Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/05/2015, 17.03 Infortunio

Wizards: John Wall non dovrà operarsi per le fratture alla mano

Wall vedrà comunque uno specialista a Cleveland

NBA
John Wall ha detto che non dovrà operarsi per le cinque fratture tra mano e polso.
Wall ha saltato tre gare nella serie contro gli Hawks prima di tornare stoicamente in campo.
Wall andrà da uno specialista a Cleveland ma esclude che dovrà operarsi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • andrebott 19/05/2015, 23.45 Mobile

    Peccato per l'infortunio stava facendo una stagione e dei playoff stupendi e con lui in campo e al top sono convinto che in finale ora ci sarebbero i Wizards...

  • LenBias 19/05/2015, 21.29
    Citazione ( 3andDefense 19/05/2015 @ 20:32 )

    Wade?

    Bravo. Da un punto di vista fisico-atletico e da come attacca il ferro Wall mi ricorda Wade. Non sto dicendo Wall = Wade, ma personalmente nel complesso me lo ricorda.

  • Sissospò 19/05/2015, 21.22 Mobile

    Ecco, ho trovato dove scrivere il mio pensiero sulla stagione di Wall. Poi in futuro non mi esprimerò più almeno fino a Settembre. Presupposto: io avevo puntato il dito contro di lui lo scorso anno, quando uscimmo contro Indiana. Primo colpevole per prestazioni non da lui/atteggiamento (lo vedevo davvero nervoso, fuori mentalmente, sicuramente perché la difesa di Indiana gli fece passare le pene dell'Inferno). A distanza di 1 anno e dopo avergli visto giocare quasi tutte le partite posso solo tirare giù il cappello e definirlo con una parola: leader. A metà stagione lo definì così un certo Paul Pierce, per come giocava e sopratutto per il suo atteggiamento negli allenamenti e nel voler essere SEMPRE in campo anche in regular season giocando su infortuni vari (ovviamente minori). Quest'anno l'ho visto davvero molto più maturo. Uno dei migliori difensori dell'intera NBA (non facendo distinzioni di ruolo) e sicuramente la miglior guardia stoppatrice attuale. Nonché, con Paul ovviamente, la miglior pg per come sa passare la palla. Certo, ancora deve migliorare. Paul è un gradino sopra oggi xkè riesce a limitare le perse davvero al minimo sindacale, su questo John deve lavorare. Così come deve continuare a lavorare sul tiro da fuori (suo vero punto debole, se riesce a mettere su un tiro almeno affidabile diventa davvero un'impresa ardua per tutti marcarlo) e sulla gestione dei finali. Insomma ad oggi la palla per gli ultimi possessi la do in mano a Beal. Capisco chi lo paragona a Rose (quando è uscito dal draft, quello era il pensiero), ma oggi sono 2 tipi di pg diverse e penso che John voglia sempre più avvicinarsi a Paul. Ah, in transizione o mezza transizione è devastante combinando la sua grande velocità al ball handling. Riassumendo: grande stagione dove c'è stato un effettivo balzo in avanti e dove ha dimostrato di valere il massimo salariale, ma per essere a livello "da MVP" deve migliorare in alcuni aspetti. Sicuramente ha sia il talento che sopratutto l'atteggiamento giusto per farlo (per non parlare del tempo vista ancora la giovane età). Certo che ha risollevato con il suo arrivo le sorti di una franchigia, e già di questo bisogna dargli atto.

  • Gil10Sba5 19/05/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( Layne 19/05/2015 @ 20:08 )

    Eh, n'attimo. Wall è una pass-first PG, un creatore di gioco prima che un attaccante, Rose esattamente il contrario. Poi hanno caratteristiche offensive simili ma rimane il fatto che la gestione del ruolo è parecchio diversa.

    Si sono unicum ma giocano nello stesso ruolo per questo si puo' paragonarli poi hanno tutti e due atletismo ma diverso. in ogni caso concordo con quanto scritto da Bias quando dice che da Wall mi aspettavo, aspetto un salto di qualita' per competere al titolo di MvP. Quasi in finale di conference i Wizards ci sono arrivati primariamente grazie al miglioramento di Wall ( con ottimo aiuto da Pierce).

  • 3andDefense 19/05/2015, 20.32 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 20:15 )

    Ci terrei a precisare che ho paragonato i miglioramenti di Rose con quelli di Wall, non i due giocatori. Io un termine di paragone per Wall ce l' ho, e non è Rose (anche se credo ci siano diverse affinità tra i due).

    Wade?

  • 3andDefense 19/05/2015, 20.29 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 20:21 )

    Preferirei tenerlo per me, non vorrei essere frainteso nè tantomeno scatenare un'insurrezione di utenti indignati. Anche perché il giocatore in questione non gioca nello stesso ruolo di Wall.

    Ormai devi dirlo...

  • LenBias 19/05/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Preferirei tenerlo per me, non vorrei essere frainteso nè tantomeno scatenare un'insurrezione di utenti indignati. Anche perché il giocatore in questione non gioca nello stesso ruolo di Wall.

  • LenBias 19/05/2015, 20.15 Mobile

    Ci terrei a precisare che ho paragonato i miglioramenti di Rose con quelli di Wall, non i due giocatori. Io un termine di paragone per Wall ce l' ho, e non è Rose (anche se credo ci siano diverse affinità tra i due).

  • LenBias 19/05/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, i margini di miglioramento sono ancora ampi.

  • Layne 19/05/2015, 20.08
    Citazione ( Gil10Sba5 19/05/2015 @ 20:05 )

    Entrambi point guard atletici che attaccano superbamente il ferro, smazzano assist e prendono 5/6 rimbalzi a partita.

    Eh, n'attimo. Wall è una pass-first PG, un creatore di gioco prima che un attaccante, Rose esattamente il contrario.


    Poi hanno caratteristiche offensive simili ma rimane il fatto che la gestione del ruolo è parecchio diversa.

  • Gil10Sba5 19/05/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( Layne 19/05/2015 @ 19:57 )

    Ma chi è che ha paragonato Wall a Rose? Sono due giocatori molto diversi.

    Entrambi point guard atletici che attaccano superbamente il ferro, smazzano assist e prendono 5/6 rimbalzi a partita.

  • Layne 19/05/2015, 19.57

    Ma chi è che ha paragonato Wall a Rose? Sono due giocatori molto diversi.

  • LenBias 19/05/2015, 19.53 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 19/05/2015 @ 19:45 )

    "Wall non ha fatto quel salto di qualità che mi aspettavo potesse fare tra terzo e quarto anno da Pro"... Sai com'è, paragonarlo ad un MVP...

    Questione di aspettative personali. Io Wall me lo aspetto capace di lottare per il titolo di MVP. Parlo di una sua definitiva consacrazione, che lo porti a diventare da giocatore fortissimo qual è, a giocatore che lotti per il titolo di MVP con i vari Durant, James, Curry, Harden ecc. (dando per inteso che vincere un titolo di MVP, per come la penso io, significhi il giusto).

  • 3andDefense 19/05/2015, 19.45 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 19:26 )

    "Indubbiamente negli ultimi due anni ha fatto un gran salto..."

    "Wall non ha fatto quel salto di qualità che mi aspettavo potesse fare tra terzo e quarto anno da Pro"... Sai com'è, paragonarlo ad un MVP...

  • LenBias 19/05/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 19/05/2015 @ 19:23 )

    Per me ha già fatto un gran salto invece.

    "Indubbiamente negli ultimi due anni ha fatto un gran salto..."

  • 3andDefense 19/05/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 18:59 )

    Indubbiamente negli ultimi due anni ha fatto un gran salto di qualità e, come hai detto tu, usare Rose come parametro è forse un po' eccessivo. Però mi aspettavo da Wall miglioramenti paragonabili a quelli che fece Rose tra secondo e terzo anno, c ...

    Per me ha già fatto un gran salto invece.

  • LenBias 19/05/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( aboutblank 19/05/2015 @ 18:06 )

    D'accordo solo in parte. Quest'anno il salto di qualità c'è stato eccome, sotto ogni punto di vista del gioco. Spero che il prossimo sia la consacrazione definitiva, i margini di miglioramento sono ancora vasti.. Chiaro che paragonandolo ad un MVP ...

    Si, più che altro mi riferivo al fatto che secondo me ancora non c'è stato l'anno della sua definitiva consacrazione, sono d'accordo.

  • LenBias 19/05/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/05/2015 @ 17:40 )

    Però il rose le infortunio è stato MVP... un po ingeneroso prendere quel rose per parametrare un mancato salto di qualità che può non aver fatto Wall..detto che per me l'ha fatto eccome. I numeri e la percezione visiva non mentono

    Indubbiamente negli ultimi due anni ha fatto un gran salto di qualità e, come hai detto tu, usare Rose come parametro è forse un po' eccessivo. Però mi aspettavo da Wall miglioramenti paragonabili a quelli che fece Rose tra secondo e terzo anno, cioè grossi miglioramenti nel giro di poco tempo. È tutta una questione di aspettative personali. Detto questo credo possa crescere ancora tanto, è giovane e il tempo è dalla sua parte.

  • aboutblank 19/05/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 17:36 )

    Devo essere sincero, per quanto tremendamente forte, Wall non ha fatto quel salto di qualità che mi aspettavo potesse fare tra terzo e quarto anno da Pro. È ancora giovane e sicuramente avrà modo di migliorare, però lo considero un paio di spanne ...

    D'accordo solo in parte. Quest'anno il salto di qualità c'è stato eccome, sotto ogni punto di vista del gioco. Spero che il prossimo sia la consacrazione definitiva, i margini di miglioramento sono ancora vasti.. Chiaro che paragonandolo ad un MVP perde il confronto

  • axy1984 19/05/2015, 18.05

    No problem, un fagiolo di Balzàr e passa tutto [ link ]

  • RottenApple 19/05/2015, 17.41 Mobile

    Be stava dimostrando grande maturità poi questo infortunio ha pregiudicato tutto! I

  • blackberry 19/05/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/05/2015 @ 17:36 )

    Devo essere sincero, per quanto tremendamente forte, Wall non ha fatto quel salto di qualità che mi aspettavo potesse fare tra terzo e quarto anno da Pro. È ancora giovane e sicuramente avrà modo di migliorare, però lo considero un paio di spanne ...

    Però il rose le infortunio è stato MVP... un po ingeneroso prendere quel rose per parametrare un mancato salto di qualità che può non aver fatto Wall..detto che per me l'ha fatto eccome. I numeri e la percezione visiva non mentono

  • LenBias 19/05/2015, 17.36 Mobile

    Devo essere sincero, per quanto tremendamente forte, Wall non ha fatto quel salto di qualità che mi aspettavo potesse fare tra terzo e quarto anno da Pro. È ancora giovane e sicuramente avrà modo di migliorare, però lo considero un paio di spanne sotto il Derrick Rose pre-infortunio, giocatore al quale tra l'altro è sempre stato paragonato. Se dovesse riuscire a limitare i suoi difetti (principalmente il tiro dalla lunga distanza e la gestione del ritmo) diventerebbe ancora più immarcabile di quanto già non sia.

  • RicMon 19/05/2015, 17.30 Mobile

    Con lui al max sarebbero potuti essere in finale di Conference...

  • TheBigO 19/05/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( Davide995 19/05/2015 @ 17:17 )

    Lo specialista di Cleveland sarebbe il Dottor LeBron?

    Oscar Paro

  • Davide995 19/05/2015, 17.17 Mobile

    Lo specialista di Cleveland sarebbe il Dottor LeBron?

  • NeuDel 19/05/2015, 17.12

    proprio di Cleveland, chissà se passavano gli Wizard........

  • TheBigO 19/05/2015, 17.07 Mobile

    Se l'è sbriciolata la mano