Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2015, 08.50

Gli Spurs espugnano in volata lo Staples Center, Clippers KO

111-107 il finale. Gli Spurs passano a condurre 3-2 nella serie

NBA
I San Antonio Spurs vincono ancora una volta allo Staples Center e passano a condurre 3-2 sui Clippers nella serie.
111-107 il finale per gli Spurs che hanno vinto in volata.
Nei secondi finali anche una chiamata che ha deciso la partita, l’interferenza fischiata a canestro a DeAndre Jordan con gli Spurs avanti di 1 e con 4 secondi da giocare.

Per gli Spurs 21+11 di Duncan, 18 di Leonard, 13 di Parker, 10 di Diaw, 13 di Mills, 14 di Ginobili ed 8 di Belinelli.

Per i Clippers 30+14+7 di Griffin, 21 di Jordan con 14 rimbalzi, 13 di Redick, 19+10 assist di Paul.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 185 Commenti

Pagina di 4

  • Notjustby32 03/05/2015, 09.33 Mobile

    Scusate. Sbagliata discussione

  • Notjustby32 03/05/2015, 09.32 Mobile

    Potreste aiutarmi con la traduzione? Giddy in defeat? forward observer? (Osservatori diretti?) Grazie mille.

  • vdivac 30/04/2015, 04.27 Mobile

    squadra immortale e che avrà il mio sostegno nei prossimi turni(se proprio lebron non potrà lottare) XD, applausi immensi a tim

  • SpursLegend 30/04/2015, 00.44

    Questa l'ha vinta Diaw !!!!!!!!!!!!!
    Paul con Green si controlla, Griffin è quello che ci dà più problemi.

  • SpursLegend 30/04/2015, 00.40

    Splitter sei una catastrofeeeeeeeeeeeee
    Mai più in campo.....giocatore senza palle.............
    non sei da Spurs..........
    Infortunio o meno devi startene lontano dal campo
    Irritante

  • pisto123 29/04/2015, 23.54
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 20:52 )

    Ah ovvio, però preferisco lui che si sbatte e cerca sempre di dare il massimo anche se conosce i suoi limiti che un Belinelli che veramente alla prima mezza finta va nel pallone

    Sì, purtroppo i problemi difensivi di Marco sono chiari... a mio avviso in questo tipo di contesto viene comunque spesso preferito proprio per la propensione a prendere tiri in bilanciamento... credo che in questo momento il dictat sia davvero, prima di ogni altra cosa, quello di non dare ritmo ai Clippers... tranne ovviamente situazioni particolari, come la necessità del recupero dopo il brutto avvio.

  • alert 29/04/2015, 23.04

    Rivers a gara 4, Diaw a gara 5. In gara 6 vedremo se i Clips avranno la forza di reagire. Devono scalare l'Everest più dal punto di vista mentale che tecnico.

  • Ste1990 29/04/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 22:03 )

    Hahahah tranquillo, era per farti rientrare nel discorso visto che ne eri già dentro ;) Peggio di Belinelli, non so se c'è qualcuno, ma se ci sta ci si impegna proprio eh!

    Ma anche sui blog americani ormai si son stra convinti. Non c'è una persona al mondo che lo vorrebbe rifirmare, sbaglierò, ma secondo me nel suo minutaggio c'è lo zampino di messina, altrimenti non si spiega

  • arciere91 29/04/2015, 22.03
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 22:01 )

    No fermati non l'ho scritto io! Quest'anno francamente fatico a trovare un difensore in nba peggio di beli, penso di aver spiegato il concetto

    Hahahah tranquillo, era per farti rientrare nel discorso visto che ne eri già dentro ;)
    Peggio di Belinelli, non so se c'è qualcuno, ma se ci sta ci si impegna proprio eh!

  • Ste1990 29/04/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 20:36 )

    pisto123 Ste1990 Ma veramente ritenete Mills scarso quasi come Belinelli in difesa? Ok non sarà un gran difensore, ma ritengo che negli ultimi anni sia migliorato e comunque è molto aggressivo, grintoso e si vede che si sbatte per stare sempre atta ...

    No fermati non l'ho scritto io! Quest'anno francamente fatico a trovare un difensore in nba peggio di beli, penso di aver spiegato il concetto

  • arciere91 29/04/2015, 20.52
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 20:49 )

    E' aggressivo e mette pressione sulla palla, questo sì, ma finisce là... intensità generalmente ce la mette, ma anche lì ddeve spingere sempre al massimo... appena va un minimo più conservativo viene battuto con mezzo passo, si fa trovare spesso ...

    Ah ovvio, però preferisco lui che si sbatte e cerca sempre di dare il massimo anche se conosce i suoi limiti che un Belinelli che veramente alla prima mezza finta va nel pallone

  • pisto123 29/04/2015, 20.49
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 20:36 )

    pisto123 Ste1990 Ma veramente ritenete Mills scarso quasi come Belinelli in difesa? Ok non sarà un gran difensore, ma ritengo che negli ultimi anni sia migliorato e comunque è molto aggressivo, grintoso e si vede che si sbatte per stare sempre atta ...

    E' aggressivo e mette pressione sulla palla, questo sì, ma finisce là... intensità generalmente ce la mette, ma anche lì ddeve spingere sempre al massimo... appena va un minimo più conservativo viene battuto con mezzo passo, si fa trovare spesso sulla gamba sbagliata, subisce molto il blocco (in questo particolare è splendido invece Joseph, nonostante la stazza), anche off the ball non è certo il massimo... insomma, non è un caso se, con queste rotazioni, su Paul vanno sempre Green o Leonard.

  • arciere91 29/04/2015, 20.36

    pisto123 Ste1990 Ma veramente ritenete Mills scarso quasi come Belinelli in difesa? Ok non sarà un gran difensore, ma ritengo che negli ultimi anni sia migliorato e comunque è molto aggressivo, grintoso e si vede che si sbatte per stare sempre attaccato al suo uomo

  • pisto123 29/04/2015, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaramente avevo interpretato a livello assoluto, quindi i Noah e Howard mi sono finiti davanti in automatico... per il resto ripeto, è un giocatore che ha giocato un'ottima annata e non è certo tra gli ultimi della fila, ma ha ancora limiti troppo condizionanti per essere considerato tra i big: in attacco, oltre la questione liberi, troppo spesso è il "peso morto" dell'azione.


    E' un mostro a rimbalzo certo, ma anche difensivamente la sua "arte intimidatoria" viene al momento esaltata dallo scarso atletismo degli Spurs, ma in realtà è uno stoppatore classico, che per tutta la stagione ha concesso quasi il 50% al ferro... Un "Bogut qualunque", nella stessa situazione ha concesso percentuali poco superiori al 40% e, anche in fase offensiva, con le sue qualità da passatore, haa dato contributo decisivo all'upgrade Warriors contro la difesa schierata.


    Insomma, ritengo DeAndre sicuramente un giocatore valido, ma credo che si andrà su cifre molto elevate... e a condizioni di questo tipo non è un giocatore che vorrei nella mia squadra.

  • pisto123 29/04/2015, 18.30
    Citazione ( timmy21legend 29/04/2015 @ 18:07 )

    hai fatto una grande analisi, spesso si pensa che lo sport sia quasi matematico, ma non é cosi, é fatto di momenti tecnici ed emotivi, per esempio nelle finali 2014 gara 3 , pochi ci avranno fatto caso, ma i primi possessi leonard aveva sbagliato u ...

    Dico questo... Pop ha fatto errori in passato e ne fa oggi... poi si sta parlando di una gestione quasi ventennale e c'è un "plus-minus" da valutare e direi che, a livello di giudizio, si può premere molto serenamente il tasto "plus".


    Detto ciò, a mio avviso, mi sembra si stia considerando come troppo semplice gestire una serie in cui giocare il tuo basket è complesso per motivi fisicie andare sui tuoi ritmi rischia di diventare controproducente, almeno in alcuni momenti.


    Fosse il "tolgo quello, metto l'altro e non cambia nulla" sarebbe facile, ma purtroppo non è così, ci sono momenti in cui rinunci a qualcosa per ottenere altro, si gioca su equilibri sottilissimi e, non è per trovare scuse, ma in questo momento la nostra condizione generale (e il tipo di avversario) può portare davvero a decisioni e scelte da 50:50... ed è tutt'altro che semplice.

  • timmy21legend 29/04/2015, 18.07
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 15:16 )

    Posto che non c'è dubbio sul fatto che Mills stia giocando spezzoni di gara determinanti, faccio un paio di considerazioni, che partono da una domanda: è così scontato che un giocatore come Patty, preso sui 25-30', riesca a garantire lo stesso im ...

    hai fatto una grande analisi, spesso si pensa che lo sport sia quasi matematico, ma non é cosi, é fatto di momenti tecnici ed emotivi, per esempio nelle finali 2014 gara 3 , pochi ci avranno fatto caso, ma i primi possessi leonard aveva sbagliato un paio di schemi, prendendo brutti tiri, e ad un certo punto parker si é girato verso pop lamentandosi dicendogli " questo non sa nemmeno gli schemi " e pop ha muso duro lo ha sostanzialmente ,costretto a continuare a passare dal 2, ben sapendo che se volevano avere una change , dovevano fare entrare leonard nella serie.. e poi si sà come é andata a finire, quello che voglio dire e che molte vole quando si critica pop per errori banali di valutazione, magari sono situazioni di rischio calcolate e premeditate, la stessa gara 6 di finale 2013 persa all'ultimo secondo, é molto piu complicata di un semplice , doveva fare fallo.

  • pisto123 29/04/2015, 17.45
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 17:32 )

    cmq sia de andrè jordan non fa neanche così schifo,cioè . .Mi aspettavo molto peggio! E invece soprattutto nelle prime partite è riuscito a far rivivere nelle menti dei nostri "l'incubo ibaka", però in linea di massima . . Chiederà un bordello ...

    No no... non dico che faccia schifo, era solo una considerazione legata a un'eventuale Top 3 nel ruolo, che mi sembra un "minimo" esagerata.


    Per il resto concordo con te che di soldi ne chiederà tanti e da qualcuno li prenderà pure... con questo, direi che, alle cifre che appunto presumo possa chiedere, "non è neanche il mio tipo".

  • pisto123 29/04/2015, 17.38
    Citazione ( steejans 29/04/2015 @ 16:53 )

    Concordo sulle considerazioni che fai....ma non puoi non dar fiducia, da allenatore, a uno dei tuoi uomini piu informa che hai...soppratutto perché uno non lo fai giocare e l'altro è in condizione fisica preoccupante....Patty è in un momento magic ...

    Come dicevo in un post precedente quulche minuto in più ci poteva stare, ma provo ad esporre la "questione" in termini diversi, per spiegare meglio ciò che intendo dire... partendo dal fatto che condizione atletica nostra e caratteristiche dell'avversario ci mettono di fronte a una sorta di "equivoco tecnico":giocare su ritmi elevati non è, rispetto al solito, così vantaggioso per noi... o è almeno molto rischioso, un pò come giocarsi un 50:50.


    Mills è giocatore da alti ritmi e da early offense costante, ben venga nel 2° quarto quando devi recuperare... per il resto è un pò giocarsi un 50:50, perchè con lui possono arrivare parziali positivi, ma anche momenti in cui ti prende 2-3 conclusioni fuori bilanciamento, concedi contropiede... e il parziale lo prendi.


    Stanotte, soprattutto nel 4° periodo, forse ha prevalso la paura di prendere un parziale, che ti avrebbe probabilmente "allontanato dalla serie"... e si è andati con un Parker in difficoltà fisica, ma più esperto e razionale in situazione di difesa schierata, forse anche perchè, nell'ultimo "stint" con Patty in campo (con Manu a fine 3° quarto), abbiamo fatto un pò le "montagne Russe", rischiando di andar via, ma anche prendendo un 10-1... e probabilmente da lì si è scelto di seguire una strada più conservativa.

  • Ste1990 29/04/2015, 17.32
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 16:09 )

    D'accordo sull'analisi finale riguardante panchine e rotazioni, un pò meno sul fatto che i Clippers abbiano un trio di Top 3 della lega nel ruolo: OK la PG, ci siamo pure per la PF... ma il C che sia nella Top 3, a mio avviso, proprio no.

    cmq sia de andrè jordan non fa neanche così schifo,cioè . .Mi aspettavo molto peggio!
    E invece soprattutto nelle prime partite è riuscito a far rivivere nelle menti dei nostri "l'incubo ibaka", però in linea di massima . . Chiederà un bordello di soldi e non lo prenderlo manco se mi pagano

  • DrManhattan 29/04/2015, 17.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 15:35 )

    Non giochiamo Belinelli è acclamato anche dai tifosi Spurs americani come uno dei peggiori difensori della lega, in pole per diventare uno dei peggiori difensori mai passati tra le fila nero argento

    Peggio non nel senso letterale del termine... Con Belineli anche se lui è nullo il buco lo copri... Con Mills non puoi accettare nessun cambio, che vai sotto sempre eh... Peggio per l'economia generale mettiamola così...

  • steejans 29/04/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 15:16 )

    Posto che non c'è dubbio sul fatto che Mills stia giocando spezzoni di gara determinanti, faccio un paio di considerazioni, che partono da una domanda: è così scontato che un giocatore come Patty, preso sui 25-30', riesca a garantire lo stesso im ...

    Concordo sulle considerazioni che fai....ma non puoi non dar fiducia, da allenatore, a uno dei tuoi uomini piu informa che hai...soppratutto perché uno non lo fai giocare e l'altro è in condizione fisica preoccupante....Patty è in un momento magico al tiro....azzo e sfruttalo di piu....appena comincia a far cazzate lo togli e rimetti Parker.....non puoi perdere ste occasioni secondo me

  • steejans 29/04/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( TheGlove 29/04/2015 @ 15:59 )

    Beli e Mills però han tirato con percentuali pressoché perfette e sono risultati decisivi nell'economia finale della gara

    Vero ma si è salvato nel finale...non a caso pop,all'inizio, dopo due mimuti che era dentro lo aha tolto subito.....per fortunaè entrato in partita alla fine....cmq i clippers lo hanno sempre attaccato quando era in campo...sanno che difende male

  • pisto123 29/04/2015, 16.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo sull'analisi finale riguardante panchine e rotazioni, un pò meno sul fatto che i Clippers abbiano un trio di Top 3 della lega nel ruolo: OK la PG, ci siamo pure per la PF... ma il C che sia nella Top 3, a mio avviso, proprio no.

  • TheGlove 29/04/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( steejans 29/04/2015 @ 09:18 )

    Il belli da bruciare vivo nei primi minuti poi si è leggermente salvato nel finale

    Beli e Mills però han tirato con percentuali pressoché perfette e sono risultati decisivi nell'economia finale della gara

  • pisto123 29/04/2015, 15.58
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 15:38 )

    Se Parker è sano posso capire che Mills giochi 14 minuti, Se Tp9 è quello attuale. .Gara 2 insegna che l'aborigeno tutto sommato così schifo non fa! Cioè, c'è sempre l'altro della medaglia, non dico che debba giocare perchè è un fenomeno, ma ...

    Nel contesto generale concordo che qualche minuto in più potesse starci, può essere che abbia prevalso l'idea di evitare in ogni modo, soprattutto nel 4° periodo, strappi di ritmo loro, derivanti da interpretazioni offensive estemporanee e conclusioni fuori bilanciamento (lo dico perchè nel finale non si è più visto neanche Manu).


    "Meritocraticamente parlando" d'accordo con te che i 20' complessivi ci stavano comunque tutti.

  • Ste1990 29/04/2015, 15.39

    pisto123
    Cioè . . Sul "E' un giocatore di impatto non deve giocare oltre TOT" sono stra-mega d'accordo

  • Ste1990 29/04/2015, 15.38
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 15:16 )

    Posto che non c'è dubbio sul fatto che Mills stia giocando spezzoni di gara determinanti, faccio un paio di considerazioni, che partono da una domanda: è così scontato che un giocatore come Patty, preso sui 25-30', riesca a garantire lo stesso im ...

    Se Parker è sano posso capire che Mills giochi 14 minuti, Se Tp9 è quello attuale. .Gara 2 insegna che l'aborigeno tutto sommato così schifo non fa!
    Cioè, c'è sempre l'altro della medaglia, non dico che debba giocare perchè è un fenomeno, ma se la scelta è tra lui e Tp9 attuale . . Due domande me le faccio!
    Anche perchè per sopperire alle mancanze di Green stanotte abbiamo dovuto tenere in campo Beli per oltre 16 minuti e abbiamo esultato come matti quando ha trovato due tiri dall'arco ( per la cronaca, Starting five ha tirato 1 su 9 da 3), Mills, con tutti i limiti del caso, ti consente sia di far riposare Tp9 , sia di avere tiro, più in generale . . Se in 14 minuti mi metti 4 bombe e il titolare non si regge in piedi in linea di massima 20 minuti tendo a darteli

  • Ste1990 29/04/2015, 15.35
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 15:24 )

    In attacco ha un impatto tremendo anche perché è rapidissimo... Ma in difesa? Dove c'è lo mettiamo? Peggio di Belinelli per quanto possibile...

    Non giochiamo
    Belinelli è acclamato anche dai tifosi Spurs americani come uno dei peggiori difensori della lega, in pole per diventare uno dei peggiori difensori mai passati tra le fila nero argento

  • DrManhattan 29/04/2015, 15.24 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 14:25 )

    arciere91 Dr.Manhattan .pisto123 Però scusate, a maggior ragione che le energie son quelle che sono allora che senso ha forzare le situazioni? Io passerò pure per quello che critica sempre, ma dio bono, un amico mi chiede come mai Mills giochi cos ...

    In attacco ha un impatto tremendo anche perché è rapidissimo... Ma in difesa? Dove c'è lo mettiamo? Peggio di Belinelli per quanto possibile...

  • pisto123 29/04/2015, 15.16
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 14:25 )

    arciere91 Dr.Manhattan .pisto123 Però scusate, a maggior ragione che le energie son quelle che sono allora che senso ha forzare le situazioni? Io passerò pure per quello che critica sempre, ma dio bono, un amico mi chiede come mai Mills giochi cos ...


    Posto che non c'è dubbio sul fatto che Mills stia giocando spezzoni di gara determinanti, faccio un paio di considerazioni, che partono da una domanda: è così scontato che un giocatore come Patty, preso sui 25-30', riesca a garantire lo stesso impatto che ha sui 12-18'?
    Dico questo perchè con lui da play giochi solo determinati ritmi, che in questa serie non ci sono necessariamente sempre amici: resta comunque un giocatore che prende spesso tiri fuori bilanciamento, che, nel momento in cui non entrano, rischiano di esporti troppo spesso alla transizione avversaria.


    Inoltre è anche lui uno di quelli da "nascondere" in difesa: su Paul è, di default, improponibile quanto il Parker attuale (dirottamento off the ball su Barnes ormai automatico)... messo come SG poi rischi di doverne "nascondere" due... impossibile.


    Per me resta un giocatore perfetto per uscire dalla second unit e giocare minutaggi di questo tipo... poi magari qualche minuto in più ci stava pure, ma estendere troppo le sue apparizioni in campo potrebbe anche risultare controproducente...

  • zampaflex 29/04/2015, 15.09
    Citazione ( ShookOne 29/04/2015 @ 12:15 )

    L'unico modo per rivedersi la partita è scaricarla sul torrente (sport-video.org.ua)

    Grazie e te e a Arciere91

  • SwaggyT 29/04/2015, 14.37
    Citazione ( Vincredible 29/04/2015 @ 12:58 )

    Queste partite i Clippers non le stanno perdendo certo per causa di Griffin, ne'di Paul ne di Doc ecc...le ha perse la dirigenza Clippers che non è riuscita ad assemblare una panca competitiva. Eccetto l'incostante ma forte Jamaaaaaal è il deserto. ...

    Quotone

  • arciere91 29/04/2015, 14.36
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 14:25 )

    arciere91 Dr.Manhattan .pisto123 Però scusate, a maggior ragione che le energie son quelle che sono allora che senso ha forzare le situazioni? Io passerò pure per quello che critica sempre, ma dio bono, un amico mi chiede come mai Mills giochi cos ...

    Ma è quello che mi chiedo anche io... ed addirittura Pop in regular lo aveva messo a sventolare asciugamani ad una certa!
    In più è uno dei tuoi migliori giocatori a tirare i liberi e negli ultimi secondi della partita, quando sai che dovrai tirare i liberi non viene messo in campo. Poi oh ok l'ha vinta, quindi ha sempre ragione lui, però la gestione di Mills io non la condivido al 100%

  • steejans 29/04/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 14:25 )

    arciere91 Dr.Manhattan .pisto123 Però scusate, a maggior ragione che le energie son quelle che sono allora che senso ha forzare le situazioni? Io passerò pure per quello che critica sempre, ma dio bono, un amico mi chiede come mai Mills giochi cos ...

    Quoto!!! Sta dimostrando di essere quello piu in palla di tutti ma boh?! Vallo a capire....

  • arciere91 29/04/2015, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non per niente, ma sul pg potrei anche concedertelo (potrei), sulla PF diciamo che si è uno dei migliori ma forse IL milgiore no, ma il centro proprio no eh

  • arciere91 29/04/2015, 14.28
    Citazione ( steejans 29/04/2015 @ 13:50 )

    Purtroppo ginobili è questo....o ti fa fare il break positivo o quello in negativo...ieri ci sono 3 o 4 azioni..ops oggi....che era da prenderlo a sberle....tipo passaggio alla cieca o palla a tim all'altezza della caviglia.....poi però si fa perdo ...

    Parker come detto sta soffrendo anche della paura di essere stoppato da Jordan, ed in più dopo un pnr viene costantemente raddoppiato, bloccandogli anche le penetrazioni, quindi completamente annullato, visto che al tiro si annulla da solo.
    Leonard è giovane e crescerà, per ora non possiamo aspettarci partite da 20 di media, te ne può fare un po', ma per ora è un giocatore da una 15ina di media; certo che abbinata alla sua difesa, alle rubate e a tutto il resto conta più dei 15/20 a partita.
    Su Joseph il non utilizzo era ovvio, alla fine lui come opzione offensiva sa solo penetrare, ed appunto con Jordan sotto forse Pop non vuole rischiare, però ovviamente Jordan non gioca sempre, quindi si potrebbe pure provare, ma si sa che Pop ha le sue gerarchie.
    Green abbastanza sottotono, è vero che loro difendono bene, però sta sbagliando anche lui, ma alla fine sta sempre marcando CP3, quindi gli vanno via parecchie energie... Però con queste brutte prestazioni si sta mangiando alcuni milioncini sul rinnovo

  • Maz199 29/04/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fegati spappolati.. Purtroppo.. Per loro..

  • Ste1990 29/04/2015, 14.25

    arciere91 Dr.Manhattan .pisto123
    Però scusate, a maggior ragione che le energie son quelle che sono allora che senso ha forzare le situazioni?
    Io passerò pure per quello che critica sempre, ma dio bono, un amico mi chiede come mai Mills giochi così poco, e oh, io non riesco a dargli torto.
    5 tiri, 4 bombe in 14 minuti,cioè . . .Dopo che Gara 2 l'hai portata a casa per tanti meriti suoi

  • arciere91 29/04/2015, 14.16
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 13:38 )

    Vai a vedere i tiri che prendeva Leonard l'anno scorso e guarda quelli che prende quest'anno (sia la quantità che la qualità)... È evidente il passaggio del testimone...

    Ah si si, su questo fatto è evidente. È ovvio che si sta cercando si trasformare Leonard in una top scelta offensiva. Però bisognerà vedere quando effettivamente il 21 non ci sarà come ci si trasforma, perchè alla fin fine la quasi totalità delle azioni parte da Parker+Duncan, quindi o si trova un vero sostituto (cosa alquanto impossibile), oppure è lì che inizierà la transizione, non penso che già dal primo anno senza Duncan la squadra si abituerà subito a giocare senza di lui

  • steejans 29/04/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 13:33 )

    Anche a non passare il turno, non possiamo non essere orgogliosi di una squadra che in 3 anni è arrivata a 1 WCF, una Finals ed un anello... P.s. Condizione a parte (qui si apre un capitolo più lungo) questo è chiaramente un anno di transizione ( ...

    Su questo hai perfettamente ragione ma proprio per questo ci ha abituato troppo bene....:)

  • steejans 29/04/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 11:46 )

    Alcune sono tollerabili, ma altre mi fanno incazzare come una bestia, per non parlare come dici te delle perse in penetrazione. timmy21legend Vero, ed infatti qualche mese fa affermò lui stesso di non essere più quello di qualche anno fa

    Purtroppo ginobili è questo....o ti fa fare il break positivo o quello in negativo...ieri ci sono 3 o 4 azioni..ops oggi....che era da prenderlo a sberle....tipo passaggio alla cieca o palla a tim all'altezza della caviglia.....poi però si fa perdonare con entrate che ti salvano il culo perche non riusciamo a far girare la palla.....cmq Parker sta facendo schifo in maniera spropositata..condizione fisica o no da un giocatore della sua esperienza mi aspetto ben altro...perche se al tiro non ne metti una, non tirare e crea per i compagni....invece continuava a intestardirsi come un mulo....Leonard deve capire che sa giocare splendidamente quando non forza troppo, ma è giovane e sono sicuro che gia dalla prossima rimedierá....rimane il fatto che siamo senza centri, splitter ha una gamba in fin di vita e io ripeto che lo lascierei a casa a farlo riposare piuttosto che continuare a spremerlo come un limone...baynes purtroppo è quello che è...e alla fine rimane sempre lui a tirare avanti la baracca il vecchio tim....cmq rimago dell'idea che Pop dovrebbe dare un pó piu di fiducia a joseph...uno perché dovendo giocare con Diaw e tim in campo avrebbe piu strada libera per le penetrazioni, e quindi dare un po di imprevidibilita, due perche sicuramente difenderebbe meglio di Parker....ma non capisco il motivo del suo non utilizzo....ovviamente Pop avrà le sue ragioni e sono inopinabili.....però rimango dell'idea che l'hanno persa loro la partita tirando in maniera schifosa sia da tre che i liberi....perche in difesa ci stanno bloccando il gioco motlo bene e non essendo noi una squadra fisica se non giochiamo come sappiamo facciamo una fatica bestia...ah dimenticavo green se non torna in partita dalla prossima lo prendo a badilate...perché da lui mi aspetto molto di piu non questo scempio.....cmq nel complesso siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto a nostro vantaggio e qui si vede l'esperienza.....sull'arbritaggio oggettivamente è stato pro spurs pero essendo tifoso mi va bene cosi

  • DrManhattan 29/04/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 13:35 )

    Dipende anche a fine anno cosa vogliono fare quei due, metti caso che vogliano fare un altro anno allora non si può definire proprio di transizione quest'anno. Però sicuramente è più di transizione questo che quelli precedenti ;)

    Vai a vedere i tiri che prendeva Leonard l'anno scorso e guarda quelli che prende quest'anno (sia la quantità che la qualità)... È evidente il passaggio del testimone...

  • arciere91 29/04/2015, 13.35
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 13:33 )

    Anche a non passare il turno, non possiamo non essere orgogliosi di una squadra che in 3 anni è arrivata a 1 WCF, una Finals ed un anello... P.s. Condizione a parte (qui si apre un capitolo più lungo) questo è chiaramente un anno di transizione ( ...

    Dipende anche a fine anno cosa vogliono fare quei due, metti caso che vogliano fare un altro anno allora non si può definire proprio di transizione quest'anno. Però sicuramente è più di transizione questo che quelli precedenti ;)

  • arciere91 29/04/2015, 13.33
    Citazione ( FloroFlores 29/04/2015 @ 13:30 )

    Nate è rotto, altrimenti lo avrebbero firmato al posto di Hudson

    Ah ok, dimenticanza :D

  • DrManhattan 29/04/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( pisto123 29/04/2015 @ 13:19 )

    Chiaro che fosse un messaggio di speranza... è la stessa cosa che penso io: tu intanto passa in qualche modo il turno, poi la situazione potrebbe anche cambiare... se poi ciò non dovesse accadere diventa durissima e, nella peggiore delle ipotesi, c ...

    Anche a non passare il turno, non possiamo non essere orgogliosi di una squadra che in 3 anni è arrivata a 1 WCF, una Finals ed un anello... P.s. Condizione a parte (qui si apre un capitolo più lungo) questo è chiaramente un anno di transizione (a livello di gioco), il quarto della gestione Popovich... È come primo anno, non possiamo lamentarci...

  • FloroFlores 29/04/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 13:25 )

    Certo che però Doc prima firma Hawes e poi non gli fa vedere il campo neanche con il binocolo. Oppure per esempio un Nate Robinson per allungare la panchina non avrebbe fatto schifo

    Nate è rotto, altrimenti lo avrebbero firmato al posto di Hudson

  • arciere91 29/04/2015, 13.25

    Certo che però Doc prima firma Hawes e poi non gli fa vedere il campo neanche con il binocolo. Oppure per esempio un Nate Robinson per allungare la panchina non avrebbe fatto schifo

  • pisto123 29/04/2015, 13.19
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 12:53 )

    Quest'anno raschiamo il fonde del barile per via di una RS scellerata causa infortuni (e altro) che non hanno permesso i soliti minutaggi... E anche con questa condizione siamo avanti in una serie SENZA fattore campo, serie contro una squadra atletic ...

    Chiaro che fosse un messaggio di speranza... è la stessa cosa che penso io: tu intanto passa in qualche modo il turno, poi la situazione potrebbe anche cambiare... se poi ciò non dovesse accadere diventa durissima e, nella peggiore delle ipotesi, ce ne faremo una ragione... ma tu intanto il turno fammelo passare, che un pò di fiducia la prendo.

  • pisto123 29/04/2015, 13.14
    Citazione ( arciere91 29/04/2015 @ 12:52 )

    Non so se a questo punto la condizione si possa migliorare, ci si può riprendere dagli acciacchi, ma ormai il meglio lo abbiamo dato nella parte finale della regular season, ed infatti io dicevo che ci eravamo svegliati un po' troppo presto. Comunqu ...

    Vediamo come va avanti... da parte loro i Clippers approfittano molto bene delle nostre difficoltà, hanno potenziale interno ben noto e sono costantemente in anticipo, quando noi andiamo in penetrazione sulla linea di fondo (purtroppo spesso da situazioni rallentate e prevedibili), sulla linea di passaggio per le ricezioni in angolo e sulle linee di passaggio più probabili... bisogna continuare a interpretare al meglio cambi di spaziature per linee di ricezione alternative, soprattutto nella zona che va tra la punta e i 45°, che loro lasciano programmaticamente scoperta: bravo il Beli a sfruttare un paio di volte questa situazione, come aveva fatto più di una volta Kawhi in gara 3.

  • Pito 29/04/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( Vincredible 29/04/2015 @ 12:58 )

    Queste partite i Clippers non le stanno perdendo certo per causa di Griffin, ne'di Paul ne di Doc ecc...le ha perse la dirigenza Clippers che non è riuscita ad assemblare una panca competitiva. Eccetto l'incostante ma forte Jamaaaaaal è il deserto. ...

    Sono d'accordo....se non fosse però che a fare il mercato è lo stesso Doc che ricopre il doppio ruolo coach-gm

Pagina di 4