Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • andrebott 15/06/2015, 21.52

    Ok lo ammetto il mio giudizio non conta molto visto che sono innamorato cestisticamente di lui dai tempi di Davidson, ma come si fa a non rimanere a bocca aperta ed esaltarsi vedendolo giocare? Dal quarto periodo di gara 3 sta giocando in maniera pazzesca dominando anche se non si vede! Tiene la difesa dei Cavs stra impegnata e flottata su di lui e nella sua meta campo difende come un pazzo...ah poi quando c'è da vincere la partita ne mette 17 con canestri pazzeschi! Come ha detto Tranquillo in telecronaca ha legittimato l'MVP e adesso un ultimo sforzo per mettere in bacheca anello e l'mvp più importante :)

  • PippoF92 15/06/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si! Ma infatti l'ho ammesso io stesso e la trovo anche ridicola come cosa giocare a trovargli il minimo errore. Cioè...in gara-1 ha portato la partita a casa, gara-2 l'overtime l'ha deciso lui a 3" dalla sirena, gara-4 l'ha giocata con una gradissima intelligenza, senza forzature eccessive e calibrandosi, gara-5 lo stesso, mettendo giú 37 punti (con 7-13 da tre) e molti tiri in momenti critici e decisivi. Tutto questo con una difesa che lavora su di lui, alla terza presenza ai PO e alla prima alle Finals. Dovrebbe bastare.

  • VareseAndThunder 15/06/2015, 21.28 Mobile

    Questo video l'ho visto almeno 15 volte

  • iggy89 15/06/2015, 18.49

    finalmente è tornato l'mvp a giocare come sa.. l'ulltimo quarto veramente pazzesco..

  • PippoF92 15/06/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 15/06/2015 @ 15:24 )

    Sisì mi trovo con quello che dici. Il primo punto magari non è lebron dipendente perchè semplicemente capita che a livello statistico sia lui a sbagliare per i Cavs. Poi quello che gli "rimproveravo" (e anche tra virgolette mi fa un certo effetto ...

    Secondo me ci scordiamo che è un essere umano a volte...

  • wonderlustking 15/06/2015, 15.24 Mobile
    Citazione ( PippoF92 15/06/2015 @ 15:10 )

    Partita giocata d'intelligenza in nove situazioni su dieci, anzi...otto su dieci. Uno. Quando sbagliava LeBron in avanti per i Cavs e saliva lui a portar palla, a me, sembrava calasse l'attenzione, in stile "Okay, ha sbagliato lui? Allora abbassiamo ...

    Sisì mi trovo con quello che dici. Il primo punto magari non è lebron dipendente perchè semplicemente capita che a livello statistico sia lui a sbagliare per i Cavs. Poi quello che gli "rimproveravo" (e anche tra virgolette mi fa un certo effetto scriverlo) son proprio alcune gestioni. Sebbene abbia limitato gli isolamenti e i tiri fuori ritmo da 9 metri, ha sbagliato alcune letture sul p&r non variando perchè inizialmente stava funzionando pescare il tagliante. Però ecco, anche per tranquillizzare gli altri tifosi che ci leggono, tutto questo non è e non può essere una critica, sarebbe folle. È più cercare il pelo nell'uovo in una prestazione maiuscola. Perchè se non sbaglia niente pure nelle letture diventa assolutamente ingiocabile.

  • PippoF92 15/06/2015, 15.10
    Citazione ( wonderlustking 15/06/2015 @ 13:48 )

    Sì, nonostante i suoi momenti di sfrontatezza la tensione la sta pagando, e lo vedi nelle cose semplici. Poi in un amen ti piazza 10 punti e non puoi che adorarlo. Resta il fatto che ad oggi il più continuo è Iggy e nei momenti caldi benedico aver ...

    Partita giocata d'intelligenza in nove situazioni su dieci, anzi...otto su dieci.

    Uno. Quando sbagliava LeBron in avanti per i Cavs e saliva lui a portar palla, a me, sembrava calasse l'attenzione, in stile "Okay, ha sbagliato lui? Allora abbassiamo i ritmi" e da lì palla persa, scelte affrettate e un po' di confusione. Tre o quattro situazioni simili evitate ed era vinta al 3° e non scherzo.

    Due. Paga di presunzione in qualche situazione, isolamento dai 9 metri, staticità e uno contro uno forzato, penetrazione con sottomano acrobatico (sbagliato) quando si è punto a punto.

    Oh. Io gliele passo sempre queste cose, sempre. Perché è Steph, però alcune le potrebbe moderare visto che siamo alle Finals, in casa, sul 2-2 e punto a punto.
    Poi ne ha messo 37 di cui molti tiri erano decisivi e fondamentali, in alcuni momenti pro-Cavs, dando presenza a rimbalzo e giocando per la squadra, quindi lo si può criticare ancora meno. Ma spero limi quelle cosettine, che ne gioverà lui stesso di sicuro.
    Tu che dici?

  • wonderlustking 15/06/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/06/2015 @ 14:22 )

    Si si da quest'anno è entrato in quel ristretto parco giocatori che se fanno 20 punti in una serata hanno giocato sotto tono! Comunque sicuramente trovarsi quel cagnaccio di delly lo ha messo in difficoltà, ma almeno il 50% delle difficoltà patit ...

    Assolutamente. Soffre la marcatura di Delly e in genere quelle troppo appiccicose, infatti non è un caso che venga fuori nei 4/4. In questo sta già dimostrando una certa maturità, sa che la difesa di Cleveland non può reggerlo in modo asfissiante per 48' quindi alza il ritmo quando gli altri lo calano. L'aspetto mentale è più legato ai to e alle cose semplici, ma ci sta paghi un po' lo scotto delle prime finals. Poi appunto, ti svegli e leggi 37 punti e dici: mecojoni xD

  • wonderlustking 15/06/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( Rio 15/06/2015 @ 14:02 )

    Credo che Lebron (una volta tanto) abbia detto la cosa giusta su di lui e sulla sua prestazione...

    Se ti riferisci alla questione del "limitare" Curry sì son d'accordo, anche se soffre un po' l'aspetto psicologico come dicevamo con corgandre. Detto meglio: soffre le marcature molto strette e quando va in difficoltà a volte ha la tendenza ad andare fuori giri. Però sta maturando anche in questo. Ricordo ad es una gara con Memphis in cui giocò semplice e non provò nessuna conclusione nei primi 7-8 minuti. Appena ha avuto il sentore di poter azzannare iniziò a prendersi i suoi tiri. Però se parliamo di Curry in ritmo, Lbj ha ragione da vendere.

  • Pitinho 15/06/2015, 14.36

    guardare i punti così a mentre fredda li ha messi nei momenti più delicati quindi anche le cose lette che sono 37 fasulli è proprio una minchiata

  • Corgandre 15/06/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 15/06/2015 @ 13:48 )

    Sì, nonostante i suoi momenti di sfrontatezza la tensione la sta pagando, e lo vedi nelle cose semplici. Poi in un amen ti piazza 10 punti e non puoi che adorarlo. Resta il fatto che ad oggi il più continuo è Iggy e nei momenti caldi benedico aver ...

    Si si da quest'anno è entrato in quel ristretto parco giocatori che se fanno 20 punti in una serata hanno giocato sotto tono! Comunque sicuramente trovarsi quel cagnaccio di delly lo ha messo in difficoltà, ma almeno il 50% delle difficoltà patite nella serie son psicologiche

  • RicMon 15/06/2015, 14.11 Mobile

    Che giocatore...

  • blackberry 15/06/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( Rio 15/06/2015 @ 14:01 )

    Ma perché noi siamo (anzi, purtroppo, eravamo) talmente abituati al Kobe dominante da non farci caso, però per esempio quel terzo quarto in cui da solo tenne i Lakers a galla fu leggendario, e comunque se non sbaglio chiuse le finals con quasi 30 d ...

    Mah, forse. Io non me ne dimentico, ma ricordo distintamente che quando Stern in quelle finals decretò Kobe quale MVP rimasi sorpreso perché mi aspettavo facesse il nome dio Pau. Comunque niente di "scandaloso", siamo d'accordo.

  • Rio 15/06/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 15/06/2015 @ 13:26 )

    Bene, ma ancora non benissimo. Lui ha queste fasi di onnipotenza in cui diventa re Mida, ma finchè ha viaggiato a velocità di crociera non mi stava entusiasmando. Ha avuto problemi di gestione sui raddoppi portati sul p&r soprattutto incaponendosi ...

    Credo che Lebron (una volta tanto) abbia detto la cosa giusta su di lui e sulla sua prestazione...

  • Rio 15/06/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/06/2015 @ 13:49 )

    Io ricordo un Gasol che domino' interamente le finals e fu il vero ago della bilancia. Poi lo si da cmq a Kobe perché e' Kobe e va bene così.

    Ma perché noi siamo (anzi, purtroppo, eravamo) talmente abituati al Kobe dominante da non farci caso, però per esempio quel terzo quarto in cui da solo tenne i Lakers a galla fu leggendario, e comunque se non sbaglio chiuse le finals con quasi 30 di media più 7-8 rimbalzi e 3-4 assist, con partite che finivano ai 90 e comunque trovandosi spesso nella condizione di forzare (infatti tirò malino)

  • blackberry 15/06/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Rio 15/06/2015 @ 13:42 )

    Nì, perché se è vero che in gara 7 steccò (al tiro) è altrettanto vero che nelle gare precedenti è stato lui che per lunghi tratti ha tirato la carretta

    Io ricordo un Gasol che domino' interamente le finals e fu il vero ago della bilancia. Poi lo si da cmq a Kobe perché e' Kobe e va bene così.

  • wonderlustking 15/06/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/06/2015 @ 13:34 )

    Ti quoto, non ha entusiasmato nemmeno me per tutta la serie, meglio iguodala, però poi guardi il tabellino e ha fatto 37 punti! Credo che questa serie gli sia servita, se in futuro si ritroverà di nuovo da queste parti son sicuro che la gestirà m ...

    Sì, nonostante i suoi momenti di sfrontatezza la tensione la sta pagando, e lo vedi nelle cose semplici. Poi in un amen ti piazza 10 punti e non puoi che adorarlo. Resta il fatto che ad oggi il più continuo è Iggy e nei momenti caldi benedico avere lui in squadra. P.s non pensavo nemmeno io ne avesse messi così tanti, ma pensandoci 4 li ha messi in liberi nell'ultimo minuto e 10 negli ultimi 2, mettendo la firma sulla vittoria.

  • Rio 15/06/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/06/2015 @ 13:05 )

    Non sarebbe il primo MVP finals dato col criterio dello status. Ricordo quello dato a Kobe nel 2010 con Gasol che aveva dominato letteralmente quelle finals...

    Nì, perché se è vero che in gara 7 steccò (al tiro) è altrettanto vero che nelle gare precedenti è stato lui che per lunghi tratti ha tirato la carretta

  • Corgandre 15/06/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 15/06/2015 @ 13:26 )

    Bene, ma ancora non benissimo. Lui ha queste fasi di onnipotenza in cui diventa re Mida, ma finchè ha viaggiato a velocità di crociera non mi stava entusiasmando. Ha avuto problemi di gestione sui raddoppi portati sul p&r soprattutto incaponendosi ...

    Ti quoto, non ha entusiasmato nemmeno me per tutta la serie, meglio iguodala, però poi guardi il tabellino e ha fatto 37 punti! Credo che questa serie gli sia servita, se in futuro si ritroverà di nuovo da queste parti son sicuro che la gestirà molto meglio ! Non pensavo comunque che patisse così tanto il palcoscenico

  • wonderlustking 15/06/2015, 13.26 Mobile

    Bene, ma ancora non benissimo. Lui ha queste fasi di onnipotenza in cui diventa re Mida, ma finchè ha viaggiato a velocità di crociera non mi stava entusiasmando. Ha avuto problemi di gestione sui raddoppi portati sul p&r soprattutto incaponendosi nel cercare sempre il taglio del rollante anche quando era schermato. Poi però prende fuoco e non gli si può dire più nulla. Ad oggi gli preferisco ancora Iggy che nonostante i mille errori ai liberi ha piazzato l'allungo decisivo nel 4/4 con 5 punti consecutivi e 2 maroni planetari. Ho sperato arrivasse in tripla doppia e per poco non mi accontentava.

  • andreago 15/06/2015, 13.11

    ASSURDO...ASSURDO...ASSURDO!!!

  • Redssimon 15/06/2015, 13.10 Mobile

    Ecco la Steph,adesso per colpa tua intere schiere di giovinotti che madre natura non ha concesso di essere 2.05 x 120kg lanceranno per aria tiri sognando un giorno di essere come te....non il più atletico del mondo,il più veloce o il piu grosso...ma semplicemente un campione e spot x cos'è il basket!

  • blackberry 15/06/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/06/2015 @ 12:48 )

    Eh lo so, anche in fatto d'immagine della NBA stessa... però lo vincerebbe così meritatamente?

    Non sarebbe il primo MVP finals dato col criterio dello status. Ricordo quello dato a Kobe nel 2010 con Gasol che aveva dominato letteralmente quelle finals...

  • LEGOAT 15/06/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/06/2015 @ 12:48 )

    Eh lo so, anche in fatto d'immagine della NBA stessa... però lo vincerebbe così meritatamente?

    A ladroooo Lebbron MVP Solo Isola :(

  • CelticLG 15/06/2015, 12.48
    Citazione ( blackberry 15/06/2015 @ 12:46 )

    Ma figurati...se vincono lo danno al 110% a Steph. Non ci sono ulteriori prestazioni sottotono che tengano. Non ci credo manco se lo vedo che lo danno a iguodala.

    Eh lo so, anche in fatto d'immagine della NBA stessa... però lo vincerebbe così meritatamente?

  • blackberry 15/06/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 15/06/2015 @ 12:39 )

    Se la prossima fa 30+ punti gli danno sicuro l'MVP Finals, se tende a far una brutta prestazione come le scorse gare e Iggy sale in cattedra potrebbero benissimo darlo a Andre.

    Ma figurati...se vincono lo danno al 110% a Steph. Non ci sono ulteriori prestazioni sottotono che tengano. Non ci credo manco se lo vedo che lo danno a iguodala.

  • CelticLG 15/06/2015, 12.39

    Se la prossima fa 30+ punti gli danno sicuro l'MVP Finals, se tende a far una brutta prestazione come le scorse gare e Iggy sale in cattedra potrebbero benissimo darlo a Andre.

  • VareseAndThunder 15/06/2015, 12.38 Mobile

    Spettacolo

  • Leo976ers 15/06/2015, 12.38 Mobile

    Immancabile. Non puoi fare nulla, sei in suo potere. Ogni volta che manda per aria qualcosa sri certo che entrerà....ha la capacità di infondere panico e ansia negli avversari. Veramente un assassino, tiratore che rischia di essere davvero il migliore di sempre

  • VIARUTA66 15/06/2015, 12.19

    Non c'è difesa che regga, ti viene il mal di mare solo a guardarlo

  • FranktheTank 15/06/2015, 12.18

    Lo sapevo che avrebbe tirato fuori una prova super in gara 5