Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2015, 23.52 Ufficiale

Jahlil Okafor si dichiara per il draft

Il centro lascia Duke

NBA

Jahlil Okafor ha deciso di presentarsi al prossimo draft NBA.
Il centro lascia così Duke dopo una stagione per giocarsi la carta NBA.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 10/04/2015, 19.17
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 01:11 )

    P.S. E se questo dopo 2 mesi che gioca a basket dopo 3 settimane di college e` al livello di Hakeem che si fa un ciclo completo di college, siamo OLTRE IL FENOMENO, ma OLTRE OLTRE!!!

    Embiid è il giocatore che ASSOMIGLIA di più ad Hakeem, se mai dovesse sviluppare solo un decimo del talento di The Dream i 76ers sarebbero sistemati per i prossimi 10anni.
    Probabilmente chi lo paragona in tutto e per tutto ad Olajuwon non lo ha nemmeno mai visto giocare.

  • Lakersthebest 10/04/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( TheShield 10/04/2015 @ 16:45 )

    RicMon Lakersthebest - CI SIAMO!!!

    Speriamo anche se tra lui e Towns andrei sul secondo!

  • Lorenzo99 10/04/2015, 17.57 Mobile

    Sicuramente top 5

  • TheShield 10/04/2015, 16.48
    Citazione ( RicMon 10/04/2015 @ 16:46 )

    Alla 1 chiamo lui, alla 2 chi è disponibile tra lui e Towns :D

    Tranquillo, potremo scegliere quello che più ci aggrada, tanto avremo sicuramente la 1!! E' scritto nelle stelle di Hokuto!!!

  • RicMon 10/04/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( TheShield 10/04/2015 @ 16:45 )

    RicMon Lakersthebest - CI SIAMO!!!

    Alla 1 chiamo lui, alla 2 chi è disponibile tra lui e Towns :D

  • TheShield 10/04/2015, 16.45

    RicMon Lakersthebest - CI SIAMO!!!

  • rooster 10/04/2015, 15.41

    Scontato.... ma non so se sarà altrettanto scontata la chiamata alla 1...

  • JesseJames 10/04/2015, 15.11 Mobile

    Spero che se il draft ci sorride e ci regala una scelta altissima arrivi Towns e non lui.

  • iggy89 10/04/2015, 14.52

    prima scelta???

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/04/2015, 12.37

    Chissà se sarà davvero il prossimo #1 del draft.

  • RicMon 10/04/2015, 12.23 Mobile
    Citazione ( giorda90 10/04/2015 @ 08:47 )

    2 domande per gli insider: 1)Non avendo un'altezza dominante e viste le carenze difensive Okafor lo vedete come 5 o come 4 atipico di fianco ad un centro difensivo al piano di sopra? 2) Se le pick n1 e n2 dovessero finire a Sixers e Twolves (che hann ...

    2) Se vogliono scambiarlo lo fanno la notte del draft stessa IMHO

  • andrebott 10/04/2015, 11.28

    Più scontato di una protesta di Obradovic...comunque io spero tanto che non finisca ai Lakers non lo voglio prorprio!

  • Maz199 10/04/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:35 )

    Ma non si diceva lo stesso 12 mesi fa con Embiid?

    Un giocatore diverso, Embiid ha impressionato per coordinazione e rapidità di piedi per un 7 piedi che giocava a basket da pochissimi anni. Okafor è un manuale di post basso e fronte a canestro ha quel bank shot che in NBA saranno in grado di mettere altri due o tre centri al massimo.

  • giorda90 10/04/2015, 08.47

    2 domande per gli insider:
    1)Non avendo un'altezza dominante e viste le carenze difensive Okafor lo vedete come 5 o come 4 atipico di fianco ad un centro difensivo al piano di sopra?
    2) Se le pick n1 e n2 dovessero finire a Sixers e Twolves (che hanno già Noel-Embiid e Pekovic-Dieng) è piu probabile vedere delle trade-down,d'angelo alla 1 o si scelgono sempre e comunque Okafor-Towns e poi si lavora in estate a qualche trade?

  • RicMon 10/04/2015, 08.36 Mobile

    Ti aspettiamo ad LA!

  • Leo976ers 10/04/2015, 08.33 Mobile

    Solo una formalità...se i Lakers o i knicks hanno la prima penso vadano su di lui

  • GreeNation 10/04/2015, 08.32 Mobile

    SOOOOURPRISEEEE

  • blackberry 10/04/2015, 07.59 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 10/04/2015 @ 07:20 )

    Towns

    Ma towns ha assolutamente il tiro da fuori. Ogni tanto "me abusa" ma apre assolutamente il campo in quel senso

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/04/2015, 07.31
    Citazione ( Milano26Volte 10/04/2015 @ 07:25 )

    Ah ok, io dicevo per quello visto ultimamente

    Alla High School è nella seconda strofa non al college***


    Il fatto è che con Calipari ha giocato tanto postbasso sfruttando la stazza e i mismatch...ma secondo me non è questo grandissimo giocatore in postbasso...piedi grandi ma che devono lavorare meglio specie al piano di sopra..molto "robotic" nelle movenze (per dire un Okafor è molto fluido in post).


    Poi il resto si sa...Okafor dietro mi ha fatto vedere delle cose che non mi sono piaciute per niente...Towns è più un total package con margini di miglioramento migliori in teoria sul m/l termine (sempre imho)

  • Milano26Volte 10/04/2015, 07.25 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 10/04/2015 @ 07:22 )

    Guarda che Towns perché al College ha tirato poco ma tira vastamente meglio di Okafor dalla media e da tre imho....al college aveva ottime % aveva vinto anche una gara da 3 punti o simili.

    Ah ok, io dicevo per quello visto ultimamente

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/04/2015, 07.22
    Citazione ( Milano26Volte 10/04/2015 @ 07:20 )

    Towns

    Guarda che Towns perché al College ha tirato poco ma tira vastamente meglio di Okafor dalla media e da tre imho....al college aveva ottime % aveva vinto anche una gara da 3 punti o simili.

  • Milano26Volte 10/04/2015, 07.20 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 01:07 )

    Dici Okafor o Towns non tira da fuori?

    Towns

  • vdivac 10/04/2015, 05.33 Mobile

    Tanto lo prendiamo noi #crediamoci

  • LenBias 10/04/2015, 02.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 01:11 )

    P.S. E se questo dopo 2 mesi che gioca a basket dopo 3 settimane di college e` al livello di Hakeem che si fa un ciclo completo di college, siamo OLTRE IL FENOMENO, ma OLTRE OLTRE!!!

    Ho sbagliato, l' Olajuwon del college. Chiaramente il paragone non è con l'Olajuwon dei Rockets. Ma pensi sul serio che ci sia tutta questa differenza tra Embiid al primo anno di college e Olajuwon nel suo primo anno (sempre al college intendo)? A me non sembra onestamente.

  • Anubi 10/04/2015, 01.11
    Citazione ( LenBias 10/04/2015 @ 01:08 )

    Embiid era (è) paragonato all' Olajuwon in uscita dal college, non all' Olajuwon dei Rockets. Il paragone ci sta tutto secondo me.

    P.S. E se questo dopo 2 mesi che gioca a basket dopo 3 settimane di college e` al livello di Hakeem che si fa un ciclo completo di college, siamo OLTRE IL FENOMENO, ma OLTRE OLTRE!!!

  • Anubi 10/04/2015, 01.09
    Citazione ( LenBias 10/04/2015 @ 01:08 )

    Embiid era (è) paragonato all' Olajuwon in uscita dal college, non all' Olajuwon dei Rockets. Il paragone ci sta tutto secondo me.

    Ma l'Olajuwon uscito dal college era ai Rockets...

  • LenBias 10/04/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:42 )

    Capiamoci eh, ma se Embiid era "Hakeem ma con tiro da 3", capisco le comparison ad cazzum ma dei avere dei fondamentali della madonna per avere quelle comparison ad cazzum. O no?

    Embiid era (è) paragonato all' Olajuwon in uscita dal college, non all' Olajuwon dei Rockets. Il paragone ci sta tutto secondo me.

  • blackberry 10/04/2015, 01.07 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 10/04/2015 @ 01:03 )

    Direi un buon livello ma soprattutto è ambidestro, ecco forse lui è più zibo rispetto a okafor. È giocatore di post basso, non tira da fuori

    Dici Okafor o Towns non tira da fuori?

  • blackberry 10/04/2015, 01.06 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 10/04/2015 @ 01:01 )

    Sbaglio o il consigliere dei Knicks ha detto che towns non è adatto alla TPO

    In una TPO "PURA " prettamente di stile jacksoniano-winteriano okafor > towns.


    In questo Rosen ha ragione. I parametri valutativi fanno pensare a questo.


    Ma noi non correremo una TPO classica, ma modernizzata/fisherizzata, per cui anche Towns è assolutissimamente OK.


    Checché ne dica Rosen, personaggio che tra l'altro stimo molto.

  • Milano26Volte 10/04/2015, 01.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:57 )

    Ma Towns com'e` come "garra" e "carattere"?

    Direi un buon livello ma soprattutto è ambidestro, ecco forse lui è più zibo rispetto a okafor. È giocatore di post basso, non tira da fuori

  • blackberry 10/04/2015, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma li la lentezza c'entra 0.


    C'entra che in difesa denota una qualche forma di allergia nel metterci la garra giusta.

  • Milano26Volte 10/04/2015, 01.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:55 )

    Ah, tranquillo che Phil va su Towns al 101%

    Sbaglio o il consigliere dei Knicks ha detto che towns non è adatto alla TPO

  • Irving10 10/04/2015, 01.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:40 )

    No. Con embiid non c'erano PERÒ Il però c'è adesso post infortunio e post anno di inattività.

    Post 20/30 kg presi XD

  • blackberry 10/04/2015, 01.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:57 )

    Ma Towns com'e` come "garra" e "carattere"?

    Sicuramente meglio predisposto.


    Non parliamo nemmeno qui di un Amundson sotto quel punto di vista, ma meglio negli atteggiamenti volitivi.

  • blackberry 10/04/2015, 00.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sull'ultima parte sono assolutamente d'accordo.


    Sulle "comparison" con Zi Bo, è una roba che non si può fare...uno è un pischiello che domina in post basso al college, l'altro un élite del ruolo NBA con qualche anno di esperienza...

  • Anubi 10/04/2015, 00.57
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:55 )

    Ah, tranquillo che Phil va su Towns al 101%

    Ma Towns com'e` come "garra" e "carattere"?

  • Vspan7 10/04/2015, 00.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:55 )

    Sempre meglio del MSG SOPRATUTTO DOPO una stagione come questa, sicuro al 100%.

    lì davanti avrebbe nessuno, a Minneapolis avrebbe Pekovic e Dieng......

  • blackberry 10/04/2015, 00.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:50 )

    Ma quindi e` perfetto per il MSG!!! Ha proprio quella garra bargnanesca che piace tanto tanto alla grande mela... Spera di prendere Towns va... per voi e per il ragazzo. IMHO.

    Ah, tranquillo che Phil va su Towns al 101%

  • Anubi 10/04/2015, 00.55
    Citazione ( Vspan7 10/04/2015 @ 00:53 )

    se per il ragazzo intendi Okafor, se Ny lo passa rischia di finire a Minneapolis e lì so' cazzzi (per lui), altro che il "fuck" di LaVine

    Sempre meglio del MSG SOPRATUTTO DOPO una stagione come questa, sicuro al 100%.

  • Vspan7 10/04/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:50 )

    Ma quindi e` perfetto per il MSG!!! Ha proprio quella garra bargnanesca che piace tanto tanto alla grande mela... Spera di prendere Towns va... per voi e per il ragazzo. IMHO.

    se per il ragazzo intendi Okafor, se Ny lo passa rischia di finire a Minneapolis e lì so' cazzzi (per lui), altro che il "fuck" di LaVine

  • Anubi 10/04/2015, 00.50
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:46 )

    Allora abbiamo guardato due Okafor diversi. Perché se Okafor non ha "footwork da ballerina" o io o te abbiamo visto giocare il padre e non jahlil. Che sia di atteggiamento "scazxato" a tratti condivido, che sia lento e non sappia (se gli se ...

    Ma quindi e` perfetto per il MSG!!!


    Ha proprio quella garra bargnanesca che piace tanto tanto alla grande mela...


    Spera di prendere Towns va... per voi e per il ragazzo. IMHO.

  • blackberry 10/04/2015, 00.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:42 )

    Capiamoci eh, ma se Embiid era "Hakeem ma con tiro da 3", capisco le comparison ad cazzum ma dei avere dei fondamentali della madonna per avere quelle comparison ad cazzum. O no?

    Ma a me le comparison fan CAGXARE e son inutili, per cui non le tengo in considerazione.


    Ma l'Embiid in uscita dal college pre infortunio non aveva " però ..." tecnici.

  • Anubi 10/04/2015, 00.48
    Citazione ( Vspan7 10/04/2015 @ 00:47 )

    Le uniche cose in cui non era bravo Embiid erano il bagher e i lanci per il touch down, per il resto era perfetto :-D

    Perche vuoi minimizzarlo cosi?? Era molto ma molto di piu.

  • Vspan7 10/04/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/04/2015 @ 00:35 )

    Ma non si diceva lo stesso 12 mesi fa con Embiid?

    Le uniche cose in cui non era bravo Embiid erano il bagher e i lanci per il touch down, per il resto era perfetto :-D

  • Milano26Volte 10/04/2015, 00.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti devo dire che in una delle ultime due partite arrivando allo stadio ho sentito lo speaker: capitano Bonera. Ho pensato "annamo bene "

  • blackberry 10/04/2015, 00.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora abbiamo guardato due Okafor diversi.


    Perché se Okafor non ha "footwork da ballerina" o io o te abbiamo visto giocare il padre e non jahlil.


    Che sia di atteggiamento "scazxato" a tratti condivido, che sia lento e non sappia (se gli serve) correre sono in totale disaccordo.

  • Anubi 10/04/2015, 00.42
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:39 )

    Però perdonatemi....MOLLO è una cosa, LENTO è un'altra.

    Quindi se lo prendi ti arriva Bargnani 21enne :D

  • Vspan7 10/04/2015, 00.42 Mobile

    mi sembra di aver letto da qualche parte che veniva paragonato a Vucevic, ma c'entra qualcosa col montenegrino?

  • Anubi 10/04/2015, 00.42
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:40 )

    No. Con embiid non c'erano PERÒ Il però c'è adesso post infortunio e post anno di inattività.

    Capiamoci eh, ma se Embiid era "Hakeem ma con tiro da 3", capisco le comparison ad cazzum ma dei avere dei fondamentali della madonna per avere quelle comparison ad cazzum. O no?

  • Milano26Volte 10/04/2015, 00.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 10/04/2015 @ 00:39 )

    Però perdonatemi....MOLLO è una cosa, LENTO è un'altra.

    Certo che sono due cose diverse ma ti dico che a me è sembrato lento a scivolare in difesa,seppur contro un gran Kaminsky, e molle a rimbalzo. Certo in attacco mi è sembrato completo. A me ha fatto una più bella impressione Towns

Pagina di 2