Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/03/2015, 16.48

NBA Focus: Utah Jazz

Il team di coach Snyder ha vinto 11 delle ultime 14 partite giocate

NBA

La tabella indica le miglior difese dal primo Febbraio ad oggi, con ben 7 team sotto il punto subìto per possesso, e due sorprese in vetta, Utah e Indiana.

Per i Pacers non è una novità, per Utah invece è una vera e propria rivoluzione rispetto al passato. Basti considerare che solo lo scorso anno Hayward e compagni hanno chiuso all'ultimo posto con un defensive rating di 109.1.

Il motivo principale di questa ascesa è sicuramente Rudy Gobert, il lunghissimo big man francese che ha firmato la vittoria di ieri notte sui Rockets, esploso da quando è stato ceduto Kanter a OKC.

da nba.com

Secondo player tracking Gobert e Favors sono tra i migliori 'rim protector' della lega, e giocando insieme formano spesso un muro insuperabile per gli avversari. Quando viene attaccato in situazioni di post-up il francese concede appena 0.72 punti per possesso, che calano a 0.56 quando difende sul lungo nel pick'n'roll.

Qui stoppa Tim Duncan con una naturalezza disarmante...

 

Grazie ai dati di player tracking, Seth Partnow di nyloncalculus è riuscito a quantificare anche numericamente l'impatto dei rim protector con una statistica chiamata 'points saved per 36 minutes', e anche qui Gobert è primo (dati aggiornati al primo Marzo) con 4.16 punti 'salvati' ogni 36 minuti, davanti a Bogut (3.24), Whiteside (2.76) e Hibbert (2.75). 

Se da un lato giocare con lui e Favors insieme in attacco penalizza lo spacing, dall'altro la coppia garantisce il dominio totale sotto entrambi i tabelloni. Sempre dall'uno Febbraio i Jazz sono primi anche per percentuale di rimbalzi offensivi presi (30.5%) e rimbalzi totali (54.3). Con tutte le seconde chance che i due garantiscono, il reparto riesce a rimanere sopra la linea di galleggiamento, ma ci sono molti margini di miglioramento.

Exum, Ingles e Hayward hanno tutti una taglia fisica importante per il proprio ruolo, e come loro anche Rodney Hood e Elijah Millsap tra le riserve. Con la consapevolezza che dietro ci sono ben due 'portieri', possono rischiare qualcosa in più per andare a caccia della palla. E' da inizio stagione che la difesa funziona molto meglio con Exum al posto di Burke.

 

Burke, dal canto suo, sembra aver trovato la sua dimensione come sesto uomo in grado di portare punti istantanei. Quando entra al posto del rookie australiano, nel lineup con gli altri 4 starters l'efficieza offensiva sale da 97.8 a 104.1. In generale quando parte dalla panchina tira con percentuali migliori dal campo ed ha un plus/minus medio di +3.2, contro il -2.2 fatto registrare da starter. Il suo usg% passa sale da 21.9 a 25.2, e di conseguenza scendono gli assist, ma rimane stabile il rapporto tra assist e palle perse. La sua natura è sempre stata quella dello scorer, da sesto uomo sta mostrando di poter esser parte del futuro del team.

Sì, il futuro, perchè il processo di ricostruzione di Utah non è ancora finito. I 'pezzi' principali ci sono, in tanti hanno margini di miglioramento notevoli, ma il front office ha ancora a disposizione diversi asset (comprese due prime scelte future da Warriors e OKC) ed una discreta flessibilità nel cap. In questi casi c'è sempre la tentazione di 'accellerare', prendendosi qualche rischio, ma per Utah non è mai stato facile misurarsi con i 'big market' nel mercato dei Free Agent.

La squadra con Snyder sta trovando finalmente la sua dimensione, se almeno un paio dei giovani crescono come si deve, il momento della verità potrebbe non essere così lontano.... Tra le squadre in 'rebuilding mode' sono sicuramente la più vicina ad esplodere

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 14/03/2015, 19.24
    Citazione ( Fenixwing 14/03/2015 @ 17:25 )

    Penso sia colpa del fatto che non è un giocatore "che si vede", da highlights o dalle stats dirette (mentre dalle statistiche di squadra si vede che una variazione di tendenza importante nella difesa è apparsa proprio quando lui ha preso il posto d ...

    Si purtroppo per molti le mezze misure non esistono e Exum a livello mediatico, per ora, ne sta pagando le conseguenze in questo primo anno nella lega.



  • Fenixwing 14/03/2015, 17.25
    Citazione ( Lanpo 14/03/2015 @ 16:31 )

    Che la stagione scorsa sia stata una mezza schifezza mi pare palese, ma nonostante tutto c'è stato un periodo di prestazioni tutto sommato positive (credo a gennaio-febbraio) pur avendo i jazz una guida tecnica abbastanza penosa come Corbin. Questo ...

    Penso sia colpa del fatto che non è un giocatore "che si vede", da highlights o dalle stats dirette (mentre dalle statistiche di squadra si vede che una variazione di tendenza importante nella difesa è apparsa proprio quando lui ha preso il posto da titolare), è un international appena uscito dalla high school hypato nel modo sbagliato, ed è uno dei pochi della top10 ai draft che non è partito titolare. Per un giocatore per il quale non esistevano mezze misure (boom or bust) al momento ai più assomiglia più al secondo, alla maniera americana, ma ci si scorda sempre che stiam parlando di un diciannovenne uscito dalla scuola l'altro giorno che è tutto da costruire, molto più indietro dei colleghi collegiali.

    Sui playoff non era certo un obbiettivo di quest'anno, io li avevo dati a novembre attorno 30W. Adesso se ne fanno solo 30 sembra pochino pochino pochino.

  • Lanpo 14/03/2015, 16.31
    Citazione ( Fenixwing 14/03/2015 @ 15:03 )

    Ehm, uhm, *coff*, l'anno scorso era una schifezza il cui maggior e forse unico lato positivo è stato acchiappare Exum quest'anno. E, a posteriori, all'esserci "liberati" di Kanter. Riguardo a questa stagione, ehi, abbiamo ancora lo 0.3% di possibil ...

    Che la stagione scorsa sia stata una mezza schifezza mi pare palese, ma nonostante tutto c'è stato un periodo di prestazioni tutto sommato positive (credo a gennaio-febbraio) pur avendo i jazz una guida tecnica abbastanza penosa come Corbin. Questo genere di prestazioni le fai solo se in squadra hai giocatori forti e che sanno giocare a basket non solo con il talento ma anche con la testa.

    Su Exum non mi capacito del tanto discredito di cui gode, ma credo sia più per colpa dei media che l'hanno pompato troppo in fase predraft e si sa che in queste situazioni o incontri quello che se ne innamora sentendone solo il nome oppure l'hater di turno che lo criticherà anche se vincerà un anello.

    Essere ancora in corsa per i playoffs è un ottimo risultato a questo punto della stagione, ma essendo realisti credo che già raggiungere un record vicino alla parità oppure di 41-41 sarebbe una grossissima vittoria per i Jazz.

  • Fenixwing 14/03/2015, 15.03
    Citazione ( Lanpo 14/03/2015 @ 10:35 )

    Nella prima parte del tuo post penso ci sia la chiave della buona crescita di questi Jazz. La mentalità vincente o competitiva la si apprende solo e soltanto cercando di vincere ogni partita e puntando a fare il meglio possibile. Già l'anno scorso ...

    Ehm, uhm, *coff*, l'anno scorso era una schifezza il cui maggior e forse unico lato positivo è stato acchiappare Exum quest'anno. E, a posteriori, all'esserci "liberati" di Kanter.

    Riguardo a questa stagione, ehi, abbiamo ancora lo 0.3% di possibilità di andare ai PO! Il fatto che ce l'abbiamo ormai da un mese è grande motivo di orgoglio, però ci devon dare una mano le altre squadre, visto che per riuscirci (con un nostro winout) OKC e NOLA devon far tipo massimo 9-8. #SilenceTheThunder #ShootThePelicans e...vabbè, Phoenix ci pensa più che altro da sola.

  • Lanpo 14/03/2015, 10.35
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 17:59 )

    Potremmo prendere un altro D-Leaguer che questa settimana ha viaggiato a 38.7+13.7+6.7+4.3 pur essendo più piccolo del padre, al posto di Burke. A parte gli scherzi (anche se le statistiche di David Stockton non lo sono), questa squadra è fantasti ...

    Nella prima parte del tuo post penso ci sia la chiave della buona crescita di questi Jazz. La mentalità vincente o competitiva la si apprende solo e soltanto cercando di vincere ogni partita e puntando a fare il meglio possibile. Già l'anno scorso vi fu un buonissimo filotto di vittorie e di ottime prestazioni, sintomo di una squadra composta da giocatori dal buon potenziale tecnico ma soprattutto mentale. Per farti un esempio, Hayward non sarà mai a livello di un James o di un Durant, ma fa sempre canestro quando serve e gestisce il gioco con un tempismo davvero eccezzionale.
    Quest'anno poi con il cambio di coach si è elevato anche il gioco ed è subentrata anche una mentalità difensiva che molte squadre invidierebbero ai Jazz. Peccato per i tanti infortuni, perchè un record vicino al segno + era quasi alla portata.

    Riguardo ai veterani, penso che due massimo tre servano in chiave corsa ai playoffs, ma come ho scritto prima solo cercando di vincere contro chiunque e commettendo errori si acquisisce quell'esperienza preziosa per diventare stabilmente una squadra da playoffs, insomma dal passare da gruppo potenzialmente forte a squadra forte a tutti gli effetti.

  • Lanpo 14/03/2015, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Da rifare" anche NO. Burke ,se si cala nel ruolo di sesto uomo, dalla panchina farà solo bene ai Jazz mentre Exum può essere criticato solo da chi non lo ha mai visto o da chi è hater a prescindere contro la draftclass 2014. I Jazz col ritorno di Burks fisicamente al 100% avranno un buon reparto guardie, anche se è ovvio che il tutto passerà dalla crescita estiva dell'australiano, ma già in questa stagione ha dato prova di non essere stato scelto a caso in top5.

    La loro vera forza è comunque lo staff tecnico, ad oggi tecnicamente tra i migliori NBA come competenza e professionalità, lavorano e basta senza pressioni e credendo nei loro giocatori. Se ogni squadra NBA affidasse la panchina ad un coach competente non assisteremmo a continui scempi tecnici alla Nuggets, tanto per fare un esempio fresco fresco.

  • Fenixwing 14/03/2015, 07.37 Mobile
    Citazione ( SaltLakeTribune 13/03/2015 @ 22:52 )

    con i paragoni fumettistici sei stata fulminante, concordo su tutti tranne rudy, lo vedo più mr. Fantastic dei fantastici 4! #jazzNation

    È che Mr.Fantastic non è sufficientemente distruttivo come personalità...ci vedo più Exum, solo che è troppo giovane per far il capo, e a volte (ultimamente molto meno!) sembra più che altro la Donna Invisibile. Quel che è certo è che Hood è Freccia Verde.

  • Fenixwing 14/03/2015, 07.33 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/03/2015 @ 01:57 )

    Con tutta la buona volontà mi serve comunque un ragguaglio visivo per mettere a fuoco il punto specifico della discussione

    Se non ricordo male era il periodo in cui l'attacco Spurs faceva un po' troppe perse e faticava a ingranare, e mi era rimasto impresso che avevo discusso con te del parallelo con il germe di motion O che stava mettendo su Snyder. Sinceramente però andarla a ritrovare...

  • TheBigO 14/03/2015, 01.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 21:28 )

    Ho capito il concetto, e non so che partite abbia visto tu ma...Hayward è Batman (se per Batman intendi il go-to-guy). Forse più Begins di Forever, ma per questa squadra è Batman. Robin lo fa D-Fav, egregiamente, fra l'altro. Quando manca Batman, ...

    Con tutta la buona volontà mi serve comunque un ragguaglio visivo per mettere a fuoco il punto specifico della discussione

  • SaltLakeTribune 13/03/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 22:42 )

    Non lo so, come finalizzatore sta diventando seriamente completo. Oltre a come attacca il ferro, lo stepback fadeaway in slo-mo dalla media che toglie 2-3 piedi al marcatore lo segna sempre, neanche fosse Kobe. Deve migliorare, e tanto, nella gestion ...

    con i paragoni fumettistici sei stata fulminante, concordo su tutti tranne rudy, lo vedo più mr. Fantastic dei fantastici 4! #jazzNation

  • Fenixwing 13/03/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/03/2015 @ 22:33 )

    Che per quello che sono oggi i Jazz ovvio che Hayward possa essere il go-to-guy, ma anche per un potenziale obiettivo ottavo posto ad ovest nel 2016. Io dico che se poi si vuole fare il salto di qualità, non so se Hayward può essere quel giocatore. ...

    Non lo so, come finalizzatore sta diventando seriamente completo. Oltre a come attacca il ferro, lo stepback fadeaway in slo-mo dalla media che toglie 2-3 piedi al marcatore lo segna sempre, neanche fosse Kobe. Deve migliorare, e tanto, nella gestione della palla in quelle situazioni. Ancora tanti TO. Ma è ggggiovane :)

  • postbasso 13/03/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 21:28 )

    Ho capito il concetto, e non so che partite abbia visto tu ma...Hayward è Batman (se per Batman intendi il go-to-guy). Forse più Begins di Forever, ma per questa squadra è Batman. Robin lo fa D-Fav, egregiamente, fra l'altro. Quando manca Batman, ...

    Che per quello che sono oggi i Jazz ovvio che Hayward possa essere il go-to-guy, ma anche per un potenziale obiettivo ottavo posto ad ovest nel 2016. Io dico che se poi si vuole fare il salto di qualità, non so se Hayward può essere quel giocatore. Alla fine poi sarà il tempo a dare una risposta

  • Princeps 13/03/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 13/03/2015 @ 18:09 )

    Anche perché ci sei già tu che fai stare stretto sul carro! #Bandwagoner fratello illegittimo di CelticLG "ClipperLG"

    Lascia stare, io sto dalla loro parte da due anni, quando erano ancora underdogs! #neverbandwagoner

  • Fenixwing 13/03/2015, 21.32
    Citazione ( andreago 13/03/2015 @ 21:32 )

    Chiaro che non può essere Batman, Hayward è solo e soltanto... Captain America! Fenixwing

    Fra le altre cose, giusto LOL

  • andreago 13/03/2015, 21.32
    Citazione ( postbasso 13/03/2015 @ 20:23 )

    Non fraintendermi, Hayward è un gran giocatore, gran talento, QI elevato, passatore ottimo. Ma non è una questione di punti segnati, Gay è tredicesimo eppure non è un primo violino da contender. Il punto è che (chiariamo è una mia idea, basata ...

    Chiaro che non può essere Batman, Hayward è solo e soltanto... Captain America! Fenixwing

  • Fenixwing 13/03/2015, 21.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se la stagione iniziasse dopo l'ASG avremmo il seed #1 ad Ovest, quindi forse l'anello no, però... :D

  • Fenixwing 13/03/2015, 21.28
    Citazione ( postbasso 13/03/2015 @ 20:23 )

    Non fraintendermi, Hayward è un gran giocatore, gran talento, QI elevato, passatore ottimo. Ma non è una questione di punti segnati, Gay è tredicesimo eppure non è un primo violino da contender. Il punto è che (chiariamo è una mia idea, basata ...

    Ho capito il concetto, e non so che partite abbia visto tu ma...Hayward è Batman (se per Batman intendi il go-to-guy). Forse più Begins di Forever, ma per questa squadra è Batman. Robin lo fa D-Fav, egregiamente, fra l'altro. Quando manca Batman, arriva...la Torcia Umana mi pare un buon paragone per Trey, mi par sullo stesso livello di rimbambitaggine e potenziale distruzione bifronte.

    A parte per il ruolo e caratteristiche di Hayward che ricorda molto più quella di una PG che non di un'ala piccola, è il sistema e allo stesso tempo le caratteristiche degli altri giocatori che aiutano a mantenerne l'identità segreta (mi piace 'sta metafora fumettistica, mi sa che continuo a sfruttarla). L'attacco dei Jazz 2014-2015 non è mai stato pensato per esser Hayward-centrico, pur finendo spesso per esserne in qualche modo dipendente perchè...beh, perchè per diverso tempo le uniche guardie che avevamo erano lui, Burke ed Exum, e dei D-Leaguers a rotazione. Ma assomiglia molto di più a una Justice League, con tanto di Booker-Hulk, Gobert-la Cosa, e Ingles...Aquaman?

    Il che non vuol dire che Hayward non dovesse essere il go-to-guy, anzi, le giocate finali andavano sempre da lui (da quando non c'è Kanter anche da D-Fav); ma Snyder vuole impostare una motion offence di stampo spursiano, e per farlo deve coinvolgere tutti e 5 i giocatori in campo, perchè deve insegnare loro la forma mentis della "condivisione di palla". Infatti la giocata tipica "sbagliata" offensiva dei Jazz 2014-pre ASG era un passaggio automatico verso un compagno che causa un contropiede liberissimo oppure tre-quattro extrapass di fila invece di prendere un tiro, ne discutevamo al tempo della prima sfida UTA-SAS io e The Big O.
    Le ISO sono ridotte al minimo, c'è sempre almeno un gioco a 2. Gli unici ISO consentiti sono "costruiti", da sfruttamento di mismatch (tipo il post di Favors dopo un cambio su un blocco). O...le giocate bailout se non si riesce a entrare in un gioco / ISO Hayward a termine periodo/partita. O i momenti di heroball di Burke, ma quelli son generalmente dannosi e succedono quando non c'è Hayward a far da metronomo.
    Per il resto la palla non deve stare ferma, perchè se sta ferma son problemi. Infatti da quando se n'è andato Kanter la palla gira di più e casualmente sta salendo anche l'ORtg.
    Non è un caso neanche che Hayward fra le "stelle" sia quella con il minor tempo di possesso per partita (sui 2-3 minuti in meno di media) pur essendo fra i migliori realizzatori. Fra l'altro, con un'efficienza in ISO (misurata in percentuale di volte in cui il possesso porta almeno un punto) briciole sotto quella di Irving.

    Dopo tutta sta tiritera, vuoi sapere qual è il secondo giocatore da ISO/scorer della squadra e quale lo sarà in futuro? Alec Burks. Purtroppo anche grazie al nostro caro AFFLALO SPARATI non abbiamo potuto vedere i suoi miglioramenti dalla fase attacco primordiale, quindi restano le sue giocate di quando non riusciva ad alzare il braccio sinistro (facendo comunque 14+4+3), cosa successa durante tutta la sua carriera da pro. Da sano secondo me rivelerà parecchie sorprese.

  • SaltLakeTribune 13/03/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( GreeNation 13/03/2015 @ 19:43 )

    Voi con le valleverde ai piedi siete una razza da sterminare...lo squadrone del pisa di ventura in B te lo sogni la notte insieme a olynyk che sarà il famoso canadese annunciato dal kingujiri

    Al limite le Tod's...

  • postbasso 13/03/2015, 20.23
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 18:02 )

    Che deve fare Hayward più che essere il #15 per punti segnati e farne 20 a partita per essere un primo violino, farne 21? :I

    Non fraintendermi, Hayward è un gran giocatore, gran talento, QI elevato, passatore ottimo. Ma non è una questione di punti segnati, Gay è tredicesimo eppure non è un primo violino da contender. Il punto è che (chiariamo è una mia idea, basata su più o meno una decina di partite dei Jazz che ho visto in questa stagione) non credo possa essere quello che Harden è per Houston, Curry per Golden State o George per Indiana. Per fare un esempio (se vuoi anche stupido), Hayward mi dà l'idea di poter essere un ottimo Robin, ma non credo possa essere Batman.

  • Fenixwing 13/03/2015, 20.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E si ritorna sul contesto, noi abbiamo un Coach che non ti fa perdere il posto se ti infortuni (vedi Kanter, Burks, e anche Hood), Sacramento ha un...beh, aveva il nostro vecchio coach a un certo punto, non può andar bene per un rookie.
    Comunque visto che il net rating è -10 a +0.5, inizio a capire perchè Stauskas giochi così poco.

  • mettiu741 13/03/2015, 20.21 Mobile

    Il vero colpo è stato rifilare kanter a okc, penso sia il peggior lungo in difesa dell'NBA, o almeno lo era l'anno scorso tra i lunghi titolari.

  • Fenixwing 13/03/2015, 20.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cos'è che ha Hood, minuti regolari? E' stato tre mesi fuori per infortuni vari, fino a inizio marzo giocava col limite di tempo per non sforzare il piede...adesso che è unleashed fa bene, altro che "tira benino".
    Concordo sul fatto che Stauskas è in un contesto...diciamo sfortunato per usare un gentile eufemismo.

  • Fenixwing 13/03/2015, 19.44
    Citazione ( Spursiano91 13/03/2015 @ 19:42 )

    No si mi sembrava molto strano un play che cattura quasi 7 rimbalzi di media ahahah

    Si beh, considera che è alto 1.80 e probabilmente non arriva agli 80 kg LOL

  • GreeNation 13/03/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi con le valleverde ai piedi siete una razza da sterminare...lo squadrone del pisa di ventura in B te lo sogni la notte insieme a olynyk che sarà il famoso canadese annunciato dal kingujiri

  • Spursiano91 13/03/2015, 19.42
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 19:41 )

    David Stockton, come ho scritto :D sono le stats della sua ultima settimana da player of the week. Certo che giocando nei Bighorns la cosa è un po' "falsata", visto che l'allenatore è Arseneault Jr e giocano con il Grinnell'System...

    No si mi sembrava molto strano un play che cattura quasi 7 rimbalzi di media ahahah

  • Fenixwing 13/03/2015, 19.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Peanut non mi dispiacerebbe, il tiratore spuntato te lo tieni tu, io mi tengo il Prince of Threes.

  • Fenixwing 13/03/2015, 19.41
    Citazione ( Spursiano91 13/03/2015 @ 19:35 )

    Chi è questo giocatore da 38 di media?

    David Stockton, come ho scritto :D sono le stats della sua ultima settimana da player of the week. Certo che giocando nei Bighorns la cosa è un po' "falsata", visto che l'allenatore è Arseneault Jr e giocano con il Grinnell'System...

  • Spursiano91 13/03/2015, 19.35
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 17:59 )

    Potremmo prendere un altro D-Leaguer che questa settimana ha viaggiato a 38.7+13.7+6.7+4.3 pur essendo più piccolo del padre, al posto di Burke. A parte gli scherzi (anche se le statistiche di David Stockton non lo sono), questa squadra è fantasti ...

    Chi è questo giocatore da 38 di media?

  • Spursiano91 13/03/2015, 19.31

    Prendete una guardia esperta (leggasi Matthews e simili), un lungo anche qui navigato insieme a Booker per completare il reparto lunghi, aggiungeteci magari un tiratore (se non due) a poco, liberatevi di Burke e date il ruolo di sesto uomo a Burks. I playoff così non ve li prenderà nessuno

  • GreeNation 13/03/2015, 19.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che bandiera...un domani tiferai pisa quando la viola decadrà in serie B

  • CelticLG 13/03/2015, 19.26
    Citazione ( JuvecasertaBasket 13/03/2015 @ 19:22 )

    Cavs mai :)

    Tifo solo le squadre forti












































    :P

  • JuvecasertaBasket 13/03/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( CelticLG 13/03/2015 @ 19:20 )

    Io tifo Hawks sin da piccolo. E simpatizzo Warriors

    Cavs mai :)

  • CelticLG 13/03/2015, 19.20
    Citazione ( LelouchViBritannia 13/03/2015 @ 18:09 )

    Anche perché ci sei già tu che fai stare stretto sul carro! #Bandwagoner fratello illegittimo di CelticLG "ClipperLG"

    Io tifo Hawks sin da piccolo. E simpatizzo Warriors

  • GreeNation 13/03/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E io che ti facevo un hater dei jazz come me... sei mormone dentro

  • mimancavescovi 13/03/2015, 19.04 Mobile

    Bargnani come terzo lungo sembra calzare a pennello per questi jazz, vicino a gobert o favors a coprire le sue carenze difensive. Con quello che potrebbe venire via come FA la prossima estate, non un brutto affare per entrambi

  • Vnereandthunder 13/03/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 13/03/2015 @ 18:09 )

    Anche perché ci sei già tu che fai stare stretto sul carro! #Bandwagoner fratello illegittimo di CelticLG "ClipperLG"

    Peggio... simpatizzava anche thunder.....

  • JesseJames 13/03/2015, 18.22 Mobile

    Bella squadra e bel progetto. Exum per me crescerà molto e con questo Gobert...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/03/2015, 18.09
    Citazione ( Princeps 13/03/2015 @ 17:06 )

    Bene così ragazzi...spero solo che non arrivino troppi bandwagoners col tempo

    Anche perché ci sei già tu che fai stare stretto sul carro! #Bandwagoner fratello illegittimo di CelticLG "ClipperLG"

  • JuvecasertaBasket 13/03/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/03/2015 @ 17:59 )

    Potremmo prendere un altro D-Leaguer che questa settimana ha viaggiato a 38.7+13.7+6.7+4.3 pur essendo più piccolo del padre, al posto di Burke. A parte gli scherzi (anche se le statistiche di David Stockton non lo sono), questa squadra è fantasti ...

    Perfetto! Sintetizzato al meglio la stagione :)

  • Fenixwing 13/03/2015, 18.02
    Citazione ( postbasso 13/03/2015 @ 17:08 )

    L'anno prossimo per l'ottavo a ovest potrebbero essere molto pericolosi. Per poi diventare una potenziale contender per me gli manca un primo violino, sempre che Exum non esploda per davvero (il potenziale non manca)

    Che deve fare Hayward più che essere il #15 per punti segnati e farne 20 a partita per essere un primo violino, farne 21? :I

  • Fenixwing 13/03/2015, 17.59

    Potremmo prendere un altro D-Leaguer che questa settimana ha viaggiato a 38.7+13.7+6.7+4.3 pur essendo più piccolo del padre, al posto di Burke.

    A parte gli scherzi (anche se le statistiche di David Stockton non lo sono), questa squadra è fantastica ancora di più di quanto mi aspettassi dopo l'estate, e la cosa che manca più di tutte non è un terzo lungo che possa giocare un po' C e che abbia un midrange game buono, non è uno scorer da 20 punti a partita nelle guardie, non è un PG solido...sono tutte cose che è vero, non ci sono (beh, Burks al secondo profilo risponde abbastanza), ma sono modifiche "secondarie", seppur importanti e anzi fondamentali per andare su su su, ma che poco vanno ad intaccare l'ossatura principale della squadra; la cosa che manca di più a questo gruppo è l'esperienza. E quella la puoi anche aggiungere "artificialmente" piazzando un veterano qua e là, ma il nucleo principale non la può acquistare se non giocando a viso aperto con i migliori, finendo a soffrire con tutte le squadre più scarse e imparando costantemente dagli errori. Cercando non solo la W (perchè giocare per vincere sempre è un passo necessario, ma è solo un passo), ma restando delusi e arrabbiati dopo che questa magari arriva ma con essa la consapevolezza di aver giocato male, di aver sbagliato certe cose, di dover migliorare.

    Nessuno pretendeva niente da questa squadra a inizio stagione, se non qualche pallido miglioramento dall'alto medioevo corbiniano. Sapevamo che sarebbe stato un processo lungo, visto che eravamo distanti anni luce da qualcosa che poteva arrivare a 30W a esser fortunati. Era una squadra "a misura di Exum", con un coach rookie che doveva inserire il suo sistema di gioco in un gruppo dove un sistema di gioco non si sapeva neanche cosa fosse.
    Nessuno credeva che dal roster della peggior difesa della lega dell'anno scorso, con cui l'unico modo per non prenderne 140 a partita era giocare a 70 possessi totali, aggiungendo quattro rookie, un Booker e un Gobert (e togliendo un Burks e un Kanter), si sarebbe arrivati a una difesa più soffocante di quella dei Grizzlies in tre quarti di stagione.

    Snyder non sarà COY perchè Atlanta, GSW, i Pacers...Gobert probabilmente non sarà DPOY perchè Davis, Green, Bogut, DePuahndre, nè MIP perchè Butler...non faremo i playoff perchè le Montagne Rocciose son a ovest degli Appalachi. Ma a chi importa, questo è solo l'anno zero della GOBERA.

  • Mattisasha86 13/03/2015, 17.34

    squadra molto futuribile!! già l'anno prossimo possono dare fastidio per l'ottava piazza ad ovest, ma per puntare più in alto serve ancora qualcosa!!!

  • francio2 13/03/2015, 17.16

    grandi jazz, mi piacciono tantissimo come squadra.

  • CrestPE 13/03/2015, 17.13 Mobile

    Anch io mi aspettavo qualcosa in più da Burke

  • CelticLG 13/03/2015, 17.08 Mobile

    Curioso di vederli quanto giocheranno per un posto ai PO il prossimo anno. Facile giocare ora senza la pressione di inseguire un obbiettivo...

  • postbasso 13/03/2015, 17.08 Mobile

    L'anno prossimo per l'ottavo a ovest potrebbero essere molto pericolosi. Per poi diventare una potenziale contender per me gli manca un primo violino, sempre che Exum non esploda per davvero (il potenziale non manca)

  • Princeps 13/03/2015, 17.06

    Bene così ragazzi...spero solo che non arrivino troppi bandwagoners col tempo

  • Antonio 13/03/2015, 17.06

    Un affarone cedere Kanter, anche se forse si poteva ricavare qualcosa in più.

    Quello che manca sono due guardie veramente pericolose, perchè Burke sta tradendo enormemente le attese che si avevano su di lui 1 anno e mezzo fa, e Exum conferma di essere ancora parecchio indietro.

    Ma il futuro è garantito, dopo tutto instillare una buona mentalità difensiva è la cosa più difficile in assoluto per una squadra givoane, e i Jazz in questo sono già avantissimo

Pagina di 2