Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2015, 04.23

Cinquina Pistons, travolti i Kings

114-95 il finale

NBA
Quinta vittoria consecutiva per i Pistons che battono 114-95 i Sacramento Kings.

Per i Pistons 35 di Jennings, 15+14 di Drummond, 14+11 di Monroe e 13 di Meeks.

Per i Kings 18+15 di Cousins, 17 di Collison, 12 a testa per Gay e Williams.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • andy3 06/01/2015, 15.04
    Citazione ( Zazzarella 05/01/2015 @ 20:54 )

    Dru è ancora ben oltre una spanna sotto Cousins, ma me lo tengo stretto. Peraltro l'ho visto abusato solo da Howard in questi anni, non esattamente un pirla. Ed è pure amico di Stan se non sbaglio.

    Premettendo che per me drummond è fortissimo, contro centri forti va un po' in paranoia. Ha fatto un paio di ganci stile "ballerina" per fretta di tirare e paura di essere stoppato. A rimbalzo è impressionante... sicuramente bisogna puntare su di lui per il futuro, speriamo che l'estate prossima la passi a lavorare con Olajuwon...

  • alert 06/01/2015, 08.17
    Citazione ( GuGod89 06/01/2015 @ 01:19 )

    Possono anche aver fatto tutto bene ma hanno rovinato con una singola decisione che ha distrutto la squadra. Il problema è: come arriveranno i vari FA in una situazione gestita così male? Dove perfino i giocatori sanno del licenziamento del coach s ...

    Post che non condivido. La franchigia ha fatto tutto bene con l'acquisizione di Gay e Collison per briciole. Con loro due + DMC e McLempore hai il core di cui hai bisogno per il futuro. Altro che non vanno da nessuna parte. Sono la squadra che tira più liberi, che domina a rimbalzo, che segna una marea di punti nel pitturato. Questo è un patrimonio sulla quale basare il futuro. Detto questo la storia del coach non mina per nulla il buon operato fatto dalla dirigenza. Ti ricordo che in NBA le stagioni hanno un inizio e una fine. Si riparte sempre da zero, quindi in estate ci sarà il rookie da scegliere, il coach e due/tre pezzi per finire il roster. I FA arriveranno, spetta di vedere chi. Il progetto Kings va avanti, le parole di Vivek non contano se non i fatti e lui per primo sa che per vincere l'anello deve fare le cose passo dopo passo. Ad oggi licenziare Malone è stato deleterio, bisogna però capire che visione e progetti hanno per il lungo periodo. Noi non sapppiamo le loro strategie e non mi faccio il deprofundis perchè scottato dalla vicenda del coach. Aspetto gli eventi tra qualche mese e poi farò una valutazione definitiva.

  • giorda90 06/01/2015, 01.34
    Citazione ( alert 05/01/2015 @ 21:08 )

    Liberarsi di Jennings sarebbe l'altra magata ma non pensare che i Suns si facciano ingolosire dalla combogurad. Ne sono pieni già di loro. Sul resto concordo.

    Chiaramente un jennings-dragic in Arizona ti ridono in faccia,necessita un terzo team che ci entri (non so un deng stretch 4 a phoenix da miami che si mette in rotazione un piccolo come BJ magari da SG per compensare le 30 partite che se vuoi wade in piedi ai playoff non gli puoi far fare in RS;noi ci prendiamo dragic ci mettiamo pure qualche seconda a pioggia ad entrambe e siamo felicissimi)

  • GuGod89 06/01/2015, 01.19
    Citazione ( alert 05/01/2015 @ 21:13 )

    Stanno tankando. Punto. L'errore è stato non dirlo ad inizio stagione. Poi se devo essere onesto credo che ci sia stato qualcosa di improvviso nella decisione di mandare via Malone. Qualcosa di personale, non so. Ovviamente le mie sono solo speculaz ...

    Possono anche aver fatto tutto bene ma hanno rovinato con una singola decisione che ha distrutto la squadra. Il problema è: come arriveranno i vari FA in una situazione gestita così male? Dove perfino i giocatori sanno del licenziamento del coach su twitter, dove vogliono una pallacanestro non ancora mai usata in NBA. Sarà dura convincere FA (e far rimanere i migliori giocatori) senza avere una vera e propria base. Perché se la base sono DMC, Gay, Mcs e Stauskas siamo messi malino, le perdono tutte.
    Comunque non rimane che aspettare (di nuovo) le manovre estive.

  • eNique 06/01/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( Zazzarella 05/01/2015 @ 21:11 )

    Smith è proprio buono, ma non il fenomeno che crede. Anche per me forse si poteva maneggiare la questione in maniera migliore, magari provando a tradarlo entro febbraio per qualcosa in cambio + contratti in scadenza. Ma leggendo qua e là si capiva ...

    Aggiungo una cosa: anche io lì per lì rimasti perplesso per il caso Smith, ma sai che secondo me invece potremmo essere stati i pionieri di una mossa in futuro emulata da altre franchige? Smith hanno provato a farlo giocare per alzarne le quotazioni, sperando di ottenere qualcosa di buono in cambio. Non è avvenuto, e anzi come dici tu gli altri volevano da noi una prima scelta. Ora, l'alternativa è perdere lui e una scelta, ricevendo in cambio comunque giocatori (inutili) per bilanciare i contatti, oppure ciao ciao, spalmare su 5 anni il contatto e quindi avere "solo" 5 milioni sul cap. Io credo, mia personalissima idea, che abbia fatto una mezza magata invece il buon Sten :)

  • alert 05/01/2015, 21.13
    Citazione ( GuGod89 05/01/2015 @ 11:38 )

    Le parole di DMC dicono tutto: "Non siamo più la stessa squadra, abbiamo perso il nostro leader". Farsi dominare da Jennings era impensabile anche solo un mese fa. Sembra di vedere la solita Sacramento dei "bei" tempi. Cousins e Gay sono tornati a d ...

    Stanno tankando. Punto. L'errore è stato non dirlo ad inizio stagione. Poi se devo essere onesto credo che ci sia stato qualcosa di improvviso nella decisione di mandare via Malone. Qualcosa di personale, non so. Ovviamente le mie sono solo speculazioni.
    Aspettiamo l'estate, dopodichè faremo le valutazioni. Un pò di credito alla dirigenza gliela dò perchè eccetto per quanto accaduto a Malone il resto era stato ottimo.
    La frase di DMC mette in imbarazzo il coach Corbin, come dire il leader era Malone non tu.

  • Zazzarella 05/01/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 20:51 )

    Guarda, ti dico con onestà: probabilmente la scelta dei Pistons non è stata la più azzeccata, ma va anche detto che probabilmente l'anno scorso non si aspettavano un Drummond così in grande spolvero. Inoltre, se da una parte i siti hanno sempre e ...

    Smith è proprio buono, ma non il fenomeno che crede. Anche per me forse si poteva maneggiare la questione in maniera migliore, magari provando a tradarlo entro febbraio per qualcosa in cambio + contratti in scadenza. Ma leggendo qua e là si capiva come quelli interessati allo scambio chiedessero sempre scelte future in cambio, cosa che dopo la catastrofe Gordon a Detroit non considereranno per secoli.

  • alert 05/01/2015, 21.08
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 10:55 )

    Sarò profano (soprattutto dopo i 36 di stanotte) ma secondo me i pistons con un play vero e non lo sparacchiatore da Compton arriverebbero tranquilli ai playoff ad est per giocarsela;mi spiego,il talento del ragazzo è cristallino ma, chi vuole vinc ...

    Liberarsi di Jennings sarebbe l'altra magata ma non pensare che i Suns si facciano ingolosire dalla combogurad. Ne sono pieni già di loro. Sul resto concordo.

  • alert 05/01/2015, 21.07

    I Kings stanno prendendo alla lettera le decisioni dall'alto, ovvero perdere con scazzo assoluto. La non difesa, il poco entusiasmo, le mancate rotazioni sugli esterni, DMC senza grintta agonistica non fanno altro che accumulare le sconfitte.
    Se invece il piano dirigenziale era dare una botta di vitalità alla squdra con un "nuovo" sistema, allora hanno toppato.
    L'errore è stato non chiarire le posizioni ad inizio stagione. Ora accumuleremo sconfitte e forse saremo in grado di non vincere le 28 dello scorso anno. peccato.
    Vedremo in estate come si evolverà il piano.

  • Zazzarella 05/01/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 20:46 )

    No figurati, avevo compreso che non si trattasse di una contro-argomentazione, quanto piuttosto una puntualizzazione su quanto fossero correlati la partenza di Smith con l'aumento dei possessi giocati da Jennings. Aggiungo che peraltro, anche se aves ...

    Tra gentiluomini è il minimo...

  • Zazzarella 05/01/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 17:29 )

    Io e Zazzarella siamo dell' epoca Bad Boys, I dinosauri del gruppo :) ma come dico sempre, mille volte meglio aver avuto tante gioie e dolori, che nessuno dei due. Grant Hill grandissimo giocatore e uomo

    Io mi guardo il documentario di ESPN almeno una volta al mese e piango...
    Su Hill forse l'ex fab five Jalen Rose avrebbe da ridire. Nique, io ho cominciato ad appassionarmi all'Nba proprio sul finire degli '80 ed ero ragazzino-ino e quella squadra antidiva per eccellenza, che faceva del collettivo, della difesa e del gioco duro la propria forza mi è subito piaciuta, altro che Lakers o Celtics. Senza contare che avevamo dei giocatori discreti...

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( andy3 05/01/2015 @ 15:12 )

    Quoto. Nel terzo quarto sacramento stava tornando sotto, Drummond subiva "mentalmete" Cousins, Monroe dormiva e gli esterni sparacchiavano a caso. BJ ha segnato tutto e ci ha fatto vincere.

    Dru è ancora ben oltre una spanna sotto Cousins, ma me lo tengo stretto. Peraltro l'ho visto abusato solo da Howard in questi anni, non esattamente un pirla. Ed è pure amico di Stan se non sbaglio.

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io metto la Punto per il viaggio Detroit-Sacramento

  • elfuser87 05/01/2015, 20.51
    Citazione ( Zazzarella 05/01/2015 @ 20:45 )

    Uh, un'ala di 2.06 che è convinta di poter fare tutto... Mi dice qualcosa... Però non mi pare l'identikit di Monroe, neanche di Jerebko e men che meno di Tolliver. Non credo giochi con noi. Eppoi se qualcuno c'è l'avesse in squadra potrebbe dire " ...

    Guarda, ti dico con onestà: probabilmente la scelta dei Pistons non è stata la più azzeccata, ma va anche detto che probabilmente l'anno scorso non si aspettavano un Drummond così in grande spolvero. Inoltre, se da una parte i siti hanno sempre enfatizzato quanto matti fossero Cheeks e SVG a mettere Smith da 3, dall'altra sarebbe bene ricordare che già ad Atlanta qualche volta è stato lo stesso Smith a dirsi assolutamente convinto di avere i numeri per giocare come 3. Io non penso, come sostiene qualcuno, che sia "abbondantemente sopravvalutato" (oh, certo 13,5 milioni non li vale, questo è chiaro): è innanzitutto un grandissimo atleta e cestisticamente sa fare delle buone cose; il problema è che quando non c'è con la testa (e a Detroit non c'è mai stato), è un impiastro terrificante per la sua squadra.

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 14:33 )

    Ovviamente Kobe e Lebron;Fisher era un professore di basket però oggettivamente la palla in mano la teneva molto più spesso il 24,cosa peraltro dovuta perchè se mi capita in roster un giocatore cosi gli dò la palla e gli dico "va e predica il gio ...

    Sia lode a John Stockton

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ko e deve baciare la terra dove posa i piedi Horry (maledizione a lui)

  • elfuser87 05/01/2015, 20.46
    Citazione ( Zazzarella 05/01/2015 @ 20:36 )

    Concordo conte su tutto, peraltro il mio post voleva darti ragione, non controargomentare. Ribadisco le mie riserve su Smith (che a mio parere POTENZIALMENTE è comunque meglio di Monroe), ma anche su Jennings, che se lasciasse a casa più spesso il ...

    No figurati, avevo compreso che non si trattasse di una contro-argomentazione, quanto piuttosto una puntualizzazione su quanto fossero correlati la partenza di Smith con l'aumento dei possessi giocati da Jennings. Aggiungo che peraltro, anche se avessi espresso un pensiero difforme dal mio, avremmo continuato a discutere nei modi pacati ed educati che sono stati utilizzati in questo breve scambio di battute. Quando i toni sono questi, è sempre molto piacevole confrontarsi.

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.45 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 11:17 )

    Non penso sia una considerazione blasfema: Jennings è anarchia allo stato puro, non è un giocatore che dia ordine o sottoponibile ad alcuna disciplina tattica. E' uno di quelli che in stato di grazia può piazzarti prestazioni da 35 punti ma quando ...

    Uh, un'ala di 2.06 che è convinta di poter fare tutto... Mi dice qualcosa... Però non mi pare l'identikit di Monroe, neanche di Jerebko e men che meno di Tolliver. Non credo giochi con noi. Eppoi se qualcuno c'è l'avesse in squadra potrebbe dire "Houston abbiamo un problema"... :))

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 13:37 )

    Poi te la butto lì come confronto da bar tra noi poveri sfigati tifosi : in questo momento, come primissima mossa, tu proveresti a cedere BJ o Monroe? Io tutta la vita Monroe, perché BJ quando ha giornate che dicevi tu, con DJ lo puoi arginare, men ...

    Fratello, da oggi ti chiamerò l'Illuminato!

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.39 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 10:55 )

    Sarò profano (soprattutto dopo i 36 di stanotte) ma secondo me i pistons con un play vero e non lo sparacchiatore da Compton arriverebbero tranquilli ai playoff ad est per giocarsela;mi spiego,il talento del ragazzo è cristallino ma, chi vuole vinc ...

    Ottimo ed abbondante, io però gradirei il landing di Bledsoe.

  • Zazzarella 05/01/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 19:25 )

    Sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa. Nel primo commento ho detto, come del resto da te riportato, che i problemi di Detroit non erano tutti ascrivibili a Josh Smith, e del resto pensare che eliminato un giocatore si risolvano di colpo tutti ...

    Concordo conte su tutto, peraltro il mio post voleva darti ragione, non controargomentare. Ribadisco le mie riserve su Smith (che a mio parere POTENZIALMENTE è comunque meglio di Monroe), ma anche su Jennings, che se lasciasse a casa più spesso il gemello sciagurato e giocasse più libero, ma anche in funzione della squadra, sarebbe meglio. Per lui e per il team.

  • elfuser87 05/01/2015, 19.25
    Citazione ( Zazzarella 05/01/2015 @ 19:06 )

    Corretto che i limiti di Detroit non fossero tutti ascrivibili a Smith. C'è però una chiara correlazione tra la sua partenza ed i buoni numeri di Jennings. Sicuramente Smith non era il 3 o 4 che Van Gundy cerca per il suo gioco, inoltre lui ci ha m ...

    Sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa. Nel primo commento ho detto, come del resto da te riportato, che i problemi di Detroit non erano tutti ascrivibili a Josh Smith, e del resto pensare che eliminato un giocatore si risolvano di colpo tutti i limiti di una squadra è sciocco. Lo stesso Van Gundy ha riconosciuto che le percentuali di tiro delle ultime 5 gare sono qualcosa di eccezionale, commentando che arriveranno i tempi in cui certamente le percentuali si sporcheranno. Allo stesso tempo, ho introdotto nel commento da te quotato un pensiero che ho meglio formulato in un post successivo: Jennings gestisce indiscutibilmente più palloni di prima, e questa è sicuramente una delle chiavi di lettura del miglioramento dei risultati. Jennings è anarchico, prende spesso decisioni tatticamente sbagliate, ma che sappia complessivamente gestire un possesso meglio di Josh Smith è cosa più che assodata. Aggiungo poi che in queste partite si è visto il Jennings funambolico che quando è in serata di grazia può segnare da qualunque posizione; probabilmente arriveranno anche le gare in cui tornerà ad essere il giocatore snervante che tante volte i tifosi Pistons hanno vituperato. Quindi sì, è chiaro che esiste una correlazione tra la partenza di Smith e il maggior numero di possessi giocati da Jennings, e uno dei problemi dei Pistons stava proprio nello spropositato numero di possessi giocati da Smith. Senza naturalmente aprire la parentesi degli assurdi jumper dai 6 metri e delle triple: se hai una percentuale del 39.2% da 2 e del 21% da 3 (statistiche comprensive anche delle partite di Houston)...insomma, due domande fattele su quanti tiri a partita di conviene prendere.

  • Zazzarella 05/01/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 10:19 )

    Commento da assoluto profano: certamente i problemi dei Pistons non si esaurivano con Josh Smith, e la miniserie si spiega anche con lo scatto d'orgoglio della squadra dopo il taglio dell'ex Atlanta. Oltre al maggiore equilibrio di gioco successivo a ...

    Corretto che i limiti di Detroit non fossero tutti ascrivibili a Smith. C'è però una chiara correlazione tra la sua partenza ed i buoni numeri di Jennings. Sicuramente Smith non era il 3 o 4 che Van Gundy cerca per il suo gioco, inoltre lui ci ha messo del suo con la sua discutibile scelta dei tiri ed il voler avere palla in mano (a discapito del play effettivo). A memoria un 3/4 assist a sera li aveva, segnando però anche un sacco di palle perse e soprattutto 1. rallentando il flusso del gioco e 2. facendo andare gli altri fuori tempo.

  • eNique 05/01/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( andy3 05/01/2015 @ 17:06 )

    Grazie :) tifo Pistons dai tempi di Grant Hill quindi ho vissuto grandi gioie e i dolori degli ultimi anni :)

    Io e Zazzarella siamo dell' epoca Bad Boys, I dinosauri del gruppo :) ma come dico sempre, mille volte meglio aver avuto tante gioie e dolori, che nessuno dei due. Grant Hill grandissimo giocatore e uomo

  • andy3 05/01/2015, 17.06

    Grazie :) tifo Pistons dai tempi di Grant Hill quindi ho vissuto grandi gioie e i dolori degli ultimi anni :)

  • eNique 05/01/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( andy3 05/01/2015 @ 15:12 )

    Quoto. Nel terzo quarto sacramento stava tornando sotto, Drummond subiva "mentalmete" Cousins, Monroe dormiva e gli esterni sparacchiavano a caso. BJ ha segnato tutto e ci ha fatto vincere.

    Benvenuto nel clan dei "poveri" supporter dei Pistons, Andy3 :)

  • andy3 05/01/2015, 15.12
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 13:29 )

    Stanotte metà dei suoi tiri li ha presi durante il furore agonistico in cui entrava tutto, e se hai visto fino a quel momento non aveva assolutamente bloccato la palla, anzi facendo tirare gli altri Sacramento era rientrata a - 1 a pochi secondi dal ...

    Quoto. Nel terzo quarto sacramento stava tornando sotto, Drummond subiva "mentalmete" Cousins, Monroe dormiva e gli esterni sparacchiavano a caso. BJ ha segnato tutto e ci ha fatto vincere.

  • GuGod89 05/01/2015, 14.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda.....si vergogni. Neanche un po' di compatimento per questa "povera" (soprattutto Gay) gente.

  • GuGod89 05/01/2015, 14.46
    Citazione ( ikot 05/01/2015 @ 14:16 )

    è proprio questo il problema,hanno incasinato una squadra che stava trovando la giusta alchimia, per cosa?, come hai detto giustamente nessuno sa cosa fare in questa dirigenza. tempi bui ci aspettano come se non fossimo incasinati da anni

    Lo dicevo qualche giorno fa, secondo me si stanno già pentendo della partenza di Malone (parlo dei fantastici 2), non si immaginavano un tracollo così esagerato e ora avrebbero preferito affrontare la storia dei diverbi in modo completamente diverso.
    Ormai anche questo altro anno si può buttare, la conferma di Corbin (manco D'Alessandro e Vivek ci credono, si vede) ne è la prova. Aspettiamo le mosse in estate tra coach, FA e draft, per nulla facili con la credibilità che abbiamo/avremo.

  • giorda90 05/01/2015, 14.33

    Ovviamente Kobe e Lebron;Fisher era un professore di basket però oggettivamente la palla in mano la teneva molto più spesso il 24,cosa peraltro dovuta perchè se mi capita in roster un giocatore cosi gli dò la palla e gli dico "va e predica il gioco sulla terra",ma se non ce l'ho (e 26/27 squadre a stagione non ce l hanno) non lo faccio fare a BJ! ne faccio a meno,mi prendo una PG anche talentuosamente più scarsa che mi distribuisca i 20 forzati a partita che si prenderebbe il suddetto agli altri 4 giocatori che li prendono piedi per terra dall'angolo o a 1 m dal ferro.Il basket non è matematica ma ho l'impressione che ti troveresti meglio di 10-23 e per come tira ad est saresti tranqui ai playoff

  • GuGod89 05/01/2015, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa c'entrano tutti, altroché. Persino Gay e Williams non si meritano tutto questo.

  • giorda90 05/01/2015, 14.19
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 13:29 )

    Stanotte metà dei suoi tiri li ha presi durante il furore agonistico in cui entrava tutto, e se hai visto fino a quel momento non aveva assolutamente bloccato la palla, anzi facendo tirare gli altri Sacramento era rientrata a - 1 a pochi secondi dal ...

    Tolte le squadre dei 2 extraterrestri negli ultimi 15 anni le squadre che hanno vinto il titolo avevano PG costruttori di gioco (billups-detroit kidd-dallas parker-san antonio) perchè la triste verità è che ogni generazione vengono fuori 1-2 giocatori dal talento smisurato con cui puoi anche sopperire ad alcune lacune di sistema,ma se non sono nella tua squadra l'unico modo che hai per vincere o arrivarci vicino è avere un sistema difensivo e una fluidità offensiva da orologio svizzero.

  • ikot 05/01/2015, 14.16
    Citazione ( GuGod89 05/01/2015 @ 11:38 )

    Le parole di DMC dicono tutto: "Non siamo più la stessa squadra, abbiamo perso il nostro leader". Farsi dominare da Jennings era impensabile anche solo un mese fa. Sembra di vedere la solita Sacramento dei "bei" tempi. Cousins e Gay sono tornati a d ...

    è proprio questo il problema,hanno incasinato una squadra che stava trovando la giusta alchimia, per cosa?, come hai detto giustamente nessuno sa cosa fare in questa dirigenza. tempi bui ci aspettano come se non fossimo incasinati da anni

  • giorda90 05/01/2015, 14.14
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 13:37 )

    Poi te la butto lì come confronto da bar tra noi poveri sfigati tifosi : in questo momento, come primissima mossa, tu proveresti a cedere BJ o Monroe? Io tutta la vita Monroe, perché BJ quando ha giornate che dicevi tu, con DJ lo puoi arginare, men ...

    Monroe non sta giocando a livelli eccezionali e va in scadenza se non erro quindi trade value bassino,BJ al momento ha i numeri dalla sua e la miglior stagione in carriera nella lega da mettere sul piatto.Il problema è capire chi realmente potrebbe volere Monroe (un 4 cosi per me se possono lo pigliano in tanti) e chi punterebbe su jennings (franchigie scoperte nel ruolo pochine,non è un giocatore con cui vinci l'anello ma neanche s cui ricostruire).Io continuo a dire di osservare la situazione a phoenix perchè con qualche W in più e una terza squadra che abbia materiale da spedire in Arizona,Dragic scontento che se ne va non è più fantabasket (per esempio BJ miami- Deng phoenix- Dragic pistons come base sembra una follia ma ci metti un po di mostarda come direbbe tranquillo e magari la porti a casa).Ovvio che servirebbero anche un paio di lunghi da rotazione perchè joelone-jerebko-harrelson-tolliver sono un'indecenza ma non avendo altro materiale da scambiare la vedo dura

  • eNique 05/01/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 13:18 )

    L'ho detto,il talento è cristallino e l'impegno è sicuramente maggiore rispetto al passato ma piuttosto di affidargli il playmaking lo piazzo SG e gli lascio i suoi 20 tiri a partita pregando che li metta,ma la palla gliela devi togliere dalle mani ...

    Poi te la butto lì come confronto da bar tra noi poveri sfigati tifosi : in questo momento, come primissima mossa, tu proveresti a cedere BJ o Monroe? Io tutta la vita Monroe, perché BJ quando ha giornate che dicevi tu, con DJ lo puoi arginare, mentre Monroe ti tocca tenertelo (già Jerebko credo sia ad un livello di minuti fa allarme rosso)

  • eNique 05/01/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 13:18 )

    L'ho detto,il talento è cristallino e l'impegno è sicuramente maggiore rispetto al passato ma piuttosto di affidargli il playmaking lo piazzo SG e gli lascio i suoi 20 tiri a partita pregando che li metta,ma la palla gliela devi togliere dalle mani ...

    Stanotte metà dei suoi tiri li ha presi durante il furore agonistico in cui entrava tutto, e se hai visto fino a quel momento non aveva assolutamente bloccato la palla, anzi facendo tirare gli altri Sacramento era rientrata a - 1 a pochi secondi dalla fine del terzo quarto. Lui ha preso la palla in mano quando nessuno segnava più e ha chiuso la partita. Una volta che gioca bene bisogna dargliene atto. Non è che se è Westbrook che fa una partita così mille applausi mentre lui "Sì ok ma doveva passarla di più". Poi siccome di partite così non ne fa come West ma una ogni 10,ok cediamolo. Ps: anche a me piace molto Rubio, ma proprio tanto. Se però devo pensare alle squadre vincenti (che poi quali sono, quelle che vincono il titolo, o quelle che fanno sempre i play off?) quanti hanno un play "puro" e quanti no?

  • giorda90 05/01/2015, 13.18
    Citazione ( eNique 05/01/2015 @ 12:58 )

    Ora però non esageriamo. Io sono la primo a non essere un estimatore di Jennings e a chiederne la cessione da sempre, ma dire che ha le stesse letture tattiche di Roma è esagerato, IMHO. A Roma intanto aveva 19 anni ed era appena uscito dal liceo ...

    L'ho detto,il talento è cristallino e l'impegno è sicuramente maggiore rispetto al passato ma piuttosto di affidargli il playmaking lo piazzo SG e gli lascio i suoi 20 tiri a partita pregando che li metta,ma la palla gliela devi togliere dalle mani (anche stanotte 21 tiri presi lui,37 gli altri 4 del quintetto assieme);se tieni la gente cosi fredda,senza ritmo e senza tiri la notte che non ti fa il 30ello perdi male (ed è successo spesso)

  • Lakersthebest 05/01/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( TheShield 05/01/2015 @ 10:16 )

    Giusto, bravissimi! Peccato solo che quei maledetti dei Lakers stanotte abbiano vinto l'ennesima gara totalmente inutile, se no avremmo raggiunto Detroit nella gara del tanking!

    Eh già, #loseforOkaforsempreecomunque!

  • eNique 05/01/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 11:40 )

    Cacciare j-smoove era il minimo per poter vincere 20 partite in stagione ;) Le letture tattiche di Jennings non sono minimamente migliorate dai tempi di Roma (dove infatti il campo lo ha visto poco,capendoci meno);si deve vedere se la dirigenza abbia ...

    Ora però non esageriamo. Io sono la primo a non essere un estimatore di Jennings e a chiederne la cessione da sempre, ma dire che ha le stesse letture tattiche di Roma è esagerato, IMHO. A Roma intanto aveva 19 anni ed era appena uscito dal liceo, cosa pensavano che potesse fare? Mica era uno di scuola slava, là faceva quello che voleva come in playground ed a quelli livelli in Usa la tecnica non è la prima preoccupazione. In Nba ha sempre fatto vedere che NON è un play, è verissimo, e secondo me non lo sarà mai a meno che non vada a Lourdes e veda la Madonna, ma bisogna dargli atto che quest' anno ci sta provando a cambiare, nelle ultime partite cerca di creare e di correre meno, ieri più volte ha atteso il lavoro senza palla dei compagni, ecc... Concordo con te ribadisco che va ceduto e non vinci un titolo con lui,ma dire che ha lo stesso playmaking di Roma questo no dai :) mia opinione eh, ci mancherebbe

  • giorda90 05/01/2015, 12.54
    Citazione ( Toschio 05/01/2015 @ 12:21 )

    Dipende cosa intendi per play vero!

    Come dicevo nell'intervento prima,ritengo che il playmaker che ti serve come no1 in una squadra vincente sia un giocatore che prima mette in ritmo i compagni e poi,qualora serva pensano al proprio tabellino;jennings e molte pg attuali nella lega ,a parer mio,bloccano lo sviluppo del gioco con esorbitanti palleggi alla ricerca dello spazio per il proprio tiro,e visto che gli altri esterni della rotazione Pistons l'unico tiro efficace che prendono è quello sugli scarichi/uscite dai blocchi di un playmaker come Jennings te ne fai poco in una stagione da 82 partite (con gli scarichi adatti i 36 di jennings se li spalmano tranquilli gli altri esterni se serviti dignitosamente).Per quel ruolo referisco tutta la vita avere un Rubio che non la caccia mai ma smazza 10+ assist che un Jennings che la spara sempre e comunque

  • Toschio 05/01/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 10:55 )

    Sarò profano (soprattutto dopo i 36 di stanotte) ma secondo me i pistons con un play vero e non lo sparacchiatore da Compton arriverebbero tranquilli ai playoff ad est per giocarsela;mi spiego,il talento del ragazzo è cristallino ma, chi vuole vinc ...

    Dipende cosa intendi per play vero!

  • BrigataBiancoblu 05/01/2015, 12.19

    Non capisco perchè si ostinino così tanto a non far giocare gigi

  • giorda90 05/01/2015, 11.40
    Citazione ( elfuser87 05/01/2015 @ 11:17 )

    Non penso sia una considerazione blasfema: Jennings è anarchia allo stato puro, non è un giocatore che dia ordine o sottoponibile ad alcuna disciplina tattica. E' uno di quelli che in stato di grazia può piazzarti prestazioni da 35 punti ma quando ...

    Cacciare j-smoove era il minimo per poter vincere 20 partite in stagione ;)
    Le letture tattiche di Jennings non sono minimamente migliorate dai tempi di Roma (dove infatti il campo lo ha visto poco,capendoci meno);si deve vedere se la dirigenza abbia deciso di puntare forte su di lui(big mistake) o in caso contrario quale trade value può avere perchè comunque ad oggi noi merce da scambio ne abbiamo pochina e con lui in regia di scarichi per i tiratori (li si che siamo abbondanti,sia mai che scappino 8 minuti a partita anche a Jesus Datome) se ne vedono una miseria

  • GuGod89 05/01/2015, 11.38

    Le parole di DMC dicono tutto: "Non siamo più la stessa squadra, abbiamo perso il nostro leader".
    Farsi dominare da Jennings era impensabile anche solo un mese fa. Sembra di vedere la solita Sacramento dei "bei" tempi. Cousins e Gay sono tornati a difendere da schifo (ah no, non difendono proprio), in attacco molte volte ognuno gioca da sè, rotazione ad azzum.
    Un altro anno buttato che danneggia nuovamente la possibilità di migliorarsi in estate, perché NESSUNO HA IDEA DI COSA FARE in questa dirigenza.


    #MenoMaleCheC'èBud.

  • Detroit 05/01/2015, 11.37

    Godo. Tradiamo Jennings ora prima che finisca il momento magico...Jennings + Joelone per Waiters + Haywood

  • 3andDefense 05/01/2015, 11.17 Mobile

    Dai dai, che tra 2 partite arrivano gli Hawks.

  • elfuser87 05/01/2015, 11.17
    Citazione ( giorda90 05/01/2015 @ 10:55 )

    Sarò profano (soprattutto dopo i 36 di stanotte) ma secondo me i pistons con un play vero e non lo sparacchiatore da Compton arriverebbero tranquilli ai playoff ad est per giocarsela;mi spiego,il talento del ragazzo è cristallino ma, chi vuole vinc ...

    Non penso sia una considerazione blasfema: Jennings è anarchia allo stato puro, non è un giocatore che dia ordine o sottoponibile ad alcuna disciplina tattica. E' uno di quelli che in stato di grazia può piazzarti prestazioni da 35 punti ma quando è fuori fase allo stesso tempo di finisce una partita con 4/13 o addirittura (com'è successo quest'anno) 0/11. Aggiungo che, anche quando è in serate super, sotto il profilo tattico ripropone gli stessi errori che fa quando gioca male, solo che riesce a mascherarli con canestri ai limiti dell'impossibile. Probabilmente dunque un play più disciplinato sarebbe ancora più utile alla causa dei Pistons; ma il fatto che comunque adesso i possessi siano gestiti in gran parte dal play e non da un'ala di 2.06 che è convinta di saper fare pressochè tutto e prende spesso tiri a casaccio...è già un passo in avanti.

  • Bombei12 05/01/2015, 11.08 Mobile

    Detroit sta volando!!!

  • gosunsgo 05/01/2015, 11.03 Mobile

    Scatto d'orgoglio pistons, possono puntare anche ai playoffs i Margini ci sono

  • CelticLG 05/01/2015, 11.00 Mobile

    Stan Van Gundy #NBABallot

Pagina di 2