Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2015, 09.01 Rumors

Timberwolves: per Kevin Garnett biennale da 8 milioni annui?

Garnett rinnoverà con i Timberwolves

NBA
Kevin Garnett potrebbe firmare un biennale da massimo 8 milioni di dollari annui con i Timberwolves.
Nel contratto potrebbe esserci una uscita a favore del lungo dopo il primo anno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Twolves89 29/06/2015, 21.51

    Ci sta...è KG...che se ne dica ancora front man del team...Dio in terra per i bimbi che si allacciano le scarpe ogni sera accanto a lui...wiggo in primis...bene così...deve far parte della squadra che ha iniziato un percorso di costruzione adeguato...

  • Alex23 29/06/2015, 21.23
    Citazione ( sonoio 29/06/2015 @ 20:26 )

    Ahahaha, grazie, erano gli anni in cui mi sono avvicinato all'nba, e ho sempre avuto un simpatia particolare per terrell. Forse perché amo un certo tipo di playmaker, per la stazza e anche per la sua sfiga con gli infortuni...

    Quando ho cominciato a seguirla io, lui era il nostro play.


    Come facevi a non amarlo, Terrell nel cuore <3.

  • sonoio 29/06/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 13:55 )

    Dio che avatar!!! Sei un Grande!!! :D

    Ahahaha, grazie, erano gli anni in cui mi sono avvicinato all'nba, e ho sempre avuto un simpatia particolare per terrell. Forse perché amo un certo tipo di playmaker, per la stazza e anche per la sua sfiga con gli infortuni...

  • andrebott 29/06/2015, 15.35

    I T-Wolves non hanno problemi di cap quindi ci sta come contratto

  • Antonio 29/06/2015, 15.27

    Un po' tantini direi, ma di spazio i Wolves ne hanno in abbondanza e i rinnovi al massimo per Wiggins e Towns sono ancora molto lontani

  • Alex23 29/06/2015, 14.56
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2015 @ 14:22 )

    Spero che andrà cosi, ho simpatia per i Wolves e vedo che i presupposti per costruire qualcosa di buono ci sono, spero nella crescita di Wiggins e nell'esplosione di Towns per poter poi attirare un all star nella FA 2017 e diventare a tutti gli effe ...

    Sul sistema di gioco sono d'accordo con te, sullo sviluppo dei giovani, invece, Flip è stato molto efficace, i vari Wiggins, Shabazz, LaVine e per certi versi anche Dieng, sono veramente molto migliorati rispetto a settembre-ottobre.


    Onestamente penso si lascerà giocare tutti i giovani e presumibilmente il prossimo anno ci rivedremo in lottery, poi da lì, ecco, forse sì, sarebbe il caso di pensare seriamente ad un coach sulla falsariga di quello che stanno facendo Jazz, Celtics o Bucks, come dici te.


    Peccato che l'anno scorso siamo stati ad un passo da Joerger, speriamo di poterci rifare con gli interessi.

  • blackberry 29/06/2015, 14.51
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 14:18 )

    Per me sarebbe comunque meglio tenere cap libero anche in quella situazione, sai mai.

    Si, sarebbe meglio, ma penso che prima di 2 anni i BIG non prenderanno in considerazione uno sbarco a Minneapolis (sviluppo permettendo di chi di dovere e cambio di coach coseguente)

  • Alex23 29/06/2015, 14.46
    Citazione ( BadAsIWannaBe 29/06/2015 @ 14:08 )

    Quoto tutto, il problema è che non riesco a trovare una collocazione per peko, forse solo ai Bucks nel caso non prendessero lopez..

    Bisogna un po' vedere come si muovono in tante, ci sono tanti lunghi FA.


    Ad oggi, lo vedrei bene a New York, penso potrebbe fare molto bene nella TPO, ma mi sembra che NY stia puntando su altri giocatori.


    Se no Milwaukee, come dici tu, penso Boston che sotto canestro è abbastanza carente, Phoenix anche ma lo vedo abbastanza incompatibile con il loro roster... Le altre ti ripeto, bisogna vedere prima dove si accasano i vari lunghi sul mercato.

  • bgCastle325 29/06/2015, 14.42

    Leggo adesso "each side", quindi ha senso..

  • bgCastle325 29/06/2015, 14.38

    Quei soldi non glieli do mai, per me può pure ritirarsi se le sue richieste sono queste.

  • BubbaChuck3 29/06/2015, 14.22
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 14:00 )

    Potrebbe anche ritirarsi l'anno prossimo, come credo che, se ci sarà l'occasione grossa, KG uscirà dal contratto e rifirmerà a meno se vuole continuare.

    Spero che andrà cosi, ho simpatia per i Wolves e vedo che i presupposti per costruire qualcosa di buono ci sono, spero nella crescita di Wiggins e nell'esplosione di Towns per poter poi attirare un all star nella FA 2017 e diventare a tutti gli effetti una squadra che può lottare anche a Ovest. L'unica cosa che non condivido delle scelte fatte fino ad ora è quella di continuare con Saunders coach, se l'idea non è quella di tankare pesante avrebbe più senso iniziare a costruire un sistema e una mentalità, un po come stanno facendo i Celtics, Bucks, Utah e penso da quest'anno anche Orlando (tutti con coach validi e che tendenzialmente resteranno anche a roster fatto)

  • 3andDefense 29/06/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/06/2015 @ 13:04 )

    Sì, infatti è l'unica attenuante che gli do..hanno cap che difficilmente riempiranno a breve

    Per me sarebbe comunque meglio tenere cap libero anche in quella situazione, sai mai.

  • BadAsIWannaBe 29/06/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 14:03 )

    Infatti, certo che sono troppi, ma se l'obiettivo è dare via tutti gli altri e tenere solo i giovani, non arrivi neanche vicino al salary floor. E preferisco tutta la vita darli ad uno come KG, per la carriera, per quello che significa per noi, p ...

    Quoto tutto, il problema è che non riesco a trovare una collocazione per peko, forse solo ai Bucks nel caso non prendessero lopez..

  • Alex23 29/06/2015, 14.05
    Citazione ( AVS 29/06/2015 @ 12:32 )

    Ma poi è un gran pass per tutti i FA futuri, giocare contro o con Garnett sono due cose completamente differenti e chi ne è stato compagno, ne ha sempre parlato come giocatore esemplare e leader ideale (da noi addirittura oltre a fare da chioccia a ...

    Te meglio di chiunque altro puoi sapere a cosa mi riferisco infatti, visto che l'hai avuto a Boston e ci hai pure vinto il titolo, cosa che, ahimè, noi non siamo riusciti a fare...

  • Alex23 29/06/2015, 14.03
    Citazione ( BadAsIWannaBe 29/06/2015 @ 11:52 )

    Bravo, spiegalo te...kg è fondamentale per la crescita soprattutto mentale dei vostri giovani..se riuscite a scaricare pek, 8 mln a kg ci stanno tranquillamente, ovviamente in senso assoluto sono troppi, ma dato che non penso che da qui a 2 anni sar ...

    Infatti, certo che sono troppi, ma se l'obiettivo è dare via tutti gli altri e tenere solo i giovani, non arrivi neanche vicino al salary floor.


    E preferisco tutta la vita darli ad uno come KG, per la carriera, per quello che significa per noi, perchè porta soldi (biglietti, canotte ecc...) e soprattutto perchè a livello mentale può far diventare i nostri giovani di tutto un altro livello, e che livello!

  • Alex23 29/06/2015, 14.00
    Citazione ( BubbaChuck3 29/06/2015 @ 12:53 )

    Si ma l'opzione è una Player Option da quanto sembra dell'articolo, il che non sarebbe proprio un affare per i Wolves. Io capisco assolutamente l'importanza di una figura carismatica, che ha già vinto e che può letteralmente spiegare basket all'in ...

    Potrebbe anche ritirarsi l'anno prossimo, come credo che, se ci sarà l'occasione grossa, KG uscirà dal contratto e rifirmerà a meno se vuole continuare.

  • Alex23 29/06/2015, 13.55
    Citazione ( sonoio 29/06/2015 @ 13:42 )

    Diciamo che se non li dessero a kg dovrebbero regalarli a qualcun'altro, se non sbaglio c'è anche un minimo da pagare nel salary cap.

    Dio che avatar!!! Sei un Grande!!! :D

  • timmy21legend 29/06/2015, 13.46

    inserito nel contesto giusto, quei soldi li vale ancora, quindi alla fine é un contratto onesto, credo sia una specie di premio al giocatore per essere tornato ai timberwolves, nonostante non sia una squadra che ambisce al titolo

  • sonoio 29/06/2015, 13.42 Mobile

    Diciamo che se non li dessero a kg dovrebbero regalarli a qualcun'altro, se non sbaglio c'è anche un minimo da pagare nel salary cap.

  • David 29/06/2015, 13.40
    Citazione ( Rio 29/06/2015 @ 10:28 )

    Ma tanto che gli frega di dare contratti grossi a breve termine, non è ora che hanno bisogno di flessibilità salariale

    Mezza verita' visto che siamo borderline.

  • giovafrankie 29/06/2015, 13.40 Mobile

    Ma i Wolves hanno necessità di riempire il Salary Cap?

  • David 29/06/2015, 13.39
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 11:54 )

    Forse, perché questo se non si fa come vuole lui credo sia un discreto sfracassabiglie.

    Basta salutarlo. Gli si deve nulla.

  • blackberry 29/06/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( TheShield 29/06/2015 @ 12:38 )

    Aspetta, hai ragione, avevo letto rapidamente e credevo 8 TOTALI per 2 anni, se in effetti sono 8 all'anno è veramente una bella cifra. Va comunque detto che hanno una molti giocatori che prendono la rookie scale, per cui di spazio libero a cap da b ...

    Sì, infatti è l'unica attenuante che gli do..hanno cap che difficilmente riempiranno a breve

  • Hardaway5knicks 29/06/2015, 13.02

    ma sto pirla perché non firma al minimo?

  • BubbaChuck3 29/06/2015, 12.53
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 11:07 )

    Meno male c'è qualcuno che gli articoli li legge ancora e non si ferma solo ai titoli :)

    Si ma l'opzione è una Player Option da quanto sembra dell'articolo, il che non sarebbe proprio un affare per i Wolves. Io capisco assolutamente l'importanza di una figura carismatica, che ha già vinto e che può letteralmente spiegare basket all'interno di uno spogliatoio, però la flessibilità può essere importante anche nel breve periodo perché di occasioni in questa lega se ne creano continuamente e 8mln non ingolfano sicuramente il cap a una franchigia che ha metà roster in rookie scale ma comunque sono $ che possono servire e messi sulla bilancia, per quello che può dare a tutto tondo, non so se davvero possono essere considerati $ onesti. Per me se è un annuale con TO e non PO allora può essere giudicata una mossa sensata, se no mi pare eccessivo, se vuole garanzie di un biennale a 39 anni suonati secondo me non si può pensare di dare 8mln annui.

  • milanoandwarriors 29/06/2015, 12.44 Mobile

    Ahahahhaahahah ma flip sparati va

  • Aronnax 29/06/2015, 12.41
    Citazione ( TheShield 29/06/2015 @ 12:38 )

    Aspetta, hai ragione, avevo letto rapidamente e credevo 8 TOTALI per 2 anni, se in effetti sono 8 all'anno è veramente una bella cifra. Va comunque detto che hanno una molti giocatori che prendono la rookie scale, per cui di spazio libero a cap da b ...

    Infatti è questo il bello, Minnesota non punta a prendere FA, per cui può permettersi di tutto.

  • TheShield 29/06/2015, 12.38
    Citazione ( blackberry 29/06/2015 @ 12:35 )

    E tutto questo a 8 / anno? per 2 anni?

    Aspetta, hai ragione, avevo letto rapidamente e credevo 8 TOTALI per 2 anni, se in effetti sono 8 all'anno è veramente una bella cifra. Va comunque detto che hanno una molti giocatori che prendono la rookie scale, per cui di spazio libero a cap da buttare via ne hanno

  • blackberry 29/06/2015, 12.35
    Citazione ( TheShield 29/06/2015 @ 12:22 )

    Bè, Garnett mica lo prendono per il rapporto qualità prezzo eh? Lo prendono perchè è la STORIA della franchigia e perchè la sola sua presenza probabilmente fa vendere più biglietti di Towns e Wiggins messi assieme....vedi anche ad esempio il br ...

    E tutto questo a 8 / anno? per 2 anni?

  • Vspan7 29/06/2015, 12.33 Mobile

    ma sì dai, riempiamo il palazzetto, portiamo un po' di entusiasmo e magari insegna qualcosa a tutti quei lunghi

  • AVS 29/06/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 11:03 )

    Eccoli anche qui... Conoscete il cap di Minnesota almeno? Il roster? http://www.basketball-reference.com/cont
    racts/MIN.html Bennett e Budinger si scambieranno, probabilmente anche Pekovic e non è detto che non parta anche Martin, fanno 30 milio ...

    Ma poi è un gran pass per tutti i FA futuri, giocare contro o con Garnett sono due cose completamente differenti e chi ne è stato compagno, ne ha sempre parlato come giocatore esemplare e leader ideale (da noi addirittura oltre a fare da chioccia ai ragazzini in campo, si prendeva cura di loro pure fuori integrandoli nella comunità locale), quindi secondo me vanno bene gli 8M considerando la vostra situazione salariale, che dire ottimale è poca cosa...

  • TheShield 29/06/2015, 12.25

    Sportando - E' interessante notare che giocando ancora 1 anno Garnett "impedirà" a Bryant di sorpassarlo come giocatore con il maggior ammontare complessivo di salari in carriera

  • TheShield 29/06/2015, 12.23

    Un 1+1 a 8 mio complessivi a mio avviso sarebbe onesto

  • TheShield 29/06/2015, 12.22
    Citazione ( blackberry 29/06/2015 @ 09:12 )

    E dopo leggo critiche nel tentare di prendere David West a 8 / anno.

    Bè, Garnett mica lo prendono per il rapporto qualità prezzo eh? Lo prendono perchè è la STORIA della franchigia e perchè la sola sua presenza probabilmente fa vendere più biglietti di Towns e Wiggins messi assieme....vedi anche ad esempio il breve ritorno di Iverson a Phila, in cui fondamentalmente non giocò ma era acclamato dalla folla come un Dio

  • Irving10 29/06/2015, 12.20 Mobile

    Forse un po troppi, ma se possono uscire dal contratto allora è un'altra storia

  • bishop 29/06/2015, 12.04

    dare 8 mio all'anno ad un "mental coach" sul capo mi sembrano un pò troppi eh?!?! per quanto potrebbero rivelarsi soldi ben spesi ed investiti sulla crescita dei giovanotti 16 mio sono tanti tanti tanti....però direi che loro possono anche permetterselo considerato la valanga di giovanotti a roster.

  • Thunderous 29/06/2015, 11.58

    Va bene che del cap non se ne fanno nulla ancora per un paio d'anni nel Minnesota, però sono proprio dané regalati.

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.56 Mobile

    Flip S è il miglior asset di 29 franchigie Nba.

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( David 29/06/2015 @ 09:40 )

    Ti rendi conto che non raccoglierebbe piu' un contratto in tutta l'nba se non degli annuali al minimo?

    Forse, perché questo se non si fa come vuole lui credo sia un discreto sfracassabiglie.

  • BadAsIWannaBe 29/06/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 11:03 )

    Eccoli anche qui... Conoscete il cap di Minnesota almeno? Il roster? http://www.basketball-reference.com/cont
    racts/MIN.html Bennett e Budinger si scambieranno, probabilmente anche Pekovic e non è detto che non parta anche Martin, fanno 30 milio ...

    Bravo, spiegalo te...kg è fondamentale per la crescita soprattutto mentale dei vostri giovani..se riuscite a scaricare pek, 8 mln a kg ci stanno tranquillamente, ovviamente in senso assoluto sono troppi, ma dato che non penso che da qui a 2 anni sarete una meta appetibile per big freeagent direi che fate bene a spenderli per uno che a livello di mentalità spogliatoio fa tutta la differenza del mondo

  • Aronnax 29/06/2015, 11.52
    Citazione ( Alex23 29/06/2015 @ 11:03 )

    Eccoli anche qui... Conoscete il cap di Minnesota almeno? Il roster? http://www.basketball-reference.com/cont
    racts/MIN.html Bennett e Budinger si scambieranno, probabilmente anche Pekovic e non è detto che non parta anche Martin, fanno 30 milio ...

    Purtroppo la gente parla senza sapere nulla, come sempre.

  • DrManhattan 29/06/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( TheBigO 29/06/2015 @ 09:10 )

    Massimo eh!

    E a noi hanno rotto le palle per il contratto di Splitter!

  • react 29/06/2015, 11.39 Mobile

    Vista la situazione di Minnesota, IMHO ci stanno tutti.

  • ThunderNation 29/06/2015, 11.33

    Troppi

  • CelticLG 29/06/2015, 11.26 Mobile

    Solo? Flip taccagno

  • McEron 29/06/2015, 11.16 Mobile

    Eh vabbè io avrei pensato che KG si abbassasse a prendere 5 milioni all'anno, quei 3 in più poteva anche risparmiarseli visto che Tim Duncan ne prendere 6/7 quando ora come ora è 10 volte più efficace degli altri vecchietti rimasti come kg (8 mil) e Kobe (25)...

  • blackberry 29/06/2015, 11.09
    Citazione ( RottenApple 29/06/2015 @ 09:38 )

    8 a west ci possono stare black ma con contratto biennale sennò è un suicidio

    Secondo me, se la cosa andrà a buon fine, potrebbe essere un biennale o un 2+1 con TO...

  • Alex23 29/06/2015, 11.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male c'è qualcuno che gli articoli li legge ancora e non si ferma solo ai titoli :)

  • Alex23 29/06/2015, 11.06
    Citazione ( uznaz18 29/06/2015 @ 10:44 )

    Dai Kevin, alla fine sono solo 20 anni che bazzichi in NBA, e direi di prendere qualche altro milioncino. magari ti compri la franchigia con tutti i soldi che ti hanno dato e mandi via Saunders, che non capisco perchè viene odiato dal mondo

    Ah boh, posso capire le critiche sul gioco, lo faccio anch'io, ma per il resto a capirlo...

  • Alex23 29/06/2015, 11.03

    Eccoli anche qui...


    Conoscete il cap di Minnesota almeno? Il roster?

    [ link ]


    Bennett e Budinger si scambieranno, probabilmente anche Pekovic e non è detto che non parta anche Martin, fanno 30 milioni in meno.


    Towns e Jones insieme ne andranno a prendere 7, Bjelica 4? FA non ne puntiamo e loro, ad oggi, non vogliono venire, abbiamo cap libero in abbondanza e qualche posto a roster da riempire, e venite a fare storie su KG?


    Avete idea dell'impatto mentale che può avere KG? Anche dovesse giocare 10 minuti ogni tanto? E' il giocatore che ha messo Minnesota sulla mappa Nba, l'anno scorso ha scelto di tornare per dare una mano a questi giovani, vuole 8 milioni? E chissene frega! Se li prendesse tutti! Mica ci servono per firmare Leonard od Aldridge.

Pagina di 2