Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2014, 17.52 Ufficiale

Clamoroso a Detroit, rilasciato Josh Smith

Smith rilasciato da Detroit. Usata la stretch provision

NBA

Clamorosa decisione dei Detroit Pistons che hanno annunciato di aver rilasciato Josh Smith.

Smith ha ancora 27 milioni di dollari di contratto per le prossime due stagioni (fino a giugno 2017).

I Pistons useranno la stretch provision sui rimanenti 27 milioni di dollari del contratto di Smith allegerendo leggermente il cap.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 424 Commenti

Pagina di 9

  • BrigataBiancoblu 26/12/2014, 19.19

    #freegigi

  • pisto123 23/12/2014, 16.35
    Citazione ( thebigticket 23/12/2014 @ 14:09 )

    Il tuo ragionamento ci sta solo che dici che puntare tutto sul fatto di rinnovare Monroe lo devi tenere a questo punto a qualsiasi costo... E lui dici che vuole rimanere soprattutto?

    No no... non ho detto "puntare tutto su Monroe", ho detto "prendere la decisione su Monroe"... ovvero: provarlo in un contesto simile a quello in cui dovrebbe giocare l'anno prossimo (immagino con Drummond e un tiratore in SF) e vedere come funziona, per valutare se è il caso di fargli o meno un'offerta importante per trattenerlo (poi è chiaro che starà a lui accettare o meno)... Anzi, a livello personale sono convinto che, ad oggi, SVG sia più in ottica di lasciar partire pure lui, per liberare ulteriore spazio salariale e cercare anche un 4 pericoloso da fuori... nell'idea di ricreare un sistema di base "spread offense" tipo Orlando. con Drummond a fare l'Howard della situazione.

  • wonderlustking 23/12/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2014 @ 04:41 )

    NOn avessi Green saresti la prima groupie altro che... :D

    Anzi già che ci sei prendilo a 1kk e mi giri Jones per Speights e una seconda. Noi sbolognamo Lee e lo slot 4 lo dividono Green e Jones e tu vai con Smoove- DMo avendo pure un lungo versatile nel caso fallisca Smith. Deal?

  • wonderlustking 23/12/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/12/2014 @ 04:32 )

    Pero capiamoci scrivere: "Da noi non ha senso", e` un conto, invece "non lo vorrei mai nella vita" e` un altro. Se la prima ha un senso proprio per quello che hai scritto, la seconda e` una knucklata. P.S. Ad Atlanta non mi sembrava tutto sto d ...

    Sarà pure una knuckolata ma lo ribadisco e sottoscrivo. Non lo vorrei mai nella baia. Ad Atlanta era un'altra roba ok, ma fidati che l'ho visto spesso ai Pistons e poverino SVG le ha provate tutte per valorizzarlo per poterlo scambiare rimettendoci, han dovuto stetcharlo per levarselo dai maroni. Prenditelo ai Rokets, vi troverete bene (spesso). Alla decima tripla fuori bersaglio o in uno dei suoi mille airball persino invocare Anubi ti sembrera poco. IMHO

  • thebigticket 23/12/2014, 14.09
    Citazione ( pisto123 23/12/2014 @ 11:56 )

    In un certo senso hai ragione, ma il punto è... cosa ricavi con un Josh Smith al minimo storico della popolarità e a 13.5 mln l'anno fino al 2017? Con l'offerta dei Kings ti mettevi dentro un triennale garantito e un biennale + 3° anno non garanti ...

    Il tuo ragionamento ci sta solo che dici che puntare tutto sul fatto di rinnovare Monroe lo devi tenere a questo punto a qualsiasi costo... E lui dici che vuole rimanere soprattutto?

  • Corgandre 23/12/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 23/12/2014 @ 00:45 )

    purtroppo? io concordo con milano&warriors nel non volerlo mai nella baia, ma proprio mai. E se a Houston a te pare una roba così bella, io qualche dubbio lo serbo. Intanto ha senso se dai via Jones o DMo. che sono potenziali assett manco brutti ...

    Ahahaha ma cosa andate dicendo?! Non lo vorrei mai ai warriors ma non lo considero un giocatore così scarso!! Anzi! Secondo me è un magna palloni e non ha il tiro da tre ma la colpa è anche di chi lo fa giocare da 3! Se allenato bene può essere un buonissimo giocatore! E non è il caso dei rockets

  • pisto123 23/12/2014, 11.56
    Citazione ( thebigticket 23/12/2014 @ 11:32 )

    Ok ma se ragioni cosi allora accetti in estate la trade con Sacramento... Secondo me qualche asset dalla sua cessione si poteva ottenere.

    In un certo senso hai ragione, ma il punto è... cosa ricavi con un Josh Smith al minimo storico della popolarità e a 13.5 mln l'anno fino al 2017? Con l'offerta dei Kings ti mettevi dentro un triennale garantito e un biennale + 3° anno non garantito entrambi superiori ai 6 mln annui, per 2 giocatori che evidentemente non venivano reputati utili al futuro dei Pistons... spazio salariale praticamente inalterato e probabilmente avresti dovuto cedere anche una scelta. Probabilmente le offerte ricevute erano tutte di questa tipologia, per questo l'ho definito "male minore". Oggi ti tieni là 5.4 mln "a vuoto", ma ne risparmi oltre 8 fin da subito, mantieni la scelta... ed hai la possibilità di cominciare a sperimentare varianti tecniche senza l'ingombro di Josh, che probabilmente serviranno anche ad indirizzare la decisione finale su Monroe. Certo, se si fosse trovata la soluzione per ricavarci qualcosa di vantaggioso sarebbe stato meglio, ma probabilmente per i 40 mln in 3 anni dello Smith attuale ti arrivava solo "spazzatura" che avrebbe ingolfato il cap ancor più di così.

  • thebigticket 23/12/2014, 11.32
    Citazione ( pisto123 22/12/2014 @ 20:19 )

    Bah... a mio avviso Hinkie un contratto così non lo assorbe mai nella vita. Credo che a Detroit non ci sia da licenziare nessuno... ho idea che la mossa sia stata eseguita scientemente: liberi in pratica 8 mln. per la prossima free agency e ti tieni ...

    Ok ma se ragioni cosi allora accetti in estate la trade con Sacramento... Secondo me qualche asset dalla sua cessione si poteva ottenere.

  • SheedtheLead 23/12/2014, 10.48 Mobile

    SVG si svela per quel pazzo isterico che è. Personalmente apprezzo finalmente una mossa in totale discontinuità con la passata gestione. Si comincia a smuovere qcs, con la stretch a cap non peserà troppo e non abbiamo dato via scelte. Ciao smoove, mi hai attizzato all'inizio ma non eri più tollerabile.

  • DAngeloRussell 23/12/2014, 05.16

    ottimi Pistons

  • milanoandwarriors 23/12/2014, 04.46
    Citazione ( Anubi 23/12/2014 @ 04:41 )

    NOn avessi Green saresti la prima groupie altro che... :D

    nono guarda si che io ho i miei odi personali verso alcuni giocatori. Smith è nella mia blacklist XD E ora ezeli ha fatto due minuti da olajuwon, quindi smith sta scendendo ancora piu nei sondaggi ahaha

  • Anubi 23/12/2014, 04.41
    Citazione ( milanoandwarriors 23/12/2014 @ 04:40 )

    beh ma io non lo vorrei mai nella vita perchè non ha alcun senso prendere uno cosi. Io non lo prenderei in nessun contesto perchè non mi piacciono questi giocatori che si prendono tiri pur non avendo le capacità di segnarli, perchè basta vedere l ...

    NOn avessi Green saresti la prima groupie altro che... :D

  • milanoandwarriors 23/12/2014, 04.40
    Citazione ( Anubi 23/12/2014 @ 04:32 )

    Pero capiamoci scrivere: "Da noi non ha senso", e` un conto, invece "non lo vorrei mai nella vita" e` un altro. Se la prima ha un senso proprio per quello che hai scritto, la seconda e` una knucklata. P.S. Ad Atlanta non mi sembrava tutto sto d ...

    beh ma io non lo vorrei mai nella vita perchè non ha alcun senso prendere uno cosi. Io non lo prenderei in nessun contesto perchè non mi piacciono questi giocatori che si prendono tiri pur non avendo le capacità di segnarli, perchè basta vedere la shot chart di smith e c'è da piangere. E' uno ottimo vicino al canestro ma quanti tiri si prende dalla media-lunga? Tantissimi considerando che ne segna uno ogni morte di papa

  • Anubi 23/12/2014, 04.32
    Citazione ( milanoandwarriors 23/12/2014 @ 04:29 )

    ma lo capisci che questo ti rovina tutta la chimica di squadra appena gioca o tira meno di quanto vuole? No perchè poi sembra anche tutto sto fenomeno. A me uno che prende e si fa le iso e tira da tre quando non lo sa fare non lo prendo nemmeno grat ...

    Pero capiamoci scrivere:


    "Da noi non ha senso", e` un conto, invece "non lo vorrei mai nella vita" e` un altro.


    Se la prima ha un senso proprio per quello che hai scritto, la seconda e` una knucklata.


    P.S. Ad Atlanta non mi sembrava tutto sto demonio dell'inferno che hai dipinto...

  • milanoandwarriors 23/12/2014, 04.29
    Citazione ( Anubi 23/12/2014 @ 04:14 )

    No vabbe J-Smoove a 1M... no magari no vi rendete mica conto, 1M per un All-Star (perche era quello lo status fino a prima di arrivare a Detroit), a 1M... e non volerlo c'e` proprio da meritarsi Lee rinnovato a vita! :D

    ma lo capisci che questo ti rovina tutta la chimica di squadra appena gioca o tira meno di quanto vuole? No perchè poi sembra anche tutto sto fenomeno. A me uno che prende e si fa le iso e tira da tre quando non lo sa fare non lo prendo nemmeno gratis. Gia mi devono levare minuti a Green e Barnes da 4 per Lee, ci manca che non tolgano altri per sto cesso piantagrane. Da noi ha veramente zero senso, stiamo andando bene, perchè dobbiamo aggiungere qualcuno se non ce ne è assolutamente bisogno? Io l'ho già detto piuttosto che questo qua mi rinnovo Lee a vita, almeno è una brava persona che è rispettata da tutti e che tiene insieme lo spogliatoio, non uno che te lo sfascia. Veramente non capisco cosa pensano di guadagnarci le contender da questo qui. Io lo vedo bene agli heat che sono mediocri. Ma anche da voi voglio poi vedere come dividi i tiri con harden e howard. Da voi però almeno troverebbe minuti, ma a Dallas per esempio cosa fa? 20 minuti a partita? Si ce lo vedo che rompe le balle dopo due settimane perchè non gioca abbastanza. Comunque è il primo giocatore nell'era Lacob che non viene accostato a noi, uno motivo ci sarà ahahahah

  • Anubi 23/12/2014, 04.14
    Citazione ( milanoandwarriors 23/12/2014 @ 04:11 )

    ma Corgandre non lo devi ascoltare ... a volte esce con queste vaccate che veramente non capisco ahahah di solito gli parlo e pensiamo tutte le cose in modo uguale. anche non sul basket, poi mi esce che vuole sto cesso ai warriors e veramente non cap ...

    No vabbe J-Smoove a 1M... no magari no vi rendete mica conto, 1M per un All-Star (perche era quello lo status fino a prima di arrivare a Detroit), a 1M... e non volerlo c'e` proprio da meritarsi Lee rinnovato a vita! :D

  • milanoandwarriors 23/12/2014, 04.11
    Citazione ( wonderlustking 23/12/2014 @ 00:45 )

    purtroppo? io concordo con milano&warriors nel non volerlo mai nella baia, ma proprio mai. E se a Houston a te pare una roba così bella, io qualche dubbio lo serbo. Intanto ha senso se dai via Jones o DMo. che sono potenziali assett manco brutti ...

    ma Corgandre non lo devi ascoltare ... a volte esce con queste vaccate che veramente non capisco ahahah di solito gli parlo e pensiamo tutte le cose in modo uguale. anche non sul basket, poi mi esce che vuole sto cesso ai warriors e veramente non capisco #capra

  • SwaggyT 23/12/2014, 01.33

    Può andare solo ai Kings, non scherziamo

  • Anklebreaker 23/12/2014, 01.17
    Citazione ( Vincredible 22/12/2014 @ 22:40 )

    Comunque sulla pagina di Facebook dei Pistons i fann stanno facendo festa, sono felicissimi e sperano che la stessa sorte tocchi a Jennings ahahahah

    Come dar loro torto.. Ora devono prendere un altro play e un 4 che apra il campo, e SVG può quasi ricreare i vecchi Magic (con Drummond nel ruolo di DH)

  • wonderlustking 23/12/2014, 00.45
    Citazione ( Corgandre 22/12/2014 @ 19:35 )

    100% ai rockets purtroppo

    purtroppo? io concordo con milano&warriors nel non volerlo mai nella baia, ma proprio mai. E se a Houston a te pare una roba così bella, io qualche dubbio lo serbo. Intanto ha senso se dai via Jones o DMo. che sono potenziali assett manco brutti da scambiare, per metterti in squadra uno che ti rallenta ulteriormente la circolazione della palla per aumentare i tiri (mal presi) dal palleggio. Se riescono a farlo partire dalla panchina come sesto ha un senso, ma condivido l'opinione che a Detrot per fare questa mossa si son sentiti ai limiti della disperazione. volevano valorizzarlo per infilarlo in qualche trade, e più giocava più perdeva di valore.. non biasimo affatto SVG per questa mossa. e non invidio chi lo prenderà.

  • Desmian 22/12/2014, 23.26
  • JuvecasertaBasket 22/12/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/12/2014 @ 20:51 )

    assurdo.. mai visto niente del genere.... van gundy ha preso il toro per le corna... però non ricavarci nulla.... bah

    A volte è meglio nn ricavare nulla che ricavare secondo scelte ecc. IMHO

  • Anubi 22/12/2014, 23.19
    Citazione ( NothingButDallas 22/12/2014 @ 23:13 )

    ah ecco sec me è stato fatto apposta...alla fine lui vuole Houston e Van Gandy vuole semplice sbarazzarsene e tanto quei 5,5 non pesano piu di tanto anche se per 5 anni per una Detroit in ricostruzione...monroe andrà via a fine stagione Stan affian ...

    Sinceramente se ho J-Smoove a roster X 2M, non vado a scambiare D-Mo che puo essere il primo cambio sia del 5 che del 4 e Beverley X Dragic, sinceramente eh penso che perderemmo in forza "complessiv" (sui 10 elementi di una rotazione). Gia scambiare Dorsey per J-Smoove mi cambia tutto il mondo in prospettiva.

  • NothingButDallas 22/12/2014, 23.13
    Citazione ( Anubi 22/12/2014 @ 19:33 )

    Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA 51 sec52 secondi faHouston's aggressively pursuing Smith, sources say. Rockets-Smith had strong mutual interest 'in 13, but couldn't get sign-and-trade done.

    ah ecco sec me è stato fatto apposta...alla fine lui vuole Houston e Van Gandy vuole semplice sbarazzarsene e tanto quei 5,5 non pesano piu di tanto anche se per 5 anni per una Detroit in ricostruzione...monroe andrà via a fine stagione Stan affiancherà un 4 tiratore per drumond come con dwight...quindi Smith a Houston che poi andrà a caccia di Dragic potendo cedere senza problemi jones o d.mo e beverley

  • Vincredible 22/12/2014, 22.57
    Citazione ( BrunoforBulls21 22/12/2014 @ 22:49 )

    Come quinto lungo ci sta :). Ammetto di aver un debole per questo giocatore DAi tempi di Atlanta

    Anche a me non dispiace ma toglierebbe minuti a Mirotic e nonvabbene!!Se deve giocare da ala piccola mi tengo Dunleavy e spero in una esplosione di DMD o di Snell (anche se per quest'ultimo ho perso ogni speranza,peggiora a vista d'occhio)

  • BrunoforBulls21 22/12/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( Vincredible 22/12/2014 @ 22:33 )

    Giusto, tanto non abbiamo lunghi decenti.................................
    .........................

    Come quinto lungo ci sta :). Ammetto di aver un debole per questo giocatore DAi tempi di Atlanta

  • Maz199 22/12/2014, 22.44 Mobile

    DOMINIO SVG

  • Vincredible 22/12/2014, 22.40

    Comunque sulla pagina di Facebook dei Pistons i fann stanno facendo festa, sono felicissimi e sperano che la stessa sorte tocchi a Jennings ahahahah

  • Vincredible 22/12/2014, 22.37

    A parte tutto si sa qual è il VERO motivo di tutto ciò?Dai non possono averlo fatto così senza una ragione più o meno grave!

  • Vincredible 22/12/2014, 22.33
    Citazione ( BrunoforBulls21 22/12/2014 @ 19:36 )

    Chicago

    Giusto, tanto non abbiamo lunghi decenti..........................................................

  • TriplasKleiza 22/12/2014, 22.27

    vediamo se adesso van gundy lascerà ancora datome in fondo alla panchina

  • Andretimberwolves 22/12/2014, 22.22 Mobile

    È tutto detto nelle sacre scritture...siamo quasi a Natale .. Sta per nascere... j-smoove era solo una strada sbarrata lungo il cammino dei re Magi. Lui, jesus, sta arrivando, e insegnerà basket ai pastori e alle capre di detroit e a quel bue grasso di nome stan

  • milanoandwarriors 22/12/2014, 21.21
    Citazione ( Laker4eva 22/12/2014 @ 20:43 )

    Io dico che per questo Christmas Night Nba e il prossimo draft..non si raggiungerà il numero di post come per il rilascio di Smith da parte dei Pistons..ahaha

    dipende se ci sono caproni che si innamorano di qualche pippa come stauskas al draft

  • iggy89 22/12/2014, 20.51

    assurdo.. mai visto niente del genere.... van gundy ha preso il toro per le corna... però non ricavarci nulla.... bah

  • Lakersthebest 22/12/2014, 20.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/12/2014 @ 20:34 )

    Mi sembra un'eventualità assolutamente remota: Phila è effettivamente l'unica che potrebbe assorbire il contratto, firmandolo entro 48 h, ma penso che l'ultima cosa che voglia Hinkie è prendersi un giocatore con un biennale da 27 mln. difficilment ...

    Ma si era una bufala ovviamente, lo prendeva solo in cambio di 200 scelte!

  • Laker4eva 22/12/2014, 20.43

    Io dico che per questo Christmas Night Nba e il prossimo draft..non si raggiungerà il numero di post come per il rilascio di Smith da parte dei Pistons..ahaha

  • pisto123 22/12/2014, 20.34
    Citazione ( Lakersthebest 22/12/2014 @ 20:24 )

    Guarda la penso come te solo perché ci sarà l'innalzamento del Cap ma se la notizia riportata fosse stata vera ovvero Hinkie che se lo prende a Detroit bisogna far saltare qualche seggiola in dirigenza!

    Mi sembra un'eventualità assolutamente remota: Phila è effettivamente l'unica che potrebbe assorbire il contratto, firmandolo entro 48 h, ma penso che l'ultima cosa che voglia Hinkie è prendersi un giocatore con un biennale da 27 mln. difficilmente tradabile...

  • VareseAndThunder 22/12/2014, 20.29 Mobile

    400 commenti???

  • Lakersthebest 22/12/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/12/2014 @ 20:19 )

    Bah... a mio avviso Hinkie un contratto così non lo assorbe mai nella vita. Credo che a Detroit non ci sia da licenziare nessuno... ho idea che la mossa sia stata eseguita scientemente: liberi in pratica 8 mln. per la prossima free agency e ti tieni ...

    Guarda la penso come te solo perché ci sarà l'innalzamento del Cap ma se la notizia riportata fosse stata vera ovvero Hinkie che se lo prende a Detroit bisogna far saltare qualche seggiola in dirigenza!

  • pisto123 22/12/2014, 20.19
    Citazione ( Lakersthebest 22/12/2014 @ 19:33 )

    Hai pienamente ragione se i 76ers lo prendono ora ai Pistons qualcuno deve essere linciato perché ha rischiato di tenete a Cap per 5 anni 5.5 M per niente, dai non ci credo che una società possa essere così sprovveduta!

    Bah... a mio avviso Hinkie un contratto così non lo assorbe mai nella vita. Credo che a Detroit non ci sia da licenziare nessuno... ho idea che la mossa sia stata eseguita scientemente: liberi in pratica 8 mln. per la prossima free agency e ti tieni un fardello che negli anni, visto il previsto aumento del cap, tenderà a pesare meno. Chiaro che è una mossa che nasce dall'insostenibilità sopraggiunta, dovuta ad errori passati e quindi non può essere la migliore: sicuramente hanno provato a scambiarlo, ma piuttosto che dover assorbire contratti pesanti o rinunciare a scelte... hanno optato per il "male minore".

  • Pito 22/12/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto,ma bisogna prenderli per come sono......pezzenti

  • Thunderous 22/12/2014, 19.57 Mobile

    Cazzata disumana, clamorosa, apocalittica e tutti gli altri aggettivi che vi vengono in mente! Dal punto di vista manageriale una debacle su tutta la linea.

  • RedNation 22/12/2014, 19.42
    Citazione ( Anubi 22/12/2014 @ 19:39 )

    Penso che Jones e Canaan siano con le valigie pronte o le stanno facendo ora.

    Cyberex dice che a quanto ha sentito OGGI Jones ha poco valore perché il problema che ha potrebbe tenerlo fuori TUTTA la stagione...dice che i Suns in un'eventuale trade per Dragic chiederebbero al 99% D.Mo.

  • thebigsleep 22/12/2014, 19.40
    Citazione ( RedNation 22/12/2014 @ 19:37 )

    Be, una second unit con D.Mo, Jones, Kostas, Brewer, Canaan/Shved (in attesa di Dragic, con Bev da back up quindi xD) non sarebbe malissimo.

    si in effetti non sarebbe male la nostra second unit.....basta che smith non cominci a tirare da tre.....

  • Anubi 22/12/2014, 19.39
    Citazione ( RedNation 22/12/2014 @ 19:37 )

    Be, una second unit con D.Mo, Jones, Kostas, Brewer, Canaan/Shved (in attesa di Dragic, con Bev da back up quindi xD) non sarebbe malissimo.

    Penso che Jones e Canaan siano con le valigie pronte o le stanno facendo ora.

  • Anubi 22/12/2014, 19.39
    Citazione ( thebigsleep 22/12/2014 @ 19:36 )

    dai che se arriva se ne va dorsey.....saresti contento?

    Io l'avrei tagliato il giorno prima di firmarlo, fai tu quanto lo vorrei.

  • Anubi 22/12/2014, 19.38

    Direi che DH lo vorrebbe un attimino...



    Adrian Wojnarowski @WojYahooNBA 2 minuti faRockets tried to trade for Smith, but couldn't make the contracts match without losing Howard or Harden. Howard's strong advocate of Smith.

  • RedNation 22/12/2014, 19.37
    Citazione ( thebigsleep 22/12/2014 @ 19:31 )

    se lo prendiamo imho d-mo sarà il back up di howard e non sarebbe affatto male.....piuttosto di dorsey.....

    Be, una second unit con D.Mo, Jones, Kostas, Brewer, Canaan/Shved (in attesa di Dragic, con Bev da back up quindi xD) non sarebbe malissimo.

  • BrunoforBulls21 22/12/2014, 19.36 Mobile

    Chicago

  • thebigsleep 22/12/2014, 19.36
    Citazione ( Anubi 22/12/2014 @ 19:33 )

    Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA 51 sec52 secondi faHouston's aggressively pursuing Smith, sources say. Rockets-Smith had strong mutual interest 'in 13, but couldn't get sign-and-trade done.

    dai che se arriva se ne va dorsey.....saresti contento?

Pagina di 9