Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/12/2014, 11.25

NBA Focus: Phoenix Suns

La squadra di Jeff Hornacek è al decimo posto nella Western Conference. McDonough cercherà di ritrovare la strada giusta con una trade?

NBA

Lo scorso anno Phoenix fu la sorpresa della Western Conference con ben 48 vittorie, giocando un basket veloce e spettacolare, con praticamente tutta la rotazione alla miglior stagione in carriera.
Nella prima parte del 2014/15 tutto sembrava andare per il verso giusto, sono arrivate 8 vittorie nelle prime 13, con Kieff' Morris e la second unit spesso protagonisti.
Da lì, complice anche qualche probelma fisico, sono arrivate 9 sconfitte nelle successive 13 partite, compresa quella in volata contro i Bucks.
Nelle 9 sconfitte i Suns hanno segnato appena 97.8 punti ogni 100 possessi, tirando il 42% dal campo (50% nelle 4 vittorie) ed il 34% da tre (46%), spesso subendo l'inverosimile sotto i tabelloni, sia in termini di rimbalzi (47.1% di rimbalzi presi nel periodo in questione, solo Heat e Lakers hanno fatto peggio. -24 contro Denver,-17 contro Houston, -23 contro OKC) che di punti subiti:



Dalla tabella (dal 22 Novembre in poi, qui i dati completi) si evince che il team di Hornacek è quartultimo per percentuale concessa e penultimo per tiri totali concessi nella restricted area.
Per motivi diversi sia Miles Plumlee (+6.2% di Diff% nel periodo, +2.6 per la stagione) che Alex Len (+1.9% nelle ultime 13, -0.6% in stagione) al momento non sembrano in grado di assicurare ai Suns quel tipo di 'rim protection' necessaria per poter aspirare ai playoff nella terribile Western Conference.
E allo stesso tempo uno dei tre playmaker potrebbe essere tranquillamente 'sacrificato', anche in previsione della free agency per Goran Dragic, che cercherà sicuramente un congruo aumento dopo la super stagione corsa.
L'effetto sorpresa della coppia con Bledsoe sembra scemato (+11 di net rating con i due in campo nel 2013/14, +2.1 quest'anno), e uno dei due, insieme ad uno dei diversi asset ancora nel 'portafoglio' di McDonough, potrebbe consentire ai Suns di migliorare sensibilmente il frontcourt.

La scorsa stagione il gm dei Suns preferì non accellerare il processo di rebuilding con una trade, questa volta però la squadra rischia di deludere, ed un intervento sul mercato potrebbe essere l'opzione migliore per invertire la rotta...

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • TheAnswer 18/12/2014, 10.45
    Citazione ( David 18/12/2014 @ 10:41 )

    Lo chiudo io a cinghiate.

    Ahahahahah metodo Nonno!

  • David 18/12/2014, 10.43
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:17 )

    Allora se anche tu senza tener conto della disponibilità (a parte Davis forse) non hai idea del nome di chi prendere e di chi dare, vedi che non e` cosi semplice il discorso. E` un discorso troppo "relativo" oggi Phoenix puo prendere praticamente qu ...

    Penso di si, piu' di 4/5 giovani a roster penso non siano mai necessari.

  • David 18/12/2014, 10.41
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 19:41 )

    Lo scorso anno Sportando riportò la notizia di un interessamento dei Suns per Noah...vogliamo riaprire questo discorso?! :P

    Lo chiudo io a cinghiate.

  • TheAnswer 17/12/2014, 22.36
    Citazione ( lanfratta 17/12/2014 @ 22:21 )

    Per quali di questi saresti disposto a svenarti? Io credo che per un motivo o per l'altro nessuno, ognuno ha i suoi limiti ed ognuno i suoi pregi. Deandre a 15 in fondo è spazzatura o quasi, visto che ha molti pochi intangibles. Discorso diverso per ...

    Restando ai 6 nomi che ho fatto, non mi svenerei per nessuno. Horford è quello che mi intriga maggiormente, però nel 2016 va in scadenza. Jordan secondo me sarebbe quasi perfetto per noi, però 15 mln non glieli do! Gli altri 4 non sono giocatori adatti al nostro gioco, ma se proprio dovessi sceglierne uno, per età e qualità direi Monroe. O forse Hibbert, che se riuscisse ad esprimersi con continuità, sarebbe un ottimo rim protector.
    Mi è venuto in mente un 7° nome prendibile, Sanders, che però al momento non mi sembra così superiore a Plumlee (e guadagna 10 volte più di Miles!).

  • lanfratta 17/12/2014, 22.21
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 22:09 )

    Lasciando perdere quei giocatori che sicuramente o molto difficilmente si muoveranno dalla squadra in cui attualmente militano, secondo me i C che tra qui e l'estate potrebbero muoversi sono 6. Quelli maggiormente interessanti per noi sono a mio avv ...

    Per quali di questi saresti disposto a svenarti? Io credo che per un motivo o per l'altro nessuno, ognuno ha i suoi limiti ed ognuno i suoi pregi. Deandre a 15 in fondo è spazzatura o quasi, visto che ha molti pochi intangibles. Discorso diverso per Noah, però chicago non lo darebbe e cmq è un giocatore su cui non puoi basare la franchigia se non hai altri giocatori in grado di segnare facilmente (abbiamo uno tra bledsoe e dragic in questo caso).

  • TheAnswer 17/12/2014, 22.09
    Citazione ( KevinJohnson 17/12/2014 @ 21:53 )

    Sposo ogni tua singola parola ed il tuo pensiero........... anche io penso che Chicago non sia minimamente interessata a cedere Noah..... mi è venuto in mente il francese quando Mimex ha scritto i suoi post e poi alla fine ho visto il tuo in cui sch ...

    Lasciando perdere quei giocatori che sicuramente o molto difficilmente si muoveranno dalla squadra in cui attualmente militano, secondo me i C che tra qui e l'estate potrebbero muoversi sono 6.
    Quelli maggiormente interessanti per noi sono a mio avviso Horford e Jordan, ma in entrambi i casi sarebbe più facile tentare un assalto in estate. Quelli invece che potrebbero cambiare squadra entro la deadline di febbraio sono invece Hibbert, Pekovic, Monroe e Lopez (Brook).

  • KevinJohnson 17/12/2014, 21.53
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 21:37 )

    I problemi sono due. Anzitutto prima ho fatto il suo nome in maniera scherzosa, perchè non penso che i Bulls siano disposti a privarsi di lui. Poi bisogna considerare che di Bledsoe (o Dragic) non saprebbero cosa farsene e da quel che ho capito, fid ...

    Sposo ogni tua singola parola ed il tuo pensiero........... anche io penso che Chicago non sia minimamente interessata a cedere Noah..... mi è venuto in mente il francese quando Mimex ha scritto i suoi post e poi alla fine ho visto il tuo in cui scherzavi su Noah! E' il giocatore più funzionale per noi nella squadra meno interessata agli asset che possiamo offrire.
    Ho qualche dubbio su Jordan e dopo Noah vedrei bene Davis e Cousins (più consono al nostro stile il primo che il secondo).

    Una cosa è certa, i tempi di Nash e D'Antoni, con tutte le critiche che potevano essere rivolte, sono ben lungi dal tornare. Spero di sbagliarmi............ ma l'andazzo è quello!

    Per fortuna non sono tifodo interista, oltre che tifoso dei Suns.............. senno avrei una vita sportiva di sole sofferenze.

  • TheAnswer 17/12/2014, 21.37
    Citazione ( KevinJohnson 17/12/2014 @ 21:20 )

    Ho letto tutti i post e mentre Mimex chiedeva chi potesse essere il C adatto al nostro sistema anche a me è venuto in mente Noah. Ottimo difensore, sia da 5 che da 4, è un rim protector di tutto rispetto, non ha paura di cambiare nemmeno sui giocat ...

    I problemi sono due. Anzitutto prima ho fatto il suo nome in maniera scherzosa, perchè non penso che i Bulls siano disposti a privarsi di lui. Poi bisogna considerare che di Bledsoe (o Dragic) non saprebbero cosa farsene e da quel che ho capito, fidandosi poco dei rookie, anche le scelte non rappresentano merce particolarmente preziosa per Thibs (certo potrebbero sempre rivenderle...). Oltretutto non hanno nemmeno contratti inutili da scaricare, quindi diventa anche difficile inserire più giocatori.
    L'offerta potrebbe essere questa: Thomas + Len + Warren + 2 prime scelte x Noah.

  • KevinJohnson 17/12/2014, 21.20
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 19:41 )

    Lo scorso anno Sportando riportò la notizia di un interessamento dei Suns per Noah...vogliamo riaprire questo discorso?! :P

    Ho letto tutti i post e mentre Mimex chiedeva chi potesse essere il C adatto al nostro sistema anche a me è venuto in mente Noah. Ottimo difensore, sia da 5 che da 4, è un rim protector di tutto rispetto, non ha paura di cambiare nemmeno sui giocatori (3 e 4) perimetrali, corre bene il campo (pur di poter avere il francese io non avrei problemi ad abbassare un po i ritmi), non è tanto esigente in attacco, è un ottimo passatore dal post (alto e basso), ha grinta da vendere ed è intelligente cestisticamente.............. adesso passo la palla a chi è più esperto di me nell'uso del bilancino per far quadrare la trade.

    Per me gli intoccabili dovrebbero essere Dragic, Markieff Morris e Goodwin.
    L'anno scorso ero inizialmente scettico sul doppio play e, nel corso della stagione, mi ero un po ricreduto, forse illuso dai buoni risultati.
    Quest'anno però le prestazioni avvalorano i miei dubbi.............. Bledsoe con la palla in mano limita troppo Dragic che, confinato a 2, perde molto della sua pericolosità ed imprevedibilità............ se in più c'è anche Thomas!!!!

  • lanfratta 17/12/2014, 21.00

    Cmq il succo del discorso è che a) abbiamo troppe guardie, b) i punti cardine non si sa quali sono (diciamo uno tra Bledsoe e Dragic, ma quale dei due alla fine?), c) in tutti gli altri ruoli siamo scadenti, d) al draft abbiamo sempre fatto scelte del cavolo. Tutto sommato un bicchiere mezzo pieno..

  • Sissospò 17/12/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 19:39 )

    Andava per i 30, pretendeva un rinnovo esagerato e soprattutto la sua presenza mal si sposava con una squadra che nei piani della dirigenza avrebbe dovuto perdere più partite possibili...

    La mia non era una critica, anche xke quella trade vi ha portato sia una scelta che okafor che all'epoca era un grande asset.. era una constatazione per i bisogni attuali. Voi mi piacete dallo scorso anno e provo a seguirvi quanto posso.. tra qualche giorno c'è anche lo scontro wiz suns! Non me la perderò per nessun motivo

  • TheAnswer 17/12/2014, 19.41
    Citazione ( David 17/12/2014 @ 17:55 )

    Sui nomi non saprei dirti chi e' il nome giusto da aggiungere, e tanto meno saprei dirtelo tenendo conto della disponibilita' effettiva (percezione che su questo blog si dimentica spesso). Come certezze ho che questa e' l'unica squadra NBA che ha ben ...

    Lo scorso anno Sportando riportò la notizia di un interessamento dei Suns per Noah...vogliamo riaprire questo discorso?! :P

  • TheAnswer 17/12/2014, 19.39
    Citazione ( Sissospò 17/12/2014 @ 19:37 )

    Il C perfetto per questa squadra è polacco e gioca nella capitale. Gortat sarebbe davvero perfetto per i Suns, ottimo rim protector e corre il campo che è una meraviglia.. grazie per avercelo ceduto :D

    Andava per i 30, pretendeva un rinnovo esagerato e soprattutto la sua presenza mal si sposava con una squadra che nei piani della dirigenza avrebbe dovuto perdere più partite possibili...

  • Sissospò 17/12/2014, 19.37 Mobile

    Il C perfetto per questa squadra è polacco e gioca nella capitale. Gortat sarebbe davvero perfetto per i Suns, ottimo rim protector e corre il campo che è una meraviglia.. grazie per avercelo ceduto :D

  • dariosk 17/12/2014, 19.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il draft è un vero mistero.....più ennis di warren, certo payne sarebbe stata una discreta presa e magari warren lo ritrovavi dopo, ma proprio in generale il fatto di usare tutte e tre le scelte, le trade buone le fai quando hai gli asset.....

  • dariosk 17/12/2014, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un compromesso tra il pulito e lo sporco is the way imo.....su dragic hai ragione, anche se io non lo maxerei affatto, ma con i soldi che dovrebbero esserci in giro avrà sicuramente di che scegliere....

  • dariosk 17/12/2014, 18.53
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:40 )

    Si ma chiude le partite ASSIEME a Noah, non da solo, cominci Hornacek a giocare con i 2 lunghi fissi sempre e comunque poi ne parliamo. Perche se metto Gibson e 4 piccoli o Markieff e 4 piccoli IMHO cambia poco tendente al nulla.

    chi ha parlato di quattro piccoli? in coppia con morris ovviamente......ma in generale mi sembra che per la maggior parte del tempo hornacek giochi con due lunghi, almeno in queste prime 26 partite,

  • Anubi 17/12/2014, 18.40
    Citazione ( dariosk 17/12/2014 @ 18:34 )

    gibson parte contro le riserve ma chiude le partite da una vita, non è proprio la classica riserva....per me sarebbe il classico giocatore che potrebbe cambiare in positivo l'approccio degli altri, un duro è quello che gli serve prima di tutto, per ...

    Si ma chiude le partite ASSIEME a Noah, non da solo, cominci Hornacek a giocare con i 2 lunghi fissi sempre e comunque poi ne parliamo.


    Perche se metto Gibson e 4 piccoli o Markieff e 4 piccoli IMHO cambia poco tendente al nulla.

  • phoenix86 17/12/2014, 18.37
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:32 )

    Non sono cosi convinto, anche perche un conto e` andar contro gli starter un'altro e` andar contro le second unit. Non so quanto possa essere l'apporto di Gibson titolare piu che di un Plumlee. Parlo in una stagione completa non per periodi.

    purtroppo concordo con te...dariosk sicuramente Taj sarebbe un upgrade rispetto a Plumlee ma non basterebbe per raggiungere i PO in questo ovest a mio parere.

  • dariosk 17/12/2014, 18.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dubito, mcdonough vuole un basket pulito, per me spedisce bledsoe da qualche parte, rinnova quasi al max dragic e campicchia dentro e fuori dai playoff per i prossimi 5 anni......se nn rischi il potenziale è quello che è

  • dariosk 17/12/2014, 18.34
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:32 )

    Non sono cosi convinto, anche perche un conto e` andar contro gli starter un'altro e` andar contro le second unit. Non so quanto possa essere l'apporto di Gibson titolare piu che di un Plumlee. Parlo in una stagione completa non per periodi.

    gibson parte contro le riserve ma chiude le partite da una vita, non è proprio la classica riserva....per me sarebbe il classico giocatore che potrebbe cambiare in positivo l'approccio degli altri, un duro è quello che gli serve prima di tutto, perciò un monroe non lo prenderei neanche in considerazione

  • Anubi 17/12/2014, 18.32
    Citazione ( dariosk 17/12/2014 @ 18:27 )

    tra gibson e plumlee c'è un abisso vero e proprio imo

    Non sono cosi convinto, anche perche un conto e` andar contro gli starter un'altro e` andar contro le second unit. Non so quanto possa essere l'apporto di Gibson titolare piu che di un Plumlee. Parlo in una stagione completa non per periodi.

  • dariosk 17/12/2014, 18.32
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:25 )

    Ma Gibson e` tanto meglio di Plumlee? Non credo. O parli di Gibson accanto a Plumlee e allora cambio la frase con Gibson e` tanto meglio di Markief (costi/ricavi)?

    nn dico che sarebbe il pezzo mancante perfetto, ma scambia quei due e phoenix va ai playoff a occhi chiusi......

  • dariosk 17/12/2014, 18.27
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:25 )

    Ma Gibson e` tanto meglio di Plumlee? Non credo. O parli di Gibson accanto a Plumlee e allora cambio la frase con Gibson e` tanto meglio di Markief (costi/ricavi)?

    tra gibson e plumlee c'è un abisso vero e proprio imo

  • Anubi 17/12/2014, 18.25
    Citazione ( dariosk 17/12/2014 @ 18:23 )

    un gibson io ce lo vedrei perfettamente.....

    Ma Gibson e` tanto meglio di Plumlee? Non credo.


    O parli di Gibson accanto a Plumlee e allora cambio la frase con Gibson e` tanto meglio di Markief (costi/ricavi)?

  • dariosk 17/12/2014, 18.23
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 18:17 )

    Allora se anche tu senza tener conto della disponibilità (a parte Davis forse) non hai idea del nome di chi prendere e di chi dare, vedi che non e` cosi semplice il discorso. E` un discorso troppo "relativo" oggi Phoenix puo prendere praticamente qu ...

    un gibson io ce lo vedrei perfettamente.....

  • Anubi 17/12/2014, 18.19

    P.S. La mia e` una ipervalutazione dei lunghi dettata dal fatto che siano "incedibili" ad oggi, quindi per strappartli alle rispettive squadre devi fare un'offerta che non si puo rifiutare.

  • Anubi 17/12/2014, 18.17
    Citazione ( David 17/12/2014 @ 17:55 )

    Sui nomi non saprei dirti chi e' il nome giusto da aggiungere, e tanto meno saprei dirtelo tenendo conto della disponibilita' effettiva (percezione che su questo blog si dimentica spesso). Come certezze ho che questa e' l'unica squadra NBA che ha ben ...

    Allora se anche tu senza tener conto della disponibilità (a parte Davis forse) non hai idea del nome di chi prendere e di chi dare, vedi che non e` cosi semplice il discorso.
    E` un discorso troppo "relativo" oggi Phoenix puo prendere praticamente qualsiasi lungo vogli o pensi che se si presenta a Chicago con Len/Plumlee+3 prime+uno a scelta tra i tre e Bogdanovic (o a Houston per DH) gli chiudono la porta in faccia? Io dico di no.


    E` tutto relativo anche perche puta caso arrivasse DH (che mi sembra il best case scenario per non snaturare completamente il sistema) senza Dragic+3 prime +Len/Plumlee e Bogdanovic siamo cosi sicuri che nel medio periodo si rafforzano?

  • David 17/12/2014, 17.55
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 15:57 )

    Ehhh nomi, nomi, perche un rim protector che corra per il campo come un dannato e che difenda l'area nel pitturato DA SOLO 1) Non saprei chi sia, 2) Sara sempre quello sbagliato nella percezione e nei numeri di squadra. E se fosse Hornacek da cambi ...

    Sui nomi non saprei dirti chi e' il nome giusto da aggiungere, e tanto meno saprei dirtelo tenendo conto della disponibilita' effettiva (percezione che su questo blog si dimentica spesso). Come certezze ho che questa e' l'unica squadra NBA che ha ben 3 guardie giovani e se non allstar, non siamo lontani. Ora, considerando che questa sovrabbondanza e' davvero sciocca nonche' costosa per Phoenix stessa, nonche' mezza NBA farebbe sacrifici veri per averne uno di questi ragazzi, penso che i margini per una trattativa che porti un lungo coi controfiocchi sia bella ampia. Ora, fosse per me prenderei il miglior lungo firmabile e poi adatterei il gioco del team a lui. Pero' questa e' la mia idea.

  • lanfratta 17/12/2014, 17.37
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 16:10 )

    Ho quotato te come ultimo tirar fuori Cousins... infatti parlavo al plurale. Oggi (son sincero) meglio di Plumlee SE e` questo il sistema, si fa fatica a trovare di meglio. Oh c'e De Andre Jordan che va in FA... a lui piace correre e saltare. Con ...

    Ho detto Cousins nel senso che serve un all star futuribile, non una già affermata/sul viale del tramonto. Ovvio che non si sposi col progetto, ma la mia idea è che questo progetto è nato dalla struttura del roster e basta, non credo/spero che Hornacek sia così rigido all'impronta data (almeno lo spero).
    Anche perchè è riprovato che per vincere serve una buona/ottima difesa, non solo ritmi alti in attacco.

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.55
    Citazione ( Princeps 17/12/2014 @ 16:48 )

    L'altra sera è stato l'unico che mi ha ben impressionato davvero... Mi è così piaciuto che ho deciso di tenerlo sotto occhio...

    Al momento penso che lui e Marcus siano gli unici intoccabili...

  • filipposuns22 17/12/2014, 16.53

    Ryan deve darsi una mossa , non possiamo aspettare più di tanto . Di asset importanti da scambiare ce ne sono quindi ora tocca a lui . PLEASE HELP SAVE PHOENIX !!!!!

  • Princeps 17/12/2014, 16.48 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 16:38 )

    Potevi anche risparmiarti questa intromissione... :P

    L'altra sera è stato l'unico che mi ha ben impressionato davvero...


    Mi è così piaciuto che ho deciso di tenerlo sotto occhio...

  • Anubi 17/12/2014, 16.44
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 16:42 )

    Lasciami una scelta o i diritti su Bogdan e sono favorevole. Chiaramente sarebbe un bel rischio, ma a me Cousins piace tantissimo e lo considero in proiezione il miglior C della lega.

    Piuttosto ti lasciano Len :D IMHO eh

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.42
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 16:39 )

    Bledsoe+Len+3 prime+diritti su Bogdanovic e scomettiamo che vedi il Cugini in maglia Suns?

    Lasciami una scelta o i diritti su Bogdan e sono favorevole. Chiaramente sarebbe un bel rischio, ma a me Cousins piace tantissimo e lo considero in proiezione il miglior C della lega.

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche no.
    Noi come voi, dovremmo piazzare un 2(+scelte)x1 o un 3x1.

  • Anubi 17/12/2014, 16.39
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 16:37 )

    Ecco, come ho scritto prima, DeAndre a me sembra il giocatore perfetto per il nostro sistema. Però ora fai fatica a prenderlo sia perchè i Clippers non lo mollano se non arriva un pari ruolo all'altezza, sia perchè sarebbe rischioso per noi sacrif ...

    Bledsoe+Len+3 prime+diritti su Bogdanovic e scomettiamo che vedi il Cugini in maglia Suns?

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.38
    Citazione ( Princeps 17/12/2014 @ 16:14 )

    Io mi intrometto solamente per dire che vorrei Markieff Vi do due bei centri veloci come Olynyk e Zeller Deal?

    Potevi anche risparmiarti questa intromissione... :P

  • TheAnswer 17/12/2014, 16.37
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 16:10 )

    Ho quotato te come ultimo tirar fuori Cousins... infatti parlavo al plurale. Oggi (son sincero) meglio di Plumlee SE e` questo il sistema, si fa fatica a trovare di meglio. Oh c'e De Andre Jordan che va in FA... a lui piace correre e saltare. Con ...

    Ecco, come ho scritto prima, DeAndre a me sembra il giocatore perfetto per il nostro sistema. Però ora fai fatica a prenderlo sia perchè i Clippers non lo mollano se non arriva un pari ruolo all'altezza, sia perchè sarebbe rischioso per noi sacrificare asset per un giocatore in scadenza.


    Comunque ci fosse la concreta possibilità di prendere Cousins, io modificherei tranquillamente il nostro gioco pur di assicurarmelo.

  • andrebott 17/12/2014, 16.37 Mobile

    Risultati parecchio prevedibili visto che ad una squadra decente ma non molto di più non la si è rinforzata ma anzi si è aggiunto quel cancro di Thomas tra l'altro nello spot dove erano messi meglio...

  • Princeps 17/12/2014, 16.14 Mobile

    Io mi intrometto solamente per dire che vorrei Markieff


    Vi do due bei centri veloci come Olynyk e Zeller


    Deal?

  • Anubi 17/12/2014, 16.10
    Citazione ( SunSeven 17/12/2014 @ 16:06 )

    Ma infatti Cousins in questo sistema sarebbe totalmente sprecato, io rispondevo solo al commento sotto.

    Ho quotato te come ultimo tirar fuori Cousins... infatti parlavo al plurale.


    Oggi (son sincero) meglio di Plumlee SE e` questo il sistema, si fa fatica a trovare di meglio.
    Oh c'e De Andre Jordan che va in FA... a lui piace correre e saltare. Con un 15 l'anno ce la dovreste fare a rinnovarlo. Ecco lui e` quello giusto per sto sistema, sicuri sicuri di andarci dietro? O Javale.


    I dico che per migliorare c'e` solo una speranza per Phoenix che Hornacek si "evolva" dal talebanismo.

  • SunSeven 17/12/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 17/12/2014 @ 16:04 )

    Ma Cousins ai ritmi dei Suns??? Ma siete seri? Anche ci arrivaste (e ne avete di roba per arrivarci se voleste) Cousins ai ritmi dei Suns lo maledireste in fretta, anzi prima.

    Ma infatti Cousins in questo sistema sarebbe totalmente sprecato, io rispondevo solo al commento sotto.

  • Anubi 17/12/2014, 16.04
    Citazione ( SunSeven 17/12/2014 @ 16:00 )

    Davis e Cousins è oggettivamente impossibile muoverli dalle rispettive squadre. Comunque non condivido il tuo punto di vista sul tanking (in parte perché trovo deplorevole una tattica votata alla sconfitta): non sempre scegliere in alto al Draft ...

    Ma Cousins ai ritmi dei Suns???


    Ma siete seri? Anche ci arrivaste (e ne avete di roba per arrivarci se voleste) Cousins ai ritmi dei Suns lo maledireste in fretta, anzi prima.

  • Anubi 17/12/2014, 16.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LOL...

  • SunSeven 17/12/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( lanfratta 17/12/2014 @ 13:58 )

    L'unica trade che trovo valida ad oggi sarebbe per all star giovane e futuribile tipo Anthony Davis/Cousins, ma nessuno lo farà mai

    Davis e Cousins è oggettivamente impossibile muoverli dalle rispettive squadre.


    Comunque non condivido il tuo punto di vista sul tanking (in parte perché trovo deplorevole una tattica votata alla sconfitta): non sempre scegliere in alto al Draft porta alla costruzione di una squadra forte, questo perché il Draft è una scienza inesatta, e con la quindicesima scelta puoi ritrovarti con il Kawhi Leonard di turno, oppure viceversa con una scelta in top5 puoi toppare clamorosamente e scegliere un giocatore che non si rivelerà mai all'altezza di ciò che prometteva.
    E comunque di scelte (più o meno) alte al Draft ne abbiamo già avute, e ne avremo perché credo che quella dei Lakers di quest'anno verrà in Arizona.
    Quello che ci serve in questo momento, è un giocatore (possibilmente un lungo) esperto ed in grado di farci fare un salto di qualità, e che potrà arrivare tramite trade (visto che di assets siamo pieni) oppure in Free Agency (si spera, dopo quella deludente dell'estate scorsa).
    Io spero che non venga ceduto Dragić, perché credo che dovrebbe essere il nostro punto di (ri)partenza, viceversa invece, mi piacerebbe che a fare le valigie sia Thomas, che credo abbia mercato anche solamente per il fatto di avere un contratto onesto.

  • lanfratta 17/12/2014, 16.00
    Citazione ( TheAnswer 17/12/2014 @ 15:45 )

    Io spero sempre in un colpo importante eh, anche perchè di restare in quel guado tra la quindicesima e la ventesima piazza, ne ho già abbastanza.

    Posso capire, ma per tentare di vincere devi fare in serie a) piazzare un colpo importante (all star serio), b) liberare spazio per una seconda stella. Io sul primo ho dei seri dubbi che venga da noi in generale, men che meno a metà stagione. Ergo preferisco sprofondare e poi provare a piazzarlo in estate il colpo quando avrò in mano un altro assett di valore da giocarmi per l'all star.

  • Anubi 17/12/2014, 15.57
    Citazione ( David 17/12/2014 @ 15:53 )

    Vendere guardia, comprare centro. Non mi sembra serva un genio.

    Ehhh nomi, nomi, perche un rim protector che corra per il campo come un dannato e che difenda l'area nel pitturato DA SOLO 1) Non saprei chi sia, 2) Sara sempre quello sbagliato nella percezione e nei numeri di squadra.


    E se fosse Hornacek da cambiare o a dover cambiare?

  • David 17/12/2014, 15.53

    Vendere guardia, comprare centro. Non mi sembra serva un genio.

  • TheAnswer 17/12/2014, 15.45
    Citazione ( phoenix86 17/12/2014 @ 15:43 )

    concordo ,non sarei cosi difattista come lanfratta le basi ci sono (seppur non da contender) e con qualche giusto innesto sul mercato possiamo diventare competitivi..magari non tutto ora ma qualcosina in questa sessione di mercato è doveroso farla.

    Io spero sempre in un colpo importante eh, anche perchè di restare in quel guado tra la quindicesima e la ventesima piazza, ne ho già abbastanza.

Pagina di 2