Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/03/2015, 14.39 Video

Jonas Valanciunas scaraventa a terra LeBron che non accetta scuse

Valanciunas punito con un flagrant foul 1

NBA

Nel corso della sfida tra Raptors e Cavaliers, Jonas Valanciunas ha bloccato e scaraventato a terra LeBron James che si stava involando a canestro.

Valanciunas è andato subito a chiedere scusa a James che però non ha voluto sentire il lituano.

Per il centro di Toronto è arrivato il flagrant foul 1.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Lanpo 06/03/2015, 11.45
    Citazione ( axy1984 05/03/2015 @ 19:16 )

    Sarò io che sono fatto male ma se qualcuno mi placcasse a basket o calcio e poi mi chiedesse scusa, nonostante il fallo sia nettamente e clamorosamente volontario, mi sentirei preso in giro due volte. Capita che nella foga agonistica un intervento s ...

    Si ok ma c'è calcio e calcio, e lo stesso vale per il placcaggio di Valanciunas. Non Mi pare sia cattivo, se ne son visti di peggio. Sarei d'accordo con te se uno facesse un fallo come quello di Teletovic l'anno scorso oppure un placcaggio davvero duro, ma in questo caso l'intervento non è cosi "sporco". Poteva pure accettare un minimo le scuse.

  • Peppo 06/03/2015, 10.49

    James stava andando a far meta,ha fatto bene valanciunas a placcarlo..ah no questo è basket!

  • lucavirtus 05/03/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 05/03/2015 @ 22:14 )

    Si si capisco da dove vedi la cosa. Concordo con te che ignorarlo senza rifiutare in modo cosi' palese sarebbe stato meglio ma come altri hanno scritto qui Lebron ne ha subiti un paio del genere di troppo ed e' un tantino irritato (e si e' visto). L ...

    Si questa è la mia idea, poi non lo critico per niente (anche perche impazzisco per lbj) anzi lo capisco perchè come dici te ne sta subendo parecchi di fallacci :)

  • Gil10Sba5 05/03/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2015 @ 22:03 )

    Il fallo è orrendo ma se sei the chosen one non devi abbassarti al livello degli altri a mio avviso Ps: peso 65 kg se mi fai un fallo del genere mi uccidi

    Si si capisco da dove vedi la cosa. Concordo con te che ignorarlo senza rifiutare in modo cosi' palese sarebbe stato meglio ma come altri hanno scritto qui Lebron ne ha subiti un paio del genere di troppo ed e' un tantino irritato (e si e' visto). Leggero e veloce, non corri rischi e quando ti potrri prendere ;-) . Personalmente sono abituato a giocare a basket non amo il wrestling.

  • lucavirtus 05/03/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 05/03/2015 @ 20:45 )

    Dai Luca giochiamo 1 vs 1 al campetto e ti faccio un fallo cosi' e poi ti chiedo scusa come reagisci? Abbastanza brutto perche' non l' ha solo placcato lo ha voluto sbattere a terra. LBJ Credo si sia seccato di subire mannaiate di tutti i tipi e su a ...

    Il fallo è orrendo ma se sei the chosen one non devi abbassarti al livello degli altri a mio avviso Ps: peso 65 kg se mi fai un fallo del genere mi uccidi

  • sciak 05/03/2015, 21.27 Mobile

    Gli slavi so più coatti punto

  • alert 05/03/2015, 20.51

    Niente di che. James generalmente rimane calmo perchè altri avrebbero reagito diversamente. Val voleva far fallo e probabilmente non c'era intenione di sbatterlo a terra, per cui è finita lì.

  • Gil10Sba5 05/03/2015, 20.45 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2015 @ 14:50 )

    Fallo molto brutto ma lbj poteva risparmiarsi la reazione dopo le scuse di valanciunas

    Dai Luca giochiamo 1 vs 1 al campetto e ti faccio un fallo cosi' e poi ti chiedo scusa come reagisci? Abbastanza brutto perche' non l' ha solo placcato lo ha voluto sbattere a terra. LBJ Credo si sia seccato di subire mannaiate di tutti i tipi e su alcune reagisce come farebbe ognuno di noi. Poi continui a giocare, ma le scuse come sono state fatte non mi paiono proprio sincere Perche' sai che fallo hai fatto.

  • Franko 05/03/2015, 20.25 Mobile

    Come osa??!!??!?

  • Lions 05/03/2015, 19.28

    brutto fallo...davvero brutto! E nonostante non ami LBJ, credo che per accettare le scuse, queste scuse ci sarebbero dovute essere...
    Se, invece, la stretta di mano ha il sapore di "scusa se ti ho scaraventato violentemente e intenzionalmente a terra, l'ho fatto apposta"...............!

  • axy1984 05/03/2015, 19.16
    Citazione ( Lanpo 05/03/2015 @ 17:41 )

    Ha sbagliato, ma perchè non dovrebbe scusarsi? E Lebron perchè non dovrebbe accettare le scuse? A me James piace come giocatore e come atteggiamento in campo, ma questa volta ha sbagliato, a meno di falli assassini le scuse vanno sempre accettate. ...

    Sarò io che sono fatto male ma se qualcuno mi placcasse a basket o calcio e poi mi chiedesse scusa, nonostante il fallo sia nettamente e clamorosamente volontario, mi sentirei preso in giro due volte. Capita che nella foga agonistica un intervento sia un pò più duro o che ci sia un ritardo e perciò ci sia fallo e allora li si che le scuse sono giustificate e ben accette ma ripeto se uno volontariamente mi da un calcio per farmi male o mi placca per buttarmi a terra (nel basket è peggio che in altri sport) io preferisco che si allontani e magari se ne parla dopo la gara ma a caldo meglio che non mi si avvicini.

  • Corgandre 05/03/2015, 18.00 Mobile

    Vorrei essere tifoso cavs solo per il commentatore tecnico e quella sua voce pulita e soave

  • Lanpo 05/03/2015, 17.41
    Citazione ( axy1984 05/03/2015 @ 14:53 )

    Cioè prima fa un fallo senza senso al limite del wrestling e poi chiede scusa? Ci credo che Lebron si è "arrabbiato", capirei un fallo di gioco e poi le scuse ma cosi sembra quasi una presa per i fondelli.

    Ha sbagliato, ma perchè non dovrebbe scusarsi? E Lebron perchè non dovrebbe accettare le scuse? A me James piace come giocatore e come atteggiamento in campo, ma questa volta ha sbagliato, a meno di falli assassini le scuse vanno sempre accettate.

  • kjlover 05/03/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( francio2 05/03/2015 @ 15:12 )

    boh io preferisco il placcaggio perchè così nessuno rischia di farsi male, con la mannaia chi la subisce rischia qualcosina...

    Ma se lo ha sbattuto a terra??Come ragioni e poi dici che non voleva rischiare il canestro più il fallo?Si é preso 2liberi più il possesso lebron. Preferisci un gioco potenziale da 3 o da 5??

  • andrebott 05/03/2015, 16.52

    LeBron è un po nervosetto utlimamente eh...comunque per me fallo antisportivo ma non brutto o cattivo

  • ANDRYX666 05/03/2015, 16.50

    Ci sta di quanto ne prende ogni sera di ste robe, ovvio che si incazza.

  • riddick 05/03/2015, 16.48

    fighetta

  • kj7mayor 05/03/2015, 16.38

    Mai stato con Lebron, ma stavolta ha ragione. Se fai un placcaggio come questo, abbi l'accortezza d'infischiartene. Venire a chiedere subito scusa è da pentiti o da uno che vuole prendere in giro... Se vuoi fare il grosso, fallo fino alla fine...

  • BallDontLieRw 05/03/2015, 16.12 Mobile

    Un pò nervosetto LeBron

  • MarcoPata 05/03/2015, 16.10

    Dispiace vedere queste reazioni davanti a delle scuse. Probabilmente Valanciunas ha pagato troppo il fatto che LeBron negli ultimi tempi è stato parecchio provocato e infastidito da cose simili.

  • elroy 05/03/2015, 15.46

    c***o di modo di giocare a basket è diventato consuetudine. tutti i falli che impediscono deliberatamente un canestro facile devono essere sistematicamente sanzionati col flagrant

  • OttoLamphred 05/03/2015, 15.36
    Citazione ( Marco46 05/03/2015 @ 15:06 )

    Ci sta che non abbia accettato le scuse, il placcaggio lo si fa in un'altro sport, se lo voleva fermare gli tirava una "mannaia" sulle braccia nel tentativo di recuperare palla.

    Il problema è che ormai ti danno flagrant anche per quella, azione normalissima di gioco da quando esiste il basket

  • prebozzio 05/03/2015, 15.33

    Con il peso e la forza di Lebron, un placcaggio che lo blocca così è come uno schianto contro un muro. Tra l'altro in fase di spinta, quando l'accelerazione è massima. Capisco si sia incavolato.

  • lucavirtus 05/03/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( vdivac 05/03/2015 @ 15:12 )

    Saranno scuse sincere? aveva mille modi per far fallo

    Questo non lo sapremo mai... Magari voleva solo fermarlo magari no. Chi lo sa

  • Fac11 05/03/2015, 15.23

    ci sta, anche perchè ormai ne subisce almeno uno a partita di fallaccio, ad una certa scusa un caxxo...

  • Teo16 05/03/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( Marco46 05/03/2015 @ 15:06 )

    Ci sta che non abbia accettato le scuse, il placcaggio lo si fa in un'altro sport, se lo voleva fermare gli tirava una "mannaia" sulle braccia nel tentativo di recuperare palla.

    Boh io però tra una mannaiata di un lituano sulle mani ed essere placcato e appoggiato a terra preferisco la seconda...almeno ne esco vivo

  • francio2 05/03/2015, 15.19
    Citazione ( Marco46 05/03/2015 @ 15:17 )

    Visto che siamo in tema, il Lituano poteva fare lo stesso fallo che ha fatto Randolph su Harden ieri (non fischiato).

    con l'unica differenza che valanciunas evidentemente sapeva che neanche sarebbe arrivato alle braccia perchè lbj è troppo veloce per lui, quindi piuttosto che rischiare l'and one ha deciso di placcarlo.

  • Marco46 05/03/2015, 15.17
    Citazione ( francio2 05/03/2015 @ 15:12 )

    boh io preferisco il placcaggio perchè così nessuno rischia di farsi male, con la mannaia chi la subisce rischia qualcosina...

    Visto che siamo in tema, il Lituano poteva fare lo stesso fallo che ha fatto Randolph su Harden ieri (non fischiato).

  • DirkBarba 05/03/2015, 15.14
    Citazione ( OttoLamphred 05/03/2015 @ 14:45 )

    Questi placcaggi non sanno proprio di nulla, meglio la buon vecchia mannaia sugli avambracci (ma ora non si può più nemmeno quella, manco si giocasse a scacchi...)

    questo è lo spirito giusto

  • francio2 05/03/2015, 15.12
    Citazione ( Marco46 05/03/2015 @ 15:06 )

    Ci sta che non abbia accettato le scuse, il placcaggio lo si fa in un'altro sport, se lo voleva fermare gli tirava una "mannaia" sulle braccia nel tentativo di recuperare palla.

    boh io preferisco il placcaggio perchè così nessuno rischia di farsi male, con la mannaia chi la subisce rischia qualcosina...

  • vdivac 05/03/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2015 @ 14:50 )

    Fallo molto brutto ma lbj poteva risparmiarsi la reazione dopo le scuse di valanciunas

    Saranno scuse sincere? aveva mille modi per far fallo

  • Marco46 05/03/2015, 15.06
    Citazione ( francio2 05/03/2015 @ 15:03 )

    ovvio, l'ha placcato ma non voleva fargli male e non gliene ha fatto. se in quella occasione il difensore vuole fare fallo cosa può fare per non farti del male? solo prenderti e farti frenare, qualsiasi altra cosa avrebbe causato molto più che una ...

    Ci sta che non abbia accettato le scuse, il placcaggio lo si fa in un'altro sport, se lo voleva fermare gli tirava una "mannaia" sulle braccia nel tentativo di recuperare palla.

  • Mettawp 05/03/2015, 15.04
    Citazione ( lucavirtus 05/03/2015 @ 14:50 )

    Fallo molto brutto ma lbj poteva risparmiarsi la reazione dopo le scuse di valanciunas

    Non mi pare brutto per niente...fatto per fermare il gioco, giusto l'antisportivo, ma senza nessuna intenzione di far male all'avversario.
    Mi manca un po' Laimbeer.

  • francio2 05/03/2015, 15.03
    Citazione ( Marco46 05/03/2015 @ 14:57 )

    Per non aver accettato le scuse ?

    ovvio, l'ha placcato ma non voleva fargli male e non gliene ha fatto. se in quella occasione il difensore vuole fare fallo cosa può fare per non farti del male? solo prenderti e farti frenare, qualsiasi altra cosa avrebbe causato molto più che una semplice caduta attenuata da valanciunas stesso.

  • Marco46 05/03/2015, 14.57
    Citazione ( francio2 05/03/2015 @ 14:57 )

    lbj alcune volte è proprio una fighetta

    Per non aver accettato le scuse ?

  • TheBigO 05/03/2015, 14.57 Mobile

    Come cosplayer di Whiteside fa ca*are

  • francio2 05/03/2015, 14.57

    lbj alcune volte è proprio una fighetta

  • axy1984 05/03/2015, 14.53

    Cioè prima fa un fallo senza senso al limite del wrestling e poi chiede scusa? Ci credo che Lebron si è "arrabbiato", capirei un fallo di gioco e poi le scuse ma cosi sembra quasi una presa per i fondelli.

  • lucavirtus 05/03/2015, 14.50 Mobile

    Fallo molto brutto ma lbj poteva risparmiarsi la reazione dopo le scuse di valanciunas

  • OttoLamphred 05/03/2015, 14.45

    Questi placcaggi non sanno proprio di nulla, meglio la buon vecchia mannaia sugli avambracci (ma ora non si può più nemmeno quella, manco si giocasse a scacchi...)