Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/03/2015, 08.37 Video

Russell Westbrook, ancora una tripla doppia: 36+10+14

Nona tripla doppia in stagione per Westbrook

NBA

Con i Thunder decimati ci ha pensato ancora una volta Russell Westbrook a trascinare la sua squadra alla vittoria.

Westbrook ha fatto la nona tripla doppia della sua stagione chiudendo con 36 punti, 10 rimbalzi e 14 assist.

Per Westbrook 8 su 24 dal campo, 17 su 17 dalla lunetta e 6 perse.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • DrManhattan 21/03/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 21/03/2015 @ 14:36 )

    Perry jones? Due punti importanti :D

    PJ MVP ahahah

  • Leo976ers 21/03/2015, 15.19 Mobile

    Stra-campione e fenomeno assoluto...ormai mia aperto una tripla doppia tutte le sere da lui

  • durwest 21/03/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 21/03/2015 @ 14:26 )

    8/24.. Prova mostruosa... Andate a vedere quello che ha combinato il piccoletto col 3 dietro la schiena..

    westbrook in campo va ben oltre i numeri delle statistiche...

  • Valdanito1985 21/03/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 21/03/2015 @ 14:26 )

    8/24.. Prova mostruosa... Andate a vedere quello che ha combinato il piccoletto col 3 dietro la schiena..

    Perry jones? Due punti importanti :D

  • DrManhattan 21/03/2015, 14.26 Mobile

    8/24.. Prova mostruosa... Andate a vedere quello che ha combinato il piccoletto col 3 dietro la schiena..

  • andrebott 21/03/2015, 13.36

    Due triple nel quarto periodo leggermente importanti...comunque è assurdo che ormai fa più notizia quando non va in tripla doppia che quando ci va, è in periodo di forma impressionante!

  • Franko 21/03/2015, 13.13

    Senza Durant.... ma con questo Wes i tifosi Thunder possono sognare.

  • KingKorb 21/03/2015, 12.19
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 12:11 )

    Claro,di verità assolute non ce ne sono è giusto una sensazione. Anyway,io non ricordo un granchè la situazione OKC in quell'estate ma mi sembrava che fosse più un problema di cash (darli a lui o a Ibaka) che non questione di ruolo.

    Si, il problema sicuramente erano anche i soldi, però lui voleva più responsabilità, che ad Houston ha avuto, magari anche OKC gli e le avrebbe potuto dare, dopo questo non so, e non potremmo mai saperlo... XD

  • BallDontLieRw 21/03/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/03/2015 @ 09:19 )

    Ma boh... Ieri ho visto la partita ed è stato assolutamente fondamentale e sopratutto bravo a leggere il match... ha forzato il giusto si è preso le responsabilità quando doveva prendersele, le ha lasciate ai compagni quando doveva lasciarle ai c ...

    A me ieri sono piaciuti i thunder in toto

  • durwest 21/03/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 11:57 )

    Giusto per aizzare,per me OKC con Harden e senza Westbrook un titolo lo avrebbe vinto o sarebbe prossima a vincerlo,non per differenza di talento o altro ma semplicemente per capacità di adattamento diverse.Non è un caso che westbrook stia infiland ...

    sono 3 anni che abbiamo avuto infortuni pesanti e decisivi. in queste condizioni era impossibile vincere e lo sara' anche quest'anno se non torna kd... a meno che tu non ti riferisca al discorso harden non si e' ancora mai rotto seriamente... ;)

  • giorda90 21/03/2015, 12.11
    Citazione ( KingKorb 21/03/2015 @ 12:08 )

    Non sono proprio d'accordo, Harden se ne è andato via da OKC perchè voleva essere la stella di una squadra, la prima opzione, come si può vedere dai tiri che prende ad houston e quelli che prendeva ad OKC, l'Harden che si vede adesso è un giocato ...

    Claro,di verità assolute non ce ne sono è giusto una sensazione.
    Anyway,io non ricordo un granchè la situazione OKC in quell'estate ma mi sembrava che fosse più un problema di cash (darli a lui o a Ibaka) che non questione di ruolo.

  • KingKorb 21/03/2015, 12.08
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 11:57 )

    Giusto per aizzare,per me OKC con Harden e senza Westbrook un titolo lo avrebbe vinto o sarebbe prossima a vincerlo,non per differenza di talento o altro ma semplicemente per capacità di adattamento diverse.Non è un caso che westbrook stia infiland ...

    Non sono proprio d'accordo, Harden se ne è andato via da OKC perchè voleva essere la stella di una squadra, la prima opzione, come si può vedere dai tiri che prende ad houston e quelli che prendeva ad OKC, l'Harden che si vede adesso è un giocatore libero, che non è limitato da altre due SuperStar, quindi credo che il tuo discorso non sia molto logico, anche perchè il basket non è solo logica, ma va anche giocato...:)

  • Thediesel3 21/03/2015, 12.07
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 11:57 )

    Giusto per aizzare,per me OKC con Harden e senza Westbrook un titolo lo avrebbe vinto o sarebbe prossima a vincerlo,non per differenza di talento o altro ma semplicemente per capacità di adattamento diverse.Non è un caso che westbrook stia infiland ...

    Si come ho detto anche io per me è più funzionale a una contender con 2 o + superstar il barba di westbrook. Mi trovi d'accordo in linea generale però son convinto che quando tornerà KD, OKC sarà tra quelle che possono vincere l'anello perché a prescindere dalla poca funzionalità di Westbrook lui può vincere partite anche da solo e questo in una serie sposta tanto, sanno difendere anche forte e ai PO questo conta e su KD non serve nemmeno che ci spenda qualche parola. Ancora mi ricordo il primo tempo contro GS quest'anno prima di infortunarsi, non è marcabile. Sarebbe ingiusto per come hanno dominato la RS se i Warriors dovessero trovare OKC in forma al primo turno di PO. Sarebbe bello per noi spettatore però perché ci sarebbe da subito una serie da Finale di Conf. secondo me.

  • giorda90 21/03/2015, 11.57
    Citazione ( Thediesel3 21/03/2015 @ 11:52 )

    La vedo allo stesso modo ma per mio gusto personale preferisco Harden che in squadra con una PG vera per me ci può giocare e si può adattare mentre per me Westbrook è solo questo, prendere o lasciare. In tanti prendono, io lascio volentieri e spes ...

    Giusto per aizzare,per me OKC con Harden e senza Westbrook un titolo lo avrebbe vinto o sarebbe prossima a vincerlo,non per differenza di talento o altro ma semplicemente per capacità di adattamento diverse.Non è un caso che westbrook stia infilando triple doppie a rivoltella e sia coi in auge in assenza di KD...lui è un capitano di fregata la vedetta o il secondo non glielo puoi far fare,il barba mi sembra già più adatto ad un ruolo del genere.

  • Thediesel3 21/03/2015, 11.52
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 11:45 )

    Mi sembra una polemica ub pò sterile:sono 2 grandi giocatori (per inciso io non vorrei ne l'uno ne l'altro nella mia squadra) che attaccano il ferro con grande efficacia anche se in modo diverso,uno con un controllo del corpo impressionante l'altro ...

    La vedo allo stesso modo ma per mio gusto personale preferisco Harden che in squadra con una PG vera per me ci può giocare e si può adattare mentre per me Westbrook è solo questo, prendere o lasciare. In tanti prendono, io lascio volentieri e spesso mi gusto qualche sua prestazione mostruosa che è molto molto bella da vedere negli highlights e un pò meno bella da vedere in una partita intera

  • Anubi 21/03/2015, 11.49
    Citazione ( giorda90 21/03/2015 @ 11:45 )

    Mi sembra una polemica ub pò sterile:sono 2 grandi giocatori (per inciso io non vorrei ne l'uno ne l'altro nella mia squadra) che attaccano il ferro con grande efficacia anche se in modo diverso,uno con un controllo del corpo impressionante l'altro ...

    La polemica e` sterile quando su OGNI notizia del trentello o altro di Harden arriva qualcuno a far notare i liberi, lo si fa qui su Westbrook, no non va bene...


    Logico che io ci marcio eh, mi diverto e anche tanto ad aizzare un ciccinin pero basta che guardi le notizie su Harden e le paragoni a quelle di altri giocatori che fanno "numeroni" e vedi che (non ho ben capito perche eh) sempre e solo il barba tira "troppi" liberi (il che e` VERO, pero ripeto vale per TUTTE le stars dell'epoa post MJ).

  • thebigsleep 21/03/2015, 11.49
    Citazione ( durwest 21/03/2015 @ 11:44 )

    guardate le partite prima di commentare... se ti riferisci alla partita contro boston ne' ha tirati una decina solo nell'ultimo minuto in cui i celtics segnavano da 3 e poi facevano fallo sistematico

    ma guarda che io non sto criticando i liberi dati a westbrook....non mi permetterei di farlo perchè non vedo le partite di okc....invece alcuni fanno così quando ce harden di mezzo senza aver visto la partita....a me da fastidio questa non uniformità di giudizio tra le due situazioni.....basta leggere i commenti di questo 3d e quello di ieri su harden

  • Anubi 21/03/2015, 11.46
    Citazione ( Carloz 21/03/2015 @ 11:42 )

    si vabbè, chiudiamola qua, hai tutto l'interesse da tifoso a difendere Harden, a me non me ne può fregar di meno. tanto chi è oggettivo le cose le vede da solo... saluti

    Il tuo "oggettivo" sai benissimo che e` "soggettivo" vero? O solo chi ti da ragione e` "oggettivo"? ti porto numeri OGGETTIVI e non ti vanno bene perche "sono i difensori che vengono penalizzati" SOLO con Harden (e` Questo il punto), con gli altri (superstar) no poverini, li mazzuolano di brutto mentre penetrano... e` solo Harden il cattivo che cerca il contatto e gliene regalano un terzo (cit.) a partita... apposto cosi.

  • giorda90 21/03/2015, 11.45
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 11:37 )

    Se il concetto che vuoi far passare e` che "ad Harden regalano i liberi e a Russel no perche non lo tengono", apposto... d'accordo per nulla, anzi il tuo "regalano" e` abbastanza effimero come concetto in una lega di superstars, perche li """regalano ...

    Mi sembra una polemica ub pò sterile:sono 2 grandi giocatori (per inciso io non vorrei ne l'uno ne l'altro nella mia squadra) che attaccano il ferro con grande efficacia anche se in modo diverso,uno con un controllo del corpo impressionante l'altro andando a una velocità che rende quasi impossibile l'intervento difensivo senza commettere fallo.Nessuno dei 2 sta rubando nulla anzi si sono caricati le rispettive squadre sulle spalle con risultati parecchio apprezzabili quindi...meno hate gente (ah poi io tutta sta gente che si magna 30 palloni a partita faccio molta fatica ad apprezzarla ma son gusti personali)

  • thebigsleep 21/03/2015, 11.45
    Citazione ( Carloz 21/03/2015 @ 11:40 )

    ma senza dubbio è così. bisogna essere bravi e capaci nel farlo, ma già che lo stai dicendo anche tu, è una cosa risaputa che sia lui a cercare quella situazione. quindi fossi nell'NBA cercherei di buttarci un occhio in più, perchè non sempre à ...

    fossi nell'nba lo squalificherei per 10 partite....non si può andare avanti così....

  • durwest 21/03/2015, 11.44 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 21/03/2015 @ 11:33 )

    che poi anche westbrook poco tempo fa aveva tirato tipo 22 liberi ma nessuno l'ha evidenziato....

    guardate le partite prima di commentare... se ti riferisci alla partita contro boston ne' ha tirati una decina solo nell'ultimo minuto in cui i celtics segnavano da 3 e poi facevano fallo sistematico

  • Carloz 21/03/2015, 11.42
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 11:37 )

    Se il concetto che vuoi far passare e` che "ad Harden regalano i liberi e a Russel no perche non lo tengono", apposto... d'accordo per nulla, anzi il tuo "regalano" e` abbastanza effimero come concetto in una lega di superstars, perche li """regalano ...

    si vabbè, chiudiamola qua, hai tutto l'interesse da tifoso a difendere Harden, a me non me ne può fregar di meno. tanto chi è oggettivo le cose le vede da solo... saluti

  • Carloz 21/03/2015, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma senza dubbio è così. bisogna essere bravi e capaci nel farlo, ma già che lo stai dicendo anche tu, è una cosa risaputa che sia lui a cercare quella situazione. quindi fossi nell'NBA cercherei di buttarci un occhio in più, perchè non sempre è fallo del difensore. il discorso è tutto qui.

  • Anubi 21/03/2015, 11.37
    Citazione ( Carloz 21/03/2015 @ 11:32 )

    altra statistica utilissima. prova a paragonarla ai possessi giocati e magari rende l'idea. poi, ripeto, può subirne anche il doppio westbrook, ma li reputo dei falli realmente subiti a causa della totale impossibilità di tenere il suo primo passo. ...

    Se il concetto che vuoi far passare e` che "ad Harden regalano i liberi e a Russel no perche non lo tengono", apposto... d'accordo per nulla, anzi il tuo "regalano" e` abbastanza effimero come concetto in una lega di superstars, perche li """regalano""" a TUTTI, Harden e Westbrook compresi.


    Poi sul discorso "paragona i possessi..."... LOL, eh si Harden ne fa pochi di possessi...

  • thebigsleep 21/03/2015, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi anche westbrook poco tempo fa aveva tirato tipo 22 liberi ma nessuno l'ha evidenziato....

  • Carloz 21/03/2015, 11.32
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 11:24 )

    Harden tira un libero ogni 3.7 minuti, RW uno ogni 3.5 minuti... la matematica... ah ma Harden entra con il fiorino...

    altra statistica utilissima. prova a paragonarla ai possessi giocati e magari rende l'idea. poi, ripeto, può subirne anche il doppio westbrook, ma li reputo dei falli realmente subiti a causa della totale impossibilità di tenere il suo primo passo. cosa non del tutto veritiera con harden, visto che subisce falli anche se il difensore lo fa passare..

  • assist 21/03/2015, 11.31

    comunque deve migliorare nella difesa lontano dalla palla, si allontana dal proprio uomo andando al centro dell'area lasciando due uomini a roberson(nel caso in cui l'ho notato) e ovviamente tripla. per il resto è maturato tantissimo e non gli si può rimproverare nulla, bisogna ricordare che fa tanti assist senza kd, ibaka e kanter, con gli altri 3 sarebbe anche più sensato il numero di assist.
    p.s
    senza guardare le cifre ma guardando le partite waiters mi fa sempre più schifo, senza palleggio non segna mai,di passarla ci pensa su 3 volte e poi non lo fa

  • thebigsleep 21/03/2015, 11.30
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 11:24 )

    Harden tira un libero ogni 3.7 minuti, RW uno ogni 3.5 minuti... la matematica... ah ma Harden entra con il fiorino...

    è meglio lasciar perdere.....ti incaz.zi per niente....qua nessuno scrive robe tipo "poco protetto questo ragazzo" e non ce una minima discussione sul minutaggio....

  • Carloz 21/03/2015, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non devo dimostrare nulla. in un altro post ho solo fatto notare che ad Harden regalino dei tiri liberi ogni partita. è lui che cerca e crea il contatto, non per questo vuol dire che il difensore commetta fallo. tutto qui. poi ci sono i tifosi che non accettano questo fatto e si appigliano ai "anche westbrook tira un sacco di liberi" "lebron è tutelato" etc etc. a me poco me ne frega, spero solo che chi di dovere se ne accorga e istruisca gli arbitri

  • Anubi 21/03/2015, 11.24
    Citazione ( Carloz 21/03/2015 @ 11:16 )

    risposta "molto pertinente" -.- si parla di falli subiti e tiri liberi. non di punti, prestazione, vittorie, MVP e tutto il resto.

    Harden tira un libero ogni 3.7 minuti, RW uno ogni 3.5 minuti... la matematica... ah ma Harden entra con il fiorino...

  • Carloz 21/03/2015, 11.16
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 11:13 )

    Visto che la matematica non e` un'opinione anche 50>36... se non sbaglio...

    risposta "molto pertinente" -.-
    si parla di falli subiti e tiri liberi. non di punti, prestazione, vittorie, MVP e tutto il resto.

  • Anubi 21/03/2015, 11.13
    Citazione ( Carloz 21/03/2015 @ 11:11 )

    visto che ti piace la polemica.. 17<25 questo è uno degli ATLETI migliori di sempre e va dentro con la moto proteggendo la palla, Harden è un buon atleta e va dentro col fiorino allungando le braccia. trova le differenze.. saluti; non ho altro d ...

    Visto che la matematica non e` un'opinione anche 50>36... se non sbaglio...

  • Carloz 21/03/2015, 11.11
    Citazione ( Anubi 21/03/2015 @ 10:12 )

    Si ma con 17 tiri liberi son buoni tutti... ah no non si parla di Harden...

    visto che ti piace la polemica..
    17<25
    questo è uno degli ATLETI migliori di sempre e va dentro con la moto proteggendo la palla, Harden è un buon atleta e va dentro col fiorino allungando le braccia. trova le differenze.. saluti; non ho altro da aggiungere

  • andreago 21/03/2015, 11.08

    MOSTRUOSO! FENOMENO! GOAT!!!



























    XDXDXD

  • donKing 21/03/2015, 11.07

    FENOMENO

  • Kb24LA 21/03/2015, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse non ti sei accorto che mancano Durant, Ibaka e Kanter inoltre se guardiamo il roster non c'è un mezzo giocatore che possa fare il play o che sia bravo a passare la palla in stile (gasol), a no scusa giocano contro i primi a est (secondo record nba) e a portare su la palla deve essere waiters? morrow? mcGary?roberson? adams?!!!! Dj Agustin è tiratore che di passare la palla proprio gliene frega poco oltretutto i 2 rimbalzi offensivi sono stati volontariamente concessi da parte dei gentilissimi hawks e probabilmente adams non ha recepito il messaggio che RW0 deve fare le stats perché ha preso 16 rimbalzi...potenzialmente gli mancano 55/60 punti di media l'unico schema è RW penetra (visto che è imprendibile) e poi scarica per Waiters e Morrow se no a ovest non hanno una mezza speranza di sopravvivere

  • Doc 21/03/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/03/2015 @ 09:19 )

    Ma boh... Ieri ho visto la partita ed è stato assolutamente fondamentale e sopratutto bravo a leggere il match... ha forzato il giusto si è preso le responsabilità quando doveva prendersele, le ha lasciate ai compagni quando doveva lasciarle ai c ...

    Sono d'accordo con te, pur non avendo visto la partita

  • Anubi 21/03/2015, 10.12

    Si ma con 17 tiri liberi son buoni tutti... ah no non si parla di Harden...

  • giorda90 21/03/2015, 10.02

    Per me in questo momento (con fuori KD) è nella sua dimensione ideale,fa ciò che vuole (nel bene e nel male) e nessuno dice nulla;certo l'impressione è sempre che con uno cosi quando conta non vinci mai però intanto ti guadagna i PO a suon di triple doppie poi si vedrà.




  • Lakersthebest 21/03/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( JesseJames 21/03/2015 @ 09:01 )

    Russel è un giocatore che amo, però mi ricorda troppo il Kobe nell'interregno tra O'Neal e Gasol. Ovvero è devastante ogni oltre misura, se trova la serata buona al tiro fa tranquillo 50 punti, ma nell'economia di squadra non funziona ai fini dell ...

    Quoto

  • Vnereandthunder 21/03/2015, 09.19 Mobile

    Ma boh... Ieri ho visto la partita ed è stato assolutamente fondamentale e sopratutto bravo a leggere il match... ha forzato il giusto si è preso le responsabilità quando doveva prendersele, le ha lasciate ai compagni quando doveva lasciarle ai compagni...... A parte le brutte percentuali (che comunque firmerei se poi mi facesse sempre 36 pt lucrando 17 viaggi in lunetta) è stato perfetto imho..... Altrochè, "gioca per far vincere le sue stats"...... Good execution Russ.

  • JesseJames 21/03/2015, 09.01 Mobile

    Russel è un giocatore che amo, però mi ricorda troppo il Kobe nell'interregno tra O'Neal e Gasol. Ovvero è devastante ogni oltre misura, se trova la serata buona al tiro fa tranquillo 50 punti, ma nell'economia di squadra non funziona ai fini della vittoria. La differenza sta nel fatto che Kobe aveva Smush Parker da coinvolgere, Westbrook se volesse avrebbe ben altre spalle a disposizione. Spero che prima poi arrivi un coach che glielo faccia capire e riesca ad incanalare questa onnipotenza cestistica.

  • PearlJam78 21/03/2015, 08.46

    completamente NON d'accordo con te