Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/04/2015, 09.10

Howard come ai bei tempi, i Rockets scappano nel finale e battono ancora i Mavs

111-99 il finale. Per Howard 28 punti e 12 rimbalzi

NBA
Gli Houston Rockets, grazie ad uno sprint decisivo nell’ultimo quarto (30-19 il parziale) vincono anche Gara 2 contro i Dallas Mavericks per 111-99.

Per i Rockets 28+12 di Howard, 24 di Harden, 15+8+9 di Smith e 15 di Brewer

Per i Mavericks, provi di Parsons, 10+13 di Nowitzki, 11 di Chandler, 24 di Ellis e 13 di Barea.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • ONE21GUNS 23/04/2015, 00.07

    Dominio Josh Smith, l'ha cambiata lui nel secondo tempo giocando da dio. Nowitski è imbarazzante in difesa, in quanto a mobilità pare un vecchio di ottant'anni.
    Comunque i cinque alley-oop della premiata ditta Smith e Howard sono il perfetto highlights della partita, poco da dire.

  • larryjoe87 22/04/2015, 21.45
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 21:38 )

    Ma se fino al giorno prima di gara 1 eravate tutti contentissimi di aversi incontrato... piu che battervi giocando 3/4 dove non ci entrava na mazza di nulla da sotto (e capita quasi mai) cosa dovevamo fare? Darvi 50 punti giocando come indiavolati? ...

    io ero contentissimo di prendervi, piuttosto ero contento di evitare gli Spurs..che poi voi siate superiori a noi è un dato di fatto e non lo si scopre certo ora..il 2 a 0 è meritato ma resta il rammarico per la cattiva gestione dell'ultimo quarto dove entrando sull'81 a 80 ce la saremmo potuta giocare..comunque il mio obbiettivo rimane vincerne una..

  • Anubi 22/04/2015, 21.38
    Citazione ( larryjoe87 22/04/2015 @ 21:34 )

    quoto tutto, siamo una squadra a pezzi sotto tutto i punti di vista, il nostro uomo simbolo spara a salve, siamo con JEFFERSON in quintetto e FELTON cambio play e siamo rimasti a contatto per 3 quarti..se i Rockets vogliono ambire al titolo prestazio ...

    Ma se fino al giorno prima di gara 1 eravate tutti contentissimi di aversi incontrato... piu che battervi giocando 3/4 dove non ci entrava na mazza di nulla da sotto (e capita quasi mai) cosa dovevamo fare? Darvi 50 punti giocando come indiavolati?


    Magari la vincerete voi perche siamo troppo prevedibili e Carlisle trovera tante contromosse ma non sono cosi convinto.

  • Vnereandthunder 22/04/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 22/04/2015 @ 21:32 )

    dai che adesso con il nuovo coach vincerete il titolo....

    Speriamo.....

  • larryjoe87 22/04/2015, 21.34
    Citazione ( Dante 22/04/2015 @ 10:38 )

    Howard dominante? Rockets seria pretendente? Ma le partite le guardate o giudicate dai numeri? Ma li avete visti i mavs in che condizioni sono?con jefferson titolare e felton preferito a rondo.in più con il tedesco che sparava a salve, questa Dallas ...

    quoto tutto, siamo una squadra a pezzi sotto tutto i punti di vista, il nostro uomo simbolo spara a salve, siamo con JEFFERSON in quintetto e FELTON cambio play e siamo rimasti a contatto per 3 quarti..se i Rockets vogliono ambire al titolo prestazioni del genere non basteranno..

  • larryjoe87 22/04/2015, 21.32
    Citazione ( Vnereandthunder 22/04/2015 @ 10:24 )

    "Occhio eh... Vedrete Rondo ai PO come cambierà marcia... Si sta risparmiando..." cit.

    dai che adesso con il nuovo coach vincerete il titolo....

  • Pit13 22/04/2015, 20.00 Mobile

    Secondo me, già da gara 3 Harden inizierà a fare l'Harden. Sono contento che si sia un po' riposato senza inficiare sul risultato.

  • Anubi 22/04/2015, 19.19
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/04/2015 @ 19:18 )

    Non mi hai capito, 210 più o meno erano quelli fatti da noi, Mavs ;)

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH allora scusa, ho capito male. Ok ci siamo capiti, errore mio.

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 19:16 )

    Quindi NON sono 210 ma sono 229... solo quello.

    Non mi hai capito, 210 più o meno erano quelli fatti da noi, Mavs ;)

  • Anubi 22/04/2015, 19.16
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/04/2015 @ 19:15 )

    Quindi? Harden con Rondo e Aminu...segna solo dalla lunetta. Sono i loro lunghi che ci uccidono

    Quindi NON sono 210 ma sono 229... solo quello.

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 18:02 )

    118+111=229

    Quindi? Harden con Rondo e Aminu...segna solo dalla lunetta. Sono i loro lunghi che ci uccidono

  • Anubi 22/04/2015, 18.02
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/04/2015 @ 17:58 )

    Dirk non difende e sta tirando anche male ( come tutta la squadra!!), Ellis a tratti. Gli altri hanno fatto bene. Sono il primo a dire che la nostra """difesa""" è quel che è . Però ti stai contraddicendo da solo. Secondo te perchè Harden tira co ...

    118+111=229

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 17.58
    Citazione ( Maz199 22/04/2015 @ 17:38 )

    Difesa ?? I Mavs hanno pigliato 229 punti con Harden che sta tirando con meno del 30% .. La parola Mavericks e difesa vanno veramente in due parti completamente diverse. Se Dirk ed Ellis non abbassano il culo seriamente questa serie finisce 4-0 con a ...

    Dirk non difende e sta tirando anche male ( come tutta la squadra!!), Ellis a tratti. Gli altri hanno fatto bene. Sono il primo a dire che la nostra """difesa""" è quel che è . Però ti stai contraddicendo da solo.
    Secondo te perchè Harden tira col 30% ? E' diventato scarso da 2 partite??? Secondo me no, penso che se hai Rondo e Aminu addosso....nn fai più L'MVP, IMHO.
    Per 30 minuti almeno abbiamo difeso bene, per bene non intendo ovviamente a livello assoluto , ma per quelle che sono le nostre ( cattive ) abitudini.
    E poi noi abbiamo concesso 229, loro saranno più o meno a 210.
    Se c'è qualcuno che pensa che harden in questa serie posa fare 45 punti a partita......gli consiglio di darsi un pizzicotto e svegliarsi

  • Anubi 22/04/2015, 17.54
    Citazione ( RedNation 22/04/2015 @ 17:48 )

    E' la scelta di Carlisle...prima di gara1 l'ha detto chiaramente, "non voglio farmi battere da Harden", infatti in linea di massima lo sta giocando così https://twitter.com/bballbreakdown/statu
    s/590720505554022401 ... http://i.imgur.com/pMJoumj.jpg ...

    Piu che altro se Dirk e` questo, puo segnarne 50 a sera che dormo tranquillo perche se ha la palla in mano Smith e Chandler deve uscire su di lui (senno Josh entra con la moto come ha dimostrato anche ieri) a centro Area anche Capela ne segna 20 su 10 alley-oops perche Dirk NON difende nemmeno su Prigioni sotto canestro.


    Quanto ha? Altri 2 anni dopo questo? OK.

  • RedNation 22/04/2015, 17.48
    Citazione ( Maz199 22/04/2015 @ 17:38 )

    Difesa ?? I Mavs hanno pigliato 229 punti con Harden che sta tirando con meno del 30% .. La parola Mavericks e difesa vanno veramente in due parti completamente diverse. Se Dirk ed Ellis non abbassano il culo seriamente questa serie finisce 4-0 con a ...

    E' la scelta di Carlisle...prima di gara1 l'ha detto chiaramente, "non voglio farmi battere da Harden", infatti in linea di massima lo sta giocando così [ link ] ... [ link ] e secondo me non è/era una brutta idea scommettere contro gli altri dei Rockets, ma se Howard è questo temo non funzionerà, perché non puoi lasciargli neanche mezzo metro...in gara 1 per dire su 110 punti 50 sono stati generati in un modo o nell'altro da Harden, su ieri non ho dati ancora, anche se credo meno visto che ha pure giocato meno, ma se Carlisle non lascia Harden in 1 contro 1 (comprensibilmente) si espone ad altro come si è visto. Alla fine come quasi sempre è il matchup a farla da padrone e Rick qua mi pare che deve per forza scegliere fra due strade che sono in ogni caso complesse...

  • Anubi 22/04/2015, 17.42
    Citazione ( Maz199 22/04/2015 @ 17:38 )

    Difesa ?? I Mavs hanno pigliato 229 punti con Harden che sta tirando con meno del 30% .. La parola Mavericks e difesa vanno veramente in due parti completamente diverse. Se Dirk ed Ellis non abbassano il culo seriamente questa serie finisce 4-0 con a ...

    Harden palesemente in pantofole in questa serie (sembra e ripeto sembra si stia gestendo in previsione di quelle dopo, spero) e fa fare agli altri, tolto il 1/4 (e nemmeno tutto di ieri) ha giocato a marce basse.

  • Maz199 22/04/2015, 17.38
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/04/2015 @ 14:33 )

    Ragazzi fotocopia di gara 4 di RS. Purtroppo siamo un po' inferiori, e la panchina conta parecchio. Comunque è da una quindicina di partite che tiriamo mediamente male, quasi malissimo. Non sono daccorddo con quelli che attaccano RR, ha giocato poc ...

    Difesa ?? I Mavs hanno pigliato 229 punti con Harden che sta tirando con meno del 30% .. La parola Mavericks e difesa vanno veramente in due parti completamente diverse. Se Dirk ed Ellis non abbassano il culo seriamente questa serie finisce 4-0 con altri 230 punti subiti.

  • RedNation 22/04/2015, 17.36
    Citazione ( wdttw 22/04/2015 @ 10:37 )

    Partita del caxxo fino al terzo quarto, offensivamente non efficaci come in gara 1 e Dallas senza Rondo ha davvero qualcosa in più da dare (strano). Quel buzzer (il SECONDO di fila) di Monta poteva tagliare le gambe ma Smith ed Howard insieme hanno ...

    Mimex sta ancora CHUPANDO EL PIMIENTO

  • 3andDefense 22/04/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/04/2015 @ 17:32 )

    Vabbé xD ne riparliamo fra 5/6 giorni...

    Tranquillo.

  • RedNation 22/04/2015, 17.32
    Citazione ( 3andDefense 22/04/2015 @ 09:44 )

    Continua il dominio McHate(rs), alla faccia di Red.

    Vabbé xD ne riparliamo fra 5/6 giorni...

  • vdivac 22/04/2015, 15.18 Mobile

    continua il dominio mchale

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 14.33

    Ragazzi fotocopia di gara 4 di RS. Purtroppo siamo un po' inferiori, e la panchina conta parecchio. Comunque è da una quindicina di partite che tiriamo mediamente male, quasi malissimo. Non sono daccorddo con quelli che attaccano RR, ha giocato poco. L'unica cosa che gli rimproverò sono i 2 falli in meno di un minuto all'inizio del terzo quarto. Poi Carlisle l'ha tenuto in panchina perchè aveva bisogno di grande ritmo per provare a rimediare ad un attacco che è sempre più in difficoltà, magari anche con qualche bomba.
    Per chiudere, ottimi rockets solo nel 4/4. Faccio comunque i complimenti a Carlisle che ha già trovato delle buone contromisure, grandissimo allenatore.
    Ho visto una difesa clamorosa nei primi 3 quarti, ed è tutto merito del Coach che è riuscito a far salire di livello una squadra , a detta di tutti, carente in difesa.
    Aminu è un Re, stoppate a chiunque...chiedere al povero Harden, Howard e a quel levriero di Brewer che veniva recuperato in contropiede e scippato / stoppato. Comunque anche per gara 2...non è bastato! Attacco molto male.

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 14.23
    Citazione ( BrunoforBulls21 22/04/2015 @ 13:41 )

    Per me in finale con un po' (tanta) fortuna possono arrivarci, io li vedo superiori ai clippers e inferiori solo a gs e agli spurs. (Ad ovest)

    Ok, adesso quoto. GSW giocano ad un altro sport.

  • Ste1990 22/04/2015, 14.05

    Fermo restando che non voglio lanciare il messaggio che sono pessimista o che sicuro usciremo Vs i Clips.
    Gli Spurs son forti, non ci piove, tutto sta nel vedere se riusciranno ad esprimere il loro gioco

  • Ste1990 22/04/2015, 14.04
    Citazione ( Dorell15 22/04/2015 @ 13:58 )

    Tutto verissimo! ma rimarrei sorpreso se gli speroni affrontassero il pitturato come in gara 1. Hanno qualità e staff per preparare al meglio la seconda

    Però lo Staff te lo dai in faccia se (esempio) sia Ginobili che Green fuori casa tirano con una percentuale da 3 punti che si abbassa di circa 8-9 punti percentuale rispetto alle partite in casa.
    Cioè, qua non si tratta di spiegare ai giocatori come devono scendere in campo, non dubito che ad esempio verrà analizzato il raddoppio su Kawhi , ma qua si tratta che questi devon tirare fuori le pall*, e sto gruppo ti posso assicurare che raramente è riuscito a farlo, perchè se per tirar fuori le pall* bastasse spingere un bottone a quest'ora non staremo parlando di una serie Houston-Mavs e di una Sas-Clips, ma degli Spurs che secondi classificati se la giocavano Vs i Mavs ( e oh, non mi riferisco assolutamente all'ultima partita di RS persa, quella ci può stare)

  • Dorell15 22/04/2015, 13.58
    Citazione ( Ste1990 22/04/2015 @ 13:55 )

    Il problema non è come difendono gli Speroni, il problema è che abbiamo fatto passare De Andre Jordan per un Dio difensivo insuperabile. Per tutti e 48 minuti di Gara1 è palesemente sembrato di esser tornati indietro di 4 anni quando Ibaka incutev ...

    Tutto verissimo! ma rimarrei sorpreso se gli speroni affrontassero il pitturato come in gara 1. Hanno qualità e staff per preparare al meglio la seconda

  • Ste1990 22/04/2015, 13.55
    Citazione ( Dorell15 22/04/2015 @ 13:51 )

    Be Sas vs Clips siamo fermi solo a gara 1. Aspetta prima di sentenziare così. Prevedo che stanotte Paul e Griffin non banchetteranno come in game 1.

    Il problema non è come difendono gli Speroni, il problema è che abbiamo fatto passare De Andre Jordan per un Dio difensivo insuperabile.
    Per tutti e 48 minuti di Gara1 è palesemente sembrato di esser tornati indietro di 4 anni quando Ibaka incuteva un tale terrore nei nero argento che anche durante l'appoggio più semplice si cagava** letteralmente in mano.
    All'epoca non siamo stati in grado di affrontare questa paura irrazionale, non è detto che si riesca a farlo ora, il fermare Cp3 e Griffin è una normale conseguenza: Se anzichè tirare con il 30% da sotto canestro ogni tanto la metto dentro i Clips non vanno in transizione offensiva, se Paul non va in transizione la squadra perde il 50% del suo potenziale

  • Dorell15 22/04/2015, 13.51
    Citazione ( Ste1990 22/04/2015 @ 13:47 )

    Non so scegliere chi sia pià bravo tra i SAS che fanno sembrare LAC una squadra ricca di talento difensivo e i Mavs che fan sembrare i Rockets una "Squadra che Gioca di Squadra"

    Be Sas vs Clips siamo fermi solo a gara 1. Aspetta prima di sentenziare così. Prevedo che stanotte Paul e Griffin non banchetteranno come in game 1.

  • Dorell15 22/04/2015, 13.50

    Ho il sospetto che il Rondo degli anni d'oro di Boston non lo vedremo più. Poi per me durante quegli anno le sue stats erano un po' gonfiate grazie alla presenza di due che da 3 la piazzavano spesso (sia Pierce sia sopratutto Ray Allen).
    A me è sempre piaciuto ma sono due anni che non lo vedo molto bene e da quando è andato ai Mavs (escluse qualche ottima partita) è sempre stato in ombra...e non è nemmeno la prima volta che Carlisle lo relega in panchina (per Felton e JJ!!)

  • Ste1990 22/04/2015, 13.47

    Non so scegliere chi sia pià bravo tra i SAS che fanno sembrare LAC una squadra ricca di talento difensivo e i Mavs che fan sembrare i Rockets una "Squadra che Gioca di Squadra"

  • BrunoforBulls21 22/04/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/04/2015 @ 13:18 )

    Ma....anche no. Niente grappa Bruno ;)

    Per me in finale con un po' (tanta) fortuna possono arrivarci, io li vedo superiori ai clippers e inferiori solo a gs e agli spurs. (Ad ovest)

  • Pit13 22/04/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/04/2015 @ 13:20 )

    Al di là di Harden, quando Smith e Howard giocano così ce n'è per pochissimi......

    Pensa se ci fosse stato anche D-MO...

  • Pit13 22/04/2015, 13.21 Mobile

    Altra prestazione corale di valore. Ottimo segno, ora vediamo come andrà a Dallas

  • Anklebreaker 22/04/2015, 13.20

    Al di là di Harden, quando Smith e Howard giocano così ce n'è per pochissimi......

  • Anklebreaker 22/04/2015, 13.19
    Citazione ( Maz199 22/04/2015 @ 11:41 )

    Rondo imbarazzante.. Carlisle forse ha trovato la chiave per vincere una.. Far giocare Ciccio Felton eBarea

    Quoto. Rondo non s'è ambientato, a fine stagione se ne va..

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 22/04/2015 @ 13:00 )

    Quoto, soprattutto se sas esce con i clippers, cosa che visto gli accoppiamenti non è molto improbabile

    Ma....anche no. Niente grappa Bruno ;)

  • micmavs 22/04/2015, 13.18

    * non hai un link da girarmi?

  • CerrutiBr0wn 22/04/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/04/2015 @ 13:03 )

    Sarà un caso che due partite con Howard e Harden tira malissimo dal campo?

    Ciao, no secondo me è solo marcato bene. Dalla coppia rondo-aminu.

  • micmavs 22/04/2015, 13.13
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 11:27 )

    Ti consiglio di guardare il primo minuto del 3/4.

    Quando Rondo si è seduto fra i fotografi?

  • ilbambaccione 22/04/2015, 13.09
    Citazione ( thebigsleep 22/04/2015 @ 12:21 )

    Purtroppo non penso proprio.....a parte che questa serie deve ancora finire, al massimo siamo da secondo turno visti anche gli infortuni di dmo e bev.....

    vero,ma proprio perchè mancheranno quei due che non possiamo puntare all'anello quest,anno.Con Beverly e Montezuma,oltre a far rifiatare terry e prigioni,piu' smith e Howard e jones avremmo avuto piu' difesa e forza sotto canestro,sono 2 uomini in meno che nell'economia di Houston si fara' sentire tra qualche settimana.Inoltre le altre squadre non mi sembrano piu' killer di noi.Sono curioso di vedere golden state al secondo turno contro memphis e portland,mentre sono sicuro che noi avremmo ancora un derby al secondo turno.

  • andrebott 22/04/2015, 13.03

    Sarà un caso che due partite con Howard e Harden tira malissimo dal campo?

  • BrunoforBulls21 22/04/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( Dorell15 22/04/2015 @ 09:20 )

    Se si svegliano Howard e Smith i razzi sono una seria ma seria pretendente al titolo.

    Quoto, soprattutto se sas esce con i clippers, cosa che visto gli accoppiamenti non è molto improbabile

  • ranghio 22/04/2015, 12.45 Mobile

    Appena finita di vedere...più che Howard dire un J-Smoove sspaziale,veramente tanta tanta roba!

  • OLDMANRIVERWALK 22/04/2015, 12.32 Mobile

    Cuban semplicemente ridicolo, un clown

  • Irving10 22/04/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 11:41 )

    Comunque per chiarire bene: NBA TV ‏@NBATV 5 h5 ore faJ. Smith: 1st player with 15+ pts, 9+ ast and 8+ reb in 26 mins or less in a playoff game (Elias).

    #Fanboy

  • thebigsleep 22/04/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( JesseJames 22/04/2015 @ 12:17 )

    Mi duole ammetterlo, ma questi Rockets sono da titolo e questo Rondo è da Lega Gold.

    Purtroppo non penso proprio.....a parte che questa serie deve ancora finire, al massimo siamo da secondo turno visti anche gli infortuni di dmo e bev.....

  • thebigsleep 22/04/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/04/2015 @ 11:52 )

    Sta bon, NON nominarlo, che e` sempre dietro l'angolo la minchiata... STA BON!

    Mi dicono che Terry e soprattutto brewer benino anche ieri sera....va detto che anche Smith non ha fatto male nel secondo tempo....ce stato anche il dominio prigioni

  • JesseJames 22/04/2015, 12.17 Mobile

    Mi duole ammetterlo, ma questi Rockets sono da titolo e questo Rondo è da Lega Gold.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/04/2015, 11.58

    La superiorità dei Rockets rispetto a questi Mavs era evidente anche prima dell'inizio della serie e l'ha confermata per ora.

  • Anubi 22/04/2015, 11.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sta bon, NON nominarlo, che e` sempre dietro l'angolo la minchiata... STA BON!

Pagina di 3