Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/02/2015, 19.42

Cuban favorevole ad una stagione che finisca a luglio ma senza back-to-back

Mark Cuban ne ha parlato con Adam Silver

NBA
Mark Cuban è favorevole ad allungare la stagione fino al mese di luglio per evitare così tutti i back to back durante la regular season.

“E’ una idea che porto avanti da anni. Il commissioner mi ha ascoltato e la prenderà in considerazione” ha detto Cuban. “Preferirei far finire la stagione a luglio inoltrato. Ora terminiamo a giugno anche per via del baseball. Ma ora il baseball, da una prospettiva televisiva, è diventato più “regionale” e quindi non avrebbe alcun impatto negativo per noi che potremmo continuare ad andare anche a luglio sulla tv nazionale” ha aggiunto il proprietario dei Mavs.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • 3andDefense 26/02/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( iggy89 26/02/2015 @ 12:13 )

    sì beh in effetti anche quello è vero.. però sarebbe la soluzione più semplice.. poi ovvio è un business e le decisioni sono in mano agli sponsor e alle franchigie, e chissene frega se si stan spaccando tutti..

    Han firmato un nuovo accordo tv, ergo più cap ergo contratti più alti

  • David 26/02/2015, 12.30

    vai cuban porta avanti la tua battaglia

  • iggy89 26/02/2015, 12.13
    Citazione ( 3andDefense 25/02/2015 @ 20:00 )

    Si, secondo te i giocatori si taglierebbero lo stipendio? Io non credo

    sì beh in effetti anche quello è vero.. però sarebbe la soluzione più semplice.. poi ovvio è un business e le decisioni sono in mano agli sponsor e alle franchigie, e chissene frega se si stan spaccando tutti..

  • FrankZacca 26/02/2015, 09.17

    L'unica cosa certa è che non ridurranno mai i calendari nemmeno di una partita, l'anno prossimo scatta il nuovo contratto dei diritti TV da 24 miliardi di dollaroni e i giocatori sono tutti in fermento per il previsto aumento del salary cap.
    Nessuno è disposto a rinunciare a un dollaro.
    Se cambierà qualcosa sarà solo allungando un po' la stagione, un po' di pre-season in meno all'inizio e magari un paio di settimane in più alle fine.

  • Dorell15 26/02/2015, 08.44

    Per me la cazzata è il mese inutile di preseason. togli 2 settimane di quello scempio e allunghi di una week alla fine. 3 settimane in più per spalmare le partite e siamo tutti a posto.

  • andrebott 26/02/2015, 08.24 Mobile

    Buona idea del cubano anche perché a inizio luglio la stagione del baseball è ancora in una fase interlocutoria mentre iniziare prima ad ottobre non avrebbe senso visto che ci sono i playoff e le world series

  • laberra8 26/02/2015, 00.51

    Negli States ogni periodo dell'anno ha il suo sport (NCAA a marzo, baseball in estate, ..) quindi prima di modificare le date della stagione NBA ne passerà di acqua sotto i ponti..

  • vdivac 26/02/2015, 00.17 Mobile

    Si dovrebbe ridurre a tre mesi la pausa dalla fine delle finals ad inizio campionato

  • PainkillerPK 25/02/2015, 23.22 Mobile

    Sacrosanto...ma non c'è bisogno di allungare così tanto la stagione,basta eliminare almeno i b2b in trasferta(davvero assurdi) che sono quelli più pesanti...detto questo Cuban vuole fare troppo il "Lotito"....

  • Irving10 25/02/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/02/2015 @ 20:03 )

    Sisi... Vorrei vedere se i giocatori sono d'accordo... Quelli che fanno anche mondiali, europei e olimpiadi fanno anni e anni no stop? Mah, che vaccata.

    Condivido. Non ci avrà nemmeno pensato....

  • larryjoe87 25/02/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 21:13 )

    Quoto...penso che anche la salute dei giocatori sarebbe maggiormente tutelata in questo modo.

    Assolutamente

  • GmP90 25/02/2015, 21.42 Mobile

    spero di tornare alla vittoria dopo le sconfitte con mavs e thunder

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 21.36
    Citazione ( Mastino 25/02/2015 @ 20:23 )

    Sono d'accordo con te.. però i diritti tv sono una brutta cosa, soprattutto a questi livelli! Cioé per ora sono le tv a fare il calendario ed è molto sbagliato.

    sarà sbagliato, ma senza TV questi falliscono tutti

  • Thunderous 25/02/2015, 21.18

    Idea non malvagia. O questo o eliminare l'inutile preseason ed iniziare ad inizio ottobre.

  • micmavs 25/02/2015, 21.13
    Citazione ( larryjoe87 25/02/2015 @ 21:05 )

    Non ha assolutamente tutti i torti, vedere squadre che giocano 4 partite in 5 giorni e questi back to back dove, oltretutto, lo spettacolo ne risente, non ha senso..con un po' di programmazione si potrebbe risolvere il problema

    Quoto...penso che anche la salute dei giocatori sarebbe maggiormente tutelata in questo modo.

  • larryjoe87 25/02/2015, 21.05 Mobile

    Non ha assolutamente tutti i torti, vedere squadre che giocano 4 partite in 5 giorni e questi back to back dove, oltretutto, lo spettacolo ne risente, non ha senso..con un po' di programmazione si potrebbe risolvere il problema

  • Lakersthebest 25/02/2015, 20.47 Mobile

    Direi che è una buona idea!

  • micmavs 25/02/2015, 20.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah per fortuna che dei Mavs non ti interessavi è...a me sembra che non fai altro che guardare il nostro calendario...a trent'anni spero di divertirmi anche in altri modi ;)

  • NeuDel 25/02/2015, 20.40

    per stavolta do ragione a Mr. Cuban, in questo modo di eviterebbero le giornate se sport major in USA, cioè quelle a cavallo dell'ASB dell'MLB

  • Spursiano91 25/02/2015, 20.32

    Ovviamente considerando quelle che andranno molto avanti nei playoff, visto che la maggior parte saranno già in vacanza da un pezzo

  • micmavs 25/02/2015, 20.31

    Ha ragione Cuban o comunque qualche cambiamento va fatto.

  • Spursiano91 25/02/2015, 20.31

    La vedo una soluzione fattibile, anche se 'basterebbe' anticipare l'inizio della stagione di un mese e terminare a giugno ugualmente. Ma anche se finissero a luglio, per chi guadagna fior di milioni semplicemente facendo ciò che più ama nella vita, farsi un mesetto in meno di vacanza ci potrebbe benissimo stare.

  • Anubi 25/02/2015, 20.26
    Citazione ( iggy89 25/02/2015 @ 19:55 )

    va bene.. ma passare da 82 a 66 non mi sembra una cosa così drastica per marketing e compagnia bella... toglieresti i back to back e via..

    Son solo quelle 500 partite in meno... cosa vuoi che sia per della Majors che li pagano cosi poco i diritti... quisquiglie.

  • TmacMvp 25/02/2015, 20.24 Mobile

    Favorevolissimo..oddio la penso come cuban!!!

  • Mastino 25/02/2015, 20.23
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 19:52 )

    Secondo me Cuban non dice affatto una vaccata ... Inizi una settimana dopo e finisci due-tre dopo. Riusciresti a gestire molto meglio i calendari. Io partirei con evitare le 4 partite in 5 giorni o le 5 in 7, quello è osceno, poi man mano ridurre i ...

    Sono d'accordo con te.. però i diritti tv sono una brutta cosa, soprattutto a questi livelli! Cioé per ora sono le tv a fare il calendario ed è molto sbagliato.

  • Rufus23 25/02/2015, 20.17 Mobile

    A John Petrucci (immigrato italiano del New Jersey, cugino di terzo grado del celeberrimo Gianni) non piace questo elemento

  • alert 25/02/2015, 20.09
    Citazione ( CelticLG 25/02/2015 @ 20:03 )

    Sisi... Vorrei vedere se i giocatori sono d'accordo... Quelli che fanno anche mondiali, europei e olimpiadi fanno anni e anni no stop? Mah, che vaccata.

    A lui non interessano gli europei. A lui interessa avere il suo prodotto (i Mavs) sulla tv nazionale il più a lungo possibile. Maggiore esposizione maggiori introiti.

  • CelticLG 25/02/2015, 20.03 Mobile

    Sisi... Vorrei vedere se i giocatori sono d'accordo... Quelli che fanno anche mondiali, europei e olimpiadi fanno anni e anni no stop? Mah, che vaccata.

  • 3andDefense 25/02/2015, 20.00 Mobile
    Citazione ( iggy89 25/02/2015 @ 19:55 )

    va bene.. ma passare da 82 a 66 non mi sembra una cosa così drastica per marketing e compagnia bella... toglieresti i back to back e via..

    Si, secondo te i giocatori si taglierebbero lo stipendio? Io non credo

  • steste 25/02/2015, 20.00 Mobile
    Citazione ( iggy89 25/02/2015 @ 19:55 )

    va bene.. ma passare da 82 a 66 non mi sembra una cosa così drastica per marketing e compagnia bella... toglieresti i back to back e via..

    son 16 partite in meno per ogni squadra, sono TANTI soldi

  • iggy89 25/02/2015, 19.55
    Citazione ( Sasha 25/02/2015 @ 19:53 )

    Questioni di visibilità, diritti, marketing etc....

    va bene.. ma passare da 82 a 66 non mi sembra una cosa così drastica per marketing e compagnia bella... toglieresti i back to back e via..

  • Sasha 25/02/2015, 19.53
    Citazione ( iggy89 25/02/2015 @ 19:52 )

    ma perchè invece non fare semplicemente meno partite in stagione??

    Questioni di visibilità, diritti, marketing etc....

  • iggy89 25/02/2015, 19.52

    ma perchè invece non fare semplicemente meno partite in stagione??

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 19.52

    Secondo me Cuban non dice affatto una vaccata ... Inizi una settimana dopo e finisci due-tre dopo. Riusciresti a gestire molto meglio i calendari. Io partirei con evitare le 4 partite in 5 giorni o le 5 in 7, quello è osceno, poi man mano ridurre i b2b, magari evitando quelli in trasferta, e al limite tenere 3-4 in stagione in casa quindi dove non devi fare viaggi vari, perchè alla fine quello è il prolema

  • Sasha 25/02/2015, 19.50

    Iniziare un po' prima no?

  • laspadanellaroccia 25/02/2015, 19.48

    perchè non giocare durante i mondiali?

  • axy1984 25/02/2015, 19.46

    A questo punto giochiamo tutto l'anno no Stop e passa la paura.