Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2015, 08.14 Rumors

San Antonio Spurs, Popovich considera il ritiro?

Il coach potrebbe lasciare la panchina e ritirarsi

NBA

I San Antonio Spurs sono stati eliminati, ma la loro estate potrebbe essere turbolenta. Sono infatti molto incerte le situazioni sul futuro di Manu Ginobili, Tim Duncan e...Gregg Popovich.

 

Come riporta Peter Vecsey, il coach degli Spurs potrebbe decidere di chiudere qui la sua carriera di allenatore:

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 21.23
    Citazione ( SpursLegend 03/05/2015 @ 20:33 )

    No che disfattismo, anzi... Il sistema Spurs ci porterà a nuovi trionfi, ma per me è fondamentale ed imprescindibile che I BIG THREE continuino e portino a casa il record di trio più vincente in RS. E' come aver raggiunto una finale NBA. Poi dall' ...

    per Duncan ci sta però a me vedere questo Ginobili fa male. Io ho criticato molto Nash per come ha chiuso la carriera, criticavo Garnett ora almeno è a fare da mentore a Minnie e ha un senso. Manu ha un senso se resta a pochissimo e si accontenta di 10-15 minuti massimissimo

  • SpursLegend 03/05/2015, 20.33
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 20:16 )

    Boh vedo un po troppo disfattismo ... Io penso che Ginobili quest'anno abbia dato veramente poco e sostituire QUESTO Manu non sia impossibile in FA. Duncan è un bel bordello se si ritira perchè ne ha, domina ancora. Però nel caso si ritirasse e ar ...

    No che disfattismo, anzi...
    Il sistema Spurs ci porterà a nuovi trionfi, ma per me è fondamentale ed imprescindibile che I BIG THREE continuino e portino a casa il record di trio più vincente in RS. E' come aver raggiunto una finale NBA.
    Poi dall'estate 2016 può iniziare il nuovo ciclo, ma non prima ;-)

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 20.16
    Citazione ( SpursLegend 03/05/2015 @ 19:59 )

    NON DEVE ESSERCI RIFONDAZIONE, ma così tanto per ipotizzare uno scenario: non rinnovi Timotheo e Gino, a quel punto vuoi rifondare sapendo che non sei più da titolo, quindi via i contratti più onerosi e i giocatori meno giovani: Parker, Diaw, Bonn ...

    Boh vedo un po troppo disfattismo ... Io penso che Ginobili quest'anno abbia dato veramente poco e sostituire QUESTO Manu non sia impossibile in FA. Duncan è un bel bordello se si ritira perchè ne ha, domina ancora. Però nel caso si ritirasse e arrivasse LMA dalla FA io tanto preoccupato non sarei da tifoso Spurs, perchè con un trio Parker-Leonard-LMA, con il sistema che avete, con la panchina profonda, magari un'altra magata dal draft come siamo ormai abituati, e la dinastia Spurs va avanti.


    Io personalmente spero in un altro anno di Duncan, per gli appassionati veri ha lo stesso effetto del viagra

  • SpursLegend 03/05/2015, 19.59
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 13:47 )

    Rinnovi leonard al max, hai parker sotto contratto, come fai a fare rebuilding? Poi magari prendi LMA in FA

    NON DEVE ESSERCI RIFONDAZIONE, ma così tanto per ipotizzare uno scenario:
    non rinnovi Timotheo e Gino, a quel punto vuoi rifondare sapendo che non sei più da titolo, quindi via i contratti più onerosi e i giocatori meno giovani: Parker, Diaw, Bonner e Splitter.
    Riparti perciò da Leonard, Green, Mills, Joseph, Belinelli e Baynes, valuti Anderson e punti a FA di livello o giovani di talento con qualche scambio.
    IO OVVIAMENTE, RIPETO, SPERO E MI AUGURO UN ALTRO ANNO CON TIM, MANU e TONY.

  • Thunderous 03/05/2015, 19.20 Mobile

    Stesse domande ogni anno, inutile farsele ormai. Quando succede succede.

  • Anklebreaker 03/05/2015, 17.55

    Pop rimane almeno 1/2 due anni, e con lui Duncan. Ginobili mi sembra sulle gambe, ma mai dire mai pure per lui... E fra un paio di stagioni Messina prende il timone

  • KingJames2 03/05/2015, 17.28
    Citazione ( Gil10Sba5 03/05/2015 @ 15:19 )

    Quali?

    scorri i commenti e ne trovi un sacco...

  • ErMinchietta 03/05/2015, 17.15 Mobile

    Beh se fanno la regola antihack ha finito ;)

  • andrebott 03/05/2015, 16.41

    Trovo molto difficile che Pop lasci dopo una sconfitta al primo turno

  • Fitzgerald85 03/05/2015, 16.14 Mobile

    Lacrime...:(

  • Puddu 03/05/2015, 15.34

    Nooo Pop ti prego...

  • arciere91 03/05/2015, 15.33

    Dai che è scritto che si ritirano tutti e 3 insieme, ma non sarà questo l'anno

  • alert 03/05/2015, 15.26
    Citazione ( ANDRYX666 03/05/2015 @ 15:05 )

    Fine di un' era a San antonio.

    Io non li darei per "morti".

  • alert 03/05/2015, 15.25
    Citazione ( SpursLegend 03/05/2015 @ 13:19 )

    Ginobili sicuramente è in fase calante, bisogna pertanto trovare un sesto uomo che possa giocare indipendentemente sia con Leonard che con Green. Ma ho visto la partita ieri, ho visto i tiri che si è preso, e come è entrato in campo. Tra lui e Bel ...

    Non puoi comparare Gino a Marco. Gli Spurs rinnoveranno Gino e TD se lo vorranno, su questo non ci sono dubbi. Per quanto riguarda le altre mosse, Leonard firmerà il contrattone per poi virare su Green sulla quale dovranno fare un lavoro incredibile per trattenerlo. Marco non è il primo pensiero della franchigia, non per sfiducia, ma perchè questi hanno altre priorità. Se Marco accettasse un contratto da 2.5/3 mln a stagione allora potrà rimanere, se volesse di più allora farà le valigie. Credo che un'offerta la riceverà, bisognerà vedere di che entità si tratta.
    Senza dimenticare Aldridge/Gasol..........a cifre ben lunghe inferiori a quanto potrebbero ottenere dalle loro rispettive franchigie o da altri team.

  • Gil10Sba5 03/05/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( KingJames2 03/05/2015 @ 14:02 )

    100 minuti di applausi per il tuo commento!!! I fanboy di Crisantemo hanno rotto le balle!!!

    Quali?

  • ANDRYX666 03/05/2015, 15.05

    Fine di un' era a San antonio.

  • francio2 03/05/2015, 15.03 Mobile

    Non puoi ritirarti...continua pls

  • Pit13 03/05/2015, 14.37 Mobile

    Dispiacerebbe veder ritirare un Duncan in queste condizioni, però forse meglio lasciare prima di diventare l'ombra di se stesso... Idem per Ginobili e Parker.

  • KingJames2 03/05/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 08:17 )

    Messina non aspettera per sempre, o quest'anno si ritira o in estate se ne va Ettore (Orlando? Minnesota? Il mio sogno bagnato Houston?).

    Attenzione Messina potrebbe stufarsi!!! Varie franchigie stanno prendendo l'occasione del millennio hahahahahahahahahahahahahahahahahah

  • KingJames2 03/05/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    100 minuti di applausi per il tuo commento!!! I fanboy di Crisantemo hanno rotto le balle!!!

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 03/05/2015 @ 13:19 )

    Ginobili sicuramente è in fase calante, bisogna pertanto trovare un sesto uomo che possa giocare indipendentemente sia con Leonard che con Green. Ma ho visto la partita ieri, ho visto i tiri che si è preso, e come è entrato in campo. Tra lui e Bel ...

    Rinnovi leonard al max, hai parker sotto contratto, come fai a fare rebuilding? Poi magari prendi LMA in FA

  • AVS 03/05/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( Timothy 03/05/2015 @ 13:34 )

    Un anno? Ma stiamo scherzando?.. almeno 10 anni in anticipo sennò uno come fa prepararsi emotivamente e psicologicamente ad una tale botta!

    Infatti ho detto minimo minimo, soprattutto per il mio Timmy nonché compagno di tifo (un altro DaBears)!.

  • Timothy 03/05/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( AVS 03/05/2015 @ 13:24 )

    Non esiste che si ritirino, prima lo devono comunicare al mondo intero con un anno di anticipo minimo, ma ripeto minimo, così almeno danno il tempo di abituarsi all'idea, poi attraverso un televoto dare la possibilità a noi tifosi di permetterlielo ...

    Un anno? Ma stiamo scherzando?.. almeno 10 anni in anticipo sennò uno come fa prepararsi emotivamente e psicologicamente ad una tale botta!

  • Ste1990 03/05/2015, 13.26

    Oh e per la cronaca, che gioia leggere che Ginobili è finito.
    Ogni tanto ste voci escon sempre per poi essere puntualmente smentite, la gente non impara mai :)

  • SpursDinasty 03/05/2015, 13.25

    Secondo me Tim e Pop continueranno, per Manu ho sensazioni un pò diverse. Certo, non so quanto converrebbe cercare di fare un ultimo giro, alla fine Duncan ha 40 anni la certezza fisica di una'altra stagione da 80 e passa partite non la da, così come non la da Ginobili.
    In estate, se io fossi fossi Buford cercherei di portare un big dalla free agency (Aldridge o Marc Gasol) e rifirmerei Khawi, e poi in caso proporrei dei contratti meno remunerativi a Duncan e/o Ginobili. Anche se è difficile che accettino.

  • AVS 03/05/2015, 13.24 Mobile

    Non esiste che si ritirino, prima lo devono comunicare al mondo intero con un anno di anticipo minimo, ma ripeto minimo, così almeno danno il tempo di abituarsi all'idea, poi attraverso un televoto dare la possibilità a noi tifosi di permetterlielo... no scherzo ovviamente, Manu è seriamente in forse così come Popovich che ha incominciato a sentire gli acciacchi della sua età (il contratto non significa nulla), quindi non mi stupirebbe affatto vedere in autunno Messina HC con il solo Timmy ad aver prolungato... Spero di sbagliarmi e vedere tutti e 3 al loro posto insieme magari ad Aldridge... vedremo...

  • SpursLegend 03/05/2015, 13.19
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 11:22 )

    Duncan ne ha ancora, Ginobili purtroppo è finito completamente, da un punto di vista fisico, negarlo è impossibille

    Ginobili sicuramente è in fase calante, bisogna pertanto trovare un sesto uomo che possa giocare indipendentemente sia con Leonard che con Green. Ma ho visto la partita ieri, ho visto i tiri che si è preso, e come è entrato in campo. Tra lui e Belinelli, per esempio, tutta la vita GIno. Ma tutta la vita.
    Poi secondo me o Pop, Duncan, Ginobili e Parker continuano tutti insieme ancora un anno, oppure parte una ricostruzione totale.
    Il loro obiettivo realisticamente può essere di prendere quest'ultimo record, per un altro titolo, occorrerà qualche anno (non molti), senza (purtroppo) i Big Three

  • alert 03/05/2015, 13.11

    Vecsey fa il suo lavoro, scrivere post di cui molti inutili. Questo è uno dei tanti.


    Nessuno, nemmeno Pop sa cosa vuole fare. Lui come gli altri due protagonisti si prenderà un mesetto per riordinare le idee per poi comunicare la decisione. Dalle loro decisioni gli Spurs faranno mercato. Cosa accadrà? Nessuno lo sa quindi fino a quando i protagonisti non diranno una parola le speculazioni saranno tante,Vecsey in primis, prive di fondamento. Anche perchè non è che ci voglia tanto ad indovinare, o lasciano o rimangono, non ci sono altre opzioni.

  • SpursLegend 03/05/2015, 12.39
    Citazione ( FloroFlores 03/05/2015 @ 11:12 )

    Comunque a questo punto a me basta che superino il record dei trii più vincenti in RS

    Parole sante!!!!!!

  • Pito 03/05/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 11:55 )

    eh anche a me da fastidio, ma non può concludere la carriera come ha fatto Nash, Gino è superiore

    Ginobili vero che è in una situazione fisica ridicola,ma anche nelle finals 2013 era allo stesso livello.....e l'anno dopo è resuscitato.....usando la logica hai pienamente ragione,ma mai dire mai

  • ikot 03/05/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 12:15 )

    L'inutilità delle dichiarazioni di certa gente è impressionante. Parliamo di Popovich ,Duncan e Ginobili. Davvero c'è qualcuno che crede che esista una singola, fottutata,piccolissima chanche che i loro pensieri escano al di fuori di una cerchia r ...

    Hai ragione, sapremo la verità solo quando lo diranno loro ufficialmente, speculazioni altamente inutili

  • Ste1990 03/05/2015, 12.15

    L'inutilità delle dichiarazioni di certa gente è impressionante.
    Parliamo di Popovich ,Duncan e Ginobili.
    Davvero c'è qualcuno che crede che esista una singola, fottutata,piccolissima chanche che i loro pensieri escano al di fuori di una cerchia ristrettissima di persone?
    Dio bon.. Negli Spurs dopo 20 anni ancora manco la FBI riesce a capire in che modo si è infortunato un giocatore e qua si crede di poter "prevedere" il loro futuro?
    Io boh

  • MattBonner 03/05/2015, 12.14

    (ehm sbagliato news)

  • MattBonner 03/05/2015, 12.14

    All hail the King!

  • Notjustby32 03/05/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 03/05/2015 @ 11:43 )

    Notjustby_3

    Grazie mille.

  • pisto123 03/05/2015, 12.03

    Vedremo quale sarà la decisione di Pop, impossibile "leggerci qualcosa dentro" adesso, sull'onda di una sconfitta appena arrivata.


    Tante le discriminanti da valutare, ma una su tutte: si riuscirà ad andare avanti con un progetto competitivo ad alti livelli o si dovrà ripiegare su una situazione di rebuilding?


    Su Manu e Tim è chiara l'impressione che sia più indiziato a continuare il secondo che il primo, ma anche per il 21... dipenderà probabilmente molto da cosa "consiglia" la gamba...

  • MJmademecrazy 03/05/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo temo tu abbia ragione ...,

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 11.55
    Citazione ( MJmademecrazy 03/05/2015 @ 11:54 )

    Purtroppo...avendo ancora negli occhi le due azioni clou dell'anno scorso...l'entrata stile running back...e la tripla in step,back...con i lucciconi....ti devo dare ragione !

    eh anche a me da fastidio, ma non può concludere la carriera come ha fatto Nash, Gino è superiore

  • MJmademecrazy 03/05/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2015 @ 11:22 )

    Duncan ne ha ancora, Ginobili purtroppo è finito completamente, da un punto di vista fisico, negarlo è impossibille

    Purtroppo...avendo ancora negli occhi le due azioni clou dell'anno scorso...l'entrata stile running back...e la tripla in step,back...con i lucciconi....ti devo dare ragione !

  • Maz199 03/05/2015, 11.53 Mobile

    Penso che mi ritiro da Sportando fino a che non ci sarà chiarezza sui destini di Tim, Manu e Popovich. Queste speculazioni non riesco a reggerle. Ci vediamo a luglio.

  • BaraondaBiancorossa 03/05/2015, 11.51 Mobile

    No. No no e no, dovrebbero fare una legge per cui vietano a Pop di ritirarsi

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2015, 11.50

    E ha aggiunto anche Pop che i Benefit per coloro che vincono la division dovrebbero essere cambiati immediatamente.....riferimento non tanto velato al fatto che Portland non sarebbe stata quarta se fosse stato per il record e che ci sarebbe stata una composizione della griglia diversa.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2015, 11.48

    Ben Golliver: "I have no clue. We'll probably come back. The paycheck is good. You think I'm joking." Gregg Popovich on Spurs' future

  • David 03/05/2015, 11.46

    Beh, se Timmy molla e Manu/Tony perdono colpi e' dura anche per il coach stimolarsi e ricominciare tutto da capo e puntare su un progetto di altri 4/5 anni minimo... Anche qua ci perde il basket se lascia.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2015, 11.43
    Citazione ( beardsanity 03/05/2015 @ 11:42 )

    FO è gergo militare,sarebbero le vedette,quelli che vanno in avanscoperta ad osservare il nemico.quindi credo siano i giornalisti più vicini alla squadra tipo Pellegatti

    Notjustby_3

  • beardsanity 03/05/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 03/05/2015 @ 10:11 )

    Giddy in defeat io lo traduco frastornato, scosso nella sconfitta così su due piedi. Forward Observer sarebbero 2 persone nell'ambiente o cmq 2 osservatori diretti nel senso persone vicine a lui

    FO è gergo militare,sarebbero le vedette,quelli che vanno in avanscoperta ad osservare il nemico.quindi credo siano i giornalisti più vicini alla squadra tipo Pellegatti

  • Antonio 03/05/2015, 11.26

    Ha firmato un pluriennale la scorsa estate, quindi resterà sicuramente.

    Guiderà la ribuilding per i primi anni prima di lasciare in mano a qualcun'altro.

    Che poi bisogna vedere se davvero sarà rivoluzione. Gli Spurs se riescono a rifirmare Duncan a cifre basse possono tranquillamente permettersi un Aldridge e tornare ad essere una delle favoritissime per il titolo

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 11.22
    Citazione ( SpursLegend 03/05/2015 @ 11:05 )

    Non scherziamo Po, c'è da iniziare a mettere alcuni tasselli per la costruzione. P.s. Tim Duncan ed Emmanuel Ginobili un altro anno lo devono fare.... Devono diventare il trio più vincente dell' NBA !!!!!!!!!!!!! Devono entrare nella storia ancor d ...

    Duncan ne ha ancora, Ginobili purtroppo è finito completamente, da un punto di vista fisico, negarlo è impossibille

  • milanoandwarriors 03/05/2015, 11.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah mizzega Parker, Kawhi e Aldridge rebuilding? Proprio in stile Hinkie ... Aggiungere Aldridge non è rebuilding, è prolungare la dinastia

  • Rio 03/05/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 08:17 )

    Messina non aspettera per sempre, o quest'anno si ritira o in estate se ne va Ettore (Orlando? Minnesota? Il mio sogno bagnato Houston?).

    Messina è arrivato a San Antonio ben consapevole del ruolo che avrebbe ricoperto e della necessità di pazientare per essere head coach, imho ovviamente

Pagina di 2