Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2015, 18.26

Kyle Lowry scarica coach Dwane Casey

La point guard dei Raptors non troppo tenera col coach

NBA
Nell’intervista di fine stagione Kyle Lowry non ha avuto parole troppo di elogio nei confronti del suo coach Dwane Casey.

I Raptors sono stati asfaltati dai Wizards ed hanno perso 4-0 nel primo turno dei playoff.

“Rispetto Casey come uomo. La decisione sul suo futuro non spetta a me. Se lui è l’allenatore, io sono un giocatore” ha detto Lowry.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Peppo 29/04/2015, 16.07

    direi che la colpa è anche sua

  • alert 28/04/2015, 22.03
    Citazione ( Riccardo2013 28/04/2015 @ 09:39 )

    Quoto. poi i Raptors non sono certo belli da vedere, però sono arrivati a vincere la division e giocarsi i PO col fattore campo, arrivando davanti ai Wizards e ere geologiche avanti a Heat, Nets e Pacers che come roster non erano così inferiori. Il ...

    Fossi in loro farei lo sforzo di prendere un play ragionatore che faccia girare la squadra e dia ai lunghi la chance di ricevere dei palloni. A me Val non piace però se non è servito rende anche di meno. Con Lowry, Vasquez, Williams e DeZozzan la palla non la vede mai. Quoto il tuo post.

  • alert 28/04/2015, 21.59
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 23:45 )

    Per me Valanciunas scarso un paio di ciufolotti...ha passato una stagione + PO inclusi in ghiacciaia senza essere servito a sufficienza, ma solo quando le ISO 1-2-3 non potevano essere utilizzate. Dallo a me in un sistema dove il lungo in post è l' ...

    Vedi male.Non è sto fenomeno. I suoi movimenti in post sono lenti e macchinosi.

  • Spursiano91 28/04/2015, 17.09

    Onestamente non vedo dove lo abbia 'scaricato'. Ha giustamente detto che lo rispetta e che la decisione sul suo futuro non spetta a lui, che doveva dire di diverso? Alle volte si montano casi che non esistono, poi è normale che se perdi 4-0 al 1° turno e col fattore campo a favore, un pò di fiducia in coach, compagni e dirigenza per forza di cose viene a mancare.

  • Pisquez 28/04/2015, 17.06

    Credo che le colpe di questo epilogo da film horror sia da imputare a tutti, giocatori e tecnico. I primi per aver fatto molto poco in campo per alzare il livello del gioco ed, anzi, aver fatto spesso del loro peggio cercando pochissimo la coralità e quasi solo giocate personali. Se parliamo del Coach, beh insomma io ancora sto interrogandomi su che razza di idea di basket avesse quast'anno per i Raptors. Dopo la scorsa eccellente stagione in cui siamo diventati una squadra, difensivamente parlando, coi controcosi che concedeva poco e che segnava anche poco, lui se n'esce con frasi come "l'attacco è nel nostro DNA" . Quest'anno ha sì fatto valanghe di punti ma ne ha presi altrettanti e più dei tempi di Triano. Sgonfiati dopo un inizio scintillante e incattiviti per tenerci uno dei primi 4 posti e il fattore campo, si sono bruciate energie preziose e siamo arrivati al momento di far vedere il meglio mostrando la corda invece

  • ShookOne 28/04/2015, 09.55

    Facile dare la colpa solo all'allenatore quando Lowry non ha azzeccato mezza partita dei PO, se fossi nella società caccierei tutte e due ma con quel contratto che nessuno vorrebbe è impossibile.
    Inspiegabile anche il fatto che fa il fallo e poi si lamenta pure il babbano.

  • Riccardo2013 28/04/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 23:42 )

    Vebbè, do un triennale perchè so figo. Io vedo franchigie come i Nuggets far fuori Karl dopo una stagione notevole, vedo i Grizz far fuori il coach che gli aveva appena portati nell'elite del basket mentre Mazzai regala un triennale a Casey per spo ...

    Quoto. poi i Raptors non sono certo belli da vedere, però sono arrivati a vincere la division e giocarsi i PO col fattore campo, arrivando davanti ai Wizards e ere geologiche avanti a Heat, Nets e Pacers che come roster non erano così inferiori. Il fatto di essere clamorosamente evaporati ai PO va sottolineato, ma non si può buttar via tutto adesso che sono la 5 forza a Est. Se mai devono riuscire a inserire un 3 e un 4 di livello un po' migliore, con difesa e tiro, x cercare di salire di livello. Ripartire da 0 vorrebbe dire anni e anni di mediocrità e niente PO...

  • OttoLamphred 28/04/2015, 08.26

    Ridicolo, personaggio da circo

  • JS024 28/04/2015, 01.27

    Queste dichiarazioni vogliono dire tutto e non vogliono dire nulla. Detto questo, continuo a ritenere INSPIEGABILE la sua serie, al di là quello che tutti i detrattori del giocatore e dei Raptors (non tutti coerenti, sicuramente, adesso, molto numerosi) possano dire. Non esiste tirarsi volontariamente fuori dalla partita (con i falli, Diosanto, i FALLI!) per 4 gare su 4. Non me ne capacito.

  • Maz199 27/04/2015, 23.50
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 23:42 )

    Vebbè, do un triennale perchè so figo. Io vedo franchigie come i Nuggets far fuori Karl dopo una stagione notevole, vedo i Grizz far fuori il coach che gli aveva appena portati nell'elite del basket mentre Mazzai regala un triennale a Casey per spo ...

    Sono situazioni molto diverse l'una dall'altra. Specialmente quella di Hollins. Ujiri ha voluto dare continuità e fiducia al gruppo dopo una ottima seconda parte di stagione e il rinnovo del coach era abbastanza scontato .. vediamo già come si muove in estate dopo questa bella randellata.

  • blackberry 27/04/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 23:38 )

    Ne sei sicuro? Val è una mezza pippa, altro che storie. Nella serie appena giocata, quelle volte che gli davano il pallone in post ci metteva un annetto per fare un movimento spalle a canestro. Non ha un tiro affidabile dalla media, non penetra con ...

    Per me Valanciunas scarso un paio di ciufolotti...ha passato una stagione + PO inclusi in ghiacciaia senza essere servito a sufficienza, ma solo quando le ISO 1-2-3 non potevano essere utilizzate. Dallo a me in un sistema dove il lungo in post è l'essenzialità del gioco offensivo e vediamo..

  • alert 27/04/2015, 23.42
    Citazione ( Maz199 27/04/2015 @ 23:35 )

    Obbligato dopo la buona annata .. ma è un premio che si è dato a se stesso .. del tipo:" sono talmente figo che posso anche dare un triennale a sto coso".

    Vebbè, do un triennale perchè so figo. Io vedo franchigie come i Nuggets far fuori Karl dopo una stagione notevole, vedo i Grizz far fuori il coach che gli aveva appena portati nell'elite del basket mentre Mazzai regala un triennale a Casey per sport. Lo ha dato perchè credeva fosse l'uomo giusto al posto giusto.

  • blackberry 27/04/2015, 23.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione..scusa...

  • alert 27/04/2015, 23.38
    Citazione ( Maz199 27/04/2015 @ 23:30 )

    Chiiiii ?? casey ??? Casey è responsabile dello schifo di Toronto post Bosh e solo le mosse di Masai hanno portato la squadra comunque a giocarsela. Casey ha allenato in maniera imbarazzante lo scorso anno e pure quest'anno .. vedere Valanciunas con ...

    Ne sei sicuro? Val è una mezza pippa, altro che storie. Nella serie appena giocata, quelle volte che gli davano il pallone in post ci metteva un annetto per fare un movimento spalle a canestro. Non ha un tiro affidabile dalla media, non penetra con la palla, vive tendenzialmente sugli scarichi altrui. Poi come scrivevo poc'anzi con le guardie che si ritrovava era un miracolo se non si scazzottavano a vicenda per il pallone. Tra Williams, DeZozzan e Lowry ci voleva l'intervento della Farnesina per calmare gli animi.
    I Raptors sono la versione povera dei Thunder come tipologia di cestisti solo che quelli hanno Westbrook e non Lowry, hanno Durant e non DeZozzan.

  • Maz199 27/04/2015, 23.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Obbligato dopo la buona annata .. ma è un premio che si è dato a se stesso .. del tipo:" sono talmente figo che posso anche dare un triennale a sto coso".

  • alert 27/04/2015, 23.33
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 23:23 )

    Bhe insomma dai...oh, Offensivamente casey penso abbia introdotto 0 variabili offensive riaperto a quelle decise da lowry&derozan...ha disegnato più schemi offensivi Brooks a okc che ne ha disegnati 0. Perciò piano con le discolpe...

    Dipende dal materiale umano che hai. Val negli ultimi due anni non è migliorato come ci si aspettava, Amir Johnson è quello che è limitando di molto il gioco nel pitturato, le batterie di ali piccole e guardie hanno più o meno caratteristiche simili con l'aggravante che i portatori di palla non sono dei geni del gioco ma dei buchi neri.
    Possiamo incolpare Casey per il gioco non brillante, però se al posto di Lowry hai Calderon è più probabile che il gioco si sviluppi diversamente, con pnr e visione del campo più ampia, se hai una combo guard e la guardia titolare con la visione di un cavallo.....................per non parlare di Williams........non puoi aspettarti il movimento di palla degli Spurs..................

  • Maz199 27/04/2015, 23.30
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 23:20 )

    Un attacco alla squadra e in parte alla dirigenza se dovesse licenziare Casey, che è l'unico che può andare a testa alta.

    Chiiiii ?? casey ??? Casey è responsabile dello schifo di Toronto post Bosh e solo le mosse di Masai hanno portato la squadra comunque a giocarsela. Casey ha allenato in maniera imbarazzante lo scorso anno e pure quest'anno .. vedere Valanciunas contro il cadavere di Garnett servito mezza volta in post mentre Lowry e DeRozan spadellavano dal mid range .. ma dai ..diamo sta squadra in mano a un allenatore un po serio e hai un team che lotta tranquillamente contro le migliori ad est.

  • blackberry 27/04/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 23:20 )

    Un attacco alla squadra e in parte alla dirigenza se dovesse licenziare Casey, che è l'unico che può andare a testa alta.

    Bhe insomma dai...oh, Offensivamente casey penso abbia introdotto 0 variabili offensive riaperto a quelle decise da lowry&derozan...ha disegnato più schemi offensivi Brooks a okc che ne ha disegnati 0. Perciò piano con le discolpe...

  • alert 27/04/2015, 23.20
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 22:49 )

    Non capisco cosa vuoi intendere...è un attacco alla squadra o alla dirigenza??

    Un attacco alla squadra e in parte alla dirigenza se dovesse licenziare Casey, che è l'unico che può andare a testa alta.

  • blackberry 27/04/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( alert 27/04/2015 @ 22:14 )

    Hanno fatto a pezzi il buon Calderon, dicendogliene di tutti i colori, ma lo spagnolo ai PO ci dava dentro con tutti i limiti fisici che si portava dietro. I Raptors devono ringraziare le trade di Calderon e Bargs se si sono ritrovati una panchina de ...

    Non capisco cosa vuoi intendere...è un attacco alla squadra o alla dirigenza??

  • alert 27/04/2015, 22.14
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 20:34 )

    Il problema di Lowry (e lo sottolineai anche in passato, tanto da aver tirato un sospiro di sollievo quando non veni' ai knicks, e non perché scarso, ma perché arrivare da noi con quella trade avrebbe voluto dire 15X4) è che è sbagliato pensarlo ...

    Hanno fatto a pezzi il buon Calderon, dicendogliene di tutti i colori, ma lo spagnolo ai PO ci dava dentro con tutti i limiti fisici che si portava dietro.
    I Raptors devono ringraziare le trade di Calderon e Bargs se si sono ritrovati una panchina decente dopo anni di schifo totale. Invece di sputare veleno sul coach Lowry e gli altri "moschettieri" (DeZozzan e Ross in primis) dovrebbero guardarsi allo specchio e rendersi conto quanto mediocri sono stati.
    Casey è arrivato ai Raptors facendo un ottimo lavoro, ha dato dignità ad una franhigia presa per il -ulo da tutti, è stato ad un passo dal secondo turno al primo anno di PO per poi vedersi tradito dai suoi uomini con uno sweep che grida vendetta. Perdere due gare di 20 è inaccettabile, specie dai Wizard non dai Cavs.

  • alert 27/04/2015, 22.07

    Mai che i cestisti si fanno un esame di coscienza. Ha giocato una serie penosa, dopo due falli in 4 minuti, fa cenno al coach di tenerlo in campo e lui che fa, commette il terzo fallo costringendo Casey a panchinarlo.
    Ora Casey potrà avere tutte le colpe del mondo, ma se nel ruolo di centro/ala grande ha Val e Johnson non è che può far miracoli, se dall'altra parte è bastato Gortat per farli a pezzi. Senza dimenticare che il quintetto base è stato pessimo. Però la colpa è di Casey.

  • milanoandwarriors 27/04/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/04/2015 @ 21:40 )

    Con piacere!!! DOMINIO MASAI... Ma tanto sappiamo tutti che il vero dominio è il DOMINIO BRYAN

    Dillo al tuo socio #2

  • Pito 27/04/2015, 21.46 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/04/2015 @ 20:37 )

    nn sei il solo.....

    "Lowry seha"...."contratto rubato"....."pensi alle sue prestazioni".......senza accorgersi che lillard sta facendo una serie mediocrissima da comprimario qualsiasi,e si lamentava pure per non essere un all star! P.s preferisco non parlare della difesa

  • Irving10 27/04/2015, 21.45 Mobile

    Ambiente mica tanto unito quello dei Raptors. Lowry ha giocato male questa serie, non si deve lamentare dell'allenatore

  • Theanswer2 27/04/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/04/2015 @ 19:08 )

    The answer lo spariamo un bel DOMINIO MASAI!?!?

    Con piacere!!! DOMINIO MASAI... Ma tanto sappiamo tutti che il vero dominio è il DOMINIO BRYAN

  • dariosk 27/04/2015, 20.37
    Citazione ( Pito 27/04/2015 @ 19:30 )

    provoco per tutti gli haters......preferisco un lowry con un 12x4 a un lillard maxato,come avverrà molto presto.....e lo preferisco 100 volte su 100

    nn sei il solo.....

  • axy1984 27/04/2015, 20.35

    Kyle guarda che questo coach è lo stesso che vi a portati per due anni di fila ai playoff, mi sa che chi è mancato quest'anno è stato proprio l'apporto di alcune cosiddette stars raptoriane.

  • blackberry 27/04/2015, 20.34 Mobile
    Citazione ( Cacio 27/04/2015 @ 20:12 )

    Mah qua però leggo un po di ipocrisia, non da te sia ben chiaro ma in generale! Non ricordo le singole opinioni ma 10 mesi fa quando pareva che dovesse chiedere il max salariale e invece firmava a 12 in tanti hanno detto "buona firma su cui costruir ...

    Il problema di Lowry (e lo sottolineai anche in passato, tanto da aver tirato un sospiro di sollievo quando non veni' ai knicks, e non perché scarso, ma perché arrivare da noi con quella trade avrebbe voluto dire 15X4) è che è sbagliato pensarlo come possessore delle chiavi di una squadra. Non ne ha i crismi. Ha bisogno della palla in mano, e spesso ne abusa, volendo ergersi ad eroe. E non ingannino i numeri degli assist, altrimenti facciamo diventare anche Jennings un Jason Kidd. Di contro l'altro problema sta nel capire come Lowry reagirebbe senza quella assoluta consapevolezza di poter decidere del destino della propria squadra in ogni situazione, ergo fare anche lo spot upper. E lì vanno valutati e pesati i 12 milioni.


    che poi tutto sommato in una piazza come Toronto che notoriamente non è famosa x attirare FA ci può assolutamente stare un cintratto del genere. Ma penso che sia certo che una piazza importante mai glieli avrebbe dati.


    se poi ci aggiungiamo che son guidati non da un genio, che se il batman/robin è ISO derozan, e lowry l'altro (decidete voi chi è l'uno chi l'altro, tanto poco importa) vediamo che è una coppia al potere che va bene fino ad un certo punto.

  • David 27/04/2015, 20.30

    Lowry senza Casey non avrebbe vita facile... stia bono.

  • SwaggyT 27/04/2015, 20.27

    Questi all'Ovest non arrivavano nelle prime 10

  • Cacio 27/04/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 18:50 )

    Dominio Masai. Assoluto. Tutto nasce e muore da lui. Questo GM negli anni oltre ad aver incuxlato Dolan non ho mai capito cosa abbia fatto per meritarsi tutto questa aura di magnificienza. Per fortuna alla terza volta Dolan non si è fatto nuov ...

    Mah qua però leggo un po di ipocrisia, non da te sia ben chiaro ma in generale! Non ricordo le singole opinioni ma 10 mesi fa quando pareva che dovesse chiedere il max salariale e invece firmava a 12 in tanti hanno detto "buona firma su cui costruire".... E comunque anche gli scettici parlavano di "un paio di mln di troppo"! Ora sembra sia una pippa immonda! Lowry è e rimane un buon giocatore, una PG con parecchi punti nelle mani e che a tratti riesce anche a far girare benino la squadra! Che non sia uomo franchigia siamo probabilmente d'accordo tutti, ma 12 mln non è cve siano nella nba di oggi un contratto da superstar eh, c e chi prende il doppio! L errore semmai è pensare che senza una point Forward decente e affiancando a lowry quel mezzo giocatore di derozan si potesse fare i miracoli! Che la chiave per essere competitivi sia cedere lowry ci credo poco!

  • andrebott 27/04/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( Pito 27/04/2015 @ 19:30 )

    provoco per tutti gli haters......preferisco un lowry con un 12x4 a un lillard maxato,come avverrà molto presto.....e lo preferisco 100 volte su 100

    Dipende quanto sarà il max di Lillard...a 17-18 prendo lui tutta la vita!

  • andrebott 27/04/2015, 20.01 Mobile

    A me non sembra che abbia detto nulla di sbagliato anzi elogio un giocatore che sta nel proprio ruolo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 27/04/2015, 19.43

    Il "progetto" Raptors è saltato in aria col tritolo !!!!!

  • OlimpiaMilano 27/04/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/04/2015 @ 19:30 )

    Non mi sembra abbia detto chissà cosa...

    Concordo con te

  • vdivac 27/04/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( Pito 27/04/2015 @ 19:30 )

    provoco per tutti gli haters......preferisco un lowry con un 12x4 a un lillard maxato,come avverrà molto presto.....e lo preferisco 100 volte su 100

    vero, anche se con un lowry a 12x4 non te ne fai niente...

  • Pito 27/04/2015, 19.30 Mobile

    provoco per tutti gli haters......preferisco un lowry con un 12x4 a un lillard maxato,come avverrà molto presto.....e lo preferisco 100 volte su 100

  • TheAnswer 27/04/2015, 19.30

    Non mi sembra abbia detto chissà cosa...

  • Noah13 27/04/2015, 19.28 Mobile

    Se sei il giocatore franchigia e le tue statistiche nei PO sono drasticamente crollate rispetto alla RS, venendo eliminati 4-0 io prima di attaccare Casey ci penserei due volte..

  • thebigsleep 27/04/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 18:50 )

    Dominio Masai. Assoluto. Tutto nasce e muore da lui. Questo GM negli anni oltre ad aver incuxlato Dolan non ho mai capito cosa abbia fatto per meritarsi tutto questa aura di magnificienza. Per fortuna alla terza volta Dolan non si è fatto nuov ...

    Quotone.....basta vedere anche il contratto dato a mcgee...

  • blackberry 27/04/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è un evidente motivo per cui non dici quel che sai, ma soprassediamo.


    Comunque sei ancora in tempo per cacciare quel tumore di Masai e riprenderti Bryan.

  • blackberry 27/04/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/04/2015 @ 19:12 )

    io sono io e voi non siete un caxxo cit.

    Arrivi cmq tardi...

  • blackberry 27/04/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sai quel che dici...

  • milanoandwarriors 27/04/2015, 19.12
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 19:09 )

    Arrivereste tardi

    io sono io e voi non siete un caxxo cit.

  • blackberry 27/04/2015, 19.09 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/04/2015 @ 19:08 )

    The answer lo spariamo un bel DOMINIO MASAI!?!?

    Arrivereste tardi

  • milanoandwarriors 27/04/2015, 19.08

    The answer lo spariamo un bel DOMINIO MASAI!?!?

  • donKing 27/04/2015, 19.00
    Citazione ( DAngeloRussell 27/04/2015 @ 18:33 )

    dominio Masai

    Direi Masai dynasty :-)))

  • blackberry 27/04/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che bei tempi quelli Colangeliani...da rimpianti....

  • blackberry 27/04/2015, 18.50 Mobile

    Dominio Masai. Assoluto. Tutto nasce e muore da lui.


    Questo GM negli anni oltre ad aver incuxlato Dolan non ho mai capito cosa abbia fatto per meritarsi tutto questa aura di magnificienza.


    Per fortuna alla terza volta Dolan non si è fatto nuovamente inchxiappettare rinunciando all'ultimo a prendere Lowry.


    Perche Casey sarà pure un allenatore tatticamente mediocre, ma Lowry a quelle cifre è un bel dito in cxulo con sabbia annessa.

Pagina di 2