Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/07/2015, 15.56

NBPA Awards: Harden l'MVP, Curry il più difficile su cui difendere

Si sono svolti domenica gli NBPA Awards

NBA
Domenica scorsa si è svolta la prima edizione degli NBPA Awards in cui gli stessi giocatori hanno votato i riconoscimenti per la stagione che si è da poco conclusa.

,


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • DrDan 23/07/2015, 09.50
    Citazione ( Gil10Sba5 22/07/2015 @ 20:23 )

    Bella zio! Perche' due award n.4?

    ooooopssss......... colpa mia.............

  • OttoLamphred 23/07/2015, 08.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto: voto dato dal rispetto degli avversari

  • OttoLamphred 23/07/2015, 08.42
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 16:56 )

    c'è però da dire che dubito che i giocatori guardino effettivamente le altre partite, o ne guarderanno forse qualcuna.

    Ma non è che giocandoci contro li valuti meglio gli altri giocatori rispetto a uno che li guarda dalla tribuna? Che dici?

  • OttoLamphred 23/07/2015, 08.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma anche il nome vuole la sua parte: lo rivoglio non imboscato undercover, lo rivoglio fiero della sua keiserità! E so che true PG sarà daccordo con me

  • RedNation 23/07/2015, 01.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • RedNation 23/07/2015, 00.04
  • RedNation 22/07/2015, 22.43
    Citazione ( PippoF92 22/07/2015 @ 22:38 )

    Ah guarda...a mio avviso son quelli con maggior facoltá di parola eh! Non lo so..

    Anche secondo me, mi pare anche abbastanza logica come cosa...poi OVVIAMENTE non dico siano le uniche opinioni di cui tener conto, ma addirittura ridere di esse per affidarsi totalmente a quelle di giornalisti e tifosi...mah.

  • RedNation 22/07/2015, 22.41
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 22:02 )

    no aspetta, non dico che i giocatori siano stupidi, ne che non percepiscano meglio di chiunque altro il valore degli avversari che incontrano ogni notte. Però (sempre secondo me, capisco benissimo il tuo punto di vista) il Lebron di turno tenderà s ...

    A me invece non sembra strano, Curry è stato anche secondo me il giocatore più pericoloso nei finali di gara e anche il più difficile da marcare proprio perché è quello che ha più facilità di tutti a tirare in faccia al difensore, mentre Harden è stato il giocatore più importante per la propria squadra...quindi il senso ce eccome, son due/tre cose diverse, solo su una mi sembra chiaro che sbagli, Curry non ha vinto RS e PO, i Warriors li hanno vinti, e se non erro nelle finals l'mvp è stato Iguodala.


    Sul resto del discorso bo, ti seguo anche se credo i giocatori alla fine non stiano tanto a guardare stoppate o marcature per poi dare un vota a chi li ha fatti sukare di meno, magari li sopravvaluto ma bo, non ci voglio credere xD

  • PippoF92 22/07/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 22:34 )

    Infatti quello che non capisco è perché si prenda come valida l'opinione di tifosi e giornalisti mentre si rida dell'opinione dei giocatori xD

    Ah guarda...a mio avviso son quelli con maggior facoltá di parola eh! Non lo so..

  • RedNation 22/07/2015, 22.34
    Citazione ( PippoF92 22/07/2015 @ 21:59 )

    ...dai commenti sembra che a nessuno sia piú permesso il dare un parere. Giocatori, giornalisti, tifosi, contro-tifosi...bruttino eh!

    Infatti quello che non capisco è perché si prenda come valida l'opinione di tifosi e giornalisti mentre si rida dell'opinione dei giocatori xD

  • Anubi 22/07/2015, 22.25
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 22:24 )

    beh se lo è veramente dubito che succeda

    Quest'anno...

  • Fac11 22/07/2015, 22.24
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 22:08 )

    Si poi vien fuori che il miglior difensore della lega non giochi in nessuno dei primi 3 quintetti NBA o amenita simili...

    beh se lo è veramente dubito che succeda

  • Anubi 22/07/2015, 22.08
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 22:02 )

    no aspetta, non dico che i giocatori siano stupidi, ne che non percepiscano meglio di chiunque altro il valore degli avversari che incontrano ogni notte. Però (sempre secondo me, capisco benissimo il tuo punto di vista) il Lebron di turno tenderà s ...

    Si poi vien fuori che il miglior difensore della lega non giochi in nessuno dei primi 3 quintetti NBA o amenita simili...

  • Fac11 22/07/2015, 22.02
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 20:49 )

    Perché tu pensi che i giocatori non lavorino sulle stat ecc con gli staff tecnici? Si potesse fare ti sfiderei a trovare 5 giornalisti di espn/nba.com che siano più informati sulle stat di un Battier, Lebron...tu mi dirai "be, ci sono anche i DeAnd ...

    no aspetta, non dico che i giocatori siano stupidi, ne che non percepiscano meglio di chiunque altro il valore degli avversari che incontrano ogni notte. Però (sempre secondo me, capisco benissimo il tuo punto di vista) il Lebron di turno tenderà spesso a dare più meriti ad un DeAndre che gli rifila un paio di stoppate che ad un Iguodala che lo fa tirare con meno del 40% dal campo, perchè per il tipo di ego che hanno i giocatori professionisti i tiri li sbagliano loro, non l'avversario (frasi molto contorte, lo so XD). E questo per dire un esempio più immediato e banale.
    Poi sono il primo a dire che i premi dei vari sport assegnati da pseudogiornalisti e presunti esperti valgono poco o nulla dal punto di vista della credibilità.


    Cioè per esempio guarda questi premi: Curry è il più difficile da marcare, il più decisivo, vincitore di RS e PO. Però l'MVP è Harden. Che senso ha?


    Ultima riflessione, i giocatori possono essere mooolto più attendibili di chiunque altro nel valutare i pariruolo. In quel caso sarebbe veramente interessante sapere i risultati. Ecco, per i migliori quintetti si potrebbe fare così.

  • PippoF92 22/07/2015, 21.59 Mobile

    ...dai commenti sembra che a nessuno sia piú permesso il dare un parere. Giocatori, giornalisti, tifosi, contro-tifosi...bruttino eh!

  • RedNation 22/07/2015, 21.06
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 20:52 )

    Ma c'e` gente che pensa che DH quando guarda il tablet in panchina giochi ad Angry Birds...

    Eccolo.

    [ link ]

  • RedNation 22/07/2015, 21.06
    Citazione ( gusmanedemattei 22/07/2015 @ 20:59 )

    Scusa, ma essendo un vecchio signore, non mi azzardo a insultare qualcuno degli utenti, pur avendone una gran voglia. Sai, magari sono ragazzini. Ma posso dire imbecille a qualcuno?

    Giuro che non ho capito :/

  • gusmanedemattei 22/07/2015, 20.59
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 20:55 )

    Si, come quell'imbecille che sputa qualche tweet per i Lakers (o Clippers), non ricordo neanche il nome adesso...che prima di una partita contro i Clips ai playoff scrisse che Howard stava ridendo nel prepartita invece di concentrarsi sulla gara...il ...

    Scusa, ma essendo un vecchio signore, non mi azzardo a insultare qualcuno degli utenti, pur avendone una gran voglia. Sai, magari sono ragazzini. Ma posso dire imbecille a qualcuno?

  • RedNation 22/07/2015, 20.55
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 20:52 )

    Ma c'e` gente che pensa che DH quando guarda il tablet in panchina giochi ad Angry Birds...

    Si, come quell'imbecille che sputa qualche tweet per i Lakers (o Clippers), non ricordo neanche il nome adesso...che prima di una partita contro i Clips ai playoff scrisse che Howard stava ridendo nel prepartita invece di concentrarsi sulla gara...il bello che anche questo avrà votato per i premi nba...

  • Anubi 22/07/2015, 20.52
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 20:49 )

    Perché tu pensi che i giocatori non lavorino sulle stat ecc con gli staff tecnici? Si potesse fare ti sfiderei a trovare 5 giornalisti di espn/nba.com che siano più informati sulle stat di un Battier, Lebron...tu mi dirai "be, ci sono anche i DeAnd ...

    Ma c'e` gente che pensa che DH quando guarda il tablet in panchina giochi ad Angry Birds...

  • RedNation 22/07/2015, 20.49
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 18:39 )

    secondo me da dentro si ha sempre una visione più o meno distorta, soprattutto a questi livelli. La visione più completa l'avranno gli specialisti che guardano le partite e analizzano le statistiche prodotte (su cui, volenti o nolenti, si basa ques ...

    Perché tu pensi che i giocatori non lavorino sulle stat ecc con gli staff tecnici? Si potesse fare ti sfiderei a trovare 5 giornalisti di espn/nba.com che siano più informati sulle stat di un Battier, Lebron...tu mi dirai "be, ci sono anche i DeAndre...", vero, così come ci sono gli Skip Bayless che non guardano le partite, gli Stephen A. che dicono "Phil ha sfruttato e fregato Melo"...grandi esperti...


    Ed è inutile rigirare la frittata, è un dato di fatto che i giocatori abbiano molti più motivi per valutare bene determinate cose rispetto a giornalisti e tifosi.


    Lo stesso DeAndre, IO non l'avrei votato mai difensore dell'anno, ma io non so cosa vuol dire attaccare l'area quando in mezzo c'è DeAndre, evidentemente se ha preso quei voti qualcosa di buono lo fa anche lui...


    Che poi, i famosi espertoni son quelli che han votato Howard miglior difensore, just saying...

  • Gil10Sba5 22/07/2015, 20.23 Mobile
    Citazione ( DrDan 22/07/2015 @ 16:43 )

    Sportando esigo gli Awards degli utenti ! nell'ordine : 1) utente più competente 2 ) più fazioso 3) più ironico 4) più indisponente 4) l'utente che vorreste tifoso della tua squadra 5) utente che NON vorreste tifoso della tua di squadra 6) nick ...

    Bella zio! Perche' due award n.4?

  • andrebott 22/07/2015, 20.04 Mobile

    Mi è bastato leggere chi ha vinto il best defender per capire il livello di questi premi

  • thebigsleep 22/07/2015, 18.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh però si prende troppi liberi.....l' NBA dovrebbe fare qualcosa cit.

  • Irving10 22/07/2015, 18.45 Mobile

    Eh vabbè, Curry si può consolare con altri due premi. Però grande Harden, stella riconosciuta pure dai colleghi

  • Fac11 22/07/2015, 18.39
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 17:28 )

    Poi sul discorso simpatie/antipatie, possiamo dire la stessa cosa dei giornalisti, o pensi che chi scrive per ESPN possa votare Howard (tanto per fare un esempio)? http://smiliesftw.com/x/rolleyes1024.gif Il tutto senza considerare il voto dei tif ...

    secondo me da dentro si ha sempre una visione più o meno distorta, soprattutto a questi livelli. La visione più completa l'avranno gli specialisti che guardano le partite e analizzano le statistiche prodotte (su cui, volenti o nolenti, si basa questo sport), non certo un Lebron (dico per dire) che, sentendosi iddio, di fronte ad una prestazione negativa, darà più la colpa a se stesso che meriti all'avversario che lo ha limitato. Ed ecco che esce DeAndre miglior difensore, perchè tanto lui è alto e salta e non ci posso fare niente.
    Poi mica dico che non capiscono nulla eh, però boh, ogni volta che parlano di queste cose escono sempre gli stessi nomi, qualsiasi sia stato l'andamento della stagione.


    Ma poi, che voto è hardest to guard? Come se tutti marcassero tutti durante la stagione.

  • RicMon 22/07/2015, 18.39 Mobile

    Harden, the real MVP :D

  • RicMon 22/07/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( DrDan 22/07/2015 @ 16:43 )

    Sportando esigo gli Awards degli utenti ! nell'ordine : 1) utente più competente 2 ) più fazioso 3) più ironico 4) più indisponente 4) l'utente che vorreste tifoso della tua squadra 5) utente che NON vorreste tifoso della tua di squadra 6) nick ...

    Ahahaha questi li volgio :D

  • steejans 22/07/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( DrDan 22/07/2015 @ 16:43 )

    Sportando esigo gli Awards degli utenti ! nell'ordine : 1) utente più competente 2 ) più fazioso 3) più ironico 4) più indisponente 4) l'utente che vorreste tifoso della tua squadra 5) utente che NON vorreste tifoso della tua di squadra 6) nick ...

    Con il punto 9 sarebbe come sparare sulla croce rossa però ......easy battle!!!!!

  • 3andDefense 22/07/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( David 22/07/2015 @ 17:52 )

    Visto che sei intelligente se ti applichi? Brao

    Ho i miei picchi

  • ONE21GUNS 22/07/2015, 17.59

    Strano che l'ultimo award se lo sia preso James...

  • David 22/07/2015, 17.52
    Citazione ( 3andDefense 22/07/2015 @ 16:28 )

    È "players association", non "gods".

    Visto che sei intelligente se ti applichi? Brao

  • Thebigfundamental21 22/07/2015, 17.37
    Citazione ( Ste1990 22/07/2015 @ 17:30 )

    Thebigfundamental21 oh, non so se stai seguendo i video di Brandon Armostrong che su twitter prende in giro i giocatori NBA, prima ha fatto Wesbrook e Tony Allen, Ora Duncan, fa morire dalle risate

    Allen e Russell si, quello su Tony è strepitoso, ora cerco quello su Duncan

  • Ste1990 22/07/2015, 17.30

    Thebigfundamental21 oh, non so se stai seguendo i video di Brandon Armostrong che su twitter prende in giro i giocatori NBA, prima ha fatto Wesbrook e Tony Allen, Ora Duncan, fa morire dalle risate

  • RedNation 22/07/2015, 17.28
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 17:19 )

    sinceramente non ne sono così sicuro. Cioè un giocatore prendendo solo in considerazione le partite che ha giocato come fa a poter determinare un MVP (che non sia un suo compagno di squadra)? O un miglior difensore? E già è difficile per uno che ...

    Poi sul discorso simpatie/antipatie, possiamo dire la stessa cosa dei giornalisti, o pensi che chi scrive per ESPN possa votare Howard (tanto per fare un esempio)? [ link ]


    Il tutto senza considerare il voto dei tifosi...

  • ThunderNation 22/07/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( axy1984 22/07/2015 @ 16:07 )

    Uomo dell'anno e miglior difensore veramente non hanno senso, ma neanche a truccarli sarebbero venuti fuori quei nomi.

    Vero...

  • RedNation 22/07/2015, 17.26
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 17:19 )

    sinceramente non ne sono così sicuro. Cioè un giocatore prendendo solo in considerazione le partite che ha giocato come fa a poter determinare un MVP (che non sia un suo compagno di squadra)? O un miglior difensore? E già è difficile per uno che ...

    Ma scusa una cosa, dove avete letto che i giocatori non guardano filmati ecc? Perché in realtà lo fanno sempre. Sicuramente anche più dei giornalisti che chiaramente non guardano neanche lontanamente tutte le partite. Quindi non capisco perché insisti su "un giocatore prende in considerazione solo alcune partite giocate...", i giocatori oltre ad avere accesso a molte più informazioni, sono anche quelli che stanno in campo, quindi vedendo e provando il tutto direttamente...non mi pare poco...e comunque è un dato di fatto.

  • Ste1990 22/07/2015, 17.20
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/07/2015 @ 16:31 )

    Forse siamo noi ;) Alla fine giocatori-giornalisti-allenatori-GM dicono tutti cose simili tra loro, o si sbagliano tutti o forse

    Guarda,io capisco tutto, ma Jordan miglior difensore proprio no, come era proprio NO quando lo dicevano di Ibaka.

  • Fac11 22/07/2015, 17.19
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 17:02 )

    Ma i giocatori sono in campo e conoscono/vedono di persona molto meglio come sono organizzate e giocano le squadre, da cosa dipendono maggiormente, quali sono i piani delle difese ecc...non guardano solo qualche video da esterni come invece fanno "gl ...

    sinceramente non ne sono così sicuro. Cioè un giocatore prendendo solo in considerazione le partite che ha giocato come fa a poter determinare un MVP (che non sia un suo compagno di squadra)? O un miglior difensore? E già è difficile per uno che le partite le guarda tutte. Poi ovviamente ci sono anche molte più simpatie/antipatie, che però è un altro discorso ancora.

  • RedNation 22/07/2015, 17.08
    Citazione ( Antonio 22/07/2015 @ 17:05 )

    No, niente tifosi. I voti appartengono a "sportswriters" e "broadcasters". Liberi più o meno come i giocatori, ma molto più competenti

    No, un voto viene dato anche dai tifosi.


    Giornalisti/opinionisti liberi come i giocatori mi sembra esagerato, così come più competenti, però a sta cosa ho già risposto sotto se si può interessare, a me pare evidente sia così, poi tu sei ovviamente liberissimo di credere il contrario :)

  • react 22/07/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( DrDan 22/07/2015 @ 16:43 )

    Sportando esigo gli Awards degli utenti ! nell'ordine : 1) utente più competente 2 ) più fazioso 3) più ironico 4) più indisponente 4) l'utente che vorreste tifoso della tua squadra 5) utente che NON vorreste tifoso della tua di squadra 6) nick ...

    Ahahahhhaha ideona xD

  • react 22/07/2015, 17.07 Mobile

    Jordan miglior difensore non si può proprio vedere...dai giocatori mi aspettavo ben altro sinceramente.

  • Antonio 22/07/2015, 17.05
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 16:58 )

    ...e dai tifosi. Poi dipende che opinione hai dei giornalisti, se pensi siano più liberi e competenti dei giocatori, it's your choice :)

    No, niente tifosi. I voti appartengono a "sportswriters" e "broadcasters".
    Liberi più o meno come i giocatori, ma molto più competenti


  • RedNation 22/07/2015, 17.02
    Citazione ( Fac11 22/07/2015 @ 16:56 )

    c'è però da dire che dubito che i giocatori guardino effettivamente le altre partite, o ne guarderanno forse qualcuna.

    Ma i giocatori sono in campo e conoscono/vedono di persona molto meglio come sono organizzate e giocano le squadre, da cosa dipendono maggiormente, quali sono i piani delle difese ecc...non guardano solo qualche video da esterni come invece fanno "gli esperti" opinionisti (che poi magari ammettono pure di non guardare una mazza come Skip). Quindi i giocatori per forza di cose hanno molti più elementi per dare un giudizio su ste cose, piaccia o non piaccia.

  • RedNation 22/07/2015, 16.58
    Citazione ( Antonio 22/07/2015 @ 16:47 )

    L'MVP viene votato da giornalisti ed esperti di basket, che io reputo in media più competenti del giocatore medio NBA.

    ...e dai tifosi. Poi dipende che opinione hai dei giornalisti, se pensi siano più liberi e competenti dei giocatori, it's your choice :)

  • DrDan 22/07/2015, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dai...... penso si possa fare, no? ( sempre in simpatia..... )

  • Fac11 22/07/2015, 16.56
    Citazione ( RedNation 22/07/2015 @ 16:34 )

    Perché giornalisti e tifosi sono a prescindere più intelligenti, onesti e consci di quello che succede in campo rispetto ai giocatori? Direi di no.

    c'è però da dire che dubito che i giocatori guardino effettivamente le altre partite, o ne guarderanno forse qualcuna.

  • DrDan 22/07/2015, 16.51
    Citazione ( OttoLamphred 22/07/2015 @ 16:49 )

    Il punto 9 sarebbe un plebiscito: NOCCHE TORNAAAAAA!!!! :-)

    ah Sportando anche miglior foto profilo ( e son dieci )

  • OttoLamphred 22/07/2015, 16.49
    Citazione ( DrDan 22/07/2015 @ 16:43 )

    Sportando esigo gli Awards degli utenti ! nell'ordine : 1) utente più competente 2 ) più fazioso 3) più ironico 4) più indisponente 4) l'utente che vorreste tifoso della tua squadra 5) utente che NON vorreste tifoso della tua di squadra 6) nick ...

    Il punto 9 sarebbe un plebiscito: NOCCHE TORNAAAAAA!!!!
    :-)

  • DrDan 22/07/2015, 16.47
    Citazione ( thebigsleep 22/07/2015 @ 16:46 )

    ahahah sarebbe interessante.....si potrebbe mettere anche "l' utente pelato più competente"

    ottimo : miglior iper-tricotico con facoltà di postare....

Pagina di 2