Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/08/2015, 13.30 Rumors

La NBPA si lamenta con i Kings per la situazione di Mbah A Moute

Al giocatore camerunense è stato annullato il contratto

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, la NBPA, l'associazione giocatori della NBA, ha deciso di inviare una lettera di reclamo ai Sacramento Kings in merito alla decisione della franchigia di annullare il contratto di Luc Mbah A Moute a causa di alcuni problemi fisici.

 

Mbah A Moute si è incontrato con Michele Roberts, la direttrice esecutiva della NBPA, nel corso di questa settimana a Johannesburg, dove al giocatore è stato concesso il permesso di giocare per il team Africa nella gara di esibizione organizzata dalla NBA.

 

Il giocatore camerunense aveva firmato un contratto annuale da 1.5 mln di dollari con i Kings ma due giorni dopo la franchigia californiana aveva informato il giocatore della decisione di annullare l'accordo a causa delle preoccupazioni per dei problemi alla spalla destra.

 

Gli agenti del giocatore (che è rappresentato dalla Wasserman Media Group) e alcuni esponenti della NBPA hanno fatto effettuare degli altri test fisici sul giocatore, che sono stati tutti superati, dando l'idoneità al camerunense. Da questi nuovi risultati, la NBPA ha deciso di inviare il reclamo ai Sacramento Kings.

 

Nella scorsa stagione Mbah a Moute ha giocato 67 partite con i Philadelphia 76ers, viaggiando a 9.9 punti di media a gara.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Lakersthebest 02/08/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( alert 02/08/2015 @ 16:35 )

    Sono ottimista riguardo la dirigenza. Serviva un repulisti e un uomo forte al comando. Se Ranadive si fiderà di Vlade sarà un bene, perché nel bene e/o nel male devi avere uno che prende le decisioni. Vlade è li per questo.

    Finché non si stufa di Divac, è quello il problema basta guardare cos'ha combinato l'anno scorso!

  • alert 02/08/2015, 16.35
    Citazione ( Lakersthebest 02/08/2015 @ 16:25 )

    Si dopo gara 7 contro noi Lakers di quel lontano 2004 se non sbaglio non avete più avuto una gran squadra, detto questo l'attuale roster mi sembra il migliore degli ultimi anni ma è la dirigenza che mi fa paura!

    Sono ottimista riguardo la dirigenza. Serviva un repulisti e un uomo forte al comando. Se Ranadive si fiderà di Vlade sarà un bene, perché nel bene e/o nel male devi avere uno che prende le decisioni. Vlade è li per questo.

  • Lakersthebest 02/08/2015, 16.25 Mobile
    Citazione ( alert 02/08/2015 @ 15:53 )

    Dici? Dimmi quando è stata l'ultima volta che hai visto un roster dei Kings di un certo livello? A naso direi 2003/2004.

    Si dopo gara 7 contro noi Lakers di quel lontano 2004 se non sbaglio non avete più avuto una gran squadra, detto questo l'attuale roster mi sembra il migliore degli ultimi anni ma è la dirigenza che mi fa paura!

  • alert 02/08/2015, 15.53
    Citazione ( Lakersthebest 02/08/2015 @ 14:51 )

    Vero ma Apu non mi sembra un gran salto di qualità, sembra essere il classico miliardario impaziente e a Sacramento penso serva molta pazienza e una gestione equilibrata per tornare a livelli alti!

    Dici? Dimmi quando è stata l'ultima volta che hai visto un roster dei Kings di un certo livello? A naso direi 2003/2004.

  • vdivac 02/08/2015, 15.38 Mobile

    non vedo dove sta il problema

  • Lakersthebest 02/08/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( alert 02/08/2015 @ 14:26 )

    Forse dimentichi che i Kings dell'ultima gestione Maloof sono stati disastrosi.

    Vero ma Apu non mi sembra un gran salto di qualità, sembra essere il classico miliardario impaziente e a Sacramento penso serva molta pazienza e una gestione equilibrata per tornare a livelli alti!

  • alert 02/08/2015, 14.26
    Citazione ( Lakersthebest 01/08/2015 @ 22:49 )

    Apparte Cousins e Mclemore ne avete sempre combinate di cotte e di crude, senza offese e senza voler entrare su ogni scelta ci sarà un motivo se da 10 anni a sta parte avete sempre scelte in top 10 o giù di lì!

    Forse dimentichi che i Kings dell'ultima gestione Maloof sono stati disastrosi.

  • Lakersthebest 01/08/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( alert 01/08/2015 @ 22:32 )

    Buttare scelte direi di no. DMC, McLemore, JT (per tanti anni parte dei Kings), Thomas alla 60!!!, Evans e Casspi. Certo mi dirai che molti sono andati via, ma per alcuni era inevitabile. Per me la delusione è stata Robinson alla 5,mentre Nik è for ...

    Apparte Cousins e Mclemore ne avete sempre combinate di cotte e di crude, senza offese e senza voler entrare su ogni scelta ci sarà un motivo se da 10 anni a sta parte avete sempre scelte in top 10 o giù di lì!

  • alert 01/08/2015, 22.32
    Citazione ( Lakersthebest 01/08/2015 @ 21:30 )

    Ma si vediamo magari alla fine verrà fuori che avete fatto bene voi e Mbah non firmerà con nessuno fino a quando non sarà apposto con questa spalla! Sui Lakers hai ragione non siamo un modello da prendere come esempio, a LA di solito piace buttar ...

    Buttare scelte direi di no. DMC, McLemore, JT (per tanti anni parte dei Kings), Thomas alla 60!!!, Evans e Casspi. Certo mi dirai che molti sono andati via, ma per alcuni era inevitabile. Per me la delusione è stata Robinson alla 5,mentre Nik è forse l'unica scelta sbagliata.

  • Lakersthebest 01/08/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( alert 01/08/2015 @ 20:52 )

    Schierarti con chi vuoi, questo è un paese libero. Io la penso in maniera opposta alla tua perché se si investono dei soldi voglio no essere certo di firmare uno sano. Riguardo i Kings sorrido se penso cosa stanno combinando i Lakers............... ...

    Dimenticavo: forse questo è il primo anno che Mitch ha fatto le cose per bene apparte Nance jr perciò non posso dirgli nulla attualmente o quasi!

  • Lakersthebest 01/08/2015, 21.30 Mobile
    Citazione ( alert 01/08/2015 @ 20:52 )

    Schierarti con chi vuoi, questo è un paese libero. Io la penso in maniera opposta alla tua perché se si investono dei soldi voglio no essere certo di firmare uno sano. Riguardo i Kings sorrido se penso cosa stanno combinando i Lakers............... ...

    Ma si vediamo magari alla fine verrà fuori che avete fatto bene voi e Mbah non firmerà con nessuno fino a quando non sarà apposto con questa spalla! Sui Lakers hai ragione non siamo un modello da prendere come esempio, a LA di solito piace buttar via soldi mentre voi siete maestri nel buttare ottime scelte da 10 anni a questa parte! XD

  • alert 01/08/2015, 20.52
    Citazione ( Lakersthebest 01/08/2015 @ 20:22 )

    Non ho mai visto una situazione come questa se poi aggiungiamo che ultimamente dalle vostre parti proprietà, dirigenza e coaching staff sembrano andare d'accordo come delle ragazzine di 16/17 anni mi sento di schierarmi apertamente dalla parte del g ...

    Schierarti con chi vuoi, questo è un paese libero. Io la penso in maniera opposta alla tua perché se si investono dei soldi voglio no essere certo di firmare uno sano.
    Riguardo i Kings sorrido se penso cosa stanno combinando i Lakers...............XD

  • Lakersthebest 01/08/2015, 20.22 Mobile
    Citazione ( alert 01/08/2015 @ 15:53 )

    Ripeto, quale sarebbe stato il motivo per cui i Kings non l'hanno preso? Cos'è non gli piaceva più? I medici della lega NBPA mi fa un baffo, loro fanno i LORO interessi, qui parliamo di uno staff medico dei Kings pagato per valutare le condizioni d ...

    Non ho mai visto una situazione come questa se poi aggiungiamo che ultimamente dalle vostre parti proprietà, dirigenza e coaching staff sembrano andare d'accordo come delle ragazzine di 16/17 anni mi sento di schierarmi apertamente dalla parte del giocatore!

  • GuGod89 01/08/2015, 18.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davvero. Gli hanno rovinato l'immagine. Adesso non potrà più rubare un bell'annuale.


    #vergognaKings

  • Rookinho 01/08/2015, 18.07 Mobile

    Il problema però è che comunque si parla di miloni di dollari che giocatore potrebbe andar a perdere facendo trapelare la notizi "incerta" su problemi fisici cronoci che lo condizionerebbero per lungo tempo. Se la sua spalla lo portasse a saltare moltissime partite nessuno lo firmerebbe, questo è un danno notevole all'immagine del giocatore, certo però CONCORDO con chi dice che non vi può esser polemica se questo ragazzo non ha superato le visite mediche imposte dalla società

  • Thebigfundamental21 01/08/2015, 16.53

    Che roba in questi mesi i Kings...

  • alert 01/08/2015, 15.53

    ...mi fanno un....

  • alert 01/08/2015, 15.53
    Citazione ( Lakersthebest 01/08/2015 @ 15:45 )

    Mi sembra che venga affermato il contrario dai medici dell'associazione giocatori, situazione grottesca!

    Ripeto, quale sarebbe stato il motivo per cui i Kings non l'hanno preso? Cos'è non gli piaceva più? I medici della lega NBPA mi fa un baffo, loro fanno i LORO interessi, qui parliamo di uno staff medico dei Kings pagato per valutare le condizioni di un cestista. Se la valutazione è stata negativa ci sarà stato un motivo. Ti ricordo che la valutazione è fatta pensando ad un anno tra viaggi, allenamenti, gare (82), acciacchi...........che ogni cestista deve affrontare, non parliamo di una sola gara o di 10. La lega non ha detto nulla, questo dovrebbe farti pensare che forse dico forse i Kings hanno agito correttamente.

  • Lakersthebest 01/08/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( alert 01/08/2015 @ 15:17 )

    Hai ragione, per evitare le situazioni grottesche dovevano tenerselo anche rotto...................................
    ......

    Mi sembra che venga affermato il contrario dai medici dell'associazione giocatori, situazione grottesca!

  • ThunderNation 01/08/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/08/2015 @ 14:09 )

    Boh. Se lo volevano firmare voleva dire che il giocatore ai Kings piaceva e lo volevano. Perciò perché "fingere" di far emergere un finto infortunio durante le viste per non firmarlo? Se non lo volevano non lo cercavano nemmeno...quindi qualcosa al ...

    Concordo su tutto

  • alert 01/08/2015, 15.17
    Citazione ( Lakersthebest 01/08/2015 @ 14:23 )

    I Kings fanno di tutto per essere sempre in mezzo a situazioni grottesche, bravi!

    Hai ragione, per evitare le situazioni grottesche dovevano tenerselo anche rotto.........................................

  • alert 01/08/2015, 15.16

    L'associazione stesse zitta. I Kings lo hanno preso, chiesto di fare le visite mediche, che non ha superato. Quindi era doveroso non firmarlo. mbabbaabab abbamouute ttte sta bene? Bene troverà una nuova franchigia. Intanto l'NBA non ha detto nulla, che equivale a dire che i Kings hanno agito correttamente.

  • ElbowPass 01/08/2015, 14.53 Mobile

    Mah.. concordo con chi dice che "aver giocato sporco" sui controlli medici non avrebbe senso.. l'abbiamo cercato noi e tra l'altro avevo letto che eravamo ancora interessati qualora avesse risolto i problemi fisici. Per carità lui fa i suoi interessi, ma idoneità per un match di esibizione è ben diverso da una stagione di 82 partite..

  • HeatBlood 01/08/2015, 14.48 Mobile

    Ma i Kings hanno fatto strabene, è infortunato e giustamente non lo firmano; infatti penso che solo l'associazione dei giocatori si sia lamentata e non l'NBA, perchè è una cosa regolare

  • react 01/08/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/08/2015 @ 14:09 )

    Boh. Se lo volevano firmare voleva dire che il giocatore ai Kings piaceva e lo volevano. Perciò perché "fingere" di far emergere un finto infortunio durante le viste per non firmarlo? Se non lo volevano non lo cercavano nemmeno...quindi qualcosa al ...

    Ma infatti bho, se lo hanno cercato è perché lo volevano e se non lo firmano allora qualche problema c'è veramente, altrimenti non vedrei il perché di offrire un contratto a un giocatore che non vuoi.

  • Lakersthebest 01/08/2015, 14.23 Mobile

    I Kings fanno di tutto per essere sempre in mezzo a situazioni grottesche, bravi!

  • milanoandwarriors 01/08/2015, 14.14 Mobile

    La roberts è piu cahacaxxo della camusso e landini messi insieme

  • blackberry 01/08/2015, 14.09 Mobile

    Boh. Se lo volevano firmare voleva dire che il giocatore ai Kings piaceva e lo volevano. Perciò perché "fingere" di far emergere un finto infortunio durante le viste per non firmarlo? Se non lo volevano non lo cercavano nemmeno...quindi qualcosa alla spalla dal punto di vista dello staff medico dei Kings deve esserci. Pertanto se lo hanno riscontrato hanno fatto bene ad annullare il contratto.

  • GuGod89 01/08/2015, 14.02

    Sti cattivoni di Kings, come si permettono di non firmare un giocatore infortunato?

  • Geppo 01/08/2015, 13.55 Mobile

    A sacramento ne stanno facendo una dietro l altra!!!! L indiano non ci salta più fuori!!

  • axy1984 01/08/2015, 13.49

    Tira e molla, giusto che il principe faccia valere i suoi diritti.

  • Checcochecco 01/08/2015, 13.49 Mobile

    Se sono "preoccupazioni" e basta l'annullamento del contratto mi pare eccessivo. Fossero state certezze probabilmente manco l'avrebbero firmato.