Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/03/2015, 08.48 Video

Chris Paul superlativo contro i Wizards: 30 punti e 15 assist

Ottima prova di CP3

NBA

Nel successo dei Clippers su Washington tanto del merito va a Chris Paul.

CP3 ha chiuso con 30 punti e 15 assist aggiungendo anche 6 rimbalzi.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • JS024 21/03/2015, 19.25

    Fenomeno assoluto, incomparabile. Per l'ennesima volta, ci distrugge da solo. Meravigliosa sfida con Wall che, tuttavia, ad oggi gli rimane inferiore. Se parliamo di "playmaker", Chris Paul è il migliore giocatore della lega per gestione del ritmo partita, creazione dal palleggio e timing di passaggio, senza nemmeno considerare altri "candidati". Forse l'unico 1 di altissimo livello che non si possa definire per attitudini -come dovrebbe essere per completezza del giocatore- né "first scoring, né "first passing", perché va con la partita. Qualunque, consueto accostamento nella fittizia categoria di "playmaker puro" a Rondo o Rubio suona persino eretico, per l'abisso qualitativo che vige tra Paul e gli altri.

  • TheDream2 21/03/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( Sissospò 21/03/2015 @ 15:17 )

    La sfida stagionale tra pg tra Wall e Paul è stata una delle migliori di sempre. 1 a 1 e spettacolo puro

    Quoto,gran duello

  • Sissospò 21/03/2015, 15.25 Mobile

    Ovviamente ho esagerato per distinguere queste 2 vere pg dalla massa

  • Sissospò 21/03/2015, 15.17 Mobile

    La sfida stagionale tra pg tra Wall e Paul è stata una delle migliori di sempre. 1 a 1 e spettacolo puro

  • micto 21/03/2015, 13.23
    Citazione ( invinoveritas 21/03/2015 @ 13:06 )

    beh oddio Griffin, Reddick e Doc Rivers hanno un QI sopra la media. Ammetto che gli altri abbassano la media

    Griffin ce l'avrebbe, parte quandosi incazza col mondo e gli avversari (che lo sanno e fanno di tutto per farlo andare fuori di testa) basta guardaredomenica contro Houston, se la passava a Paul molto probabilmente l'avremmo vinta noi quella partita.


    Ah come clutch player la gente tende a dimenticare J. Crawford.

  • Gil10Sba5 21/03/2015, 13.11 Mobile

    Giocatore eccezionale ma non arriva al titolo neanche quest'anno... clutch player se ce ne e' uno ma il contorno nonostante i miglioramenti di Griffin e Jordan non e' all'altezza delle contender del'ovest. Panchina assente.

  • invinoveritas 21/03/2015, 13.06
    Citazione ( ervic 21/03/2015 @ 12:32 )

    Che giocatore, una enciclopedia di basket.... Spesso ci si dimentica che oltre a quello che fa in attacco, è anche un difensore fantastico. Quanto vorrei vincesse un titolo, anche se con questa squadra la vedo tanto difficile. Ha gente intorno con ...

    beh oddio Griffin, Reddick e Doc Rivers hanno un QI sopra la media. Ammetto che gli altri abbassano la media

  • Vincredible 21/03/2015, 12.52 Mobile

    Peccato che gioca in una squadra di un ignoranza cestistica incredibile, lo vorrei veder vincere un titolo

  • ervic 21/03/2015, 12.32

    Che giocatore, una enciclopedia di basket....
    Spesso ci si dimentica che oltre a quello che fa in attacco, è anche un difensore fantastico.

    Quanto vorrei vincesse un titolo, anche se con questa squadra la vedo tanto difficile.
    Ha gente intorno con un IQ cestistico sotto la media e che dipende veramente troppo da lui...

  • Thediesel3 21/03/2015, 12.27
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 12:21 )

    Dipende di chi parli: se mancano tre titolari allora sì, ci può stare. Ma se hai gente come Redick e Griffin in campo dovresti fidarti a prescindere, e a volte non succede.

    Non lo vedo far fatica a coinvolgere Griffin sinceramente, anzi Griffin dovrà ringraziare fin che campa di aver trovato in squadra CP3 che è perfetto per lui. Durante la partita secondo me è tra i giocatori che coinvolge maggiormente i compagni, a prescindere da i nomi che ci sono sul parquet. Diverso è il discorso per i finali di partita o i momenti in cui ci si gioca qualcosa in generale. Qui conta molto anche i giochi che disegna Doc ma in linea di massima vedo anche io questa tendenza accentratrice da parte sua in questa fase del gioco (e non sarà sempre per forza un male),

  • BrunoforBulls21 21/03/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 12:25 )

    Non quest'anno, posso essere d'accordo in generale, guardando tutti gli altri anni Parker è stato molto più vincente e ha una durezza mentale che Paul si sogna, ma quest'anno ha avuto talmente tanti problemi che ha reso veramente poco.

    Non ci siamo capiti, non intendevo parker ma un altro francese

  • BrunoforBulls21 21/03/2015, 12.26 Mobile

    Impressionante veramente

  • bgCastle325 21/03/2015, 12.25
    Citazione ( BrunoforBulls21 21/03/2015 @ 12:24 )

    Io se devo scegliere un play scelgo sempre il francese

    Non quest'anno, posso essere d'accordo in generale, guardando tutti gli altri anni Parker è stato molto più vincente e ha una durezza mentale che Paul si sogna, ma quest'anno ha avuto talmente tanti problemi che ha reso veramente poco.

  • BrunoforBulls21 21/03/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 11:51 )

    Allora intanto considera i due team: i Warriors sono una squadra che gioca sempre a mille e non mi pare abbiano avuto tutti questi infortuni (che a turno hanno colpito tutte le altre 7-8 in lizza per la post-season): togliendo quest'infortunio di ade ...

    Io se devo scegliere un play scelgo sempre il francese

  • bgCastle325 21/03/2015, 12.21
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 12:14 )

    Diciamo anche che l'intelligenza media (cestistica) dei suoi compagni non lo aiuta a potersi fidare più di tanto

    Dipende di chi parli: se mancano tre titolari allora sì, ci può stare. Ma se hai gente come Redick e Griffin in campo dovresti fidarti a prescindere, e a volte non succede.

  • micto 21/03/2015, 12.15
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 12:14 )

    Diciamo anche che l'intelligenza media (cestistica) dei suoi compagni non lo aiuta a potersi fidare più di tanto

    Certo c'è anche questo da contare ma (parlando ipoteticamente) non credo che la situazione cambierebbe con altri compagni, o almeno questa è l'idea che mi son fatto.

  • Thediesel3 21/03/2015, 12.14
    Citazione ( micto 21/03/2015 @ 12:11 )

    Condivido anche qua tutto, l'unica pecca di Paul è propri oquella di non fidarsi al massimo dei suoi compagni, credendo che lui da solo riesca a fare meglio degli altri messi assieme. Ho letto proprio oggi una definizione che gli hanno affibbiato ...

    Diciamo anche che l'intelligenza media (cestistica) dei suoi compagni non lo aiuta a potersi fidare più di tanto

  • Thediesel3 21/03/2015, 12.12
    Citazione ( micto 21/03/2015 @ 12:09 )

    Condivido al massimo , ma non iniziare il discorso con "però" perchè così mi aspetto qualcosa di diverso da quello che ho scritto, invece da quello che hai effettivamente detto dopo siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

    Son nettamente meno puntiglioso della media utente qui su Sportando per cui se vuoi togli pure il però :D Mi fa piacere che condividi quello che ho scritto

  • micto 21/03/2015, 12.11
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 11:51 )

    Allora intanto considera i due team: i Warriors sono una squadra che gioca sempre a mille e non mi pare abbiano avuto tutti questi infortuni (che a turno hanno colpito tutte le altre 7-8 in lizza per la post-season): togliendo quest'infortunio di ade ...

    Condivido anche qua tutto, l'unica pecca di Paul è propri oquella di non fidarsi al massimo dei suoi compagni, credendo che lui da solo riesca a fare meglio degli altri messi assieme.


    Ho letto proprio oggi una definizione che gli hanno affibbiato su Grantland e che trovo perfetta: "he’s like one of those moms who won’t let anyone babysit her kids".

  • micto 21/03/2015, 12.09
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:12 )

    Si certo però il ruolo è uno, se devo scegliere su chi costruire la squadra (escludendo il fattore età che è invece molto rilevante) scelgo CP3 solo dopo Curry e nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta. Per me è un difensore troppo so ...

    Condivido al massimo , ma non iniziare il discorso con "però" perchè così mi aspetto qualcosa di diverso da quello che ho scritto, invece da quello che hai effettivamente detto dopo siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

  • Thediesel3 21/03/2015, 11.59
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 11:51 )

    Allora intanto considera i due team: i Warriors sono una squadra che gioca sempre a mille e non mi pare abbiano avuto tutti questi infortuni (che a turno hanno colpito tutte le altre 7-8 in lizza per la post-season): togliendo quest'infortunio di ade ...

    Mi trovi d'accordo su quasi tutto. Io non stavo paragonando i due team ma i due giocatori al di fuori dal contesto (certo è una cosa poco utile da fare, ma si sta parlando abbastanza in astratto mi pare). Tra l'altro se GS gira in questo modo quest'anno buona parte del merito spetta a Curry, ha un modo di coinvolgere i compagni unico e detta i tempi in modo spettacolare. E' salito di livello quest'anno, questo è vero, se si paragona la carriera dei due nemmeno si inizia a parlarne. Il fattore età dicevo che può contare non per il loro modo di giocare ma per il fatto che in questa lega i giocatori salgono di livello anno dopo anno (quelli che hanno una dedizione al lavoro come Curry) e son convinto che tra tre anni Steph sarà un giocatore ancora più forte. Cp3 è intorno ai 30 e ha già iniziato intelligentemente a limare qualche minuto dal suo minutaggio medio (per me l'avrebbe fatto un pò di più se non aveste avuto tutti i problemi di infortuni che avete avuto, come giustamente hai detto anche tu)

  • bgCastle325 21/03/2015, 11.53
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:41 )

    "nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta" L'ho specificato subito. Ancor meno convinto senza considerare il fattore età (3 anni di differenza sposterebbero ancor di più la scelta su Curry), però la stagione di Curry è illegale e avendo ...

    Nel penultimo rigo una H si è persa per strada.

  • bgCastle325 21/03/2015, 11.51
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:41 )

    "nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta" L'ho specificato subito. Ancor meno convinto senza considerare il fattore età (3 anni di differenza sposterebbero ancor di più la scelta su Curry), però la stagione di Curry è illegale e avendo ...

    Allora intanto considera i due team: i Warriors sono una squadra che gioca sempre a mille e non mi pare abbiano avuto tutti questi infortuni (che a turno hanno colpito tutte le altre 7-8 in lizza per la post-season): togliendo quest'infortunio di adesso di Thompson non ricordo che abbiano avuto altri problemi, mentre i Clippers hanno avuto anche un bel po' di partite senza 3-4 titolari, questo ha costretto Paul a prendersi un attimo di pausa e non giocare al suo massimo considerando le rotazioni cortissime con cui questa squadra ha convissuto soprattutto tra Febbraio e Marzo. Se poi vuoi farne una questione di età: nessuno dei due sfrutta un tipo di gioco estremamente fisico, che quindi potrebbe portare ad un crollo repentino superati i 32-33, se vuoi Paul è più muscolare nel suo gioco, ma penso che nelle loro carriere il fattore età non conterà mai così tanto. Per quanto riguarda la pura interpretazione del ruolo di PG, Curry ha fatto mostruosi passi in avanti soprattutto quest'anno (nel senso che quest'anno sta mostrando letture che il ruolo richiede che sono molto migliori dello scorso anno) ed è sempre lo stesso fantasmagorico tiratore di sempre, ma penso che CP3 nei momenti di non "adesso comando io e vinco io" (in cui fa sempre e solo caz****) riesca ad essere un miglior playmaker, a quell'istinto del court general che secondo me Curry non ha: ripeto, non sempre, ma quando lo fa è pazzesco, come stanotte.

  • sonoio 21/03/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:12 )

    Si certo però il ruolo è uno, se devo scegliere su chi costruire la squadra (escludendo il fattore età che è invece molto rilevante) scelgo CP3 solo dopo Curry e nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta. Per me è un difensore troppo so ...

    Quoto, oggettivamente non vedo veri punti deboli nel suo gioco. Motivo per cui se devo costruire una squadra partendo da un play, prendo lui tutta la vita.

  • francio2 21/03/2015, 11.41

    forza cp3!!! questo deve essere il tuo anno pd!

  • Thediesel3 21/03/2015, 11.41
    Citazione ( bgCastle325 21/03/2015 @ 11:36 )

    Allora non merita di essere scelto dopo Curry.

    "nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta"
    L'ho specificato subito. Ancor meno convinto senza considerare il fattore età (3 anni di differenza sposterebbero ancor di più la scelta su Curry), però la stagione di Curry è illegale e avendolo visto in azione spesso quest'anno mi ha veramente stupito troppe troppe volte, sicuramente più spettacolare Steph. Comunque era per dire che per me ci sono quei 2 e poi si può parlare degli altri come PG.

  • bgCastle325 21/03/2015, 11.36
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:12 )

    Si certo però il ruolo è uno, se devo scegliere su chi costruire la squadra (escludendo il fattore età che è invece molto rilevante) scelgo CP3 solo dopo Curry e nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta. Per me è un difensore troppo so ...

    Allora non merita di essere scelto dopo Curry.

  • CelticLG 21/03/2015, 11.13

    Saluti e baci, questo quando vuole è la miglior PG della lega, con meno pressioni quest'anno rispetto agli scorsi li terrei d'occhio

  • Thediesel3 21/03/2015, 11.12
    Citazione ( micto 21/03/2015 @ 10:16 )

    Per me dipende di cosa hai bisogno, faccio fatica a dire che uno sia più forte dell'altro. Ieri prestazione superlativa, contro un'altra PG che mi piace tantissimo. PS amo il midrange shooter di Paul.

    Si certo però il ruolo è uno, se devo scegliere su chi costruire la squadra (escludendo il fattore età che è invece molto rilevante) scelgo CP3 solo dopo Curry e nemmeno troppo convinto di far la cosa più giusta. Per me è un difensore troppo sottovalutato (può marcare su 3 ruoli e in che modo soprattutto) e questo cambia il ritmo quando vuole, rendiamoci conto che per quarti interi non prende il tiro per sua scelta, non di certo perché non lo abbia. Se giocasse per le stats vedremo numeri ancor più irreali di quelli che ha già. In carriera CP3 ogni 2 palloni persi ne recupera 2, non mi vengono mente altre PG con valori simili e che tengono il pallone in mano il tempo che lo tiene lui ed è dal 2007 che smazza di 10 assist di media all'anno.

  • Gmv92 21/03/2015, 10.22

    la miglior pg della lega. secondo me non c'è proprio gioco.

  • micto 21/03/2015, 10.18

    Midrange jumper naturalmente, piccolo refuso!

  • micto 21/03/2015, 10.16
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 09:54 )

    Dopo Curry, e di poco, prendo sempre sempre lui come PG

    Per me dipende di cosa hai bisogno, faccio fatica a dire che uno sia più forte dell'altro.


    Ieri prestazione superlativa, contro un'altra PG che mi piace tantissimo.


    PS amo il midrange shooter di Paul.

  • Thediesel3 21/03/2015, 09.54
    Citazione ( PROFETA 21/03/2015 @ 09:52 )

    Sopravvalutato...cit.

    Dopo Curry, e di poco, prendo sempre sempre lui come PG

  • PROFETA 21/03/2015, 09.52 Mobile

    Sopravvalutato...cit.

  • JesseJames 21/03/2015, 09.09 Mobile

    Prestazione maestosa.