Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2015, 13.37 Rumors

Ginobili potrebbe ritirarsi, Duncan prende tempo per decidere

In una serie a dir poco entusiasmante San Antonio è stata eliminata dai Clippers

NBA

Dopo la sconfitta in gara 7 per gli Spurs potrebbe esser arrivata la fine di un ciclo leggendario.

Sia Duncan che Ginobili hanno spiegato di aver bisogno di tempo per decidere, ma il trentasettenne argentino ha ammesso che il ritiro è una delle opzioni principali.

Popovich ha parlato del discorso fatto ai suoi dopo la sconfitta: 'Gli ho detto che sono orgoglioso di loro , è un miracolo quello che Tim riesce a fare sui due lati del campo a 39 anni, non ho mai visto nessuno giocare così a quell'età'

 

'We're proud of you, and we'll get together. We know how to win, we know how to lose, and we'll go to dinner' 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • ManuGinobili20 05/05/2015, 12.51 Mobile

    MANUUUUUUUUU NON RITIRARTI TE PREGOOOOOOO!!!

  • dariosk 04/05/2015, 02.44
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:47 )

    Hai ragione, fare del serio giornalismo significa prendere un pezzo della cbs, copiare il titolo e farne un riassunto senza domandarsi "Oh ma fammi un pò andare a vedere se tante volte se è tutto scritto bene o son giornalai come quelli della gazze ...

    per completare ecco il tweet che conferma la versione di berger, da jeff mc donald, o è un giornalaio anche lui? [ link ]

  • dariosk 04/05/2015, 00.58
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:47 )

    Hai ragione, fare del serio giornalismo significa prendere un pezzo della cbs, copiare il titolo e farne un riassunto senza domandarsi "Oh ma fammi un pò andare a vedere se tante volte se è tutto scritto bene o son giornalai come quelli della gazze ...

    allora, N.1 da come parli sembra tu sia stato negli spogliatoi dello staples center insieme a ken berger, quello che tu definisci giornalaio è un insider rispettatissimo, ed io non ho nessun motivo per non credere che ginobili gli abbia detto quelle parole, compresa la parte che tu ritieni aggiunta ad arte. Il motivo è presto detto, il signor Berger A non aveva alcun bisogno di ulteriore materiale dopo una gara 7 del genere, B non è uno alle prime armi che deve per forza far uscire una news e C non ha alcun bisogno di creare un titolo ad arte dove non esiste.
    Inoltre si parla sempre di condizionale, quindi capisco ancora di meno cosa c'è da scaldarsi......e comunque al limite dovresti prendertela con lui più che con noi, dato che noi per lo più siamo un raccoglitore di news, per controllarle tutte nel modo in cui pretendi tu avremmo bisogno dei mezzi che ha la gazzetta, che può permettersi di mandare ovunque inviati, noi ci limitiamo a prenderle dalle fonti che riteniamo migliori, e Ken Berger è sicuramente tra le più accurate
    detto questo sento il bisogno di fare altre precisazioni: prima di tutto io non sono un giornalista, ne ho mai detto di esserlo. Sono un semplice collaboratore, e non ho nessuna esigenza di fare numeri, ne tantomeno emiliano mi ha mai chiesto di fare articoli ad hoc per avere più gente. La forza di questo sito sta proprio nella massima serietà di chi comanda, che negli anni e lavorando veramente sodo si è costruito un seguito tale da non aver bisogno di simili mezzucci.....

  • Ste1990 03/05/2015, 22.47
    Citazione ( dariosk 03/05/2015 @ 14:31 )

    se leggi quel che c'è scritto nella fonte (che c'è, ben presente tra l'altro) ginobili parla a lungo della cosa Retirement, he said, "could happen, easily.""Some days you feel proud and you think you did great," he said. "And other games I say, ...

    Hai ragione, fare del serio giornalismo significa prendere un pezzo della cbs, copiare il titolo e farne un riassunto senza domandarsi "Oh ma fammi un pò andare a vedere se tante volte se è tutto scritto bene o son giornalai come quelli della gazzetta che tagliano i pezzi delle interviste solo per fare un titolo".
    Duncan non ha risposto, Manu subito dopo il "Could Happen easily" ha aggiunto "Che non sa quello che vuole fare, che non vuole prendere una decisione dopo una partita come questa e che ne vuole parlare con calma con la sua famiglia", poi oh però se la CBS taglia le interviste a pezzi per poter manipolare le parti in modo da poterci far uscire un titolo andiamogli dietro no?
    Dai cazz° . . Sportando nell'ultimo anno si è popolato di utenti bimbiminkia, capisco le vostre esigenze di far numeri e/o attirare nuova gente, ma dio bon . . Diamoci una regolata per favore




  • laberra8 03/05/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( dariosk 03/05/2015 @ 19:02 )

    seguendo questo ragionamento uno dovrebbe mettere solo le news ufficiali allora, e comunque il fatto che non abbiano ufficializzato nulla è di pre se una notizia....detto questo, posso assicurarti che a me 1 o 1000 commenti nn cambia nulla, se metto ...

    Non ho scritto questo.. Semplicemente, parere personale, mi sembra che ci siano delle "notizie" che lasciano il tempo che trovano (ritiro di Dunca e Ginobili, diritti TV a Rai o Sky, ..) dato che alimentano commenti e discussioni che servono a poco o per lo meno serve a poco disquisirne continuamente.

  • SpursLegend 03/05/2015, 20.54

    Another year, anotherrrrr
    ;-)

  • bishop 03/05/2015, 20.39
    Citazione ( Cacio 03/05/2015 @ 18:50 )

    No quando mai! Io ho parlato di cap hold! Quando hai un giocatore in scadenza che non hai ancora rifirmato o al quale non hai ancora rinunciato, questo occupa un cap "teorico" che va dal 150 al 250% del suo precedente salario a seconda di alcuni para ...

    right. thanks my brooo.

  • Lele22 03/05/2015, 19.59 Mobile

    Nuuuuu almeno un altro annetto......!

  • Thunderous 03/05/2015, 19.26 Mobile

    Per Duncan è "solo" questione di motivazioni, Manu invece l'ho visto proprio male fisicamente quest'anno.

  • dariosk 03/05/2015, 19.03

    alla fine della fiera, grande onore agli spurs, sono usciti al primo turno, ma hanno giocato alla pari con uno squadrone, meritano tutto il rispetto possibile

  • dariosk 03/05/2015, 19.02
    Citazione ( laberra8 03/05/2015 @ 17:06 )

    Non sto dicendo questo.. Dico solamente che sono notizie che lasciano il tempo che trovano e che ogni tre per due escono senza che i diretti interessati abbiano veramente deciso qualcosa. Sono gli utenti che ogni volta ci cascano facendo interminabil ...

    seguendo questo ragionamento uno dovrebbe mettere solo le news ufficiali allora, e comunque il fatto che non abbiano ufficializzato nulla è di pre se una notizia....detto questo, posso assicurarti che a me 1 o 1000 commenti nn cambia nulla, se metto una cosa lo faccio perchè la ritengo funzionale allo spirito del sito, che è quello di parlare di basket in libertà e con rispetto

  • Cacio 03/05/2015, 18.50 Mobile
    Citazione ( bishop 03/05/2015 @ 16:59 )

    cacio tu veramente pensi che leonard e green possano firmare per un totale di 15 in 2???

    No quando mai! Io ho parlato di cap hold! Quando hai un giocatore in scadenza che non hai ancora rifirmato o al quale non hai ancora rinunciato, questo occupa un cap "teorico" che va dal 150 al 250% del suo precedente salario a seconda di alcuni parametri (se è o meno in rookie scale e se il salario era sopra o sotto il salario medio dell snno precedente)... Questi soldi sono in sostanza "bloccati" e tu non puoi usarli! In questo modo gli Spurs prima di rifirmare i 2 avrebbero 14 mln di spazio per muoversi! Una volta usati quelli, possono rinnovare grazie ai Bird rights sia leonard che green superando il cap e arrivando più o meno alle soglie della luxury!

  • Ste1990 03/05/2015, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che scherzi?
    Pop è dio, Buford è dio dio, non sbagliano mai.
    E' tutta una tattica,uscendo al primo turno quest'anno il prox anno nessuno si aspetta che vinciamo e SBAM! Sfondiamo tutti.
    Non so se hai seguito la serie VS LAC, ma a me pare piuttosto evidente che Gara 7 è l'unica in cui lo Staff ha effettivamente fatto qualcosa, molto Small Ball, a volte con il doppio play, scelte di togliere Redick dal gioco nel primo quarto appiccicandoci Kawhi, poi oh..Si è perso! Può starci, non sappiamo giocare un finale, st'anno in situazioni di punto a punto abbiamo sempre fatto pena , ma con un minimo di cervello in più quel finale punto a punto non esisteva proprio.
    Sono ste cose che a me dannano l'anima, troppo rinunciatari per tutta la serie, Green che passa dall'esser super a far pena, gente che ogni tanto si ricorda di dare l'anima e dimostra ancora di poter stare su un campo da basket.
    Per quanto ne possan dire tutti, uscire al primo turno contro questi LAC è una DISFATTA TOTALE perchè SAS era/è forte.
    Spero solo che queste cose aiutino l'ambiente a migliorare/crescere

  • teobostik11 03/05/2015, 18.40

    Duncan non credo si fermerà...deve prendersi ancora qualche record

  • Fitzgerald85 03/05/2015, 18.16 Mobile

    Manu sembra proprio arrivato purtroppo...Tim invece resta ancora monumentale! Resta!!!!

  • vdivac 03/05/2015, 18.14 Mobile

    ma ieri hanno perso di 30 punti per caso? no perché qua si parla si spurs morti e bla bla... hanno affrontato una gara 7 con una contender poca roba vero?

  • Melofenomenooooo 03/05/2015, 18.13
    Citazione ( axy1984 03/05/2015 @ 14:03 )

    Tutte le volte dicono che si ritirano e poi sono sempre li presenti ad inizio stagione, per me nessuno di loro vuole lasciare con un'eliminazione al primo turno.

    quoto. Secondo me dopo essere usciti in questo modo rimangono

  • vdivac 03/05/2015, 18.08 Mobile

    tim non PUÒ e non DEVE ritirarsi

  • andrebott 03/05/2015, 18.08

    Per me è un colpo al cuore dirlo ma Manu l'ho visto davvero male stanotte e probabilmente aveva anche problemi fisici ma non era più pronto per questi livelli quindi non sarei sorpreso se si ritirasse mentre Duncan è ancora al top anche se dipenderà anche dalle scelte degli altri

  • CiccioIntrona 03/05/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 03/05/2015 @ 17:14 )

    Ginobili ha smesso due anni fa e non se n'è accorto

    Beh...questa è un'affermazione assonnante col tuo nome.... La finale 2014 con Miami l'hai vista?

  • antos93 03/05/2015, 17.40

    per le scelte di ginobili conterà sulla sua scelta anchela questione rio 2016, ovviamente potrebbe benissimo firmare in europa o perché in madre patria per gocarsila sua ultima olimpiade, con i compagni di una generazione straordinaria. ovviamente conterà anche come si comporterà l'Argentina al torneo sudamericano.

  • antos93 03/05/2015, 17.37
    Citazione ( ErMinchietta 03/05/2015 @ 17:14 )

    Ginobili ha smesso due anni fa e non se n'è accorto

    lo pensa anche chris bosh![ link ]

  • ErMinchietta 03/05/2015, 17.14 Mobile

    Ginobili ha smesso due anni fa e non se n'è accorto

  • CiccioIntrona 03/05/2015, 17.08 Mobile

    Gully e Toto, sapete che figata se riusciste a convincere Manu a fare una stagione a Trento?

  • laberra8 03/05/2015, 17.06
    Citazione ( dariosk 03/05/2015 @ 14:33 )

    nn dovevamo metterla?

    Non sto dicendo questo.. Dico solamente che sono notizie che lasciano il tempo che trovano e che ogni tre per due escono senza che i diretti interessati abbiano veramente deciso qualcosa. Sono gli utenti che ogni volta ci cascano facendo interminabili discussioni sul futuro di Duncan, di Ginobili e degli Spurs quelli che mi lasciano più perplesso.

  • bishop 03/05/2015, 16.59
    Citazione ( Cacio 03/05/2015 @ 14:54 )

    Duncan se si ritira è un vero peccato per quello che può ancora dare al gioco... Manu invece purtroppo sembra davvero al capolinea, i 7 mln di Quest anno obbiettivamente ora come ora e probabilmente in futuro non li vale... Per lui il ritiro potreb ...

    cacio tu veramente pensi che leonard e green possano firmare per un totale di 15 in 2???

  • Spursiano91 03/05/2015, 16.03
    Citazione ( AVS 03/05/2015 @ 15:43 )

    Aldridge? forse intendevi Griffin e soprattutto A.Davis...

    Sisi Davis giustissimo!

  • AVS 03/05/2015, 15.50

    ...*un altro anno...

  • AVS 03/05/2015, 15.49
    Citazione ( Puddu 03/05/2015 @ 15:32 )

    Io lo amo, ma onestamente... la benza sembra finita. Duncan no, non so come o perchè ma domina ancora...

    Concordo, grandissimo giocatore e il dispiacere sarebbe enorme, ma lui non può più essere il 6' degli Spurs, soprattutto se questi decidono di continuare un'altro anno... cioè anche in RS si vedeva chiaramente che sopra i 25m era cotto, ma proprio cotto...

  • AVS 03/05/2015, 15.44
    Citazione ( dariosk 03/05/2015 @ 14:33 )

    nn dovevamo metterla?

    Meno male che lui non c'è cascato...

  • AVS 03/05/2015, 15.43
    Citazione ( Spursiano91 03/05/2015 @ 14:15 )

    Duncan sa passarla, ha senso della posizione e difende ancora divinamente. Io me lo tengo ben stretto anche a 40 anni. Gli unici teoricamente superiori (ma solo per l'età) sono Aldridge e Griffin, poi basta.

    Aldridge? forse intendevi Griffin e soprattutto A.Davis...

  • AVS 03/05/2015, 15.41
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 14:39 )

    Pero io NON e ripeto NON sto dicendo che "e` na merda deve ritirarsi" dico altro, dico che... anzi la rifaccio: "siamo sicuri sicuri sicuri che Tim Duncan 40 enne su una gamba sola che sei costretto a fargli giocare 30 minuti se non forse meno" e` ...

    Se ho capito bene sono completamente d'accordo, un annata simile sarebbe impossibile da ripetere, perchè questa stagione si è spremuto molto insieme a Green per tenere a galla gli Spurs, quindi se il piano per il prossimo è lo stesso, farebbe meglio a ritirarsi prima che finiscano con una stagione molto deludente, caso contrario con l'innesto di qualche lungo capace tipo Aldridge, puntare a prolungare per uscire dalla porta principale sarebbe l'ideale anche per lui, che nel frattempo avrebbe l'occasione di insegnare qualcosa ai nuovi.

  • arciere91 03/05/2015, 15.38
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 13:48 )

    Ma siamo siamo siamo siamo cosi sicuri che Duncan 40 enne sia la PF titolare di una squadra da titolo? Perche a parte le mitizzazioni che oramai si sprecano e sono tediose, ma "numericamente" un 11-12+8 A OVEST non e` la PF da contender che si vor ...

    Offensivamente non potrà essere quello da 20+9, ma è dietro che fa ancora la differenza. Se mi viaggia a 14+8 e dietro raccimola ancora 2 stoppate e aiuta i compagni in modo clamoroso allora penso che si, possa essere ancora una PF da contender

  • Puddu 03/05/2015, 15.32
    Citazione ( chicugino 03/05/2015 @ 14:01 )

    Gino non mollare

    Io lo amo, ma onestamente... la benza sembra finita.
    Duncan no, non so come o perchè ma domina ancora...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 03/05/2015, 15.29

    Secondo me Duncan continua ancora un anno. Ginobili invece mi sembra al capolinea e credo si ritirerà.

  • Alexwall 03/05/2015, 15.29

    Ginobili fisicamente sembra non averne più, anche ieri nel contropiede contro Jamal Crowford ha perso una palla che anni fa non avrebbe mai perso, il giocatore non si discute, ancora oggi insegna basket a chiunque

  • SwaggyT 03/05/2015, 15.18

    Onestamente però 82 partite più i playoff sono durissime da tenere per Ginobili, a occhio e croce un minutaggio modesto in un campionato europeo lo potrebbe ancora gestire senza grossi problemi, per me

  • WhiteWind 03/05/2015, 15.14

    in ogni caso grazie per aver dato tutto per questa franchigia.. solo rispetto per certi giocatori, leggende NBA..

  • Spel81 03/05/2015, 15.12 Mobile

    Manu quest'anno ha fatto fatica ma ha una classe immensa, sarebbe bello vederlo in Europa magari alla virtus come ha scritto qualcuno. Tim mi sembra che fa ancora la differenza e non mi stupirei se continuasse un altro anno

  • ThunderNation 03/05/2015, 15.06 Mobile

    non mi stupirei se si ritriasse Manu, discorso diverso per Tim

  • LenBias 03/05/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 03/05/2015 @ 14:50 )

    Su mj ho qualche dubbio..20 di media a 39 anni non sono pochini

    Anche Jabbar a 40 anni diceva ancora la sua.

  • LenBias 03/05/2015, 15.02 Mobile

    Ormai gli Spurs devono ripartire da Leonard e magari iniziare a puntare suoi giovani. Anche volendo ormai più di un altro anno ad alto livello non possono fare, l'età è quella che è, anche per Parker ormai. Leonard è stata una benedizione del cielo perché almeno sanno da dove ripartire. Comunque fossi in Aldridge andrei a San Antonio solo se Duncan dovesse decidere di rimanere un altro anno, diversamente sceglierei altro.

  • VareseAndThunder 03/05/2015, 14.59 Mobile

    Primo o poi il momento deve arrivare... Peccato

  • Cacio 03/05/2015, 14.54 Mobile

    Duncan se si ritira è un vero peccato per quello che può ancora dare al gioco... Manu invece purtroppo sembra davvero al capolinea, i 7 mln di Quest anno obbiettivamente ora come ora e probabilmente in futuro non li vale... Per lui il ritiro potrebbe essere la scelta più giusta, per quanto dispiaccia... Se ha voglia di tornare un anno in virus poi sarebbe il top, con una partita a settimana può fare la differenza qui in un basket Fiba che conosce benissimo! Discorso cap: questo per san Antonio è l anno 0, però occhio, perché in realtà sono tra i pochi che possono "ricominciare dalla fine" senza perdere nulla come competitività... Se manu si ritira e duncan firma un onesto annuale a 5 l'anno con magari PO sul secondo, siamo a 39 mln! I cap hold di green e leonard dovrebbero essere al massimo il 190% del precedente per il primo e il 200% per il secondo, quindi al massimo 15 mln in 2... Quindi 54! Prima di rifirmare i due dunque gli spurs potrebbero prendere qualcuno con un contratto da 14 a salire, 22 a salire se dovessero linerarsi di spliitter! Più forse ci sarebbe la mid level per il beli o Joseph o comunque un esterno al posto di ginobili!

  • thebigsleep 03/05/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo quoto....."i sas che hanno vinto il titolo del 2014 sono stati solo fortunati" e "duncan noioso"

  • TmacMvp 03/05/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( dave86 03/05/2015 @ 14:43 )

    Un altro anno lo possono fare,alla fine sono usciti x un canestro contro una squadra forte...è vero non ricordo un 39 enne del livello di Tim,forse neanche Jordan...e pensare che 5 anni fa in molti lo davano x bollito....

    Su mj ho qualche dubbio..20 di media a 39 anni non sono pochini

  • TmacMvp 03/05/2015, 14.46 Mobile

    Manu io vogli rivederti in bianconero

  • KingJames2 03/05/2015, 14.45

    io sono dell'idea che il ciclo debba finire qui!! Il ciclo di Gino, Tim, Parker e Pop è finito. Io ricostruirei tutto, sono sicuro che i dirigenti spurs nel giro di 3-4 anni con le capacità che hanno potrebbero rifare una squadra da titolo. Tanto il materiale sul quale ripartire c'è già...

  • dave86 03/05/2015, 14.43 Mobile

    Un altro anno lo possono fare,alla fine sono usciti x un canestro contro una squadra forte...è vero non ricordo un 39 enne del livello di Tim,forse neanche Jordan...e pensare che 5 anni fa in molti lo davano x bollito....

  • Pit13 03/05/2015, 14.43 Mobile

    Dispiace, soprattutto perché sono ancora in grande condizione, ma forse è la scelta giusta. Difficile, ma giusta

Pagina di 3