lanciare mattoni con una tecnica improponibile

  • RedNation 25/08/2015, 13.53

    Che poi sbaglio o nonostante fosse importantissimo in difesa nella scorsa stagione era sempre seduto nei finali di gara? valerio

  • GmP90 25/08/2015, 13.51 Mobile

    Per chi volesse approfondire au MKG

  • GmP90 25/08/2015, 13.51 Mobile
  • larryjoe87 25/08/2015, 13.45
    Citazione ( dariosk 25/08/2015 @ 12:56 )

    il fatto è che raramente trovi un giocatore che a praticamente 20 anni è già un tale fattore difensivo, lo stesso anthony davis solo quest'anno ha iniziato a condizionare in positivo la difesa dei pelicans, mentre mkg lo fa da quando è nella lega ...

    mi trovi completamente d'accordo

  • GmP90 25/08/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 25/08/2015 @ 11:32 )

    non ricordo dove (forse la gazzetta?) una volta lessi un articolo su di lui in cui si narrava la sua bella storia, con tutti i problemi annessi. a me sta simpatico, e nonostante i sessantelli (!!) presi in faccia da melo e lebron l'anno scorso è u ...

    L'hai letta qui su sportando ;)

  • gibson 25/08/2015, 13.36
    Citazione ( larryjoe87 25/08/2015 @ 13:33 )

    contratto onestissimo e chi dice il contrario si vada a rivedere le porcherie di questa FA..

    Quoto si e visto ben di peggio in questa FA.

  • Leo976ers 25/08/2015, 13.34 Mobile

    Daje mkg, dimostra che sei un gen bel giocatore! Credo in te

  • larryjoe87 25/08/2015, 13.33

    contratto onestissimo e chi dice il contrario si vada a rivedere le porcherie di questa FA..

  • milanoandwarriors 25/08/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 12:06 )

    Eh no AronnaK, un attimo. Faried e MKG ora NON valgono 12-13 milioni, spero sia chiaro (e per me Faried difficilmente può valerli), però vedendo i notevoli miglioramenti di MKG sono convinto che tra 1-2 anni tutti quelli che qui scrivono boiate si ...

    Per me sono troppi 13 anche in ottica futura. Però dire che ne vale la metà anche no. Per me 40 milioni era giustissimo, perchè ok magari 13 li vale fra due anni, io non lo vedo quanto te, ma se poi non li vale? Non so se capisco cosa intendo. Alla fine non è un wall, beal o klay che al momento della firma il max non lo valgono ma che sai per certo che cresceranno fino a valerlo. Devi anche considerare il worst case scenario non solo il best case, e da li ottenere una cifra in mezzo. Ti faccio l'esempio di dray: myers va e dice che vale 70 in 5 anni ora (giustamente perchè una stagione, con risultati altalenanti in attacco, per quello che da in difesa vale quello), green risponde che però in futuro il max lo varrà (90milioni) (può essere ma non è una cosa sicura al 90%, ma piu al 60%). cosa hanno fatto? 82 milioni e tutti a casa. Ora non credo che MJ vada da lui dicendo ne vali 9-10 ora e MKG ha risposto: no ne valgo 16 e poi si sono incontrati a metà perchè sarebbe allucinante MKG che ha la faccia da c**o di chiedere 16 annui

  • Thebigfundamental21 25/08/2015, 13.17 Mobile

    Beh ha dalla sua la voglia di allenarsi e la giovane età, sicuramente fossi nel GM ci investirei, non so se 13 l'anno, ma sicuramente ci investirei.

  • Thebigfundamental21 25/08/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 11:19 )

    Allora ragazzi spiegatemi una cosa: perché mai un grande attaccante che ne mette 20 a sera ma dietro è un telepass merita 15-20 milioni all'anno mentre uno che è la chiave di volta difensiva di una delle migliori difese della lega, nonché un atta ...

    Discorso senza senso

  • Lakersthebest 25/08/2015, 12.56 Mobile

    Apprezzo il giocatore ok che è giovane ok che c'è il potenziale ma son tanti 13 all'anno per quello che ha fatto vedere finora tanti tanti!

  • dariosk 25/08/2015, 12.56
    Citazione ( Rio 25/08/2015 @ 12:07 )

    Stai predicando nel deserto...

    il fatto è che raramente trovi un giocatore che a praticamente 20 anni è già un tale fattore difensivo, lo stesso anthony davis solo quest'anno ha iniziato a condizionare in positivo la difesa dei pelicans, mentre mkg lo fa da quando è nella lega.....e poi parliamo di un 'non-big man', il che rende tutto ancora più notevole.....per dirne uno, io tra lui e gay prendo lui tutta la vita, ha abitudini che sono difficili da insegnare, roba rarissima di questi tempi

  • Anubi 25/08/2015, 12.53
    Citazione ( uznaz18 25/08/2015 @ 12:51 )

    Per me tra le ali piccole è, dopo Allen, il migliore. È un 93, 22 anni,, che avrà del tempo per migliorare un jumper che ha dei difetti non di poco conto. Detto questo comunque 13 all'anno sono esagerati.

    migliore in che?

  • uznaz18 25/08/2015, 12.51 Mobile

    Per me tra le ali piccole è, dopo Allen, il migliore. È un 93, 22 anni,, che avrà del tempo per migliorare un jumper che ha dei difetti non di poco conto. Detto questo comunque 13 all'anno sono esagerati.

  • andrebott 25/08/2015, 12.47

    Adesso sicuramente è esagerato ma la sua presenza è FONDAMENTALE per gli Hornets e in difesa per me è uno dei migliori in Nba tra gli esterni in più considerando che ha un'etica del lavoro pazzesca in prospettiva potrà valerli...sempre e comunque DOMINIO MKG!

  • Doc 25/08/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/08/2015 @ 11:42 )

    Quindi tutti i difensori dovrebbero prendere 13? Fortunato lo zio Tony Allen quando rinnoverà a 15 l'anno

    Esatto, tutti i difensori

  • Vspan7 25/08/2015, 12.37 Mobile

    hanno fatto bene, non mi pare il caso di lasciar stare un giovane per 2-3 milioni l'anno in più che chiede. Tra l'altro se davvero ha tutta questa etica del lavoro non sono mai soldi spesi male. I ragazzi che si impegnano, anche quando non riescono sono sempre ben accetti

  • iggy89 25/08/2015, 12.27

    contratto altino però per l'impatto e per quello che può diventare negli hornets ci sta tutto.. è ancora giovane, in difesa e a rimbalzo è buono buono.. in attacco deve migliorare ma già quest'anno ha fatto significativi progressi al tiro!

Pagina di 3