Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/08/2015, 22.21 Infortunio

Gli Utah Jazz richiamano Dante Exum dopo l'infortunio al ginocchio

Il giocatore tornerà a Salt Lake City dopo l'infortunio con la nazionale

NBA
UPDATE: 22.21. Gli Utah Jazz hanno annunciato che Dante Exum tornerà a Salt Lake City per valutare l'infortunio al ginocchio.


21.49. Tremano gli Utah Jazz. Dante Exum infatti si è infortunato nel corso di una amichevole contro la Slovenia.
Il giocatore si è fatto male da solo. Al momento non si conosce l’entità dell’infortunio anche se è un problema al ginocchio sinistro.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • alert 06/08/2015, 00.03
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 23:41 )

    Però visto che le alternative sono nulle, dato scambiare per Calderon o Ciccio Felton sarebbe un suicidio, anche i suoi detrattori come me per disperazione o meno (a me fa piacere diventasse un giocatore di basket decente, ai Jazz o no, se deve rest ...

    Non credo arriverà Calderon anche se offensivamente sarebbe tutta un'altra storia. In difesa invece le sofferenze sarebbero immani...................

  • alert 06/08/2015, 00.01
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 23:41 )

    Però visto che le alternative sono nulle, dato scambiare per Calderon o Ciccio Felton sarebbe un suicidio, anche i suoi detrattori come me per disperazione o meno (a me fa piacere diventasse un giocatore di basket decente, ai Jazz o no, se deve rest ...

    I Jazz sono nei guai, questo è certo. Troppe incognite e se l'obbiettivo erano i PO la vedo molto dura.

  • Fenixwing 05/08/2015, 23.41
    Citazione ( alert 05/08/2015 @ 23:35 )

    Purtroppo hai ragione.

    Però visto che le alternative sono nulle, dato scambiare per Calderon o Ciccio Felton sarebbe un suicidio, anche i suoi detrattori come me per disperazione o meno (a me fa piacere diventasse un giocatore di basket decente, ai Jazz o no, se deve restare che almeno funzioni) lo eleggeranno come nuovo profeta del basket mormone e sacrificheranno robe varie perchè sfrutti la sua occasione al meglio, sperando in una Curry-like explosion.

    Anche se per il momento si spera in Burks starter da 1 :)

  • alert 05/08/2015, 23.35
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 10:49 )

    Ci sono diversi motivi per cui Burke in quintetto è un disastro, e la mediocrità del giocatore non è neanche uno dei peggiori. - è basso. Non è una sua colpa, ma con un quintetto che va oltre i 2m in ogni ruolo uno alto un metro e una chewing-g ...

    Purtroppo hai ragione.

  • Fenixwing 05/08/2015, 10.49
    Citazione ( delpo 05/08/2015 @ 09:00 )

    Sei troppo prevenuta nei giudizi su Burke, lo hai praticamente messo in un angolino a priori

    Ci sono diversi motivi per cui Burke in quintetto è un disastro, e la mediocrità del giocatore non è neanche uno dei peggiori.

    - è basso. Non è una sua colpa, ma con un quintetto che va oltre i 2m in ogni ruolo uno alto un metro e una chewing-gum non c'entra una mazza.

    - in difesa non ha movimento laterale abbastanza rapido nonostante sia piccolo, il che porta problemi sulla difesa sulla palla e soprattutto sul pnr dove si schianta matematicamente contro ogni blocco, il che porterà problemi di rotazione dei lunghi in aiuto, rendendo meno efficace la juggernaut Favors-Gobert - quindi ciao ciao alla difesa da record e benvenuti foul troubles ai lunghi, oltre a casini sul perimetro dati gli scarichi. E anche fosse migliorato un pochino con il lavoro di agilità che ha fatto in estate non è un giocatore che difende aggressivo sulla palla dando contemporaneamente fastidio sulle linee di passaggio / tiro come faceva Exum, proprio perchè Exum è più alto e più lungo, otlre che rapido.

    - è una PG shoot-first, e questo è il VERO problema. Tralasciando le % di tiro che son impietose, non c'entra nulla con il resto del quintetto, dove abbiamo:
    - due lunghi da pnr / pnp che vivono di tagli e di assist verso il canestro, quindi Burke gli toglie gran parte dell'efficienza offensiva
    - Hood che è un fenomeno sullo scarico sul perimetro, che non arriva perchè Burke non scarica sul perimetro nè penetra con particolare rapidità per farlo efficacemente
    - Hayward che sarebbe il giocatore da ISO e a cui scaricare sul perimetro, ma con un PG che si tiene la palla e tira 13 volte a partita - TREDICI VOLTE A PARTITA - non tirerà mai più.

    Quindi ci ritroviamo con un allenatore che vorrebbe giocare una motion offense con un play che non è capace di far circolare la palla perchè pensa solo a tirare, per cui i giocatori con TS% decenti non potranno più tirare un quantitativo adeguato, per cui un attacco che doveva iniziare a costruirsi con un distributore nel ruolo si ritrova un Lawson più scarso. EVVIVA!!!

    Altro problema, se prima potevamo sperare di scambiarlo a stagione in corso adesso ce lo dobbiamo tenere come PG titolare per un anno e ce lo ritroviamo in contract year nelle due situazioni: a) si è completamente bruciato quindi non è più scambiabile b) ha fatto delle prestazioni più che decenti quindi chiama soldi in uscita dal rookie scale. In entrambi i casi siamo nella cacca.

  • Dont32 05/08/2015, 10.44
    Citazione ( delpo 05/08/2015 @ 07:24 )

    Pare che Burke stia lavorando sodo quest'estate e la dirigenza sia molto soddisfatta dei suoi recenti progressi

    Me lo auguro con tutto il cuore , ma la mancanza di fame di quel ragazzo e le padelle che tira verso il canestro mi sconvolgono. Speriamo nel tuo Neto

  • Thebigfundamental21 05/08/2015, 10.30 Mobile

    Beh perlomeno è veramente giovane

  • Thebigfundamental21 05/08/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 08:32 )

    Confermato una cippa, 'sta buono lì, fortunello. Resta la diagnosi-sospetto.

    Hai ragione, era un "confermeranno"... Spero sinceramente di no, attendiamo novità nelle prossime ore

  • delpo 05/08/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 05/08/2015 @ 07:28 )

    Confermato anche dai Jazz. Tanto per rimanere in tema, credo che i Jazz saranno parecchio incazzati

    "Incazzati" è dire poco...

  • delpo 05/08/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 08:34 )

    Pare che se fai lavorare un tappo di sughero con la mobilità laterale di Dumbo durante i rosa elefanti sempre cahare fa. Poi oh, magari qualcuno col gilè ha scritto che Burke diventa Iverson, ma credo di più a Burks rinato come John Stockton.

    Sei troppo prevenuta nei giudizi su Burke, lo hai praticamente messo in un angolino a priori

  • Fenixwing 05/08/2015, 08.34 Mobile
    Citazione ( delpo 05/08/2015 @ 07:24 )

    Pare che Burke stia lavorando sodo quest'estate e la dirigenza sia molto soddisfatta dei suoi recenti progressi

    Pare che se fai lavorare un tappo di sughero con la mobilità laterale di Dumbo durante i rosa elefanti sempre cahare fa. Poi oh, magari qualcuno col gilè ha scritto che Burke diventa Iverson, ma credo di più a Burks rinato come John Stockton.

  • Fenixwing 05/08/2015, 08.32 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 05/08/2015 @ 07:28 )

    Confermato anche dai Jazz. Tanto per rimanere in tema, credo che i Jazz saranno parecchio incazzati

    Confermato una cippa, 'sta buono lì, fortunello. Resta la diagnosi-sospetto.

  • Thebigfundamental21 05/08/2015, 07.28 Mobile

    Confermato anche dai Jazz. Tanto per rimanere in tema, credo che i Jazz saranno parecchio incazzati

  • Thebigfundamental21 05/08/2015, 07.26 Mobile

    Torn ACL...

  • delpo 05/08/2015, 07.24 Mobile
    Citazione ( Dont32 05/08/2015 @ 03:04 )

    O mio dIO no, neanche il tempo di sognare e dare un occhiata se è cresciuto , e si torna da Trey Burke che in Africa è stato terrificante, senza parole.....

    Pare che Burke stia lavorando sodo quest'estate e la dirigenza sia molto soddisfatta dei suoi recenti progressi

  • yellowmancanjump 05/08/2015, 03.22

    A occhio direi che potrebbe essere saltato il legamento... brutta botta.

  • Dont32 05/08/2015, 03.04

    O mio dIO no, neanche il tempo di sognare e dare un occhiata se è cresciuto , e si torna da Trey Burke che in Africa è stato terrificante, senza parole.....

  • andrebott 05/08/2015, 02.58 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 05/08/2015 @ 00:54 )

    Ma assolutamente no, se una franchigia NBA vuole veramente, il giocatore non lo manda, che sia motivo medico o meno. Infatti, non a caso, sono sempre tantissimi i casi di giocatori che non vanno in Nazionale. Saranno tutti rotti? Ne dubito

    Ma sta cosa che le squadre Nba possano dire di no a un giocatore di andare a giocare con la propria nazionale è uno che deve finire!

  • CommuW 05/08/2015, 02.57 Mobile

    Il movimento va sicuramente a sollecitare i menischi...bisogna vedere con quale entità e cosi ad occhio è assolutamente invalutabile Potrebbe anche essersi rotto la spina tibiale senza aver lesionato i menischi, gli esami daranno piu indicazioni. In bocca al lupo a lui ovviamente

  • Irving10 05/08/2015, 02.14 Mobile

    Brutta cosa

  • Fenixwing 05/08/2015, 01.08
    Citazione ( Spursiano91 05/08/2015 @ 01:00 )

    Chiaro quello intendevo, ma comunque se si impuntano non te lo mandano, in una maniera o in un altra, e per me a giusta ragione. Magari non è il caso di Exum, che è giovane e ogni partita giocata per lui è oro, ma nell' 85%/90% dei casi le franchi ...

    Bah, a ragione parliamone, anche perchè se lo fanno senza ragionevole motivo con uno slavo che in NBA probabilmente ci transita giusto per sbaglio gli tranci la carriera in nazionale e forse anche al ritorno, quindi è pure una responsabilità non indifferente per il giocatore. Anche perchè in caso di giocatori giovani togli loro possibilità di fare esperienza sul campo, cosa che ti potrebbe venire di certo utile. Son tutte cose che vanno soppesate. Chiaro che in caso di problemi di salute le franchigie fanno SEMPRE bene a cautelarsi.

    Lelouch Vi Britannia a me risulta che si saprà quando arriva nello Utah (anche se volendo qualche test ortopedico lo puoi far anche prima, ma piuttosto che farlo toccare da qualcuno non di fiducia, vedi Spursiano sopra, sparano a vista..e visto le ultime esperienze con i medici lituani son pienamente d'accordo), e che c'è ovviamente paura che sia un ACL, ma niente di più del timore.

  • Spursiano91 05/08/2015, 01.00
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 00:58 )

    No no no no no, perchè una franchigia OBBLIGHI un giocatore a non partecipare devono esserci dei motivi medici validi, altrimenti se il giocatore vuole giocare non ci puoi fare niente e quello gioca (vedi Dirk e Parsons che han fatto venire i capell ...

    Chiaro quello intendevo, ma comunque se si impuntano non te lo mandano, in una maniera o in un altra, e per me a giusta ragione. Magari non è il caso di Exum, che è giovane e ogni partita giocata per lui è oro, ma nell' 85%/90% dei casi le franchigie fanno benissimo a cautelarsi

  • Fenixwing 05/08/2015, 00.58
    Citazione ( Spursiano91 05/08/2015 @ 00:54 )

    Ma assolutamente no, se una franchigia NBA vuole veramente, il giocatore non lo manda, che sia motivo medico o meno. Infatti, non a caso, sono sempre tantissimi i casi di giocatori che non vanno in Nazionale. Saranno tutti rotti? Ne dubito

    No no no no no, perchè una franchigia OBBLIGHI un giocatore a non partecipare devono esserci dei motivi medici validi, altrimenti se il giocatore vuole giocare non ci puoi fare niente e quello gioca (vedi Dirk e Parsons che han fatto venire i capelli bianchi a Cuban).
    E' ben diverso, ed è quello che fanno i team NBA, se convinci il giocatore a non giocare; a quel punto diventa volontà del giocatore non partecipare.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2015, 00.56 Mobile

    Mi pare che arrivino notizie pessime su Exum almeno secondo Team Stream di BR

  • Spursiano91 05/08/2015, 00.54
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 00:51 )

    Sì, scusami, son leggermente alterata però pure te, non citare cose che non c'entrano niente in quest'ora buia. Son due casi totalmente diversi, Marjanovic ha un problema diagnosticato, Exum al ginocchio non aveva problemi, e neanche da altre parti ...

    Ma assolutamente no, se una franchigia NBA vuole veramente, il giocatore non lo manda, che sia motivo medico o meno. Infatti, non a caso, sono sempre tantissimi i casi di giocatori che non vanno in Nazionale. Saranno tutti rotti? Ne dubito

  • Fenixwing 05/08/2015, 00.51
    Citazione ( Spursiano91 05/08/2015 @ 00:41 )

    Preferisco essere stupido, che a essere intelligenti si fa questa fine ;)

    Sì, scusami, son leggermente alterata però pure te, non citare cose che non c'entrano niente in quest'ora buia. Son due casi totalmente diversi, Marjanovic ha un problema diagnosticato, Exum al ginocchio non aveva problemi, e neanche da altre parti.
    Visto che l'accordo FIBA-NBA dice che deve esserci un RAGIONEVOLE MOTIVO MEDICO per credere che la partecipazione ad un evento sportivo possa mettere a considerevole rischio un giocatore, questo non vale in caso di giocatori sani perchè c'è la stessa probabilità concreta (dal punto di vista medico) di farsi male pure a farlo andare in giro in auto ed esser coinvolto in un incidente. Altrimenti li segreghi in casa lontano dai coltelli o dalle prese di corrente, se vogliamo scadere nell'irragionevole.

  • Spursiano91 05/08/2015, 00.41
    Citazione ( Fenixwing 05/08/2015 @ 00:37 )

    Che ragionamento stupido, il vostro ha un problema fisico sul quale vogliono far giocare, Danté non aveva una beata cippa.

    Preferisco essere stupido, che a essere intelligenti si fa questa fine ;)

  • Fenixwing 05/08/2015, 00.37
    Citazione ( Spursiano91 05/08/2015 @ 00:35 )

    E questo è giovane e atletico, figuriamoci Marjanovic, che è un lungo. Poi dicono non è giusto, ma noi abbiamo fatto strabene!

    Che ragionamento stupido, il vostro ha un problema fisico sul quale vogliono far giocare, Danté non aveva una beata cippa.

  • Spursiano91 05/08/2015, 00.35

    E questo è giovane e atletico, figuriamoci Marjanovic, che è un lungo. Poi dicono non è giusto, ma noi abbiamo fatto strabene!

  • Fenixwing 05/08/2015, 00.33
    Citazione ( delpo 05/08/2015 @ 00:09 )

    Chissà invece che sia la volta buona che ci fa vedere quello per cui lo avevamo scelto

    Te lo concedo solo perchè non ne hai pronunciato il nome quindi potrebbe passare per chiunque.

    Però rispetto ad altri infortuni all'ACL il ginocchio rimane abbastanza "stabile", quindi boh. Che poi stabile è relativo, si vede metà ginocchio e neanche troppo quella interessante.

  • timmy21legend 05/08/2015, 00.16

    speriamo non sia niente di serio

  • delpo 05/08/2015, 00.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/08/2015 @ 23:26 )

    Ripeti con me in quest'ora buia: NETO TIME. E non osare nominare quell'altro. Sembra una brutta iperestensione, SPERO non così brutta da aver fatto saltare tutto il ginocchio. Ci saranno parecchi mormoni che andranno all'inferno se capita loro di ...

    Chissà invece che sia la volta buona che ci fa vedere quello per cui lo avevamo scelto

  • Fenixwing 04/08/2015, 23.37
    Citazione ( McEron 04/08/2015 @ 22:54 )

    Bah se riesce a camminare non dovrebbe essere la rottura del legamento, forse il menisco o solamente una lesione ai legamenti? Però potrebbe anche essere solamente un iperestensione o come ai chiama quando ti infortuni così

    C'è anche chi continua a far attività sportiva tipo lotta su un ACL rotto. Poi finisce la carriera lì, ma non la prenderei come un'indicazione per forza positiva il continuare a caricare il ginocchio con una lesione ai legamenti.

  • JoelGoodson 04/08/2015, 23.34
    Citazione ( McEron 04/08/2015 @ 22:54 )

    Bah se riesce a camminare non dovrebbe essere la rottura del legamento, forse il menisco o solamente una lesione ai legamenti? Però potrebbe anche essere solamente un iperestensione o come ai chiama quando ti infortuni così

    lesione o rottura di un legamento del ginocchio per uno sportivo professionista cambia poco, lo devono comunque operare per la ricostruzione.
    Purtroppo per lui mi sa che il crociato anteriore è andato, fosse solo il menisco (2 mesi di stop) andrebbe di lusso, altrimenti probabilmente la stagione di Dante è già finita (anzi non è neanche cominicata).

  • Fenixwing 04/08/2015, 23.33

    Sì, iperestensione un cavolo, proprio il contrario semmai visto che si è piantato il ginocchio in flessione. Grrrrr, il nervoso mi fa anche dire cacchiate.

  • Fenixwing 04/08/2015, 23.26
    Citazione ( delpo 04/08/2015 @ 21:59 )

    Posso bestemmiare?

    Ripeti con me in quest'ora buia: NETO TIME.
    E non osare nominare quell'altro.

    Sembra una brutta iperestensione, SPERO non così brutta da aver fatto saltare tutto il ginocchio.

    Ci saranno parecchi mormoni che andranno all'inferno se capita loro di morire in questi giorni, comunque...

  • react 04/08/2015, 23.19 Mobile

    Spero non sia niente di grave

  • CelticLG 04/08/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/08/2015 @ 22:32 )

    Ma era rigore?

    Il tocco era nettamente in area ma il movimento inizia quando il 9 e il 15 erano in linea, quindi fuorigioco.

  • McEron 04/08/2015, 22.54 Mobile

    Bah se riesce a camminare non dovrebbe essere la rottura del legamento, forse il menisco o solamente una lesione ai legamenti? Però potrebbe anche essere solamente un iperestensione o come ai chiama quando ti infortuni così

  • RicMon 04/08/2015, 22.51 Mobile

    Nooo :(

  • TragicBronson 04/08/2015, 22.51
    Citazione ( Vnereandthunder 04/08/2015 @ 22:46 )

    Per i giocatori che fanno gli Europei si.. Forse la prima partita ufficiale degli australiani è prima...

    La sfida con la NZ per accedere a Rio è effettivamente prima, 16-18 agosto. Cmq Parker ha giocato l'amichevole dei Bleus contro la Finlandia, credo che dal 1 agosto in poi fosse ok per gli europei: poi perché Pianigiani non abbia schierato i nostri tre contro la Germania, non lo so.

  • Vnereandthunder 04/08/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( DBDeiman 04/08/2015 @ 22:38 )

    Ma non c'era il divieto imposto dalla NBA sui giocatori facenti parte di essa di giocare per le proprie nazionali almeno per un'altra settimana??

    Per i giocatori che fanno gli Europei si.. Forse la prima partita ufficiale degli australiani è prima...

  • DBDeiman 04/08/2015, 22.38

    Ma non c'era il divieto imposto dalla NBA sui giocatori facenti parte di essa di giocare per le proprie nazionali almeno per un'altra settimana??

  • TheBigO 04/08/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Rio 04/08/2015 @ 22:15 )

    Oddio inappropriato, in fin dei conti ho solo commentato il video :D

    Ma era rigore?

  • TheBigO 04/08/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gliel'hai chiamata brutta

  • Leo976ers 04/08/2015, 22.28 Mobile

    Spero non sia nulla di grave!!

  • Vnereandthunder 04/08/2015, 22.17 Mobile

    *20..

  • Rio 04/08/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( ElChacho 04/08/2015 @ 22:06 )

    C'mooon, inappropriato

    Oddio inappropriato, in fin dei conti ho solo commentato il video :D

  • Vnereandthunder 04/08/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A 21 anni stracciarsi il legamento per un movimento del genere è abbastanza preoccupante... Speriamo non sia così va là....

  • Biffco 04/08/2015, 22.14

    Stessa dinamica dell'infortunio di D-Rose contro i Sixers. Credo che anche l'infortunio sia lo stesso.

Pagina di 2