Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/05/2015, 19.29

NYDN feroce su Phil Jackson: 'Non avrà le palle di draftare Porzingis'

Il New York Daily News fa una feroce rassegna sul comportamento di Jackson, mettendo in luce le sue carenze e scommettendo su sue mancanze il giorno del draft

NBA

Il New York Daily News, da quando è arrivato Phil Jackson al comando dei Knicks, è diventato un acerrimo contestatore dell'operato dell'ex Lakers, contrapponendosi al New York Post che invece sembra essere fiducioso sul suo modo di costruire il futuro.

 

Estraiamo un pezzo dell'ultimo articolo di Frank Isola, che parla del comportamento di Phil Jackson nei confronti della draft combine e azzarda delle sue mancanze il giorno del draft.

 

"I Knicks hanno assolutamente bisogno che Phil Jackson scovi con la quarta chiamata quell'MVP, che è presente, ma che non siamo sicuri sia in grado di trovare. Karl Towns e Jahlil Okafor saranno sicuramente passati al momento della chiamata dei Knicks e per questo motivo Phil dovrà orientarsi su qualcosa di differente...Jackson comunque non si è comportato in modo proprio professionale: alla draft combine, pur essendo a mezzo miglio da casa sua non si è presentato, mandando il GM Steve Mills, che poi ha scosso la testa frustrato per la chiamata ottenuta. Quando i Miami Heat fecero una pessima stagione, Pat Riley si presentò alla draft combine di persona e questa cosa fu un chiaro esempio di stabilità.".

 

"A New York, se si vuole stabilire un progetto a lungo termine, è comunque necessario puntare su un giovane giocatore. Essendo un fan della triangle offense Phil difficilmente sarà interessato a draftare un playmaker, scartando quindi Mudiay. Essendo che Winslow, data la presenza di Carmelo Anthony, non pare essere un target che interessa rimarrebbero Porzingis e Cauley-Stein. Non siamo certi che Jackson abbia le palle per selezionare il lettone in una città come New York, invece per quanto riguarda Cauley-Stein si sono sprecati i paragoni con Joakim Noah e si dice che possa essere un giocatore capace di ambire al premio di difensore dell'anno...vi ricordiamo che lo scorso anno Phil liquidò Tyson Chandler per poi sostenere che ai Knicks sarebbe servito un giocatore come Chandler stesso...quel giocatore può essere Cauley-Stein".

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • David 23/05/2015, 14.30

    C'e' amore senza dubbio.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/05/2015, 18.38

    Imho alla #4 uno come lui non lo prenderei, magari verso fine lottery sì.

  • Aronnax 22/05/2015, 17.34

    Gli americani strani, che coraggio ci vorrebbe a scegliere un prospetto come Porzingis? Offensivamente è il migliore del draft, miglior prospetto europeo, fisicamente non è ancora prontissimo ma ha tutto per diventare un grande.
    I knicks dovrebbero sperare di averlo, altro che averne paura.

  • blackberry 22/05/2015, 11.05
    Citazione ( PippoF92 22/05/2015 @ 10:46 )

    Presentarsi la notte del Draft senza possibilità di scelta no, assolutamente d'accordo. Poi dal punto di vista della scelta in se, io continuo ad augurarmi che: O i Lakers scelgono D'Angelo Russell e un lungo lo trovi molto probabilmente alla quattr ...

    Noi dobbiamo scegliere per forza la sera del draft.
    Il problema è capire se lo faremo con la nostra 4 per noi o con la nostra 4 per qualcun altro con cui abbiamo scambiato la scelta.
    Per cui fin lì il problema non c'è.
    Il problema potrebbe nascere dopo, durante l'estate, se si andasse verso un operazione alla Love-Wiggins già decisa a tavolino in sede pre-draft, dove viene ceduta la scelta 30 giorni dopo averla firmata per X asset.

    Io so solo che l'unico che al 100% non può arrivare alla #4 è Towns.
    Gli altri 3 per motivi intrinsechi potrebbero tutti e 3 arrivarci.
    Quindi l'unica è attendere la sera del draft e vedere se qualcuno cambia l'ordine di scelta che attualmente PREVEDEREBBE Towns-Okafor-Russel-Mudiay

  • PippoF92 22/05/2015, 10.46
    Citazione ( blackberry 22/05/2015 @ 09:46 )

    Mah, da come ho capito Kupchak ritiene i 2 migliori prospetti di questo draft i 2 lunghi...perciò o si fuma qualcosa la sera del draft, oppure noi ci ritroviamo a poter scegliere lo" scarto" di Phila tra Russell e Mudiay. Poi, potrebbe pure essere ...

    Presentarsi la notte del Draft senza possibilità di scelta no, assolutamente d'accordo. Poi dal punto di vista della scelta in se, io continuo ad augurarmi che:
    O i Lakers scelgono D'Angelo Russell e un lungo lo trovi molto probabilmente alla quattro (più probabile Okafor, forse..) o altrimenti i Sixers, quindi Hinkie ovvero l'unico GM che ha visionato Mudiay in Cina, vadano per il "non-americano"...così che magari ti becchi un Russell alla quattro.

  • blackberry 22/05/2015, 09.46
    Citazione ( PippoF92 22/05/2015 @ 08:47 )

    Non demordere. A mio avviso, lo avevo giá espresso in un altro commento, le prime tre scelte non sono scontate. Sopratutto con la due non vedo i Lakers sicuri su un lungo, quindi potrebbe rimanerne uno alla quattro. Ma vabbè si vedrá, cedere la sc ...

    Mah, da come ho capito Kupchak ritiene i 2 migliori prospetti di questo draft i 2 lunghi...perciò o si fuma qualcosa la sera del draft, oppure noi ci ritroviamo a poter scegliere lo" scarto" di Phila tra Russell e Mudiay.

    Poi, potrebbe pure essere che i Lakers in questo mese decidono che D'Angelo non si può passare e allora ci si potrebbe pure ritrovare Okafor alla #4 paradossalmente...

    Boh, vediamo. Sta di fatto che per me scegliere è obbligatorio. Non esistono trade di cessione scelta per accumulare "veterani" già pronti da affiancare a Melo.

  • Laker4eva 22/05/2015, 08.57 Mobile

    Isola a NY è la versione americana del Bucchioni nostrano....ed ho detto tutto

  • PippoF92 22/05/2015, 08.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 20:41 )

    Marco, io onestamente alla #4 prendo Mudiay o Winslow, dato che non so quando Mario potrebbe sbarcare (sennò prenderei lui alla #4) Poi trovo il modo di capire come inserire Mudiay nel sistema, dato che lo fan passare per una capra cerebralmente s ...

    Non demordere. A mio avviso, lo avevo giá espresso in un altro commento, le prime tre scelte non sono scontate. Sopratutto con la due non vedo i Lakers sicuri su un lungo, quindi potrebbe rimanerne uno alla quattro. Ma vabbè si vedrá, cedere la scelta no...non credo sia una buona idea. Riguardo ai prospetti si, vengon dati un pó troppo come fatti e finiti..

  • larryjoe87 22/05/2015, 02.49 Mobile

    Isola non è lo stesso cretino che scriveva cose deliranti su Bargnani??? Si proprio lui..

  • Anubi 22/05/2015, 02.29

    Isola sembra uno di quei troll di Harden/Houston che si vedono qui dentro, ma almeno ha la scusante che lo pagano per scrivere articoli che creano click e/o facciano discutere, invece la fauna locale non ha nemmeno quella.

  • KingKorb 22/05/2015, 01.02

    Che situazione a New York, curioso di vedere che squadra costruiranno quest'estate

  • alert 21/05/2015, 23.58
    Citazione ( iggy89 21/05/2015 @ 23:33 )

    ahahahah ma c'è qualche motivo per cui ce l'hanno così tanto con phil jackson?? non ha ancora scelto e già gli rompono le palle? madre de dios...

    Perchè è NY. Una città che ti stritola, che ti osanna per nulla e ti fa mierda per nulla. P-Jax sapeva a cosa andava incontro ed ora si prende la sua dose di "articoli" da Frank "so giornalista di NY" Isola.

  • iggy89 21/05/2015, 23.33

    ahahahah ma c'è qualche motivo per cui ce l'hanno così tanto con phil jackson?? non ha ancora scelto e già gli rompono le palle? madre de dios...

  • blackberry 21/05/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( alert 21/05/2015 @ 22:22 )

    Avere gli attributi per prendere il lettone. Che affermazione è!?!? P-Jax che non amo non è stupido. Se ritenesse Porginis buono per la triangle offense lo prenderà viceversa punterà su un altro. No ce lo vedo cag-rsi sotto per una scelta, siamo ...

    Anche perché fino ad adesso con mosse criticabili o meno ha avuto le "palle" per fare delle scelte che a NY nessuno avrebbe fatto.

  • blackberry 21/05/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( Marcus 21/05/2015 @ 22:01 )

    Dipende cosa ti possono dare in cambio. In ogni caso io a meno di offerte irripetibili (alla Love lo scorso anno) me la terrei, é troppo importante per il vostro mercato un talento in rookie scale, quando il prossimo anno (grazie anche al contratto ...

    Il contratto di Melo sale, ma per il prossimo anno viene incrementato di meno. Le botte sono gli ultimi 3 anni. Sulla scelta condivido. C'è anche un bisogno fisiologico anche di avere dopo tanti e tanti anni un giovane che nasce, cresce e diventa figlio e parte integrate della franchigia. E con le prime 4 c'è per me possibilità di far questo. Che poi questo prospetto che sceglieremo diventi o meno un uomo franchigia è un altro discorso, e non è detto che sia fondamentale la cosa in senso stretto.

  • andrebott 21/05/2015, 22.45

    Vabbe ormai lo sanno anche i muri che Isola si diverte e passa tutto il suo tempo a parlare male dei Knicks...comunque non ha le palle per draftarlo perchè sarebbe una pazzia e spero che non lo faccia!

  • Leo976ers 21/05/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( alert 21/05/2015 @ 22:22 )

    Avere gli attributi per prendere il lettone. Che affermazione è!?!? P-Jax che non amo non è stupido. Se ritenesse Porginis buono per la triangle offense lo prenderà viceversa punterà su un altro. No ce lo vedo cag-rsi sotto per una scelta, siamo ...

    Quoto, articolo solo per vendere copie del giornale

  • alert 21/05/2015, 22.22

    Avere gli attributi per prendere il lettone. Che affermazione è!?!? P-Jax che non amo non è stupido. Se ritenesse Porginis buono per la triangle offense lo prenderà viceversa punterà su un altro. No ce lo vedo cag-rsi sotto per una scelta, siamo seri.

  • Marcus 21/05/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 21:40 )

    Per me cedere la pick sarebbe delittuoso. Sarebbe un grave errore.

    Dipende cosa ti possono dare in cambio. In ogni caso io a meno di offerte irripetibili (alla Love lo scorso anno) me la terrei, é troppo importante per il vostro mercato un talento in rookie scale, quando il prossimo anno (grazie anche al contratto di Melo che scende, se non sbaglio) potrete andare giù pesante in free agency, secondo me

  • blackberry 21/05/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( Mastino 21/05/2015 @ 21:26 )

    Non ho capito se Cauley-Stein ti piace o no.. A me non dispiace per niente e personalmente tra i lunghi, dopo Towns e Okafor ci metto lui. Sicuramente non è (ad ora) il Tyson Chandler della situazione, ma se fossi un GM non lo lascerei andare troppo ...

    A me fondamentalmente non piace, ma avrebbe un senso assolutamente.


    È lunga fino al 25...

  • blackberry 21/05/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( Marcus 21/05/2015 @ 21:37 )

    Ma infatti non vedo dove sia il problema, sinceramente. Ad oggi non vedo nessuno a parte Melo, nel vostro roster, che potrebbe anche solo essere preso in considerazione nel caso di una valutazione di un determinato "fit" nella scelta numero 4. Per m ...

    Per me cedere la pick sarebbe delittuoso. Sarebbe un grave errore.

  • Marcus 21/05/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 20:41 )

    Marco, io onestamente alla #4 prendo Mudiay o Winslow, dato che non so quando Mario potrebbe sbarcare (sennò prenderei lui alla #4) Poi trovo il modo di capire come inserire Mudiay nel sistema, dato che lo fan passare per una capra cerebralmente s ...

    Ma infatti non vedo dove sia il problema, sinceramente. Ad oggi non vedo nessuno a parte Melo, nel vostro roster, che potrebbe anche solo essere preso in considerazione nel caso di una valutazione di un determinato "fit" nella scelta numero 4. Per me sia Mudiay che Winslow (come giustamente dici) avrebbero entrambi senso, sia per talento ma soprattutto perché sono diciannovenni sui quali é impossibile fare una valutazione tattica a lungo termine riguardo una loro possibile coesistenza con gli altri elementi presenti a roster. Winslow poi con Carmelo può anche essere un bene, perché ha la stazza per giocare guardia (la sua wingspan mi pare sia inferiore a quella di tutte le altre SF del draft) e vi darebbe una dimensione difensiva e di energia ad uno stato superiore di quella dello Shumpert dei tempi migliori (2012-2013), inoltre la sua versatilità potrebbe permettere di fargli marcare più ruoli in una divison non proprio ricca di talento negli esterni, potendo essere incisivo già da subito nella vostra cultura di squadra. Ovviamente sono solo supposizioni e nel giro di un mese e qualcosa può succedere di tutto, sia nei workout che, soprattutto, nelle situazioni di altre squadre (nel caso che la pick venga ceduta); ovviamente con la 1 o la 2 sarebbe stato molto più facile, però c'è ancora tanto tempo e sono sicuro che alla fine Phil prenderà la decisione migliore.

  • Mastino 21/05/2015, 21.26
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 20:04 )

    Classico. Ormai Isola mi fa venire il latte alle ginocchia. 1. Alla draft combine Phil ha fatto delle interviste private, che poi non si sia presentato alla combine " fisicamente" è sicuramente perché i prospetti che interessano a lui non erano ...

    Non ho capito se Cauley-Stein ti piace o no.. A me non dispiace per niente e personalmente tra i lunghi, dopo Towns e Okafor ci metto lui. Sicuramente non è (ad ora) il Tyson Chandler della situazione, ma se fossi un GM non lo lascerei andare troppo indietro soprattutto se ti manca qualcuno che sa difendere sotto canestro! Comunque sulla scelta dei Knicks c'è tanta pressione ma soprattutto curiosità poiché fondamentalmente possono scegliere chiunque! Per me alla 4 ci sarà una sorpresa.. Al di là del ruolo e della provenienza del giocatore scelto.

  • blackberry 21/05/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente, ma è evidente che abbia scambiato il basket col curling da quanto ne capisce.

  • zamma 21/05/2015, 21.18

    Ma davvero vorrebbero Porzingis alla 4?????? Ma perchè????
    Con tutta la roba buona e migliore che ci sarà alla 4 poi...... mah!!

  • blackberry 21/05/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( Marcus 21/05/2015 @ 20:19 )

    E se Isola fosse knuckle? Lo stile provocatorio ed azzardato è un po' quello sai, però per lui fareste bene a prendere McDermott con la 4 Seriamente, non vedo il nesso tra il "non avere le palle" e "draftare un lettone", specialmente quando l'uni ...

    Marco, io onestamente alla #4 prendo Mudiay o Winslow, dato che non so quando Mario potrebbe sbarcare (sennò prenderei lui alla #4)


    Poi trovo il modo di capire come inserire Mudiay nel sistema, dato che lo fan passare per una capra cerebralmente solo perche' del Congo probabilmente, e invece dicono che sia un ragazzo molto intelligente, e soprattutto PENSO che possa anche migliorare e adattarsi avendo 19 anni non 35


    Winsolw invece dove lo metti sta. E anche lui ha 19 anni e può migliorare o e un giocatore fatto e finito?!non credo...


    Per cui non vedo problemi.

    Solo i giornalisti che pensano di capire di basket e si permettono di fare i saccenti li vedono, per cui...

  • ADema92 21/05/2015, 20.34 Mobile

    Spero che Isola lo paghino almeno per spalare merdxa sui Knicks ogni volta, perché se lo fa per divertimento allora è messo veramente male, non ha detto una e dico una cosa intelligente in questo articolo

  • GuGod89 21/05/2015, 20.27
    Citazione ( CelticLG 21/05/2015 @ 20:23 )

    Ma prenditi i gemelli e rumpa nen i cujun per Trill(y)!

    Ma prenditi Turner Ginocchia-di-Burro e rumpa nen i cujun per Boogie-Trill!

  • WandG 21/05/2015, 20.25

    Eppure tra le centinaia di articoli scritti sulla lottery in tutto il mondo, solo quello di Isola viene riportato.
    E' ignorante come una capra e ipocrita, ma sa fare splendidamente il suo mestiere, ovvero attirare l' attenzione e vendere copie.
    Baterebbe ignorarlo.


    Il giornalismo è un' altra cosa eh, sia chiaro...

  • CelticLG 21/05/2015, 20.23 Mobile
    Citazione ( GuGod89 21/05/2015 @ 19:50 )

    Stai lontano da Boogie-Trill, Phil.

    Ma prenditi i gemelli e rumpa nen i cujun per Trill(y)!

  • Marcus 21/05/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 20:07 )

    Che poi, ad un certo punto, TPO o non TPO, che non verrà OVVIAMENTE improntata a livello "classico" winteriano (ma questo ovviamente la capra di Isola non può saperlo perché di basket ne capisce quanto knuckle) se ho li mudiay e winslow da sceglie ...

    E se Isola fosse knuckle?
    Lo stile provocatorio ed azzardato è un po' quello sai, però per lui fareste bene a prendere McDermott con la 4


    Seriamente, non vedo il nesso tra il "non avere le palle" e "draftare un lettone", specialmente quando l'unica pick Knicks veramente buona degli ultimi anni è stato un italiano preso alla 6...
    Lo scarto di Mudiay a causa della triangolo e la mancanza di professionalità sono elementi davvero knuckleiani

  • PROFETA 21/05/2015, 20.15 Mobile

    Isola che parla dei Knicks e Jackson,credibilità 0,00000000.

  • micmavs 21/05/2015, 20.11

    Curioso di vedere che squadra riesce a tirar su dal draft e dalla FA...per ora, secondo me, ha un po' deluso il buon Phil.

  • bruzz81 21/05/2015, 20.11 Mobile

    Sembrano i commenti che vedi la.domenica sera dopo le partite di calcio sulle TV private... Basta parlare, se poi riesci a creare una polemica inutile è meglio! Ci vedrei bene Mario suma e Tiziano crudeli con isola...

  • blackberry 21/05/2015, 20.07 Mobile

    Che poi, ad un certo punto, TPO o non TPO, che non verrà OVVIAMENTE improntata a livello "classico" winteriano (ma questo ovviamente la capra di Isola non può saperlo perché di basket ne capisce quanto knuckle) se ho li mudiay e winslow da scegliere faccio un ragionamento e prendo cmq uno dei 2.


    C'han 20 anni, pare che siano ragazzi che han 35 anni e non possono migliorare o adattarsi a niente.

  • blackberry 21/05/2015, 20.04 Mobile

    Classico.


    Ormai Isola mi fa venire il latte alle ginocchia.


    1. Alla draft combine Phil ha fatto delle interviste private, che poi non si sia presentato alla combine " fisicamente" è sicuramente perché i prospetti che interessano a lui non erano presenti. Anche perché D'Angelo lo aveva già visto e lo conosceva già. Poteva andarci e fare bella figura per carità, ma se hai una pick dove al massimo arrivi alla 5, se hai già le idee chiare e queste idee non ci sono alla draft combine o le hai già visionate per quello che ti interessa, mandi i tuoi scout.


    2. Ci mancava solo che andasse alla lottery...così la ESPN e tutte le TV collegate avrebbero trasmesso per un ora una lottery con un primo piano continuo su fi lui..si sarebbe chiamata "the NBA Phil Jackson lottery"...Mediaticamente sarebbe piaciuto a Isola...eccome se gli sarebbe piaciuto vedere la faccia di Phil quando Tatum ha chiamato i Knicks con la #4 ....ecco perché scrive cosi quel mona... se Phil ci fosse andato ci sarebbe stato un massacro mediatico cmq..che avesse preso la 1 o la 5.


    3."non ha le palle di scegliere Porzingis"... che caxzo vuol dire?!?! Vuol dire che non ha le palle di scegliere Olajuwon per caso?!?! quel cretino di Isola sa a malapena che è lettone il ragazzo...ma adesso fa il figxo facendo l'acculturato da draft facendo finta di sapere esattamente quali siano le caratteristiche del lettone ...e questo solo perchè avrà visto il vdeo scout di 15 minuti di Draft express e ha letto da qualche parte che qualche GM ritiene Porzingis un top3..che scimmia...anzi, povera scimmia...


    4. Un altra volta con sta storia di Chandler...liquido' Tyson per motivi di rapporto logorato con TUTTI. Dai tifosi, a Melo, alla dirigenza. Basta, il rapporto era da chiudere e dare un segnale. So he col senno di poi alla dead line di febbraio avremmo ricavato qualcosa magaro, ma non e' detto per niente...perche' Tyson visto il rapporto e l'andamento dell nostra stagione, avrebbe fatto cagxare come tutti, e gli altri GM non son tutti scemi. Aldila' delle caratteristiche tecniche. E poi il discorso non ha cmq senso, perché anche nel caso Jackson puntasse WCS (che il signore mi aiuti) c'è il particolare che uno ha 20 anni, l'altro 33. Son 2 cose differenti se si somma tutto e i vuole prendere una decisione sul COME ricostruire.


    Basta Isola, basta. Datti al Curling

  • IlMastro 21/05/2015, 20.02 Mobile

    Poi qualcuno mi spieghi perché non si può scegliere Winslow avendo già Melo, ma vabbè, uno le pagine le riempie di tutta la mer*a che vuole...

  • Vspan7 21/05/2015, 19.55 Mobile

    quanti schiaffi si meriterebbero questi, di sicuro tutto ciò fa male ai Knicks. Detto questo Porzingis sarebbe una bellissima scelta, forse non come Cauley-Stein che servirebbe come il pane, ma Kristaps sarebbe più utile di Winslow e Mudiay

  • GuGod89 21/05/2015, 19.50

    Stai lontano da Boogie-Trill, Phil.

  • GreeNation 21/05/2015, 19.47 Mobile

    Come se gli altri gm cn 2 tra winslow russel e mudiay ancora disponibili andassero sicuri su un europeo...

  • CrestPE 21/05/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bell ambiente davvero:)

  • MVP2001 21/05/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Benvenuto a NYC

  • MVP2001 21/05/2015, 19.34 Mobile

    A me persomalmemte willie piace quindi anche se scegliesse lui mi andrebbe bene, mentre porzingis non molto. Le mie preferenze per la scelta sono:
    Winslow
    Mudiay
    Hezonja(se arriva subito)
    Cauley-stan