Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2015, 17.21

Flip Saunders: 'Al draft prendo il giocatore migliore a disposizione'

Il GM dei Timberwolves garantisce che non farà scelte al draft in base al ruolo

NBA

Il GM e head-coach dei Minnesota Timberwolves Flip Saunders ha parlato a FOX Sports delle sue intenzioni per il prossimo draft, garantendo che non farà ragionamenti di ruolo, ma prenderà il miglior giocatore disponibile:

 

"Penso che quando ti trovi ad essere una squadra da lottery tu debba pensare a chiamare sempre il giocatore migliore a disposizione. Non credo ci sia solo un giocatore che ti può far dire "Hey se prendo quello mi portà aiutare". La cosa migliore per migliorare la squadra è scegliere il giocatore più forte e poi inserirlo nel contesto"

 

Questo cancella le idee di chi sostiene che i Timberwolves vadano a chiamare sicuramente un lungo, nello specifico Karl-Anthony Towns.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • David 19/04/2015, 11.10

    Si, pero' dopo devi essere bravo ad inserirlo. E tu non sei bono.

  • andrebott 18/04/2015, 12.39

    Che senso ha prendere un doppione di un giocatore che hai già quando hai una squadra scarsa? Bo non capisco proprio comunque meglio per noi se non sceglieranno Towns...

  • Leo976ers 17/04/2015, 22.26 Mobile

    Io se posso scelgo un giocatore forte (magari il migliore) in un ruolo che ho poco coperto...poi se ti trovi un fenomeno assoluto lo scegli.

  • Hawksfan97 17/04/2015, 21.31

    per pekovic ha fatto il suo tempo a minnie , quindi uno tra towns o okafor è quasi obbligatorio

  • padula55 17/04/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 17/04/2015 @ 21:04 )

    Quoto su tutto, tranne sul fatto che phila non prenderebbe mai un lungo, se alla 3 arrivasse uno tra towns e okafor hinkie lo prende senza nemmeno pensarci....

    Guarda, ci stavo pensando proprio l'altro giorno. Quel pazzo di Hinkie é capace di tutto..anche di giocare con Canaan da play prendendo uno fra Towns e Okafor alla 3..clamoroso

  • wayneselden 17/04/2015, 21.17
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/04/2015 @ 20:18 )

    Lavine anche...

    damn! HAI RAGGIONE . E ALLORA SPERO CEDANO RUBIO.

  • dariosk 17/04/2015, 21.17

    boh, ma sul serio c'è bisogno di specificare che (cercherai) di prendere il bpa? ci mancherebbe che vuoi pensare al fit dopo una stagione simile

  • SwaggyE 17/04/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( padula55 17/04/2015 @ 19:18 )

    Sinceramente, conoscendo molto bene la filosofia di Saunders, mi sembra che stia facendo dichiarazioni pro-Towns. In sostanza sta dicendo: "Non baderemo al ruolo, siccome probabilmente avremo una scelta fra la 1 e la 2. Chi sono i migliori in quel ca ...

    Quoto su tutto, tranne sul fatto che phila non prenderebbe mai un lungo, se alla 3 arrivasse uno tra towns e okafor hinkie lo prende senza nemmeno pensarci....

  • Nimzowitsch 17/04/2015, 20.44

    ma dove siamo alla fiera della banalità ? e mi riferisco a certi commenti, non certo alle dichiarazioni di saunders

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 20.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fatto bene invece doctor, u'tto bene

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( wayneselden 17/04/2015 @ 19:59 )

    kevin martin? spero lo cedano!

    Lavine anche...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 20.17 Mobile

    intendevo*

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LOL my bad....con GM intendo quello che tirava i fili "il puparo", ma diamogli il suo nome ovvero Presidentissimo delle basket operations

  • wayneselden 17/04/2015, 19.59
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/04/2015 @ 17:42 )

    Sono strapieni in quello spot

    kevin martin? spero lo cedano!

  • Anklebreaker 17/04/2015, 19.38 Mobile

    Capitan Ovvio Saunders

  • Anubi 17/04/2015, 19.37
    Citazione ( Vspan7 17/04/2015 @ 19:36 )

    ma il coach probabilmente lo cambieremo, però conoscendo l'ambiente si potrebbe anche trovare di peggio, se esiste

    E noi ve lo diamo volentieri, siete amici in fin dei conti, giusto tornino quei 2 grandissimi che sono in panca da noi, non potremmo mai rifiutarci di lasciarli tornare a casa loro!!!

  • Vspan7 17/04/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma il coach probabilmente lo cambieremo, però conoscendo l'ambiente si potrebbe anche trovare di peggio, se esiste

  • padula55 17/04/2015, 19.18 Mobile

    Sinceramente, conoscendo molto bene la filosofia di Saunders, mi sembra che stia facendo dichiarazioni pro-Towns. In sostanza sta dicendo: "Non baderemo al ruolo, siccome probabilmente avremo una scelta fra la 1 e la 2. Chi sono i migliori in quel caso? Towns ed Okafor. Chi abbiamo noi già in quel ruolo? Pekovic, che si rompe sempre, e Dieng, che non sarà mai il centro titolare di una squadra da titolo. Perciò vado su uno dei 2". Sportando, io personalmente la traduco cosí, anche perché a Minnesota può capitare una scelta fra le prime 4. Se ti capita alla 3, vuol dire che sei stato scavalcato da Philadelphia che non prenderà mai un centro. Se ti capita alla 4, é sfiga, ma a quel punto ti prendi Russell o (proprio nel peggiore dei casi) uno fra Mudiay ed Hezonja

  • Rio 17/04/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me hanno bisogno di un 4 e di un 5, per questo il loro obiettivo primario al draft sarà un lungo (Okafor/Towns), dopodiché possono pensare a Russell (che magari può giocare da 2 con Rubio) mentre se avessero la 4 non credo proprio che andranno su Mudiay o Winslow, per quanto talentuosi possano essere. In sintesi possiamo dire che con una scelta in top3 prendono il più talentuoso disponibile ANCHE perché uno dei primi tre va comunque a soddisfare un need specifico dei lupi, con la 4 i più talentuosi molto probabilmente saranno due giocatori poco funzionali quindi andranno su un altro profilo

  • RicMon 17/04/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/04/2015 @ 17:35 )

    Non è sempre così, ogni GM ha il suo credo....Phil ha già detto se non sbaglio che prende il giocatore più funzionale.....e anche in passato c'è chi ha preso il migliore o invece chi ha preso quello che riteneva servisse di più.

    Sisi, ma IMHO un buon GM dovrebbe prendere il miglior giocatore (che sia funzionale al ruolo che hanno "scoperto" o quasi)

  • Vspan7 17/04/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( badtwins 17/04/2015 @ 18:22 )

    Se devo fare trade down non ho dubbi, vado su porzingis

    e io sono d'accordo con te, era quello che avevo in mente se ci fossimo trovati con una scelta tra 6 e 10

  • Lakersthebest 17/04/2015, 18.24 Mobile

    Towns è il vostro uomo...Towns a Minnie, Okafor a NY, Mudiay a Phila, Russell a LA e siamo tutti contenti!

  • badtwins 17/04/2015, 18.22 Mobile

    Se devo fare trade down non ho dubbi, vado su porzingis

  • bruzz81 17/04/2015, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    peccato per bennett...

  • bruzz81 17/04/2015, 18.16
    Citazione ( HisAirness 17/04/2015 @ 18:10 )

    bah guarda il Chandler arrivato in NBA a Chicago direttamente dal liceo era la metà dell'attuale WCS. E considera che i primi 2 o 3 anni di lega è stato sostanzialmente un Bust. true PG quel contratto a Rubio gliel'ha dato il caro Flip? Perchè n ...

    quando presero chandler, e curry, pensavano potesse diventare un 3 se è per questo... poi aveva solo 19 anni appena arrivato e cmq già il secondo anno aveva medie discrete tipo 10pt + 7rmb il terzo anno si ruppe mi pare il quarto ebbe cmq discrete statistiche... non un fenomeno e nemmeno un bust e teniamo cmq presente che non giocò il college

  • Rio 17/04/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mettiamola così: se Okafor, Towns e Russell fossero già andati secondo te alla 4 prenderebbero Mudiay? Io ho più di un dubbio al riguardo...

  • Timbwrs15 17/04/2015, 18.15 Mobile

    Sono curioso di vedere cosa succederà da noi nella big apple

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ma allora serve un nuovo coach e un nuovo GM se tanto mi da tanto.

  • TheShield 17/04/2015, 18.12
    Citazione ( RicMon 17/04/2015 @ 17:33 )

    Davvero? Davvero prende il migliore?

    E io che pensavo che prendesse quello più scarso!! Scusate, errore mio!

  • TheShield 17/04/2015, 18.11

    Sinceramente non capisco la conclusione dell'articolo secondo la quale chiamare "il miglior giocatore a disposizione" non potrebbe coincidere proprio col chiamare Towns....

  • HisAirness 17/04/2015, 18.10
    Citazione ( bruzz81 17/04/2015 @ 18:06 )

    non lo vedo fisicamente così forte come chandler... almeno al momento, poi magari mette su muscoli e gli viene anche la faccia cattiva (col tempo) ma al momento lo vedo più vicino a un larry sanders che non ad un chandler. anche perchè un conto è ...

    bah guarda il Chandler arrivato in NBA a Chicago direttamente dal liceo era la metà dell'attuale WCS. E considera che i primi 2 o 3 anni di lega è stato sostanzialmente un Bust.


    true PG quel contratto a Rubio gliel'ha dato il caro Flip? Perchè non ci credo che fai di un giocatore simile il tuo uomo franchigia e poi gli costruisci attorno un sistema di gioco agli antipodi delle sue caratteristiche.

  • bruzz81 17/04/2015, 18.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    payne e bennett se gli danno fiducia e la possibilità potrebbero essere gli sterch 4 che fanno al caso loro. tanto difficilmente i PO li fai anche il prox anno a meno che non rivoluzioni il roster quindi che ti costa dare una possibilità a questi due ragazzi?

  • bruzz81 17/04/2015, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, non ti avevo capito

  • bruzz81 17/04/2015, 18.06
    Citazione ( HisAirness 17/04/2015 @ 18:03 )

    io direi che con buona pace di tutti il comparison WCS - Chandler ci sta tutto. Se ho già Lavine e Wiggins ma sopratutto Rubio, voglio fortemente un giocatore simile.

    non lo vedo fisicamente così forte come chandler... almeno al momento, poi magari mette su muscoli e gli viene anche la faccia cattiva (col tempo) ma al momento lo vedo più vicino a un larry sanders che non ad un chandler. anche perchè un conto è far la voce grossa in difesa con giocatori mediamente più piccoli e più giovani un altra è farla al piano di sopra

  • HisAirness 17/04/2015, 18.03
    Citazione ( bruzz81 17/04/2015 @ 18:00 )

    teniamo anche presente che wcs a differenza degli altri era un junior... al college la differenza di età e di esperienza la senti molto più che in nba. x wcs potrà esser un simil larry sanders senza tutti i casini di testa che ha avuto l'ex vcu

    io direi che con buona pace di tutti il comparison WCS - Chandler ci sta tutto. Se ho già Lavine e Wiggins ma sopratutto Rubio, voglio fortemente un giocatore simile.

  • bruzz81 17/04/2015, 18.02
    Citazione ( thebigticket 17/04/2015 @ 18:00 )

    e soprattutto più difensore cosa che in questi t-wolves manca alla grande...

    si sono un accozaglia di talento in erba... ma che con qualche movimento fatto bene potrebbero fare un salto di qualità tipo quello fatto dai bucks quest anno

  • NickPBrown 17/04/2015, 18.02 Mobile

    Cosa più stupida Nn poteva dirla

  • HisAirness 17/04/2015, 18.01
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/04/2015 @ 17:59 )

    Se non ci fosse il dominio mid range si, PnR Rubio WCS (che si muove bene in roll imho) non sarebbe male, con magari 3 giocatori fuori che possono aprire il campo

    ma difatti il problema principale non è chi scegliere ma chi sceglie.

  • thebigticket 17/04/2015, 18.00
    Citazione ( bruzz81 17/04/2015 @ 17:57 )

    okafor ha molti più movimenti da centro rispetto a towns che però ha dalla sua la possibilità di avvicinarsi a qualcosa di simile a LMA come qualcuno ha detto... son due lunghi agli antipodi secondo me. uno più pronto specie in attacco spalle a c ...

    e soprattutto più difensore cosa che in questi t-wolves manca alla grande...

  • bruzz81 17/04/2015, 18.00
    Citazione ( HisAirness 17/04/2015 @ 17:57 )

    è come dire ho già un paio di scarpe da ginnastica quindi non compro quelle da cerimonia. Se ragioniamo in termini di "puzzle" WCS è IL giocatore per Rubio e i Twolves

    teniamo anche presente che wcs a differenza degli altri era un junior... al college la differenza di età e di esperienza la senti molto più che in nba. x wcs potrà esser un simil larry sanders senza tutti i casini di testa che ha avuto l'ex vcu

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( HisAirness 17/04/2015 @ 17:57 )

    è come dire ho già un paio di scarpe da ginnastica quindi non compro quelle da cerimonia. Se ragioniamo in termini di "puzzle" WCS è IL giocatore per Rubio e i Twolves

    Se non ci fosse il dominio mid range si, PnR Rubio WCS (che si muove bene in roll imho) non sarebbe male, con magari 3 giocatori fuori che possono aprire il campo

  • DAngeloRussell 17/04/2015, 17.58

    dominio Saunders

  • thebigticket 17/04/2015, 17.58
    Citazione ( Fac11 17/04/2015 @ 17:56 )

    Però potrebbe dare quella pericolosità interna che manca. Anche perchè con Towns sarebbe uguale se non peggio credo.

    concordo pienamente...l'unico che ha tiro in uscita dal draft tra le prime scelte è kaminsky. Solo che fare trade down per prendere lui non ha tanto senso...

  • bruzz81 17/04/2015, 17.57

    okafor ha molti più movimenti da centro rispetto a towns che però ha dalla sua la possibilità di avvicinarsi a qualcosa di simile a LMA come qualcuno ha detto... son due lunghi agli antipodi secondo me. uno più pronto specie in attacco spalle a canestro l'altro un progetto più a lunga scadenza ma forse con qualche margine di miglioramento maggiore rispetto all'ex duke. ricordiamoci che LMA non aveva un movimento appena uscito da texas...

  • HisAirness 17/04/2015, 17.57
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/04/2015 @ 17:54 )

    Hai già Dieng non credo WCS serva così tanto in caso..

    è come dire ho già un paio di scarpe da ginnastica quindi non compro quelle da cerimonia. Se ragioniamo in termini di "puzzle" WCS è IL giocatore per Rubio e i Twolves

  • Fac11 17/04/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( thebigticket 17/04/2015 @ 17:52 )

    non li vedo molto compatibili...tiro dal mid range poca roba tutti e due...

    Però potrebbe dare quella pericolosità interna che manca. Anche perchè con Towns sarebbe uguale se non peggio credo.

  • 3andDefense 17/04/2015, 17.55 Mobile

    Beh, se si cedesse Pekovic che è completamente fuori ruolo, non ci sarebbero problemi.

  • bruzz81 17/04/2015, 17.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    trade down, che senso ha prendere towns/okafor con tutti quei lunghi a roster? a meno che se ho la 1 non cedo Pekovic e prendo okafor o towns. Io cederei pekovic xchè non lo ritengo affidabile fisicamente e prenderei uno tra towns ed okafor poi cederei anche martin per lanciare lavine come guardia titolare. ce anche da dire che nella nba moderna quasi nessuno gioca con due lunghi di ruolo quindi l'arrivo di un lungo dal draft con le caratteristiche di uno di quei due sopra citati secondo me porta inevitabilmente alla cessione di Pekovic... poi io cederei anche martin e giocherei con rubio lavine wiggo payne/bennett dieng, vedo se effettivamente uno dei due in ala forte può fare al caso mio e intanto alterno l'ottimo dieng ad uno tra okafor/towns.
    Se dovessero fare trade down e prendere un hezonia ad esempio non ci sarebbe bisogno di stravolgere l'attuale roster... io andrei con lo stravolgimento però tenendo anche presente che non puoi solo accumulare giovani dalle belle speranze, ad un certo punto ti serve anche qualche veterano di spessore da affiancare ai ragazzini per riuscire a fare la post season

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/04/2015, 17.54 Mobile
    Citazione ( HisAirness 17/04/2015 @ 17:52 )

    Cedere Pekovic, draftare possibilmente Towns, se questi non fosse disponibile trade down per WCS. Cioè praticamente un ragionamento agli antipodi di quello del GM, Coach, magazzieniere, autista, cuoco, massaggiatore dei T-Wolves

    Hai già Dieng non credo WCS serva così tanto in caso..

  • thebigticket 17/04/2015, 17.52
    Citazione ( Fac11 17/04/2015 @ 17:50 )

    Ma okafor da far giocare con Dieng?

    non li vedo molto compatibili...tiro dal mid range poca roba tutti e due...

Pagina di 2