Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/02/2015, 09.17

I Blazers letali, gli Spurs in crisi prolungata

111-95 il finale

NBA
Gli Spurs non vincono più e così i Blazers ne approfittano battendoli 111-95.

Per i Blazers 15 di Batum con 9 assist, 11+13 di Aldridge, 31 di Matthews, 18 di Lillard, 10 di Afflalo, 11 di Kaman.

Per gli Spurs 14 di Leonard, 20 di Duncan, 17 di Green e 10 di Mills.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • TheBigO 26/02/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 23:27 )

    Sinceramente non lo avevo letto (sono andato a ricercarlo adesso che me lo hai detto)... evidentemente la stessa opinione, anche se credo che, in parte, il percorso sia stato forzato oltre il lecito anche da infortuni e scarsa condizione di altri, ne ...

    In parte hanno sovraccaricato ma l'idea era quella già prima di iniziare la stagione

  • pisto123 26/02/2015, 23.27
    Citazione ( TheBigO 26/02/2015 @ 23:11 )

    Si Leonard stai ripetendo quello che ho scritto ieri

    Sinceramente non lo avevo letto (sono andato a ricercarlo adesso che me lo hai detto)... evidentemente la stessa opinione, anche se credo che, in parte, il percorso sia stato forzato oltre il lecito anche da infortuni e scarsa condizione di altri, nel tentativo di trovare alternative.

  • SpursLegend 26/02/2015, 23.21
    Citazione ( Spursiano91 26/02/2015 @ 23:06 )

    Con il massimo del rispetto per i Big Three, la franchigia viene prima di tutto e tutti.

    Opinione rispettabilissima ed in certo senso condivisibile, ma ricordiamoci che questa franchigia esiste grazie a giocatori come Robinson prima e Duncan ora, quindi un anno in più non cambierà nulla per la squadra...anche perché quando il 21 si ritirerà bisognerà solo pregare di trovarne un altro di giocatore così ..... un vincente in tutto e per tutto

  • TheBigO 26/02/2015, 23.12 Mobile

    *su Leonard

  • TheBigO 26/02/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 20:28 )

    Ma io infatti non mi riferivo a Kawhi riguardo all'impegno... e, visto in chiave All-around player/finisher offensivo, è per me un giocatore di livello assoluto. Poi, sul fatto che quest'anno abbia più di una giustificazione legata a problemi fisic ...

    Si Leonard stai ripetendo quello che ho scritto ieri

  • Spursiano91 26/02/2015, 23.06
    Citazione ( SpursLegend 26/02/2015 @ 23:03 )

    Prima i Big Three hanno ancora 2 record da prendersi.....un'altra stagione la devono fare.....io personalmente spero che vengano rifirmati anche Leonard e Green, e vengano gettate le basi per una rifondazione ma non prima del 2016-17

    Con il massimo del rispetto per i Big Three, la franchigia viene prima di tutto e tutti.

  • SpursLegend 26/02/2015, 23.03
    Citazione ( Spursiano91 26/02/2015 @ 15:31 )

    Ci sta fare una stagione così e, almeno io, non me ne soprendo affatto. Già lo scorso anno abbiamo vinto il titolo, ma non me lo sarei mai aspettato. Non avevamo un roster da titolo e la differenza vera e propria l'ha fatta lo spirito di rivalsa co ...

    Prima i Big Three hanno ancora 2 record da prendersi.....un'altra stagione la devono fare.....io personalmente spero che vengano rifirmati anche Leonard e Green, e vengano gettate le basi per una rifondazione ma non prima del 2016-17

  • Timothy 26/02/2015, 22.30 Mobile

    Stiamo assistendo alla fine di un'era e ironia del destino, proprio il suo capostipite (il 21) sembra l'ultimo a volersi arrendersi all'inevitabile. Vedo dura ormai una magica rigenerazione da qui alla post season. Penso che ormai anche Pop non sappia dove mettere le mani. Ai playoffs ci arriviamo perchè non sono veri playoffs senza speroni. E lì sappiamo può succedere di tutto ed essendo serie al meglio di 7 l'esperienza può dire la sua.

  • pisto123 26/02/2015, 21.08
    Citazione ( Ste1990 26/02/2015 @ 20:50 )

    considerando le dichiarazioni che fece il suo agente a tempo debito non mi stupirei se ci fosse anche un coinvolgimento delle persone intorno a Kawhi che tentano in qualche modo di farlo essere quello che non è. Pop sto periodo mi sta altamente sul ...

    L'ipotesi che fai a inizio post, in una logica di RFA in arrivo, può essere assolutamente plausibile.

  • Ste1990 26/02/2015, 20.50
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 20:28 )

    Ma io infatti non mi riferivo a Kawhi riguardo all'impegno... e, visto in chiave All-around player/finisher offensivo, è per me un giocatore di livello assoluto. Poi, sul fatto che quest'anno abbia più di una giustificazione legata a problemi fisic ...

    considerando le dichiarazioni che fece il suo agente a tempo debito non mi stupirei se ci fosse anche un coinvolgimento delle persone intorno a Kawhi che tentano in qualche modo di farlo essere quello che non è.
    Pop sto periodo mi sta altamente sul cazz*, ma oggettivamente a volte Leonard prende tiri che persino un allenatore di cricket capirebbe essere totalmente fuori da ogni logica e trovo assurdo che nessuno nello Staff glielo faccia notare, quindi boh . . Situazione complessa, se poi invece sono tutte ilazioni e quel tipo di suoi tiri viene richiesto dallo staff son tutti impazziti e basta

  • Anubi 26/02/2015, 20.32
    Citazione ( obaoba 26/02/2015 @ 16:00 )

    ma matthews più o meno quanti dindi potrà andare a chiedere in estate? 13-14?

    Io dico che un GM pronto a scommetterci il max lo trovano (anche perche se non strapaghi un po un giocatore non lo prendi in FA).

  • pisto123 26/02/2015, 20.28
    Citazione ( Ste1990 26/02/2015 @ 16:08 )

    Francamente da un giocatore che non ci vede e che ha un problema alla mano io non posso aspettarmi niente di più rispetto quello che ha fatto vedere stasera. Non il Kawhi final 2014 che segnava ogni pallone che gli passava tra le mani, ma il Kawhi f ...

    Ma io infatti non mi riferivo a Kawhi riguardo all'impegno... e, visto in chiave All-around player/finisher offensivo, è per me un giocatore di livello assoluto. Poi, sul fatto che quest'anno abbia più di una giustificazione legata a problemi fisici, neanche si comincia a parlare. Forse però, e qui mi riferisco allo staff tecnico, c'è stata troppa fretta di farlo diventare ciò oggi che non è, ovvero un attaccante naturale, in grado di avere letture pari alle esigenze di un sistema complesso. Io non dico che non lo possa diventare, ma il percorso mi è sembrato piuttosto affrettato (probabilmente anche a causa degli altri infortuni e del rendimento avuto durante le finals dello scorso anno)... forse si è creduto di avere in mano più di quello che si ha realmente (che è già molto)... e questa è probabilmente una forzatura di Pop e dello staff tecnico, almeno a livello di tempistiche... non escludo che tra qualche tempo saremo qui a commentare una situazione totalmente diversa e si parlerà di intuizione geniale, ma ad oggi la mia visione è questa.

  • Ste1990 26/02/2015, 16.08
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 15:26 )

    Oggi con Leonard siamo in mezzo ad una sorta di "fase di assestamento" dolorosa e non si sa quanto praticabile: dopo alcune partite hai fatto notare tu stesso molteplici incompatibilità di posizionamento con Parker (peraltro reali), che nascono da u ...

    Francamente da un giocatore che non ci vede e che ha un problema alla mano io non posso aspettarmi niente di più rispetto quello che ha fatto vedere stasera.
    Non il Kawhi final 2014 che segnava ogni pallone che gli passava tra le mani, ma il Kawhi final 2013 che ogni tanto si sbagliava, ma almeno ci metteva la grinta su ogni singola azione. Si è invetato 4 rubate che in questa lega può far solo lui, Robin Lopez che solitamente a rimba offensivo ci ammazza non ha preso un rimbalzo manco per sbaglio perchè ogni volta Kawhi volava ad altezza ferro, ha difeso, ha provato ad attaccare,ha provato a fare il massimo.
    Direi che metterci la voglia è già un passo avanti rispetto ai suoi compagni.

  • Ste1990 26/02/2015, 16.05
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 14:37 )

    Leggendo i tuoi post mi viene solo da dire... fortunatamente questa me la sono persa.

    Guarda,francamente questa fa ancora più male di tutte le altre perchè almeno le altre volte giocavi 48 min da schifo e via, qua invece hai giocato un pezzo di secondo quarto di un livello pazzesco, hai recuperato uno svantaggio importante,sei tornato in partita e hai fatto vedere cosa cazz° sono in grado di fare 4 speroni su un campo da basket quando si decide di mettere Tp9 in un angolo e non fargli vedere palla. Il problema è che poi sia nel primo quarto che nel terzo lo starting five ha preso parziali che francamente definire imbarazzanti è è poco, ad un certo punto,dopo 6 min dall'inizio della partita Sas aveva segnato 12 punti, Duncan tirava con 5/5 il resto della squadra con 1/9 .

  • obaoba 26/02/2015, 16.00

    ma matthews più o meno quanti dindi potrà andare a chiedere in estate? 13-14?

  • Peppo 26/02/2015, 15.58

    crisi Spurs..però il grande Duncan c'è sempre

  • arciere91 26/02/2015, 15.34

    Dopo che ho visto Parker sbagliare un tiro da sotto completamente solo ho visto tutto.

  • Spursiano91 26/02/2015, 15.33

    * 1) Scegliere giocatori e parcheggiarli in Europa piuttosto che svilupparli in casa e concedergli magari alcuni minuti

  • Spursiano91 26/02/2015, 15.31

    Ci sta fare una stagione così e, almeno io, non me ne soprendo affatto. Già lo scorso anno abbiamo vinto il titolo, ma non me lo sarei mai aspettato. Non avevamo un roster da titolo e la differenza vera e propria l'ha fatta lo spirito di rivalsa contro gli Heat (non a caso abbiamo battuto i Mavs dopo 7 gare nel primo turno). Bisogna rifondare e mi auguro che verranno fatti parecchi cambiamenti il prossimo anno, anche a costo di dover fare scelte dolorose e 3-4 anni almeno tra zona playoff e lottery. Unica cosa che mi indispone terribilmente, anzi facciamo due, sono


    2) Anderson: è lento, estremamente lento, per il gioco NBA, ma tecnicamente è un elemento validissimo. Gli darei almeno 10-15 minuti di media, considerando anche che nel ruolo di 3 siamo scoperti.

  • pisto123 26/02/2015, 15.26
    Citazione ( timmy21legend 26/02/2015 @ 14:53 )

    ti do un consiglio da amico , cerca di vivere il basket in maniera più rilassata, non é vero che pop allena da schifo , la squadra ha recuperato 3-4 volte contro portland fuori casa , cio dimostra che lo seguono e che ci credono, la squadra ha un b ...

    Oggi con Leonard siamo in mezzo ad una sorta di "fase di assestamento" dolorosa e non si sa quanto praticabile: dopo alcune partite hai fatto notare tu stesso molteplici incompatibilità di posizionamento con Parker (peraltro reali), che nascono da un processo di trasformazione richiesto dallo staff per dare una spinta in chiave atletica all'attacco (ad esempio attacco dei recuperi, situazioni di 1 vs 1 quando non si trovano sbocchi e di post), ma probabilmente troppo repentino. In questo senso può darsi che le finals 2014 abbiano un pò portato fuori strada: Kawhi, che ha avuto (ed ha) tra l'altro problemi fisici, è un giocatore che ha chiare qualità "all around", ma fino allo scorso anno, offensivamente, era una sorta di finisher... oggi la sua trasformazione presuppone doti offensive, anche a livello di lettura con e senza palla, che ad oggi non si sa sinceramente se realmente abbia, o se le avrà mai.

  • pisto123 26/02/2015, 15.03
    Citazione ( DrManhattan 26/02/2015 @ 14:42 )

    E i minutaggi? Ciò esempio: joseph più gioca bene e più gioca meno... È questo tipo di atteggiamento che fa girare i maroni...

    A mio avviso l'idea è questa (ripeto... che sia giusta o sbagliata): una squadra con lo status attuale degli Spurs e giocatori probabilmente all'ultima corsa gioca solo per il traguardo massimo, nient'altro... cosa interessa a un Pop o un Duncan di fare un turno in più o in meno nei P.O. a questo punto della carriera? Direi niente. Da lì credo venga fuori una linea comune: o recuperiamo in pieno i Parker, Ginobili, Diaw, Splitter (e per recuperarli devi farli giocare) e con essi alcuni uomini chiave di un certo tipo di sistema... o, con troppi minuti di Joseph, Bonner, Baynes (gente che negli Spurs dello scorso anno era fuori dalle rotazioni) o chi altro vuoi tu, per il traguardo massimo non ci giochi mai... Non so se ci si riuscirà (personalmente a questo punto ho molti dubbi), ma sono convinto che siano disposti anche a rischiare l'accesso ai playoffs pur di seguire questa strada...

  • timmy21legend 26/02/2015, 14.53
    Citazione ( Ste1990 26/02/2015 @ 13:59 )

    c'hai ragione perchè invece dire che Kawhi fallisce miseramente quando poveraccio oggi ha giocato solo contro tutti,difendendo e attaccando, è na roba sensata. Se non era per Leonard che nel secondo quarto aiutava gli altri a mandare Tp9 in un ango ...

    ti do un consiglio da amico , cerca di vivere il basket in maniera più rilassata, non é vero che pop allena da schifo , la squadra ha recuperato 3-4 volte contro portland fuori casa , cio dimostra che lo seguono e che ci credono, la squadra ha un bisogno disperato di una guida, e leonard nonostante pretenda il max salariale , non riesce a infondere la sua ledership alla squadra tanto mi basta per aver da ridire sul giocatore.....e ti parla uno che ha il poster in camera

  • pisto123 26/02/2015, 14.46
    Citazione ( TheBigO 26/02/2015 @ 13:03 )

    Vedo che il cazziatone è servito. 20 mesi minuti di colloquio con la squadra e quasi 20 punti di scarto beccati nella partita successiva. Per fortuna che non ha parlato per tre quarti d'ora

    20 minuti a uso e consumo della stampa... Sono anni che da lì non esce nemmeno la notizia su uno che gioca infortunato e ora si fanno 20 minuti di riunione e poi esce Green a fare da portavoce... ma poi cosa si dovrebbero dire?!? A mio avviso gli unici che sanno tutto (che sia nel bene... o, come adesso, nel male) sono loro e quello che si dovevano dire credo che se lo siano già detti da tempo... Purtroppo comincio anche io a credere che l'unico reale problema è che "non ne hanno più"...

  • DrManhattan 26/02/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/02/2015 @ 14:25 )

    Sì... e, nonostante oggi ci girino i c... a tutti, quella è probabilmente la base su cui è stato costruito tutto quello che abbiamo visto nelle stagioni passate (e parlo di vittorie e sconfitte): giusto o sbagliato che sia, come sostengo da giorni ...

    E i minutaggi? Ciò esempio: joseph più gioca bene e più gioca meno... È questo tipo di atteggiamento che fa girare i maroni...

  • pisto123 26/02/2015, 14.37
    Citazione ( Ste1990 26/02/2015 @ 13:59 )

    c'hai ragione perchè invece dire che Kawhi fallisce miseramente quando poveraccio oggi ha giocato solo contro tutti,difendendo e attaccando, è na roba sensata. Se non era per Leonard che nel secondo quarto aiutava gli altri a mandare Tp9 in un ango ...

    Leggendo i tuoi post mi viene solo da dire... fortunatamente questa me la sono persa.

  • pisto123 26/02/2015, 14.25
    Citazione ( DrManhattan 26/02/2015 @ 12:38 )

    Come ho scritto sotto... Popovich si sta comportando come in quella gara 7 vs Miami... Ginobili era morto eppure palla in mano lui... In campo lui.. Tranquillo disse: "ha scelto di morire con i suoi..." Che sia davvero così?

    Sì... e, nonostante oggi ci girino i c... a tutti, quella è probabilmente la base su cui è stato costruito tutto quello che abbiamo visto nelle stagioni passate (e parlo di vittorie e sconfitte): giusto o sbagliato che sia, come sostengo da giorni, si andrà avanti su questa linea... anche se il prezzo da pagare fosse quello di schiantarsi contro un muro. Io onestamente, se guardo indietro nel tempo, non mi sorprendo neanche più di tanto.

  • Ste1990 26/02/2015, 14.02
    Citazione ( DrManhattan 26/02/2015 @ 12:38 )

    Come ho scritto sotto... Popovich si sta comportando come in quella gara 7 vs Miami... Ginobili era morto eppure palla in mano lui... In campo lui.. Tranquillo disse: "ha scelto di morire con i suoi..." Che sia davvero così?

    Ne parlavo qualche giorno fa con gli altri, è sempre stato così e sempre sarà così.
    Loro lo hanno portato fino a qui, loro son quelli da cui va sempre e comunque;
    Mentalità che francamente a me fa dannatamente schifo visto che negli ultimi anni ti sei ritrovato ad avere un roster che in alcuni ruoli ti fornisce una certa possibilità di scelta, ma allo stesso modo è stra comprensibile che dopo 20 anni in un Small Market come San Antonio una regola di quel tipo sarà servita chissà quante volte negli anni precedenti ad alzare quegli anelli

  • Ste1990 26/02/2015, 13.59
    Citazione ( timmy21legend 26/02/2015 @ 13:21 )

    di positivo c'é che la squadra é viva, sono riusciti a rimontare più volte fuori casa, cio dimostra che non siamo diventati brocchi quest'anno, il problema e che quando é il momento di dare lo strappo alla partita, i giocatori simbolo, parker e l ...

    c'hai ragione perchè invece dire che Kawhi fallisce miseramente quando poveraccio oggi ha giocato solo contro tutti,difendendo e attaccando, è na roba sensata.
    Se non era per Leonard che nel secondo quarto aiutava gli altri a mandare Tp9 in un angolo togliendogli la palla dalle mani, se non per per Kawhi e per gli infiniti possessi che ha sporcato ai Blazers sta partita finiva -40.
    Sbaglia? E grazie al cazz*, manco lebron vince le partite da solo, è passato dal dover essere quello che attacca di tanto in tanto all'esser quello che deve salvare la patria senza che ne compagni ne allenatori gli diano una mano, il tutto senza vederci e con una mano sfasciata, manco fosse Superman!
    Pop sta allenando da CANI, sta preparando le partite DA CANI, ed'è criticato su ogni singolo sito possibile immaginabile di tifosi Spurs , mo, o c'hanno tutti torto e siamo i primi ad ovest con il miglior record nba oppure stiamo facendo schifo e forse per quanto puoi essere bravo se fai una caga** dopo l'altra meriti che qualcuno te lo faccia notare perchè con il curriculum non vinci na sega.

  • timmy21legend 26/02/2015, 13.21

    di positivo c'é che la squadra é viva, sono riusciti a rimontare più volte fuori casa, cio dimostra che non siamo diventati brocchi quest'anno, il problema e che quando é il momento di dare lo strappo alla partita, i giocatori simbolo, parker e leonard, falliscono miseramente, sopratutto leonard, che non riesce a fare il salto di qualità, poi fatemelo dire chi critica pop dovrebbe smettere di guardare basket e dedicarsi ad altro

  • Franko 26/02/2015, 13.17

    Se vanno avanti così arriveranno ottavi

  • TheBigO 26/02/2015, 13.03 Mobile

    Vedo che il cazziatone è servito. 20 mesi minuti di colloquio con la squadra e quasi 20 punti di scarto beccati nella partita successiva. Per fortuna che non ha parlato per tre quarti d'ora

  • DrManhattan 26/02/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/02/2015 @ 11:52 )

    Ridicoli, francamente penosi, inguardabili. Pop sta allenando? Real? Allenare significa far giocare Belinelli perchè ha fatto 7 punti nel primo tempo quando in ogni singola occasione difensiva viene saltato manco fosse un birillo? Joseph ovviamente ...

    Come ho scritto sotto... Popovich si sta comportando come in quella gara 7 vs Miami... Ginobili era morto eppure palla in mano lui... In campo lui.. Tranquillo disse: "ha scelto di morire con i suoi..."
    Che sia davvero così?

  • Ste1990 26/02/2015, 11.52

    Ridicoli, francamente penosi, inguardabili.
    Pop sta allenando? Real? Allenare significa far giocare Belinelli perchè ha fatto 7 punti nel primo tempo quando in ogni singola occasione difensiva viene saltato manco fosse un birillo? Joseph ovviamente in panca, Anderson in DLeague, ma si! Famo gioca Beli e s'abbracciamo!
    Pure l'idea di Tp9 per giocarsi la rimonta finale, una perla!
    Gli Spurs ci han provato, gente solitamente irreperibile come Diaw o Splitter al di là del giocare bene o male ci ha messo la faccia, ad un certo punto hai anche giocato bene, ma la partita è stata persa per l'ennesima volta nel terzo quarto perchè chiaramente se nel primo quarto il mio starting five viene totalmente schiantato ( Se qualcuno ha visto qualcosa di peggiore dell'inizio di Tp9 me lo dica perchè francamente io a memoria non ricordo nulla di così vergognoso) perchè non riproporlo anche ad inizio secondo tempo?
    Francamente senza parole.
    Un pò come senza parole si resta ogni volta che si ha la possiblità di vedere il 21 giocare ; Oh e giusto per concludere, in pieno garbage time Tp9 giustamente in panca a riposare, giusto! Famo fà sta figuraccia a Joseph e Ayres, mica teniamo in campo uno che attualmente non potrebbe gioca neanche in lega silver

  • JesseJames 26/02/2015, 10.36 Mobile

    Gli Spurs sono a fine corsa?

  • Laker4eva 26/02/2015, 10.12 Mobile

    Il trio quest'anno sembra si sia pensionato (tranne l highlander Tim)

  • Princeps 26/02/2015, 09.52 Mobile

    OKC si avvicina

  • theClaw 26/02/2015, 09.52

    grazie Wes

  • DrManhattan 26/02/2015, 09.18 Mobile

    Mi sembra come quella gara 7 delle Finals persa vs Miami..