Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/02/2015, 09.44 Video

LeBron supera Pippen e diventa l'ala con più assist in NBA

LeBron raggiunge quota 6.142 assist, sette in più di Pippen

NBA

 

LeBron James nella notte è diventata l’ala con più assist nella storia della NBA passando Scottie Pippen.
LeBron ha “smazzato” 11 assist contro i Pistons raggiungendo quota 6.142 assist, sette in più dell’asso dei Bulls.

“Per me è un traguardo incredibile” ha detto LeBron James dopo la partita. “E’ più importante dell’aver passato Iverson nella classifica marcatori. Per me l’assist è una cosa importantissima ed aiuta anche i miei compagni non solo me stesso” ha aggiunto James. “Quando ero piccolo seguivo Michael Jordan. Ed ho sempre preso ispirazione da Scottie Pippen e “rompere” un suo record per me significa tutto” ha concluso James.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • vdivac 26/02/2015, 01.26 Mobile

    Amante dei record

  • pisto123 25/02/2015, 19.12
    Citazione ( bruzz81 25/02/2015 @ 12:29 )

    magic se per quello ha pure giocato una partita di finale NBA partendo da centro e ricoprendo nel corso della partita tutti i ruoli finendo con una tripla doppia (se ricordo bene) ed era il suo anno da rookie...

    Tripla doppia quella volta no, gli assist furono 7, da aggiungere a 42 punti e 15 rimbalzi... visto di peggio in una gara 6 di finale.


    Magic è uno dei miei giocatori preferiti... ed essendo piuttosto in là con l'età ho potuto seguire gran parte della sua parabola, anche se quella partita è un pò troppo indietro negli anni e ho dovuto vederla in differita anche io (ben più di una volta).


    Detto ciò, per quanto lo adori, ridimensionerei un minimo la leggenda del "Magic centro": effettivamente saltò per la palla a due, ma difensivamente giocò da 2° lungo, marcando i 4 di Phila (Caldwell Jones, che comunque era un 4/5 molto interno, Bobby Jones e Steve Mix).


    In attacco giocò prevalentemente da 3 (marcato da Doctor J) interpretando magnificamente il ruolo di point forward (che sarebbe stato inventato molti anni dopo), giocò da PG quando Nixon andava in panca e qualche minuto da 2 e 4.


    Una delle prestazioni "all-around" più grandi di sempre... ma centri della serata dei Lakers furono in realtà Jim Chones e Mark Landsberger, che si alternarono nella marcatura di Dawkins.

  • sciak 25/02/2015, 16.45

    a me aldilà dei record, interessa sapere come si adatta alla squadra che ha.l'hanno scorso gli heat necessitavano di lui molto più come scorer in transizione; quest anno dato che d giocatori in transi<ione en hanno già un paio, quando le cose si stavano mettendo per il peggio per Blatt e soci, risolleva il team con un mutamento nel gioco: tutti gli vanno dietro ed ecco la serie positiva. In base a ciò puoi pagare LBj e Love allo stesso modo? Kyrie lo salviamo in quanto ha firmato prima della decision 2.0 e per lo spettacolo che fornisce negli USA quei soldi li prendi easy, ma KL? Non sarebbe per niente corretto ed il 1^ a saperlo è proprio lo 0. ma se paga Dan allora...

  • ErMinchietta 25/02/2015, 14.36 Mobile

    Forti non facili

  • ErMinchietta 25/02/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 25/02/2015 @ 14:27 )

    Jardel in Portogallo ha segnato a valanga

    Ed è stato considerato per anni il miglior attaccante in circolazione vero? Comunque se Magic giocava con giocatori più facili era molto facilitato nel fare più assist ;)

  • noelgallagher 25/02/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/02/2015 @ 13:06 )

    E cosa cambierebbe in questo caso?

    Jardel in Portogallo ha segnato a valanga

  • dario2691 25/02/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( axy1984 25/02/2015 @ 12:25 )

    Magic poteva giocare in tutti i ruoli alla grande, a volte ha addirittura sostituito Kareem Abdul Jabbar da centro facendo numeri mostruosi, James lo vedo bene da guardia o ala ma play e centro non tanto, Magic poteva fare tutto e quando dico tutto d ...

    Lebron è superiore a magic come atleta(schiacciate, penetrazioni, velocità), come realizzatore-guardia e come difensore.
    Magic gli è superiore come play(e ci mancherebbe...) e come centro. Comunque si tratta probabilmente dei due giocatori più completi di sempre

  • MENCIA 25/02/2015, 14.00
    Citazione ( axy1984 25/02/2015 @ 12:25 )

    Magic poteva giocare in tutti i ruoli alla grande, a volte ha addirittura sostituito Kareem Abdul Jabbar da centro facendo numeri mostruosi, James lo vedo bene da guardia o ala ma play e centro non tanto, Magic poteva fare tutto e quando dico tutto d ...

    1980 finale Nba Sixers contro Lakers a Philadelfia Jabbar e' infortunato salto a due a meta' campo si presenta alla palla a due Magic contro Caldel Jones tutti i giocatori di Philadelfia compreso Doctor J si guardano in faccia ebbene Magic gioca quella partita da pivot e segna 42 punti cattura rimbalzi e vince il suo primo titolo Nba.
    L'allenatore dei Sixers Phil Cunnigham dice ma quel ragazzo ha solo 20 non poteva stare ancora un anno al college che noi vincevamo.
    Magic in un campo da basket poteva giocare e fare tutto quello che voleva e in qualsiasi ruolo era anche questa la sua grandezza.

  • ErMinchietta 25/02/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( kjlover 25/02/2015 @ 13:35 )

    1. John Stockton* 15806 2. Jason Kidd 12091 3. Steve Nash 10335 4. Mark Jackson 10334 5. Magic Johnson* 10141 6. Oscar Robertson* 9887 7. Isiah Thomas* 9061 8. Gary Payton* 8966 9. Andre Miller 8303 10. Rod Strickland 7987 11. Maurice Cheek ...

    Grazie, arriverà facilmente in topten forse anche topfive

  • kjlover 25/02/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 25/02/2015 @ 12:24 )

    Quanto manca a Bryant, Tony Parker e altri in attività da più tempo di lui?

    1. John Stockton* 15806 2. Jason Kidd 12091 3. Steve Nash 10335 4. Mark Jackson 10334 5. Magic Johnson* 10141 6. Oscar Robertson* 9887 7. Isiah Thomas* 9061 8. Gary Payton* 8966 9. Andre Miller 8303 10. Rod Strickland 7987 11. Maurice Cheeks 7392 12. Lenny Wilkens* 7211 13. Terry Porter 7160 14. Tim Hardaway 7095 15. Bob Cousy* 6955 16. Guy Rodgers* 6917 17. Muggsy Bogues 6726 18. Kevin Johnson 6711 19. Chris Paul 6671 20. Derek Harper 6577 21. Tiny Archibald* 6476 22. Stephon Marbury 6471 23. John Lucas 6454 24. Reggie Theus 6453 25. Norm Nixon 6386 26. Jerry West* 6238 27. LeBron James 6142 28. Scottie Pippen* 6135 29. Clyde Drexler* 6125 30. Kobe Bryant 6122 31. John Havlicek* 6114 32. Baron Davis 6025 33. Mookie Blaylock 5972 34. Sam Cassell 5939 35. Deron Williams 5890 36. Avery Johnson 5846 37. Tony Parker 5843 38. Nick Van Exel 5777 39. Larry Bird* 5695 40. Kareem Abdul-Jabbar* 5660 41. Chauncey Billups

  • TheBigO 25/02/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 25/02/2015 @ 12:24 )

    Quanto manca a Bryant, Tony Parker e altri in attività da più tempo di lui?

    Parker l'ha passato da un pezzo

  • TheBigO 25/02/2015, 13.29 Mobile

    Solo nel 2009-2010 ne ha smazzati di più di media

  • ErMinchietta 25/02/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( Magipaz 25/02/2015 @ 13:06 )

    Parker non lo so. Bryant l'ha superato nella notte in cui ha superato iverson per punti.

    Immaginavo. Volevo essere polemico! Grazie comunque

  • MrBigshot1 25/02/2015, 13.18

    Ha dato 3-4 chicche dietro la schiena spaziali. Gran assistman e trascinatore. Complimentia Lbj.

  • Magipaz 25/02/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 25/02/2015 @ 12:24 )

    Quanto manca a Bryant, Tony Parker e altri in attività da più tempo di lui?

    Parker non lo so. Bryant l'ha superato nella notte in cui ha superato iverson per punti.

  • BadAsIWannaBe 25/02/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 25/02/2015 @ 12:49 )

    Stesso livello l'eastern di oggi e l'nba di Pippen e Magic

    E cosa cambierebbe in questo caso?

  • noelgallagher 25/02/2015, 12.49 Mobile

    Stesso livello l'eastern di oggi e l'nba di Pippen e Magic

  • bruzz81 25/02/2015, 12.29
    Citazione ( axy1984 25/02/2015 @ 12:25 )

    Magic poteva giocare in tutti i ruoli alla grande, a volte ha addirittura sostituito Kareem Abdul Jabbar da centro facendo numeri mostruosi, James lo vedo bene da guardia o ala ma play e centro non tanto, Magic poteva fare tutto e quando dico tutto d ...

    magic se per quello ha pure giocato una partita di finale NBA partendo da centro e ricoprendo nel corso della partita tutti i ruoli finendo con una tripla doppia (se ricordo bene) ed era il suo anno da rookie...

  • axy1984 25/02/2015, 12.25
    Citazione ( bruzz81 25/02/2015 @ 12:21 )

    magic come play son d'accordo con te che era 10 spanne sopra a LBJ ma su tutto il resto del gioco x me no

    Magic poteva giocare in tutti i ruoli alla grande, a volte ha addirittura sostituito Kareem Abdul Jabbar da centro facendo numeri mostruosi, James lo vedo bene da guardia o ala ma play e centro non tanto, Magic poteva fare tutto e quando dico tutto dico tutto.

  • ErMinchietta 25/02/2015, 12.24

    Quanto manca a Bryant, Tony Parker e altri in attività da più tempo di lui?

  • bruzz81 25/02/2015, 12.21
    Citazione ( axy1984 25/02/2015 @ 12:16 )

    In realtà la definizione giusta c'è e da diversi anni e si chiama Magic Johnson, forte negli altri ruoli ma di 10 spanne sopra a Lebron come play.

    magic come play son d'accordo con te che era 10 spanne sopra a LBJ ma su tutto il resto del gioco x me no

  • axy1984 25/02/2015, 12.16
    Citazione ( bruzz81 25/02/2015 @ 10:42 )

    Uno che ti gioca in 5 ruoli deve ancora esser definito...

    In realtà la definizione giusta c'è e da diversi anni e si chiama Magic Johnson, forte negli altri ruoli ma di 10 spanne sopra a Lebron come play.

  • bruzz81 25/02/2015, 10.58
    Citazione ( DrManhattan 25/02/2015 @ 10:54 )

    Lo definiscono LeBron d'ora in avanti...

    esatto, è la definizione più corretta!

  • DrManhattan 25/02/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( bruzz81 25/02/2015 @ 10:42 )

    Uno che ti gioca in 5 ruoli deve ancora esser definito...

    Lo definiscono LeBron d'ora in avanti...

  • NeuDel 25/02/2015, 10.50

    l'altro ieri ha superato anche Iverson, oggi Pippen.....
    l'unico che può stare "tranquillo" a questo punto è Kareem.....

  • ErMinchietta 25/02/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( TheDream2 25/02/2015 @ 10:48 )

    Benvenuto!

    Grazie, mi ero autoaccolto nel thread dell'infortunio Rose ;)

  • TheDream2 25/02/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 25/02/2015 @ 10:09 )

    Strano è così sopravvalutato. Oppure sarà per l'aiuto delle terne ;) Ciao a tutti e autobenvenuto

    Benvenuto!

  • bruzz81 25/02/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 25/02/2015 @ 10:37 )

    D'altronde il giorno prima batte Iverson e lo chiamano realizzatore, il giorno dopo lo batte Pippen e lo chiamano ala/assistman.. Come se non bastasse prende pure i rimbalzi.. E TANTI POI... Sarebbe riduttivo definirlo e basta.. Ma in qualche modo do ...

    Uno che ti gioca in 5 ruoli deve ancora esser definito...

  • Massa44 25/02/2015, 10.41 Mobile

    Contando che LeBron ha sempre la palla in mano e Pippen aveva accanto Jordan questo dato non fa altro che risaltare la grandezza di Scottie... In ogni caso complimenti a LeBron

  • BadAsIWannaBe 25/02/2015, 10.39 Mobile

    Bronni bronni....mi resterà sempre il magone per non averti mai visto allenato da un allenatore leggenda, posso solo immaginare quello che avresti potuto essere, contando quello che sei ora...

  • DrManhattan 25/02/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( bruzz81 25/02/2015 @ 10:25 )

    Definire lbj un ala è riduttivo

    D'altronde il giorno prima batte Iverson e lo chiamano realizzatore, il giorno dopo lo batte Pippen e lo chiamano ala/assistman.. Come se non bastasse prende pure i rimbalzi.. E TANTI POI... Sarebbe riduttivo definirlo e basta.. Ma in qualche modo dovranno pur chiamarlo...

  • bruzz81 25/02/2015, 10.25 Mobile

    Definire lbj un ala è riduttivo

  • DrManhattan 25/02/2015, 10.13 Mobile

    Una macchina perfetta per sto giochino... Mostruoso...

  • ErMinchietta 25/02/2015, 10.09

    Strano è così sopravvalutato. Oppure sarà per l'aiuto delle terne ;)

    Ciao a tutti e autobenvenuto

  • FloroFlores 25/02/2015, 10.05 Mobile

    #egoista

  • 3andDefense 25/02/2015, 09.57 Mobile

    Not bad

  • NoPainNoGain 25/02/2015, 09.55

    Eh no! Questo NON lo dovevi fare!!! ;-)