Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/02/2015, 14.05 Video

Carlisle-Rondo, pesante battibecco. Il coach lo panchina, Dallas rimonta e vince

Carlisle ha panchinato Rondo nel terzo quarto con i Mavericks sotto di 9. Dallas ha recuperato e vinto

NBA

Storie tese tra Rick Carlisle, coach dei Mavericks e Rajon Rondo, sua point guard titolare.

Nel terzo quarto, con i Mavericks sotto di 9 (62-53) contro i Raptors, i due hanno avuto un battibecco con il coach che ha deciso così di sostituire il suo giocatore.

Scelta perfetta quella del coach con i Mavericks che hanno prima recuperato e poi vinto la partita con Rondo che è rimasto a guardare.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 23.32
    Citazione ( BullsforEver 25/02/2015 @ 22:44 )

    Forse Thibo?

    Thibo ha dei limiti offensivi che dovrebbero farti partire la bestemmia libera ogni volta che vedi i tuoi bulls. E ai PO ha dimostrato di non saper gestire il minutaggio delle star ... i primi 4 che ho nominato gli danno le basi, e quest'anno la vostra difesa non è nemmeno sto granchè considerando quanto lui sia bravo con la difesa

  • BullsforEver 25/02/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 15:03 )

    si io sono stato largo, perche' poi sono opinioni e non volevo fare discussioni ... per me i top 3 IN ORDINE: Pop, Bud, Carlisle ... se completiamo la top 5 metto considerando la stagione: Kerr e Kidd ... Probabile che io mi stia dimenticando qualcun ...

    Forse Thibo?

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 21.33
    Citazione ( Ste1990 25/02/2015 @ 19:57 )

    Si sta giocando i PO ad ovest con una squadra costruita da cani, senza la PG titolare e con la Sg titolare perennemente infortunata. Dopo che al primo anno di Davis è stato insultato da cani e porci per i mancati risultati del Rookie ha dimostrato a ...

    i pelicans non lottano per i PO, non hanno alcuna chance ... OKC ci va tranquilla, anzi è a 5 partite da Portland, rischia di andare 4a per la regola della prima della division

  • dirkmavsemilano 25/02/2015, 20.19
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 20:14 )

    Tyson Chandler says he banged up his hip flexor and left ankle late tonight, but he hopes not to miss any time. http://www.star-telegram.com/sports/nba/
    dallas-mavericks/full-court-press-blog/a
    rticle11126468.html In sostanza niente di grave... ...

    bene :)

  • micmavs 25/02/2015, 20.14
    Citazione ( dirkmavsemilano 25/02/2015 @ 19:57 )

    tu che sei sempre sul pezzo..notizie su tyson??

    Tyson Chandler says he banged up his hip flexor and left ankle late tonight, but he hopes not to miss any time.




    [ link ]




    In sostanza niente di grave...fortunatamente :)

  • pisto123 25/02/2015, 20.13
    Citazione ( dallas 25/02/2015 @ 19:15 )

    insomma insomma.... Come se già non bastava il rendimento molto deludente di Rondo adesso anche sta storia qua, nella quale non ci trovo nulla di positivo. Che abbia avuto ragione il coach, nel panchinamento e conseguente W, ok, non fa altro che raf ...

    Posto che questo mi sembra un diverbio legato più a questioni di atteggiamento del giocatore, che a motivazioni tecniche... posso dire di essere tra quelli che ha espresso qualche dubbio sull'adattabilità di Rondo a un sistema come quello dei Mavs fin dal giorno della trade.


    Chiaro, al "prezzo" che lo avete pagato il talento di Rondo te lo prendi sempre, ma è innegabile che in un sistema offensivo di flusso come quello di Carlisle e con un 2 come Ellis, molto più efficace palla in mano che in situazioni off the ball, inserire un play che tiene tanto tempo la palla in mano ed ha tempistiche ed interpretazioni di gioco tutte sue (che spesso sforano in costanti escursioni dal sistema) possa non essere così automatico... o almeno richieda tempi piuttosto lunghi. Se a ciò si aggiungono però anche problemi di rapporti è dura.

  • Ste1990 25/02/2015, 19.57
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 19:24 )

    monty williams l'ho difeso per anni, ma ora basta, fa veramente scacazzare ... Kerr e Bud a livello tattico sono spanne sopra a tanti, e solo Pop e Carlisle per me gli sono superiori proprio per l'esperienza. Ci rendiamo conto di cosa stanno facendo? ...

    Si sta giocando i PO ad ovest con una squadra costruita da cani, senza la PG titolare e con la Sg titolare perennemente infortunata.
    Dopo che al primo anno di Davis è stato insultato da cani e porci per i mancati risultati del Rookie ha dimostrato a tutti (con il tempo) chi aveva ragione : Francamente non so cosa dovrebbe fare di più con il materiale che ha.
    Kerr si è ritrovato alla prima esperienza con una squadra sul punto di esplondere, Thompson e Curry pronti al salto di qualità e francamente non dico che ha avuto solo un cul° della madonna, ma che come dire . . Ecco, se lo spogliatoio è unito, se i giocatori son pronti, una grande stagione può riuscirti, è ad inizio carriera,qualsiasi giudizio sarebbe affrettato;
    Poi oh sia chiaro, non ti dico che lui o Bud son inferiori agli altri allenatori nba, c'è una mediocrità in giro da far paura, ma in un contesto come quello americano non si può banalizzare il concetto "Di miglior allenatore" alle conoscenze tattiche

  • dirkmavsemilano 25/02/2015, 19.57
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 18:11 )

    Io vedo Carlisle molto fiducioso e questo mi conforta, e non poco...ad oggi mi sarei aspettato molto di più da RR (che attualmente non è il giocatore di un tempo), ma aspetto i PO per avere una visione più completa della situazione...al termine de ...

    tu che sei sempre sul pezzo..notizie su tyson??

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 19.24
    Citazione ( Ste1990 25/02/2015 @ 15:42 )

    Azzarderò, se parliamo solo di "Gestione della squadra durante la partita" altri 2 migliori di lui non li trovo. milano&warriors Bud così come Kerr hanno troppa poca esperienza per poterli piazzare così in alto, vero che il livello medio non ...

    monty williams l'ho difeso per anni, ma ora basta, fa veramente scacazzare ... Kerr e Bud a livello tattico sono spanne sopra a tanti, e solo Pop e Carlisle per me gli sono superiori proprio per l'esperienza. Ci rendiamo conto di cosa stanno facendo? E non a livello di record, ma di gioco ... uno al primo anno e l'altro al secondo

  • dallas 25/02/2015, 19.15

    insomma insomma....
    Come se già non bastava il rendimento molto deludente di Rondo adesso anche sta storia qua, nella quale non ci trovo nulla di positivo. Che abbia avuto ragione il coach, nel panchinamento e conseguente W, ok, non fa altro che rafforzare il suo ruolo di guida, ma io in un proseguio di stagione positivo di RR con questa maglia ci credo sempre meno. Il giorno dello scambio facevo salti di gioia, ma oggi, vedendo questo giocatore svuotato mentalmente, poco coinvolto e demotivato sono molto preoccupato. Anche perchè le nostre possibilità di quest'anno passano x forza da lui.
    Vediamo le prossime puntate...

  • Anklebreaker 25/02/2015, 18.47
    Citazione ( TheBigO 25/02/2015 @ 14:16 )

    Mi è piaciuta la fermezza di Rick anche nel post partita

    "Popovicciano" anzichenò

  • AndreaBulls 25/02/2015, 18.35

    Sembrerò banale, ma per lo status e tutto panchinare Rondo non è facile. Ma Carlisle ha le palle, oltre ad essere uno dei migliori allenatori nella Lega

  • NYKnicks7 25/02/2015, 18.13
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 18:11 )

    Io vedo Carlisle molto fiducioso e questo mi conforta, e non poco...ad oggi mi sarei aspettato molto di più da RR (che attualmente non è il giocatore di un tempo), ma aspetto i PO per avere una visione più completa della situazione...al termine de ...

    era quello che intendevo, per essere "Rondo" ci si aspettava di più

  • Ste1990 25/02/2015, 18.11
    Citazione ( Marcus 25/02/2015 @ 17:55 )

    Quello che ha fatto senza un centro ad Ovest la scorsa stagione é da lacrimoni, per non parlare del 2011 che ritengo l'"impresa" sportiva che mi ha dato più di tutti nella finora breve esistenza...

    Ma perchè la Rs 2013?
    40 partite senza Nowitsky e per poco non sfioravano i PO giocando con Mayo prima opzione offensiva

  • micmavs 25/02/2015, 18.11
    Citazione ( NYKnicks7 25/02/2015 @ 18:02 )

    Sì, infatti era un'esagerazione ahah era soltanto per dire che è stato accolto come quello che ti cambia la squadra..secondo me non è così, ovvio che i Mavs ci hanno guadagnato con la trade però ripeto che secondo me è troppo sopravvalutato..

    Io vedo Carlisle molto fiducioso e questo mi conforta, e non poco...ad oggi mi sarei aspettato molto di più da RR (che attualmente non è il giocatore di un tempo), ma aspetto i PO per avere una visione più completa della situazione...al termine della stagione si potrà valutare meglio la situazione.

  • Anubi 25/02/2015, 18.09

    Non ho visto la partita ma tendo a schierarmi dalla parte di Carlisle, pero... c'e` un pero, che tra 3 mesi e` UFA... Rondo purtroppo (per i Mavs) ha nome e status in NBA e il rischio di separarsi al 1 luglio non e` cosi effimero e Rondo non mi e` mai sembrato uno che "non se la lega al dito".


    Mah, vedremo.

  • NYKnicks7 25/02/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 17:23 )

    Per quello che abbiamo perso nella trade dire che abbiamo toppato è decisamente esagerato... quella trade la rifaremmo al 100% anche ora.

    Sì, infatti era un'esagerazione ahah era soltanto per dire che è stato accolto come quello che ti cambia la squadra..secondo me non è così, ovvio che i Mavs ci hanno guadagnato con la trade però ripeto che secondo me è troppo sopravvalutato..

  • Marcus 25/02/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/02/2015 @ 15:42 )

    Azzarderò, se parliamo solo di "Gestione della squadra durante la partita" altri 2 migliori di lui non li trovo. milano&warriors Bud così come Kerr hanno troppa poca esperienza per poterli piazzare così in alto, vero che il livello medio non ...

    Quello che ha fatto senza un centro ad Ovest la scorsa stagione é da lacrimoni, per non parlare del 2011 che ritengo l'"impresa" sportiva che mi ha dato più di tutti nella finora breve esistenza...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 25/02/2015, 17.52

    Ahia..........storie tese tra i 2

  • PROFETA 25/02/2015, 17.29
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 15:03 )

    si io sono stato largo, perche' poi sono opinioni e non volevo fare discussioni ... per me i top 3 IN ORDINE: Pop, Bud, Carlisle ... se completiamo la top 5 metto considerando la stagione: Kerr e Kidd ... Probabile che io mi stia dimenticando qualcun ...

    Hai dimenticato il migliore: McHale.

  • micmavs 25/02/2015, 17.23
    Citazione ( NYKnicks7 25/02/2015 @ 17:10 )

    Aldilà di questo fatto Rondo non mi è mai piaciuto proprio come giocatore secondo me è troppo sopravvalutato, per il momento Dallas ha toppato prendendolo

    Per quello che abbiamo perso nella trade dire che abbiamo toppato è decisamente esagerato... quella trade la rifaremmo al 100% anche ora.

  • micmavs 25/02/2015, 17.20
    Citazione ( Kb24LA 25/02/2015 @ 17:04 )

    vediamo alla fine dell'anno se firma il rinnovo...

    Nel caso si firmerà qualcun altro, i cash non mancano eh...poi quella stagione per voi fu un flop viste le aspettative ad inizio RS...per noi la situazione è completamente diversa e di conseguenza anche la situazione di Rondo è molto diversa...

  • Pito 25/02/2015, 17.16
    Citazione ( Vnereandthunder 25/02/2015 @ 17:12 )

    non leggo alcun commento di Pito .........

    guarda,già sono incazzato per tutti sti fan di westbrook(spero che la prossima tiri 4/22 almeno scompaiono).....di certo non mi metto a commentare giocatori minori

  • DrDan 25/02/2015, 17.15

    sono convinto che nei PO cambierà di modalità...... carattere di me*da ma sa giocare e bene.....

  • Vnereandthunder 25/02/2015, 17.12

    non leggo alcun commento di Pito .........

  • NYKnicks7 25/02/2015, 17.10 Mobile

    Aldilà di questo fatto Rondo non mi è mai piaciuto proprio come giocatore secondo me è troppo sopravvalutato, per il momento Dallas ha toppato prendendolo

  • Kb24LA 25/02/2015, 17.04
    Citazione ( micmavs 25/02/2015 @ 16:09 )

    Io non vedo neanche un po' di somiglianza con la storia di DH...

    vediamo alla fine dell'anno se firma il rinnovo...

  • iggy89 25/02/2015, 17.00

    mai piaciuto e rondo e mai mi piacerà.. non ha azzeccato una partita da quando è andato a dallas, non ha mai contribuito significativamente ad alzare il ritmo dei mavs.. e ora rompe le palle a carlisle??
    col senno di poi dallas poteva provare a prendere altro al posto di rondo..

  • RedNation 25/02/2015, 16.54

    Mimex -> [ link ]

  • andrebott 25/02/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/02/2015 @ 14:30 )

    Azzarderò, per me non esce dai primi tre...

    Concordo assolutamente Carlisle top 3 come coach a mani basse!

  • micmavs 25/02/2015, 16.09
    Citazione ( Kb24LA 25/02/2015 @ 14:12 )

    mi sembra la storia di howard ai lakers...

    Io non vedo neanche un po' di somiglianza con la storia di DH...

  • NeuDel 25/02/2015, 16.08

    con Ataman in panchina ci sarebbe stato uno scambio di schiaffazzi???.....

  • RedNation 25/02/2015, 15.55

    Anubi è il tuo momento

  • Ste1990 25/02/2015, 15.42
    Citazione ( Marcus 25/02/2015 @ 14:30 )

    Azzarderò, per me non esce dai primi tre...

    Azzarderò, se parliamo solo di "Gestione della squadra durante la partita" altri 2 migliori di lui non li trovo.
    milano&warriors
    Bud così come Kerr hanno troppa poca esperienza per poterli piazzare così in alto, vero che il livello medio non è altissimo, ma ecco . . Prima di dire che un Kidd è superiore al Monty Williams di turno troppa pasta asciutta deve mangiare il buon Jason

  • Ilbarba82 25/02/2015, 15.10 Mobile

    Ha fatto bene!! Allenatore cn le palle. Peccato che noi abbm un incapace in panchina... McHale ritirati!!!!!

  • Giovanni 25/02/2015, 15.03

    da tifoso dallas sto con rick tutta la vita riguardo al singolo episodio. ma in generale credo sia giusto stare sempre con l'allenatore in questi casi, anche èerchè se la squadra non segue il coach non si va da nessuna parte. poi un coach può indicare la strada sbagliata, e capita, ma la leadership deve essere sua sul fronte decisionale.


    rondo per me è fantastico, non lo vedo giocare bene da troppo tempo ma spero che torni in forma, specie mentalmente, dallas ha investito su di lui, lo vogliamo come PG di riferimento anche se giochiamo da sempre con molte PG durante la partita. nel 2011 abbiamo vinto perchè abbiamo affiancato barea a kidd. e devin harris sta facendo benissimo.

    Sta a lui credo, sicuro dallas lo vuole.

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 15.03
    Citazione ( Marcus 25/02/2015 @ 14:30 )

    Azzarderò, per me non esce dai primi tre...

    si io sono stato largo, perche' poi sono opinioni e non volevo fare discussioni ... per me i top 3 IN ORDINE: Pop, Bud, Carlisle ... se completiamo la top 5 metto considerando la stagione: Kerr e Kidd ... Probabile che io mi stia dimenticando qualcuno

  • Theanswer2 25/02/2015, 14.48 Mobile

    Cosa ti sta succedendo in questa stagione rajon? Che cosa ti passa per la testa??

  • OttoLamphred 25/02/2015, 14.41
    Citazione ( Sasha 25/02/2015 @ 14:25 )

    "Well, it's an emotional game, and we had a difference of opinion," Carlisle said. "There was an exchange, and then in my mind, it was over."

    Dopo questa dichiarazione, ancora meglio: fine della partita, fine dei discorsi

  • OttoLamphred 25/02/2015, 14.40

    Carlisle può stare sulle palle ma sa fare il suo lavoro alla grandissima e non guarda in faccia a nessuno: io uno così lo vorrei sempre in panca, altro che 'sti ca**o di player's coach

  • LelouchViBritannia Account Verificato 25/02/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 14:23 )

    Carlisle e' top 5 allenatori della NBA e non si discute nemmeno. Come riesce ad adattarsi a partita in corso, cambiare il gameplan in pochi minuti, o preparare una serie come lui ce ne sono veramente pochi. Per me e' sottovalutato per questo, poi qu ...

    Quoto super coach Carlisle sempre piaciuto sia per gestione che lettura della gara....se vuole fare un salto a NYK...

  • Marcus 25/02/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 14:23 )

    Carlisle e' top 5 allenatori della NBA e non si discute nemmeno. Come riesce ad adattarsi a partita in corso, cambiare il gameplan in pochi minuti, o preparare una serie come lui ce ne sono veramente pochi. Per me e' sottovalutato per questo, poi qu ...

    Azzarderò, per me non esce dai primi tre...

  • Sasha 25/02/2015, 14.25

    "Well, it's an emotional game, and we had a difference of opinion," Carlisle said. "There was an exchange, and then in my mind, it was over."

  • MrBigshot1 25/02/2015, 14.25
    Citazione ( milanoandwarriors 25/02/2015 @ 14:23 )

    Carlisle e' top 5 allenatori della NBA e non si discute nemmeno. Come riesce ad adattarsi a partita in corso, cambiare il gameplan in pochi minuti, o preparare una serie come lui ce ne sono veramente pochi. Per me e' sottovalutato per questo, poi qu ...

    Quotone. Scuola larry brown d'altronde

  • MrBigshot1 25/02/2015, 14.24

    Nervosismo dovuto a panchina. Qualche tifoso mavs mi spiega del cambio di gerarchie cosa è dovuto in una breve analisi tecnica? Comunque Carlisle allenatore vero con grande carisma che è disposto a panchinare una stella per vincere

  • milanoandwarriors 25/02/2015, 14.23

    Carlisle e' top 5 allenatori della NBA e non si discute nemmeno. Come riesce ad adattarsi a partita in corso, cambiare il gameplan in pochi minuti, o preparare una serie come lui ce ne sono veramente pochi. Per me e' sottovalutato per questo, poi questa cosa non l'ho vista, appena torno a casa mi guardo un po veloce e vedo quanto stava facendo schifo rondo e quanto il panchinamento ha influito

  • TheBigO 25/02/2015, 14.16 Mobile

    Mi è piaciuta la fermezza di Rick anche nel post partita

  • Princeps 25/02/2015, 14.14

    Chissà che ti passa per la testa...

  • Sasha 25/02/2015, 14.14

    Bene così, visto il risultato Carlisle ne ha guadagnato in leadership il che è solo un bene, Rondo ha un carattere forte e ci può mettere del tempo d integrarsi in un gruppo con delle gerarchie forti e ben definite. Resto dell'idea che averlo ai playoff sarà un valore aggiunto senza se e senza ma

  • Kb24LA 25/02/2015, 14.12

    mi sembra la storia di howard ai lakers...

Pagina di 2