Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2015, 00.19

Paul strepitoso nel secondo tempo, i Clippers vincono a San Antonio e impattano sul 2-2

114-105 il finale. La serie è ora sul 2-2

NBA
I Los Angeles Clippers vincono Gara 4 in casa dei San Antonio Spurs, impattano sul 2-2 la serie e recuperano il fattore campo.
114-105 il finale per i Clippers che nel secondo tempo sono stati presi per mano da Chris Paul che ha dominato i 24’ finali.

Per i Clippers 20+19+7 di Griffin, 6+14 di Jordan con 0 su 4 ai liberi, 17 di Redick, 34 con 7 assist di Paul, 15 di Crawford e 16 di Rivers.

Per gli Spurs 26 di Leonard, 22+14 di Duncan, 18 di Parker, 10 di Diaw, 10 di Ginobili, 14 di Mills. Solo 6 minuti per Belinelli con 3 punti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • Peppo 27/04/2015, 19.45

    qui si arriva a gara 7

  • Lorenzo99 27/04/2015, 19.33 Mobile

    Partitina mica da ridere anche di griffin...

  • Ste1990 27/04/2015, 19.15
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 13:53 )

    È proprio quello sottolineato da pisto123 nell'ultima parte il vero problema... Siamo SEMPRE costantemente con un anello debolissimo in difesa, punto costantemente attaccato dagli altri... Quindi, o in attacco gira come deve girare (e non vuol dire ...

    Meglio che sto zitto altrimenti ci sono i super fenomeni "Non meriti Popovich!".
    Belinelli a questo livello NON può stare in campo, il giocatore dei Bulls è una roba, quello che è ora fa pena e basta.
    Ne parlavo su un altro topic con arciere91 , Gara 3, entra Beli, primi due possessi difensivi, due cagat* PAZZESCHE!
    Non se pò, Non se pò.
    Non a sti livelli!
    Io non ci credo manco se lo vedo che un Anderson faccia così più schifo

  • andrebott 27/04/2015, 15.12

    Era quasi una partita senza ritorno per i Clippers che la vincono di autorità dimostrando che forse hanno fatto il passo decisivo per essere una grande squadra...per gli Spurs brutta sconfitta e ora si fa davvero dura anche se vedo ora molto possibile una gara 7

  • DrManhattan 27/04/2015, 13.53 Mobile

    È proprio quello sottolineato da pisto123 nell'ultima parte il vero problema... Siamo SEMPRE costantemente con un anello debolissimo in difesa, punto costantemente attaccato dagli altri... Quindi, o in attacco gira come deve girare (e non vuol dire tirare come nelle finals 2014, ma nemmeno con il 30%) oppure la situazione è delicata... Viceversa, a questo punto di un anno fa, mi vedevo MOLTO peggio di adesso... Perché i Clippers non sono certo dei mostri di continuità e ieri a Crawford sono entrate certi tiri al limite della comprensione umana... Ma la fortuna è una ruota che gira... P.s. Il Beli NON deve mettere piede in campo... In attacco non produce e farlo stare su JJ è una follia...Ste1990

  • pisto123 27/04/2015, 13.24
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 12:19 )

    Hai ragione, il mio era uno sfogo dovuto ai molti (troppi) cambi di opinione nei confronti della nostra beneamata squadra... Ma quanto si può realmente parlare di condizione se il migliore in campo è Duncan 9 volte su 10? Personalmente Paul l'ha vi ...

    No no... a mio avviso non hai visto un'altra partita, infatti mi parli di un Parker da primi 2 quarti, di un Splitter fisicamente impresentabili (e Baynes è fuori) delle giocate di un Ginobili che, fin dall'inizio della serie, esprime il meglio nel primo tempo... Io dico proprio questo, che ieri, per la prima volta nella serie, col passare dei minuti la squadra mi è apparsa davvero stanca... nel 2° tempo ci muovevamo al rallentatore e anche la lucidità è andata sempre più ad esaurirsi.


    Probabilmente, come diceva ieri Ste1990, un tentativo con qualche minuto di CoJo dentro per "sporcargliela" un pò l'avrei fatto, tanto fluidità offensiva non c'era comunque... e in questa condizione generale i vari Belinelli, Mills e lo stesso Parker non ce la fai a nasconderli più di tanto nella tua metà campo...

  • Ste1990 27/04/2015, 13.21
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 12:19 )

    Hai ragione, il mio era uno sfogo dovuto ai molti (troppi) cambi di opinione nei confronti della nostra beneamata squadra... Ma quanto si può realmente parlare di condizione se il migliore in campo è Duncan 9 volte su 10? Personalmente Paul l'ha vi ...

    Non dici cose sbagliate, cioè . . Se il ragionamento è "Nonostante tutto stavamo là" ha senso, il problema è che ora entri in una miniserie di 3 partite e può succedere di tutto.
    Hai buttato nel cess° un'opportunità importante , è la seconda partita su 4 che tiri male i liberi, il post hack-a jordan è stato VERGOGNOSO, 6 liberi consecutivi regalati a Cp3 senza un motivo che sia uno, poco dopo a fine quarto Pop (come avrebbe fatto ogni altro allenatore sulla faccia della terra) panchina i suoi migliori per dargli più riposo sfruttando la pausa e anzichè provare a giocarla ti sei dare il parziale che sostanzialmente l'ha chiusa.
    E' da inizio stagione che lo dico, la testa non è quella giusta.
    Poi puoi vincere, puoi perdere, ma tante volte sembra che la gente vada in campo senza la fame necessaria e oh, la grinta è quello che ci ha permesso di alzare l'ultimo trofeo

  • DrManhattan 27/04/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/04/2015 @ 13:13 )

    Tu ci ridi, ma ci sono le stesse chanche che te ne spara 30 come che ne rifà 0 a confronto Belinelli ha medie stabili

    Nono non ci rido... Lo reputo probabile considerando che ai PO ha sempre fatto almeno una partita mostre (nell'altra meta campo)

  • Ste1990 27/04/2015, 13.13
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 12:30 )

    30ello di Green alla prossima?

    Tu ci ridi, ma ci sono le stesse chanche che te ne spara 30 come che ne rifà 0 a confronto Belinelli ha medie stabili

  • DrManhattan 27/04/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/04/2015 @ 11:58 )

    comunque sia qualcuno porti Green da uno psicologo bravo perchè qua la situazione è assurda. Alterna prove balistiche in cui metterebbe dentro persino la madonna ad altre in cui non riuscirebbe a far centro neanche in cicciolina, è assurdo

    30ello di Green alla prossima?

  • Nimzowitsch 27/04/2015, 12.23

    se austin powers ti tira dal cilindro una prestazione del genere (7/8) c'è poco da fare..

  • DrManhattan 27/04/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( pisto123 27/04/2015 @ 11:40 )

    Dai su Doctor... il "non ne hanno", riferito alla partita di ieri sera, ci sta tutto... poi Clippers bravissimi, Paul splendido e vittoria strameritata, nessun dubbio su questo, ma ieri sera più andava avanti la gara e più ci anticipavano sui nostr ...

    Hai ragione, il mio era uno sfogo dovuto ai molti (troppi) cambi di opinione nei confronti della nostra beneamata squadra... Ma quanto si può realmente parlare di condizione se il migliore in campo è Duncan 9 volte su 10? Personalmente Paul l'ha vinta e va bene, ma quante volte ricapiterà di tirare col 25% da tre? Le serie sono così, cambiano volto velocemente... Personalmente ho visto Parker che è tornato a fare il Parker nei primi due quarti... Diaw non malissimo... Ginobili alterna palle perse a cazzum a giocate pazzesche... Perché la verità e che il gioco fluido/tiri puliti di ieri sera, se li è inventati tutti Ginobili... Mills impatto clamoroso, Duncan eterno, Leonard mostruoso in difesa e in attacco a fasi alterne... Gli unici veramente pessimi sono stati Green, Splitter e Belinelli... Nel secondo quarto si è perso JJ. Reddick che ha fatto in tempo a fintare il tiro e passarla a Cp3 SOLO perché il suo uomo era andato a coprire il buco... E in tutto questo arco di tempo, il buon Marco era ancora al centro dell'area... Queste sono le cose da evitare... Poi oh, magari ho visto un altra partita, ma non mi è sembrato tutto da buttare...

  • Ste1990 27/04/2015, 11.58

    comunque sia qualcuno porti Green da uno psicologo bravo perchè qua la situazione è assurda.
    Alterna prove balistiche in cui metterebbe dentro persino la madonna ad altre in cui non riuscirebbe a far centro neanche in cicciolina, è assurdo

  • Ste1990 27/04/2015, 11.55
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 00:42 )

    Ma Slo-Mo non e` una SF? Non era stata presa per quello e "steal of the draft"? (non sono ironico eh)

    L'ultimo rookie che Pop ha fatto giocare mi sà che è stato Duncan

  • pisto123 27/04/2015, 11.40
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 09:03 )

    Non faccio il tifoso "Spurs" sempre perennemente critico, riguardo una squadra che è 2-2 e ripeto DUE a DUE in una serie... "Gli Spurs non ne hanno..." e allora i Clippers perché non sono 4 a 0? Parliamo sempre a cazzum, se si vince siamo bravi (i ...

    Dai su Doctor... il "non ne hanno", riferito alla partita di ieri sera, ci sta tutto... poi Clippers bravissimi, Paul splendido e vittoria strameritata, nessun dubbio su questo, ma ieri sera più andava avanti la gara e più ci anticipavano sui nostri movimenti senza palla, costringendoci costantemente a cambi di spaziature in emergenza e soluzioni spesso improvvisate, senza che noi riuscissimo mai a fare altrettanto nella nostra metà campo... Siamo stati anche bravi a restare in partita a lungo, ma più passavano i minuti, più si notava la differenza di condizione tra le due squadre. Speriamo di recuperare un minimo di energie per le prossime, ma purtroppo, vista la situazione fisico-atletica attuale, il rischio concreto è che... più va avanti la serie, più quelli destinati a "pagare" siamo noi (ovvio che mi auguro di sbagliarmi).

  • DAngeloRussell 27/04/2015, 11.13

    Spurs troppo brutti per essere veri, partita approcciata male ed è andata sempre peggio, il risultato è rimasto in bilico fino a quarto quarto ma non hanno mai dato l'impressione di poterla vincere, in troppi ieri hanno giocato al di sotto delle aspettative e vincere cosi è impossibile...Clippers invece hanno avuto una buona reazione dopo la batosta in gara 3, anche se obiettivamente contro questi Spurs la partita si poteva chiudere molto prima, Paul eccezionale, è vero, ma senza le prestazioni di Rivers e Crawford dubito sarebbe arrivata la vittoria

  • FinoAllaFineReyerVE 27/04/2015, 10.45 Mobile

    Sapevo che non mollavano! Sarà difficile passare perché SAS è una delle squadre con più esperienza e tecnica e uno dei più grandi coach del mondo del basket... Stiamo a vedere

  • LamarcusRobi 27/04/2015, 09.41

    Paul eccezionale, Griffin giocatore ormai all around (clamorosa la crescita) più un ottimo contributo dai gregari = Ottimi Clips.


    Spurs che hanno tenuto botta finchè hanno potuto, l'unico appunto: non si può non cavalcare un Leonard a livelli lebroniani quasi, nel quarto quarto lo hanno servito solamente negli ultimi minuti( tra l'altro 2 bombe consecutive che quasi la riaprono il match prima di un paio di jumper forzati).



  • micto 27/04/2015, 09.30
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2015 @ 09:03 )

    Non faccio il tifoso "Spurs" sempre perennemente critico, riguardo una squadra che è 2-2 e ripeto DUE a DUE in una serie... "Gli Spurs non ne hanno..." e allora i Clippers perché non sono 4 a 0? Parliamo sempre a cazzum, se si vince siamo bravi (i ...

    Quoto tutto, ma in Italia ahimè i commenti son sempre quelli!

  • Dorell15 27/04/2015, 09.24

    WOW abbiamo una serie al primo turno PO! Ma lo si sapeva che fosse l'unica interessante.
    I clips devono sperare di continuare ad ottenere punti decisivi dalla loro povera panchina. Stanotte ci ha pensato Rivers. Questa è la chiave della serie per me.

  • DrManhattan 27/04/2015, 09.03 Mobile

    Non faccio il tifoso "Spurs" sempre perennemente critico, riguardo una squadra che è 2-2 e ripeto DUE a DUE in una serie...
    "Gli Spurs non ne hanno..." e allora i Clippers perché non sono 4 a 0?
    Parliamo sempre a cazzum, se si vince siamo bravi (in alcuni casi critichiamo anche li), se si perde non ne abbiamo più... Oh ma ci sono pure gli avversari a sto giochino... Tiri il 60% i liberi con Duncan che sbaglia i primi 4, Green tira con lo 0% e nonostante questo siamo rimasti in partita... Se vincono sono bravi loro, non è sempre per forza colpa nostra...
    P.s. Belinelli che entra due volte nel secondo quarto giocando 45 secondi? Mi ha fatto sbiellare ahahahah

  • TheDream2 27/04/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( MVP2001 27/04/2015 @ 08:51 )

    Cp3 miglior play della lega insieme a steph. Non vedo all'orizzonte nessuno come lui! Quando gli scade il contratto?

    Scade al termine della stagione 2017/2018 se esercita la Player option, altrimenti l'anno prima.

  • MVP2001 27/04/2015, 08.51 Mobile

    Cp3 miglior play della lega insieme a steph. Non vedo all'orizzonte nessuno come lui! Quando gli scade il contratto?

  • OldSchool 27/04/2015, 08.42

    I Clippers hanno finalmente avuto apporto dal settimo e ottavo uomo in rotazione, questa è la vera chiave, Big baby è un buon giocatore, da energia e difesa individuale su duncan ottima, Rivers può costruirsi la sua carriera come giocatore d'impatto dalla panchina e ieri è stato fondamentale...vabbè CP3 Griffin e DJ fantastici, se quest'ultimo imparasse a tirare i liberi

  • micmavs 27/04/2015, 08.20 Mobile

    Bene così...tutto da rifare.

  • espertodibasketkkk 27/04/2015, 07.57 Mobile

    I clippers meritano il passaggio del turno , basta con questi spurs , pop e nel pallone , vai in pensione con duncan e Gino . I giornalisti sportivi e il presidente del nba stapperanno lo champagne all eliminazione degli spurs , così la finale tra il prescelto e curry e in cassaforte

  • steejans 27/04/2015, 07.54 Mobile

    Un Ginobili, a mio parere inguardabile, un Parker che tralasciando le penetrazioni non ha messo un tiro!!! Green a corrente alterna in questi playoff.....Diaw riesce a fare cose splendide e a sbagliare le piu semplici, Splitter fuori per fuori è la preda preferita di Jordan, lo stoppa in sequenza....se poi ci mettiamo a far girare cosi male la palla e a non coinvolgere nel terzo quarto Leonard, il piu in palla di noi, ovvia sconfitta...loro hanno messo un intensita alla partita che noi ovviamente non potevamo avere nelle gambe....mettici pure un rivers in serata e il duo Paul Griffin super ovvia L.....cmq aspetto a vedere la prossima dato che regiamo sempre bene dopo una sconfitta....cmq concordo con Stee darei anch'io la chance a Joseph....peggio di Parker in difesa non puo fare ma almeno un pó di imprevidibilita in piu la porta......

  • CP3MVP 27/04/2015, 07.44 Mobile

    È passato dalla partita peggiore della vita a fattore decisivo per la vittoria in trasferta della gara più importante della stagione .. E poi lui non sarebbe un campione e nei PO non fa il "passo avanti", al contratio di gente come Rondo LOL

  • francio2 27/04/2015, 03.16 Mobile

    Go clips!!!

  • Thunderous 27/04/2015, 02.02 Mobile

    Grandi Clippers! Ora vedete di vincere gara 5.

  • RedNation 27/04/2015, 01.50
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 01:45 )

    Sisi aspetta a vedere un "trattamento" Gasol a Bogut... pronti via fallo 1-2-3 ci si vede nel secondo tempo... :D #bigverybigproblem

    Ah be li si sarà interessante vedere che si tuffa meglio xD

  • Anubi 27/04/2015, 01.45
    Citazione ( RedNation 27/04/2015 @ 01:42 )

    Si si, per carità, ma bisogna anche segnare xD

    Sisi aspetta a vedere un "trattamento" Gasol a Bogut... pronti via fallo 1-2-3 ci si vede nel secondo tempo... :D #bigverybigproblem

  • RedNation 27/04/2015, 01.42
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 01:29 )

    Eh pero se c'e` un figlio di SUSana che non vuoi aver contro e` lo zio Toni...

    Si si, per carità, ma bisogna anche segnare xD

  • Irving10 27/04/2015, 01.41 Mobile

    Paul immenso, griffin altra grande prova, buono l'apporto della panca. Spurs un po' spenti

  • pisto123 27/04/2015, 01.32

    Poco da dire, stasera l'impressione è stata quella di una squadra in apnea fin dallinizio, abbiamo trovato poche volte circolazione di palla decente e tiri puliti (e sono entrati poco anche quelli trovati), siamo rimasti a lungo in partita più con il cuore, che con il gioco... Da parte loro Clippers che hanno strameritato, con un Paul perfetto e una prestazione di squadra di grande maturità, arrivata trovando anche qualche jolly dalla panchina (Rivers).


    Energia complessiva totamente diversa, probabilmente abbiamo pagato le sole 36 ore trascorse da gara 3... in generale brutte sensazioni anche per il futuro della serie: spero di sbagliarmi, ma nel 4° periodo la squadra è apparsa completamente sulle ginocchia... Serie ancora aperta, ma i favori del pronostico tornano decisamente dalla loro parte.

  • Anubi 27/04/2015, 01.29
    Citazione ( RedNation 27/04/2015 @ 01:28 )

    In teoria...e in teoria anche gli esterni di Memphis dovrebbero piangere in attacco (soprattutto se Conley non sarà al 100%), vedremo.

    Eh pero se c'e` un figlio di SUSana che non vuoi aver contro e` lo zio Toni...

  • RedNation 27/04/2015, 01.28
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 01:17 )

    Ma io ho gia detto e ridetto (domanda a Red Nation ) che Memphis e` una bella rottura di balle per GS, se gli esterni tengono botta (e hanno un parco difensori di livello) poi Green e Bogut piangono contro i 2 mastodonti.

    In teoria...e in teoria anche gli esterni di Memphis dovrebbero piangere in attacco (soprattutto se Conley non sarà al 100%), vedremo.

  • Timothy 27/04/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( Ramiro 27/04/2015 @ 01:12 )

    Se gara 5 la vince SAS, serie finita. Se la vincono i Clippers, serie ancora aperta. Gli Spurs hanno l'esperienza e gli attributi anche per andare a vincere la settima a Los Angeles.

    Soprattutto sarà importante vedere chi riuscirá a imporre nelle prossime 2- il proprio ritmo partita, che l'altra fa spesso e volentieri fatica a sostenere.. Ci vuole una partita di COJONES veri tipo gara 6 a OKC l'anno scorso sennò difficilmente la sputiamo

  • Anubi 27/04/2015, 01.19
    Citazione ( vdivac 27/04/2015 @ 01:18 )

    perché essere campioni della division ti ci vedevi....:-D nonostante siano lenti eviterei di più SAS ma come detto da te non cambia quasi niente(non perché perdete)

    Perche e` sempre un titolino che ci mancava... ci tenevo abbestia in un anno di Spurs veri (in RS)...

  • vdivac 27/04/2015, 01.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 01:01 )

    Sinceramente, per noi cambia poco, una o l'altra non passiamo il secondo turno, non e` nemmeno "maniavantismo" e` che proprio non mi ci vedo per nulla in finale di conference.

    perché essere campioni della division ti ci vedevi....:-D nonostante siano lenti eviterei di più SAS ma come detto da te non cambia quasi niente(non perché perdete)

  • Anubi 27/04/2015, 01.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io ho gia detto e ridetto (domanda a Red Nation ) che Memphis e` una bella rottura di balle per GS, se gli esterni tengono botta (e hanno un parco difensori di livello) poi Green e Bogut piangono contro i 2 mastodonti.

  • Anubi 27/04/2015, 01.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi paradossalmente in gara 7 dovremmo tifare per voi, perche con i Clippers noi ci accoppiamo da schifo... e senza nemmeno Bev a tenere un po Paul si fa grigia tendente al nerissimo... e abbiamo sempre fatto figuracce contro di loro, non e` una casualita.


    E si sono sincero eh, sono sicuro di andar fuori al prossimo turno, indipendentemente da chi incontreremo.


    #zeroscaramanzia

  • Davide995 27/04/2015, 01.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vabbe...

  • Ramiro 27/04/2015, 01.12 Mobile
    Citazione ( Timothy 27/04/2015 @ 01:09 )

    Serie pazzesca tra due squadre capaci di piazzare parziali e contro parziali come niente.. L'unica pecca è che una delle due squadre vada fuori al primo turno.. Per quanto riguarda la partita e la serie, chi vince gara 5 passa il turno (sulle serie ...

    Se gara 5 la vince SAS, serie finita. Se la vincono i Clippers, serie ancora aperta. Gli Spurs hanno l'esperienza e gli attributi anche per andare a vincere la settima a Los Angeles.

  • Ramiro 27/04/2015, 01.10 Mobile

    Stasera Doc le ha indovinate tutte, inceppando i meccanismi offensivi degli Spurs. Poi: CP3 mostruoso, continuate pure a criticarlo...questo è un campionissimo, altro che storie...se poi gli Spurs non ci prendono da tre e sbagliano i liberi, mentre dall'altra parte i Clippers trovano punti dai vari Crowford, Reddick e persino Austin Rivers...beh, la sconfitta si spiega così. Due parole su Leonard: gente, questo è pazzesco, migliora di partita in partita. Gran difesa, ok, si sa..ma ormai è diventato il guy to go dei SAS. Isolamenti, palleggio e tiro, tiri da tre...tutto con facilità disarmante, ed ha solo 23 anni...tra lui e Davis sarà un bel vedere nei prossimi anni

  • Timothy 27/04/2015, 01.10 Mobile

    *leonard

  • Timothy 27/04/2015, 01.09 Mobile

    Serie pazzesca tra due squadre capaci di piazzare parziali e contro parziali come niente.. L'unica pecca è che una delle due squadre vada fuori al primo turno.. Per quanto riguarda la partita e la serie, chi vince gara 5 passa il turno (sulle serie sul 2-2 é sempre LA partita per eccellenza). Penso che Pop metta in conto 40/50 punti del duo paul-Griffin, ciò su cui si può lavorare é di non prenderne 50 dal trio redick, crawford e rivers jr, ben limitati nei primi tre episodi. Speriamo che qualcuno tra Gino, Tony o Leonardo faccia un partitone a LA perché il caraibico il gettone per questa serie l'ha giá speso..

  • RedNation 27/04/2015, 01.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per te direi no "bene", "di lusso" xD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/04/2015, 01.05 Mobile
    Citazione ( vdivac 27/04/2015 @ 01:02 )

    bella serie che speriamo finisca a gara 7

    Quoto! Almeno questa voglio vederla concludersi in gara7

  • RedNation 27/04/2015, 01.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

Pagina di 3