Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2015, 02.34 Ufficiale

Suns-Heat-Pelicans, ufficiale la trade per Goran Dragic

Lo sloveno si trasferisce a Miami con il fratello

NBA

E' stata ufficializzata la trade a tre squadre che ha visto coinvolte Miami Heat, Phoenix Suns e New Orleans Pelicans, ecco i dettagli dell'affare:

 

I Suns ottengono due prime scelte, una del 2017 e una del 2019, Danny Granger (da Miami) e John Salmons (da New Orleans)

Gli Heat ottengono Goran Dragic e Zoran Dragic

I Pelicans ricevono Norris Cole, Justin Hamilton e Shawne Williams (tutti dagli Heat).

 

I Suns hanno già tagliato John Salmons.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • KevinJohnson 20/02/2015, 20.37
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 10:58 )

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando liberere ...

    Concordo......... tutto questo disastro non lo vedo e, come avevo detto qualche giorno fa, io non vedevo MCD alla canna del gas, nella confusione più totale........... semplicemente stava cercando di gestire una situazione non facile e lo ha fatto in maniera non ottima ma oggettivamente buona.

    Se nella seconda parte della stagione ed il prossimo anno riusciamo a dare valore ai nostri molti giovanotti possiamo tentare OKC con scelte ed asset per KD, che se non sbaglio va in scadenza ed è FA nel 2016........... ipotesi operazione alla Harden oppure alla Garnet ai tempi della trade Minnesota-Boston.

  • KevinJohnson 20/02/2015, 20.28
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 12:49 )

    Vedo che ci sono molti nostalgici a cui piacerebbe rivedere un Granger competitivo... Nash, Hill, Shaq, J-Rich, Carter, Redd, J-O'Neal, è lunga la lista di vecchietti che negli ultimi abbiamo rimesso in piedi, quindi potrebbe benissimo riuscirci anc ...

    ....................... Kurt Thomas, Tim Thomas ed Antonio McDayes............................................. and the next Lazzaro in Arizona is Danny Granger!!!!!!!!!!!!!!! wooooooooooowoooooooooowowwwwooooooo

  • TheAnswer 20/02/2015, 15.17
    Citazione ( SunSeven 20/02/2015 @ 15:12 )

    Però nemmeno da noi sarebbe titolare, al limite il primo cambio di Keef Morris con una quindicina-ventina di minuti da giocarsi..

    Sisi la mia era una considerazione generale per dire che non credo guarderà principalmente alle ambizioni della squadra, ma al minutaggio che potrà garantirgli.

  • Anubi 20/02/2015, 15.15
    Citazione ( Street 20/02/2015 @ 15:14 )

    Ma stasera dragic gioca?

    Mi sa che e` prestino, se va bene fara 1 allenamento con Spoelstra.


    Magari parte titolare eh, pero non credo.

  • MrBigshot1 20/02/2015, 15.15
    Citazione ( Street 20/02/2015 @ 15:14 )

    Ma stasera dragic gioca?

    direi di si'

  • Street 20/02/2015, 15.14

    Ma stasera dragic gioca?

  • SunSeven 20/02/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 14:56 )

    Non ne sono sicuro. Di chance per dimostrare il proprio valore ne ha avute pochine in questi anni, quindi penso possa preferire una squadra in grado di garantirgli un determinato minutaggio.

    Però nemmeno da noi sarebbe titolare, al limite il primo cambio di Keef Morris con una quindicina-ventina di minuti da giocarsi..

  • TheAnswer 20/02/2015, 14.56
    Citazione ( SunSeven 20/02/2015 @ 14:11 )

    Io spero che giochino almeno per vedere di che pasta sono fatti, e per capire se potranno fare parte o meno della squadra anche in futuro, oppure se saranno da utilizzare come assets in altre trade. Thornton è in scadenza e non verrà sicuramente ri ...

    Non ne sono sicuro. Di chance per dimostrare il proprio valore ne ha avute pochine in questi anni, quindi penso possa preferire una squadra in grado di garantirgli un determinato minutaggio.

  • SunSeven 20/02/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 20/02/2015 @ 12:59 )

    Io su goodwin e warren non ci farei troppo affidamento. Il primo è chiuso da knight green e conoscendo hornacek anche da thornton... Il secondo per me è di difficile collocazione in nba

    Io spero che giochino almeno per vedere di che pasta sono fatti, e per capire se potranno fare parte o meno della squadra anche in futuro, oppure se saranno da utilizzare come assets in altre trade.
    Thornton è in scadenza e non verrà sicuramente rinnovato, e nonostante non mi dispiaccia come giocatore, spero passi più tempo in panchina a discapito dei giovani.


    TheAnswer Non mi ha mai fatto fare i salti mortali Robinson, eppure non sarebbe così male per noi testarlo adesso; però credo che se qualche squadra da playoff gli offrisse un contratto ed un ruolo in uscita dalla panchina, lui tra le due non scelga il caldo dell'Arizona...

  • CelticLG 20/02/2015, 13.55 Mobile

    Sportando paxer Ufficiali anche la trade Thomas [ link ] e la trade Datome [ link ]

  • Sasha 20/02/2015, 13.32

    Sportando Ray Allen ai Cavs!

  • moira 20/02/2015, 13.12

    finalemente un big che si sposta da ovest ad est...

  • TheAnswer 20/02/2015, 13.03
    Citazione ( SunSeven 20/02/2015 @ 12:55 )

    Concordo su tutto. Poi contando che di fatto Knight giocherà principalmente da SG piuttosto che da PG (dove ha grosse lacune), lo considero un upgrade rispetto a Dragic e Thomas in quel ruolo. Un tentativo per recuperare fisicamente Granger potremmo ...

    Lo spazio ci servirà per rinnovare Knight e tentare l'assalto ad un FA importante.


    Sui giovani ci spero anche io, ma come dice Whitebamba, rischiano di finire dietro Thornton, mentre Green a mio avviso potrebbe pian piano uscire dalla rotazione.


    L'ho segnalato in un altro post... Si parla di un possibile interessamento per T-Rob. L'idea di firmarlo con un contratto alla Hinkie (1+1+1) e di testarlo in questi mesi, mi stuzzicherebbe parecchio, anche perchè con Wright in scadenza e Plumlee ceduto, un giovane lungo a cifre contenute ci farebbe molto comodo.

  • TheChuckster 20/02/2015, 13.02

    Ieri sera ero abbastanza perplesso, vedevo la lista delle cessioni che si allungava mentre quella degli acquisti si riempiva di gente inutile. Oggi, a mente fredda, guardando le singole trades capisco di più cosa avesse in mente McD... ha tagliato i rami secchi (Dragic e Plumlee avevano chiesto la cessione, IT evidentemente non convinceva, Zoran esticazzi), sacrificato Ennis (un pò mi dispiace, ma ci sta), alleggerito di parecchio il cap e acquisito 3 first round future cedendone una (che diciamoci la verità, al 90% non avremmo potuto utilizzare). I giocatori arrivati sono tutti filler tranne Knight, che mi piace e che in estate potrebbe essere rifirmato a lungo termine a cifre accettabili. Nel caso avremmo 4/5 dello starting 5 (Bledsoe, Knight, Kieff, Len) a contratto per 3/4/5 anni, più alcune riserve (Mook, Tucker, Goodwin, Warren, Bogdanovic nel 2016) anche loro a contratto per parecchi anni... un bel core di ragazzi quasi tutti sotto ai 25 anni su cui costruire a lungo termine, e con parecchio spazio salariale a disposizione per le prossime FA. Not bad.

  • BrunoforBulls21 20/02/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( TheDream2 20/02/2015 @ 09:57 )

    Sì,con i play ignoranti che avevamo è un bel upgrade e il quintetto è migliorato.Ora spero che arrivi un lungo per la panca tipo Blatche,anche se il problema resta l'ala piccola...non so se Ennis sia un cambio affidabile di Deng.

    Avevo sbagliato a leggere my fault

  • Whitebamba 20/02/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( SunSeven 20/02/2015 @ 12:55 )

    Concordo su tutto. Poi contando che di fatto Knight giocherà principalmente da SG piuttosto che da PG (dove ha grosse lacune), lo considero un upgrade rispetto a Dragic e Thomas in quel ruolo. Un tentativo per recuperare fisicamente Granger potremmo ...

    Io su goodwin e warren non ci farei troppo affidamento. Il primo è chiuso da knight green e conoscendo hornacek anche da thornton... Il secondo per me è di difficile collocazione in nba

  • SunSeven 20/02/2015, 12.58 Mobile

    Vedo che noi tifosi siamo sostanzialmente sulla stessa linea d'onda.

  • SunSeven 20/02/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 10:58 )

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando liberere ...

    Concordo su tutto. Poi contando che di fatto Knight giocherà principalmente da SG piuttosto che da PG (dove ha grosse lacune), lo considero un upgrade rispetto a Dragic e Thomas in quel ruolo. Un tentativo per recuperare fisicamente Granger potremmo farlo secondo me, dato che è un elemento di esperienza che potrà solo fare bene allo spogliatoio. Ora mi auguro di vedere spesso in campo Goodwin e Warren, dato che in uscita dalla panchina abbiamo solo Wright, Morris, Green e Granger (?). Comunque mi aspetto che quei 16 milioni di spazio salariale vengano usati per garantire un contrattone ad un big questa estate per convincerlo a venire a Phoenix (anche se probabilmente rinnoveranno con le rispettive squadre, io un tentativo con Love ed Aldridge lo farei).

  • BrunoforBulls21 20/02/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( TheDream2 20/02/2015 @ 09:57 )

    Sì,con i play ignoranti che avevamo è un bel upgrade e il quintetto è migliorato.Ora spero che arrivi un lungo per la panca tipo Blatche,anche se il problema resta l'ala piccola...non so se Ennis sia un cambio affidabile di Deng.

    Salmons?

  • TheAnswer 20/02/2015, 12.53
    Citazione ( Dorell15 20/02/2015 @ 12:47 )

    Sono d'accordo ma prima del caso Dragic mi aspettavo che PHX si rinforzasse in previsione, magari l'anno prossimo, di essere competitiva per i PO invece. D'accordo che Ennis non ha caratteristiche adeguate a giocare nel Vs sistema ma allora per quale ...

    Avevamo 3 scelte lo scorso anno ed essendo evidentemente impossibile scambiarle in quel momento, abbiamo pescato un prospetto europeo da lasciar maturare (Bogdanovic) ed un altro che ritenevamo potesse essere a quel punto del draft il più interessante (appunto Ennis).

  • TheAnswer 20/02/2015, 12.49
    Citazione ( CharlesBarkley34 20/02/2015 @ 12:36 )

    Sono d'accordissimo con te e francamente sono sicuramente pessimista per i PO (ma lo ero già prima - stiamo parlando dei Thunder senza possibilità di raggiungere gli spurs - stiamo parlando degli spurs), ma queste operazioni hanno finalmente dato u ...

    Vedo che ci sono molti nostalgici a cui piacerebbe rivedere un Granger competitivo...
    Nash, Hill, Shaq, J-Rich, Carter, Redd, J-O'Neal, è lunga la lista di vecchietti che negli ultimi abbiamo rimesso in piedi, quindi potrebbe benissimo riuscirci anche con lui.
    Per il resto, come già ho fatto intendere, penso che queste trade siano state tutt'altro che confuse ed anzi siano state poste delle basi migliori per permetterci di fare un passo in avanti deciso.
    La vera prova del nove sarà la sessione di mercato estiva.

  • Dorell15 20/02/2015, 12.47
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 10:58 )

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando liberere ...

    Sono d'accordo ma prima del caso Dragic mi aspettavo che PHX si rinforzasse in previsione, magari l'anno prossimo, di essere competitiva per i PO invece.
    D'accordo che Ennis non ha caratteristiche adeguate a giocare nel Vs sistema ma allora per quale motivo è stato scelto? L'hai preso solo per cederlo? e non lo metti nemmeno in vetrina per aumentargli il valore? Scusa ma questa non è stata un'operazione gestita bene (come non è stata gestita bene nessuna situazione delle Vs 3 PG)

  • CharlesBarkley34 20/02/2015, 12.36
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 10:58 )

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando liberere ...

    Sono d'accordissimo con te e francamente sono sicuramente pessimista per i PO (ma lo ero già prima - stiamo parlando dei Thunder senza possibilità di raggiungere gli spurs - stiamo parlando degli spurs), ma queste operazioni hanno finalmente dato un senso e una linea ben definita al nostro futuro, dove Eric sarà l'uomo franchigia, Len e I Morris punti fermi, cioè 3/5 di quintetto più Knight che come giustamente affermi si sposa decisamente meglio di tutte e 3 le Pg uscite ieri.Chi canta il deprufundis sui Suns parla a sproposito a meno che davvero non pensassero che avevamo una minima possibilità di play off ... sono gli stessi che denigravano le 3 PG e lo spreco di Ennis, che di Plumlee non avremmo ricevuto nulla, che di Dragic con in più il fratello saremmo rimasti con un pugno di mosche in mano.. che Thomas non c'entrava nulla con Bledsoe e via via ... ritengo che MCD abbia davvero fatto un ottimo lavoro...Ennis c'entra poco con Hornacek, dispiace è vero, ma credo e spero che ora si dia la possibilità a Goodwin (soprattutto) e a Warren di fare minuti ... oltre al fatto che libereremo spazio per un FA importante ... sono dell'idea che il futuro di Phoenix sia iniziato davvero ieri ... e che tutti i miei amici di tifo abbiamo decisamente le idee più chiare. Tutti quelli che se ne sono andati non servivano (Ennis, Zoran, Plumlee), erano separati in casa (Goran) o non erano funzionali ai Suns di Eric (Thomas) ... traduco in due righe perchè mi ritengo soddisfatto ... Poi, se non lo tagliano, e i medici mi fanno rivedere il vecchio Granger...

  • Rio 20/02/2015, 12.23

    In questa trade ci vincono tutti, davvero un bel lavoro

  • LARS 20/02/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 20/02/2015 @ 10:58 )

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando liberere ...

    Ti quoto in tutto. Aggiungo anche che secondo me non è una rinuncia ai PO knight/Bledsoe è davvero una bella coppia e Granger se recupera solo.un minimo porta tanta esperienza utile (magari smettiamo di perdere partite con buzzer beater)

  • TheAnswer 20/02/2015, 10.58
    Citazione ( Dorell15 20/02/2015 @ 09:56 )

    Che siete peggiorati è un dato oggettivo, avete perso due Pg e avete preso Knight, sicuramente inferiore a Dragic e forse anche di Thomas (per paragonarli bisogna vedere anche il contesto) , dato via un buon mestierante come Plumlee e avete dato la ...

    Siamo peggiorati nel brevissimo termine, ma tanto i PO non li avremmo fatti comunque perchè i Thunder sono nettamente superiori, quindi tanto valeva rivoluzionare il roster per essere poi in una posizione migliore già questa estate, quando libereremo circa 16 mln.
    Tutti ci hanno ripetuto di continuo che 3 PG erano troppe ed anche economicamente non aveva senso mantenerle, bene ne abbiamo cedute 2 e presa un'altra che ha caratteristiche migliori per poter giocare lontano dalla palla in coppia con Bledsoe. Per Plumlee volevamo una prima, ma cedendolo separatamente nessuno ce l'avrebbe mai offerta, mentre Ennis (lo ripeto ancora una volta) è sempre stato unicamente un asset, visto che le sue caratteristiche mal si sposavano con il gioco di Hornacek.
    Abbiamo sì ceduto la scelta dei Lakers, che comunque ci serviva poco visto che, come segnali anche tu, non è che poi diamo tanto spazio ai giovani e ne abbiamo ancora molti da sviluppare, ma ne abbiamo aggiunte ben 3 future, che potranno tornarci molto utili in viste di future trade.


    Ad un'ora dalla deadline, per me MCD è riuscito a fare un mezzo miracolo.

  • Dorell15 20/02/2015, 10.52

    Sinceramente di aver dato 2 scelte non mi dispiace nemmeno. L'ultima scelta buona al draft è stata fatta nel 2003 con Wade poi solo brutte prese. Da Wayne Simien, Dorell Wright (giocatore che adoro ma molto sotto le attese) a Beasley a l'ultimo Napier (sperando che mi metta a tacere). L'unico Rio scelto al secondo giro, è stata una presa decente. Quindi preferisco avere investito 2 scelte per uno che so che potrebbe (e dovrebbe) farci fare un salto di qualità che investire tempo su un rookie (vedi Beasley e poi sappiamo come è andata a finire). Chiaramente in altre situazioni e contesti le pick sono fondamentali ma ultimamente si richiedono e si scambiano con un uso improprio (per me).

  • Whitebamba 20/02/2015, 10.04 Mobile
    Citazione ( Dorell15 20/02/2015 @ 09:56 )

    Che siete peggiorati è un dato oggettivo, avete perso due Pg e avete preso Knight, sicuramente inferiore a Dragic e forse anche di Thomas (per paragonarli bisogna vedere anche il contesto) , dato via un buon mestierante come Plumlee e avete dato la ...

    Ti rispondo solo su ennis perché il resto è una cosa soggettiva...nessuno lo ha definito un bust ma per il modo di giocare di hornacek era assolutamente inutile comunque contento per lui se riesce a dare un buon contributo ai bucks

  • TheDream2 20/02/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 20/02/2015 @ 09:50 )

    Questo è un colpaccio!!!per me potete andare un bel po' avanti, Wade avrà molta meno pressione e Dragic è perfetto per Miami

    Sì,con i play ignoranti che avevamo è un bel upgrade e il quintetto è migliorato.Ora spero che arrivi un lungo per la panca tipo Blatche,anche se il problema resta l'ala piccola...non so se Ennis sia un cambio affidabile di Deng.

  • Dorell15 20/02/2015, 09.56
    Citazione ( Whitebamba 20/02/2015 @ 09:41 )

    Ah Vabbè dimenticavo ennis(anche lui inutile) e plumlee che non era male ma con len e wright era ormai inutile...comunque le uniche perditi importanti sono goran e thomas

    Che siete peggiorati è un dato oggettivo, avete perso due Pg e avete preso Knight, sicuramente inferiore a Dragic e forse anche di Thomas (per paragonarli bisogna vedere anche il contesto) , dato via un buon mestierante come Plumlee e avete dato la Vs ultima pick dello scorso draft (metà stagione in squadra e 60 min di utilizzo per considerarlo Bust).Se questo è il modo di come investite sulle scelte direi che le due che avete raccolto non sono un affare..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 20/02/2015, 09.52

    Alla fine è pure andata benino ai Suns, al posto di perderlo a zero ci ha ricavato delle scelte (i giocatori quelli sono inutili e non li tengo in considerazione nemmeno).

  • NothingButDallas 20/02/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( TheDream2 20/02/2015 @ 09:39 )

    Finalmente abbiamo il play che ci serviva.Zoran invece non credo che possa dare una mano.Bravo Pat che si è sbarazzato di pesi inutili come Williams,Hamilton e Granger.Magari lo staff medico dei suns proverà a rimettere in piedi quest'ultimo...

    Questo è un colpaccio!!!per me potete andare un bel po' avanti, Wade avrà molta meno pressione e Dragic è perfetto per Miami

  • Whitebamba 20/02/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( Dorell15 20/02/2015 @ 09:34 )

    Perchè è stata praticamente smantellata una squadra con un bel gruppo. Ora dovete ricostruire di nuovo e con quel record non siete neppure nelle condizioni di tankare

    Ah Vabbè dimenticavo ennis(anche lui inutile) e plumlee che non era male ma con len e wright era ormai inutile...comunque le uniche perditi importanti sono goran e thomas

  • TheDream2 20/02/2015, 09.39 Mobile

    Finalmente abbiamo il play che ci serviva.Zoran invece non credo che possa dare una mano.Bravo Pat che si è sbarazzato di pesi inutili come Williams,Hamilton e Granger.Magari lo staff medico dei suns proverà a rimettere in piedi quest'ultimo...

  • Whitebamba 20/02/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( Dorell15 20/02/2015 @ 09:34 )

    Perchè è stata praticamente smantellata una squadra con un bel gruppo. Ora dovete ricostruire di nuovo e con quel record non siete neppure nelle condizioni di tankare

    Smantellata? Sono partiti goran che voleva andarsene e il fratello e l'abbiamo sostituito con knight è poi è partito thomas per liberare spazio salariale...in sostanza sono partiti 2 giocatori non credo che abbiamo smantellato...poi si può dire che siamo peggiorati e quella è una valutazione soggettiva ognuno li avrà la sua idea

  • Dorell15 20/02/2015, 09.34
    Citazione ( Whitebamba 20/02/2015 @ 09:07 )

    Ripeto non capisco perché tutti ci danno per i grandi sconfitti di questa trade...penso che sia solo per la scelta dei lakers che abbiamo ceduto(che poi phila potrebbe benissimo vederla l'anno prox)

    Perchè è stata praticamente smantellata una squadra con un bel gruppo. Ora dovete ricostruire di nuovo e con quel record non siete neppure nelle condizioni di tankare

  • Dorell15 20/02/2015, 09.16

    I Suns con queste trade si tirano ufficialmente fuori dalla corsa PO. Buona fortuna con quelle scelte.
    Noi invece di accolliamo l'inutile Zoran. Mi ricorda Chavo Guerrero che rimaneva i WWE solo per merito di Eddie. DUE INUTILI

  • Whitebamba 20/02/2015, 09.07 Mobile

    Ripeto non capisco perché tutti ci danno per i grandi sconfitti di questa trade...penso che sia solo per la scelta dei lakers che abbiamo ceduto(che poi phila potrebbe benissimo vederla l'anno prox)

  • OttoLamphred 20/02/2015, 08.10

    Mah, l'unica squadra che ci ha guadagnato il giusto per me sono i Suns. Certo, sempre meglio che perderlo a zero