Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/05/2015, 11.08 Rumors

Ricky Rubio smentisce i rumors: Voglio rimanere ai Timberwolves

Lo spagnolo nega di voler partire

NBA
Ricky Rubio ha smentito le voci su un suo addio ai Timberwolves.

“Voglio far funzionare le cose qui ai Timberwolves” ha detto Rubio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • Aronnax 22/05/2015, 19.11
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 19:01 )

    Boh che ti devo dire non voglio convincerti del contrario io ho solo riportato quello che è successo...comunque in ottica draft ha perso poco resta uno dei primi 4 in praticamente tutti i mock draft

    Mah il solo GM che ha voluto vederlo è stat Hinke, questo dimostra come l'interesse nei suoi confronti non sia altissimo. Probabilmente non uscirà dalla top10, ma prima della stagione in cina era dato come top3 sicura, magari pure prima scelta.

    Già gli americani fanno le pulci sui giocatori europei, figuriamoci se vai in Cina.

  • Whitebamba 22/05/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 18:59 )

    ricordo che la scorsa estate lessi proprio di come lui fosse molto combattutto sulla scelta di fare il college o no, proprio per la situazione economica della famiglia. Come ti ho già detto so poco dello scandalo e probabilmente avrà influito sull ...

    Boh che ti devo dire non voglio convincerti del contrario io ho solo riportato quello che è successo...comunque in ottica draft ha perso poco resta uno dei primi 4 in praticamente tutti i mock draft

  • Aronnax 22/05/2015, 18.59
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 18:45 )

    Restava uno dei migliori prospetti d'America che ci fosse la fila era ovvio poi quando ha ricevuto le offerte ancora non era scoppiato lo scandalo...qui se ne parla anche se brevemente(se hai la pazienza di leggerlo) http://www.basketitaly.it/editori ...

    ricordo che la scorsa estate lessi proprio di come lui fosse molto combattutto sulla scelta di fare il college o no, proprio per la situazione economica della famiglia.
    Come ti ho già detto so poco dello scandalo e probabilmente avrà influito sulla sua scelta, però bisogna analizzare tutta la situazione di Mudiay.
    Cosa ha guadagnato dall'esperienza cinese? Ad oggi solo i soldi perchè ha perso appeal in ottica draft, per cui questo mi fa pensare che la scelta dettata dai bisogni familiari fosse sincera al 100%.

  • Whitebamba 22/05/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 18:21 )

    Si ho capito, ma allora mi chiedo, se c'era questo scandalo perchè tanti college volevano prenderlo pur sapendo dello scandalo?

    Restava uno dei migliori prospetti d'America che ci fosse la fila era ovvio poi quando ha ricevuto le offerte ancora non era scoppiato lo scandalo...qui se ne parla anche se brevemente(se hai la pazienza di leggerlo) [ link ],-l-oggetto-misterioso-del-prossimo-draft.html ...comunque non è che uno ha la verità assoluta certamente i soldi gli facevano comodo....però se i soldi sono l'unica ragione perché ha prima accettato l'offerta del college? E perché ha cambiato idea solo dopo lo scandalo?

  • Aronnax 22/05/2015, 18.21
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 18:10 )

    Ripeto forse mi sono spiegato male...il problema non era trovera un college, tra l'altro lui aveva già accettato di andare a SMU(college dove allena larry brown)...il problema è che a causa di questo scandalo mudiay sarebbe stato costretto a restar ...

    Si ho capito, ma allora mi chiedo, se c'era questo scandalo perchè tanti college volevano prenderlo pur sapendo dello scandalo?

  • Whitebamba 22/05/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 18:03 )

    Io so che è andato in Cina solo e solatanto per i problemi economici della famiglia. Dello scandalo so poco, magari avrà influito, ma lui era uno dei giocatori più ricercati dalle università per cui non penso avrebbe fatto fatica a trovarne una ( ...

    Ripeto forse mi sono spiegato male...il problema non era trovera un college, tra l'altro lui aveva già accettato di andare a SMU(college dove allena larry brown)...il problema è che a causa di questo scandalo mudiay sarebbe stato costretto a restar fermo tutto l'anno, come infatti è successo ad altri atleti che hanno frequentato la sua high school...

  • Aronnax 22/05/2015, 18.03
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 17:55 )

    All'inizio aveva scelto il college poi ha rinunciato per i problemi accademici...guarda che lo scandalo è stato importantie,altri atleti di quella high school hanno saltato tutto l'anno accademico al college...i soldi per la famiglia è la più clas ...

    Io so che è andato in Cina solo e solatanto per i problemi economici della famiglia. Dello scandalo so poco, magari avrà influito, ma lui era uno dei giocatori più ricercati dalle università per cui non penso avrebbe fatto fatica a trovarne una (aveva già dei preaccordi con diversi college).

  • Whitebamba 22/05/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 17:20 )

    Guarda che non è un mistero che sia andato in Cina per le difficoltà economiche della sua famiglia, anzi aveva già diversi contatti con alcune università importanti ma ha declinato proprio per ragioni economiche.

    All'inizio aveva scelto il college poi ha rinunciato per i problemi accademici...guarda che lo scandalo è stato importantie,altri atleti di quella high school hanno saltato tutto l'anno accademico al college...i soldi per la famiglia è la più classica delle scuse, cos'altro avrebbe potuto dire? Vado in Cina perché qui rischio di stare fermo tutto l'anno?...poi che la famiglia di mudiay non sia ricca è vero ma i soldi non sono il motivo principale per cui non è andato a giocare fuori

  • Aronnax 22/05/2015, 17.20
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 11:53 )

    Perché ho scritto che vale poco? Ho solo detto il VERO motivo per cui è andato in Cina...che poi lo sanno tutti visto che la scandalo che ha colpito la sua high school

    Guarda che non è un mistero che sia andato in Cina per le difficoltà economiche della sua famiglia, anzi aveva già diversi contatti con alcune università importanti ma ha declinato proprio per ragioni economiche.

  • Whitebamba 22/05/2015, 11.54 Mobile

    *lo scandalo

  • Whitebamba 22/05/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 11:50 )

    Ho molti dubbi su quello che hai scritto, io la penso in modo totalmente opposto vedremo al suo approdo nella lega quanto varrà.

    Perché ho scritto che vale poco? Ho solo detto il VERO motivo per cui è andato in Cina...che poi lo sanno tutti visto che la scandalo che ha colpito la sua high school

  • Aronnax 22/05/2015, 11.50
    Citazione ( Whitebamba 22/05/2015 @ 10:34 )

    Ma quale maturità, mudiay è andato in Cina perché qui non solo rischiava di rimanere fermo tutto l'anno per problemi accademici ma anche di non essere eleggibile al prossimo draft...cosa che infatti è successa ad altri atleti che avevano fatto la ...

    Ho molti dubbi su quello che hai scritto, io la penso in modo totalmente opposto vedremo al suo approdo nella lega quanto varrà.

  • Whitebamba 22/05/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/05/2015 @ 09:46 )

    Il tuo ragionamento. Hai scritto che è meglio scegliere un giocatore con già esperienza NBA rispetto ad un giovane prospetto. Certo io ho estremizzato il concetto, ma anche tu hai fatto bene ad estremizzarlo nell'altra direzione, facendo il giustis ...

    Ma quale maturità, mudiay è andato in Cina perché qui non solo rischiava di rimanere fermo tutto l'anno per problemi accademici ma anche di non essere eleggibile al prossimo draft...cosa che infatti è successa ad altri atleti che avevano fatto la sua stessa high school

  • Aronnax 22/05/2015, 09.53
    Citazione ( Ste1990 21/05/2015 @ 19:08 )

    Rubio a 15-16 anni giocava in pianta stabile in europa con il badalona ( anche in eurolega ) , pre draft era indubbiamente un talento cristallino scelto non in top 3 unicamente per la storia che non si sapeva quando avrebbe fatto il salto.

    Nessuno può mettere in dubbio il valore predraft di Rubio, ma è anche ora di valutarlo per quello che ha dimostrato in questi anni nella lega.
    Lascia perdere il tiro da tre o dalla media, per tutto l'insieme della sua carriera ad oggi, anche a causa di problemi fisici, no ha inciso come ci si aspettava.
    Ha avuto vicino una buona squadra, un all star come Love, eppure non ha mai fatto quel salto di qualità che tutti attendevano.
    Per queste ragioni e per alte ancora io non troverei scandalosa la scelta di scambiarlo in sede di draft.

  • Aronnax 22/05/2015, 09.46
    Citazione ( HisAirness 21/05/2015 @ 20:37 )

    ma che cavolo di discorso è? se i gemelli Harrison fossero andati in cina l'anno scorso andavano in top 10. Ce ne sono centinaia negli ultimi anni di iper prospetti high school precipitati dopo una stagione di college. Io stavo semplicemente dicendo ...

    Il tuo ragionamento. Hai scritto che è meglio scegliere un giocatore con già esperienza NBA rispetto ad un giovane prospetto. Certo io ho estremizzato il concetto, ma anche tu hai fatto bene ad estremizzarlo nell'altra direzione, facendo il giustissimo esempio degli Harrison (anche se per me sono anche troppo bistratati, pur meritando al massimo il basso primo giro).
    Comunque ci sono moltissimi giocatori che non hanno mai fatto il college, eppure non è che una volta in NBA abbiano deluso.

    Se partiamo con questi preconcetti già pronti allora Mudiay merita di non essere draftato?
    Bisognerà valutarne gli aspetti tecnici, mentali e i suoi possibili miglioramenti futuri, non valutarlo a priori come bust solo perchè ha scelto la Cina.
    Vorrei poi ricordare a te e agli altri che ha scelto la strada cinese perchè la sua famiglia aveva bisogno di soldi, non certo per farsi una vacanza, questo dimostra una gran maurità umana e una carattere non da poco, visto che poteva benissimo andare al college per aumentare la sua valutazione in ottica draft. Oppure pensate che sia andato nel paese dagli occhi a mandorla solo per nascondere le sue presunte lacune tecniche?
    Decidete voi.

  • JesseJames 21/05/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/05/2015 @ 22:52 )

    l howard di turno che risponde "non voglio tirare i liberi con due mani perchè mi vergogno" fa tanto immaginare che per i prossimi anni la strada sia segnata

    Non disperare, basta poco per cambiare rotta. Ed Howard non fa testo.

  • Ste1990 21/05/2015, 22.52
    Citazione ( JesseJames 21/05/2015 @ 21:12 )

    E non pensi che possa ricambiare?

    l howard di turno che risponde "non voglio tirare i liberi con due mani perchè mi vergogno" fa tanto immaginare che per i prossimi anni la strada sia segnata

  • JesseJames 21/05/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( HisAirness 21/05/2015 @ 20:37 )

    ma che cavolo di discorso è? se i gemelli Harrison fossero andati in cina l'anno scorso andavano in top 10. Ce ne sono centinaia negli ultimi anni di iper prospetti high school precipitati dopo una stagione di college. Io stavo semplicemente dicendo ...

    Quoto, anche perché gli Harrison se invece di Kentucky fossero andati in Cina sarebbero stati scelti in top 5.

  • JesseJames 21/05/2015, 21.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/05/2015 @ 19:10 )

    il gioco è cambiato perchè all'improvviso giocare da lungo era troppo poco cool , i ragazzi voglion mettersi in mostra con super schiacciate/stoppate, saper fare un semigancio è roba da checche. Da questo punto di vista la corsa allo Small Ball è ...

    E non pensi che possa ricambiare?

  • HisAirness 21/05/2015, 20.37
    Citazione ( Aronnax 21/05/2015 @ 17:45 )

    Se ragionassero tutti cosi, allora sarebbe meglio prendere un Dellavedova qualunque (onestissimo mestierante) per qualsiasi giocatore che non abbia nemmeno un briciolo di esperienza NBA. Mudiay è tanto bistrattato solo perchè è andato in Cina, ma ...

    ma che cavolo di discorso è? se i gemelli Harrison fossero andati in cina l'anno scorso andavano in top 10. Ce ne sono centinaia negli ultimi anni di iper prospetti high school precipitati dopo una stagione di college. Io stavo semplicemente dicendo che trovo semplicemente ridicolo pensare di "do via il mio playmaker perchè ne scelgo un altro più forte al draft argomentato tra l'altro con un video di scouting (siamo alla follia).

  • Notjustby32 21/05/2015, 19.51 Mobile

    Il gioco cambierà quando qualche allenatore capirà come difendere sui tiri da tre e soprattutto sugli step back. Allora vedrete che quelli come Rubio torneranno di moda.

  • Ste1990 21/05/2015, 19.10
    Citazione ( JesseJames 21/05/2015 @ 16:55 )

    Sai quanto ci metterà il basket a cambiare di nuovo? Un nulla, soprattutto se nasce un nuovo Shaq o un nuovo Kareem, o un nuovo The Dream. Guarda io a questi discorsi che lasciano intravedere la verità assoluta non ci credo. Oggi il basket ha preso ...

    il gioco è cambiato perchè all'improvviso giocare da lungo era troppo poco cool , i ragazzi voglion mettersi in mostra con super schiacciate/stoppate, saper fare un semigancio è roba da checche.
    Da questo punto di vista la corsa allo Small Ball è una conseguenza naturale

  • Ste1990 21/05/2015, 19.08
    Citazione ( Aronnax 21/05/2015 @ 17:50 )

    Bisogna però analizzare il Rubio predraft e non quello odierno, per poi farsi una domanda, cosa potrebbe diventare Mudiay dopo gli stessi anni passati in NBA da Rubio? Come visione di gioco lo spagnolo gli da 10piste, ma lo fa anche con molti altri ...

    Rubio a 15-16 anni giocava in pianta stabile in europa con il badalona ( anche in eurolega ) , pre draft era indubbiamente un talento cristallino scelto non in top 3 unicamente per la storia che non si sapeva quando avrebbe fatto il salto.

  • Aronnax 21/05/2015, 17.50
    Citazione ( padula55 21/05/2015 @ 13:28 )

    *Offensivamente si. Difensivamente forse. Visione di gioco manco se ne parla. E cosí va meglio. D'altronde https://m.youtube.com/watch?v=HQgaOMROcd
    8

    Bisogna però analizzare il Rubio predraft e non quello odierno, per poi farsi una domanda, cosa potrebbe diventare Mudiay dopo gli stessi anni passati in NBA da Rubio?
    Come visione di gioco lo spagnolo gli da 10piste, ma lo fa anche con molti altri play della lega, eppure non mi pare sia il più forte in circolazione. Offensivamente Mudiay non ha un tiro affidabile, ma è un ragazzo che ha dimostrato grande applicazione e carattere per cui potrebbe migliorare alla "Wall" in questo fondamentale. In difesa già ora è molto vicino al miglior Rubio, anche perchè fisicamente ha ottime basi e grande attitudine.
    Bisognerà ora vederlo alla prova dei fatti in NBA.


  • Melofenomenooooo 21/05/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( Aronnax 21/05/2015 @ 17:45 )

    Se ragionassero tutti cosi, allora sarebbe meglio prendere un Dellavedova qualunque (onestissimo mestierante) per qualsiasi giocatore che non abbia nemmeno un briciolo di esperienza NBA. Mudiay è tanto bistrattato solo perchè è andato in Cina, ma ...

    Quoto

  • Melofenomenooooo 21/05/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 16:12 )

    Io ho finito la voglia di vivere nella speranza

    Hahaha vai tranquillo che quest'anno almeno c'è Phil e non dolan

  • Rio 21/05/2015, 17.48 Mobile

    Che mi tocca leggere...

  • Aronnax 21/05/2015, 17.45
    Citazione ( HisAirness 21/05/2015 @ 16:03 )

    non si tratta di avere ragione, si tratta di palla di vetro. Rubio ha avuto un momento nella sua pallacanestro in cui ha meritato 15M l'anno. Posso pensare di preferire uno con 5 anni di NBA alle spalle piuttosto che uno che in NBA non ci ha mai mess ...

    Se ragionassero tutti cosi, allora sarebbe meglio prendere un Dellavedova qualunque (onestissimo mestierante) per qualsiasi giocatore che non abbia nemmeno un briciolo di esperienza NBA.
    Mudiay è tanto bistrattato solo perchè è andato in Cina, ma almeno sapete per quale motivo è dovuto andarci? Molti credo non lo sappiano.
    Se avesse fatto il college ad oggi sarebbe facile in top3 in tutti i mock e probabilmente pure il giorno del draft.
    Non so se diventerà più forte di Rubio, questo nessuno può saperlo, ma è fuori da ogni dubbio che dallo spagnolo ci si aspettava di più.

  • RicMon 21/05/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( giorda90 21/05/2015 @ 14:16 )

    AHAHAHAHA ma cosa stai dicendo?

    Dici di no?

  • Vspan7 21/05/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma tipo utilizzarlo dalla panca insieme a Payne? Titolare ci metti Dieng con Towns se dovesse essere lui la scelta

  • Whitebamba 21/05/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai messo parker nel gruppo delle combo...si parlava di play che fanno girare la squadra come primo obiettivo ed erano stati inseriti parker e billups che per me non rientrano in quella categoria(su parker se ne può discutere ma billups non c'azzecca proprio niente)

  • thebigticket 21/05/2015, 17.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rondo dei big three a boston era un play puro mentre dopo si è riciclato come scorer data la squadra che aveva a mio avviso...

  • thebigticket 21/05/2015, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nash e Kidd sono play puri...parker un po meno...il sistema di gioco di pop lo fa sembrare meno sg di quanto secondo me in realtà sia...è uno scorer di tutto rispetto...penso sia più play puro Manu di Tony...

  • iggy89 21/05/2015, 16.59

    se questo avesse un tiro affidabile sarebbe senz'altro più rispettato.. comunque non penso che i twolves lo vogliano dar via.. l'ho criticato parecchio però è un play puro, ordinato, certo se fosse sano fisicamente......
    per me non trovi molte squadre che sono disposte ad accollarsi quel contrattone, e al tempo stesso penso che minnie faccia bene a tenerlo per valorizzare i vari wiggins, muhammad o okafor/towns..

  • Whitebamba 21/05/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me non è il classico play puro come venuva inteso una volta...ti parlo proprio come stile di gioco e movimenti...poi che sappia passare la palla è indubbio ma è un giocatore diverso da kidd rondo nash rubio ecc.

  • JesseJames 21/05/2015, 16.55
    Citazione ( padula55 21/05/2015 @ 16:05 )

    Il basket sta cambiando e cambia continuamente, peccato che tu non te ne renda conto. Prima era fondamentale avere un buon C, ora sono fondamentali le PG. Di fatti nelle 4 squadre rimaste ai playoff, ci sono Curry, Harden, Irving e Teague che sanno f ...

    Sai quanto ci metterà il basket a cambiare di nuovo? Un nulla, soprattutto se nasce un nuovo Shaq o un nuovo Kareem, o un nuovo The Dream. Guarda io a questi discorsi che lasciano intravedere la verità assoluta non ci credo. Oggi il basket ha preso questa via perché ci sono pochi lunghi veramente degni di questo nome in giro, e le squadre si sono attrezzate di conseguenza. Solo cinque anni fa una squadra con Bynum-Gasol-Odom vinceva il suo secondo titolo consecutivo dopo tre finali consecutive, e non parliamo di un'era geologica. Come hai detto tu il basket è in continua evoluzione, e non mi stupirei se tra pochissimo tempo una squadra che centra il suo gioco su Davis o Cousins torni a vincere l'anello.

  • badtwins 21/05/2015, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cedere Pek avrebbe senso se si scegliesse Okafor. A quel punto cedendo il suo contrattone si potrebbe cercare una pf nella Free agency.. a meno che qualcuno per Pek ci dà una scelta in top 15..

  • andrebott 21/05/2015, 16.54

    No Ricky devi dire l'esatto opposto cosi i T-Wolves vanno su un play al draft! :)

  • sciak 21/05/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ve lo auguro che diventi forte caro olimpia, perché di play così non ce ne sono più, ma il leader ora deve essere lui e gli stanno costruendo attorno una squadra di mostri fisici ed è lui che li deve tenere ad un ritmo folle. Ma quanti anni è che ci diciamo Rubio deve fare quello Step up sui jump shot e sulla difesa?

  • Rottam 21/05/2015, 16.45
    Citazione ( giorda90 21/05/2015 @ 15:41 )

    Mi dispiace ma ti sbagli alla grande, fino ad oggi le squadre che hanno vinto senza avere un "mammasantissima" a roster (MJ,Kobe o Lebron che dir si voglia) hanno sempre avuto un playmaker degno di questo nome altro che combo che non ti servono a nul ...

    Si ma è tutta gente che sa comunque tirare meglio di Rubio, che onestamente con quelli che hai citato tu per ora c'entra poco o nulla...


    Parker ha tipo il miglior jumper della lega (che mette con percentuali mostruose), Kidd ha fatto anni a tirare col 38-40% da 3, Billups neanche a parlarne... Rubio tira col 38% (trentotto!!!) dal campo e il 25% da 3.
    Anche a me piace vedergli fare i passaggi ad una mano o i palleggi tra le gambe, ma se non migliora al tiro in questa lega non serve a nulla, se non a far divertire i tifosi con qualche giocata spettacolare.


    Perchè hai voglia a dire che deve creare gioco e non finalizzare, ma è dura trovare qualcuno se il tuo avversario puo' permettersi di battezzarti in attacco tutte le volte che sei a piu' di 4 metri dal canestro...

  • thebigticket 21/05/2015, 16.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma nessuno dei due ha mercato almeno che non aggiungi qualche prima (no eh) o seconda futura...

  • thebigticket 21/05/2015, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e su questo sono d'accordo...pek sano è un valore aggiunto...allora chi sacrificheresti a roster attuale per firmare i due (?) rookies di quest'anno considerando che dovresti prendere un giocatore pronto da mettere in quintetto?

  • thebigticket 21/05/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione ed infatti lo scambio che ha dato il via alla conversazione ( pek e rubio per la 4) minnie ha solo da guadagnarci nello spazio salariale in tutto il resto ci perdi.dall'alto della tua esperienza secondo te chi potrebbe prendere pek? e che ce ne ricaveresti in cambio?

  • blackberry 21/05/2015, 16.12
    Citazione ( padula55 21/05/2015 @ 16:09 )

    Quoto (Ho finito gli aggettivi per il tuo avatar)

    Io ho finito la voglia di vivere nella speranza

  • padula55 21/05/2015, 16.09 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/05/2015 @ 16:04 )

    Però in quel decennio abbondante relativo al periodo storico dei nomi di cui fai riferimento, qua e là hanno vinto anche gli Heat...i Lakers....e a meno che non vincano quest'anno i Warriors ci troveremo la squadra campione NBA avente come play o T ...

    Quoto (Ho finito gli aggettivi per il tuo avatar)

  • thebigticket 21/05/2015, 16.07
    Citazione ( Whitebamba 21/05/2015 @ 16:00 )

    Ero ironico ovviamente...credo si sia capito

    CLARO CHE SI...COME DICEVO NEL POST SOTTO...

  • padula55 21/05/2015, 16.05 Mobile
    Citazione ( giorda90 21/05/2015 @ 15:41 )

    Mi dispiace ma ti sbagli alla grande, fino ad oggi le squadre che hanno vinto senza avere un "mammasantissima" a roster (MJ,Kobe o Lebron che dir si voglia) hanno sempre avuto un playmaker degno di questo nome altro che combo che non ti servono a nul ...

    Il basket sta cambiando e cambia continuamente, peccato che tu non te ne renda conto. Prima era fondamentale avere un buon C, ora sono fondamentali le PG. Di fatti nelle 4 squadre rimaste ai playoff, ci sono Curry, Harden, Irving e Teague che sanno far girare la palla eh, ma purtroppo nel 2015 portare palla molto spesso é sinonimo di "preferibilmente punti nelle mani". Fino a quando Minnesota, avrà Rubio, PROBABILMENTE (spero di no) non sarà mai una squadra da titolo. Il basket dei giocatori che hai citato tu, é ormai passato da qualche anno. Lo stesso Rondo fa molta difficoltà adesso a giocare in una squadra in cui la tavola non é apparecchiata per lui, proprio perché tutti si aspettano che sia il playmaker, o meglio, la point guard a portare i punti a casa. Credi che io preferisca le PG ai playmaker? Ti sbagli..guarda il mio avatar, se segui questa lega da un pochino di anni, come me, capirai di chi sto parlando. E se non lo sai, vatti a vedere qualche suo video, e poi ritorna qua

  • CerrutiBr0wn 21/05/2015, 16.04
    Citazione ( giorda90 21/05/2015 @ 15:41 )

    Mi dispiace ma ti sbagli alla grande, fino ad oggi le squadre che hanno vinto senza avere un "mammasantissima" a roster (MJ,Kobe o Lebron che dir si voglia) hanno sempre avuto un playmaker degno di questo nome altro che combo che non ti servono a nul ...

    IO quoto, a me piacciono i giocatori puri. PG vere e SG vere.
    Vista la nostra situazione però, punteri una guardia, e darei tutto in mano a Monta.
    Quoto con micmavs
    , un Afflalo a fianco di Monta non è male, se troviamo una guardia migliore meglio ancora.

  • blackberry 21/05/2015, 16.04
    Citazione ( giorda90 21/05/2015 @ 15:41 )

    Mi dispiace ma ti sbagli alla grande, fino ad oggi le squadre che hanno vinto senza avere un "mammasantissima" a roster (MJ,Kobe o Lebron che dir si voglia) hanno sempre avuto un playmaker degno di questo nome altro che combo che non ti servono a nul ...

    Però in quel decennio abbondante relativo al periodo storico dei nomi di cui fai riferimento, qua e là hanno vinto anche gli Heat...i Lakers....e a meno che non vincano quest'anno i Warriors ci troveremo la squadra campione NBA avente come play o Teague o Irving o Beverley (anche se adesso è infortunato, ma lui formalmente è il play)

  • HisAirness 21/05/2015, 16.03 Mobile
    Citazione ( padula55 21/05/2015 @ 15:21 )

    Ma sottovalutate tanto la lega cinese? Ma che ne sapete voi dico io? Ce boh..guardate che il livello é piú alto di quello che voi pensate. In ogni caso, le cose le sa fare anche in America eh.....non é che viaggiando verso l'America se le dimentic ...

    non si tratta di avere ragione, si tratta di palla di vetro. Rubio ha avuto un momento nella sua pallacanestro in cui ha meritato 15M l'anno. Posso pensare di preferire uno con 5 anni di NBA alle spalle piuttosto che uno che in NBA non ci ha mai messo piede e che non è certo ne Jordan ne Bryant ne James.

Pagina di 3