Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2015, 10.12

La NBA ufficializza i 91 'Early Entry Candidates' per il Draft NBA

91 giocatori hanno deciso di presentarsi al draft in anticipo rispetto al limite d'età. 43 sono "stranieri"

NBA
La NBA ha annunciato che ben 91 giocatori hanno deciso di inserire in anticipo (rispetto al limite d’età che quest’anno è il 1993) il loro nome al prossimo draft NBA. I nomi potranno essere tolti entro il 15 giugno prossimo.

48 giocatori provengono dalla NCAA mentre i restanti 43 sono “stranieri”.

Early Entry Candidates For 2015 NBA Draft

PLAYER, SCHOOL

Cliff Alexander, Kansas 
Justin Anderson, Virginia 
Brandon Ashley, Arizona 
Devin Booker, Kentucky 
Willie Cauley-Stein, Kentucky 
Sam Dekker, Wisconsin 
Michael Frazier II, Florida 
Olivier Hanlan, Boston College 
Montrezl Harrell, Louisville 
Aaron Harrison, Kentucky 
Andrew Harrison, Kentucky 
Tyler Harvey, Eastern Washington 
Jerome Hill, Gardner-Webb 
Rondae Hollis-Jefferson, Arizona 
R.J. Hunter, Georgia State 
Vince Hunter, UTEP 
Charles Jackson, Tennessee Tech 
Dakari Johnson, Kentucky 
Stanley Johnson, Arizona 
Tyus Jones, Duke 
Trevor Lacey, North Carolina State 
Kevon Looney, UCLA 
Trey Lyles, Kentucky 
Jarell Martin, LSU 
Chris McCullough, Syracuse 
Jordan Mickey, LSU 
Jahlil Okafor, Duke 
Kelly Oubre, Kansas 
Ashton Pankey, Manhattan 
Cameron Payne, Murray State 
Terran Petteway, Nebraska 
Walter Pitchford, Nebraska 
Bobby Portis, Arkansas 
Michael Qualls, Arkansas 
Terry Rozier, Louisville 
D'Angelo Russell, Ohio State 
Satnam Singh, IMG Academy 
Jherrod Stiggers, Houston 
Deonta Stocks, West Georgia 
Aaron Thomas, Florida State 
J.P. Tokoto, North Carolina 
Karl-Anthony Towns, Kentucky 
Myles Turner, Texas 
Robert Upshaw, Washington 
Rashad Vaughn, UNLV 
Chris Walker, Florida 
Justise Winslow, Duke 
Christian Wood, UNLV

The following is the list of international players who have applied for early entry into the 2015 NBA Draft:

PLAYER, TEAM (TEAM COUNTRY)

Alberto Abalde, Joventut (Spain) 
Dimitrios Agravanis, Olympiacos (Greece) 
Wael Arakji, Al Riyadi (Lebanon) 
Eleftherios Bochoridis, Panathinaikos (Greece) 
Beka Burjanadze, Coruna (Spain) 
Nedim Buza, Spars Sarajevo (Bosnia) 
Alexandre Chassang, ASVEL (France) 
George de Paula, Pinheiros (Brazil) 
Andrey Desyatnikov, Zenit St. Petersburg (Russia) 
Moussa Diagne, Fuenlabrada (Spain) 
Lucas Dias Silva, Pinheiros (Brazil) 
Ognjen Dobric, FMP Beograd (Serbia) 
Simone Fontecchio, Granarolo (Italy) 
Danilo Fuzaro, Minas (Brazil) 
Marc Garcia, Manresa (Spain) 
Humberto Gomes, Pinheiros (Brazil) 
Kevin Harley, Poitiers (France) 
Guillermo Hernangomez, Sevilla (Spain) 
Juan Alberto Hernangomez, Estudiantes (Spain) 
Mario Hezonja, Barcelona (Spain) 
Mouhammadou Jaiteh, Nanterre (France) 
Alpha Kaba, Pau Orthez (France) 
Vladislav Korenyuk, Dnipro (Ukraine) 
Dusan Kutlesic, Metalac (Serbia) 
Jonghyun Lee, Korea University (Korea) 
Timothe Luwawu, Antibes (France) 
Nikola Milutinov, Partizan (Serbia) 
Aleksej Nikolic, Spars Sarajevo (Bosnia) 
Cedi Osman, Anadolu Efes (Turkey) 
Miroslav Pasajlic, Uzice (Serbia) 
Anzejs Pasecniks, VEF Riga (Latvia) 
Oriol Pauli, Gran Canaria (Spain) 
Kristaps Porzingis, Sevilla (Spain) 
Nikola Radicevic, Sevilla (Spain) 
Djoko Salic, Spars Sarajevo (Bosnia) 
Marko Tejic, Crvena Zvezda (Serbia) 
Juan Pablo Vaulet, Bahia Basket (Argentina) 
Aleksandar Vezenkov, Aris (Greece) 
Adin Vrabac, Trier (Germany) 
Rade Zagorac, Mega Leks (Serbia) 
Sergiy Zagreba, Dnipro (Ukraine) 
Alexandr Zhigulin, Penas Huesca (Spain) 
Paul Zipser, Bayern Munich (Germany)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • TmacMvp 30/04/2015, 08.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/04/2015 @ 23:03 )

    ESATTO. Cominciassero a PAGARE i giocatori al college o a permettere di essere scelti e di rimanere (al massimo) altro che aumentare l'eta e basta... gia li sfruttano poco sti ragazzini, diamogli anche la possibilita di sfruttarli per 3 anni GRATIS ...

    È assurdo che un sistema che sta sempre più crescendo grazie ad una globalizzazione televisiva e nel reclutamento dei giocatori, non si renda conto che le opportunità per i giovani amari cani per entrare in nba si sono ampliate, il college non è più l'unica via percorribile

  • Anubi 29/04/2015, 23.03
    Citazione ( TmacMvp 29/04/2015 @ 10:56 )

    Cosi vanno tutti a giocare in cina o in europa per non continuare a giocare a gratis

    ESATTO.


    Cominciassero a PAGARE i giocatori al college o a permettere di essere scelti e di rimanere (al massimo) altro che aumentare l'eta e basta... gia li sfruttano poco sti ragazzini, diamogli anche la possibilita di sfruttarli per 3 anni GRATIS...

  • standup4thesixers 29/04/2015, 22.59
    Citazione ( RedMambaPT 29/04/2015 @ 13:16 )

    Non so perchè, ma DraftExpress dà Mudiay come eleggibile automaticamente

    Per me Mudiay non ha bisogno di dichiararsi in quanto ha firmato un contratto pro all'estero (credo che per i giocatori USA sia sufficiente questo; Mudiay non è USA ma è di formazione usa, ha fatto high school e si era iscritto a SMU)

  • andrebott 29/04/2015, 15.24

    Ma c'è un limite entro il quale si può inserire il proprio nome?

  • Peppo 29/04/2015, 14.15

    Chissà quale sarà il futuro di Fontecchio

  • RedMambaPT 29/04/2015, 13.16

    Non so perchè, ma DraftExpress dà Mudiay come eleggibile automaticamente

  • Lakersthebest 29/04/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 10:26 )

    Oh, qua dentro nessuno vuole Mudiay. Io con la 3/4 lo prendo tutta la vita. Ma tanto non avremo la scelta e quindi amen

    Quotone con la 3/4 lo prendo anche io, dopo Russell però!

  • Irving10 29/04/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( Marcus 29/04/2015 @ 12:28 )

    Ci sta benissimo eh, però metti caso che in lottery vanno Magic e Kings (come spero, essendo tifoso dei primi e forte simpatizzante dei secondi), voi restate con un pugno di mosche in mano... E c'è il 17% di possibilità che usciate fuori dalla top ...

    Infatti, ho sempre pensato e detto che la perderemo

  • Marcus 29/04/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 11:56 )

    Ah ecco. Pensavo tu dicessi la 1/2 xD

    Ci sta benissimo eh, però metti caso che in lottery vanno Magic e Kings (come spero, essendo tifoso dei primi e forte simpatizzante dei secondi), voi restate con un pugno di mosche in mano... E c'è il 17% di possibilità che usciate fuori dalla top 5, mi pare.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 29/04/2015, 12.15

    Credo e spero che tanti nomi che ci sono adesso prima del draft decideranno di ritirare la propria candidatura.

  • Irving10 29/04/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Marcus 29/04/2015 @ 11:43 )

    Esattamente quello che volevo dire io.

    Ah ecco. Pensavo tu dicessi la 1/2 xD

  • Marcus 29/04/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Marcus 29/04/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 11:04 )

    Non è detto che si scelga.... È diversa la cosa xD

    Esattamente quello che volevo dire io.

  • RicMon 29/04/2015, 11.06 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 11:04 )

    Non è detto che si scelga.... È diversa la cosa xD

    Purtroppo è quello il problema :(

  • bruzz81 29/04/2015, 11.06 Mobile

    Trey lyles x me avrà il suo xche in NBA... Lungo, sa tirare, mette la palla a terra, discreto trattatore di palla. Un gran bel.giocatore un po in ombra in quel.di UK. Questo anno pare che abbiano capito anche i ragazzi che è meglio specie x loro sparpagliare il talento piuttosto che concentrarlo in una unica squadra... Che poi nennemo vince!!!

  • Irving10 29/04/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( Marcus 29/04/2015 @ 10:54 )

    Non é detto che scegli con la 3-4.

    Non è detto che si scelga.... È diversa la cosa xD

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( RicMon 29/04/2015 @ 10:55 )

    IMHO basterebbe quello che ha detto BornReady

    sì anche quello potrebbe essere un metodo x chiarire meglio le doti effettive di un giocatore, il punto è che secondo me negli ultimi anni ci sono state scelte troppo azzardate per il valore effettivo di alcuni giocatori, il draft può essere una estrema risorsa per una franchigia specialmente per quelle fuori dal grande marketing della lega,quindi ci vorrebbe maggiore tutela da parte della NBA

  • RicMon 29/04/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 29/04/2015 @ 10:56 )

    Cosi vanno tutti a giocare in cina o in europa per non continuare a giocare a gratis

    Esatto...

  • RicMon 29/04/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( Marcus 29/04/2015 @ 10:54 )

    Non é detto che scegli con la 3-4.

    Io non lo prenderei comunque, nè alla 1 nè alla 5

  • Whitebamba 29/04/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa infatti potrebbe essere una buona soluzione che darebbe ai ragazzi la possibilità di avere un'idea più chiara sul proprio futuro nba

  • TmacMvp 29/04/2015, 10.56 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:33 )

    comunque io metterei la regola dei 21 anni x potersi dichiarare

    Cosi vanno tutti a giocare in cina o in europa per non continuare a giocare a gratis

  • RicMon 29/04/2015, 10.55
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:51 )

    leggi commento.sopra

    IMHO basterebbe quello che ha detto BornReady

  • Whitebamba 29/04/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:49 )

    lo so che potrebbe sembrare assurdo ma lo dico soltanto per un fattore di mentalità, molti giocatori sembrano tecnicamente pronti per la Nba anche a 18 19 anni ed effettivamente alcuni di questi lo possono essere, ma se guardiamo in percentuale quan ...

    Si ma 3 anni di college senza guadagnare niente non se li fa quasi nessuno...poi ci stanno anche opinioni diverse...per me qualche anno in più al college fa bene mentre per qualcun altro è meglio cominciare subito a lavorare al piano di sopra(per diversi motivi anche abbastanza validi)

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questa potrebbe essere un'ottima idea per poter effettivamente valutare in modo migliore e filtrare un sacco di giocatori prima del draft che hanno troppe aspettative e poi risultano dei flop tremendi

  • Marcus 29/04/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 10:26 )

    Oh, qua dentro nessuno vuole Mudiay. Io con la 3/4 lo prendo tutta la vita. Ma tanto non avremo la scelta e quindi amen

    Non é detto che scegli con la 3-4.

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( RicMon 29/04/2015 @ 10:49 )

    Chi andrebbe a farsi 3 anni di college? Sarebbe IMHO in troppi a diventare pro dopo l'High School (alla Mudiay)

    leggi commento.sopra

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 29/04/2015 @ 10:38 )

    Addirittura...quindi giocatori Johnson e Winslow dovrebbero farsi altri 2 anni di college...a quel punto al college vanno davvero in pochi

    lo so che potrebbe sembrare assurdo ma lo dico soltanto per un fattore di mentalità, molti giocatori sembrano tecnicamente pronti per la Nba anche a 18 19 anni ed effettivamente alcuni di questi lo possono essere, ma se guardiamo in percentuale quanti poi lo so sono effettivamente nel momento che sbarcano in NBA sono davvero pochi quindi anche due anni secondo me non sarebbero spesi male ma potrebbero essere molto utili solo per una questione di maturità

  • RicMon 29/04/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:33 )

    comunque io metterei la regola dei 21 anni x potersi dichiarare

    Chi andrebbe a farsi 3 anni di college? Sarebbe IMHO in troppi a diventare pro dopo l'High School (alla Mudiay)

  • Anubi 29/04/2015, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Son 90, se anche se ne levano una 20 ina... diciamo che una cinquantina di questi occupera 50/60 di draft, 10 eleggibili per eta e tutti gli altri in giro per il mondo o D-League, non mi sembra malissimo per un 50/70 (circa).


    Che poi gli "ammmmerigani" son meno di 50 (underclassement) han buone possibilita almeno di farsi qualche decadale anche nel peggiore dei casi.

  • BOMBER 29/04/2015, 10.40

    la storica Granarolo sponsorizzata da Bologna

  • Irving10 29/04/2015, 10.40 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:30 )

    ok 90 giocatori? Di questi quanti potrebbero essere a un discreto livello per poter giocare in NBA?

    Secondo me pochi, ad andare bene, almeno io non sono così tanto ottimista

  • Whitebamba 29/04/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 29/04/2015 @ 10:33 )

    comunque io metterei la regola dei 21 anni x potersi dichiarare

    Addirittura...quindi giocatori Johnson e Winslow dovrebbero farsi altri 2 anni di college...a quel punto al college vanno davvero in pochi

  • giovafrankie 29/04/2015, 10.36 Mobile

    In base a cosa vengono scelti i 60 che possono entrare con un anno di anticipo (salvo non ci siano almeno 31 rinunce) ?

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 10.33 Mobile

    comunque io metterei la regola dei 21 anni x potersi dichiarare

  • OlimpiaMilano 29/04/2015, 10.32

    sinceramente Fontecchio non so quante chanches abbia di essere scelto

  • OttoLamphred 29/04/2015, 10.31

    Fontecchio al primo giro

  • 011StateOfMind 29/04/2015, 10.30 Mobile

    ok 90 giocatori? Di questi quanti potrebbero essere a un discreto livello per poter giocare in NBA?

  • RicMon 29/04/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 10:18 )

    Esatto, preparati a vederlo a LA

    Non lo voglio non perchè credo sia scarso, ma perchè voglio un lungo (Okafor-Towns), ovvio che per prendere loro devi avere la 1-2, dopo di loro proverei Justise Winslow

  • RicMon 29/04/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( pensionato 29/04/2015 @ 10:24 )

    io proverei a continuare a cavalcare Clarckson anche al posto di Rondo

    Sisi, decisamente, anche io

  • Irving10 29/04/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( RicMon 29/04/2015 @ 10:20 )

    Speriamo di no :D Mi tengo il mio Clarkson

    Oh, qua dentro nessuno vuole Mudiay. Io con la 3/4 lo prendo tutta la vita. Ma tanto non avremo la scelta e quindi amen

  • pensionato 29/04/2015, 10.24
    Citazione ( RicMon 29/04/2015 @ 10:20 )

    Speriamo di no :D Mi tengo il mio Clarkson

    io proverei a continuare a cavalcare Clarckson anche al posto di Rondo

  • RicMon 29/04/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/04/2015 @ 10:18 )

    Esatto, preparati a vederlo a LA

    Speriamo di no :D Mi tengo il mio Clarkson

  • Irving10 29/04/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( RicMon 29/04/2015 @ 10:15 )

    Manca ancora Mudiay giusto?

    Esatto, preparati a vederlo a LA

  • RicMon 29/04/2015, 10.15 Mobile

    Manca ancora Mudiay giusto?

  • Anubi 29/04/2015, 10.14

    Solo una novantina? Su 60 posti disponibili non e` nemmeno malaccio dai. (poi ci sono tutti quelli draftabili per i limiti di eta chiaro)