Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/03/2015, 08.46

Gli Spurs si riscattano subito, vittoria in casa Bucks

114-103 il finale

NBA
I San Antonio Spurs dopo la sconfitta a New York vincono in casa dei Bucks 114-103.

Per gli Spurs 19 di Duncan, 14 di Leonard, 20 di Green, 15 di Parker, 18 di Diaw, 11 di Belinelli (con 2 su 9 dal campo).

Per i Bucks 19 di Antetokounmpo, 17 di Ilyasova, 10 di Pachulia, 15 di Middleton, 11 di Carter-Williams e 12 ei Bayless.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • timmy21legend 19/03/2015, 22.09

    buona prestazioni, ormai mancano una manciata di partite ai playoff,e devo dire che nonostante qualche intoppo , pop é arrivato al momento che conta nella situazione migliore possibile, la squadra fisicamente nelle ultime partite si è ritrovata,leonard nonostante qualche difficoltà è riuscito a ritagliarsi un ruolo di 2 opzione offensiva , e tutti i giocatori di sistema sono stati recuperati in tempo, pensando alla situazione catastrofica di 2 mesi fà é un ottimo risultato

  • pisto123 19/03/2015, 18.47
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 17:52 )

    E le zig qualcosa invece?

    ...E comunque alla fine il problema non è "cosa giochiamo", ma "come lo giochiamo": abbiamo a disposizione un playbook infinito da sfruttare... all'interno della motion ritrovi segmenti (chiamati o in lettura) di giochi che utilizzavamo negli early 2000... Il problema sono le tempistiche di esecuzione con cui li giochi, che spesso non dipendono solo dalla testa, ma anche dalle gambe. E' un problema che hanno ovviamente tutte le squadre, purtroppo nel nostro caso tende a pesare un pò di più, perchè, quando non trovi una delle tue opzioni e si va a gioco rotto, trovi molti meno punti di altre squadre derivanti dal talento puro del singolo giocatore.

  • pisto123 19/03/2015, 18.20
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 17:52 )

    E le zig qualcosa invece?

    Credo sia Zip o Zipper... sì, deriva dal tipo di taglio dell'esterno: è una variante al "Duncan trailer nel Loop": arriva in genere o sul P&R laterale in transition offense o anche senza blocco per Parker e la tripla dell'esterno in uscita può essere la prima opzione... altrimenti prosegue col taglio (o il reverse) sulla line adi fondo di Parker, dal quale deriva un'altra serie di opzioni.(compreso ritorno dall'esterno in questione se il difensore si stacca).

  • TheBigO 19/03/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 16:59 )

    Credo tu ti possa riferire a situazioni base di "Rub", anche se poi lo facciamo anche in altre situazioni, a seconda del tipo di uscita dell'esterno o semplicemente in lettura... poi quest'anno è tutto un "taglia e cuci" con situazioni che appaiono ...

    E le zig qualcosa invece?

  • andrebott 19/03/2015, 17.21
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 16:55 )

    Probabile, ma io non sono gli altri ;D

    Ahahahah vero voi siete i campioni in carica ;)

  • pisto123 19/03/2015, 16.59
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 15:08 )

    Non mi va di cercare e al momento non mi ricordo come si chiama il gioco che prevede lo scarico per un esterno che tira da tre dopo che il play ha passato il blocco, di solito in punta

    Credo tu ti possa riferire a situazioni base di "Rub", anche se poi lo facciamo anche in altre situazioni, a seconda del tipo di uscita dell'esterno o semplicemente in lettura... poi quest'anno è tutto un "taglia e cuci" con situazioni che appaiono e scompaiono dal playbook a seconda di chi sta bene e chi sta male, di chi riesce a giocarle o meno...

  • TheBigO 19/03/2015, 16.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/03/2015 @ 16:26 )

    Ok capisco il tuo punto di vista ma se togli lo stesso tipo di sconfitte anche alle dirette concorrenti alla fine il distacco rimarebbe più o meno lo stesso...

    Probabile, ma io non sono gli altri ;D

  • andrebott 19/03/2015, 16.26
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 16:15 )

    Non mi appartiene il "mal comune, mezzo gaudio". Io vedo 5 sconfitte contro 5 delle peggiori 9 squadre ad oggi (4 contro le peggiori 7), il secondo posto ad esattamente 5 vittorie di distanza e mi inc*zzo

    Ok capisco il tuo punto di vista ma se togli lo stesso tipo di sconfitte anche alle dirette concorrenti alla fine il distacco rimarebbe più o meno lo stesso...

  • TheBigO 19/03/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/03/2015 @ 15:47 )

    Comunque mai come quest'anno molte contender hanno perso contro squadre diciamo di poco valore...

    Non mi appartiene il "mal comune, mezzo gaudio". Io vedo 5 sconfitte contro 5 delle peggiori 9 squadre ad oggi (4 contro le peggiori 7), il secondo posto ad esattamente 5 vittorie di distanza e mi inc*zzo

  • andrebott 19/03/2015, 15.47
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 15:34 )

    Lo so, ho voluto allargare il discorso

    Comunque mai come quest'anno molte contender hanno perso contro squadre diciamo di poco valore...

  • TheBigO 19/03/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/03/2015 @ 15:29 )

    In realtà mi riferivo proprio dopo la brutta sconfitta contro i Knicks e il conseguente cazziatone di Pop alla squadra...

    Lo so, ho voluto allargare il discorso

  • andrebott 19/03/2015, 15.29
    Citazione ( TheBigO 19/03/2015 @ 15:20 )

    Anche quella con i Knicks, eppure... Spesso ho parlato di dove sarebbero se non avessero buttato loro delle partite nel cesso. Quel tipo di partite è cresciuto numericamente ma la forbice si è ristretta: con sole 4 W sarebbero secondi (considerando ...

    In realtà mi riferivo proprio dopo la brutta sconfitta contro i Knicks e il conseguente cazziatone di Pop alla squadra...

  • TheBigO 19/03/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/03/2015 @ 14:59 )

    La vittoria degli Spurs era più scontata di una bestemmia in un video di Mosconi...

    Anche quella con i Knicks, eppure... Spesso ho parlato di dove sarebbero se non avessero buttato loro delle partite nel cesso. Quel tipo di partite è cresciuto numericamente ma la forbice si è ristretta: con sole 4 W sarebbero secondi (considerando la partita del triplice overtime contro Memphis). La cosa peggiore è che rischiano di essere decisive le sconfitte contro le derelitte squadre dell'Est e per di più contro quelle squadre dell'Est che non andranno nemmeno ai playoff. Le due cose possono essere intercambiabili se al posto della sconfitta coi Cavs so mette quella con i Nets, o volendo la si aggiunge e basta alle altre. Visto il calendario speravo che questa serie di partite a marzo contro squadre dell'Est si concludesse con solo una sconfitta, invece rischiano di essere il triplo

  • TheBigO 19/03/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( Lui76 19/03/2015 @ 11:36 )

    Comunque, io non ho visto la partita peró a livello di stat ieri boris ha fatto forse la miglior partita della stagione.. Che si stia svegliando? Inoltre, parker, da un mesetto per lo meno, a livello di punti, percentuali e assist sembra tornato qll ...

    Come dicevo in altre occasioni a Mills manca l'intensità difensiva. C'è da dire che è tornato con in mese di anticipo rispetto ai tempi previsti inizialmente, non so se le cose siano collegate

  • TheBigO 19/03/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 11:40 )

    Qui mi trovi d'accordo solo in parte... OK, la testa conta molto, ma, per spiegare ciò che voglio dire, prendo ad esempio proprio la "motion offense" degli Spurs: spesso se ne parla quasi come fosse un'entità avulsa da concetti fisico-atletici e da ...

    Non mi va di cercare e al momento non mi ricordo come si chiama il gioco che prevede lo scarico per un esterno che tira da tre dopo che il play ha passato il blocco, di solito in punta

  • andrebott 19/03/2015, 14.59

    La vittoria degli Spurs era più scontata di una bestemmia in un video di Mosconi...

  • CelticLG 19/03/2015, 14.33 Mobile

    Bene i Bucks che Van sempre più giù, speriamo che San Antonio faccia riposare qualcuno Venerdì...

  • pisto123 19/03/2015, 14.12
    Citazione ( berryolimpiamilano 19/03/2015 @ 13:38 )

    Io sono anche ansioso di capire cosa sarà dell anno prossimo

    Credo che la strategia, come emerge da varie fonti vicino all'ambiente, possa essere di questo tipo: attaccare un free agent di livello, per poi rifirmare Leonard. Certo, poi che sia attuabile è tutto da vedere... e non può prescindere dal garantire il max a Leonard fin dal primo giorno di free agency, chiedendogli di attendere qualche giorno a firmarlo, senza nel frattempo accettare altre offerte, che avresti solo 3 gg. per pareggiare. Certo, si sta per entrare in un periodo in cui la NBA va su livelli di spesa molto più elevati di oggi, quindi ho idea che per restare su determinati livelli di competitività la strategie utilizzate fino ad oggi potrebbero risultare superate, o almeno non più efficaci come accaduto fino ad oggi... Personalmente penso che ci si dovrà adeguare alla nuova realtà economica più di quanto, in casa Spurs, si sia fatto in passato,altrimenti c'è anche la possibilità di un "ridimensionamento"... Difficile capire oggi a cosa si andrà incontro.

  • berryolimpiamilano 19/03/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 13:35 )

    Chiaramente lo spero anche io, anche se purtroppo i presupposti sono molto diversi e le "chiavi" da ritrovare sono molte, sia in chiave individuale, che collettiva... Che però, almeno per un periodo limitato (neanche a dirlo Playoffs), si possa ritr ...

    Io sono anche ansioso di capire cosa sarà dell anno prossimo

  • pisto123 19/03/2015, 13.35
    Citazione ( berryolimpiamilano 19/03/2015 @ 12:26 )

    Assolutamente ti do ragione anche perché il loro tipo di gioco è molto dispendioso...però da tifoso spurs ancora ci credo ad un finale come l'anno scorso

    Chiaramente lo spero anche io, anche se purtroppo i presupposti sono molto diversi e le "chiavi" da ritrovare sono molte, sia in chiave individuale, che collettiva... Che però, almeno per un periodo limitato (neanche a dirlo Playoffs), si possa ritrovare una versione Spurs, se non identica, almeno vicina a quella della scorsa edizione, non lo escludo a priori neanch'io.

  • berryolimpiamilano 19/03/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 11:40 )

    Qui mi trovi d'accordo solo in parte... OK, la testa conta molto, ma, per spiegare ciò che voglio dire, prendo ad esempio proprio la "motion offense" degli Spurs: spesso se ne parla quasi come fosse un'entità avulsa da concetti fisico-atletici e da ...

    Assolutamente ti do ragione anche perché il loro tipo di gioco è molto dispendioso...però da tifoso spurs ancora ci credo ad un finale come l'anno scorso

  • pisto123 19/03/2015, 11.40
    Citazione ( berryolimpiamilano 19/03/2015 @ 11:10 )

    Sul fatto di infortuni ti do ragione è una stagione che non gira bene,sperando recuperano per i playoff,ricorda però dove non arriva il fisico arriva la testa

    Qui mi trovi d'accordo solo in parte... OK, la testa conta molto, ma, per spiegare ciò che voglio dire, prendo ad esempio proprio la "motion offense" degli Spurs: spesso se ne parla quasi come fosse un'entità avulsa da concetti fisico-atletici e da quale sia la condizione di chi gioca determinate situazioni... Beh, non è proprio così: è un sistema basato sulla circolazione di palla, che a sua volta deriva dalle tempistiche di movimento dei gicatori, dalla rapidità di esecuzione e dalla lucidità in fase di lettura sia di chi ha la palla in mano che di chi gioca "off the ball"... Se non c'è una condizione atletica generale adeguata tutto questo non combacia e ciò è capitato spesso quest'anno, facendo sì che quella che lo scorso anno era identificabile come "perfetta organizzazione" scadesse nell'improvvisazione più totale... fattore che ha portato per larga parte di stagione lo staff tecnico ad escludere dal playbook buona parte dei giochi che costituiscono le fondamenta di quel sistema.

  • Lui76 19/03/2015, 11.36 Mobile

    Comunque, io non ho visto la partita peró a livello di stat ieri boris ha fatto forse la miglior partita della stagione.. Che si stia svegliando? Inoltre, parker, da un mesetto per lo meno, a livello di punti, percentuali e assist sembra tornato qllo di sempre.. Infatti l'attacco, fin lì asfittico, è tornato a girare: per lo meno a livello di punti si è tornati ampiamente sopra i 100 di media.. Certo comunque che: la condizione fisica e mentale di boris, la testa e la convinzione nei propri mezzi di leonard, il recupero di mills (pure lui lontano da quello dello scorso anno), oltre alla condizione fisica di manu son fondamentali per tornare ai livelli dello scorso anno e giocarci le chance del reapeat.. Per me le condizioni per tornare ci sono: sicuramente ci vuole anche molta rabbia e voglia (motivazioni).. Speriamo le abbiano tutti

  • pisto123 19/03/2015, 11.22
    Citazione ( wonderlustking 19/03/2015 @ 11:00 )

    Ad inizio anno uscì un articolo sul contratto di Boris con scaglioni legati al peso (mi pare fossero 3). Sarei curioso di sapere se e quanti ne ha riscattati quest anno..

    Di sicuro quello di inizio stagione è saltato... adesso andiamo un pò meglio sotto quel punto di vista, ma la condizione migliore è ancora tutta da trovare.

  • berryolimpiamilano 19/03/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 10:31 )

    Questo non lo escludo assolutamente, anzi, lo dò quasi per scontato, poi bisognerà vedere dove porta, perchè quest'anno si è aggiunta una situazione infortuni dai quali alcuni non hanno recuperato del tutto (Parker o Splitter ad esempio) e che so ...

    Sul fatto di infortuni ti do ragione è una stagione che non gira bene,sperando recuperano per i playoff,ricorda però dove non arriva il fisico arriva la testa

  • wonderlustking 19/03/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 09:49 )

    Vero, purtroppo è apparso fin da subito quello che ha accusato il calo motivazionale maggiore... e nel suo caso ciò corrisponde automaticamente a calo fisico-atletico, perchè in questi periodi per lui l'aumento di peso arriva matematico. Come dici ...

    Ad inizio anno uscì un articolo sul contratto di Boris con scaglioni legati al peso (mi pare fossero 3). Sarei curioso di sapere se e quanti ne ha riscattati quest anno..

  • pisto123 19/03/2015, 10.57
    Citazione ( DrManhattan 19/03/2015 @ 10:46 )

    In difesa apparte Green, Leonard, Duncan e Splitter gli altri hanno sempre dato poco, ma quest'anno danno ancora meno! (Mi riferisco in particolare ai due francesi e al l'italiano) In attacco Diaw era l'effettivo Playmaker, ogni palla passava da lui ...

    * Scusami, nell'ultima frase volevo dire "meno imprevedibili"... sorry.

  • pisto123 19/03/2015, 10.54
    Citazione ( DrManhattan 19/03/2015 @ 10:46 )

    In difesa apparte Green, Leonard, Duncan e Splitter gli altri hanno sempre dato poco, ma quest'anno danno ancora meno! (Mi riferisco in particolare ai due francesi e al l'italiano) In attacco Diaw era l'effettivo Playmaker, ogni palla passava da lui ...

    A mio avviso il "giro" è questo: non arrivi con la necessaria motivazione (e si sapeva che il personaggio sotto questo punto di vista è un pò "sospetto"), cala la condizione fisica e di conseguenza anche la lucidità: si sa che quando "fai le cose col fiatone" non è la stessa cosa... da tutto ciò la derivazione finale porta tempistiche d'esecuzione rallentate e meno prevedibili, ovvero minore efficacia.

  • DrManhattan 19/03/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 09:49 )

    Vero, purtroppo è apparso fin da subito quello che ha accusato il calo motivazionale maggiore... e nel suo caso ciò corrisponde automaticamente a calo fisico-atletico, perchè in questi periodi per lui l'aumento di peso arriva matematico. Come dici ...

    In difesa apparte Green, Leonard, Duncan e Splitter gli altri hanno sempre dato poco, ma quest'anno danno ancora meno! (Mi riferisco in particolare ai due francesi e al l'italiano) In attacco Diaw era l'effettivo Playmaker, ogni palla passava da lui e lui decideva come impostare... Un genio... Quest'anno pare che non sia lucido più che motivato... Fisicamente non è mai stato un gran che, però di testa era sempre tre passaggi avanti a tutti... Mi sembra quello del 2013...

  • pisto123 19/03/2015, 10.31
    Citazione ( berryolimpiamilano 19/03/2015 @ 10:19 )

    Vedrete nei playoff torneranno le motivazioni da vincenti

    Questo non lo escludo assolutamente, anzi, lo dò quasi per scontato, poi bisognerà vedere dove porta, perchè quest'anno si è aggiunta una situazione infortuni dai quali alcuni non hanno recuperato del tutto (Parker o Splitter ad esempio) e che soprattutto non ha permesso una gestione della stagione, a livello di minutaggi e riposi, simili alle ultime due (basta dare un'occhiata al minutaggio che ha avuto Duncan nella prima parte di R.S.)... Conterà come staremo in post-season anche a livello di condizione atletica, non solo di motivazioni.

  • NeuDel 19/03/2015, 10.23

    purtroppo per i Cervi, l'inkaxxatura di Pop dell'altro giorno non poteva che finire in una sconfitta per loro......

  • berryolimpiamilano 19/03/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 09:49 )

    Vero, purtroppo è apparso fin da subito quello che ha accusato il calo motivazionale maggiore... e nel suo caso ciò corrisponde automaticamente a calo fisico-atletico, perchè in questi periodi per lui l'aumento di peso arriva matematico. Come dici ...

    Vedrete nei playoff torneranno le motivazioni da vincenti

  • pisto123 19/03/2015, 09.49
    Citazione ( DrManhattan 19/03/2015 @ 09:38 )

    L'anno scorso con 2 pt, 2 reb e 4 assist DOMINAVA...

    Vero, purtroppo è apparso fin da subito quello che ha accusato il calo motivazionale maggiore... e nel suo caso ciò corrisponde automaticamente a calo fisico-atletico, perchè in questi periodi per lui l'aumento di peso arriva matematico. Come dici tu, a parte i punti ancora non ci siamo: troppo spesso manca sia ciò che dava in difesa, che la sua genialità a livello di lletture offensive... speriamo ritrovi "entusiasmo" in tempo per i playoffs.

  • DrManhattan 19/03/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/03/2015 @ 09:02 )

    ...Purtroppo è in una forma agghiacciante almeno dal 28 Ottobre scorso...

    L'anno scorso con 2 pt, 2 reb e 4 assist DOMINAVA...

  • pisto123 19/03/2015, 09.02
    Citazione ( DrManhattan 19/03/2015 @ 08:51 )

    Na roba come quella di ieri non si riscatta... Diaw apparte i punti è in una forma agghiacciante....

    ...Purtroppo è in una forma agghiacciante almeno dal 28 Ottobre scorso...

  • DrManhattan 19/03/2015, 08.51 Mobile

    Na roba come quella di ieri non si riscatta... Diaw apparte i punti è in una forma agghiacciante....

  • Veronica 19/03/2015, 08.47

    Yaaaay! non vedo l'ora di vedere gli highlights! :)