Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/03/2015, 16.41

Rivers: DeAndre Jordan è chiaramente il Defensive Player of the Year

Il coach dei Clippers esalta il suo lungo

NBA
Doc Rivers ha detto che DeAndre Jordan dovrà essere il Defensive Player of the Year.
Jordan è primo per percentuale dal campo con il 72%, primo per rimbalzi con 14.2 a partita e terzo nelle stoppate con 2.3 a gara.
“E’ chiaramente il Defensive Player of the Year” ha detto Rivers. “Se non lo sarà bisognerà sicuramente investigare. Se quello che sta facendo difensivamente lo faccesse offensivamente sarebbe in corsa per il titolo di MVP” ha aggiunto il coach dei Clippers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TheShield 03/03/2015, 23.29

    Doc Rivers sempre più in basso...

  • Lanpo 03/03/2015, 22.45

    Se fossero arrivati ai playoffs avrei detto Gobert che vicino al ferro ad oggi è il miglior difensore, ma per quanto riguarda gli scontri one on one e la difesa del ferro quest'anno Bogut è stato tra i migliori se non il migliore insieme a Marc Gasol.

  • andrewtoney 03/03/2015, 12.45
    Citazione ( andrebott 02/03/2015 @ 23:41 )

    Doc posa la grappa! Al massimo stoppatore dell'anno ma difendere è un'altra cosa...

    concordo al 100%

  • andrebott 02/03/2015, 23.41 Mobile

    Doc posa la grappa! Al massimo stoppatore dell'anno ma difendere è un'altra cosa...

  • Fenixwing 02/03/2015, 23.34

    Ma poi non esiste, se si vanno a vedere le percentuali per tiro i differenziali sono assurdi, difeso da Jordan il giocatore perde un 0.7 di efficienza, con Gobert la percentuale crolla di -6.9...DI MEDIA, quindi considerando ogni distanza possibile. Sotto i 6ft il differenziale fra FG% e GobertDFG è -14.7, sotto i 10ft si resta comunque a -12...e se la distanza si allunga per il marcatore di Jordan il bilancio diventa positivo, mentre Gobert continua a diminuire l'efficienza avversaria (+1,5 per Jordan oltre i 15ft, -6.2 per Gobert, +0.5 sulle triple, -2.2 per il francese)

    DPOY un par di palle.

  • Fenixwing 02/03/2015, 23.25

    Jordan ha 0.3 steals in più di Gobert, pari stoppate (di media, perchè in totale Jordan ha giocato due partite in più e siamo a 135 vs 139), %FG impietoso (38% vs 49.2%, 7.2 tiri a partita vs 8.7) solo che uno non gioca neanche 23 minuti di media, l'altro è oltre i 34...

    Ma son anche io del partito di Tony Allen.

  • Marcus 02/03/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 02/03/2015 @ 22:06 )

    Sono con te... Su base statistica di possessi selezionati (solo quelli in cui effettivamente difendeva contro "quel" tiratore) ha concesso poco più del 42% a Durant e Thompson, il 37% a Harden, il 30% o giù di lì da 3 punti... e la maggior parte d ...

    Sarebbe una scelta finalmente onesta e meritocratica, per un basket più trasversale... Ma ho i miei dubbi che possa accadere

  • Narigon 02/03/2015, 22.14

    Nella logica (sbagliata, a mio avviso) che adotta la lega per assegnare il premio, non sarebbe uno scandalo. Certo, in molti non lo daremmo a lui, e in ogni caso da accettare malvolentieri il metodo utilizzato a dire che <<chiaramente>> è il DPOY ce ne passa... Io direi che l'unica cosa chiara è che Doc non potrebbe dire altrimenti (tanto il max arriva lo stesso, almeno prova ad "ammaliarlo" per farlo rimanere a LA sponda Clips)

  • pisto123 02/03/2015, 22.06
    Citazione ( Marcus 02/03/2015 @ 20:27 )

    Tifo spudoratamente Tony Allen. E sarebbe l'ora.

    Sono con te... Su base statistica di possessi selezionati (solo quelli in cui effettivamente difendeva contro "quel" tiratore) ha concesso poco più del 42% a Durant e Thompson, il 37% a Harden, il 30% o giù di lì da 3 punti... e la maggior parte delle cose che fa non vanno sui tabellini... ma forse è troppo nascosto a livello di "statistiche tradizionali" perchè gli venga riconosciuto il premio.


    Ribadisco ciò che ho detto in un mio post precedente: per me o lui o Bogut, ma ho come l'impressione che si andrà su un nome più altisonante (tipo Davis).



  • Irving10 02/03/2015, 22.04 Mobile

    Secondo me non sarebbe uno scandalo premiarlo. Sta facendo ottime prestazione. Tante volte sopra i 15/20 rimbalzi, tante stoppate ed è migliorato nella lettura di alcuni giochi

  • pisto123 02/03/2015, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, alla fine si possono guardare anche quelle... Faccio solo un esempio Jordan è 3° tra gli stoppatori, ma a livello di percentuale al ferro concede quasi il 9% in più dell'Australiano...

  • JaValooooneMcgee 02/03/2015, 21.23 Mobile
    Citazione ( Marcus 02/03/2015 @ 20:27 )

    Tifo spudoratamente Tony Allen. E sarebbe l'ora.

    Concordo pienamente,sarebbe anche una sorta di riconoscimento alla carriera

  • JaValooooneMcgee 02/03/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( davide182 02/03/2015 @ 19:15 )

    chiedo ai geniacci... chi lo meriterebbe di più di lui in questa stagione? miglior rimbalzista, terzo nelle stoppate, nell'ultimo mese butta giù quasi 20, venti, VENTI, Twenty, rimbalzi a partita. mi pare che sono i criteri con i quali in passato h ...

    Le stats non sono tutto,se poi la mettiamo su quel piano,Gobert lo meriterebbe di più visto che secondo le advanced è il miglior rim protector della lega

  • Marcus 02/03/2015, 20.27 Mobile

    Tifo spudoratamente Tony Allen. E sarebbe l'ora.

  • David 02/03/2015, 20.09

    Vanno a letto insieme? Ne parla bene ogni cinque minuti.

  • CP3MVP 02/03/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( davide182 02/03/2015 @ 19:15 )

    chiedo ai geniacci... chi lo meriterebbe di più di lui in questa stagione? miglior rimbalzista, terzo nelle stoppate, nell'ultimo mese butta giù quasi 20, venti, VENTI, Twenty, rimbalzi a partita. mi pare che sono i criteri con i quali in passato h ...

    Quotone .. Se poi dobbiamo dirla tutta, da quando non c'è Griffin sta mettendo su buone cifre pure in attacco, ma 14 rimbalzi e 2,3 stoppate sono numeri impressionanti, e a questi aggiunge anche una concreta solidità difensiva in campo

  • sircharles2 02/03/2015, 19.37

    Non pensavo che Rivers fosse del partito "stoppata=difesa"...

  • Vnereandthunder 02/03/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( Pito 02/03/2015 @ 17:27 )

    1)di knuckle ne abbiamo uno solo e a quanto pare è Vnere&thunder 2)nella filosofia di knuckle deandre è una sega,è una della sue più aspre guerre....3)io sto fortitude ,si chiude troppo spesso gli occhi sulle sue prestazioni,che vanno BEN OLT ...

    Ahahahah

  • Vnereandthunder 02/03/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monitora labanti... Caprone che non sei altro.... :-)

  • davide182 02/03/2015, 19.15

    chiedo ai geniacci... chi lo meriterebbe di più di lui in questa stagione? miglior rimbalzista, terzo nelle stoppate, nell'ultimo mese butta giù quasi 20, venti, VENTI, Twenty, rimbalzi a partita. mi pare che sono i criteri con i quali in passato hanno assegnato il premio ad altri.
    capisco che tiri male i liberi, che sembra uno scimmione, però non vedere certi risultati e dire le solite cose dopo un po diventa stancante

  • dariosk 02/03/2015, 18.52

    #DRAYMONDRULES

  • Thunderous 02/03/2015, 18.51

    Mah sinceramente non lo so mica Doc...

  • Anklebreaker 02/03/2015, 18.42
    Citazione ( vdivac 02/03/2015 @ 16:51 )

    72% tirando di media 6 volte a partita....

    E praticamente con solo schiacciate.....

  • Olimpia97 02/03/2015, 18.35

    giustissimo

  • pisto123 02/03/2015, 18.26

    Spesso nell'assegnazione di questi premi vengono usati parametri statistici che magari non si considerano parlando di difesa nel senso senso puro del termine, come i rimbalzi difensivi: lì DeAndre è 1° ed è nella Top 5 degli stoppatori... sarà sicuramente tra i candidati principali. Dtto ciò, a livello personale, andrei con uno tra Bogut e Tony Allen, ma ho l'impressione che che giocatori come Jordan o Davis siano più al centro della "mappa" di chi assegna il premio.

  • francio2 02/03/2015, 18.12

    ben detto!

  • MUSICnBASKETBALL 02/03/2015, 18.08

    DOC RIVERS ALE'

  • 3andDefense 02/03/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( Pito 02/03/2015 @ 17:27 )

    1)di knuckle ne abbiamo uno solo e a quanto pare è Vnere&thunder 2)nella filosofia di knuckle deandre è una sega,è una della sue più aspre guerre....3)io sto fortitude ,si chiude troppo spesso gli occhi sulle sue prestazioni,che vanno BEN OLT ...

    Il punto uno è una sentenza

  • 3andDefense 02/03/2015, 18.00 Mobile

    Che c'entra il fatto che tiri il 72% dal campo col discorso?

  • CelticLG 02/03/2015, 17.45 Mobile

    Che bello che sei così sottovalutato DeAndre, non hai bisogni di premi così






    (Anche perché poi magari chiedi il max per rinnovare)

  • Daca 02/03/2015, 17.35 Mobile

    "Ed è anche un bel figo".

  • TheBigO 02/03/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/03/2015 @ 17:09 )

    Guarda che il Millsap di cui parlo è quello piccolo che gioca ai Jazz XD

    Non ti legge con la dovuta attenzione

  • vdivac 02/03/2015, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahaha non credo ma è uno che cambia facilmente idea.. di già verso dicembre passa da griffin a davis per l'mvp

  • prebozzio 02/03/2015, 17.27

    DeAndre è il re del FantaNBA. E tanto basta.

  • Pito 02/03/2015, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1)di knuckle ne abbiamo uno solo e a quanto pare è Vnere&thunder 2)nella filosofia di knuckle deandre è una sega,è una della sue più aspre guerre....3)io sto fortitude ,si chiude troppo spesso gli occhi sulle sue prestazioni,che vanno BEN OLTRE le stats,eil premio se lo meriterebbe pure.....

  • vdivac 02/03/2015, 17.19
    Citazione ( gibson 02/03/2015 @ 17:14 )

    72% il suo tiro piu lontano e 50 cm dal ferro.

    lo so lo so, era solo per evidenziale quanto sia inutile evidenziare quella percentuale al tiro

  • vdivac 02/03/2015, 17.17
    Citazione ( fortitude 02/03/2015 @ 16:57 )

    Giustamente ha ragione. Specialmente nell'ultimo mese e mezzo. Ma i sapientni di sportando hanno sentenziato diversamente

    quindi westbrook MVP visto che sta giocando meglio di tutti dall'inizio dell'anno....

  • axy1984 02/03/2015, 17.16

    Perchè Gasol è una pippa?

  • gibson 02/03/2015, 17.14
    Citazione ( vdivac 02/03/2015 @ 16:51 )

    72% tirando di media 6 volte a partita....

    72% il suo tiro piu lontano e 50 cm dal ferro.

  • delpo 02/03/2015, 17.11 Mobile

    Gobert tutta la vita

  • Pito 02/03/2015, 17.11

    rimane il fatto che è stra-iper sottovalutato....

  • blackberry 02/03/2015, 17.10
    Citazione ( Fenixwing 02/03/2015 @ 17:09 )

    Guarda che il Millsap di cui parlo è quello piccolo che gioca ai Jazz XD

    ahhh..Elijah!!!!!!

    Eh, cavolo, metti anche il nome :-)

  • Fenixwing 02/03/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/03/2015 @ 17:08 )

    Ecco. Ora pensa il prossimo anno a NY la coppia sotto le plance Millsap - Amundson Roba a leccarsi i baffi.

    Guarda che il Millsap di cui parlo è quello piccolo che gioca ai Jazz XD

  • blackberry 02/03/2015, 17.08
    Citazione ( Fenixwing 02/03/2015 @ 17:05 )

    Pure Millsap non scherza come ribaltamento di difesa...da 109 ppg a 85 nello spazio di tre mesi xD

    Ecco.

    Ora pensa il prossimo anno a NY la coppia sotto le plance Millsap - Amundson

    Roba a leccarsi i baffi.

  • Fenixwing 02/03/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/03/2015 @ 17:03 )

    Amundson FACILE. ha rivoltato come un calzino la mentalità nella difesa dei Knicks. Roba da Nobel per la Chimica

    Pure Millsap non scherza come ribaltamento di difesa...da 109 ppg a 85 nello spazio di tre mesi xD

  • blackberry 02/03/2015, 17.03
    Citazione ( postbasso 02/03/2015 @ 16:55 )

    Gobert è mostruoso, però parlando seriamente, se il premio non lo vince Bogut è uno scandalo

    Amundson FACILE.

    ha rivoltato come un calzino la mentalità nella difesa dei Knicks.

    Roba da Nobel per la Chimica

  • micto 02/03/2015, 17.01

    Chiaramente è un discorso che non sta in piedi, difensivamente parlando giocatori come Bogut, come Gasol (Marc)o come Davis gli sono molto superiori, e questi sono tre che mi son venuti in mente. Certo è che Doc agisce da chioccia e predilige i suoi giocatori, si vede che pensa che Deandre sia una di quelle persone che si gasa e gioca meglio quando viene elogiato o premiato, non una che necessita di bastonate per rendere al meglio.
    Che comunque Jordan ha fatto miglioramenti mostruosi, sia lo scorso anno che questo, e quando avevo scritto che senza di lui la squadro non sarebbe nella stessa posizione in classifica prima dell'infortunio di Griffin avevo preso un paio di offese...vorrei vedere se gli stessi che me le han scritte hanno il coraggio di riscrivermele adesso ;)

  • fortitude 02/03/2015, 16.57

    Giustamente ha ragione. Specialmente nell'ultimo mese e mezzo. Ma i sapientni di sportando hanno sentenziato diversamente

  • NeuDel 02/03/2015, 16.57

    va bene fare l'aziendalista, però....
    spero che non se ne esca con il giudizio : Windows è il miglior sistema operativo....

  • Ste1990 02/03/2015, 16.56 Mobile

    Fanno uso di droghe pesanti da quelle parti?

Pagina di 2