Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/05/2015, 08.55

Golden State vince in volata, ai Rockets non basta un super Harden

99-98 il finale per Golden State che porta a casa anche Gara 2

NBA
I Golden State Warriors vincono in volata contro i Rockets 99-98.
I Rockets hanno tentato la disperata rimonta recuperando ben 17 punti di svantaggio ma nel possesso finale James Harden è caduto in terra perdendo palla.

Per gli Warriors 12 di Green con 8 rimbalzi e 7 assist, 14 di Bogut, 13 di Thompson, 33 di Curry.

Per i Rockets 10 di Smith, 19+17 di Howard, 38+10+9 di Harden, 12 di Jones.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 399 Commenti

Pagina di 8

  • Loris 23/05/2015, 15.49
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 06:02 )

    Comunque 2 partite su 2 che abbiamo dimostrato che potevamo batterli. 2 partite su 2 che si e` dimostrato che ha vinto la squadra CON MENO INFORTUNI. 2 partite su 2 dove abbiamo dimostrato che non siamo qui per "caso" (come sembra per molti). DC ch ...

    In RS questa sfida su 100 partite la vincono 90 volte i Golden State, 10 volte voi. Senza infortuni, con i 2 roster al completo intendo.
    A me da questa impressione, avendo visto le partite di regular e queste 2 dei playoff. Anche se i Warriors erano sotto di 5 io sapevo che tanto l'avrebbero vinta. Con i Memphis invece ho avuto 10 volte più paura. E questa è solo una mia sensazione, per carità può anche essere sbagliata ma è così ed è l'opposto di quello che tu dici.

  • Franko 22/05/2015, 20.39 Mobile

    Io dico che il basket è un gioco di squadra dove l'individualità aiutano a fare la differenza. Quando una squadra come GS realizza 31 canestri assistiti e vince una partita contro un avversario che si affida pressoché ad isolamenti non c'è niente da dire o time out da chiamare

  • carlitosNBA 22/05/2015, 18.19

    appena finita di vedere,partita come sempre spettacolare perchè in bilico fino all'ultimo,peccato per i rockets che non hanno mai mollato e avrebbero meritato il sorpasso negli ultimi secondi,secondo me i warriors sono stati piu' forti perchè hanno trovato piu' canestri facili.

  • andreago 22/05/2015, 15.15
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:57 )

    Parliamo di una lega dove la "dimensione morale" viene data da superstar (TUTTE o quasi tutte) in cui campioni in carica dicono tranquillamente che "floppare se va a nostro vantaggio, non ci vedo nulla di male" (cit Lebron e Wade)? Poi ci sarebbe a ...

    E dire una roba simile..boh... blah

  • andreago 22/05/2015, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fischiasseto tutti i contatti.
    A parte i C, loro devono potersi picchiare a sangue. Non è quello il loro lavoro? Cosa ci stanno a fare in campo? XD

    Io sono contro quello che viene fatto PER prendersi il fischio e quindi far vedere il contatto.
    Ed ovviamente, ubi maior minor cessat, le azioni in cui si va a cercare il difensore per "fargli commettere fallo", senza che ci sia. Flop, via.

    Tanto per dirne 1 altra, Gasol che toccato grida come se gli avessero sparato nelle palle.

    E' fallo? Sì. E' anche un comportamento che MI va venire l'orticaria.


  • andreago 22/05/2015, 14.59
    Citazione ( chiello93 22/05/2015 @ 14:51 )

    ma il concetto di fondo è quello.. vado ad appoggiare a canestro e mi toccano il braccio? bene.. è fallo sempre e comunque.. indipendentemente se lo cerco o non lo cerco..

    Il dicrimine regolamentare è fra fallo e non fallo.

    Poi e però ci sono sfumature sottili.

    Se vai a canestro di toccano una mano e tiri senza fare una piega 95 su 100 non fischiano.
    Se nella stessa azione, protesti in area (è extra Harden il discorso eh), inizia a muovere il braccio, la testa che ciondola, e porco-ni mentre atterri (XD) 95 su 100 lo fischiano.

    Quid iuris?

  • Anubi 22/05/2015, 14.57
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:52 )

    Non la risolvi. Sta nella dimensione morale dei protagonisti evitare di accentuare i contatti. Puoi punire solo i flop clamorosi come quello di Green, ma non cambia nulla.

    Parliamo di una lega dove la "dimensione morale" viene data da superstar (TUTTE o quasi tutte) in cui campioni in carica dicono tranquillamente che "floppare se va a nostro vantaggio, non ci vedo nulla di male" (cit Lebron e Wade)?


    Poi ci sarebbe anche da dire, si e` vero che Harden accentua molti contatti i penetrazione ma e` "evidente" molto anche perche e` uno che penetra tantissimo rispetto alla maggioranza delle star, a parte Westrbook e pochissimi altri non me ne vengono in mente oggi 2015 di star (quindi tutelate) che hanno un numero di penetrazioni per game cosi.


    Logico che Curry (esempio) tira molto piu da 3 e quindi penetrando meno ha anche moltissima meno malizia ed e` meno evidente come "esageratore" ma se dovesse accorgersi che un anno "da 3 non entra" e comincia a penetrare se puo va a lucrare anche faccia d'angelo.

  • andreago 22/05/2015, 14.52
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:49 )

    Quindi non mi hai risposto, mi trovi una soluzione, perche se io ho il pallone in mano e penetro e tu stai andando per prendermi o stopparmi la palla e io avanzo o indietreggio il braccio e tu i colpisci la carne e` fallo o no? Perche se e` fallo, di ...

    Non la risolvi.
    Sta nella dimensione morale dei protagonisti evitare di accentuare i contatti.

    Puoi punire solo i flop clamorosi come quello di Green, ma non cambia nulla.

  • chiello93 22/05/2015, 14.51
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:49 )

    Ma c'è modo e modo di far "vedere le cose" dai: se hai giocato o giochi a basket capisci ste robe. xD

    ma il concetto di fondo è quello.. vado ad appoggiare a canestro e mi toccano il braccio? bene.. è fallo sempre e comunque.. indipendentemente se lo cerco o non lo cerco..

  • andreago 22/05/2015, 14.49
    Citazione ( chiello93 22/05/2015 @ 14:41 )

    guarda che se vai a canestro lo fai per fare canestro.. e fare canestro senza alzare le braccia per rilasciare il pallone la vedo un po difficile eh..

    Ma c'è modo e modo di far "vedere le cose" dai: se hai giocato o giochi a basket capisci ste robe. xD


  • Anubi 22/05/2015, 14.49
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:43 )

    Anubi Allora il contatto c'è anche nel video linkato di Green. :D :D :D E' uno sport di contatto, se c'è fallo e accentui "bravo, ma mi stai sugli zebedei", se il contatto vai a cercarlo tu (che caxxo deve fare il difensore) e poi accentui "mi sta ...

    Quindi non mi hai risposto, mi trovi una soluzione, perche se io ho il pallone in mano e penetro e tu stai andando per prendermi o stopparmi la palla e io avanzo o indietreggio il braccio e tu i colpisci la carne e` fallo o no? Perche se e` fallo, di cosa parliamo? Come la "gestisci" nel tuo modo di vedere la cosa?

  • andreago 22/05/2015, 14.43
    Citazione ( chiello93 22/05/2015 @ 14:34 )

    scusa se mi intrometto eh.. ma un conto è se ti toccano il braccio e il fallo c'è a prescindere da quanto accentui.. un altro è inventarselo dove non c'è.. non vuoi i falli su harden? bene.. allora non toccargli il braccio e finisce lì.. non è ...

    Anubi Allora il contatto c'è anche nel video linkato di Green. :D :D :D

    E' uno sport di contatto, se c'è fallo e accentui "bravo, ma mi stai sugli zebedei", se il contatto vai a cercarlo tu (che caxxo deve fare il difensore) e poi accentui "mi stai sugli zebedei e basta".

    Oh, a me non piace vedere ste robe. Indifferentemente da chi sia sia l'(attore) protagonista.

    Se a voi piacciono, amen eh. :)

  • Anubi 22/05/2015, 14.41
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:38 )

    Non che ci sia troppa differenza dal punto di vista "etico": sempre simuli. O un contatto, o le coseguenze dello stesso. Poi, come scrivevo, dipende anche quanto ricorri a questa "tecnica". 1 flop ogni tanto amen; se ad ogni finale di partita vai a ...

    Quindi cosa suggeriresti un tecnico ad ogni alzata di testa o di braccia dopo un contatto? No perche ne vedremmo delle belle e non sono nemmeno convintissimo di perderci tanto visto il metro "DH" che hanno praticamente tutti gli arbitri NBA.

  • chiello93 22/05/2015, 14.41
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:38 )

    Non che ci sia troppa differenza dal punto di vista "etico": sempre simuli. O un contatto, o le coseguenze dello stesso. Poi, come scrivevo, dipende anche quanto ricorri a questa "tecnica". 1 flop ogni tanto amen; se ad ogni finale di partita vai a ...

    guarda che se vai a canestro lo fai per fare canestro.. e fare canestro senza alzare le braccia per rilasciare il pallone la vedo un po difficile eh..

  • andreago 22/05/2015, 14.38
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:35 )

    Quindi secondo te, meglio inventarseli direttamente, beh si molto coerente come ragionamento.

    Non che ci sia troppa differenza dal punto di vista "etico": sempre simuli. O un contatto, o le coseguenze dello stesso.

    Poi, come scrivevo, dipende anche quanto ricorri a questa "tecnica".

    1 flop ogni tanto amen; se ad ogni finale di partita vai a canestro e inizia ad alzare le braccia, ruotare la testa, ecc. ... boh...

  • andreago 22/05/2015, 14.35

    E... la frequenza con cui avviene un simile comportamento.

    1 volta al mese, 5 volte all'anno, 10 volte a partita, ecc. ha una certa rilevanza.

  • Anubi 22/05/2015, 14.35
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:34 )

    "Che spesso non ci sono proprio". Il basket è uno sport di contatto, se tutti li enfatizzassero si starebbe 48' a tirare liberi: tipo tiro al piattello. XD

    Quindi secondo te, meglio inventarseli direttamente, beh si molto coerente come ragionamento.

  • chiello93 22/05/2015, 14.34
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:29 )

    Era una battuta. :) Comunque a me fa molto più ribrezzo vedere i movimenti col braccio e il muovere la testa indietro per ottenere il fischio. Quelli di cui parlava Dream qua sotto. E che avvengono 1 azione sì e 1 pure. E' un tentativo per ingann ...

    scusa se mi intrometto eh.. ma un conto è se ti toccano il braccio e il fallo c'è a prescindere da quanto accentui.. un altro è inventarselo dove non c'è.. non vuoi i falli su harden? bene.. allora non toccargli il braccio e finisce lì.. non è che ci voglia molto..

  • andreago 22/05/2015, 14.34
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:31 )

    Cioe fammi capire, ti f piu ribrezzo uno che accentua un contatto che C'E` che uno che se lo inventa di sana pianta? Sei serio???

    "Che spesso non ci sono proprio".

    Il basket è uno sport di contatto, se tutti li enfatizzassero si starebbe 48' a tirare liberi:
    tipo tiro al piattello. XD

  • Anubi 22/05/2015, 14.31
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:29 )

    Era una battuta. :) Comunque a me fa molto più ribrezzo vedere i movimenti col braccio e il muovere la testa indietro per ottenere il fischio. Quelli di cui parlava Dream qua sotto. E che avvengono 1 azione sì e 1 pure. E' un tentativo per ingann ...

    Cioe fammi capire, ti f piu ribrezzo uno che accentua un contatto che C'E` che uno che se lo inventa di sana pianta?


    Sei serio???

  • andreago 22/05/2015, 14.29
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:17 )

    Quindi lo fa Harden, la lega speri intervenga, lo fa Green e` "divertente" e Harden di "robe" cosi quest'anno ne ha fatte da pochine a niente.

    Era una battuta. :)

    Comunque a me fa molto più ribrezzo vedere i movimenti col braccio e il muovere la testa indietro per ottenere il fischio. Quelli di cui parlava Dream qua sotto.
    E che avvengono 1 azione sì e 1 pure.

    E' un tentativo per ingannare l'arbitro e vedersi fischiati i falli.
    Che spesso non ci sono proprio.

  • Anubi 22/05/2015, 14.17
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:15 )

    Questo è divertente. HAHA XD

    Quindi lo fa Harden, la lega speri intervenga, lo fa Green e` "divertente" e Harden di "robe" cosi quest'anno ne ha fatte da pochine a niente.

  • andreago 22/05/2015, 14.15
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 14:11 )

    Strano che quando le fa lui non citi maihttp://www.nba.com/video/channels/ori
    ginals/2014/12/11/20141211-bbops-draymon
    d-green-flop.nba/ , o magari sono sfortunato io a non leggerti in quei frangenti.

    Questo è divertente. HAHA XD

  • Anubi 22/05/2015, 14.11
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 14:08 )

    Anubi Fra cercare il contatto, enfatizzarlo e simularne le conseguenze per averne il fischio (andandoselo a cercare il contatto) c'è differenza, eh. A me vedere robe come queste o quelle di Navarro, ecc. fa schi-fo. Punto.

    Strano che quando le fa lui non citi mai[ link ] , o magari sono sfortunato io a non leggerti in quei frangenti.

  • andreago 22/05/2015, 14.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anubi
    Fra cercare il contatto, enfatizzarlo e simularne le conseguenze per averne il fischio (andandoselo a cercare il contatto) c'è differenza, eh.

    A me vedere robe come queste o quelle di Navarro, ecc. fa schi-fo. Punto.



  • TripleCrown 22/05/2015, 14.00
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 13:55 )

    Warriors = 0 Infortuni in quintetto Houston = 2 e DH mezzo dolorante A parti invertite un post cosi NON lo scrivevi nemmeno se Curry era la madonna... anche con LA MERDA sulla nostra panca.

    Si si, ovviamente conto gli infortuni dei Rockets, conto il coach, e per questo che lo scrivo, ma papanikolau non potrebbe dargli una mano? ho detto un eresia forse ?
    gli warriors si vede proprio che giocano bene, che sfruttano tutti i giocatori, poi ovvio che hanno zero infortuni, hanno curry, hanno thompson, hanno un allenatore serio.. i Rockets possono vincere solo con Harden o perdere solo " per colpa " di Harden..

  • chiello93 22/05/2015, 14.00

    ma qualcuno più ferrato di me in materia mi può dire per quale motivo non è stato chiamato il Timeout dopo il rimbalzo di harden a 9 secondi dalla fine?? sempre se esista un motivo valido.. perchè io sinceramente non lo vedo..

  • Anubi 22/05/2015, 13.55
    Citazione ( TripleCrown 22/05/2015 @ 13:51 )

    Warriors = Una Squadra Rockets = Harden

    Warriors = 0 Infortuni in quintetto


    Houston = 2 e DH mezzo dolorante


    A parti invertite un post cosi NON lo scrivevi nemmeno se Curry era la madonna... anche con LA MERDA sulla nostra panca.

  • GnG50 22/05/2015, 13.52
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 13:30 )

    Scusa la domanda sciocca ma chi sarebbe il "buon allenatore"?

    XD scusami!

  • TripleCrown 22/05/2015, 13.51

    Warriors = Una Squadra


    Rockets = Harden

  • Anubi 22/05/2015, 13.48
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 13:46 )

    Finchè l'hack non sarà (non so come) proibito non c'è nulla di irregolare nel commettere fallo sul lungo incapace di turno.

    Come non c'e` niente di irregolare a "cercare" un contatto e a enfatizzarlo, quindi di cosa ti lamenti?

  • andreago 22/05/2015, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, basta! :P

  • andreago 22/05/2015, 13.46
    Citazione ( Anubi 22/05/2015 @ 12:50 )

    Allora premiamo gli "incapaci" che non riescono a scansarsi da un contatto in penetrazione di Harden, molto """coerente""" come cosa... sisi.

    Finchè l'hack non sarà (non so come) proibito non c'è nulla di irregolare nel commettere fallo sul lungo incapace di turno.

  • andreago 22/05/2015, 13.44
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 12:47 )

    Lo paragonano a Manu...ecco, ha imparato dal maestro! ahah

    O dalla Bomba Navarro. xD

  • Anubi 22/05/2015, 13.30
    Citazione ( GnG50 22/05/2015 @ 13:27 )

    Ho sognato Harden in maglia neroargento, e, dopo che il #13 aveva superato il centrocampo, c'era Popovich che urlava al mondo: timeout! Poi mi sono svegliato. Piccoli particolari che fanno la differenza tra un buon allenatore ed un fuoriclasse, picco ...

    Scusa la domanda sciocca ma chi sarebbe il "buon allenatore"?

  • GnG50 22/05/2015, 13.27

    Ho sognato Harden in maglia neroargento, e, dopo che il #13 aveva superato il centrocampo, c'era Popovich che urlava al mondo: timeout! Poi mi sono svegliato.
    Piccoli particolari che fanno la differenza tra un buon allenatore ed un fuoriclasse, piccoli particolari che consentono il passaggio di un giocatore da fenomenale a fuoriclasse.
    E lo dico qualunque fosse stato l'esito di un eventuale schema post timeout.

  • Marco46 22/05/2015, 13.19
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 11:23 )

    Comunque c'è da sperare che la Nba studi Harden perchè gli arbitri non possono continuare a regalare liberi per la sua capacità recitativa. E' un grandissimo giocatore, ma sta roba va arginata... e chi si rende protagonista di simili scenate nel ...

    Concordo, ma c'è da dire che anche da voi un certo Green accentua moltissimo o fa flop alla grande...

  • TheBlackJesus 22/05/2015, 13.11

    serie molto più equilibrata di quanto non dica il 2 a 0.alcune fesserie del coach e dei giocatori son costate sostanzialmente gara 2.gara tre adesso diventa decisiva.se houston vince rimette in piedi la serie e riprende fiducia ,cosi da potersela giocare.Se si va sul 3-0 buonanotte!Comqunque altra menzione per livingston!quanto mi piace questo giocatore!cosa non sa fare su un campo da basket?(apparte tirare da 3)?Che peccato che la sua carriera sia stata flagellata in questo modo.Ma secondo voi questo ce la farebbe a giocare 35' a partita da play titolare in un'altra squadra senza la concorrenza di steph?oh proprio è destinato ad un minutaggio ridotto per questioni fisiche?

  • Anubi 22/05/2015, 12.50
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 12:39 )

    No, no l'hack deve rimanere: dev'esserci una giustizia per gli incapaci che non sanno tirare i liberi. XD

    Allora premiamo gli "incapaci" che non riescono a scansarsi da un contatto in penetrazione di Harden, molto """coerente""" come cosa... sisi.

  • Mettawp 22/05/2015, 12.47
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 11:23 )

    Comunque c'è da sperare che la Nba studi Harden perchè gli arbitri non possono continuare a regalare liberi per la sua capacità recitativa. E' un grandissimo giocatore, ma sta roba va arginata... e chi si rende protagonista di simili scenate nel ...

    Lo paragonano a Manu...ecco, ha imparato dal maestro! ahah

  • wonderlustking 22/05/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 12:38 )

    Direi che hanno duellato alla pari almeno. Ma howard non è certo il bollito di cui tanti parlavano...

    Assolutamente, anzi io Howard l'ho visto bene, con i suoi soliti limiti ma bene. E quando è in giornata puoi solo limitare il suo impatto. E imho Bogut ci è riuscito. L'unica cosa che rimprovero all'aussie sono le troppe perse, ma non è facile duellare con Howard e sul cambio di fronte andare a fare il regista in punta..

  • andreago 22/05/2015, 12.39

    *"incapaci", altrimenti non sarebbe necessaria la giustizia. ;D

  • andreago 22/05/2015, 12.39
    Citazione ( Maz199 22/05/2015 @ 12:36 )

    Prima l'hack.. Se no le TV si arrabbiano.. Ecc.. Ecc..

    No, no l'hack deve rimanere: dev'esserci una giustizia per gli incapaci che non sanno tirare i liberi. XD

  • Mettawp 22/05/2015, 12.38
    Citazione ( wonderlustking 22/05/2015 @ 12:34 )

    Non so che partita hai visto, ma Bogut ha fatto un partitone, altro che stuprato. Prova completa da 14+8+4+5 blocks giocando 10' meno di Howard. Senza contare la sola presenza intimidatoria che ha impedito ai razzi tante penetrazioni. Tornando ad How ...

    Direi che hanno duellato alla pari almeno. Ma howard non è certo il bollito di cui tanti parlavano...

  • Maz199 22/05/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 11:23 )

    Comunque c'è da sperare che la Nba studi Harden perchè gli arbitri non possono continuare a regalare liberi per la sua capacità recitativa. E' un grandissimo giocatore, ma sta roba va arginata... e chi si rende protagonista di simili scenate nel ...

    Prima l'hack.. Se no le TV si arrabbiano.. Ecc.. Ecc..

  • wonderlustking 22/05/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/05/2015 @ 08:56 )

    Certo che il presunto DPOY nonché miglior centro difensivo Bogut viene palesemente stuprato da Coward...altro che bollito! PS: forza Steph, forza Warriors.

    Non so che partita hai visto, ma Bogut ha fatto un partitone, altro che stuprato. Prova completa da 14+8+4+5 blocks giocando 10' meno di Howard. Senza contare la sola presenza intimidatoria che ha impedito ai razzi tante penetrazioni. Tornando ad Howard, altro che su una gamba sola, uno con problemi al ginocchio col catzo che fa 40' in una partita.

  • TripleCrown 22/05/2015, 12.00
    Citazione ( andreago 22/05/2015 @ 11:23 )

    Comunque c'è da sperare che la Nba studi Harden perchè gli arbitri non possono continuare a regalare liberi per la sua capacità recitativa. E' un grandissimo giocatore, ma sta roba va arginata... e chi si rende protagonista di simili scenate nel ...

    Però lui è anche molto bravo a cercare e trovare il contatto con il difensore ogni volta, io la vedo cosi, magari mi sbaglio. Ma non è recita, è un talento anche il saper prendersi i falli, e in questo Harden è bravissimo..

  • andrewtoney 22/05/2015, 11.39

    serie ancora apertissima a qualunque possibile esito

  • Nimzowitsch 22/05/2015, 11.23
    Citazione ( Leprechaun9 22/05/2015 @ 11:22 )

    cosa ci vuoi fare, bisogna capire Jason... d'altronde quest'anno non se la passano bene a NY

    lapsus jason - josh.

    a noi comuni mortali ogni tanto capitano

  • andreago 22/05/2015, 11.23

    Comunque c'è da sperare che la Nba studi Harden perchè gli arbitri non possono continuare a regalare liberi per la sua capacità recitativa.

    E' un grandissimo giocatore, ma sta roba va arginata... e chi si rende protagonista di simili scenate nel mondo dello sport trova subito spazio sui miei zebedei. XD

    Sul campo non si fa cinema.

Pagina di 8