Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2015, 04.30

I Bulls rimontano con un gran secondo tempo e passano a Miami

89-78 il finale

NBA
I Chicago Bulls vincono in casa di Miami grazie ad un terzo quarto da 33-8 dopo che il primo tempo era finito 51-32 per Miami.
89-78 il finale

Per Chicago 12 di Dunleavy, 16+15 di Gasol, 12 di Rose, 14 di Brooks, 14+12 di Gibson.

Per Miami 19+16 di Whiteside, 15 di Dragic, 13 di Beasley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • CelticLG 10/04/2015, 19.37

    VIVA I BULLS!!!

  • elfuser87 10/04/2015, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che il ritmo della partita dovesse essere quello è cosa che tutto sommato non sorprende, sarà estremamente importante invece riuscire ad essere competitivi nei playoffs, quando certamente il "pace" - cioè il ritmo- sarà vertiginosamente più alto.
    Capitolo gioco-tattica-Mirotic da 3 e quant'altro: i Bulls non sono belli da vedere, nè mai lo sono stati. Nel 2010-2011 piacevano perchè vedevi Rose inventare di tutto, mentre dopo l'infortunio erano uno spettacolo per l'intensità che ci mettevano. Per i palati un po' più sofisticati, vedere i Bulls valeva la pena solo per la difesa di Thibodeau. Quest'anno, l'attacco è migliorato solo perchè è rientrato Rose, hai preso Gasol e Mirotic, e Butler si è scoperto anche realizzatore, ma in termini di qualità tutto sommato la costruzione degli attacchi è rimasta l'antitesi della fluidità offensiva. Se pensiamo che i tiri meglio costruiti sono le triple per Dunleavy, capiamo il dramma. Sotto il profilo difensivo, soffriamo di amnesie e fasi di totale assenza che sorprendono se si pensa a chi li allena. Qui probabilmente, c'è qualcosa che si è rotto a livello collettivo, e sicuramente le voci che vogliono Thibodeau via dai Bulls un giorno sì e l'altro pure non aiutano. Detto questo però, ricordo a me stesso che intorno a settembre/ottobre, quando si poneva il problema "Dove diamine giocherà Mirotic?", eravamo tutti concordi, me per primo, nel dire che, giocoforza, questo avrebbe dovuto avere minuti importanti da 3, e che vista la sua conformazione fisica (più veloce ma meno forte dei 4, meno rapido ma complessivamente adattabile ai 3) tutto sommato la cosa ci poteva anche stare. Nel momento in cui Thibodeau faceva giocare il ragazzo con il contagocce, dai 7 agli 8 minuti perchè per lui venivano prima Pau-Taj e Jo, dicevamo che Thibodeau non poteva fare a meno di un attaccante del genere e che la squadra ci rimetteva. Siccome i minuti da gestire sono quelli, o si trova un mago assurdo delle rotazioni oppure gioco forza le cose sono due: escludendo a priori che Thibodeau proponga l'assurdità del "giocano 20 minuti a testa", o uno dei quattro lunghi gioca intorno ai 10 minuti, oppure uno fai il fuori ruolo. Quindi, se Mirotic vuole vedere il campo con un minutaggio di 17-20 minuti, una parte se li deve fare da 3. Considerando poi che oggi mancava Butler, che fa il 3 quando giochiamo con le due guardie piccole, che Mirotic fosse chiamato a giocare ancora di più da ala piccola (lasciando perdere l'idea che Thibs mettà McDermott) era abbastanza prevedibile.
    Insomma, Mirotic come dice Bruno perderà pure da numero 3, le alchimie tra i quattro lunghi (soprattutto quando ne fai giocare 3 assieme) non mi sembrano delle migliori, Thibodeau starà facendo qualche fesseria....se però in un quarto facciamo 3/24 e segna solo Gibson, mi pare il problema sia un po' più ampio e collettivo, e non da ricondurre al fatto che noi avessimo 3 lunghi dentro e che Mirotic da 3 è una cambiale.

  • BrunoforBulls21 10/04/2015, 16.09 Mobile

    Vittoria dovuta a ....... NAZR ! seriamente il commento tecnico tattico sulla partita: il canestro di sinistra è sfortunato XD. Anyway ottimo secondo tempo, Rose mi sembra in forma fisicamente e mi sembra più "asciutto ", ottimi brooks e dunleavy. Taj male nel primo tempo ma molto buono nel secondo, Miro da 3 perde troppo, mentre mi è piaciuto snell che se magari non facesse un giorno ne e l'altro titolare sarebbe meglio.

  • Irving10 10/04/2015, 15.01 Mobile

    Miami si è giocata i PO con questa gara secondo me

  • chiello93 10/04/2015, 13.30
    Citazione ( Wadef3 10/04/2015 @ 13:23 )

    Praticamente miami non avrebbe scelte in questo draft xche era stata scambiata in precedenza..ma essendo top 10 protetta e miami non va ai playoff molto probabilmente finita per avere la scelta 9 o 10 e spero che la abbia a questo punto uno come hezo ...

    Hezonja piace anche a me ma ho paura che possa essere scelto prima della 10.. intorno alla 7 o la 8..

  • Wadef3 10/04/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( chiello93 10/04/2015 @ 12:40 )

    scusate se ve lo chiedo anche se ieri c'è stato un articolo abbastanza dettagliato , ma in materia ne so veramente poco e quindi non ci ho capito niente.... ma se non arriviamo ai PO , manterremmo la scelta al prossimo draft? se sì , intorno a che ...

    Praticamente miami non avrebbe scelte in questo draft xche era stata scambiata in precedenza..ma essendo top 10 protetta e miami non va ai playoff molto probabilmente finita per avere la scelta 9 o 10 e spero che la abbia a questo punto uno come hezonya o un buon giovane potrebbe davvero fare molto comodo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/04/2015, 12.53

    E con questa sconfitta gli Heat dicono molto probabilmente addio ai PO.

  • Wadef3 10/04/2015, 12.43 Mobile

    Avere una pick alla 9 sarebbe tanta roba..tanto ai playoff non combiniamo niente..l'anno prossimo con dragic bene inserito wade solito leader deng vediamo se resta bosh che torna whiteside è una certezza..più panchina con Chalmers andrersen josh più una scelta saremmo da lottare x il titolo

  • chiello93 10/04/2015, 12.40

    scusate se ve lo chiedo anche se ieri c'è stato un articolo abbastanza dettagliato , ma in materia ne so veramente poco e quindi non ci ho capito niente.... ma se non arriviamo ai PO , manterremmo la scelta al prossimo draft? se sì , intorno a che posizione si attesterebbe? grazie mille

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/04/2015, 12.33
    Citazione ( Mosies88 10/04/2015 @ 08:44 )

    Raptor fuori, orlando fuori, Philadelphia in casa In questo ordine le 3 partite che restano a Miami... Tutte e 3 vincibili apparte qualche dubbio su Toronto... Ma se giocano così perdono anche contro Phila... Il problema é che ora sono a 1,5 dall ...

    Stanotte non giocano....se i risultati della notte sono sfavorevoli (e la situazione di MIA al momento è pessima) penserei di perderle tutte e tankare....top 10 protetta la pick.

  • Peppo 10/04/2015, 12.19

    possono salutare i play off con questa sconfitta

  • andrebott 10/04/2015, 12.06

    Altro suicidio degli Heat che con questa sconfitta sono praticamente fuori dai playoff...

  • OttoLamphred 10/04/2015, 12.06
    Citazione ( elfuser87 10/04/2015 @ 08:57 )

    Secondo me il discorso su Deng è davvero molto complesso. Visto come sta andando la stagione, direi che la definizione "sopravvalutato" ci sta nella misura in cui appunto intendiamo il termine nel senso di "giocatore che ha ricevuto un contratto al ...

    Io l'ho sempre considerato un gregario e (escludendo la difesa) con grossi limiti che non ha mai risolto, anche ai Bulls invece era visto come un elemento imprescindibile se non addirittura la pietra angolare su cui costruire la squadra. Il fatto di venire dall'università del male gli è servito, come per altri, ad avere sempre un occhio di riguardo. Poi magari sarò prevenuto io, lo ammetto chiaramente che non mi piace per nulla come giocatore

  • SwaggyE 10/04/2015, 10.57 Mobile

    Tankano per non darci la scelta, maledetti... (si scherza, eh)

  • elfuser87 10/04/2015, 10.17
    Citazione ( OldSchool 10/04/2015 @ 10:01 )

    straquoto, anche se secondo me serve un po di tempo a Miami...il prossimo anno se Goran rimane possono creare alchimia e essere davvero pericolosi...Dragic Wade Deng Bosh Whiteside è un signor quintetto...diciamo che questa era una stagione un po di ...

    Condivido, è una stagione di transizione per tanti motivi anche se è indiscutibile che, in considerazione del disastro collettivo rappresentato dall'Est, un po' di delusione debba esserci. Qualitativamente, ritengo che le prime 5 squadre del tabellone playoff siano superiori a Miami, Milwaukee è un cantiere aperto che può portare buoni frutti ma ora come ora non la vedo superiore agli Heat...settimo e ottavo posto erano assolutamente raggiungibili. E alla fine quelle posizioni per lungo tempo le hanno occupate loro; sono stati un po' colti di sorpresa dall'ascesa dei Nets e hanno subito il fisiologico riaggiustamento legato all'arrivo di Dragic, che comunque se rimane è un aggiunta che sul medio periodo dovrebbe far pendere il piatto della bilancia a tuo favore. Per gli Heat, quest'anno è stato un concentrato di delusione mista a sfiga (perchè al di là di ciò che dicono quelli che giudicano ex post e affermano "Ah, io lo avevo detto, era evidente!", l'idea che LeBron se ne andasse per davvero è diventata concreta in 7/8 giorni, non è che aleggiasse da mesi), scelte relativamente discutibili (contrattone a Bosh perchè dopo LBJ non si poteva perdere anche lui, contratto senza un perchè allo stesso Granger, cifre da trattato sulla follia per Andersen) e poi di nuovo sfiga (vedasi problema Bosh). Per lo meno, sotto il profilo organizzativo, Riley è tornato a fare il Riley, facendo approdare a Miami Dragic - e come detto la scelta può essere positiva quando gli ingranaggi andranno al posto giusto - e pescando letteralmente dalla spazzatura Whiteside, assai più valido di quanto si pensasse.
    Però occorrerà tanto lavoro e pazienza, visto che le ginocchia di Wade sono quello che sono, la schiena di Deng è quello che è, e l'impostazione complessiva va un attimino cambiata.

  • OldSchool 10/04/2015, 10.01
    Citazione ( elfuser87 10/04/2015 @ 08:57 )

    Secondo me il discorso su Deng è davvero molto complesso. Visto come sta andando la stagione, direi che la definizione "sopravvalutato" ci sta nella misura in cui appunto intendiamo il termine nel senso di "giocatore che ha ricevuto un contratto al ...

    straquoto, anche se secondo me serve un po di tempo a Miami...il prossimo anno se Goran rimane possono creare alchimia e essere davvero pericolosi...Dragic Wade Deng Bosh Whiteside è un signor quintetto...diciamo che questa era una stagione un po di transizione dalla partenza di Lebron, ma i giocatori comunque ci sono...concordo su Deng(per cui stravedo), è un ottimo giocatore, anche all star come è stato ma non una stella, però secondo me puo ancora far bene agli Heat

  • chiello93 10/04/2015, 09.57
    Citazione ( Mosies88 10/04/2015 @ 08:44 )

    Raptor fuori, orlando fuori, Philadelphia in casa In questo ordine le 3 partite che restano a Miami... Tutte e 3 vincibili apparte qualche dubbio su Toronto... Ma se giocano così perdono anche contro Phila... Il problema é che ora sono a 1,5 dall ...

    a voler essere precisi è esattamente il contrario.. cioè raptors e orlando in casa e phila fuori.. ma cmq non ha senso andare ai PO ormai.. faremmo una delle peggiori figure di sempre.. sia contro atlanta che contro cleveland.. squadra veramente imbarazzante.. ho ormai perso il conto di tutte le volte che siamo andati avanti di 10/15/20 punti per poi farci rimontare come dei polli al primo anno di nba.. aggiungiamo scelte inspiegabili di spo e la prestazione di wade che non capisco assolutamente.. non ha mai e dico mai attaccato il ferro ieri e ha perso delle palle veramente assurde.. ma dico io.. come si fa a passare la palla ad un compagno dopo il pick'n roll quando davanti a lui c'è già fermo da mezz'ora un avversario? l'unico positivo, assieme a beasley che inspiegabilmente ha giocato pochissimo, è stato whiteside.. che sarebbe dovuto essere cavalcato di più dai compagni visto che era l'unico un po caldo.. pat vedi di riuscire a mandare dove vuoi deng per favore e cerca di prendere una SF non dico più forte.. ma almeno più costante.. non può fare una partita da 20 punti e 3/4 da meno di 10..

  • elfuser87 10/04/2015, 08.57
    Citazione ( OttoLamphred 10/04/2015 @ 08:21 )

    Da simpatizzante dei Bulls dai tempi di MJ, credo che Deng sia uno tra i giocatori più sopravvalutati degli ultimi 20 anni in NBA

    Secondo me il discorso su Deng è davvero molto complesso. Visto come sta andando la stagione, direi che la definizione "sopravvalutato" ci sta nella misura in cui appunto intendiamo il termine nel senso di "giocatore che ha ricevuto un contratto al di sopra di quello che finora sta dimostrando". Penso sia un problema di contesto: Deng, nel sistema Thibodeau e nel contesto Bulls, era un ingranaggio perfetto all'interno di un meccanismo davvero ben funzionante. Tolto da quel contesto, le aspettative sono rimaste le stesse ma ciò che circondava Deng è cambiato. Ed in fondo, è questo che distingue l'ottimo giocatore dal grande giocatore: mantenere piena costanza di rendimento anche in contesti diversi. Per questo motivo, io ho sempre considerato Deng certamente un ottimo giocatore, ma soprattutto l'emblema perfetto del "giocatore di sistema": lì dentro sei perfetto, ma fuori da quel sistema, in particolar modo dopo esserci stato 10 anni, ti perdi.

  • TheDream2 10/04/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/04/2015 @ 06:57 )

    Brutta brutta sconfitta, questa era una mustwin con la M maiuscola...si son fatti rimontare e poi superare....male Wade 4-20 dal campo e pure Deng 3-13...adesso gli Heat hanno: - Raps e poi due gare contro i magic e 76ers non ricordo in che ordine. ...

    Quoto,preferisco avere la pick invece di fare un primo turno da 4-0 o 4-1 massimo...

  • Mosies88 10/04/2015, 08.44 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/04/2015 @ 06:57 )

    Brutta brutta sconfitta, questa era una mustwin con la M maiuscola...si son fatti rimontare e poi superare....male Wade 4-20 dal campo e pure Deng 3-13...adesso gli Heat hanno: - Raps e poi due gare contro i magic e 76ers non ricordo in che ordine. ...

    Raptor fuori, orlando fuori, Philadelphia in casa In questo ordine le 3 partite che restano a Miami... Tutte e 3 vincibili apparte qualche dubbio su Toronto... Ma se giocano così perdono anche contro Phila... Il problema é che ora sono a 1,5 dall 8 posto... Devono sperare in passi falsi degli altri pretendenti al 7/8 posto...

  • marcovnere71 10/04/2015, 08.42 Mobile

    Ottima notizia! Ora tocca a noi! Molto dipende solo da noi!! Stanotte mi aspetto tanto da Joe e Bojan. Saranno la chiave in positivo o in negativo!

  • Dorell15 10/04/2015, 08.35

    Ennesimo sconfitta imbarazzante, ennesimo crollo nel secondo tempo, terzo quarto da oratorio.. Stagione disastrosa, non ci sono scuse. Anche senza Bosh e compagnia non raggiungere i PO a est è vergognoso. Stanotte anche Wade ci ha traditi con una prestazione a dir poco pessima. Restiamo fuori dai playoffs e ce lo meritiamo alla grande.
    Una domanda a Spo l'avrei: perchè Wade 37 minuti nella peggior partita dell'anno (quando di media ne gioca 30), Deng 36 min che è stato osceno e Beasley, che era l'unico a vedere il canestro, ne ha giocati meno di 20?

    Per la race all'ottavo, ora tifo Boston.

  • OttoLamphred 10/04/2015, 08.21
    Citazione ( scottieforever 10/04/2015 @ 07:20 )

    Deng degno sostituto di lebron..... Ma cerrtooooo!!!

    Da simpatizzante dei Bulls dai tempi di MJ, credo che Deng sia uno tra i giocatori più sopravvalutati degli ultimi 20 anni in NBA

  • scottieforever 10/04/2015, 07.20 Mobile

    Deng degno sostituto di lebron..... Ma cerrtooooo!!!

  • LittleSaturday 10/04/2015, 07.20 Mobile

    Come darsi la zappa sui piedi... Adesso gli Heat rischiano seriamente di rimanere fuori con la prestazione deludente di oggi

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/04/2015, 06.57

    Brutta brutta sconfitta, questa era una mustwin con la M maiuscola...si son fatti rimontare e poi superare....male Wade 4-20 dal campo e pure Deng 3-13...adesso gli Heat hanno:
    - Raps e poi due gare contro i magic e 76ers non ricordo in che ordine.....


    ...inizierei a fare delle valutazioni perché quella pick che in caso finirebbe ad Hinkie dato che è protetta 1-10...

  • vdivac 10/04/2015, 05.12 Mobile

    Ottima rinascita per mr double gasol