Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/12/2014, 09.48

Memphis parte forte, gli Spurs si arrendono

95-87 il finale

NBA
I Grizzlies battono gli Spurs 95-87 grazie ad un ottimo primo quarto (30-20).

Per San Antonio 18 di Belinelli con 7 su 13 dal campo, 18 di Joseph, 10 di Mills.

Per i Grizzlies 17 di Gasol, 30 di Conley, 12 di Prince.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • halfamazing 31/12/2014, 17.37 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 31/12/2014 @ 16:24 )

    voi informati di memphis, spiegatemi la storia di Lionel Hollins e David Joerger

    Cioè?

  • Fenixwing 31/12/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/12/2014 @ 13:51 )

    Sai cosa? Nel 2012 giocarono un finale di stagione molto brutto ma portarono a casa parecchie vittorie, ad aprile la qualità del gioco crebbe notevolmente e così ai playoff arrivarono 10 vittorie di fila. Nel 2013 ci furono periodi no e lo stesso ...

    La citazione cinematografica ha vinto così tanto che se anche mi avessi detto che Daye e Baynes sono giocatori di basket ci avrei creduto ugualmente. La testa...difficile averla quando Manu, Tony, e l'MVP delle finali sono a rotazione ko. Persino Splitter per voi è fondamentale, e la sua perdita per non si sa ancora quale motivo è un colpo psicologico notevole. Mills si potrebbe soprassedere, ma pure la sua perdita era stata un tassello importante. Poi metti che appunto il sole è da inizio stagione che non si vede, non è tanto la questione dei giorni di pioggia, e il quadro è presto delineato...vero che tutte le squadre hanno momenti di flessione dopo un inizio positivo, ma voi quell'inizio non l'avete avuto, per i vostri standard. Poi c'è sempre l'immortale, ma immortale non vuol dire onnipotente...

  • Kb24LA 31/12/2014, 16.24

    voi informati di memphis, spiegatemi la storia di Lionel Hollins e David Joerger

  • Ste1990 31/12/2014, 16.01
    Citazione ( Maz199 31/12/2014 @ 14:32 )

    Allora vedi che cominci a vederci qualcosina di buono. Dai su.. Leva i due migliori giocatori di una squadra.. Di qualsiasi squadra e il risultato è questo.. Nella divisione più competitiva della conference più competitiva.. Non giochiamo mica con ...

    Ma che il roster ha delle qualità importanti penso sia fuori discussione, me gente come Belinelli o Diaw che doveva farti fare il salto di qualità ha ampiamente dimostrato il perchè le loro carriere siano state ben al di sotto delle aspettative; Poi per carità, ci sono una serie di attenuanti ( Diaw ha giocato europei+mondiali è un anno che non si ferma e sicuramente la società non pensava di aver bisogno del miglior francese a dicembre) , Sas è la seconda squadra con più partite Vs squadre dell'ovest e ha avuto il suo momento peggiore proprio quando il calendario si faceva improponibile, ma lo dico e lo ripeto, i risultati contano il giusto, ciò che ti dice tanto è il modo in cui sti qua scendono in campo.
    Pop non ha assolutamente il controllo della squadra, Baynes su tutti è un corpo estraneo che avrebbe potenziale per esser devastante nei suoi minuti da role player e che invece alterna buone prestazioni ad altre dove gioca 7 minuti, fa delle caga** e viene panchinato a vita.
    E ancora, La zona che tanto piace contro i Rockets ha fruttato un 5-0 appena messa e tòh! Stasera uguale, e l'assurdo sai qual'è? Che poi ha funzionato! Il problema è che il 5-0 che hai preso entrambe le volte non è derivato da azioni ben fatte dagli altri, ma dai tuoi difensori che si son persi avversari non capendo la difesa che si doveva fare in quel momento.
    Il problema non sono le sconfitte, il problema è l'atteggiamento.

  • Ste1990 31/12/2014, 15.49
    Citazione ( LelouchViBritannia 31/12/2014 @ 14:37 )

    Diaw mi dicono non benissimo davvero..

    Indecente non rende l'idea, fai tu.

  • pisto123 31/12/2014, 15.21
    Citazione ( timmy21legend 31/12/2014 @ 14:36 )

    sono d'accordo, però sono anche dell'idea che gli spurs nonostante offensivamente paghino le assenze , riescano comunque ad arrangiarsi con giocate individuali, mentre difensivamente , vengano puniti troppo sopratutto con triple e tiri facili dalla ...

    Purtroppo anche in difesa a mio avviso il problema è molto legato alla condizione fisica: già sei una squadra che normalmente, per età di qualcuno e caratteristiche fisiche di altri, ha un chiaro deficit atletico rispetto alla maggior parte delle altre... figuriamoci in questa situazione. Poi qualche pecca c'è... e c'è qualche "non difensore", ma spesso, tra rimbalzi offensivi che ci prendono in testae e qualche TO di troppo (e lì si ritorrna all'attacco), giochiamo a numero di possessi nettamente inferiore agli altri: ci sono state partite in cui noi tiravamo oltre il 50% dal campo e gli altri poco più del 40 ed eravamo sotto, o punto a punto (OKC su tutte, ma non l'unica).

  • pisto123 31/12/2014, 15.08
    Citazione ( LelouchViBritannia 31/12/2014 @ 14:37 )

    Diaw mi dicono non benissimo davvero..

    Ti hanno detto bene... per ora non ci siamo nè a livello fisico, nè di testa...

  • pisto123 31/12/2014, 15.07
    Citazione ( TheBigO 31/12/2014 @ 13:33 )

    E se si operasse adesso?

    Sinceramente non so quali siano i tempi di recupero per un infortunio del genere... se la strada che vogliono seguire è questa presumo che i tempi di recupero siano lunghi, o che magari con questo procedimento sperino di evitare l'intervento... ma ti dico sinceramente: sono cose che ho letto, ma sulle qualii non so molto, in quanto le mie conoscenze mediche sono alquanto limitate.

  • thebigsleep 31/12/2014, 14.49
    Citazione ( Ste1990 31/12/2014 @ 13:57 )

    In ogni caso è doveroso sottolineare come indipendentemente da tutto a 5 dalla fine ti sei ritrovato lì a giocartela con Mills che ha preso solo spigoli di tabellone su tiri che solitamente in condizione tende a mettere. Se venendo dominato in quel ...

    O.T te che sei tifoso spurs ti consiglio di vedere, se non lo hai già fatto, su youtube il racconto della passata stagione e della chimica di squadra fatto da timmy manu tony e pop.....è veramente interessante e bello....difficilmente si vede un legame così forte tra allenatore e giocatori.....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 31/12/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( pisto123 31/12/2014 @ 12:01 )

    Onestamente il problema a me sembra più offensivo che difensivo: i dati sull'efficienza difensiva sono in tutto e per tutto simili a quelli dello scorso anno... lì ovvio che paghi l'assenza di Leonard e paghi la condizione pessima di Splitter (e li ...

    Diaw mi dicono non benissimo davvero..

  • timmy21legend 31/12/2014, 14.36
    Citazione ( pisto123 31/12/2014 @ 12:01 )

    Onestamente il problema a me sembra più offensivo che difensivo: i dati sull'efficienza difensiva sono in tutto e per tutto simili a quelli dello scorso anno... lì ovvio che paghi l'assenza di Leonard e paghi la condizione pessima di Splitter (e li ...

    sono d'accordo, però sono anche dell'idea che gli spurs nonostante offensivamente paghino le assenze , riescano comunque ad arrangiarsi con giocate individuali, mentre difensivamente , vengano puniti troppo sopratutto con triple e tiri facili dalla media, situazioni che una squadra costruita per giocare a punteggi bassi nono può permettersi

  • Maz199 31/12/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/12/2014 @ 13:57 )

    In ogni caso è doveroso sottolineare come indipendentemente da tutto a 5 dalla fine ti sei ritrovato lì a giocartela con Mills che ha preso solo spigoli di tabellone su tiri che solitamente in condizione tende a mettere. Se venendo dominato in quel ...

    Allora vedi che cominci a vederci qualcosina di buono. Dai su.. Leva i due migliori giocatori di una squadra.. Di qualsiasi squadra e il risultato è questo.. Nella divisione più competitiva della conference più competitiva.. Non giochiamo mica con Knicks e 7Tankers

  • Ste1990 31/12/2014, 13.57

    In ogni caso è doveroso sottolineare come indipendentemente da tutto a 5 dalla fine ti sei ritrovato lì a giocartela con Mills che ha preso solo spigoli di tabellone su tiri che solitamente in condizione tende a mettere.
    Se venendo dominato in quel modo riesci a riaprire la partita significa che non sei scarso, che non sei assolutamente scarso, ma le mimiche facciali continuano ad essere quelle sbagliate, la gente non è motivata, Pop non sa che pesci pigliare, continua a sperimentare ,ma ad ora non ha azzeccato lontanamente una mossa che sia una ( fermo restando che data la situazione non è detto che esista qualcosa di giusto da poter fare).
    Anderson e Baynes passano dall'essere giocatori che ti danno una mano a gente che non può stare nelle rotazioni, urge cambio di rotta,ma urge davvero perchè la forza c'è, anche con gli infortuni la forza c'è, ma senza cuore non si va da nessuna parte

  • Ste1990 31/12/2014, 13.52
    Citazione ( TheBigO 31/12/2014 @ 13:33 )

    E se si operasse adesso?

    Non l'hanno preso neanche in considerazione, evidentemente i tempi di recupero andrebbero oltre i 4 mesi

  • TheBigO 31/12/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/12/2014 @ 10:04 )

    La maledizione del repeat...la post season non dovrebbe esser a rischio, certo che tutte le serie senza fattore campo vien dura. Specie, caso peggiore, GSW con Bogut al primo turno, non è un campo molto facile da ribaltare. Prospettive dall'infermer ...

    Sai cosa? Nel 2012 giocarono un finale di stagione molto brutto ma portarono a casa parecchie vittorie, ad aprile la qualità del gioco crebbe notevolmente e così ai playoff arrivarono 10 vittorie di fila. Nel 2013 ci furono periodi no e lo stesso nel 2014 ma la differenza è che avevano messo da parte un bel numero di vittorie e nel 2014 nonostante quintetti osceni e tanti giocatori fuori contemporaneamente alla fine arrivò il miglior record della lega grazie al ritorno di Leonard dopo l' all star game ma a fine dicembre il record era comunque nettamente migliore. Quest'anno invece i giorni di pioggia sono arrivati senza aver messo nemmeno un soldino da parte (hai presente i topolini di Robin Hood?) perché oltre ai giocatori manca la testa

  • TheBigO 31/12/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( pisto123 31/12/2014 @ 12:10 )

    Prospettive dall'infermeria discrete per Parker (non c'è ancora data di ritorno, ma lo stesso Pop ha dichiarato che non dovrebbe essere una cosa troppo lunga)... meno rosea la situazione relativa a Leonard: il dottore l'ha definito un infortunio mai ...

    E se si operasse adesso?

  • Ste1990 31/12/2014, 13.14
    Citazione ( Fenixwing 31/12/2014 @ 13:03 )

    Memphis al completo, vero? Perché la versione con le assenze che ho visto essere controllata dai Jazz non mi pare troppo dissimile dagli Spurs mutilati (credo mancassero Allen e Z-bo) E non siamo credo ancora paragonabili con le assenze, anche se le ...

    mancava z-bo, nello starting five Leur che ha iniziato spendendo qualche fallo di troppo su Splitter; sul 7a3 per Memphis Leur esce con due falli e inizia il dominio di Conley & Co ( Il play ha chiuso i primi 12 minuti con tipo 16 minuti e un errore al tiro dovuto alla tripla impossibile sparata allo scadere del tempo,altrimenti aveva il 100%)

  • Fenixwing 31/12/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/12/2014 @ 12:10 )

    Il punteggio non spiega un dominio di Memphis tecnico,tattico,mentale che va oltre qualsiasi umana immaginazione. I grizzlies hanno totalmente,ma totalmento schernito degli speroni di cui Pop sembra avere tutto tranne il controllo; L'assurdo sta nel ...

    Memphis al completo, vero? Perché la versione con le assenze che ho visto essere controllata dai Jazz non mi pare troppo dissimile dagli Spurs mutilati (credo mancassero Allen e Z-bo) E non siamo credo ancora paragonabili con le assenze, anche se levi solo Parker, Leonard e Splitter messo male.

  • LoveNYK 31/12/2014, 12.19

    SanAntonio ha bisogno di chi sta fuori

  • pisto123 31/12/2014, 12.10
    Citazione ( Fenixwing 31/12/2014 @ 10:04 )

    La maledizione del repeat...la post season non dovrebbe esser a rischio, certo che tutte le serie senza fattore campo vien dura. Specie, caso peggiore, GSW con Bogut al primo turno, non è un campo molto facile da ribaltare. Prospettive dall'infermer ...

    Prospettive dall'infermeria discrete per Parker (non c'è ancora data di ritorno, ma lo stesso Pop ha dichiarato che non dovrebbe essere una cosa troppo lunga)... meno rosea la situazione relativa a Leonard: il dottore l'ha definito un infortunio mai visto in 40 anni di attività... sta facendo un ciclo di infiltrazioni alla mano (non so quanto lungo), poi tornerà, ma non è escluso che il trattamento debba essere ripetuto nel corso della stagione, con ulteriore/i stop... In pratica giocherà sul dolore, per poi, molto probabilmente, operarsi in offseason.

  • Ste1990 31/12/2014, 12.10

    Il punteggio non spiega un dominio di Memphis tecnico,tattico,mentale che va oltre qualsiasi umana immaginazione.
    I grizzlies hanno totalmente,ma totalmento schernito degli speroni di cui Pop sembra avere tutto tranne il controllo; L'assurdo sta nel fatto che Memphis per un motivo o per un altro non ammazza mai la partita, il punteggio è basso, il divario resta sui 10 punti e ad inizio quarto quarto qualche giocata di Anderson ( 4 punti e 1 assist in pochi minuti; Ma si, non lo facciamo giocare vero?) ti da improvvisamente la speranza di vincerla ,speranza che si spenge sulla tripla allo scadere dei 24 di Prince e sulla persa di un Belinelli che ha alternato buone cose in fase di conclusioni a robe da legadue polacca in fase di impostazione del gioco.
    Il 2° quarto della second unit di Memphis è una roba da far vedere nelle scuole, i nero-argento provavano a muovere la palla,ma vuoi o non vuoi alla fine non riuscivano neanche a tirare; Ripeto, il punteggio inganna l'andamento di una partita esistita soltanto qualche minuto del quarto quarto e per il resto dominata dai padroni di casa in un modo che a parole è persino difficile spiegare.

  • pisto123 31/12/2014, 12.01
    Citazione ( timmy21legend 31/12/2014 @ 11:14 )

    bravi ad averci provato.,anche se però difensivamente la cosa sta diventando parecchio allarmante,e non credo che il problema sia solo la mancanza di leonard.... :(

    Onestamente il problema a me sembra più offensivo che difensivo: i dati sull'efficienza difensiva sono in tutto e per tutto simili a quelli dello scorso anno... lì ovvio che paghi l'assenza di Leonard e paghi la condizione pessima di Splitter (e li paghi anche a rimbalzo difensivo). In attacco, lasciando perdere le statistiche, non riesci a giocare il tuo sistema. Alcune situazioni non le giochi proprio (es: quante situazioni di Loop vedi da quando non c'è Parker?), altre le giochi senza la stessa efficacia, le stesse letture, gli stessi tempi di gioco... e vai incontro anche a molte TO's in più. Purtroppo hai Parker e Leonard fuori, Splitter e Mills appena tornati e la versione deleteria di Diaw (che, conoscendo il personaggio, dopo l'anello non mi sorprende)... gli altri hanno limiti, i ritmi sono più bassi, ci sono meno situazioni di early offense, si va spesso su un playbook molto "semplificato", ma più prevedibile.

  • Fenixwing 31/12/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( grizznation 31/12/2014 @ 10:26 )

    Mi sembra un po' prematuro con 52 partite circa da giocare parlare già di postseason senza fattore campo.....se la stanno prendendo comoda sapendo che c'è tempo e arriveranno in forma a febbraio, quando conta

    Non li vedo arrivare in cima alla division più dura della lega se non recuperano qualcuno a breve...e anche il quarto record è complicatino.

  • timmy21legend 31/12/2014, 11.14

    bravi ad averci provato.,anche se però difensivamente la cosa sta diventando parecchio allarmante,e non credo che il problema sia solo la mancanza di leonard.... :(

  • grizznation 31/12/2014, 10.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/12/2014 @ 10:04 )

    La maledizione del repeat...la post season non dovrebbe esser a rischio, certo che tutte le serie senza fattore campo vien dura. Specie, caso peggiore, GSW con Bogut al primo turno, non è un campo molto facile da ribaltare. Prospettive dall'infermer ...

    Mi sembra un po' prematuro con 52 partite circa da giocare parlare già di postseason senza fattore campo.....se la stanno prendendo comoda sapendo che c'è tempo e arriveranno in forma a febbraio, quando conta

  • Anubi 31/12/2014, 10.07

    Sportando c'e` un errore sui "39 di Lee", direi di no :D

  • Fenixwing 31/12/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/12/2014 @ 09:59 )

    Non se ne esce

    La maledizione del repeat...la post season non dovrebbe esser a rischio, certo che tutte le serie senza fattore campo vien dura. Specie, caso peggiore, GSW con Bogut al primo turno, non è un campo molto facile da ribaltare. Prospettive dall'infermeria?

  • TheBigO 31/12/2014, 09.59

    Non se ne esce