Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/12/2014, 09.53 Rumors

I Celtics trattano la cessione di Rondo con i Dallas Mavericks

Altri team sono in gioco

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, i Boston Celtics starebbero trattando la cessione di Rajon Rondo ai Dallas Mavericks. Altre squadre hanno preso contatti con Boston ma, al momento, la trattativa più avviata sembra essere proprio quella con Dallas.

 

Nell'affare i Mavs metterebbero sul piatto diverse scelte future, inclusa almeno una prima scelta, e Brendan Wright, lungo in scadenza di contratto ma che tanto ha fatto bene in quel di Dallas.

 

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, anche gli Houston Rockets sarebbero pronti a fare un'offerta per Rondo, anche se i Mavericks sono davanti a tutti in questo momento.

 

Tra le altre squadre che hanno contattato i Celtics ci sono Kings, Knicks e Lakers.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 197 Commenti

Pagina di 4

  • RedNation 18/12/2014, 19.35
  • RedNation 18/12/2014, 19.33

    Here we go again...

    [ link ]

  • Lakersthebest 18/12/2014, 19.32 Mobile

    Con Rondo Mavs contender di brutto!

  • RedNation 18/12/2014, 19.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    So xD

  • micmavs 18/12/2014, 19.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah

  • RedNation 18/12/2014, 19.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo detto a te e Mimex che bisognava prendere Arthur e Mozgov con la tpe xD

  • RedNation 18/12/2014, 19.15
    Citazione ( CelticLG 18/12/2014 @ 19:11 )

    No ma seriamente esiste qualcuno più disposto a cedere T-Jones che il lituano? Cioè Jones è potenzialmente un fenomeno, uno dei pochi (forse l'unico under 90, Davis escluso) con cui farei a cambio con Sully

    Jones è un grande talento, in campo può fare veramente tutto sui due lati del campo, giocatore piuttosto unico, e ancora molto giovane, però non avrà mai l'impatto difensivo e il tiro che ha/potrà avere D.Mo. Ripeto, io li terrei tutti e due, però se proprio devi cederne uno cedo il meno adatto alla mia squadra, tutto li, poi oh, non è che il lituano sia uno senza talento eh...

  • micmavs 18/12/2014, 19.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' affezionato a noi....vedrai che ci farà uno sconto ;)

  • NothingButDallas 18/12/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh infatti, volevo essere ottimista, la realtà è un 60x4

  • RedNation 18/12/2014, 19.11
    Citazione ( NothingButDallas 18/12/2014 @ 19:05 )

    Oddio se arrivate a dragic come FA sec me houston nn si fa problemi a tenere sia jones che d.mo

    Magari...

  • CelticLG 18/12/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/12/2014 @ 19:05 )

    Scontato se arriva Rondo vi parte D.Mo....Mimex sperava di cavarsela con Jones ma Nope! ......poi tanto alla fine Rajone viene a NYK quindi è tutta Fuffa :D

    No ma seriamente esiste qualcuno più disposto a cedere T-Jones che il lituano? Cioè Jones è potenzialmente un fenomeno, uno dei pochi (forse l'unico under 90, Davis escluso) con cui farei a cambio con Sully

  • RedNation 18/12/2014, 19.10
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/12/2014 @ 19:05 )

    Scontato se arriva Rondo vi parte D.Mo....Mimex sperava di cavarsela con Jones ma Nope! ......poi tanto alla fine Rajone viene a NYK quindi è tutta Fuffa :D

    Si, io credo che D.Mo ad oggi sia la cosa che a Ainge può interessare di più, però non è l'unica, la pick dei Pelicans ha ottime chance di finire in lottery, abbiamo due/tre ottime seconde (Knicks, Kings, e la migliore fra quella dei Wolves e dei Nuggets) che per i gm svegli sono meglio di quello che si pensa, Capela, Johnson, Kostas, i diritti di Gentile, Canaan...per una squadra in rebuilding è tanta roba.

  • micmavs 18/12/2014, 19.09
    Citazione ( NothingButDallas 18/12/2014 @ 19:03 )

    Però ellis è stato preso in una determinato momento della carriera dove non aveva tutto questo valore che ha oggi, veniva considerato appunto un mangiapalloni/coach killer,cosa che io nn ho mai pensato però per il prossimo rinnovo(perché sec me e ...

    36X4 sarebbe IL sogno...spero abbia pietà del Cubano :)

  • RedNation 18/12/2014, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente, solo che D.Mo si integra meglio nel nostro gioco, se proprio devi scegliere, a malincuore cedi Jones.

  • NothingButDallas 18/12/2014, 19.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/12/2014 @ 19:04 )

    Eccome. Anche perché, adoro Brandan, ma rubare minuti a Zeller no eh. Piuttosto un Jones e faccio fare a Sully il 5 momentaneamente o li alterno, o lo uso come assett futuro. Ma prendere Brandan e qualche 27-30 non mi pare granchè

    Beh se vi piazziamo 3prime future

  • NothingButDallas 18/12/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 19:02 )

    Per lo meno D.Mo, vorrei tenerlo.

    Oddio se arrivate a dragic come FA sec me houston nn si fa problemi a tenere sia jones che d.mo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/12/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 18:37 )

    Aggiornamento via cyberex: So this is how this is working... A lot of you are asking how things go down etc.Ainge is leaking all this to all the big reporters - Amick, Stein, Woj, Spears... Just to name a few.He obviously has an agenda. He is tryi ...

    Scontato se arriva Rondo vi parte D.Mo....Mimex sperava di cavarsela con Jones ma Nope! ......poi tanto alla fine Rajone viene a NYK quindi è tutta Fuffa :D

  • CelticLG 18/12/2014, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eccome. Anche perché, adoro Brandan, ma rubare minuti a Zeller no eh.


    Piuttosto un Jones e faccio fare a Sully il 5 momentaneamente o li alterno, o lo uso come assett futuro. Ma prendere Brandan e qualche 27-30 non mi pare granchè

  • NothingButDallas 18/12/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/12/2014 @ 18:57 )

    Adesso ne ha 29 (30 nel suo primo anno se dovesse uscire dalla PO e dovessimo rifirmarlo) il 50X5 era un esempio, sarebbe perfetto un 36X4 o qualcosa di simile...comunque sono d'accordo sulla tua visione di come potrebbe maturare in futuro, il fisic ...

    Però ellis è stato preso in una determinato momento della carriera dove non aveva tutto questo valore che ha oggi, veniva considerato appunto un mangiapalloni/coach killer,cosa che io nn ho mai pensato però per il prossimo rinnovo(perché sec me esce dal contratto),ecco un 36x4 lo vedo impossibile, cioè stapperei quello buono...sarebbero neanche 10 l'anno è fa 20e5 in un sistema dove è impossibile avere cifre altissime...sec me si andrà sui 10/12 annui ma almeno eh, potrebbe anche essere più sanguinosa la cosa

  • RedNation 18/12/2014, 19.02

    Per lo meno D.Mo, vorrei tenerlo.

  • RedNation 18/12/2014, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch'io (credo).

  • RedNation 18/12/2014, 19.00
    Citazione ( NothingButDallas 18/12/2014 @ 18:58 )

    Dragic tra l'altro sarebbe il play perfetto per i Mavs come skills nessuno è meglio di lui per Carlisle ma è impossibile...cmq bisognerà vedere questa offeason, di sicuro i Suns dovranno cercare un lungo per fare un upgrade

    Si, anche prima di quest'estate secondo me, uno dei 3 play dovranno cederlo...

  • NothingButDallas 18/12/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 18:54 )

    Anch'io cederei Bledsoe ma con quel ginocchio e quel contratto (lungo) non so quanti vogliano rischiare...

    Dragic tra l'altro sarebbe il play perfetto per i Mavs come skills nessuno è meglio di lui per Carlisle ma è impossibile...cmq bisognerà vedere questa offeason, di sicuro i Suns dovranno cercare un lungo per fare un upgrade

  • micmavs 18/12/2014, 18.57
    Citazione ( NothingButDallas 18/12/2014 @ 18:35 )

    Io spero in un quadriennale sinceramente, ha 28 anni ed ha un gioco incentrato molto sulla velocità perché è basso come guardia, anche se c'è da dire una cosa...visti i miglioramenti fatti con noi nn sarebbe da escludere una volta superati i 31/3 ...

    Adesso ne ha 29 (30 nel suo primo anno se dovesse uscire dalla PO e dovessimo rifirmarlo) il 50X5 era un esempio, sarebbe perfetto un 36X4 o qualcosa di simile...comunque sono d'accordo sulla tua visione di come potrebbe maturare in futuro, il fisico da play c'è e anche il talento per diventarlo a tempo pieno.

  • RedNation 18/12/2014, 18.54
    Citazione ( NothingButDallas 18/12/2014 @ 18:50 )

    Eeee goran è tantissima roba ma sarà dura toglierlo ai Suns...io fossi Phoenix darei via uno tra i 3 play e questo sarebbe bledsoe per un AG tipo faried, faried con shaw nn c'entra un cazorla ma a Phoenix sarebbe come il cacio sulli smacherons

    Anch'io cederei Bledsoe ma con quel ginocchio e quel contratto (lungo) non so quanti vogliano rischiare...

  • NothingButDallas 18/12/2014, 18.50 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 18:41 )

    https://twitter.com/ESPNSteinLine/status
    /545621989725974528 https://twitter.com/ESPNSteinLine/status
    /545622183184056320

    Eeee goran è tantissima roba ma sarà dura toglierlo ai Suns...io fossi Phoenix darei via uno tra i 3 play e questo sarebbe bledsoe per un AG tipo faried, faried con shaw nn c'entra un cazorla ma a Phoenix sarebbe come il cacio sulli smacherons

  • RedNation 18/12/2014, 18.41
  • RedNation 18/12/2014, 18.37

    Aggiornamento via cyberex:

    So this is how this is working... A lot of you are asking how things go down etc.

    Ainge is leaking all this to all the big reporters - Amick, Stein, Woj, Spears... Just to name a few.

    He obviously has an agenda. He is trying to get the price up, up, up! He leaks the names of these teams so people can put their offers out there and compete. This is obviously his reasoning behind all this.

    He really wants the Lakers to give their first (Rox first), Randle, and also Nash's expiring (which the costs are mostly covered by insurance).

    It is now becoming more of a bidding war.

    Ainge is also trying to see if anyone will take Green back as part of that deal.

    I am 90% sure that ANY deal with Rondo in it to the Rockets will have to include D-Mo as well (just my guess here).

  • NothingButDallas 18/12/2014, 18.35 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/12/2014 @ 13:17 )

    Però Ellis è diventato un buon giocatore con noi, con il nostro sistema, dopo anni spesi in giro per la lega con la fama di "mangia palloni"...penso che possa essere un desiderio reale quello di restare con la squadra grazie alla quale ha raggiunto ...

    Io spero in un quadriennale sinceramente, ha 28 anni ed ha un gioco incentrato molto sulla velocità perché è basso come guardia, anche se c'è da dire una cosa...visti i miglioramenti fatti con noi nn sarebbe da escludere una volta superati i 31/32 anni che possa diventare un play a tutti gli effetti...sta maturando ogni anno che passa e sa giocare il P&R da dio oltre a farla circolare bene

  • RedNation 18/12/2014, 18.26
    Citazione ( Baloo 18/12/2014 @ 17:47 )

    quindi in pratica loro userebbero la trade exception di Lin per prendere Prince o chi per lui dando solo scelte in uscita, in modo che tra due mesi possano Prince più altri giocatori per coprire il salario di Rondo giusto? Se invece ora usassero la ...

    Esatto. La tpe NON può essere accoppiata a giocatori/salari.

  • Baloo 18/12/2014, 17.47
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 17:35 )

    Figurati, nessun disturbo. Ora non so se/come funzioni la tpe con la trade machine, che tu ci creda o no non c'ho mai provato (ad inserire le tpe xD), però si, diciamo che non è un'asset scambiabile, chi cè l'ha può usare quell'ammontare (o un pe ...

    quindi in pratica loro userebbero la trade exception di Lin per prendere Prince o chi per lui dando solo scelte in uscita, in modo che tra due mesi possano Prince più altri giocatori per coprire il salario di Rondo giusto?
    Se invece ora usassero la trade exception più Jones + Capela per Rondo questo nn sarebbe possibile, corretto?

  • RedNation 18/12/2014, 17.41

    Dimenticavo ma probabilmente hai già capito, per completare la parte finale del post precedente -> ...visto che ad oggi NON potrebbero fare tpe + Jones (1.6) + Capela (1.1) ad esempio, perché la tpe non è appunto inseribile in una trade a fianco di altri giocatori, ma sarebbero costretti ad inserire uno fra Kostas e Terry.

  • RedNation 18/12/2014, 17.35
    Citazione ( Baloo 18/12/2014 @ 17:15 )

    Scusami il disturbo, ti vorrei chiedere una cosa sulla trade exception visto che mi sembri preparato in materia. Tu hai scritto che ora può essere usata solo per ricevere giocatori mettendo scelte in uscita, a febbraio cosa cambierebbe? puoi inserir ...

    Figurati, nessun disturbo. Ora non so se/come funzioni la tpe con la trade machine, che tu ci creda o no non c'ho mai provato (ad inserire le tpe xD), però si, diciamo che non è un'asset scambiabile, chi cè l'ha può usare quell'ammontare (o un pelo di più) per assorbire uno o più salari purché rientrino in quel totale, in cambio del salario che viene assorbito poi, non posso essere ceduti giocatori (cioè salari) ma solo scelte. A Febbraio cambierebbe questo: se un giocatore viene scambiato, non può essere di nuovo ceduto prima che passino 60 giorni, quindi se ad esempio i Rockets prendessero che ne so, Prince (che prende 7 o 7.5 kilos, ora non ricordo di preciso) oggi, potrebbero cederlo solo dal 18 Febbraio, ovvero la deadline per il mercato. Quindi potrebbero usare quel contratto più un paio di minimi salariali per pareggiare ad esempio il contratto di Rondo, senza dover sacrificare gente come Terry e Kostas che probabilmente vengono ritenuti importanti a livello tecnico e di spogliatoio.

  • RedNation 18/12/2014, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, anche se credo che rinnoverebbero entrambi ai Celtics e si, bisogna vedere, perché se Cuban (che è probabilmente disposto a tutto per far fare ancora due giri a Dirk, anche giustamente imho) ci ficca due/tre prime scelte senza protezione nei prossimi 3/4 anni diventa già più interessante, soprattutto se Ainge non avrà altre offerte...poi si, se Morey VUOLE ha decisamente di meglio, ma bisogna appunto vedere cosa vuole e quanto è disposto a cedere.

  • Baloo 18/12/2014, 17.15
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 16:08 )

    Bass si, gli altri due no. Anche per questo credo che Morey preferirebbe fare tutto a Febbraio, la tpe non puoi usarla in una trade dove ti scambi giocatori, puoi usarla solo per ricevere giocatori e vicino puoi metterci solo scelte in uscita, quin ...

    Scusami il disturbo, ti vorrei chiedere una cosa sulla trade exception visto che mi sembri preparato in materia.
    Tu hai scritto che ora può essere usata solo per ricevere giocatori mettendo scelte in uscita, a febbraio cosa cambierebbe? puoi inserire anche giocatori in uscita?
    Ora stavo provando a fare delle trade con squadre che hanno una trade exception inserendo solo giocatori in entrata senza metterne in uscita ma mi dice sempre, trade fallita, mi sapresti spiegare il perchè? Grazie

  • Pito 18/12/2014, 17.08

    rondo fa caga'.....offerta degna del giocatore

  • BrunoforBulls21 18/12/2014, 16.44 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 16:29 )

    Bertus xD

    È una trade geniale

  • RedNation 18/12/2014, 16.29
    Citazione ( BrunoforBulls21 18/12/2014 @ 16:25 )

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine?trad
    eId=nsxjsr9 ecco che fine fa monta! Tagga anche quella capra di Bertus. PS metti scelte a caso ai verdi

    Bertus xD

  • RedNation 18/12/2014, 16.28
    Citazione ( dariosk 18/12/2014 @ 16:22 )

    io sto grande fit con harden non ce lo vedo, sicuro che morey vorrebbe rondo? sarebbe un controsenso,,,,per me serve un 2-3 3d e poco altro, se il roster torna in salute

    Sinceramente non so che dirti Dario, io credo che un'altro portatore di palla sarebbe sicuramente d'aiuto, di questo sono convinto. Se poi Rondo sia il fit migliore bo, forse preferirei Dragic ma non so...come non so se Morey sia davvero interessato a Rondo, già lo scorso Febbraio uscirono ste voci però poi non se ne fece nulla, e se leggi qualche post sotto, non sono così sicuro che in quell'occasione parlarono di Rondo. Ora esce di nuovo la stessa voce...comincio a credere che se Morey l'avesse voluto davvero l'avrebbe già preso, magari è roba messa in giro da Ainge per spingere qualcuno tipo Cuban a sganciare il più possibile...

  • BrunoforBulls21 18/12/2014, 16.25 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 15:44 )

    Comunque quello che dice Stein (che lavora per ESPN Dallas) è molto poco credibile, Wright, Harris e altri veterani + scelte dei Mavs non esiste, a meno che Cubes non dia via 3 scelte future senza protezione, allora cambia il discorso. Se Ainge cede ...

    [ link ] ecco che fine fa monta! Tagga anche quella capra di Bertus. PS metti scelte a caso ai verdi

  • dariosk 18/12/2014, 16.22
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 15:44 )

    Comunque quello che dice Stein (che lavora per ESPN Dallas) è molto poco credibile, Wright, Harris e altri veterani + scelte dei Mavs non esiste, a meno che Cubes non dia via 3 scelte future senza protezione, allora cambia il discorso. Se Ainge cede ...

    io sto grande fit con harden non ce lo vedo, sicuro che morey vorrebbe rondo? sarebbe un controsenso,,,,per me serve un 2-3 3d e poco altro, se il roster torna in salute

  • RedNation 18/12/2014, 16.08
    Citazione ( CelticLG 18/12/2014 @ 16:04 )

    Allora, Bass ci sta nella TPE, Wallace mi pare di no, Green? Ma tipo Rondo-Wallace x Capela-Jet-scelta/e

    Bass si, gli altri due no.


    Anche per questo credo che Morey preferirebbe fare tutto a Febbraio, la tpe non puoi usarla in una trade dove ti scambi giocatori, puoi usarla solo per ricevere giocatori e vicino puoi metterci solo scelte in uscita, quindi ad oggi qualsiasi trade x Rondo vorrebbe incluso almeno uno fra Terry e Kostas. Invece se Morey si prende uno o due contratti per un totale di 8.5 kilos, a Febbraio potrebbe tranquillamente fare (ad esempio): Lin + Jones + Capela, senza cedere Terry o Kostas.

  • CelticLG 18/12/2014, 16.04 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/12/2014 @ 16:00 )

    HAHAHA non preferisci Wright e Nelson? xD Mo ti tocca sperare che Morey voglia Rondo o che non cerchi di rapinartelo xD Comunque uno fra D.Mo e Capela penso potrebbe sganciarlo in caso, Jones non credo interessi a Ainge però bo, sempre un'asset ...

    Allora, Bass ci sta nella TPE, Wallace mi pare di no, Green?


    Ma tipo Rondo-Wallace x Capela-Jet-scelta/e

  • RedNation 18/12/2014, 16.00
    Citazione ( CelticLG 18/12/2014 @ 15:53 )

    Red Nation Non mi fa postare la trade machine, ma famo Jet+Jones+Capela x Rondo, te lo regalo

    HAHAHA non preferisci Wright e Nelson? xD


    Mo ti tocca sperare che Morey voglia Rondo o che non cerchi di rapinartelo xD


    Comunque uno fra D.Mo e Capela penso potrebbe sganciarlo in caso, Jones non credo interessi a Ainge però bo, sempre un'asset interessante è...il Jet poi credo resti ma bo, tutto può succedere, come sempre.


    Abbiamo anche la tpe per prendere qualcuno di potenzialmente interessante per Ainge, ma a quel punto per Rondo se ne riparlerebbe a Febbraio...

  • micmavs 18/12/2014, 15.55
    Citazione ( Sasha 18/12/2014 @ 15:41 )

    Cmq mi pare più intrigante e plausibile l'ipotesi che arrivi Garnet da Brooklin per dare una dimensione difensiva quando Dirk sta in panca, piuttosto che Rondo. Certo se poi arrivassero entrambi senza doversi svenare...

    NO, basta vecchi...con tutto il rispetto per KG.

  • CelticLG 18/12/2014, 15.53 Mobile

    Red Nation Non mi fa postare la trade machine, ma famo Jet+Jones+Capela x Rondo, te lo regalo

  • CelticLG 18/12/2014, 15.51 Mobile

    Ainge: "My job is to look at all the different ways for us to be a championship team… That's all we're trying to do is build a winner."


    Account ufficiale dei Celtics.




    Occhio eh...




    Comunque se deve proprio arrivare spazzatura e picks, quell'offerta di Jones che tanto rifiutavo ora non è male. (Putroppo)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/12/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/12/2014 @ 15:14 )

    bannato di nuovo... ma no cazo...

    Io avevo detto di aspettare fino all'uscita del film quindi per me va bene

  • RedNation 18/12/2014, 15.44

    Comunque quello che dice Stein (che lavora per ESPN Dallas) è molto poco credibile, Wright, Harris e altri veterani + scelte dei Mavs non esiste, a meno che Cubes non dia via 3 scelte future senza protezione, allora cambia il discorso. Se Ainge cede Rondo lo farà per scelte e giovani, di veterani in scadenza se ne fa 0. Poi vero, Ellis potrebbe rigirarlo entro la deadline, ma quanto vale un'Ellis in odore di rinnovo? E soprattutto, chi fra le contender avrebbe roba buona da cedere per averlo? Mah...Morey SE vuole Rondo può fare decisamente meglio, anche i Kings, peccato che dopo gli ultimi sviluppi a Sac Town credo ci sia poco da fare per attrarre uno come Rondo...

  • Sasha 18/12/2014, 15.41

    Cmq mi pare più intrigante e plausibile l'ipotesi che arrivi Garnet da Brooklin per dare una dimensione difensiva quando Dirk sta in panca, piuttosto che Rondo. Certo se poi arrivassero entrambi senza doversi svenare...

Pagina di 4