Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/05/2015, 09.41

Frank Kaminsky: 'Okafor dovrebbe essere la prima scelta assoluta'

Il lungo di Wisconsin elogia il collega di Duke

NBA

I Timberwolves devono chiamare con la prima assoluta? Ci pensa Frank Kaminsky a dare un disinteressato consiglio:

 

"Io penso che Jahlil (Okafor) sia un buon giocatore semplicemente per il modo in cui gioca, per la stazza che ha e per come la usa. E' davvero molto avanti per l'età che ha. Se io fossi un GM che deve ricostruire la franchigia sceglierei sicuramente uno di quelli che si dice, ma Jahlil è il mio preferito anche perché lo conosco meglio"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • TheShield 24/05/2015, 19.46
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:11 )

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. pe ...

    Io vado con Okafor tutta la vita, stante che un Towns non fa schifo a nessuno, ma credo che alla fine riusciremo a prendere Okafor, è da inizio stagione che ho questo presagio e voglio crederci fino in fondo

  • andrebott 23/05/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:11 )

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. pe ...

    Io l'ho sempre detto Towns tutta la vita! Sia perché voglio puntare su Randle e con lui si accoppiq bene sia perché è il giocatore che ha le caratteristiche giuste per il ruolo in questo momento

  • JesseJames 23/05/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:11 )

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. pe ...

    Io per potenziale e caratteristiche Towns senza neanche pensarci. Certo Okafor non lo disdegno.

  • Lakersthebest 23/05/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:54 )

    esatto. ma spero che dia la sua disponibilità. enorme rispetto x jabbar

    Speriamo lui sicuramente ama i Lakers e credo vorrebbe aiutarci come fece magnificamente con Andrew se prendiamo un lungo al draft però non so se il suo fisico la pensi allo stesso modo!

  • BlackMamba93 23/05/2015, 14.54
    Citazione ( Lakersthebest 23/05/2015 @ 14:49 )

    Quoto la penso esattamente come te Towns ha molto potenziale ed in difesa sarebbe già una buona presenza ma Okafor è estremamente intrigante per quello che sa fare in attacco inoltre i Twolves andranno sicuro su Towns, in ogni caso molto dipenderà ...

    esatto. ma spero che dia la sua disponibilità. enorme rispetto x jabbar

  • Lakersthebest 23/05/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( RicMon 23/05/2015 @ 14:21 )

    Io non lo nascondo, preferisco NETTAMENTE Okafor perchè credo che uno tra lui e Randle possa imparare a difendere, quello che ho visto fare a Jahlil in prospettiva mi sembra fenomenale, un attacco con lui e Julius per me sarebbe un sogno Io spero di ...

    Quoto tutto apparte la fine, se non riescono a cedere Pekovic i Twolves vanno di sicuro su Towns!

  • Lakersthebest 23/05/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:11 )

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. pe ...

    Quoto la penso esattamente come te Towns ha molto potenziale ed in difesa sarebbe già una buona presenza ma Okafor è estremamente intrigante per quello che sa fare in attacco inoltre i Twolves andranno sicuro su Towns, in ogni caso molto dipenderà dalla salute del buon Kareem che dopo la recente operazione temo non tornerà ad allenare i nostri giovani C come fece magnificamente con Bynum, spero di sbagliarmi!

  • RicMon 23/05/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:32 )

    io non lo nascondo: ho sempre ritenuto impossibile arrivare a okafor x questo ripiegavo su towns. il problema è che noi abbiamo disperatamente bisogno di migliroare la difesa, ma è anche evro che un lungo con quei movimenti a 19 (DICIANNOVE!) anni ...

    Appunto, io opto per "realizzare il tuo avatar"

  • BlackMamba93 23/05/2015, 14.32
    Citazione ( RicMon 23/05/2015 @ 14:21 )

    Io non lo nascondo, preferisco NETTAMENTE Okafor perchè credo che uno tra lui e Randle possa imparare a difendere, quello che ho visto fare a Jahlil in prospettiva mi sembra fenomenale, un attacco con lui e Julius per me sarebbe un sogno Io spero di ...

    io non lo nascondo: ho sempre ritenuto impossibile arrivare a okafor x questo ripiegavo su towns. il problema è che noi abbiamo disperatamente bisogno di migliroare la difesa, ma è anche evro che un lungo con quei movimenti a 19 (DICIANNOVE!) anni è rarissimo. immaginate cosa potrebbe fare in ottica futura...

  • David 23/05/2015, 14.27

    Si e' innamorato.

  • RicMon 23/05/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 23/05/2015 @ 14:11 )

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. pe ...

    Io non lo nascondo, preferisco NETTAMENTE Okafor perchè credo che uno tra lui e Randle possa imparare a difendere, quello che ho visto fare a Jahlil in prospettiva mi sembra fenomenale, un attacco con lui e Julius per me sarebbe un sogno Io spero di riuscire a prenderlo alla 2, ma non sono così convinto che i TWolves prendano Towns alla 1 purtroppo

  • BlackMamba93 23/05/2015, 14.11

    TheShield andrebott Lakersthebest JesseJames RicMon Laker4eva voi chi preferireste tra okafor e towns (a prescindere da ciò che faranno i t-wolves)? è chiaro che towns sarebbe perfetto x noi e accoppiato a randle sarebbero una coppia devastante. però allo stesso tempo okafor ha dei movimenti in post pazzeschi x un diciannovenne e sono convinto che se jabbar stesse bene e desse la sua disponibilità, potrebbe farlo crescere enormemente come ha fatto con bynum e farlo diventare cmq anche un discreto difensore

  • Alex23 22/05/2015, 17.25
    Citazione ( Vspan7 22/05/2015 @ 16:13 )

    io l'ho scoperta dal football questa rivalità, è abbastanza conosciuta ma non è che interessino più di tanto le scaramucce tra stati del nord

    E niente, allora devo mettermi a seguire anche il football.

  • blackberry 22/05/2015, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .........se non mi metti Valanciunas nella trade POSSO rifiutare

    E lo faccio

  • padula55 22/05/2015, 17.12 Mobile

    Ma quante risate mi devo fare io fra 4/5 anni..Okafor è diventato un giocatore sottovalutatissimo IMHO. Delle sue capacità offensive ne parlano davvero in pochi. E si ironizza su di lui per capacità difensive...potenzialmente potrebbe diventare veramente un buon difensore: ha velocità nei piedi, il fisico e l'apertura delle braccia ci sono..bisogna migliorare sulla reattività, ma è molto più reattivo di quello che si possa pensare. Ha ragione Frank The Tank..è lui la vera prima scelta di questo draft, nonostante sarà scelto Towns da Minnesota per diverse dinamiche! Grandissima scelta per i Lakers!

  • blackberry 22/05/2015, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, non posso permttermi Vasquez avendo già Calderon...se lo vuoi tu Josè, ti prendo vasquez in cambio...

    Dai, la chiudiamo qui...

    Valanciunas+20+James Johnson X 4+Hardaway

  • blackberry 22/05/2015, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, con questa descrizione di The Rozan mi tenti di brutto eh...ma di brutto davvero...roba che sarei pure tenatto di accollarmi quella palla di merxa di Lowry che vive in simbiosi con lui...

    Però mi dispiace, ma a malincuore mi tocca passare...

    Se vuoi la #4 devi solamente darmi Valanciunas. Non esistono altre opzioni

  • blackberry 22/05/2015, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caspita, Derozzzzzan in quel trionfo di mid-range da TPO vista quest'anno diventerebbe letale quanto Kobe nella TPO winteriana primi anni 2000...Da pensarci....

    Anche no dai...Derozzzzzzan nella mia scala dell'odio viene subito dopo quel cesso di Knight (anche lui ovviamente in odore di Knicks...sia mai...) , quindi ringrazio ma passo.

    ti do la #4 + Hardaway per Valanciunas + la #20.

    E ci sto rimettendo...


  • blackberry 22/05/2015, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, probabile...la presidenza delle "liberty" è solo un piccolo passo verso il grande ritorno.

    Inevitabile.

    Masai sa fare solo una cosa nella sua vita da GM: incuxlare Dolan.

    Per il resto penso sia ai livelli di Layden

  • blackberry 22/05/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma caxxo mi frega quanti anni ha mudiay. A me piace un botto. Kaminsky è LAMMERDA.

  • blackberry 22/05/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( Vspan7 22/05/2015 @ 16:17 )

    Se Okafor arriva alla 3 Hinkie lo prende e vi ricatta per avere una vostra scelta futura, mia opinione eh

    Ci manca solo che per fare 4 --> 3 do via una scelta futura.

  • Vspan7 22/05/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/05/2015 @ 16:06 )

    Onsetamente, al netto del tifo, "quel modo" non lo vedo impossibile...lo vedo difficilissimo eh, ma non lo escludo...ma se come credo io alla #1 si va con Towns, poi il colpo a effetto di Kupchak con D'Angelo alla #2 e Okafor che potrebbe passare dir ...

    Se Okafor arriva alla 3 Hinkie lo prende e vi ricatta per avere una vostra scelta futura, mia opinione eh

  • Vspan7 22/05/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( Alex23 22/05/2015 @ 15:45 )

    Ah bon, allora ricalibro, so poco o nulla di Ncaa. Io ho scoperto questa "rivalità" leggendo i quotidiani, blog e riviste di Minneapolis, dato che non abbiamo la copertura mediatica delle grandi squadre, e se vuoi qualche notizia fresca, per forza ...

    io l'ho scoperta dal football questa rivalità, è abbastanza conosciuta ma non è che interessino più di tanto le scaramucce tra stati del nord

  • blackberry 22/05/2015, 16.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Onsetamente, al netto del tifo, "quel modo" non lo vedo impossibile...lo vedo difficilissimo eh, ma non lo escludo...ma se come credo io alla #1 si va con Towns, poi il colpo a effetto di Kupchak con D'Angelo alla #2 e Okafor che potrebbe passare direttamente alla #4 ci sta...come che Hinkie passa D'Angelo per Mudiay se LAL va su Okafor/Towns e ci troviamo con D'Angelo...

    Che poi io me ne strasbatto dell'adattabilità di Mudiay alla TPO...se alla 4 c'è il congo boy lo prendo e lo metto a lavorare in palestra tutta l'estate

  • AVS 22/05/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( Alex23 22/05/2015 @ 15:45 )

    Ah bon, allora ricalibro, so poco o nulla di Ncaa. Io ho scoperto questa "rivalità" leggendo i quotidiani, blog e riviste di Minneapolis, dato che non abbiamo la copertura mediatica delle grandi squadre, e se vuoi qualche notizia fresca, per forza ...

    Nemmeno io ho una cultura approfondita sul mondo Ncaa, però amando e giocando a football la rivalità tra MGG e WB è tra i pricipi fondamentale da conoscere per chi si avvicina a quel mondo (parlo del college). Poi è vero che c'è anche una rivalità sana tra i stati visto la vicimanza...

  • blackberry 22/05/2015, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh che poi non mi sento nemmeno di escludere che paradossalmente uno dei due alla 4 possa pure arrivarci eh...

    L'unico che alla 4 ad OGGI non arriva di sicuro alla #4 è Towns.

    Poi logicamente si finirà con Tonws-Minnie / Okafor-LAL / Phila - Russell, e noi a prendere ciò che non vogliono gli altri.

    E' quello che mi sta più di tutto sui maroni.

    E allora è giusto che quell'emerita capra di Mills venga messo come avatar con un sacchetto in testa dalla vergogna.

  • Alex23 22/05/2015, 15.45
    Citazione ( AVS 22/05/2015 @ 13:48 )

    Non esageriamo, basta un minimo di cultura Ncaa...

    Ah bon, allora ricalibro, so poco o nulla di Ncaa.
    Io ho scoperto questa "rivalità" leggendo i quotidiani, blog e riviste di Minneapolis, dato che non abbiamo la copertura mediatica delle grandi squadre, e se vuoi qualche notizia fresca, per forza di cose questo devi fare.
    Siccome mi interessava sapere anche un po' che tipo di ambiente c'è e come si vive da quelle parti, leggevo articoli su vari argomenti, e questi riferimenti simpatici al Wisconsin uscivano fuori spesso. Pensavo fosse più una cosa di "cultura generale", ma in effetti adesso, pensandoci, è ben replicabile a livello sportivo, soprattutto collegiale.


    Mi spiace Vspan7, ne esci ridimensionato... :D

  • blackberry 22/05/2015, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, ma visto che la lottery è andata a puttxane, ma qual'era lo scenario che prospettavi per la nostra scelta, visto che mi dicevi sempre che "o viene X o viene Y" da noi?

  • blackberry 22/05/2015, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che lo scenario sia possibile non lo escludo.

    Che lo sia per prendere Kaminsky lo escludo. Oppure Phil è rincoxglionito definitivamente.

    Che Phil NON voglia Mudiay mi sembra prematuro e nemmeno del tutto corrispondente alla realtà.

  • blackberry 22/05/2015, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma per fare questa agognata trade down, cosa ci facciamo dare dai Kings?

    Se poi succede questa tua previsione delirante, se Phil alzando adlla cornetta dicendo "..FRANK::" è perchè vuole parlare con un certo Frank per dirgli: "Frank, per noi chiama Wnoslow"

  • blackberry 22/05/2015, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piuttosto prendo un grezzone 19enne e lo faccio lavorare 23 ore al giorno che prendere LAMMERDXA Kaminsky in caso di trade down.

    WCS in caso di trade down ci sta assolutamente.

    E' il peniero di rischiarlo alla #4 che mi da noia.

  • Lakersthebest 22/05/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/05/2015 @ 14:25 )

    No no io sono un osservatore super-partes....per me Minnie può scegliere anche un WCS o uno degli Harrison ;D

    Ah ok be ripeto loro hanno la patata bollente, quello che scartano Mitch lo porta a LA e dopo aver visto Hill C titolare negli ultimi 2 anni mi tornerà il sorriso anche se la difesa sarà tutta da costruire!

  • Anklebreaker 22/05/2015, 14.25
    Citazione ( Lakersthebest 22/05/2015 @ 14:23 )

    La patata bollente è in mano vostra a noi il compito di prendere chi ci lasciate! XD

    No no io sono un osservatore super-partes....per me Minnie può scegliere anche un WCS o uno degli Harrison ;D

  • Lakersthebest 22/05/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/05/2015 @ 14:16 )

    Per certi versi è dura anche passare Okafor... :-)

    La patata bollente è in mano vostra a noi il compito di prendere chi ci lasciate! XD

  • Anklebreaker 22/05/2015, 14.16
    Citazione ( Lakersthebest 22/05/2015 @ 10:06 )

    Caro Frank dura per i Twolves passare Towns!

    Per certi versi è dura anche passare Okafor... :-)

  • AVS 22/05/2015, 13.48
    Citazione ( Alex23 22/05/2015 @ 10:45 )

    Ahahahahaha questa è per abili conoscitori :D

    Non esageriamo, basta un minimo di cultura Ncaa...

  • Rottam 22/05/2015, 12.22

    Non ha tutti i torti... per me Okafor ha qualche punto interrogativo dal punto di vista fisico, ma dopo aver visto quello che l'NBA ha fatto agli ultimi lunghi della lega (v. Davis) credo che ci si possa lavorare serenamente

  • ervic 22/05/2015, 11.57

    Mah, sembrano complimenti indiretti a se stesso....
    Io sceglierei Towns tutta la vita rispetto a Okafor, che secondo me avrà problemi grandi a far fruttare il suo gioco in NBA, a meno che non sviluppi il tiro dalla media e migliori tantissimo in difesa.
    Gli ottimi movimenti in post che ha produrrebbero poco contro gente più alta di lui e con una fisicità anche superiore alla sua.

  • blackberry 22/05/2015, 11.24

    Uccidete quest'uomo

  • andrebott 22/05/2015, 11.19

    Magari Frank! Convinci tu i piani alti dei T-wolves a sceglierlo :)

  • axy1984 22/05/2015, 10.57
    Citazione ( RicMon 22/05/2015 @ 10:53 )

    2ª, non 1ª, 2ª

    Quoto.

  • RicMon 22/05/2015, 10.53 Mobile

    2ª, non 1ª, 2ª

  • Alex23 22/05/2015, 10.45
    Citazione ( Vspan7 22/05/2015 @ 09:58 )

    uhm.... .Winsconsin, Minnesota...... questo ce la vuole tirare nel culo

    Ahahahahaha questa è per abili conoscitori :D

  • Leo976ers 22/05/2015, 10.43 Mobile

    Se i Wolves non vogliono puntare su dieng, gli conviene scegliere il prodotto di duke...e allora i LAL prenderebbero towns da mettere insieme a Randle?

  • delpo 22/05/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Bambo92 22/05/2015 @ 09:56 )

    Per te invece vedrei bene la scelta n° 12...

    Quoto ;-)

  • Magic267 22/05/2015, 10.18

    Speriamo che sia la seconda

  • Lakersthebest 22/05/2015, 10.06 Mobile

    Caro Frank dura per i Twolves passare Towns!

  • Vspan7 22/05/2015, 09.58 Mobile

    uhm.... .Winsconsin, Minnesota...... questo ce la vuole tirare nel culo

  • Bambo92 22/05/2015, 09.56

    Per te invece vedrei bene la scelta n° 12...

  • Mettawp 22/05/2015, 09.55
    Citazione ( Marcus 22/05/2015 @ 09:45 )

    "Anche perché in Finale l'ho stuprato abbondantemente a piacimento per un'ora e mezza"

    ..."ma alla sua età quasi non mi facevano neanche giocare".

Pagina di 2