Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/04/2015, 10.05 Video

Zach LaVine, career-high di 37 punti alla Oracle Arena

Il rookie di UCLA fa una gara dominante

NBA

Quale migliore occasione per esaltarsi di una scampagnata a casa della capolista nel loro palazzo strapieno? Zach LaVine la fiuta e spara una prova da 37 punti contro i 34 di Curry nella gara a chi segna più triple.

 

Zach chiude con 7/11 da due, 6/10 da tre e 5/5 ai liberi, aggiungendo 9 rimbalzi e 4 assist.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • dOUBLEdOUBLE 13/04/2015, 03.14 Mobile

    Speriamo non diventi un Gerald Green..

  • dariosk 12/04/2015, 19.42
    Citazione ( BrunoforBulls21 12/04/2015 @ 19:09 )

    Ti consiglio di guardarla, ricordi i discorsi dopo le partite contro i raptors o wizards, questa volta completamente diversi, sembrava quasi il vintage drose

    nonostante nn tifi chicago ne sarei contentissimo, resto pessimista ma andrò di sicuro a vedere

  • BrunoforBulls21 12/04/2015, 19.09 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2015 @ 18:43 )

    nada, visto solo gli highlights e box score

    Ti consiglio di guardarla, ricordi i discorsi dopo le partite contro i raptors o wizards, questa volta completamente diversi, sembrava quasi il vintage drose

  • Nimzowitsch 12/04/2015, 18.47

    mettere un bel pò di kili (non troppi) lo aiuterà di certo. magari perderà un tantino in elevazione ma ne guadagnerà in tutto il resto, esplosività in primis

  • dariosk 12/04/2015, 18.43
    Citazione ( BrunoforBulls21 12/04/2015 @ 18:35 )

    Dario se l'hai visto, che ne pensi dell'ultimo quarto di rose

    nada, visto solo gli highlights e box score

  • BrunoforBulls21 12/04/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2015 @ 14:49 )

    siicuramente ha mostrato lampi di talento abbagliante, ma il contesto in cui gioca lo favorisce e non poco, se tutti i prospetti potessero avere la libertà di sbagiliare e di non pensare al risultato, crescerebbero tutti più in fretta....io porrei ...

    Dario se l'hai visto, che ne pensi dell'ultimo quarto di rose

  • andrebott 12/04/2015, 17.46

    Mi pare di averne contati 18 nel ultimo quarto...il talento c'è di sicuro ma non ho ancora capito in che ruolo deve giocare il ragazzo...

  • mikecestino 12/04/2015, 16.45 Mobile

    Maledetto correttore Jabari non jamaica

  • mikecestino 12/04/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 12/04/2015 @ 14:07 )

    Scusami ma qui si sta esagerando, ok che è una tua opinione, pero non puoi dire che giocatori come payton, lavine, CLARKSON diventeranno piu forti di lui.... forse non hai inquadrato bene il tipo di giocatore/potenziale di wiggins

    Mi sembra di avere già detto che Wiggins sarà una star nei prossimi anni ieri ho cominciato io il commento sul sua ottima prestazione non fatemi passare per un detrattori di Andrew dico solo che nell ottica di un futuro mvp alla harden o curry per intenderci vedo giocatori come Peyron Clarkson più promettenti se poi mi sbaglio va bene così a me WWiggins molto e comunque rimango dell idea che il più forte e sempre Jamaica Parker

  • Tonypac 12/04/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/04/2015 @ 15:19 )

    RITIRATA STRATEGICA!! Non farti beccare di nuovo K miraccomando, SCAPPA

    Ahahahaha, certo che ne ha fatti quasi 1000 di commenti stavolta

  • Theanswer2 12/04/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 12:45 )

    Io non ho visto grandi miglioramenti tra il Wiggins pre NCAA e quello post stagione collegiale. Arrivato in NBA nelle prime partite aveva dei limiti di lettura enormi, faceva sempre la cosa sbagliata. Ora invece gioca più con la testa, sparacchia m ...

    RITIRATA STRATEGICA!! Non farti beccare di nuovo K miraccomando, SCAPPA

  • Vnereandthunder 12/04/2015, 15.11 Mobile

    K scappa... sta saltando la copertura.

  • SunSeven 12/04/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 12/04/2015 @ 14:07 )

    È Knuckle, lascia stare...

    Davvero?!
    Ed io che credevo fosse "piccolo sabato"...

  • sciak 12/04/2015, 15.00

    la putback dunk su livingston è tanta tanta roba

  • Latrinlover 12/04/2015, 15.00
    Citazione ( dariosk 12/04/2015 @ 14:49 )

    siicuramente ha mostrato lampi di talento abbagliante, ma il contesto in cui gioca lo favorisce e non poco, se tutti i prospetti potessero avere la libertà di sbagiliare e di non pensare al risultato, crescerebbero tutti più in fretta....io porrei ...

    Verissimo.
    Tra l'altro con potenzialità fisiche enormi.
    Difatti mi ha convinto molto l'arrivo di KG.

  • Latrinlover 12/04/2015, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Difatti io non mi riferisco affatto ai numeri.
    Comunque al momento del draft Lavinia aveva un 10% di chances di diventare una superstar (e il 70% di essere un bust).
    Harris bello pronto, con una carriera molto probabile di giocatore utilissimo.
    Penso che entrambi stiano dando conferme in positivo, ma se dovesse uscire una star, quella è zach, imho.

  • dariosk 12/04/2015, 14.49
    Citazione ( Latrinlover 12/04/2015 @ 14:39 )

    Il mio discorso è un pelo diverso, non attiene molto alle statistiche ma all'upside. Zach ha già fatto un paio di passettini (ne mancano ancora altri eh) che danno ragione a chi ha puntato su di lui. Harris, imho, ha limiti molto chiari.

    siicuramente ha mostrato lampi di talento abbagliante, ma il contesto in cui gioca lo favorisce e non poco, se tutti i prospetti potessero avere la libertà di sbagiliare e di non pensare al risultato, crescerebbero tutti più in fretta....io porrei l'accento su una cosa che mi disgusterebbe se fossi tifoso di minni, ovvero il fatto che questi super talenti già da ora nn si sbattono nella propria metà campo, sono la peggior squadra nba in transizione difensiva, è preoccupante direi

  • CelticLG 12/04/2015, 14.41
    Citazione ( Latrinlover 12/04/2015 @ 14:39 )

    Il mio discorso è un pelo diverso, non attiene molto alle statistiche ma all'upside. Zach ha già fatto un paio di passettini (ne mancano ancora altri eh) che danno ragione a chi ha puntato su di lui. Harris, imho, ha limiti molto chiari.

    Esatto, ma LaVine di spazio ne ha avuto a palate, gli hanno concesso la possibilità di correre, cadere e rialzarsi per imparare a essere il giocatore che è ora.


    Harris ha avuto 0 spazio, anche quando se n'è andato Afflalo.

  • Latrinlover 12/04/2015, 14.39
    Citazione ( CelticLG 12/04/2015 @ 14:34 )

    LaVine gioca IL DOPPIO dei minuti di Harris, ci andrei cauto sul giudicare. Harris giocando nella peggior squadra della lega per record (senza Rubio, Peko, Martin, ecc) giocando da prima opzione offensiva ha potenziale per metterne 40.

    Il mio discorso è un pelo diverso, non attiene molto alle statistiche ma all'upside.
    Zach ha già fatto un paio di passettini (ne mancano ancora altri eh) che danno ragione a chi ha puntato su di lui.
    Harris, imho, ha limiti molto chiari.

  • CelticLG 12/04/2015, 14.34
    Citazione ( Latrinlover 12/04/2015 @ 14:32 )

    Vorrei ricordare che parecchi utenti di Sportando (direi pure la maggior parte) erano scandalizzati quando Zach fu scelto prima di Gary Harris...

    LaVine gioca IL DOPPIO dei minuti di Harris, ci andrei cauto sul giudicare. Harris giocando nella peggior squadra della lega per record (senza Rubio, Peko, Martin, ecc) giocando da prima opzione offensiva ha potenziale per metterne 40.

  • Synesthesia 12/04/2015, 14.32
    Citazione ( CelticLG 12/04/2015 @ 14:29 )

    Ah ecco, avevo pure io il dubbio ma mi sembrava poco fondato, allora non sono l'unico

    Lo stile è quello...le convinzioni pure

  • Latrinlover 12/04/2015, 14.32

    Vorrei ricordare che parecchi utenti di Sportando (direi pure la maggior parte) erano scandalizzati quando Zach fu scelto prima di Gary Harris...

  • CelticLG 12/04/2015, 14.29
    Citazione ( Synesthesia 12/04/2015 @ 14:07 )

    È Knuckle, lascia stare...

    Ah ecco, avevo pure io il dubbio ma mi sembrava poco fondato, allora non sono l'unico

  • Synesthesia 12/04/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( dariosk 12/04/2015 @ 13:10 )

    chi ti ha dato sta notizia che causa coach è migliorato pochissimo?

    È Knuckle, lascia stare...

  • SwaggyE 12/04/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( mikecestino 12/04/2015 @ 11:06 )

    Non da me, nonostante abbia più volte detto che wiggins quest'anno meriti il primo posto tra i rookies, sono altresi convinto che nei prossimi anni vi saranno dei giocatori più forti di lui tipo Payton, Mirotic,lo stesso LaVine e aggiungerei Clar ...

    Scusami ma qui si sta esagerando, ok che è una tua opinione, pero non puoi dire che giocatori come payton, lavine, CLARKSON diventeranno piu forti di lui.... forse non hai inquadrato bene il tipo di giocatore/potenziale di wiggins

  • TheGoat45 12/04/2015, 13.54 Mobile
    Citazione ( andreago 12/04/2015 @ 10:15 )

    In sto fermo immagine del video, sembra si sia sniffato di brutto... ecco dov'è finita la neve. XD

    Stessa cosa che ho pensato io.

  • CP3MVP 12/04/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( Baloo 12/04/2015 @ 13:44 )

    Sono d'accordo sulla parte tecnica e su quella fisica, però penso sia difficile che migliori le sue letture a tal punto da farlo giocare da play. I play puri hanno degli istinti propri del ruolo e una comprensione del gioco difficilmente insegnabile ...

    Paragone azzeccatissimo .. Sicuramente l'aggressività di LaVine non è nemmeno paragonabile a quella di Westbrook, ma come paragone direi che ci puó stare eccome, nonostante qualche "lieve" differenza

  • Baloo 12/04/2015, 13.44
    Citazione ( CP3MVP 12/04/2015 @ 13:22 )

    Perchè LaVine potenzialmente puó anche diventare un play che dà 5/6 cm. a tutti gli avversari (se non 10/11), inoltre ha quell'atletismo che tutti conosciamo che puó farlo arrivare in area con estrema facilità ... Il tiro da fuori già c'è, ma ...

    Sono d'accordo sulla parte tecnica e su quella fisica, però penso sia difficile che migliori le sue letture a tal punto da farlo giocare da play. I play puri hanno degli istinti propri del ruolo e una comprensione del gioco difficilmente insegnabile, a mio avviso è una di quelle cose che: o ce l'hai o non ce l'hai. Per fare un esempio, sono anni che con Westbrook si dice: appena migliora nelle letture diventa inarrestabile... eppure nonostante dei miglioramenti siamo lontani dal definirlo un play puro. Inoltre un giocatore come Lavine vive di momenti, va molto a folate, anche nella stessa partita ci sn momenti in cui sembra il giocatore più forte del mondo inarrestabile e subito dopo sembra uno che ha messo per la prima volta piede su un campo da basket. Se hai un giocatore del genere finisci col dipendere inevitabilmente da lui, quindi è difficile inserirlo in un sistema, è molto sottile il confine tra esaltarlo grazie e un sistema oppure intrappolarlo in esso. Vedo un forte rischio di un Westbrook ( che tra l'altro adoro come giocatore ) con meno talento, meno cattiveria agonistica, meno difesa.

  • CP3MVP 12/04/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 11:14 )

    Non penso ti insulterà nessuno, però sarei curioso di capire perchè ritieni Lavine migliore di Wiggins? Senza scordati che hai scritto questo post sull'onda dell'entusiasmo di una sua prestazione positiva.

    Perchè LaVine potenzialmente puó anche diventare un play che dà 5/6 cm. a tutti gli avversari (se non 10/11), inoltre ha quell'atletismo che tutti conosciamo che puó farlo arrivare in area con estrema facilità ... Il tiro da fuori già c'è, ma potrebbe migliorarlo ulteriormente .. Il ball-handling della guardia tipica già c'è, se volessero farlo giocare stabilmente da play dovrebbe migliorare nelle letture di gioco e potenzialmente diventerebbe inarrestabile IMHO

  • dariosk 12/04/2015, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non lo sapevi? sembra che saunders voglia battere il titolo di mid range tirati da superatleti in una stagione.....per questo gli permette anche di non difendere

  • dariosk 12/04/2015, 13.10
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 11:29 )

    Nell'anno in NCAA, causa coach, è migliorato pochissimo purtroppo. Ma dal marzo 2014 fino ad oggi ha fatto dei passi da gigante. Ha un ottima etica del lavoro e un gran carattere per cui probabilmente si impegnerà a migliorare ogni suo punto debole ...

    chi ti ha dato sta notizia che causa coach è migliorato pochissimo?

  • SunSeven 12/04/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 12:45 )

    Io non ho visto grandi miglioramenti tra il Wiggins pre NCAA e quello post stagione collegiale. Arrivato in NBA nelle prime partite aveva dei limiti di lettura enormi, faceva sempre la cosa sbagliata. Ora invece gioca più con la testa, sparacchia m ...

    Guarda che arrivato a Kansas, Wiggins non aveva uno straccio di tiro da fuori, ed il palleggio latitava molto più di adesso. I miglioramenti che ha fatto durante il corso della sua stagione collegiale li deve in buona parte a Self.

  • Lanpo 12/04/2015, 12.45
    Citazione ( SunSeven 12/04/2015 @ 12:41 )

    Allora permettimi di dissentire totalmente la parte in cui affermi che al college non è migliorato per colpa di Self.

    Io non ho visto grandi miglioramenti tra il Wiggins pre NCAA e quello post stagione collegiale.
    Arrivato in NBA nelle prime partite aveva dei limiti di lettura enormi, faceva sempre la cosa sbagliata. Ora invece gioca più con la testa, sparacchia meno e serve anche più assist.
    Di solito sono più proprenso a pensare che sarebbe meglio stare 2anni in NCAA, ma nel caso di Wiggins non so se gli sarebbe servito fare una seconda stagione a Kansas.

  • SunSeven 12/04/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 12:38 )

    Wiggins. Ha lavorato molto prima del draft e in estate, migliorando sensibilmente da inizio stagione ad oggi.

    Allora permettimi di dissentire totalmente la parte in cui affermi che al college non è migliorato per colpa di Self.

  • Lanpo 12/04/2015, 12.38
    Citazione ( SunSeven 12/04/2015 @ 12:34 )

    Stai parlando di Wiggins o LaVine?

    Wiggins. Ha lavorato molto prima del draft e in estate, migliorando sensibilmente da inizio stagione ad oggi.

  • SunSeven 12/04/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 11:29 )

    Nell'anno in NCAA, causa coach, è migliorato pochissimo purtroppo. Ma dal marzo 2014 fino ad oggi ha fatto dei passi da gigante. Ha un ottima etica del lavoro e un gran carattere per cui probabilmente si impegnerà a migliorare ogni suo punto debole ...

    Stai parlando di Wiggins o LaVine?

  • 3andDefense 12/04/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( Pito 12/04/2015 @ 11:47 )

    Bennett fa schifo,perchè bisogna per forza dire queste cose?non è playstation

    Ho scritto da Saunders

  • 3andDefense 12/04/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( Pito 12/04/2015 @ 11:47 )

    Bennett fa schifo,perchè bisogna per forza dire queste cose?non è playstation

    Perché sembra che qua se uno è giovane è automaticamente forte.

  • LittleSaturday 12/04/2015, 12.06
    Citazione ( Pito 12/04/2015 @ 11:47 )

    Bennett fa schifo,perchè bisogna per forza dire queste cose?non è playstation

    Non voglio andare OT, ma permettimi di aggiungere che è stato un po sfortunato con gli infortuni, potenzialmente ci sta... Può essere un buon gregario nella NBA, non tutti devono essere stelle o prime donne ;-)

  • Pito 12/04/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( LittleSaturday 12/04/2015 @ 11:44 )

    Sarebbe davvero interessante vedere l'anno prossimo il duo Wiggins - LaVine con Bennett e un altro giovane dal draft di quest anno

    Bennett fa schifo,perchè bisogna per forza dire queste cose?non è playstation

  • Pito 12/04/2015, 11.46 Mobile

    Scandalosa sta roba.....poi un quintetto con jordan hamilton-Payne come frontcourt (uno che non si cahava nessuno,l'altro che non giocava mai) dice molto su come pensi di finire minnie la stagione

  • Sissospò 12/04/2015, 11.46 Mobile

    #Soloschiacciare #bust

  • Baloo 12/04/2015, 11.45
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 11:32 )

    Non per fare paragoni scomodi, ma non che James sia un mago del palleggio. Ha un ottimo livello ma non è che sia un ball handler eccelso. Per il resto condivido tutto il tuo post.

    Si ma infatti anche i vari James, Kobe, Durant, Duncan hanno dei difetti, non esiste la superstar perfetta in tutto e per tutto. Quello che differenzia questi fenomeni dagli ottimi giocatori è l'etica del lavoro, la volontà di puntare sempre alla perfezione, il che non vuol dire arrivarci, ma almeno avvicinarsi il più possibile. Wiggins mi sembra simile a questi giocatori come etica del lavoro.

  • LittleSaturday 12/04/2015, 11.44

    Sarebbe davvero interessante vedere l'anno prossimo il duo Wiggins - LaVine con Bennett e un altro giovane dal draft di quest anno

  • OlimpiaArmaniJeansMi 12/04/2015, 11.37

    Ha fatto ampi margini di miglioramento rispetto all'inizio della stagione, veri e propri passi da giganti.

  • Lanpo 12/04/2015, 11.32
    Citazione ( Baloo 12/04/2015 @ 11:30 )

    Secondo me è proprio il fatto di non saper palleggiare che aiuta a pensare che Wiggins possa diventare una superstar.. mi spiego meglio, Wiggins è giocatore con evidenti limiti: palleggio, tiro da 3, fisico ( inteso come numero di kg) e nonostante ...

    Non per fare paragoni scomodi, ma non che James sia un mago del palleggio. Ha un ottimo livello ma non è che sia un ball handler eccelso.

    Per il resto condivido tutto il tuo post.

  • Baloo 12/04/2015, 11.30
    Citazione ( Vspan7 12/04/2015 @ 11:13 )

    già il fatto di non saper palleggiare bene non è che aiuti a credere che Wiggins possa diventare una superstar

    Secondo me è proprio il fatto di non saper palleggiare che aiuta a pensare che Wiggins possa diventare una superstar.. mi spiego meglio, Wiggins è giocatore con evidenti limiti: palleggio, tiro da 3, fisico ( inteso come numero di kg) e nonostante questo è già un giocatore di medio/alto livello. Considerando che tutti questi difetti sono "facilmente" colmabili... Certo non avrà mai il tiro di Ray Allen o il palleggio di Curry, ma potrebbe arrivare a un ottimo livello anche in questi fondamentali.

  • Lanpo 12/04/2015, 11.29
    Citazione ( Vspan7 12/04/2015 @ 11:26 )

    senza dubbio, tanto non penso questa estate abbia impegni, può esercitarsi quanto vuole

    Nell'anno in NCAA, causa coach, è migliorato pochissimo purtroppo. Ma dal marzo 2014 fino ad oggi ha fatto dei passi da gigante. Ha un ottima etica del lavoro e un gran carattere per cui probabilmente si impegnerà a migliorare ogni suo punto debole.

  • LenBias 12/04/2015, 11.27 Mobile

    Per quanto riguarda LaVine, come detto in un altro commento, ha un potenziale davvero interessante e nelle ultime 15 partite sta mettendo su cifre assolutamente niente male. Mi ricorda un po' il primo Westbrook, ma rispetto a lui mi aspetto che sarà fatto sviluppare nel ruolo di guardia.

  • Vspan7 12/04/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/04/2015 @ 11:16 )

    Il pallleggio è una delle cose più facili da migliorare, non diventerà mai un Rubio ma potrebbe ambire ad un livello quantomeno decente.

    senza dubbio, tanto non penso questa estate abbia impegni, può esercitarsi quanto vuole

Pagina di 2