Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/07/2015, 02.12 Rumors

I Rockets usano la mid level exception su KJ McDaniels?

Il giocatore è seguito anche da un'altra squadra

NBA
Gli Houston Rockets vogliono trattenere KJ McDaniels e stanno pensando di usare la mid level exception da $5.4 milioni di dollari.
McDaniels ha una proposta anche da un’altra squadra NBA ma non ha ancora firmato nessuna proposta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 17/07/2015, 20.31

    Speriamo siamo noi l'altra squadra interessata

  • Irving10 17/07/2015, 18.47 Mobile
    Citazione ( react 17/07/2015 @ 10:39 )

    Quoto, ma se ci puntano in questo modo secondo me quest'anno vedrà molto di più il campo. Io non credo alla storia che non l'hanno fatto giocare per diminuire il valore, per me è stato solo puntare su un progetto a lungo termine che inizia proprio ...

    Esatto, pure io penso che KJ il prossimo anno avrà più spazio. Non sarà più un rookie, cosa che è un bene, dato che McHale non li fa mai giocare xD

  • RedNation 17/07/2015, 18.12
    Citazione ( HoustonRockets 17/07/2015 @ 18:07 )

    Interesede molto forte per Ty Lawson per il ruolo di PG mi sa che viene ci sono anche i Lakers

    Che hanno già Russell e Clarkson...rumors...probabilmente i Nuggets stan cercando di far rialzare il prezzo più possibile. Ci sarebbe pure l'interesse dei Pistons secondo ste voci, peccato che i PIstons abbiano appena rinnovato Jackson e abbiano Jennings...mah. Detto questo, per poco io lo prenderei se possibile.

  • HoustonRockets 17/07/2015, 18.07 Mobile

    Interesede molto forte per Ty Lawson per il ruolo di PG mi sa che viene ci sono anche i Lakers

  • RedNation 17/07/2015, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, dura scegliere fra la stempiatura e il riporto da scienziato atomico...xD

  • RedNation 17/07/2015, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be, l'ultima cosa la confesso xD

  • RedNation 17/07/2015, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    EHLAMADONNA...comunque il Texas credo abbia già un patto con i jihadisti xD

  • RedNation 17/07/2015, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ho capito ma io parlo dal punto di vista dei Rockets, quello dei giocatori conta sempre meno finché non sono importanti...

  • RedNation 17/07/2015, 14.15
    Citazione ( bishop 17/07/2015 @ 10:22 )

    i giocatori con 2 anni di esperienza in lega hanno un tetto allo stipendio max ottenibile con il primo anno del rinnovo e corrisponde alla cifra della "non taxpayer mid-level". questo vale per tutte le squadre che volessero firmarlo. ragion per cui a ...

    Ecco, esatto.

  • RedNation 17/07/2015, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché uno fra Brewer e Ariza prima o poi verrà ceduto.

  • RedNation 17/07/2015, 14.13
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 05:08 )

    Beh ma Morey non puo offrirgli un dollaro in piu della MLE, quindi se firma la offer sheet piu alta vuol dire che noi non possiamo pattarla e ciao ciao KJ. Ti diro di piu, io se fossi Morey e lui firma una offerta a 5.4X1 non la pareggio nemmeno.

    Nessuno può offrire più della MLE, alla peggio lo poison pillano alla Asik/Lin:


    5
    5
    17
    e volendo quarto anno a 18


    Cosa che dubito possa succere.

  • bishop 17/07/2015, 11.13
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 11:03 )

    Però perchè LA non ha MLE http://www.basketballinsiders.com/los-an
    geles-lakers-team-salary/ ma solo la Room MLE da 2.8 e Houston ha la MLE da 5.4 http://www.basketballinsiders.com/housto
    n-rockets-team-salary/ ? E' sempre meglio stare "un po" sop ...

    è una formula convenzionale che usano i siti di settore per mettere in elenco la prima exception disponibile consentendo al team di rimanere sotto il cap. ma i lakers, proprio perché in quella tabella è riportata la "room mid-level", posseggono ancora i diritti di firmare utilizzando la "non-taxpayer mid-level" castrando a sua volta la possibilità di utilizzo della "room mid-level".

  • CelticLG 17/07/2015, 11.03
    Citazione ( bishop 17/07/2015 @ 10:54 )

    questo non è vero celticlg. la "non-taxpayer mid-level" che corrisponde a 5,5kk è riservata ai team sotto l'apron ma non vietata a chi sotto il cap. è importante che il team non abbia "già" fatto uso della "room mid-level", che corrisponde come d ...

    Però perchè LA non ha MLE [ link ] ma solo la Room MLE da 2.8 e Houston ha la MLE da 5.4 [ link ] ?


    E' sempre meglio stare "un po" sopra CAP che "un po" sotto.

  • bishop 17/07/2015, 10.54
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 10:48 )

    C'è l'ha chi è sopra CAP tipo Houston. Voi non avete manco ufficializzato Hibbert, siete ancora sotto (sia con che senza Hibbert, con Roy siete ancora a 68 e spicci).

    questo non è vero celticlg. la "non-taxpayer mid-level" che corrisponde a 5,5kk è riservata ai team sotto l'apron ma non vietata a chi sotto il cap. è importante che il team non abbia "già" fatto uso della "room mid-level", che corrisponde come dicevi a 2,8kk, perché sia disponibile e pronta all'uso quella più sostanziosa da 5,5kk....le 3 formule di "mid-level" exceptions diciamo che si auto-eliminano a vicenda ma rimangono disponibili in presenza di determinati criteri.

  • RicMon 17/07/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 10:48 )

    C'è l'ha chi è sopra CAP tipo Houston. Voi non avete manco ufficializzato Hibbert, siete ancora sotto (sia con che senza Hibbert, con Roy siete ancora a 68 e spicci).

    Comunque Hibbert è ufficiale

  • RicMon 17/07/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 10:48 )

    C'è l'ha chi è sopra CAP tipo Houston. Voi non avete manco ufficializzato Hibbert, siete ancora sotto (sia con che senza Hibbert, con Roy siete ancora a 68 e spicci).

    Ah, quindi dobbiamo ufficializzare Hibbert, firmare qualcuno a 2.8 e poi ce l'abbiamo anche noi?

  • CelticLG 17/07/2015, 10.48
    Citazione ( RicMon 17/07/2015 @ 10:43 )

    Ma ce l'abbiamo ancora anche noi l'exception da 5.4 no?

    C'è l'ha chi è sopra CAP tipo Houston. Voi non avete manco ufficializzato Hibbert, siete ancora sotto (sia con che senza Hibbert, con Roy siete ancora a 68 e spicci).

  • RicMon 17/07/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/07/2015 @ 10:42 )

    * più della room MLE (2.8)

    Ma ce l'abbiamo ancora anche noi l'exception da 5.4 no?

  • CelticLG 17/07/2015, 10.42
    Citazione ( RicMon 17/07/2015 @ 10:42 )

    Io lo prenderei volentieri da noi, ma più della MLE non possiamo offrire

    * più della room MLE (2.8)

  • RicMon 17/07/2015, 10.42 Mobile

    Io lo prenderei volentieri da noi, ma più della MLE non possiamo offrire

  • react 17/07/2015, 10.39
    Citazione ( Irving10 17/07/2015 @ 09:14 )

    Secondo me rimane. Però se gli dessero un po di spazio in più male non farebbero

    Quoto, ma se ci puntano in questo modo secondo me quest'anno vedrà molto di più il campo. Io non credo alla storia che non l'hanno fatto giocare per diminuire il valore, per me è stato solo puntare su un progetto a lungo termine che inizia proprio quest'anno.

  • react 17/07/2015, 10.37

    Rimane tutto da vedere come si svilupperà, ma il materiale su cui lavorare indubbiamente c'è e quindi IMHO a Houston fanno bene a puntarci.

  • bishop 17/07/2015, 10.22
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 05:08 )

    Beh ma Morey non puo offrirgli un dollaro in piu della MLE, quindi se firma la offer sheet piu alta vuol dire che noi non possiamo pattarla e ciao ciao KJ. Ti diro di piu, io se fossi Morey e lui firma una offerta a 5.4X1 non la pareggio nemmeno.

    i giocatori con 2 anni di esperienza in lega hanno un tetto allo stipendio max ottenibile con il primo anno del rinnovo e corrisponde alla cifra della "non taxpayer mid-level". questo vale per tutte le squadre che volessero firmarlo. ragion per cui anche non volendo morey è in una botte di ferro da questo punto di vista. la differenza nel trattamento di questa particolare fetta di giocatori, ricordo per esempio negli passati il rinnovo di jeremy lin, consiste nel rendere libero l'incremento tra il 2° ed il 3° anno, con delle limitazioni, rispetto invece all'aumento max del 4.5% tra 1° e 2° anno e tra 3° ed un eventuale 4° anno, nella necessità che comunque la media dello stipendio sul totale delle 3 o 4 stagioni offerte permetta al team offerente di rimanere sotto il cap e nella necessità che almeno i primi 2 anni siano pienamente garantiti e senza alcun tipo di bonus inseriti. questa particolare formula è denominata "gilbert arenas provision" ed è stata adottata da una decina di anni oramai per permettere ai team in trattativa con delle seconde scelte al draft in regime "restricted", in possesso di "non bird", nel caso di 1 solo anno di servizio, o "early bird" per i giocatori dopo 2 anni di servizio, il caso di kj mcdaniels, di poterli firmare potendo contare anche sulle varie formule di exceptions in possesso della franchigia evitando e vietando offerte al max, o comunque in misura superiore a quanto ora fissato, da parte di altre franchigie...ricordo che gli "early bird" potrebbero in teoria consentire di sforare il cap arrivando ad un'offerta del 175% rispetto al precedente stipendio oppure rispetto alla media degli stipendi in stagione...

  • LamarcusRobi 17/07/2015, 10.15

    L'ho già detto, mi piacerebbe .
    Tra lui e Harkless potremmo sviluppare un 3&D interessante (le basi difensive e atletiche sono ottime) e nel caso di McDaniels magari il 2 ideale a fianco di Lillard.... abbiamo più spazio di tutti io ci proverei .

  • Leo976ers 17/07/2015, 10.04 Mobile

    Beh se gli si vogliono dare questi soldi vuol dire che forse ci punteranno un po' di piu

  • steejans 17/07/2015, 09.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/07/2015 @ 09:48 )

    Non che io sappia

    Avete ragione te e anubi avevo sbagliato a leggere il trattato....

  • Affre 17/07/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( JesseJames 17/07/2015 @ 09:42 )

    Hai detto bene, chi se lo prende? Inutile prendersela con Mitch o farsi false illusioni, il nostro roster è quasi completo. Aggiungeremo qualche scommessa al minimo o giù di lì.

    Mitch ha fatto il massimo a mio parere,non poteva fare meglio

  • Anubi 17/07/2015, 09.50
    Citazione ( steejans 17/07/2015 @ 09:42 )

    Vero ma la MLE non è sempre X4?

    No, guarda Haslem (sotto la tabella ci sono i particolari dei contratti) qui:



    [ link ]

  • TheBigO 17/07/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( steejans 17/07/2015 @ 09:42 )

    Vero ma la MLE non è sempre X4?

    Non che io sappia

  • steejans 17/07/2015, 09.42 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/07/2015 @ 09:00 )

    5.4 mln è la MLE piena http://www.nba.com/2015/news/07/08/nba-s
    alary-cap-2016-official-release/

    Vero ma la MLE non è sempre X4?

  • JesseJames 17/07/2015, 09.42
    Citazione ( Affre 17/07/2015 @ 08:03 )

    Dovremmo solo cedere il contratto di Young,ma chi lo prende...

    Hai detto bene, chi se lo prende? Inutile prendersela con Mitch o farsi false illusioni, il nostro roster è quasi completo. Aggiungeremo qualche scommessa al minimo o giù di lì.

  • Irving10 17/07/2015, 09.14 Mobile

    Secondo me rimane. Però se gli dessero un po di spazio in più male non farebbero

  • TheBigO 17/07/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    5.4 mln è la MLE piena [ link ]

  • malawf81 17/07/2015, 08.47

    Non voglio giudicare la mossa poiché non ho mai visto giocare sto giocatore!!! A cifre alla mano , mi sembra una follia! Vediamo.

  • blackberry 17/07/2015, 08.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se di mercato valesse 2 milioni credimi che Phil Jackson avrebbe già presentato una offer sheet da un po...ma la MLE in quanto cifra spendibile dai rockets che possono pareggiare, diventa la base minima.

  • Affre 17/07/2015, 08.03 Mobile
    Citazione ( JesseJames 17/07/2015 @ 07:46 )

    Potremmo offrire al massimo la metà, ergo siamo fuori gioco.

    Dovremmo solo cedere il contratto di Young,ma chi lo prende...

  • JesseJames 17/07/2015, 07.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il massimo possibile dovrebbe essere 5,4 all'anno per 4 anni.

  • JesseJames 17/07/2015, 07.46 Mobile
    Citazione ( Affre 17/07/2015 @ 06:03 )

    Il 3 che manca ai miei Lakers.Eddai Mitch,un piccolo sforzo

    Potremmo offrire al massimo la metà, ergo siamo fuori gioco.

  • Affre 17/07/2015, 06.03 Mobile

    Il 3 che manca ai miei Lakers.Eddai Mitch,un piccolo sforzo

  • Anubi 17/07/2015, 05.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma Morey non puo offrirgli un dollaro in piu della MLE, quindi se firma la offer sheet piu alta vuol dire che noi non possiamo pattarla e ciao ciao KJ.


    Ti diro di piu, io se fossi Morey e lui firma una offerta a 5.4X1 non la pareggio nemmeno.

  • Anubi 17/07/2015, 05.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono io spero caldamente un 5.4 X 4 altro che, sono stanco di annuali (JSmoove ti dice nulla, come ci ha inculato). Voglio tutti progetti a lungo/lunghissimo termine.

  • Anubi 17/07/2015, 04.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No aspetta io penso che i 5.4 siano il salario annuale... quindi 5.4 X 4 (esempio) = 22milioni in 4 anni.


    Tanto sinceramente a noi la MLE anche una parte oggi non serve a nulla, non abbiamo posti, se arriveremo a qualcuno (una PG per esempio) sara via trade con gli asset che abbiamo.

  • Anubi 17/07/2015, 04.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho capito in che senso intendi "spalmabile".

  • Anubi 17/07/2015, 04.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, 2 considerazioni pero.
    1) Se Morey punta quei soldi li su un ragazzo che non ha ancora fatto vedere nulla (o pochissimo) vuol dire che ci crede alla morte e sembra non essere l'unico, diciamo che essendo Morey (anche se continuo a ribadirlo le sue minchiate ogni anno non se le fa mancare) mi fido e il ragazzo dimostrasse di essere un buon backup dei ruoli 2 e 3 (ma perche Brewer DC allora) e magari da 2 assieme ad Harden in alcuni quintetti, sarebbe cifra da affare, se invece non lo e` con il cap che aumenta (e mi schifo io a dirlo) non sara affatto un contratto brutto da scambiare.
    2) Secondo me con il nuovo CBA modificheranno enormemente la rookie scale per come la conosciamo noi, oramai ci sono troppe "gabole" tipo firmare un annuale e poi domandare il mondo, restare in Europa per 3 anni o firmare quadriennali al minimo non garantito (esempi eh) che sostanzialmente inculano un po tutti nei vari giochetti tra GM/Agenti/Giocatori una volta uno, una volta un altro ecc ecc ecc.


    Comunque si resto d'accordo con te, tanti soldi per una seconda scelta (prendera se fosse vero quasi come Beverley).

  • Spursiano91 17/07/2015, 03.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh non mi sembra sto cifrone comunque, soprattutto considerando l'innalzamento del Cap

  • Romario 17/07/2015, 03.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie .

  • Romario 17/07/2015, 02.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso chiederti che tipo di giocare e'? Non sono mai riuscito a vederlo....

Pagina di 2