Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/06/2015, 19.41 Rumors

Sam Hinkie: Nell'estate del 2016 Dario Saric verrà ai 76ers

Il GM dei 76ers fiducioso sull'arrivo del talento croato la prossima estate

NBA
Sam Hinkie ha detto che l’obiettivo dei Sixers è di portare in NBA Dario Saric dalla prossima estate.
“Sia io che Dario crediamo che l’estate prossima sia quella buon aper la sua firma con i 76ers” ha detto Hinkie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • JailBlazers 28/06/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 17:18 )

    Far arrivare nei bassifondi la squadra tutti gli anni è perfetto per catturare attenzione

    una squadra che arrivava da 10 anni di gestione scellerata e assolutamente priva di programmazione

  • JesseJames 28/06/2015, 17.18 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2015 @ 15:36 )

    comunque ad hinkie va dato atto di aver creato una attenzione mediatica pazzesca intorno ai sixers, che nel post iverson erano un pò passati in secondo piano

    Far arrivare nei bassifondi la squadra tutti gli anni è perfetto per catturare attenzione

  • JailBlazers 28/06/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 14:32 )

    Vedremo, per me tra poco buttano fuori lo psicopatico

    comunque ad hinkie va dato atto di aver creato una attenzione mediatica pazzesca intorno ai sixers, che nel post iverson erano un pò passati in secondo piano

  • JailBlazers 28/06/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 14:32 )

    Vedremo, per me tra poco buttano fuori lo psicopatico

    lo spero! così potremmo prenderlo a portland....

  • JesseJames 28/06/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2015 @ 13:56 )

    e se con gli scambi trovano un paio di fit giusti, con un sistema difensivo molto più maturo di quanto possa sembrare, possono davvero iniziare a fare sul serio...

    Vedremo, per me tra poco buttano fuori lo psicopatico

  • JailBlazers 28/06/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 11:23 )

    Ma per monetizzare non basta qualche buona partita a Phila! Lo stesso Noel, che riveste un'importante particolare perché è un lungo particolarmente difensivo quindi raro, ha ricevuto in offerta Smart e due prime neanche troppo alte. Andiamo avanti ...

    e se con gli scambi trovano un paio di fit giusti, con un sistema difensivo molto più maturo di quanto possa sembrare, possono davvero iniziare a fare sul serio...

  • JailBlazers 28/06/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 11:23 )

    Ma per monetizzare non basta qualche buona partita a Phila! Lo stesso Noel, che riveste un'importante particolare perché è un lungo particolarmente difensivo quindi raro, ha ricevuto in offerta Smart e due prime neanche troppo alte. Andiamo avanti ...

    hanno draftato noel e embiid perchè se fossero stati sani sarebbero stati a mani basse le prime assolute, non certo per rinviare il rebuilding (il rinvio è stato il prezzo da pagare piuttosto)...comunque perchè dovrebbero continuare a riempirsi di scelte? si possono, ovviamente, fare scambi giocatore X giocatore

  • BlackMamba93 28/06/2015, 13.07

    scusate, ma questo è un modo indiretto x dire che faranno l'ennesima stagione di tanking? poveri tifosi se così fosse

  • JesseJames 28/06/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2015 @ 10:58 )

    vero, ma credo che sia stato fatto anche perchè i lunghi hanno un maggior valore di mercato rispetto ad esterni e guardie...e dato che almeno metá dei nomi che hai citato è a phila solo per essere "monetizzata" (e si, in una stagione da 82 partite ...

    Ma per monetizzare non basta qualche buona partita a Phila! Lo stesso Noel, che riveste un'importante particolare perché è un lungo particolarmente difensivo quindi raro, ha ricevuto in offerta Smart e due prime neanche troppo alte. Andiamo avanti a scelte? Quando arriva il momento che il campione se lo costruiscono un casa? Senza contare che ha scelto per due anni consecutivi giocatori rotti (Noel ed Embiid) e giocatori europei solo per rinviare la ricostruzione. Quanto altro tanking dovranno fare? Ormai sono la barzelletta della lega

  • JailBlazers 28/06/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 10:31 )

    Embiid, Noel, Okafor, Saric, Holmes, Guidatis. Può succedere tutto, per carità...ma gli faceva cosi schifo scegliere un esterno? Sei lunghi tra rookie o sophmore ed un esterno, Tokoto.

    vero, ma credo che sia stato fatto anche perchè i lunghi hanno un maggior valore di mercato rispetto ad esterni e guardie...e dato che almeno metá dei nomi che hai citato è a phila solo per essere "monetizzata" (e si, in una stagione da 82 partite ci sará spazio per tutti!)

  • JesseJames 28/06/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2015 @ 10:11 )

    2 prime+smart (comunque uno dei migliori rookies della stagione) non mi sembrava proprio poco per un altro rookie! comunque hai detto bene: dall'anno prossimo saranno 4 lunghi per 96 minuti, ma quest'anno sono in 3...ovvero minuti a sufficienza per t ...

    Embiid, Noel, Okafor, Saric, Holmes, Guidatis. Può succedere tutto, per carità...ma gli faceva cosi schifo scegliere un esterno? Sei lunghi tra rookie o sophmore ed un esterno, Tokoto.

  • JailBlazers 28/06/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/06/2015 @ 01:27 )

    Boston da quello che ha offerto non mi se proprio che voglia fare carte false...ma comunque, dimmi, se hai Noel, Embiid, Saric, Okafor, ecc ecc ecc. Chi fai giocare e, quindi, sviluppare? Perché i minuti sono 96 e non si moltiplicano e Phila tra un ...

    2 prime+smart (comunque uno dei migliori rookies della stagione) non mi sembrava proprio poco per un altro rookie! comunque hai detto bene: dall'anno prossimo saranno 4 lunghi per 96 minuti, ma quest'anno sono in 3...ovvero minuti a sufficienza per tutti (e questo senza sapere se e quanto embiid dovrá stare fermo). in un anno sai quante cose fanno in tempo a succedere?!?

  • JesseJames 28/06/2015, 01.27 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2015 @ 00:50 )

    premesso che ambiente poco competitivo vuol dire anche molta meno pressione. secondo me il caso di noel è il perfetto esempio: da 6 scelta a causa di un infortunio a giocatore per cui in molti (vedi boston) farebbero carte false in 2 anni...

    Boston da quello che ha offerto non mi se proprio che voglia fare carte false...ma comunque, dimmi, se hai Noel, Embiid, Saric, Okafor, ecc ecc ecc. Chi fai giocare e, quindi, sviluppare? Perché i minuti sono 96 e non si moltiplicano e Phila tra un anno avrà tipo otto lunghi a roster.

  • JailBlazers 28/06/2015, 00.50 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/06/2015 @ 10:38 )

    No aspetta il problema è proprio questo. I rookie fi per sé valgono zero perché non hanno ancora evidentemente dimostrato nulla. Se non li fai crescere e giocare chi vuoi che se li prenda? O comunque che ti sia qualcosa di buono? In un contesto co ...

    premesso che ambiente poco competitivo vuol dire anche molta meno pressione. secondo me il caso di noel è il perfetto esempio: da 6 scelta a causa di un infortunio a giocatore per cui in molti (vedi boston) farebbero carte false in 2 anni...

  • JailBlazers 28/06/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( cramer 27/06/2015 @ 10:08 )

    No, non intendevo questo.. Riprendendo il discorso Timberwolves, loro a inizio anno avevano un roster con diversi pezzi futuribili, poi sono in fondo alla classifica, ma molti giocatori della Minnesota del futuro sono lì e giocano insieme. Phila qua ...

    ho capito, anche se la penso diversamente

  • andrebott 27/06/2015, 18.15

    Deve migliorare ancora tanto e per me in Nba deve imparare a giocare da 4 e diventare un simil Gallinari

  • CelticLG 27/06/2015, 10.58
    Citazione ( iggy89 27/06/2015 @ 10:53 )

    no anche quello è vero.. però difensivamente noel può marcare bene anche gli esterni, è veloce e ha le mani lunghe.. il problema sarebbe in attacco, visto che il tiro affidabile che si sta costruendo è ancora lontano anni luce. non so io sono an ...

    Esatto, proprio per quelle caratteristiche Noel è un C ottimo, che con i quintetti piccoli può sopravvivere grazie anche alla difesa sugli esterni (non viene panchinato 48 minuti come Bogut).


    Perchè le ultime finals i vincitori da avevano LeBron, Leonard e Harrison Barnes. Per questo giocare "alla anni '90" nel 2015 per me ha poco senso.

  • iggy89 27/06/2015, 10.53
    Citazione ( CelticLG 27/06/2015 @ 10:48 )

    Però Saric è 110 volte più una PF di Noel/Embiid/Okafor Vedere Noel PF capita SOLO a Phila, in 29 squadre NBA è un C. Idem Okafor e idem Embiid. Per me col doppio C non vai da nessuna parte.

    no anche quello è vero..
    però difensivamente noel può marcare bene anche gli esterni, è veloce e ha le mani lunghe..
    il problema sarebbe in attacco, visto che il tiro affidabile che si sta costruendo è ancora lontano anni luce.
    non so io sono ancora fiducioso sul giocare con le twin towers, magari perchè sono un nostalgico del basket com'era e poi soprattutto perchè gli interpreti son potenzialmente veramente forti.

    è che poi vedo intorno a saric tanta attesa, come se fosse il nuovo messia, lo aspettiamo 2-3 anni come se quando arrivasse lui i problemi si risolverebbero..
    questo in europa è favoloso, però in nba la musica cambia e tanti giocatori che in europa erano pazzeschi in nba han fallito....
    volevo semplicemente smorzare questo eccessivo entusiasmo..

  • CelticLG 27/06/2015, 10.48
    Citazione ( iggy89 27/06/2015 @ 10:45 )

    io prima di tutto voglio vedere quello che mi dà saric in nba... qua per tutti è assodato che sia un fenomeno, quasi che uno tra noel e okafor è di troppo... non lo so, è un bel giocatore su questo non ci piove, però okafor e noel erano potenzia ...

    Però Saric è 110 volte più una PF di Noel/Embiid/Okafor


    Vedere Noel PF capita SOLO a Phila, in 29 squadre NBA è un C. Idem Okafor e idem Embiid.


    Per me col doppio C non vai da nessuna parte.

  • iggy89 27/06/2015, 10.45
    Citazione ( CelticLG 26/06/2015 @ 20:43 )

    IMHO si, considerando l'NBA moderna che va sempre più di small ball e quintetti piccoli figuriamoci un quintetto con Dario SF Noel PF e uno fra Embiid e Okafor da 3

    io prima di tutto voglio vedere quello che mi dà saric in nba... qua per tutti è assodato che sia un fenomeno, quasi che uno tra noel e okafor è di troppo...
    non lo so, è un bel giocatore su questo non ci piove, però okafor e noel erano potenzialmente da prima scelta nei loro rispettivi draft, quindi piuttosto cederei saric che uno di loro due.
    la situazione è da valutare bene eh..

  • JesseJames 27/06/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 27/06/2015 @ 08:48 )

    si ma da come parlate sembra che le squadre si costruiscano solo con il draft...però ci sono anche trade e free agency. è palese che questi 76ers siano sfunzionali, ma sono nella condizione per "mettere in mostra" i (tanti) giocatori interessanti c ...

    No aspetta il problema è proprio questo. I rookie fi per sé valgono zero perché non hanno ancora evidentemente dimostrato nulla. Se non li fai crescere e giocare chi vuoi che se li prenda? O comunque che ti sia qualcosa di buono? In un contesto così disastroso crescere già è complicato, poi hai dieci lunghi talentuosi a roster e nessun esterno come li fai giocare tutti?

  • cramer 27/06/2015, 10.24
    Citazione ( JailBlazers 27/06/2015 @ 09:39 )

    quindi a te non piace per una questione di mera apparenza?

    Per me il miglior scenario per un tifoso di Phila era: Embiid che gioca dalla Summer League, Russel al draft, Saric che arriva quest'anno, qualche buon giocatore dalla FA. Poi probabilmente arrivi in alta lottery comunque, ma sei all'anno zero, non al -1. Quindi capisco se un tifoso è amareggiato per come sia andata..

  • cramer 27/06/2015, 10.08
    Citazione ( JailBlazers 27/06/2015 @ 09:39 )

    quindi a te non piace per una questione di mera apparenza?

    No, non intendevo questo.. Riprendendo il discorso Timberwolves, loro a inizio anno avevano un roster con diversi pezzi futuribili, poi sono in fondo alla classifica, ma molti giocatori della Minnesota del futuro sono lì e giocano insieme. Phila quanti giocatori ha che faranno parte del futuro? Probabilmente Noel, dell'anno scorso. Credo che il tempo per raccogliere asset sia terminato, è ora di mettere qualcosina al suo posto, non credi?

  • JailBlazers 27/06/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( cramer 27/06/2015 @ 09:20 )

    A me la cosa che non piace di Hinkie è essenzialmente come presenta il proprio roster ad inizio campionato.. Nel senso che poi magari i Timberwolves fanno peggio, ma almeno alla partenza hanno un roster presentabile, con un nucleo di giocatori inter ...

    quindi a te non piace per una questione di mera apparenza?

  • JailBlazers 27/06/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 27/06/2015 @ 09:00 )

    Si ma come dicono i tifosi Sixers, comincia a sorgere qualche interrogativo...Hanno valorizzato solo Noel, visto che MCW non è che sia andato via da star eh...E se nel 2016 ti trovi con Noel, Okafor, Embiid e Saric come fai a valorizzarli tutti? E s ...

    MCW, a mio parere, è stato valorizzato al di lá di ogni più rosea aspettativa trattandosi di un giocatore mediocre e non adatto ad essere la pietra su cui costruire una squadra vincente. saric prima del 2016 non arriverá quindi i 3 lunghi quest'anno potranno spartirsi tranquillamente 30 minuti a testa! non vedo dovevsia il problema da questo punto di vista

  • cramer 27/06/2015, 09.20

    A me la cosa che non piace di Hinkie è essenzialmente come presenta il proprio roster ad inizio campionato.. Nel senso che poi magari i Timberwolves fanno peggio, ma almeno alla partenza hanno un roster presentabile, con un nucleo di giocatori interessanti su cui lavorare. Secondo me a Phila manca questo, poi magari arrivi comunque tra gli ultimi, ma qualche pezzo l'hai messo..

  • Riccardo2013 27/06/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 27/06/2015 @ 08:48 )

    si ma da come parlate sembra che le squadre si costruiscano solo con il draft...però ci sono anche trade e free agency. è palese che questi 76ers siano sfunzionali, ma sono nella condizione per "mettere in mostra" i (tanti) giocatori interessanti c ...

    Si ma come dicono i tifosi Sixers, comincia a sorgere qualche interrogativo...Hanno valorizzato solo Noel, visto che MCW non è che sia andato via da star eh...E se nel 2016 ti trovi con Noel, Okafor, Embiid e Saric come fai a valorizzarli tutti? E se cerchi di tradarne qualcuno, gli altri GM lo sanno che devi fare una trade per forza e rischi di ottenere meno di quello che vuoi. Ok che sono pieni di asset e spazio salariale, ma prima o poi devi anche usarli, la pazienza di tifosi e proprietà non sarà infinita.

  • JailBlazers 27/06/2015, 08.48 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/06/2015 @ 01:08 )

    Se l'idea è quella di concentrare tutti i C della lega a Philadelphia siamo sulla strada giusta. Vuole vincere per esaurimento degli avversari.

    si ma da come parlate sembra che le squadre si costruiscano solo con il draft...però ci sono anche trade e free agency. è palese che questi 76ers siano sfunzionali, ma sono nella condizione per "mettere in mostra" i (tanti) giocatori interessanti che hanno a roster (vedi l'offerta dei celtics per un noel che, in un anno, ha visto moltiplicare il suo valore) ed una marea di spazio salariale...è un sistema che si sta caricando, e con un minimo di pazienza ed un paio di mosse è pronto ad esplodere (come i rockets dove, guardacaso, qualcuno che si dice "abbia le idee poco chiare" lavorava come assistente GM...)

  • JesseJames 27/06/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 26/06/2015 @ 23:56 )

    sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me hinkie sta dimostrando di avere le idee chiarissime!

    Se l'idea è quella di concentrare tutti i C della lega a Philadelphia siamo sulla strada giusta. Vuole vincere per esaurimento degli avversari.

  • JesseJames 27/06/2015, 01.06 Mobile

    Hinkie ritirati, sei pessimo.

  • Irving10 27/06/2015, 00.56 Mobile

    Si però inizia a prendere pure qualche play/guardia

  • Davide1995 27/06/2015, 00.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io lavoro 24 ore al giorno gazo! Fatela finita! Sempre le solite domande del gazo!!

  • Davide1995 27/06/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedo perdono gazo

  • Davide1995 27/06/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei fattissimo?

  • JailBlazers 26/06/2015, 23.56 Mobile

    sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me hinkie sta dimostrando di avere le idee chiarissime!

  • Nemesys 26/06/2015, 23.30

    Meno male eravam un po' corti sotto.

  • DrDan 26/06/2015, 23.00 Mobile

    Cmq ricapitolando : Embiid è ancora convalescente e poi arriva Saric..... Okafor anziché Porz sembra più plausibile. .....

  • laberra8 26/06/2015, 22.41

    "Se dobbiamo tankare, facciamolo per bene."

  • Leo976ers 26/06/2015, 21.59 Mobile

    Finally

  • nexus6 26/06/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I giocatori in fa non li prendi perché hai una squadra che fa ridere. Se la squadra è costruita bene con bei giocatori presi dal draft i fa vengono fidati

  • Daca 26/06/2015, 21.17
    Citazione ( CelticLG 26/06/2015 @ 21:15 )

    In parole povere ti piace vedermi bestemmiare? :/

    BPA... [ link ]

  • micmavs 26/06/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( CelticLG 26/06/2015 @ 21:15 )

    In parole povere ti piace vedermi bestemmiare? :/

    Ahahahah

  • CelticLG 26/06/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/06/2015 @ 21:13 )

    3 hours ago - via Booth Newspapers By the time the 16th pick arrived, Terry Rozier was the top-ranked player left on the Celtics board. According to an involved source, the front office still debated about whether to cho ...

    In parole povere ti piace vedermi bestemmiare? :/

  • micmavs 26/06/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 26/06/2015 @ 20:43 )

    IMHO si, considerando l'NBA moderna che va sempre più di small ball e quintetti piccoli figuriamoci un quintetto con Dario SF Noel PF e uno fra Embiid e Okafor da 3

    3 hours ago - via Booth Newspapers By the time the 16th pick arrived, Terry Rozier was the top-ranked player left on the Celtics board. According to an involved source, the front office still debated about whether to choose him, with one argument being that adding another guard would overcrowd the backcourt. There was talk about choosing a versatile wing like Justin Anderson, who wasn’t far behind Rozier on Boston’s draft board. Ultimately, the Celtics decided on Rozier, whose top-shelf speed and tenacious defense sang to president of basketball operations Danny Ainge. Anderson might have been a better fit, but Rozier has more of a chance to become special. He should give Boston another fearless penetrator, which the team badly needs.

  • Daca 26/06/2015, 20.47
    Citazione ( padula55 26/06/2015 @ 20:46 )

    Scusatemi..ma solo io vedo Saric come un 3?

    Per me ci sta alla grande.

  • JuvecasertaBasket 26/06/2015, 20.46 Mobile
    Citazione ( axy1984 26/06/2015 @ 19:54 )

    Quindi Phila diventerà la squadra più alta nella storia del mondo del basket? Un play o una guardietta giusto per gradire no?

    Si accettano solo play alla Magic Johnson

  • padula55 26/06/2015, 20.46 Mobile

    Scusatemi..ma solo io vedo Saric come un 3?

  • CelticLG 26/06/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( Davide1995 26/06/2015 @ 20:25 )

    Non credi che con l arrivò di Saric, allora tra Noel, embiid e Okafor ne avremmo ben 2 di troppo e non più solo uno?

    IMHO si, considerando l'NBA moderna che va sempre più di small ball e quintetti piccoli figuriamoci un quintetto con Dario SF Noel PF e uno fra Embiid e Okafor da 3

  • bruzz81 26/06/2015, 20.39

    il tutto per non far pensare alla grana embiid...

  • Crabsham 26/06/2015, 20.29

    Io sinceramente mi dispiaccio per i tifosi di Phila...

Pagina di 2