Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/07/2015, 23.22 Rumors

Clippers: colpo Josh Smith

Smith si trasferisce in California

NBA
I Los Angeles Clippers hanno messo a segno un altro importante colpo di mercato trovando l’accordo con Josh Smith.
L’ala arriva da metà stagione agli Houston Rockets.
Smith ha firmato al minimo salariale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 202 Commenti

Pagina di 5

  • RedNation 17/07/2015, 18.12
    Citazione ( 3andDefense 17/07/2015 @ 17:23 )

    OCCCCHIOOO, che stai stuzzicando forze troppo grandi per te, attento.

    Ok, mi fermo xD

  • vdivac 17/07/2015, 18.00

    togliere un giocatore ad una contender è sempre utile

  • 3andDefense 17/07/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( RedNation 17/07/2015 @ 17:07 )

    HAHAHAHA come in Allegri, e poi McHale > Allegri

    OCCCCHIOOO, che stai stuzzicando forze troppo grandi per te, attento.

  • RedNation 17/07/2015, 17.07
    Citazione ( 3andDefense 17/07/2015 @ 17:00 )

    L'importante è che ci creda io

    HAHAHAHA come in Allegri, e poi McHale > Allegri

  • 3andDefense 17/07/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 17/07/2015 @ 16:44 )

    Si, ma non ci credo xD

    L'importante è che ci creda io

  • RedNation 17/07/2015, 16.44
    Citazione ( 3andDefense 17/07/2015 @ 16:32 )

    Che tenero Red, ci "speri"...

    Si, ma non ci credo xD

  • 3andDefense 17/07/2015, 16.32 Mobile
    Citazione ( RedNation 17/07/2015 @ 15:49 )

    Speriamo tu abbia ragione xD

    Che tenero Red, ci "speri"...

  • HoustonRockets 17/07/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 04:53 )

    Eh??? Giuro non si capisce na madonna di sto post. Riscrivilo "potabile" pls.

    Alla faccia "dell'intelligenza"....

  • RedNation 17/07/2015, 15.49
    Citazione ( 3andDefense 17/07/2015 @ 15:44 )

    Ovvio che nessuno vi dava ai playoff, è perché TUTTI vi ascoltavano su McHair... Ora la (mia) verità è stata svelata, ci stiamo preparando al dominio.

    Speriamo tu abbia ragione xD

  • 3andDefense 17/07/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 17/07/2015 @ 14:07 )

    Bo, questo è vero ma più che altro perché 2/3 fra le altre contender si sono abbastanza rinforzate, i Rockets con D.Mo, Jones e Beverley sani (secondo me) sono comunque una squadra migliore di quelli visti nello scorso finale di stagione...poi i c ...

    Ovvio che nessuno vi dava ai playoff, è perché TUTTI vi ascoltavano su McHair... Ora la (mia) verità è stata svelata, ci stiamo preparando al dominio.

  • Dorell15 17/07/2015, 14.25
    Citazione ( Vnereandthunder 17/07/2015 @ 11:00 )

    Certo.... Però come prima pezza rimanere col calendario stilato come gli anni scorsi e solo alla fine della RS incorporare i due tabelloni, sarebbe stato comunque più equo di com'è ora... Secondo me... Poi ovviamente durante l'anno si sarebbe lavo ...

    Hai perfettamente ragione ma l'nba non può lavorare in situazione temporanea. e poi una cosa così drastica susciterebbe malumori nella parte est.
    sarebbe un augurato cambiamento ma lo gestiranno con cautela.

  • RedNation 17/07/2015, 14.07
    Citazione ( 3andDefense 17/07/2015 @ 11:42 )

    Ridi e scherzi, ma quest'anno rischiate di non aver più il fattore campo al 1º turno... (Cioè, già anno scorso l'avete avuto grazie a McSeed)

    Bo, questo è vero ma più che altro perché 2/3 fra le altre contender si sono abbastanza rinforzate, i Rockets con D.Mo, Jones e Beverley sani (secondo me) sono comunque una squadra migliore di quelli visti nello scorso finale di stagione...poi i conti come sempre si fanno alla fine, l'anno scorso i Rockets non dovevano fare i playoff secondo la maggior parte della gente, vediamo.


    Personalmente non ho ne rimpianti ne indifferenza verso Smith, in certe partite/serie ha fatto bene, in altre ha fatto male...ma credo sia il suo marchio di fabbrica, o bianco o nero. Però ecco, se fosse restato non avrei pensato ai Rockets come seria contender, ora che è andato non penso ai Rockets come squadra meno forte, per me D.Mo > Smith sempre e comunque.


    E in ogni caso sono ben conscio del fatto che Smith o non Smith (che comunque non si sarebbe potuto tenere il prossimo anno dove TUTTI prenderanno almeno 10 kilos di base), la squadra non è ancora pronta ad andare in fondo finché Morey non riesce a portare un altro giocatore importante.

  • Anklebreaker 17/07/2015, 13.35

    Giocatore 'ignorante' non poteva che finire in una squadra 'ignorante'

  • DrManhattan 17/07/2015, 13.24 Mobile

    Questo con Stephenson? Autogestione..

  • BubbaChuck3 17/07/2015, 12.05
    Citazione ( Hisairness1992 17/07/2015 @ 11:46 )

    Secondo me contano abbastanza..la cosa che maggiormente ha condiZionato la situazione lakers è aver puntato durante la ricostruzione post titoli su giocatori probabilmente(sicuramente) sbagliati..infatti quei lakers non sono mai nati con howard nas ...

    Bo secondo me non hai aggiunto nulla se non gli altri titoli del passato oltre a quello del 2010 con questo post. Il rifiuto di Monroe (!!!) puoi considerarlo tranquillamente in mezzo a quello di mezza FA di quest'estate (aggiungi pure Butler che non ho nominato precedentemente) visto che poi siete dovuti andare su un lungo che l'anno scorso ha fatto vedere di essere alla frutta come Hibbert e meno futuribile di Monroe. Sembra che solo io ho letto accostamenti di Love, Gasol, Leonard, Butler, Aldridge, Monroe, ecc, ecc, ecc e poi ho visto arrivare Hibbert. Sono sicuramente d'accordo invece su quello che hai detto dell'affare Howard, avete provato a far le cose di fretta come è normale che sia in un mercato cosi grosso come quello dei Lakers e vi è andata male. Però io parlavo del presente, perché se si va a ricercare le cause di questa situazione non si finisce più di parlarne (Gasol è un errore di valutazione o un problema creato da Kobe, se no non si spiega l'annata ai Bulls, il contratto di Kobe a ingolfare il CAP per cosi tanto tempo è un altro errore di valutazione e a prescindere gli errori quali essi siano in questa lega li paghi perdendo tempo/anni) e nel presente la situazione per me è che ci vuole tempo per tornare a essere competitivi. La prossima estate Durant ve lo sognate la notte e altri BIG che possano decidere di venire a LA non ne vedo in FA. Asset per prendere un top via trade non ne avete per cui dimmi tu in che modo potete tornare ad essere una contender nei prossimi 3 anni, io non ne vedo. Poi lo spazio certo non vi manca (ma comunque niente di più di tante altre squadre...) ma dovrete costruire passo per passo e sperare che vi vada bene ogni passo che fatte perché secondo me tutto in una botta non potrete più creare arrivati in questa situazione...

  • Hisairness1992 17/07/2015, 11.46 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 17/07/2015 @ 10:04 )

    Ti ho fatto notare con il post precedente che secondo me il blasone e la storia contano zero in questo momento. I giocatori stanno giustamente scegliendo il progetto più competitivo e queste cagate qui non le sta guardando più nessuno. Sono cose ch ...

    Secondo me contano abbastanza..la cosa che maggiormente ha condiZionato la situazione lakers è aver puntato durante la ricostruzione post titoli su giocatori probabilmente(sicuramente) sbagliati..infatti quei lakers non sono mai nati con howard nash e lo stesso Pau Gasol..nonostante i nomi quella squadra non ha lasciato nulla perché i lakers sono stati costretti a perdere howard senza praticamente nulla in cambio (lin a 11 mln se no non lo prendi) ..una squadra che dal 2000 a oggi vince su 15 titoli disponibile 5 titoli..1/3 direi che non sono pochi..il progetto nasce se hai una società che sposta..i bucks senza kidd non sarebbero a questo punto e ci credo fino a pagina 2 che si possano preferire i bucks ai lakers anche perché il rifiuto (???) Di monroe non è la regola al massimo un caso..la cosa pesante è LmA il fatto che si siano fatti prendere in giro deriva dal fatto che non hanno un progetto in testa manco kupchak etc perché se non fosse stato per blasone e mercato (città sponsor) non li prendeva manco in considerazione i Lakers e non ci sarebbe andato all'incontro quindi evidentemente il mercato Lakers sposta e lo dimostra il fatto che facendo pena sono top 3 guadagni nella lega..quindi personalmente credo che post contratto di Kobe si inizierà con un nuovo corso dove riandranno Free agent di spessore poi si vedrà..ci sono mille PO e al momento come nel caso di Cp3 basta che uno di quel calibro cambi squadra per spostare tutto il resto dei FA e gli equilibri della lega

  • 3andDefense 17/07/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 17/07/2015 @ 01:21 )

    Li si che t'avrebbe fregato DeAndre, altro che ora xD

    Ridi e scherzi, ma quest'anno rischiate di non aver più il fattore campo al 1º turno... (Cioè, già anno scorso l'avete avuto grazie a McSeed)

  • sircharles2 17/07/2015, 11.38

    Clippers sempre più pericolosi!

  • SheedtheLead 17/07/2015, 11.35

    Davvero un peccato che un giocatore del suo talento per essere considerato determinante debba partire dalla panchina, ottima presa dei clips al minimo che tanto il resto glielo paghiamo noi (ma solo medicine se ne comprerà).
    Cmq la grande presa dei clips quest'anno sono le BALLS di Paul Pierce, lui può anche non giocare, basta che manda in campo i suoi co****ni

  • 3andDefense 17/07/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( Daca 17/07/2015 @ 09:53 )

    Quindi i Clipper all'unanimità considerati i più forti a Ovest... ma i Warriors non se li caga già più nessuno? No perchè fino a prova contraria...

    Per me sono ancora la squadra da battere.

  • nexus6 17/07/2015, 11.21 Mobile

    Ottima fa niente da dire però ci separano 3 cose dal titolo per me. 1)scambiare jamal per una SF o un c (chi non saprei) 2) avere i giocatori sani( JJ e Paul tendono a farsi male) 3)fare convivere talento e testa di questi giicatori ma su questo sono abbastanza tranquillo il DOC è per me il migliore in questo

  • 3andDefense 17/07/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 16/07/2015 @ 23:32 )

    Incredibile. Fosse andato a Cleveland ci sarebbero stati commenti di tutt'altro tono.

    Eh beh, allora poi...

  • LARS 17/07/2015, 11.06 Mobile

    La FA dei Clips merita un ottimo, con poco spazio di manovra son riusciti a prendersi PP, Stephenson, Smith a rifirmare Rivers e sopratutto DeAndre, perdendo solo Barnes!

  • Vnereandthunder 17/07/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( Dorell15 17/07/2015 @ 10:44 )

    Uno step alla volta e arriveranno anche a quello anche perchè non è proprio così easy. Devi considerare che si dovrebbe anche stravolgere il "metodo" in cui si incontrano le franchigie.

    Certo.... Però come prima pezza rimanere col calendario stilato come gli anni scorsi e solo alla fine della RS incorporare i due tabelloni, sarebbe stato comunque più equo di com'è ora... Secondo me... Poi ovviamente durante l'anno si sarebbe lavorato su come cambiare gli incroci anche durante la RS... Ma come situazione TEMPORANEA sarebbe stata ottima... Per me chiaramente

  • bishop 17/07/2015, 10.56

    apperò che roster! garanzia di 6o uomo per j-smoove e 30 mpg assicurati? a questo punto credo proprio di si altrimenti non si spiegherebbe una partenza da houston secondo me....

  • Dorell15 17/07/2015, 10.44
    Citazione ( Vnereandthunder 17/07/2015 @ 10:23 )

    Invece della stron*ata del togliere vantaggi ai vincitori della division, non era meglio si allargassero i Playoff alle 16 migliori squadre e si abolissero i due tabelloni west e east... due primi turni a ovest saranno di fatto tra due contender... M ...

    Uno step alla volta e arriveranno anche a quello anche perchè non è proprio così easy. Devi considerare che si dovrebbe anche stravolgere il "metodo" in cui si incontrano le franchigie.

  • CP3MVP 17/07/2015, 10.36 Mobile

    Anche questa è una gran presa, eccome! Clippers favoriti per l'anello indubbiamente ora

  • Affre 17/07/2015, 10.33 Mobile

    "Si,ma c'é scritto Clippers"

  • Vnereandthunder 17/07/2015, 10.23 Mobile

    Invece della stron*ata del togliere vantaggi ai vincitori della division, non era meglio si allargassero i Playoff alle 16 migliori squadre e si abolissero i due tabelloni west e east... due primi turni a ovest saranno di fatto tra due contender... Mem, gsw, okc, cli, spurs, hou.... 6 squadre, chi più e chi meno, che hanno velleità di titolo... Imbarazzante e insostenibile sta situazione..

  • BubbaChuck3 17/07/2015, 10.22
    Citazione ( superlacustre 17/07/2015 @ 10:10 )

    allora: i pippers... miglior pg della nba, miglior pf della nba, uno dei migliori c della nba e probabilmente una delle migliori panchine della nba e un coach più che bravo... morale se il prox anno non vincono l'anello farei una petizione alla nba ...

    e giochi a Ovest con Warriors (l'anno scorso 81% di vittorie in RS e detentori dell'anello), Spurs (soliti + A L D R I D G E + West) e Okc (l'anno scorso non avevano squadra e qua ci si dimentica un po' troppo velocemente di KD). Nessuna di queste è peggiorata dall'anno scorso, anzi. Inoltre sono migliorati i Pellicani che già non erano una passeggiata, sono migliorati a Phoenix, Houston è sempre uno squadrone cosi come Memphis. L'Ovest è un inferno e se non vincono l'anello è nell'ordine delle cose, certo è che hanno costruito una corazzata e che hanno le carte in regola per giocarsela fino alla fine...

  • BubbaChuck3 17/07/2015, 10.16
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 10:09 )

    Io metto gli Spurs dietro solo per un motivo, solo uno eh, perche Parker ne ha 34 e se Duncan ha bevuto dalla fonte dell'eterna giovinezza non mi pare abbia passato il calice a Tony...

    Be con gli Spurs di due anni fa e l'aggiunta di Aldridge e West non stavamo nemmeno a giocare i PO ovviamente. I miei dubbi sono gli stessi tuoi su Parker anche se spero siano stati più i problemi derivati da infortuni vari che un vero e proprio crollo. In più Gino non è più lui ahimè, io ci credo ancora perché quei 3 hanno smentito tutti troppe volte per farmi mettere la mano sul fuoco ma basandomi su quel che ho visto l'anno scorso qualche dubbio c'è sicuramente.
    Anche Duncan non è immortale (scusate la bestemmia...scherzi a parte prendete questa affermazione con le pinze) e l'anno scorso ha speso davvero tanto, però se ha deciso di continuare sono certo che sia ancora competitivo e l'arrivo di Aldridge cambia davvero tutto per la sua freschezza.
    Se Pop riesce ad integrare Aldridge in questo mondo perfetto a San Antonio se la giocano alla grandissima e per me Leonard farà un'annata ancora migliore della precedente in cui comunque ha fatto vedere di essere una sicurezza e di avere ancora margine di crescita.

  • MaestroStockton2 17/07/2015, 10.12
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 10:09 )

    Io metto gli Spurs dietro solo per un motivo, solo uno eh, perche Parker ne ha 34 e se Duncan ha bevuto dalla fonte dell'eterna giovinezza non mi pare abbia passato il calice a Tony...

    Tony è passato per Eva che qualche bicchiere deve averlo prosciugato...

  • superlacustre 17/07/2015, 10.10

    allora: i pippers... miglior pg della nba, miglior pf della nba, uno dei migliori c della nba e probabilmente una delle migliori panchine della nba e un coach più che bravo... morale se il prox anno non vincono l'anello farei una petizione alla nba per radiare i clippers a vita dalla lega..

  • Anubi 17/07/2015, 10.09
    Citazione ( BubbaChuck3 17/07/2015 @ 10:06 )

    Per me ancora i Warriors favoriti a Ovest. Poi Clippers e Spurs e poco dopo OKC. Con minimi distacchi tra queste 4 come ha detto anche Anubi. Come sempre gli equilibri saranno spostati principalmente dagli infortuni (spero ovviamente di no....)

    Io metto gli Spurs dietro solo per un motivo, solo uno eh, perche Parker ne ha 34 e se Duncan ha bevuto dalla fonte dell'eterna giovinezza non mi pare abbia passato il calice a Tony...

  • Aronnax 17/07/2015, 10.06
    Citazione ( Daca 17/07/2015 @ 09:53 )

    Quindi i Clipper all'unanimità considerati i più forti a Ovest... ma i Warriors non se li caga già più nessuno? No perchè fino a prova contraria...

    Le considerazioni estive contano pochissimo, però sulla carta i Clippers sono a tutti gli effetti i più forti, questo vuol dire che vinceranno il titolo di sicuro? No, però sembrano essersi avvantaggiati rispetto allo scorso anno.



  • BubbaChuck3 17/07/2015, 10.06
    Citazione ( Daca 17/07/2015 @ 09:53 )

    Quindi i Clipper all'unanimità considerati i più forti a Ovest... ma i Warriors non se li caga già più nessuno? No perchè fino a prova contraria...

    Per me ancora i Warriors favoriti a Ovest. Poi Clippers e Spurs e poco dopo OKC. Con minimi distacchi tra queste 4 come ha detto anche Anubi. Come sempre gli equilibri saranno spostati principalmente dagli infortuni (spero ovviamente di no....)

  • BubbaChuck3 17/07/2015, 10.04
    Citazione ( Hisairness1992 17/07/2015 @ 01:48 )

    Ci andrei piano col definire i clippers la prima squadra di LA..i cicli esistono un Po ovunque come questo ciclo del clippers è nato da un draft in cui hanno preso Griffin e l'affare paul ..punto..tutto il resto é stato creato intorno a quei due..e ...

    Ti ho fatto notare con il post precedente che secondo me il blasone e la storia contano zero in questo momento. I giocatori stanno giustamente scegliendo il progetto più competitivo e queste cagate qui non le sta guardando più nessuno. Sono cose che esistono nel calcio (vedi il Milan ad esempio), in NBA servono sicuramente a mantenere una condizione economica di primo piano (e in questo i Lakers saranno penso irraggiungibili per tanto tanto tempo) ma siamo pur sempre sotto salary cap per cui questo conta relativamente e i BIG continueranno a preferire i Bucks di turno ai Lakers fino a quando la competitività dei gialloviola resterà questa. Da dove si sta ripartendo? Da due rookie e da Kobe in scadenza? Si c'è il vantaggio di essere una bella città che un po' attira ma c'è ancora troppo troppo da fare prima che il Wesley Johnson di turno rinunci a restare ai Lakers per andare al minimo ai Clippers. Come progetto siete dietro ALMENO a metà lega. A voi la storia comunque, ve ne do atto.

  • Aronnax 17/07/2015, 10.03
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 09:52 )

    Concordo, anche piu di SA o OKC, sulla carta pero, devono andare a posto un po di pezzi del puzzle e nemmeno pochissimi. Gli mancherebbe un 5 puro rim protector dalla panca per essere apposto.

    Probabilmente troveranno pure quello, se Smith ha firmato al minimo un lungo dalla FA o via trade lo trovano, hanno sempre Crawford da scambiare.


    Poi sul fatto che dalla carta al campo cambi tutto sono d'accordo, ma è fuori da ogni dubbio che durante l'estate si siano rinforzati più di molte altre squadre.

  • Daca 17/07/2015, 10.03
    Citazione ( Anubi 17/07/2015 @ 09:59 )

    No aspetta pero, parlo per me ovviamente, ponendo 100 il valore dei Clippers, Okc e` 98, GS 97 e SA 96... non che siano gli ultimi stron.zi passati per strada.

    Ma certo, solo scorrendo i commenti constatavo sta cosa e mi pareva un po'... strana. Intendiamoci, non strana del tipo "La Carrarese andrà in Champions" però sembra che si tenda a dimenticare che c'è qualcuno a cui bisogna strappare l'anello. Boh, magari è per i pochi movimenti di Myers fino adesso!

  • TmacMvp 17/07/2015, 10.02 Mobile

    È davvero ora o mai più in casa pippers..il talento abbonda ma sono i pippers

  • Anubi 17/07/2015, 09.59
    Citazione ( Daca 17/07/2015 @ 09:53 )

    Quindi i Clipper all'unanimità considerati i più forti a Ovest... ma i Warriors non se li caga già più nessuno? No perchè fino a prova contraria...

    No aspetta pero, parlo per me ovviamente, ponendo 100 il valore dei Clippers, Okc e` 98, GS 97 e SA 96... non che siano gli ultimi stron.zi passati per strada.

  • Daca 17/07/2015, 09.53

    Quindi i Clipper all'unanimità considerati i più forti a Ovest... ma i Warriors non se li caga già più nessuno? No perchè fino a prova contraria...

  • Anubi 17/07/2015, 09.52
    Citazione ( Aronnax 17/07/2015 @ 09:50 )

    Sulla carta i clippers sono i più forti ad ovest

    Concordo, anche piu di SA o OKC, sulla carta pero, devono andare a posto un po di pezzi del puzzle e nemmeno pochissimi.


    Gli mancherebbe un 5 puro rim protector dalla panca per essere apposto.

  • Aronnax 17/07/2015, 09.50

    Sulla carta i clippers sono i più forti ad ovest

  • malawf81 17/07/2015, 09.41
    Citazione ( misterP 17/07/2015 @ 09:04 )

    Condivido la tua analisi!a mio avviso ottimi al draft e sulle firme di giovani interessanti....per il restro questa FA ad aggi la ritengo pessima.Qualche amico è stato più severo ma io un 5 di stima sperando in qualche bella trade riparatoria a Mor ...

    Adesso manca anche una PF!!
    Se rimaneva Smith, imbastivi una trade x prendere una PG ed eravamo ok!
    Come fai a dargli 5?? Sei stato fin troppo generoso... :-)

  • misterP 17/07/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( malawf81 17/07/2015 @ 08:44 )

    Mossa incomprensibile! Fratello di Howard...di tutto per riunirli e poi manco finisce l'antipasto si alza da tavola e ciao..ciao.!!! L'unica PF con caratteristiche diverse da tutti gli altri perso per una manciata di spiccioli!!! Mah....a mio avviso ...

    Condivido la tua analisi!a mio avviso ottimi al draft e sulle firme di giovani interessanti....per il restro questa FA ad aggi la ritengo pessima.Qualche amico è stato più severo ma io un 5 di stima sperando in qualche bella trade riparatoria a Morey ce lo do!

  • Yaomingmania 17/07/2015, 08.54
    Citazione ( GreeNation 17/07/2015 @ 07:08 )

    Alla faccia del caxxo che squadretta hanno messo su....cmq resto della mia idea con quelle maglie non si Vince l'anello

    quoto

  • TheDream2 17/07/2015, 08.45 Mobile

    Grande ignoranza con Lance, DeAndre e Josh.

  • malawf81 17/07/2015, 08.44

    Mossa incomprensibile! Fratello di Howard...di tutto per riunirli e poi manco finisce l'antipasto si alza da tavola e ciao..ciao.!!! L'unica PF con caratteristiche diverse da tutti gli altri perso per una manciata di spiccioli!!! Mah....a mio avviso adesso manca non solo un PG in grado di supportare Bev ma anche una PF. Morey, inzia a muovertiiiiiiiii

  • Thunderous 17/07/2015, 08.38 Mobile

    Al minimo un giocatore sano e con le sue qualità è sempre e comunque grasso che cola. Bel colpo dei Clips.

Pagina di 5