Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/04/2015, 16.05

Kawhi Leonard eletto Miglior Difensore della Regular Season NBA

Il giocatore degli Spurs vince il riconoscimento dopo essere stato MVP delle Finals 2014. Secondo Green, terzo Jordan

NBA

Kawhi Leonard dei San Antonio Spurs è stato eletto miglior difensore della regular season NBA 2014-2015.

Al secondo posto, staccato di 16 punti, si è classificato Draymond Green dei Golden State Warriors. Al terzo posto DeAndre Jordan dei Clippers.

I punti totalizzati:
Leonard (333)
Green (317)
Jordan (261)
Davis (107)
Gobert (33)

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 162 Commenti

Pagina di 4

  • Lorenzo99 24/04/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/04/2015 @ 23:07 )

    Si sono d'accordo. La questione è un filo spinosa perchè tutti i primi 5 avrebbero meritato il premio...

    Quoto

  • bishop 24/04/2015, 19.05

    credo abbia stabilito dei record di precocità...mvp delle finals a 22 anni e dpoy a 23...complimenti!! anche se 18 partite non giocate in rs, quasi il 1/4 di partite in meno, sono un pò tante. su questo giocatore non avrei nessun dubbio a scommettere inoltre nel ruolo di "3" una combinazione di talento a 360° devastante ed ancora non del tutto espresso.

  • Lele22 24/04/2015, 00.36 Mobile

    Grande Kawhi Leonard!!

  • SpursLegend 24/04/2015, 00.31

    Yessssssssssssssssssss
    Kawhiiiiiiiiiiiii ;-)

  • Anklebreaker 23/04/2015, 23.07
    Citazione ( Lorenzo99 23/04/2015 @ 22:38 )

    Nulla contro Leonard, anzi lo adoro però quest'anno green se lo meritava...

    Si sono d'accordo. La questione è un filo spinosa perchè tutti i primi 5 avrebbero meritato il premio...

  • Ramiro 23/04/2015, 22.57 Mobile

    Continua l'ascesa di questo ragazzo. Che poi lo meritasse anche D. Green è altrettanto vero, ma non si può certo dire che Leonard boia rubato qualcosa. Questo difende su 4 ruoli eh! Nella classifica dei primi 5 manca Bogut, che personalmente avrei messo al posto di A. Davis (ma lo ammetto, sarò sicuramente influenzato dal fatto che a me il mono ciglio sta ampiamente sulle scatole).

  • Lorenzo99 23/04/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/04/2015 @ 19:20 )

    E non sarebbe stata neanche così peregrina come scelta...

    Nulla contro Leonard, anzi lo adoro però quest'anno green se lo meritava...

  • Maz199 23/04/2015, 22.29 Mobile

    Dai ragazzi .. Se Leonard non merita sto premio significa che non avete MAI VISTO UNA PARTITA DI SAN ANTONIO questa stagione. Ti copre il campo come nessun esterno nella lega, difende costantemente i migliori giocatori avversari. Boh dai ..

  • Marcus 23/04/2015, 22.20 Mobile

    Godo. Giustissimo così.

  • HoustonRockets 23/04/2015, 21.32 Mobile

    Bah per me non è molto meritato il premio al miglior difensore l'avrei dato nettamente a Green che ha fatto una strepitosa stagione... Non capisco perché nella lista non si sia inserito il nostro Trevor Ariza...

  • KingKorb 23/04/2015, 21.10

    Kawhi, premio non meritatissimo a mio avviso, diciamo che sicuramente non è uno scandalo, ma penso che Draymondo Verde, lo meritasse di più

  • Ste1990 23/04/2015, 20.43

    Il problema non è il primo posto di Kawhi, il problema sono quei 230 (circa) voti in più che DeAndreJordan ha su quello che a mani basse è il miglior C difensivo della lega.
    Se domani devo giocare una partita non scelgo Jordan al posto di Gobert neanche per sbaglio

  • Hoodfc 23/04/2015, 20.10

    Ma se Curry non vince l'MVP, per i giornalisti chi ha il merito di questa stagione storia dei Warriors? La parte allenante non è stata premiata, quella difendente nemmeno, posto che non venga premiata quella offendente, penseranno che siano gli altri ad aver perso di proposito

  • Gil10Sba5 23/04/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza un motivo? A Leonard e Budeholzer? Per quanto ho visto meritavano anche Green e Kerr ma se chi vota ha deciso cosi' credo che si possa accettare. Lo avessero dato a Lee e Fischer capirei...

  • Maxtom 23/04/2015, 19.46 Mobile

    Finalmente questo premio non va allo stoppatutto di turno

  • Anklebreaker 23/04/2015, 19.24
    Citazione ( OttoLamphred 23/04/2015 @ 16:06 )

    Incredibile, miracolo: non un lungo????????

    Era dal 2004 (col fu Ron Artest) che non vinceva un esterno...

  • Anklebreaker 23/04/2015, 19.22
    Citazione ( Vincredible 23/04/2015 @ 19:01 )

    Ma Jimmy J. Buckets neppure qualche punticino??

    7 voti [ link ]

  • Anklebreaker 23/04/2015, 19.21

    Solo 33 voti a Gobert è inaccettabile.. idem l'assenza di un "difensore silenzioso" come Bogut..... Detto questo, Leonard grandioso difensore, ma non so quanto abbia meritato il premio quest'anno

  • Anklebreaker 23/04/2015, 19.20
    Citazione ( OttoLamphred 23/04/2015 @ 16:19 )

    lol, ci mancava solo che lo vincesse Deandre poi s'era a posto

    E non sarebbe stata neanche così peregrina come scelta...

  • padula55 23/04/2015, 19.15 Mobile

    Non c'é Giannis? No, ma dico, scherziamo?

  • Vincredible 23/04/2015, 19.01 Mobile

    Ma Jimmy J. Buckets neppure qualche punticino??

  • Maz199 23/04/2015, 18.44 Mobile

    Scontato caxxo!!!

  • Gil10Sba5 23/04/2015, 18.30 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 23/04/2015 @ 17:37 )

    Ma cos'è una congiura contro golden state ???? Prima kerr che arriva secondo ora green, ci manca solo che curry arrivi secondo per l'MVP...

    No semplicemente Popovich rules....con tutto il rispetto per Dr. Green credo premio meritato. Grande Kahwi!

  • ThunderNation 23/04/2015, 18.29 Mobile

    Io l'avrei dato a Draymondo

  • OLDMANRIVERWALK 23/04/2015, 18.28 Mobile

    X me hanno ancora in testa la difesa su LBJ nelle finals 2014....poi le 7 PALLE STRAPPATE DALLE MANI DI CURRY una ventina di giorni fa hanno fatto il resto....TROVAMI UNO KE DIFENDE IN QUEL MODO SIA SU CURRY KE SU LEBRON...NESSUNO IN QUESTA LEGA PUNTO

  • davide182 23/04/2015, 18.24

    io non capisco quelli che dicono che è giusto così... ma scherzate? cazz-o è un premio annuale, e in questo anno ci sono stati 3/4 giocatori che lo hanno meritato ampiamente più di lui.
    eh ma gioca negli spurs....

  • mettiu741 23/04/2015, 18.22
    Citazione ( Nimzowitsch 23/04/2015 @ 18:08 )

    pensa te che cliccando nel link della news, tra i vari commenti, ne ho subito notato uno: "DJ was robbed" !! jordan difensore dell'anno è un' eventualità a cui non voglio neppure pensare

    Che poi mi chiedo questi personaggi come facciano a fare certe uscite, guardano esclusivamente la voce rimbalzi?

  • Vspan7 23/04/2015, 18.14 Mobile

    comunque se guardate i voti dati, linkati da Red Nation, vedrete che Green ha preso più "primo posto" di Leonard. Quindi molti erano indecisi su chi dovesse essere DPOY ma molti erano sicuri che Kawhi dovesse essere secondo...e così ha vinto. Quanto adoro le votazioni fatte così (sono serio). P.S.: Deandre potrebbe anche puntare a vincere Sanremo con queste votazioni XD

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 18.10
    Citazione ( Mettawp 23/04/2015 @ 17:41 )

    Gobert è il miglior rim-protector della lega. Non che ci voglia poi tanto con quelle braccia.

    mah mah per niente convinto dai tuoi ragionamenti. Saltare e stoppare non significa essere il miglior rim protector. A volte stare coi piedi per terra con posizionamento perfetto è una difesa nettamente migliore di una di un grillo salterino

  • Vspan7 23/04/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( andreago 23/04/2015 @ 17:11 )

    Arriviamo sempre 2°, tranne che nel seeding. XD Comunque...dov'è Bogut???

    Golden State Cutugnos

  • Nimzowitsch 23/04/2015, 18.08
    Citazione ( andreago 23/04/2015 @ 17:52 )

    No, ma io non dico che senza Bogut o con Bogut (che comunque basta vedere 1 partita con e senza per vedere l'ABONORME differenza), nè sindacavo il vincitore del premio, piuttosto il premio stesso o i criteri in base al quale viene assegnato. DeAndr ...

    pensa te che cliccando nel link della news, tra i vari commenti, ne ho subito notato uno: "DJ was robbed" !!
    jordan difensore dell'anno è un' eventualità a cui non voglio neppure pensare

  • delpo 23/04/2015, 18.06 Mobile

    Max pronto solo da firmare per lui?

  • OKCUCC 23/04/2015, 17.58 Mobile

    A mio parere più che giusto! Grande Kawhii

  • andreago 23/04/2015, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, ma io non dico che senza Bogut o con Bogut (che comunque basta vedere 1 partita con e senza per vedere l'ABONORME differenza), nè sindacavo il vincitore del premio, piuttosto il premio stesso o i criteri in base al quale viene assegnato.

    DeAndre Jordan 261 voti e Bogut non cag-ato di striscio non sta nè in cielo nè in terra, se guardano solo le stoppate... c'è la pallavolo. XD
    Al femminile, poi...vuoi mettere? O il beach volley? Quello il top dei top, poi in spiaggia... XD

  • andrebott 23/04/2015, 17.48

    Ahahah ma chi è che le fa queste classifiche? Topolino, Paperino e Pluto?

  • andreago 23/04/2015, 17.47

    Anzi, se stoppi dopo che l'attaccante ti ha saltato... le statistiche scrivono +1 stoppata, chi legge dice "grande difensore", in realtà sei scarso perchè avresti dovuto scivolare meglio e tenerlo.

  • andreago 23/04/2015, 17.45
    Citazione ( Mettawp 23/04/2015 @ 17:36 )

    In realtà si, c'è qualcosa di simile, ovvero la percentuale del diretto avversario al ferro. Bogut è terzo dietro a Gobert e Ibaka. Queste cose però non le guarda chi assegna i premi, guarda i numeri più semplici. :)

    Sì, ma come direi tutte le statistiche è "falsata".
    Se l'attaccante vede una buca da golf al posto del canestro e sbaglia tutti i tiri, la statistica non ne tiene conto.

    E' solo vedendo le partite che ci si accorge del reale impatto di un giocatore.

    Spero che per assegnare questi premi non ci siano solo operazioni matematiche alla base: +2 rimbalzi, + 3 stoppate, conta un caxxo.
    Se stoppi dopo che hai perso l'uomo? Le statistiche lo dicono? (domanda retorica, ovviamente)


  • steejans 23/04/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 23/04/2015 @ 17:37 )

    Ma cos'è una congiura contro golden state ???? Prima kerr che arriva secondo ora green, ci manca solo che curry arrivi secondo per l'MVP...

    Oltre il danno la beffa....

  • OlimpiaArmaniJeansMi 23/04/2015, 17.41

    Ci può stare anche se personalmente l'avrei dato a Draymod Green.

  • Mettawp 23/04/2015, 17.41
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 17:37 )

    invece Gobert ha numeri da MVP, queste cose sono delle vaccate clamorose

    Gobert è il miglior rim-protector della lega. Non che ci voglia poi tanto con quelle braccia.

  • Mettawp 23/04/2015, 17.39
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 17:36 )

    Il problema è che dei cinque che hai nominato, tre son fuori dalla lista. Quindi mi sembra evidente che i parametri che usano siano sballati. Onestamente per me se li tenessero questi premi di cartone, contenti loro. Intanto io mi godo il mio Tony A ...

    Ma è ovvio che siano sbagliati, altrimenti come fa Metta ad averlo vinto una volta sola, Battier mai nel primo quintetto, Marion mai nominato in uno dei quintetti difensivi...e poi Howard 3 anni di fila miglior difensore.

  • TheBigO 23/04/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( grizznation 23/04/2015 @ 17:18 )

    Beh ma qui nessuno discute che il premio di Leonard sia uno scandalo. Però queste votazioni mi sembrano fatte un po' con i piedi. O meglio quella dei difensori è fatta con i piedi. Visto che la difesa è un fondamentale che nei numeri non rende ben ...

    Assolutamente d'accordo sul fatto che sia un premio controverso. Quello che gli manca in termini di purezza difensiva lo recupera con la capacità di difendere alla grande su più ruoli e io considererei il fatto che rispetto agli specialisti puri di cui parli è molto più giovane e alcune malizie figlie dell'esperienza deve ancora acquisirle

  • Lorenzo99 23/04/2015, 17.37 Mobile

    Ma cos'è una congiura contro golden state ???? Prima kerr che arriva secondo ora green, ci manca solo che curry arrivi secondo per l'MVP...

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 17.37
    Citazione ( Mettawp 23/04/2015 @ 17:31 )

    A parte il campione statistico poco significativo, nelle stat principali non ha numeri trascendentali, quindi per i LORO criteri non vince. Inoltre, i rim protector sono e saranno sempre molto graditi. Poi ti accorgi che TD a 40 anni gli fa il cul0 a ...

    invece Gobert ha numeri da MVP, queste cose sono delle vaccate clamorose

  • Mettawp 23/04/2015, 17.36
    Citazione ( andreago 23/04/2015 @ 17:26 )

    Comunque non si può valutare l'impatto di un giocatore solo con le statistiche. C'è una statistica che dice quanti tiri ha fatto sbagliare Bogut ai C avversari, o a chi gli capitava a tiro? NOPE.

    In realtà si, c'è qualcosa di simile, ovvero la percentuale del diretto avversario al ferro. Bogut è terzo dietro a Gobert e Ibaka. Queste cose però non le guarda chi assegna i premi, guarda i numeri più semplici. :)

  • grizznation 23/04/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 23/04/2015 @ 17:24 )

    Io non vado alla ricerca di quello, ma loro si. Vogliamo parlare di Chris Paul, che è fuori dalla top-5 quando ha avuto una stagione da miglior esterno difensivo dell'ultimo decennio? O di Tony Allen? La vita è piena di ingiustizie... ;) Detto que ...

    Il problema è che dei cinque che hai nominato, tre son fuori dalla lista. Quindi mi sembra evidente che i parametri che usano siano sballati. Onestamente per me se li tenessero questi premi di cartone, contenti loro. Intanto io mi godo il mio Tony Allen

  • Mettawp 23/04/2015, 17.31
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 17:23 )

    non ha i numeri? vai a vederti le eff difensive dei Warriors con e senza Bogut. Senza Bogut quest'anno 9-6 (60%) come record, con lui 58-9 (86.5% che di media ti porta a una W dal 72-10 dei Bulls di Jordan). Considerando che in attacco fa circolare b ...

    A parte il campione statistico poco significativo, nelle stat principali non ha numeri trascendentali, quindi per i LORO criteri non vince. Inoltre, i rim protector sono e saranno sempre molto graditi. Poi ti accorgi che TD a 40 anni gli fa il cul0 a strisce in attacco e in difesa, ma tant'è. Io non ho mai scritto che Bogut non l'avrebbe meritato, semplicemente sostengo che non ha i numeri per vincerlo e nemmeno per essere nella top5 probabilmente. È una ingiustizia ma non è la prima e non sarà l'ultima.

  • andreago 23/04/2015, 17.31
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 17:27 )

    E anche a considerare le statistiche che sono più consone alle sue caratteristiche tra i season leadership è quasi ovunque nella top 10, massimo top 15 a 39 anni!!!

    Imho, non è ancora al culmine della carriera. :)))

  • BrunoforBulls21 23/04/2015, 17.28 Mobile

    Ci sta. È impressionante vederlo difendere, davvero meritato per me.

  • TheBigO 23/04/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 23/04/2015 @ 17:00 )

    Comunque ci sarebbe anche Duncan come gran difensore, 3^ per Defensive Rating, 4^ per Def. Win Shares e ancora 3^ per Def. Box Plus/minus. Gli aggettivi per questo giocatore ormai sono finiti

    E anche a considerare le statistiche che sono più consone alle sue caratteristiche tra i season leadership è quasi ovunque nella top 10, massimo top 15 a 39 anni!!!

Pagina di 4