Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2015, 20.35 Rumors

Al Farouq-Aminu non eserciterà la player-option, sarà free-agent

Il giocatore testerà il mercato

NBA
Al Farouq-Aminu, ala dei Dallas Mavericks, ha dichiarato che non eserciterà la player option da 1.1 mln di dollari sul suo contratto e diventerà free-agent. Aminu ha avuto un ruolo importante in uscita dalla panchina per i Mavs in questa stagione. Il giocatore vuole firmare un contratto a lungo termine.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 164 Commenti

Pagina di 4

  • CerrutiBr0wn 04/05/2015, 12.52
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 18:00 )

    Dimmi qualche nome che ti potrebbe interessare tra le squadre che hai elencato.

    Thompson (SAC) , Hardway jr ( non so se si può tecnicamente ) dei lakers anche J.hill mi andrebbe bene.

  • CerrutiBr0wn 04/05/2015, 10.10
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 00:22 )

    Scusa la domanda magari banale visto che "non lo conosco bene come giocatore, avendolo visto poco" ma quali sono gli evidenti limiti tecnici di Parsons?

    quel tiro inpresentabile, basta e avanza.

  • iggy89 02/05/2015, 16.48
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 20:48 )

    Secondo me noi potremmo essere un ottimo contesto per Aminu...potrebbe diventare il nostro sesto/settimo uomo e sotto la guida di Carlisle potrebbe continuare a migliorare...la serie contro i Razzi è il perfetto esempio di come questo ragazzo sia cr ...

    più che altro quest'anno a parte nei momenti di emergenza non ha trovato il giusto spazio..
    intendevo il "contesto" in quel senso... per me è un ottimo difensore e ci mette grinta, ha delle pecche però può render molto, il dopo-parsons nella serie coi rockets è significativo.
    spero per voi che rimanga, giocatore che dalla panca può dire la sua!

  • Tonypac 01/05/2015, 23.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 21:05 )

    Guarda io ti posso dire che Aminu non lo conoscevo così bene prima che arrivasse ai Mavs, ma mi è sembrato subito un giocatore interessante ed una buonissima firma per noi (ero un po' dubbioso sulla parte offensiva del suo gioco)...è uno di quei g ...

    Ma non mi riferivo a te

  • micmavs 01/05/2015, 21.05
    Citazione ( Tonypac 01/05/2015 @ 20:51 )

    Ohhhhh bravo, quanti "sega immonda, che se ne fanno i mavs?" abbiamo letto a inizio anno?? Adesso addirittura se ne parla come futura stella! Per quanto mi riguarda, sto sul carro con te dall'inizio, e non è una scusa xD

    Guarda io ti posso dire che Aminu non lo conoscevo così bene prima che arrivasse ai Mavs, ma mi è sembrato subito un giocatore interessante ed una buonissima firma per noi (ero un po' dubbioso sulla parte offensiva del suo gioco)...è uno di quei giocatori che, grazie alla sua grinta e all'impegno in ogni singola partita, fa innamorare subito molti tifosi...secondo me in questo caso non si può parlare di "bandwagonerismo".

  • Tonypac 01/05/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre se ci sei sul carro, perché a leggere di nuovo non sono tanto sicuro di essere in compagnia xD

  • Tonypac 01/05/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ohhhhh bravo, quanti "sega immonda, che se ne fanno i mavs?" abbiamo letto a inizio anno?? Adesso addirittura se ne parla come futura stella! Per quanto mi riguarda, sto sul carro con te dall'inizio, e non è una scusa xD

  • micmavs 01/05/2015, 20.48
    Citazione ( iggy89 01/05/2015 @ 16:59 )

    per me questo in un contesto che lo valorizza può rendere molto di più.. ottimo difensore, grande atleta.. non mi dispiace affatto avere uno così dalla panca..

    Secondo me noi potremmo essere un ottimo contesto per Aminu...potrebbe diventare il nostro sesto/settimo uomo e sotto la guida di Carlisle potrebbe continuare a migliorare...la serie contro i Razzi è il perfetto esempio di come questo ragazzo sia cresciuto bene quest' anno...spero proprio che la voglia di aggiungere un Big non ci faccia perdere un ottimo giocatore come il Principe.

  • iggy89 01/05/2015, 16.59

    per me questo in un contesto che lo valorizza può rendere molto di più.. ottimo difensore, grande atleta.. non mi dispiace affatto avere uno così dalla panca..

  • micmavs 01/05/2015, 10.26
    Citazione ( larryjoe87 01/05/2015 @ 01:20 )

    Sono un po' scettico su Bev ma forse il mio giudizio è offuscato dal fatto che non mi piace molto come giocatore ma è pur vero che ha delle innegabili doti difensive.. Per quanto riguarda il draft non so cosa potremmo prendere con la 21 che faccia ...

    Non seguo molto il draft, ti potrei dire che Montrezl Harrell mi interessa.

  • larryjoe87 01/05/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 00:17 )

    Bev sui 9 mln penso che sia un buon contratto...magari non vale tutti quei soldi, ma da noi diventerebbe essenziale il suo contributo in D, quindi sarebbe un compromesso accettabile...metto Smith per due motivi: 1)costa pochissimo 2) secondo me rest ...

    Sono un po' scettico su Bev ma forse il mio giudizio è offuscato dal fatto che non mi piace molto come giocatore ma è pur vero che ha delle innegabili doti difensive.. Per quanto riguarda il draft non so cosa potremmo prendere con la 21 che faccia al caso nostro..

  • micmavs 01/05/2015, 00.53
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 00:35 )

    Che se non avesse limiti (sopratutto fisici perche un po piccolino) probabilmente lo avremmo ancora noi... o probabilmente non sarebbe andato undrafted, non l'avremmo tagliato, Chicago non l'avrebbe preso da FA al minimo e voi non l'avreste a roster ...

    Ok, ha senso :)
    comunque hai ragione, davvero un ragazzo maturo...da noi ha giocato poco e questo non mi fa ben sperare su un suo rinnovo, ma è sempre stato li a sostenere la squadra ed ha sempre lavorato tanto per migliorare il suo gioco...chapeau.

  • Anubi 01/05/2015, 00.35
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 00:30 )

    "...se non li avesse non sarebbe da voi..." me la devi spiegare :)

    Che se non avesse limiti (sopratutto fisici perche un po piccolino) probabilmente lo avremmo ancora noi... o probabilmente non sarebbe andato undrafted, non l'avremmo tagliato, Chicago non l'avrebbe preso da FA al minimo e voi non l'avreste a roster preso in cambio di uno che la NBA non la vedra probabilmente mai.

  • micmavs 01/05/2015, 00.30
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 00:26 )

    3) Quarti o quinti lunghi migliori ne trovi pochi e puo cambiare sia un 4 che un 5, con limiti e` evidente eh, pero se non li avesse non sarebbe da voi e non sarebbe li a quel prezzo. 4) E` uno che non rompe le palle se non gioca e professionista ser ...

    "...se non li avesse non sarebbe da voi..." me la devi spiegare :)

  • Anubi 01/05/2015, 00.26
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 00:17 )

    Bev sui 9 mln penso che sia un buon contratto...magari non vale tutti quei soldi, ma da noi diventerebbe essenziale il suo contributo in D, quindi sarebbe un compromesso accettabile...metto Smith per due motivi: 1)costa pochissimo 2) secondo me rest ...

    3) Quarti o quinti lunghi migliori ne trovi pochi e puo cambiare sia un 4 che un 5, con limiti e` evidente eh, pero se non li avesse non sarebbe da voi e non sarebbe li a quel prezzo.
    4) E` uno che non rompe le palle se non gioca e professionista serissimo.

  • Anubi 01/05/2015, 00.22
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 16:52 )

    Mic non mi lascio trasportare da nessun evento. Continuo a dirti che se rondo restava , per noi era tutto più facile, e potevamo costruire una squadra diversa . E che Parsons ha degli evidenti limiti ( al momento ) fisici e tecnici. Ma sopratutto è ...

    Scusa la domanda magari banale visto che "non lo conosco bene come giocatore, avendolo visto poco" ma quali sono gli evidenti limiti tecnici di Parsons?

  • micmavs 01/05/2015, 00.17
    Citazione ( larryjoe87 30/04/2015 @ 23:59 )

    Mi trovi d'accordo su tutto tranne su due cose: 1) Beverley andrebbe bene ma dipende di chi cifre stiamo parlando 2) tu metti sempre Smith nel nostro futuro ma a me non convince molto, cosa vedi in lui? E in quello che hai scritto manca il back up d ...

    Bev sui 9 mln penso che sia un buon contratto...magari non vale tutti quei soldi, ma da noi diventerebbe essenziale il suo contributo in D, quindi sarebbe un compromesso accettabile...metto Smith per due motivi:
    1)costa pochissimo
    2) secondo me resta un giocatore interessante, una sorta di Blair...spero di vederlo con un ruolo più attivo nella prossima stagione.


    Il backup per Tyson potrebbe arrivare dal Draft, da una trade per Miles (che ai Bucks non mi sembra abbia un ruolo così importante) oppure da qualche acquisto in FA...[ link ]

  • larryjoe87 30/04/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 16:34 )

    Ti posso dire una cosa da tifoso a tifoso? Devi essere un po' più equilibrato e basarti di più su quelli che sono i fatti reali...prima Rondo da tenere sicuramente nonostante tutto, adesso Parsons come giocatore mediocre da scambiare...mi sembra ch ...

    Mi trovi d'accordo su tutto tranne su due cose: 1) Beverley andrebbe bene ma dipende di chi cifre stiamo parlando 2) tu metti sempre Smith nel nostro futuro ma a me non convince molto, cosa vedi in lui? E in quello che hai scritto manca il back up di Tyson..

  • micmavs 30/04/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 17:46 )

    se spulciamo bene nei rosters delle "possibili" pretendenti si trova qualcosa, LAL,NYK,SAC

    Il messaggio sotto era per te.

  • micmavs 30/04/2015, 18.00 Mobile

    Dimmi qualche nome che ti potrebbe interessare tra le squadre che hai elencato.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 17.46
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 17:40 )

    S&T era ""possibile"", ma alla fine cosa ti davano che non potevi già prenderti in FA?

    se spulciamo bene nei rosters delle "possibili" pretendenti si trova qualcosa, LAL,NYK,SAC

  • micmavs 30/04/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 17:19 )

    Si sarà comportato male, non è più un giocatore d'elite, possiamo dire tutto ciò che vogliamo, ma non mi hai risposto. Sign&Trade, si poteva o no? Per quanto riguarda CP25, tu dici che sarà la nostra star? In questo momento la nostra star à ...

    S&T era ""possibile"", ma alla fine cosa ti davano che non potevi già prenderti in FA?

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 17.19
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 17:05 )

    Il problema è che Rondo si è comportato di mer*a con noi e in campo non ha dimostrato di poter essere il centro di un progetto futuro...Parsons continuo a dirti che lo sottovaluti troppo, secondo me può diventare la nostra stella...sul 3 - 3 in un ...

    Si sarà comportato male, non è più un giocatore d'elite, possiamo dire tutto ciò che vogliamo, ma non mi hai risposto.
    Sign&Trade, si poteva o no?
    Per quanto riguarda CP25, tu dici che sarà la nostra star? In questo momento la nostra star è ellis, e lo dimostra spesso e volentieri.
    Quando CP 25 inizierà a viaggiare intorno 22, 23 punti di media, e le percentuali da 3 saranno +40% ne riparliamo. Non parlo neanche della fase D, mi accontenterei così.
    Io credo che stiamo facendo gravissimi errori, ma veramente pesanti.

  • micmavs 30/04/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 16:52 )

    Mic non mi lascio trasportare da nessun evento. Continuo a dirti che se rondo restava , per noi era tutto più facile, e potevamo costruire una squadra diversa . E che Parsons ha degli evidenti limiti ( al momento ) fisici e tecnici. Ma sopratutto è ...

    Il problema è che Rondo si è comportato di mer*a con noi e in campo non ha dimostrato di poter essere il centro di un progetto futuro...Parsons continuo a dirti che lo sottovaluti troppo, secondo me può diventare la nostra stella...sul 3 - 3 in una serie affiderei il tiro decisivo ad uno tra Dirk, Monta o Parsons.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 16.59
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 16:34 )

    Ti posso dire una cosa da tifoso a tifoso? Devi essere un po' più equilibrato e basarti di più su quelli che sono i fatti reali...prima Rondo da tenere sicuramente nonostante tutto, adesso Parsons come giocatore mediocre da scambiare...mi sembra ch ...

    x quanto riguarda Rondo, non sono per niente esperto in Slary Cup.
    Ma i nostri dirigenti sono da IMPALARE.
    Se voleva andare si faceva una Sign&Trade, che ci poteva portare dei benefici, così invece....cornuti e mazziati!

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 16.52
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 16:34 )

    Ti posso dire una cosa da tifoso a tifoso? Devi essere un po' più equilibrato e basarti di più su quelli che sono i fatti reali...prima Rondo da tenere sicuramente nonostante tutto, adesso Parsons come giocatore mediocre da scambiare...mi sembra ch ...

    Mic non mi lascio trasportare da nessun evento. Continuo a dirti che se rondo restava , per noi era tutto più facile, e potevamo costruire una squadra diversa .
    E che Parsons ha degli evidenti limiti ( al momento ) fisici e tecnici. Ma sopratutto è strapagato!! E' abbastanza bravino in tante cose, ma non eccelle in nulla, e ti sfido a dire il contrario.
    Ma l'ultimo tiro, su una serie 3-3 chi se lo prende nella nostra squadra? Parsons? Dirk a 37 anni? Monta che obbiettivamente non è un eccellente tiratore? Guarda in gara 3 come è finita.

  • OldSchool 30/04/2015, 16.39
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 16:34 )

    Ti posso dire una cosa da tifoso a tifoso? Devi essere un po' più equilibrato e basarti di più su quelli che sono i fatti reali...prima Rondo da tenere sicuramente nonostante tutto, adesso Parsons come giocatore mediocre da scambiare...mi sembra ch ...

    quotone

  • micmavs 30/04/2015, 16.39 Mobile

    * Poi nel caso volessimo aggiungere un Big punterei su DeAndre, anche se il rischio di strapagare un giocatore tutt' altro che completo è praticamente certo.

  • micmavs 30/04/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 15:23 )

    quoto alla stra grande, parsons può anche partire e liberare spazio al salary cup per arrivare ad una VERA star, che ci risolverebbe molti problemi .

    Ti posso dire una cosa da tifoso a tifoso? Devi essere un po' più equilibrato e basarti di più su quelli che sono i fatti reali...prima Rondo da tenere sicuramente nonostante tutto, adesso Parsons come giocatore mediocre da scambiare...mi sembra che ti fai un po' trasportare dagli eventi... Ragioniamo con calma su quella che può essere la prossima stagione...nel reparto Pg dobbiamo assolutamente aggiungere un giocatore che possa essere in grado di colmare i limiti di Monta...il rinnovo di Ellis non è una cosa sicura, ma molto probabile...Bev potrebbe essere il suo compagno perfetto...con Harris il rinnovo quasi certo di JJ il reparto guardie sarebbe decisamente buono, ma soprattutto equilibrato. Nel ruolo di Sf abbiamo Parsons che ha molto più potenziale di quello che ti immagini...anche in questo caso non capisco perché voler scambiare un giocatore così interessante e maturo? Con il rinnovo di Aminu e un' aggiunta alla Green per portar punti saremmo decisamente messi bene. Nel reparto lunghi la situazione è più complessa, ma io continuerei con il duo Dirk-Tyson e con il draftato, Powell (sul quale Carlisle ha espresso molta fiducia) e Greggone. Il resto sono veterani al minimo o (come spero) un paio di giovani interessanti, come per esempio T-Rob o Plumlee.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 15.23
    Citazione ( HoustonRockets 30/04/2015 @ 03:36 )

    Questo è un grande talento va preso assolutamente... Ne ho avuto prova nella serie contro di noi...

    quoto alla stra grande, parsons può anche partire e liberare spazio al salary cup per arrivare ad una VERA star, che ci risolverebbe molti problemi .

  • RedNation 30/04/2015, 15.15
    Citazione ( OldSchool 30/04/2015 @ 08:02 )

    ma infatti io spero questo...anche perchè Dirk è ancora un titolarissimo...io vorrei beverley e poi metter apposto la panchina

    Be, questo credo credo sia fattibilissimo.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 15.13
    Citazione ( larryjoe87 30/04/2015 @ 14:45 )

    a livello tecnico, un quintetto con Dirk e LMA mi sembra un tantino improponibile a livello difensivo...

    Larry, non ho messo Dirk
    Monta,J.butler,Aminu,LMA,tyson
    Comunque resta fantabasket, è impossibile arrivare in qualsiasi caso a J.butler.
    Dirk nella mia fantaformazione lo inserivo come sesto uomo.

  • larryjoe87 30/04/2015, 14.45
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 10:05 )

    Ciao, se parli economicamente ho già parlato con dei ragazzi esperti di salary cup che hanno confermato che è impossibile, portare LMA + Jimmy Butler. Anche con un eventuale partenza ( molto improbabile ) di Parsons, che per me non vale la pena ass ...

    a livello tecnico, un quintetto con Dirk e LMA mi sembra un tantino improponibile a livello difensivo...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2015, 10.29

    Era scontato visto le cifre che prendeva.............

  • micmavs 30/04/2015, 10.26
    Citazione ( larryjoe87 30/04/2015 @ 03:12 )

    Com'è la situazione contrattuale di JJ??

    JJ vuole assolutamente tornare...ha detto che Dallas è la sua casa, che vuole terminare qui la sua carriera e che questa volta sarà MOLTO più facile riportarlo indietro (rispetto al 2011)


    io mi aspetto una firma per un paio d' anni al minimo.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 10.11

    *...Howard a Harde, scippando quà e là anche Brewer. Anzi, l'ho vista un'ala piccola stoppare così, LBJ.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 10.10

    Aminu diventerà uno dei TOP difensori della lega. Forse lo è già. Io non ho mai visto un'ala piccola stoppare così chiunque, da

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 10.05
    Citazione ( larryjoe87 30/04/2015 @ 03:10 )

    Scusa rispetto le tue opinioni ma quello che scrivi è pura fantascienza..

    Ciao,
    se parli economicamente ho già parlato con dei ragazzi esperti di salary cup che hanno confermato che è impossibile, portare LMA + Jimmy Butler. Anche con un eventuale partenza ( molto improbabile ) di Parsons, che per me non vale la pena assolutamente tenere.
    Se invece mi parla di fantascienza a livello tecnico, dimmi il perchè. Penso sia un quintetto con un equilibrio spaventoso.

  • andrebott 30/04/2015, 08.07 Mobile

    Scontato e giusto dopo la buona stagione fatta...curioso di vedere a quanto firmerà

  • OldSchool 30/04/2015, 08.02
    Citazione ( RedNation 29/04/2015 @ 23:06 )

    Penso che dimentichi qualcosa per strada... Parsons 15 Ellis 10 di cap hold (dando per scontato non si rinunci a lui) Dirk 8 Harris 4 Felton 4 (dando per scontato non esca dal contratto) Ho arrotondato ma in linea di massima siamo a 42 kilos, il ...

    ma infatti io spero questo...anche perchè Dirk è ancora un titolarissimo...io vorrei beverley e poi metter apposto la panchina

  • HoustonRockets 30/04/2015, 03.36 Mobile

    Questo è un grande talento va preso assolutamente... Ne ho avuto prova nella serie contro di noi...

  • larryjoe87 30/04/2015, 03.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/04/2015 @ 03:19 )

    Joe Johnson ha 1 anno di contratto e prende come Kobe... :D

    Ahahah ovviamente mi riferivo a Barea ( come avevi intuito ) comunque grazie ;)

  • Anubi 30/04/2015, 03.19
    Citazione ( larryjoe87 30/04/2015 @ 03:12 )

    Com'è la situazione contrattuale di JJ??

    Joe Johnson ha 1 anno di contratto e prende come Kobe... :D

  • larryjoe87 30/04/2015, 03.12 Mobile
    Citazione ( micmavs 30/04/2015 @ 00:54 )

    Ancora nessun backup per Tyson? non so se sarei in grado di sopportarlo... Ps. Barea penso proprio che rimarrà al minimo o quasi.

    Com'è la situazione contrattuale di JJ??

  • larryjoe87 30/04/2015, 03.10 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 00:48 )

    Non lo cederesti x quel quintetto che ho scritto ?? Avremmo cmq futuro con Jimmi aminu e lamarcus.

    Scusa rispetto le tue opinioni ma quello che scrivi è pura fantascienza..

  • RedNation 30/04/2015, 02.38
    Citazione ( chiello93 30/04/2015 @ 02:11 )

    e quello 0,1% da cosa deriva?? dal fatto che si possa rompere la penna quando mancano solo 5 secondi dalla fine dell'ultimo giorno utile per firmare?? :) perchè altre possibilità per non rifirmarlo non ne vedo..

    HAHAHAHA esatto xD


    RR9_Mavs4Life


    Neanche xD nel senso che comunque il max è limitato, a seconda di quanti anni di militanza nella nba ha un giocatore, il max è una % del cap totale, può essere 25% per i più giovani, 30% per quelli "intermedi" o 35% per i più vecchi se non sbaglio. Quindi nel caso di Butler dovrebbe essere intorno ai 17/18 visto che il cap sarà a 65/70...cioè, anche volendo, nessuno può offrire un salario annuale di 50 milioni ad un giocatore.

  • CerrutiBr0wn 30/04/2015, 02.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/04/2015 @ 02:02 )

    Si scusa, mi spiego xD Butler (come Kawhi) sono all'ultimo anno del loro contratto da rookie. Per regolamento i contratti che i rookie firmano, prevedono che la squadra nella quale scadono, abbia la possibilità di pareggiare qualunque offerta essi ...

    Sei stato chiarissimo, ci vorrebbe un offerta folle di qualche squadra con salari cup. Anche se una squdr gli offre 100 x 4 , i bulls possono pareggiare sforando il slary cup se vogliono. Quindi 0 .

  • chiello93 30/04/2015, 02.11
    Citazione ( RedNation 30/04/2015 @ 01:35 )

    Anche a me piacerebbe Jimmy a Houston (è pure nato li xD), ma credo non sarà prendibile, come Leonard...Bulls e Spurs potranno pareggiare qualsiasi offerta e costringerli a restare quindi il mio consiglio su Butler è "non sperarci perché al 99.9% ...

    e quello 0,1% da cosa deriva?? dal fatto che si possa rompere la penna quando mancano solo 5 secondi dalla fine dell'ultimo giorno utile per firmare?? :) perchè altre possibilità per non rifirmarlo non ne vedo..

  • RedNation 30/04/2015, 02.02
    Citazione ( CerrutiBr0wn 30/04/2015 @ 01:41 )

    Cosa intendi per costringere? Libertà 0?? XD Ho gi letto che è quasi impossibile, pure il king si potrebbe muovere, sulla carta....o sbaglio? Allora andranno sul lungo...LMA, texano di Dallas. Ma scommetto che la nostra pg sarà Ellis, e la SG la ...

    Si scusa, mi spiego xD


    Butler (come Kawhi) sono all'ultimo anno del loro contratto da rookie. Per regolamento i contratti che i rookie firmano, prevedono che la squadra nella quale scadono, abbia la possibilità di pareggiare qualunque offerta essi firmino, costringendoli a restare dove sono. E' proprio il regolamento che lo prevede. Morey ad esempio, se avesse voluto avrebbe potuto obbligare Parsons a restare a Houston pareggiando il contratto che Chandler ha firmato con Cubes.


    A questa regola ce un'alternativa, il rookie può firmare la qualifying offer (che è di fatto un quinto anno a livello di $ in linea coi precedenti) restando per un altro anno in quella squadra (che può comunque sempre cederlo), per diventare unrestricted free agent e poter quindi firmare con chi vuole l'anno dopo (anche se in questo caso perde i bird rights) -> esempio:


    Monroe la scorsa estate non ha ricevuto nessuna offerta che ha ritenuto all'altezza, e con i Pistons non ha trovato un accordo, ha firmato la qualifying offer e quest'estate sarà libero di firmare con chi vorrà lui.


    I Pistons probabilmente non sono riusciti a cederlo proprio per questo, avendo lui firmato la qo e quindi perso i bird rights, non avrebbe avuto modo di essere rinnovato sforando il cap.


    Però i casi di giocatori che prendono la qo sono piuttosto rari, Bledsoe è uno che la scorsa estate c'è andato vicino perché non trovava l'accordo coi Suns, poi l'han trovato e ha rinnovato.


    Ora, è piuttosto lecito aspettarsi che i Bulls e Butler trovino facilmente un accordo, ma se anche fossero lontani di un paio di kilos, potrebbero sempre decidere di pareggiare...esempio, i Bulls offrono 16x4, Butler temporeggia, arriva Cubes e offre 18x4, Butler firma il pre contratto, a quel punto i Bulls se vogliono esercitano il diritto su Butler e lo tengono con lo stesso contratto che Jimmy ha pre firmato con Cuban. Così funziona in sostanza.


    PS. James resterà ai Cavs, ha firmato quel contratto solo perché non si sapeva ancora se/quanto/quando sarebbe aumentato il cap, ora che si sa è quasi certo eserciterà la player option per restare anche il prossimo anno, poi nel 2016 il cap salterà pare dai 70 ai 90 o 100 e lui rinnoverà al max in quella situazione visto che gli frutterà molti più soldi.

  • dirkmavsemilano 30/04/2015, 01.50
    Citazione ( micmavs 29/04/2015 @ 20:51 )

    OT: Dirk Nowitzki says he would even be willing to accept a bench role, if it meant the @dallasmavs could add marquee free agents.

    un signore

Pagina di 4