Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2015, 08.46

I Clippers annientano i Rockets e volano sul 3-1

Senza storia Gara 4 stravinta dai Clippers 128-95

NBA
I Los Angeles Clippers travolgono i Rockets 128-95 e volano sul 3-1 nella serie.

La partita è durata giusto il primo quarto vinto dai Rockets 33-30 prima del dominio Clippers nei restanti 36’.

Per i Clippers 21 di Griffin, 26+17 di Jordan, 18 di Redick, 15 con 12 assist di Paul, 13 di Crawford e 12 di Rivers.

Per i Rockets 18 di Ariza, 10 di Jones, 21 di Harden, 16 di Terry e 10 di Johnson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • alert 12/05/2015, 20.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' sempre difficile commentare le gare e le squadre in generale. Di norma bisognerebbe aspettare qualche gara di PO prima di sparare sentenze. Lo facciamo tutti anche perchè altrimenti non scriveremmo nulla. Siamo dei piccoli "pessimi" giornalisti...........XD
    Parlando di cose serie, la differenza tra le due squadre è la leadership marcata di Paul che è di spessore diverso da quella esercitata da Harden. Il folletto da l'esempio, si sbatte, ha una parola per tutti, fa il coach in campo e in compagni lo rispettano.
    I Rockets sono una formazione di talento, miglioreranno col tempo, ma ad oggi non sono competitivi ad altissimi livelli. Sembrano i Clips dello scorso anno quando si parlava di loro come buoni, ma non ottimi.
    Il mio punto interrogativo è su Harden, non so se è l'uomo giusto per fare il leader. Lo vedo più come il go-to-guy tecnico alla Melo per intenderci. Per me i Rockets hanno bisogno di un leader..........emotivo, di uno che guidi il gruppo.

  • superlacustre 12/05/2015, 08.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    adesso voi tifosi rockerts capite il xchè noi lakers abbiamo massacrato prima ed anche dopo dh12 nella breve ed infelice apparizione di los angeles?? non che la disostrosa annata dei lakers era da imputare solo a lui ma... adesso come allora ci mette del suo.. prima rideva, adesso fa peggio, fa il matto..
    non mi considerate un heater.. è vero che ad howard non si può dare la colpa per questa serie con i clipps ma se fosse stato un leader, cosa che non lo sarà mai, il suo atteggiamento sarebbe stato diverso..

  • alert 12/05/2015, 00.22
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 22:20 )

    Scusa eh, ma se tra le 2 squadre non ci sono 30 punti, la differenza dove sta? E sopratutto tutti i difetti che in sti giorni GIUSTAMENTE sono imputati al roster dei Rockets, non sono gli stessi identici che venivano imputati ai Clippers pre Rivers ...

    I Clips dello scorso anno erano già buoni, ma il salto di qualità di Griffin in primis è stato impressionante. Il team è maturato, vedi una maggiore consapevolezza che va la di là del coach che ovviamente ci ha messo del suo. Però avere Paul è ben diverso che avere Harden, avere Howard (mezza fighetta......) è ben diverso che avere Jordan uno che ha voglia di spaccare il mondo. Nei Clips la leadership di Paul è forte, lo vedi come si approccia ai compagni, e lo vedi in campo dando l'esempio, nei Rockets ci sarebbe Harden.......................ma non è che funge.
    Quello che voglio rimarcare è che al coach devi aggiungere degli uomini in grado di far salire l'asticella. C'è questo ai Rockets? Non credo, io vedo un team poco compatto che nel momento delle difficoltà invece di compattarsi, di fare gruppo si è letteralmente sfaldato.
    Lo stesso Miller in telecronaca rimarcava questo aspetto, la mancanza di una voce forte nel gruppo che possa convincere se stesso e i compagni che la serie si può ribaltare. Credi veramente che ci sia uno con quelle caratteristiche?
    Inoltre se anche McHale fosse la nemesi del team, possibile che il team non abbia quello scatto di orgoglio nel fare meglio?

  • alert 12/05/2015, 00.09
    Citazione ( Steve0410 11/05/2015 @ 22:42 )

    Sono d'accordo su tutto, in parte sull'approccio mentale dei giocatori (riguardo al discorso su come aggirare un blocco, contestare un tiro ecc.). Se una squadra non si sbatte il coach qualcosa la deve dire, devi motivarli con le parole, accenderli i ...

    Phil-Jax non diceva una parola in campo, negli allenamenti spaccava deretani. Quello che vediamo in campo non conta. Anzi per un cestista farsi aggredire/urlare addosso dal coach in diretta nazionale non migliora la situazione. Non so cosa faccia McHale, non so se non li spinga a fare meglio, se non riesce a motivarli etc......trovo impensabile che un signore che ha vinto anelli, che ha giocato col sangue agli occhi nei C's di Bird non trasmetta quella voglia, quel desiderio ad Howard e compagni.
    Quindi ritengo che il problema grosso è nella testa dei cestisti più che nella gestione del coach, che ripeto avrà le sue colpe.

  • malawf81 11/05/2015, 23.27
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 23:22 )

    Penso che in quell'ambito NON decida Morey o almeno me lo auguro, senno avremmo un GM ebete.

    Uhm...su questo non ci giurerei!

  • Anubi 11/05/2015, 23.22
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 23:21 )

    ...decide Morey! Ho sempre pensato che sia la sua marionetta.

    Penso che in quell'ambito NON decida Morey o almeno me lo auguro, senno avremmo un GM ebete.

  • malawf81 11/05/2015, 23.21
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 23:16 )

    Che tutti gli dei del basket ti ascoltino e in fretta.

    ...decide Morey! Ho sempre pensato che sia la sua marionetta.

  • Anubi 11/05/2015, 23.16
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 23:15 )

    Molto dipenderà dal nuovo coach!

    Che tutti gli dei del basket ti ascoltino e in fretta.

  • malawf81 11/05/2015, 23.15
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 23:03 )

    Quindi andiamo a prendere... boh non lo so, io andrei anche con McDaniels se non riusciamo a trattenere Beverley. Tra l'altro dovremmo anche sapere chi resta, io spero nell'epurazione oltre che dell'allenatore anche di Oetzi della merda vecchia e d ...

    Molto dipenderà dal nuovo coach!

  • Anubi 11/05/2015, 23.03
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 23:01 )

    ...quindi andiamo a prendere una guardia?

    Quindi andiamo a prendere... boh non lo so, io andrei anche con McDaniels se non riusciamo a trattenere Beverley.


    Tra l'altro dovremmo anche sapere chi resta, io spero nell'epurazione oltre che dell'allenatore anche di Oetzi della merda vecchia e della merda con la faccia da ebete.

  • malawf81 11/05/2015, 23.01
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 22:56 )

    Il vero play quest'anno e sopratutto negli anni avvenire sara Harden.

    ...quindi andiamo a prendere una guardia?

  • Anubi 11/05/2015, 22.56
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 22:52 )

    3&D è sempre poco per un play titolare! Poi se ci metti anche il sistema di gioco folle che ha costruito Morey allora ci sta anche....ma con un coach normale secondo me è il primo cambio che farebbe!

    Il vero play quest'anno e sopratutto negli anni avvenire sara Harden.

  • malawf81 11/05/2015, 22.52
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 22:40 )

    Beverley e` tutto l'anno che lotta con una borsite al gomito, ma stava aumentando le %da 3, oh un 3&D come Beverley e` perfetto per stare con un Harden, perfetto altro che "cambio".

    3&D è sempre poco per un play titolare! Poi se ci metti anche il sistema di gioco folle che ha costruito Morey allora ci sta anche....ma con un coach normale secondo me è il primo cambio che farebbe!

  • larryjoe87 11/05/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con l'ultima frase cosa vorresti dire?? E comunque non mi sembra che tu ti astenga dal commentare qualsiasi news sui Mavs o a fare qualche sfottò ( che ci sta tutto ) quindi anche noi siamo liberissimi di farlo...

  • Steve0410 11/05/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( alert 11/05/2015 @ 22:15 )

    No, 30 punti si possono prendere in una gara se tutto gira male. I Rockets hanno un roster comparabile a quello Clips, purtroppo in difesa la differenza è abissale per l'approccio, non per mancanza di abilità tecniche. No non trollo, lo sai beniss ...

    Sono d'accordo su tutto, in parte sull'approccio mentale dei giocatori (riguardo al discorso su come aggirare un blocco, contestare un tiro ecc.). Se una squadra non si sbatte il coach qualcosa la deve dire, devi motivarli con le parole, accenderli il fuoco dentro...McHale non mi da l'idea di uno che lo faccia, invece Doc sappiamo tutti che lo fa. Poi se McHale lo fa e i giocatori non reagiscono allora li è grave: o i giocatori sono delle fighette o non vanno d'accordo col coach.

  • Anubi 11/05/2015, 22.40
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 22:36 )

    Secondo me Bev. è un ottimo ricambio x un vero play! Assolutamente non è una guardia come spesso gioca . Ma non voglio buttare la croce addosso a lui che ci mette anima e core nelle partite....è solo una riflessione che vedendo i rockets mi è sem ...

    Beverley e` tutto l'anno che lotta con una borsite al gomito, ma stava aumentando le %da 3, oh un 3&D come Beverley e` perfetto per stare con un Harden, perfetto altro che "cambio".

  • malawf81 11/05/2015, 22.36
    Citazione ( alert 11/05/2015 @ 21:25 )

    Ai PO si vince con la difesa. I Rockets non difendono a partire dal big con la barba. Il pesce puzza sempre dalla testa. Guarda come difende Paul per rendersi conto della differenza. Prendere un play per i Rockets non sarebbe male, salvo convincere i ...

    Secondo me Bev. è un ottimo ricambio x un vero play! Assolutamente non è una guardia come spesso gioca . Ma non voglio buttare la croce addosso a lui che ci mette anima e core nelle partite....è solo una riflessione che vedendo i rockets mi è sempre venuta!!!

  • Anubi 11/05/2015, 22.20
    Citazione ( alert 11/05/2015 @ 22:15 )

    No, 30 punti si possono prendere in una gara se tutto gira male. I Rockets hanno un roster comparabile a quello Clips, purtroppo in difesa la differenza è abissale per l'approccio, non per mancanza di abilità tecniche. No non trollo, lo sai beniss ...

    Scusa eh, ma se tra le 2 squadre non ci sono 30 punti, la differenza dove sta?


    E sopratutto tutti i difetti che in sti giorni GIUSTAMENTE sono imputati al roster dei Rockets, non sono gli stessi identici che venivano imputati ai Clippers pre Rivers o fino all'anno scorso? Cosa e` cambiato?


    IMHO e` cambiato che dopo 1 anno di lavoro l'allenatore SERIO ha dato un'identita a una squadra, cosa che con noi con quella MERDA la non avremo MAI.

  • alert 11/05/2015, 22.15
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 21:54 )

    Si lo credo veramente che A) Ad allenatori invertiti noi passeremo IN CARROZZA la serie e si che B) Il roster dei Rockets sia piu forte o al massimo pari con quello dei Clippers. Purtroppo LA MERDA non e` una scusa per i tifosi frustrati (per alcuni) ...

    No, 30 punti si possono prendere in una gara se tutto gira male. I Rockets hanno un roster comparabile a quello Clips, purtroppo in difesa la differenza è abissale per l'approccio, non per mancanza di abilità tecniche.
    No non trollo, lo sai benissimo, dico che gli aggiustamenti sono nelle mani del coach, il modo di difendere, di passare sui blocchi, di tenere un palleggio sono nelle mani dei cestisti. La voglia di sbattersi non l'ho vista forse perchè ho il prosciutto sugli occhi............
    Tu puoi avere un coach non all'altezza che si fa battere dal proprio avversario, però tu cestista devi dare di più. Poi a bocce ferme chiedi la sua testa, ora come ora tra McHale e Harden non so chi sia peggio. Alla fine McHale verrà mandato via per il bene di tutti, ma i cestisti non avranno la coscienza a posto. Sto vedendo la serie e francamente il linguaggio del corpo non è quello di chi pensa di vincere la serie. Pensi sia solo colpa del demente in panca?

  • Anubi 11/05/2015, 21.57
    Citazione ( alert 11/05/2015 @ 21:46 )

    PO e RS sono due mondi differenti. In stagione regolare giochi contro l'avversario di turno una gara, poi passi ad un altro. Nei Rockets le assenze contano ma conta anche l'approccio. Se in stagione regolare bastava difendere 10 minuti, ai PO no. Lo ...

    Scusa eh, ma "l'approccio alla partita" in una serie (dove hai ragione c'e` tutta la differenza che in RS non si vede, incontrando sempre lo stesso avversario) e i piani partita o gli aggiustamenti CHI LI DEVE FARE?? DH? Harden?


    E` Harden o DH che chiamano quella porcheria di gara 4 dell'hack al secondo minuto?


    Dai su, se si vuol trollare bene, se invece si parla di basket e` un'altra cosa.

  • Anubi 11/05/2015, 21.54
    Citazione ( alert 11/05/2015 @ 21:33 )

    Credi veramente che con Rivers sul pino i Rockets sarebbero migliori? Forse un filino, ma se il barba difende come difendo io allora non vai da nessuna parte. Guarda i Clips, guarda come si sbattono, come ruotano, come aiutano..........I Rockets fann ...

    Si lo credo veramente che A) Ad allenatori invertiti noi passeremo IN CARROZZA la serie e si che B) Il roster dei Rockets sia piu forte o al massimo pari con quello dei Clippers.
    Purtroppo LA MERDA non e` una scusa per i tifosi frustrati (per alcuni), ma basta vedere un attimo le partite di Houston per rendersene conto.


    Te lo domando io a te ora, secondo te tra il roster di Houston e quello dei Clippers ci sono 30 punti di differenza?

  • alert 11/05/2015, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    PO e RS sono due mondi differenti. In stagione regolare giochi contro l'avversario di turno una gara, poi passi ad un altro. Nei Rockets le assenze contano ma conta anche l'approccio. Se in stagione regolare bastava difendere 10 minuti, ai PO no. Lo devi fare per 48 ed è qui che casca l'asino. Giorni fa non ricordo chi lo diceva in telecronaca, faceva notare che i record in stagione regolare contavano fino ad un certo punto, statistiche incluse. Però sottolineava che le squadre che basavano molto del loro gioco più sul segnare un punto in più dell'avversario avrebbero fatto fatica contro quei team meglio organizzati.
    Ora sarò anche non oggettivo al 100%, ma se devo dirti la verità ho sempre fatto fatica ad associare Rockets alla parola difesa. E' vero che l'assenza di Beverly conta ma il modo in cui la stanno dando su ora è inaccettabile.

  • alert 11/05/2015, 21.33
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 18:13 )

    Io non ci arrivo a capire dove sono cosi superiori sti Clippers a questi Rockets. Certo mi piacerebbe rigiocarla a coach invertiti sta serie a vedere se leggo 100 commenti di "Clippers piu/nettamente forti"... che NON sta ne in cielo ne in terra co ...

    Credi veramente che con Rivers sul pino i Rockets sarebbero migliori? Forse un filino, ma se il barba difende come difendo io allora non vai da nessuna parte. Guarda i Clips, guarda come si sbattono, come ruotano, come aiutano..........I Rockets fanno pena e se i cestisti che stanno in campo non sentono l'urgenza di difendere con le unghie e con i denti allora prendersela con McHale diventa un pretesto.
    Vedere Harden preso a schiaffi da Rivers...............non speeedy gonzales fa riflettere.
    Credi veramente che i Clips non siano superiori ai Rockets? In termini di roster posso essere d'accordo, in termini di gioco su ambo i lati del campo no, i californiani sono due spanne davanti.

  • alert 11/05/2015, 21.25
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 19:16 )

    Concordo fino ad un certo punto...la mentalità gliela deve dare il coach e che sia un celebroleso siamo tutti d'accordo!! Ma che perdiamo di 30 pts secondo me è troppo!! IGia dopo gara 1 notai che purtroppo non avremmo passato il turno in quanto mo ...

    Ai PO si vince con la difesa. I Rockets non difendono a partire dal big con la barba. Il pesce puzza sempre dalla testa. Guarda come difende Paul per rendersi conto della differenza.
    Prendere un play per i Rockets non sarebbe male, salvo convincere il barba che sarebbe un bene per il team. C'è un problema: se prendi un play e sposti Harden alla 2 dove lo metti Beverly? Rischi di avere in posizione 1 e 2 due buchi difensivi salvo che il play sia abile in difesa. Il quintetto attuale dei Rockets prevederebbe 3 difensori sopra la media Beverly-Ariza-Howard. Non puoi pensare di avere un play diverso se questo ti costa tanto in difesa. Non vai da nessuna parte.

  • alert 11/05/2015, 21.18

    Harden=non difesa
    L'ho guardato attentamente cercando di capire se era veramente cresciuto in quell'ambito visto che alcuni qui parlavano di lui come migliorato, ebbene dire che è scandaloso non è un eufemismo. Non tiene nessuno, non fa neanche lo sforzo di difendere o perlomeno di tenere quel palleggio che permetterebbe al compagno di chiudere sull'avversario. Ora come può pensare di battere altre 3 volte i Clips lo sa solo lui.
    Dal leader del team mi aspetterei uno sbattimento anche a costo di uscire per falli, invece bastava Rivers per fargli vedere la targa posteriore.
    Gara
    Non c'è stata gara. Jordan ha fatto a pezzi Howard, non nei numeri ma nel gioco a 360°. Non cito gli altri perchè dalla panca ai titolari i Clips hanno stracciato gli avversari.


    Come finirà?
    Direi 4-1 per i californiani. Sarei sorpreso se i Rockets riuscissero ad evitare l'onta di farti battere in casa per la seconda volta.

  • larryjoe87 11/05/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di umiliante in quella serie c'è stato ben poco e se voi vi rallegrate per le nostre sconfitte non vedo perché noi non possiamo farlo con le vostre L..

  • Anubi 11/05/2015, 19.19
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 19:16 )

    Concordo fino ad un certo punto...la mentalità gliela deve dare il coach e che sia un celebroleso siamo tutti d'accordo!! Ma che perdiamo di 30 pts secondo me è troppo!! IGia dopo gara 1 notai che purtroppo non avremmo passato il turno in quanto mo ...

    Si chiama BeverlEy.

  • malawf81 11/05/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( Magic7 11/05/2015 @ 18:06 )

    Non è un fallimento (IMHO) perché questa squadra non è ancora da titolo, questo bisogna metterselo in testa. Un'eventuale uscita al secondo turno rappresenterebbe il nostro limite ATTUALE, che sia gestionale (McHale), tecnico o mentale. Semmai la ...

    Concordo fino ad un certo punto...la mentalità gliela deve dare il coach e che sia un celebroleso siamo tutti d'accordo!! Ma che perdiamo di 30 pts secondo me è troppo!! IGia dopo gara 1 notai che purtroppo non avremmo passato il turno in quanto molli...deficitari... arrendevoli..!! Ma dovevamo fare di più! Poi la mia idea è che ai rockets manca un Play, Harden non può farlo, Beverly difende ( bravo come 2 play) ma in attacco non riesce a fare più di 5 assist a partita...! Il gioco ristagna nel Barba ...ma se lui finiace la benzina è notte fonda!! Cmq pensiamo al prossimi anno..sperando che qualcuno si prenda le proprie responsabilità soprattutto Morey. E l ora di finilla con Il coach " marionetta" !!!! Su Howard non mi pronuncio...non ho visto la partita!!!

  • andreago 11/05/2015, 19.13
    Citazione ( Nimzowitsch 11/05/2015 @ 17:30 )

    ahah ok, dopo sto paragone direi che per oggi sono cotto

    Ahah, e pensare che Beep beep sarebbe pure mezzo zoppo...XD

  • Anubi 11/05/2015, 18.32
    Citazione ( Steve0410 11/05/2015 @ 18:25 )

    Cosa ha detto Harden? Hai un link per farmelo leggere/sentire? Comunque io credo che i Clippers siano più forti dai, noi a parte Harden e Howard (quando riesce a non perdere la testa come ieri...) loro siano nettamente più forti. Insomma, ci siamo ...

    Abbiamo 2 F1 simili, solo che una e` data a Prost l'altra a Nakajima.... ecco che una gira 4-5 secondi piu veloce.


    Harden ha detto che non era d'accordo con l'hack, guarda su NBA.com a vedere se hanno il video del postgame interview.

  • Steve0410 11/05/2015, 18.25
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 18:13 )

    Io non ci arrivo a capire dove sono cosi superiori sti Clippers a questi Rockets. Certo mi piacerebbe rigiocarla a coach invertiti sta serie a vedere se leggo 100 commenti di "Clippers piu/nettamente forti"... che NON sta ne in cielo ne in terra co ...

    Cosa ha detto Harden? Hai un link per farmelo leggere/sentire? Comunque io credo che i Clippers siano più forti dai, noi a parte Harden e Howard (quando riesce a non perdere la testa come ieri...) loro siano nettamente più forti. Insomma, ci siamo ridotti a tal punto da non saper combattere un pick and roll di CP3 e Griffin! Questa è ovviamente colpa del coach, che non so per quali motivo insegni basket, ma anche della poca testa dei nostri...se pensavamo di avere una squadra più forte, beh ci sbagliavamo! Smoove gioca malissimo, Harden prova a passarla (purtroppo) dato che è costantemente marcato a forza e raddoppiato solo quando prova a prendersi un step-back o una penetrazione. Ieri Harden ha giocato davvero male, come tutti gli altri. Brewer è imbarazzante, così come la nostra organizzazione difensiva (colpa del coach anche qua, c'è poco da dire, e diciamo anche che individualmente non siamo portati a difendere). Ok, Beverley pesa ma non così tanto, non ti puoi permettere di prendere 130 punti in 2 partite di fila dai Clips, NON ESISTE. Un po' di orgoglio almeno, anche perchè in RS non sembravamo così distanti (va bene che i PO sono un'altra cosa, ma fino ad un certo punto)...

  • Anubi 11/05/2015, 18.13

    Io non ci arrivo a capire dove sono cosi superiori sti Clippers a questi Rockets.


    Certo mi piacerebbe rigiocarla a coach invertiti sta serie a vedere se leggo 100 commenti di "Clippers piu/nettamente forti"... che NON sta ne in cielo ne in terra confrontando i roster con un po di senso critico.


    Certo siamo senza 2 due DUE TITOLARI (e sfido QUALSIASI altra delle 6 a giocare contro questi Clippers senza 2 TITOLARI) ma ste figure sono """merito""" dello storpio (e Harden non mi sembrava contentissimo in conferenza post partita) che allena palesemente CONTRO.

  • Magic7 11/05/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( malawf81 11/05/2015 @ 12:51 )

    Non è un fallimento? Se i Rockets non incontravano Dallas che con i Pelicani sono le uniche inferiori a noi , non passavamo il primo turno! Poi mi piacerebbe sapere : qual'è l'obiettivo dei Rockets?? io ancora devo capirlo....

    Non è un fallimento (IMHO) perché questa squadra non è ancora da titolo, questo bisogna metterselo in testa. Un'eventuale uscita al secondo turno rappresenterebbe il nostro limite ATTUALE, che sia gestionale (McHale), tecnico o mentale. Semmai la questione sarebbe diversa se qualcuno pensasse il contrario; a quel punto è ovvio che per quel "qualcuno" si tratterebbe di un fallimento, ma con questa mentalità non puoi pensare di andare fino in fondo in una conference come questa. È utopia! Adesso tralasciando il primo turno contro Dallas (con tutto il rispetto non proprio la prova di maturità, visti i loro problemi), prima o poi le grandi squadre le devi incontrare e noi purtroppo non siamo ancora in grado di poter affrontare al meglio certe partite. Mettici che in attacco dipendiamo troppo da Harden, mettici che in difesa abbiamo perso solidità da un paio di mesi (in questa serie l'assenza di Beverley è pesantissima), mettici che McHale nonostante le assenze di D-Mo e Bev non è il profilo ideale per arrivare fino in fondo nei PO ad ovest. Come ho detto prima c'è un gap da colmare per poter pensare in grande e finché non verrà colmato i Rockets non saranno mai una reale contendente per le finals. Ovvio che i complimenti agli avversari vanno fatti, ma questa è la realtà...una realtà palese purtroppo.

  • Nimzowitsch 11/05/2015, 17.30
    Citazione ( andreago 11/05/2015 @ 17:24 )

    L'Hack è una arma troppo potente in mano a McHale... è un po' come quando Willie il Coyote si trovava con la scatola di dinamiti che stavano per esplodere in mano. XD Chissà cosa farà adesso in gara 5... o.O

    ahah ok, dopo sto paragone direi che per oggi sono cotto

  • andreago 11/05/2015, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'Hack è una arma troppo potente in mano a McHale... è un po' come quando Willie il Coyote si trovava con la scatola di dinamiti che stavano per esplodere in mano. XD

    Chissà cosa farà adesso in gara 5... o.O

  • andreago 11/05/2015, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti... sia chiaro io non criticavo l'Hack (sul quale già mi sono espresso """a favore""", cioè le regole lo permettono), ma proprio sul quando-come farlo.

    Ma poi...inizi a fare l'Hack da subito, io fossi un giocatore penserei... ma facciamo proprio schif-o a tal punto, da non poter giocarcela?
    E' anche una questione psicologica, al di là del mero rapporto di forza fra le 2 squadre. Perchè i Clippers sono più forti, quindi la partita e la serie la vincevano lo stesso.
    Però puoi uscire, avendo giocato al 100% le tue carte e poi è lo sport...la migliore vince.
    Così (nulla contro i Rockets od i loro tifosi eh)... lo fai venendo deriso, anche da chi ai PO non c'è nemmeno andato.

    Povero Harden... un po' come Di Natale costretto a giocare per Stramaccioni.
    Modo peggiore per finire la carriera ad Udine.
    XD

  • bgCastle325 11/05/2015, 17.02

    Il tutto sta andando oltre le mie più rosee aspettative. Vi ringrazio ragazzi. Di tutto.


    Piccole considerazioni: a Paul devo delle scuse, nonostante la gamba mezza e mezza, gli Spurs, il secondo turno.. direi che la pressione la sta gestendo alla grande, cosa che l'anno scorso non aveva fatto assolutamente. Griffin vabbè, MVP di tutto fino ad oggi, Rivers per ultimo: "continui ad essere una pippa, in questi playoff hai indovinato solo mezza partita! Ah no?".

  • Steve0410 11/05/2015, 16.57

    Santa pazienza che squadraccia...Harden ridimensionato nei miei pensieri e non di poco, contro Dallas ha giocato bene perchè in difesa sono più imbarazzanti di noi. Clippers nettamente superiori, anche di tanto. Jordan ha tirato 28 liberi nel primo tempo e sono riusciti comunque a darcene 60! Ma McHale cosa insegna a questi qua? Boh...poi ero partito con la convinzione di avere una panchina decente e mi ritrovo Smoove che gioca 10 minuti e a dei livelli imbarazzanti...Brewer che si è scordato come si tira e pure come si schiaccia (si è stampato come un 12enne), Ariza tiene un po' su la baracca...Terrence è ancora mediocre...Howard che si è fatto provocare come un bambino...penso che finirà 4-1 e ci sta tutto. Non meritiamo di giocarne un 'altra di più, non c'è partita

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma innanzitutto grazie per gli auguri..anche per me, la juvecaserta è la squadra piu importante, per vari motivi..ma basket europeo ed Nba sono due mondi separati, due basket differenti, due cose separate..ed ho cominciato a sviluppare una passione forte per i lakers moolto tempo fa, diventando tifoso appasionato quasi come per la JC

  • Lakersthebest 11/05/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 11/05/2015 @ 14:15 )

    non so se hai visto la partita...ma si ...sono di un altro livello...in tutta la serie

    No non l'ho vista infatti mi sono limitato a osservare e quindi commentare in base alle statistiche!

  • andrebott 11/05/2015, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ho scritto che non è colpa sua ma forse i suoi compagni con il suo rientro si sono più rilassati pensando che ci sia lui dietro a risolvere i problemi

  • TripleCrown 11/05/2015, 15.53

    Tra l'altro i Clippers hanno in squadra uno che per me potrebbe essere tranquillamente il migliore della lega, un certo chris paul... che si meriterebbe tantissimo di vincere l'anello

  • larryjoe87 11/05/2015, 15.51

    CHE PECCATO...............

  • nexus6 11/05/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( Ramiro 11/05/2015 @ 15:23 )

    È semplice: i Clippers sono troppo superiori. Quintetto contro quintetto non c'è storia. Se poi anche A. Rivers e Jamal ne mettono 17-18 di media, è inutile anche scendere sul parquet. Che poi i Clippers sono certamente maturati, è evidente...ma ...

    BAH non sono d'accordo,mi piacerebbe ma non lo sono. Certo sono maturati e già allabfone della RS blatcher reporter(non il primo sito di s***zi) li metteva come decimi col quintetto con jamal e primi con quello con JJ quindi le sorprese sono relative ma GS è forte forte e non sono due sconfitte a cambiare questo. Certo tra RS e po cambia tutto tengono ritmi che di solito in post season pagano meno, le rotazioni lunghe ed efficaci sono più utili durante le 82 partite che dopo però questi sono veramente forti e Memphis è una squadra tosta ritmi bassi e difesa quindi vedere i clippers ià in finale mi sembra assai azzardato

  • andrebott 11/05/2015, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In più è tornato pure Howard che avrebbe dovuto migliorarla e invece è successo l'esatto opposto...non do la colpa a lui anzi sembra quasi che tutti quanti abbiano perso la voglia perchè è proprio l'atteggiamento dei giocatori che è davvero brutto da vedere

  • andrebott 11/05/2015, 15.30

    Non c'è proprio storia...adesso capisco perchè alcuni tifosi dei Rockets se la prendevano tanto con il proprio allenatore nonostante le tante vittorie in regular season, difendono quasi ai livelli dei Lakers di D'Antoni!

  • Ramiro 11/05/2015, 15.23 Mobile

    È semplice: i Clippers sono troppo superiori. Quintetto contro quintetto non c'è storia. Se poi anche A. Rivers e Jamal ne mettono 17-18 di media, è inutile anche scendere sul parquet. Che poi i Clippers sono certamente maturati, è evidente...ma mi stupisce che in tanti lo abbiate sottovalutati così tanto. La scorsa stagione questi sono usciti contro OKC buttando al vento gara 5...e OKC al completo non è proprio una squadretta(sarebbero da titolo)... Insomma, per me sono una sorpresa ma fino ad un certo punto...i Clipper già dalla scorsa stagione sono la terza forza ad Ovest...e adesso, eliminati gli Spurs(non al meglio in elementi chiave), autoeliminatasi OKC (causa infortuni), chi vedete superiore a loro? Warriors? Ma va, la RS è un conto, i playoff un altro. Memphis? Neppure, squadra solida, dura, da rispettare, ma inferiore ai Clippers. Per me, salvo infortuni, vincono loro. Unico problema che hanno è la panchina cortissima, ma come quintetto sono in assoluto i migliori della Lega (forse solo OKC al completo è meglio).

  • CelticLG 11/05/2015, 14.53 Mobile

    Uno si svegli alle 2.30 per vedere una squadra che ha passato 4-1 il primo turno contro una mezza squadra, con una settimana di riposo in più rispetto all'altra, fare hack a valanga e prenderne 33 da una squadra che fino a ieri giocava contro gli Spurs fino all'ultimo secondo con Paul su una gamba sola.


    Sad story.


  • Casertanissimo11 11/05/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 11/05/2015 @ 14:25 )

    Allora stai sereno..

    Ma io sono serenissimo, piuttosto che diventare un clipper mi darei al cricket..un vero tifoso lakers non potrebbe mai passare ai clippers..un falso tifoso si, ma i falsi tifosi non possono essere considerati tali.

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cugino, torna nella sponda giusta...non ti sprecare cosi, se un tempo eri tifoso lakers eri una persona giusta..tifo lakers da quando avevo 11 anni..cioè quando ho cominciato a seguire la NBA, e dal mio punto di vista una persona attaccata ai colori della propria squadra come lo sono io, non può cambiarla..

Pagina di 3