Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2015, 14.07 Rumors

Mario Hezonja: 'Penso di dover essere la prima scelta del draft NBA'

Il ragazzo del Barcelona ha le idee chiare sul suo futuro

NBA

Mario Hezonja, uno dei principali prospetti del prossimo draft NBA, sembra avere le idee molto chiare sul suo futuro e in un'intervista col quotidiano sportivo Sportske Novosti ha dichiarato di voler essere la prima scelta assoluta del prossimo draft.

 

"Penso di meritarmi la prima scelta assoluta," ha dichiarato Hezonja durante l'intervista. "Ho seguito la gara delle schiacciate all'All-Star Game e sono riuscito a replicare le tre schiacciate di LaVine il giorno dopo senza tanti problemi. Anche Satoransky c'è riuscito".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • bellamartin 29/03/2015, 15.13 Mobile

    Bravo marietto, se la prossima volta parli di meno giocherai sicuramente di più. Al barca non costa niente metterti in panca visto il roster a disposizione

  • SunSeven 25/03/2015, 07.39 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 25/03/2015 @ 06:52 )

    E per te merita la prima chiamata??!

    A livello di talento è ampiamente il migliore, però magari scenderà perché è destinato a rimanere ancora una o due stagioni al Barça.

  • ChicagoBullsButler21 25/03/2015, 06.52 Mobile
    Citazione ( SunSeven 24/03/2015 @ 23:05 )

    Quanti commenti così ancora? Sono due parti non collegate del discorso...

    E per te merita la prima chiamata??!

  • vdivac 24/03/2015, 23.09 Mobile

    Convinto lui....

  • SunSeven 24/03/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 24/03/2015 @ 21:38 )

    eh beh se sai schiacciare meglio di LaVine devi essere per forza la prima scelta no?!

    Quanti commenti così ancora?
    Sono due parti non collegate del discorso...

  • Anklebreaker 24/03/2015, 22.34
    Citazione ( Theshooter 24/03/2015 @ 21:32 )

    D'angelo é più swag

    Su questo non ci piove :-)

  • Anklebreaker 24/03/2015, 22.33
    Citazione ( Spursiano91 24/03/2015 @ 15:19 )

    A stento in Europa giochi, ma quale prima scelta, tu e Abrines in NBA farete delle grandissime figure di m***a.

    Vedremo, vedremo... comunque sia "gioca a stento" perchè gioca nel Barcellona che ha un roster sconfinato, non perchè sia scarso...perchè in altre squadre di top livello europeo avrebbe avuto il suo spazio e le sue medie; al Barça non le ha perchè la società ha adottato questa politica di metterlo in mostra poco per volta (come tra l'altro aveva già fatto con Abrines)

  • andrebott 24/03/2015, 22.31

    Allora l'ultima frase Mario potevi risparmiartela che non centra nulla ma a talento è assolutamente da prima scelta! Il suo problema è che forse non andrà subito in Nba...

  • ChicagoBullsButler21 24/03/2015, 21.38

    eh beh se sai schiacciare meglio di LaVine devi essere per forza la prima scelta no?!

  • Theshooter 24/03/2015, 21.32 Mobile

    D'angelo é più swag

  • Leo976ers 24/03/2015, 21.23 Mobile

    Mario è un fenomeno, fortissimo, ha personalita e talento in quantità indiatriale....non mi interessa quando ti scelgono, basta che vieni a PhIladelphia!!! Che bellezza sarebbe

  • MarcoPata 24/03/2015, 21.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì questo è un discorso valido, non avevo riflettuto sulla prevista povertà del prossimo draft.

  • andreago 24/03/2015, 20.20
    Citazione ( Whitebamba 24/03/2015 @ 20:05 )

    Hai voglia di far polemica...è stato semplicemente detto che se uno è bravo ed è consapevole di esserlo non deve mica rilasciare dichiarazioni buoniste e piene di ipocrisia ma può anche dire quello che pensa senza per questo essere definito arrog ...

    Poi bisognerebbe anche tener conto dell'ambiente culturale-sportivo da cui uno viene.

    Se vai in Serbia, chiunque giochi a basket pensa di essere il migliore del mondo.

    Ecco lui è un "croato atipico". :D

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 20.16
    Citazione ( ANDRYX666 24/03/2015 @ 16:59 )

    Ah, comunque sia non mi sembra ci sia tutto questo talento da privare mario di una scelta top 5.

    Ma guarda, il talento è indubbio anche se nei vari mock e siti di riferimento sul draft non l'ho mai visto in top5 ma sempre e cmq ampiamente nella TOP10.....il discorso da fare è anche sul fatto che non è detto che venga subito come con Saric...e una cosa simile abbassa sicuramente il valore di un giocatore non essendo immediatamente fruibile da parte della squadra che ne detiene i diritti; inoltre lo scegliere un giocatore europeo per molti GM resta sempre un incognita e si preferisce di norma un prospetto in ambito NCAA il più delle volte magari per andare sul sicuro.

  • Whitebamba 24/03/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai voglia di far polemica...è stato semplicemente detto che se uno è bravo ed è consapevole di esserlo non deve mica rilasciare dichiarazioni buoniste e piene di ipocrisia ma può anche dire quello che pensa senza per questo essere definito arrogante

  • blackberry 24/03/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( Ste1990 24/03/2015 @ 18:43 )

    Sono scarso in Ncaa quindi non so di preciso chi diavolo sia il tizio. Dico in linea di massima che non mi aspetterei troppo dal Draft,Jackson&Fisher avranno puntato si e no un giocatore, se arriva lui bene, altrimenti via la scelta e dentro qual ...

    Ah sono d'accordo nel dare il peso giusto al draft. Il peso che gli va dato: un punto di domanda. Poi l'opzione trade down è sempre viva e se ne saprà di più dopo la lottery, ma concordo che arrivare al lungo sia la priorità assoluta, che sia dal draft o dalla FA, perché da li partono sia le valutazioni di upset difensivi che di miglioramenti offensivi della TPO. Attendo con ansia...

  • Ste1990 24/03/2015, 18.43
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 16:43 )

    Ma sai, Mario sta bene dappertutto...è un mio sogno proibito... Quindi mi vuoi dire velatamente di tenermi Calderon e prendermi Towns al draft?

    Sono scarso in Ncaa quindi non so di preciso chi diavolo sia il tizio.
    Dico in linea di massima che non mi aspetterei troppo dal Draft,Jackson&Fisher avranno puntato si e no un giocatore, se arriva lui bene, altrimenti via la scelta e dentro qualcun'altro che possa aiutare.
    Ny ha finalmente una elasticità nelle scelte enorme, anche se non arriva il Marc Gasol di turno possono sempre lavorare con criterio per rinforzare la squadra esattamente dove serve ,anche perchè, è ampiamento dimostrato che prendere giocatori tanto per non serve una sega a nessuno.
    La priorità è il C, poi nessuno discute il talento di Hezonja, ma per il materiale che c'è ora ai Knicks l'aggiunta di un lungo (anche con talento inferiore) farebbe fare alla squadra un salto 4 o 5 volte maggiore

  • Kobebryant8 24/03/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( SunSeven 24/03/2015 @ 14:51 )

    E comunque, anche Wiggins l'anno scorso nel periodo antecedente al Draft si era detto sicuro di meritare la prima scelta, e se ne uscì anche con dichiarazioni tipo "sarò una star in qualsiasi squadra giocherò", con la differenza che non fu accusat ...

    Ti sbagli perché ci furono commenti simili anche in quella news.poi che se la meriti o no la prima scelta non so però non lo sarà mai in questo draft.

  • invinoveritas 24/03/2015, 18.00

    Questo dominerà e insegnerà basket anche di la. Ha quel qualcosa che in pochi hanno

  • CelticLG 24/03/2015, 17.51 Mobile
    Citazione ( sruggi 24/03/2015 @ 16:52 )

    buon prospetto ma non ancora maturo , secondo me . Abrines e' piu' pronto. Quanto alla sua scarsa modestia non e' il primo né l'ultimo : pochi mesi fa anche Silins aveva fatto una dichiarazione simile, senza specificare , bonta' sua , a quale giro a ...

    Infatti Silinis è stato la prima scelta del terzo giro del Draft 2014.

  • MarcoPata 24/03/2015, 17.48
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 16:14 )

    Punto primo: la redazione ha specificato subito che il commento sulle schiacciate non era una considerazione rispetto al fatto di sentirsi meritevole della #1. Punto secondo: Hezonja salta + di te e me messi insieme manginado un calippo Punto terzo:s ...

    Il fatto che salti più di me e te messi assieme mi sembra dovuto oltre che ovvio. Ha 20 anni ed è un professionista, ci mancherebbe quindi che non riuscisse farci la cacca in testa quando schiaccia.
    Per quello che ho visto io Gallinari alla sua età aveva più leadership tecnica e mentale ed era decisivo in ogni vittoria di quell'Olimpia. Hezonja gioca chiaramente in una squadra molto più forte, parte dalla panca e spesso è discontinuo all'interno di una stessa partita. Forte, magari in prospettiva anche più di Gallinari, ma ora come ora non vale la #1 e tantomeno il Gallo a parità di età.

  • DrDan 24/03/2015, 17.43 Mobile

    A metà tra Provocazione e seria autostima : non sarà la prima scelta quindi non avrà nulla da dimostrare a certi livelli.... potrebbe tranquillamente giocare meglio di un Okafor o di un Towns.... ma il discorso è sempre quello : un Okafor dominante vale attualmente più di un Mario dominante...

  • JesseJames 24/03/2015, 17.20 Mobile

    È uno dei miei tre preferiti senza dubbio insieme a Stanley Johnson e Towns

  • ANDRYX666 24/03/2015, 16.59
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/03/2015 @ 16:57 )

    Io mi riferivo alla tua osservazione sul fatto che finisca in top5 non sul suo essere prima scelta....

    Ah, comunque sia non mi sembra ci sia tutto questo talento da privare mario di una scelta top 5.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto qui.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 16.57
    Citazione ( ANDRYX666 24/03/2015 @ 16:55 )

    Vabbé ovvio ma se ad esempio la prende new york prende okafor

    Io mi riferivo alla tua osservazione sul fatto che finisca in top5 non sul suo essere prima scelta....

  • TheAnswer 24/03/2015, 16.56


    Sicuramente sono dichiarazioni che si prestano a strumentalizzazioni se estrapolate dall'intervista, comunque questa arroganza mi piace poco...

  • ANDRYX666 24/03/2015, 16.55
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/03/2015 @ 16:53 )

    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco....una dichiarazione simile molto più facile farla quando si saprà la composizione della lottery prima delle scelte vedendo "chi pesca dove"

    Vabbé ovvio ma se ad esempio la prende new york prende okafor

  • blackberry 24/03/2015, 16.53
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/03/2015 @ 16:52 )

    Dovresti metterlo in avatar....seriamente.

    L'ho messo per un periodo con addosso una felpa dei knicks...ma temo non porti bene..

    Tengo il dominio Shved ancora qualche giorno

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 16.53
    Citazione ( ANDRYX666 24/03/2015 @ 16:32 )

    Dipende molto da chi prende la prima scelta, comunque sia in top 5 sicuro.

    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco....una dichiarazione simile molto più facile farla quando si saprà la composizione della lottery prima delle scelte vedendo "chi pesca dove"

  • sruggi 24/03/2015, 16.52

    buon prospetto ma non ancora maturo , secondo me . Abrines e' piu' pronto. Quanto alla sua scarsa modestia non e' il primo né l'ultimo : pochi mesi fa anche Silins aveva fatto una dichiarazione simile, senza specificare , bonta' sua , a quale giro avebbe meritato la scelta.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 16.52
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 16:44 )

    Dici? ma Mario è troppo facile difenderlo...

    Dovresti metterlo in avatar....seriamente.

  • Spursiano91 24/03/2015, 16.50
    Citazione ( EmanueleSS 24/03/2015 @ 16:43 )

    Grandi analisi "Hezonja...statistiche...gioca X minuti, fa X punti = non è pronto/non ha dimostrato..." è il gioco è fatto. Siamo ancora a questo livello.

    Se è riferito a me, non ho per niente menzionato statistiche, le quali sono anche buone. L'ho visto giocare e, personalmente, non mi ha impressionato. Sbaglierò? Può darsi, ma è un MIO parere. Magari fa 20 di media in NBA, però può darsi pure che abbia ragione io e vada male no? Sono pur sempre dei giovani e le variabili per sfondare sono infinite. Ricordo, tanto per citare gli italiani, Bargnani e Gallinari, che per me erano nettamente più pronti e forti di Hezonja prima di entrare nella lega. Per il momento, sono andati a corrente molto alternata entrambi.

  • blackberry 24/03/2015, 16.45
    Citazione ( Vspan7 24/03/2015 @ 16:43 )

    "Hezonja mi ricorda Cerci". Cavolo ma che ti ha fatto di bello Mario, te l'ha messa dietro (e ti è piaciuto)? Cmq lo prenderete voi alla 1, poi sbiancate Melo e vi presentate con 5 non coloured: Calderon Hezonja Melo Amundson Smith, Shved sesto, set ...

    Non mi ha fatto niente.

    E' forte. Mi sembra abbastanza.

  • blackberry 24/03/2015, 16.44
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/03/2015 @ 16:42 )

    OT: blackberry sono convinto che sarai un buon padre...se ti pigli a cuore così i tuoi "protetti" figuriamoci con la progenia zD

    Dici? ma Mario è troppo facile difenderlo...

  • EmanueleSS 24/03/2015, 16.43

    Grandi analisi "Hezonja...statistiche...gioca X minuti, fa X punti = non è pronto/non ha dimostrato..." è il gioco è fatto. Siamo ancora a questo livello.

  • blackberry 24/03/2015, 16.43
    Citazione ( Ste1990 24/03/2015 @ 16:40 )

    Non dico che il ragazzo non meriti, ma a Phil ora non serve. Play che sappia tirare piazzato e C senza troppi punti nelle mani che sappia difendere e passarla, se trova ste due cose con melo Bargnani sano ad est son cazz* per tutti

    Ma sai, Mario sta bene dappertutto...è un mio sogno proibito...

    Quindi mi vuoi dire velatamente di tenermi Calderon e prendermi Towns al draft?

  • Vspan7 24/03/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 16:14 )

    Punto primo: la redazione ha specificato subito che il commento sulle schiacciate non era una considerazione rispetto al fatto di sentirsi meritevole della #1. Punto secondo: Hezonja salta + di te e me messi insieme manginado un calippo Punto terzo:s ...

    "Hezonja mi ricorda Cerci". Cavolo ma che ti ha fatto di bello Mario, te l'ha messa dietro (e ti è piaciuto)? Cmq lo prenderete voi alla 1, poi sbiancate Melo e vi presentate con 5 non coloured: Calderon Hezonja Melo Amundson Smith, Shved sesto, settimo, ottavo e pure nono uomo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/03/2015, 16.42

    OT: blackberry sono convinto che sarai un buon padre...se ti pigli a cuore così i tuoi "protetti" figuriamoci con la progenia zD

  • cohexu 24/03/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo.. nulla da dire.. hai spiegato tutto..

  • Ste1990 24/03/2015, 16.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 14:54 )

    Ma quanti moralismi... HA RAGIONE. Senza ombra di dubbio. Nessun dubbio. Non è mancanza di umiltà, ma consapevolezza e onestà. Se ci son dubbi andate a guardatelo BENE giocare. E la frase sulla gara delle schiacciate è una frase in +, non una ...

    Non dico che il ragazzo non meriti, ma a Phil ora non serve. Play che sappia tirare piazzato e C senza troppi punti nelle mani che sappia difendere e passarla, se trova ste due cose con melo Bargnani sano ad est son cazz* per tutti

  • cohexu 24/03/2015, 16.39 Mobile

    Grande.. u gotta love the slavs

  • Doc 24/03/2015, 16.36

    Fly down Mario, certe dichiarazioni tendono a segnarsele di là

  • OttoLamphred 24/03/2015, 16.36
    Citazione ( blackberry 24/03/2015 @ 15:19 )

    Ah bè, ma se voi (non solo tu) apprezzate di + le frasi fatte che fanno tutti e i finti umili a quelli sinceri allora ok. Io no. Io se uno è consapevole e "sbruffoncello" ma ha ragione, non ho niente su cui moralizzare Mi sembra una situazione c ...

    Fosse stata fatto poi da chessò Tessitori questa dichiarazione...

  • ANDRYX666 24/03/2015, 16.35
    Citazione ( DAngeloRussell 24/03/2015 @ 16:33 )

    se è buono ci farei un pensierino...certo che questi draft sono sempre un rischio, il rischio bidoni è sempre dietro l'angolo

    Vai a guardare un po' che partite fa e poi mi dici...

  • LAkustre 24/03/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 24/03/2015 @ 15:19 )

    A stento in Europa giochi, ma quale prima scelta, tu e Abrines in NBA farete delle grandissime figure di m***a.

    Ne parliamo tra 3 anni

  • DAngeloRussell 24/03/2015, 16.33

    se è buono ci farei un pensierino...certo che questi draft sono sempre un rischio, il rischio bidoni è sempre dietro l'angolo

  • LAkustre 24/03/2015, 16.33 Mobile

    Ti voglio a LA domani! Mi fai impazzire!!!

  • ANDRYX666 24/03/2015, 16.32

    Dipende molto da chi prende la prima scelta, comunque sia in top 5 sicuro.

  • RicMon 24/03/2015, 16.28 Mobile

    Modesto...

Pagina di 4