Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/12/2014, 11.01

Michael Carter-Williams, i numeri delle ultime 5 gare degni di Wilt Chamberlain

Numeri incredibili per il play dei 76ers

NBA

I numeri di Michael Carter-Williams nelle ultime cinque partite sono impressionanti.
Il Rookie of the Year 2014 ha segnato almeno 16 punti, preso almeno 7 rimbalzi e servito almeno 7 assist nelle ultime cinque uscite.
Mai nessuno ci era riuscito prima di lui se non sua maestà Wilt Chamberlain che fece registrare tali numeri per tre volte nella sua carriera (la striscia più lunga per 14 incontri).

Ed i Sixers forse non a caso ne hanno vinte 2 su 5.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 17/12/2014, 18.14
    Citazione ( DrDan 07/12/2014 @ 13:22 )

    pronto il francobollo di MCW....... ahahahhahahh

    Ahahah

  • Daca 07/12/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perché il primo della lista mi sa che é Robertson, ma non sono sicuro.

  • vdivac 07/12/2014, 20.08

    ottimo giocatore ma evitiamo certe sciocchezze con i titoli

  • DAngeloRussell 07/12/2014, 15.33

    no vabbe, ma seriamente???

  • mudandaatomica 07/12/2014, 15.22

    Accostare Carter-Williams a Chamberlain per il fatto che ha due mani e due piedi e poi?
    stanotte partita vietata ai minori,Detroit prima ha fatto di tutto per perderla,poi nell'overtime(l'ultima azione studiata a tavolino in un timeout per Jennings prima della sirena finale è da non credere.. cos'avrà disegnato Stan Van Gundy nella lavagna durante il timeout,un vestito alla moda?)ha fatto 1 (UNO) punto in cinque minuti....scandalosi...e Phila con"ben" 7 punti nell'ot pur dispiacendole ha vinto...

  • Leo976ers 07/12/2014, 15.20 Mobile

    Bravo Mike, sta giocando alla Grande. Felicissimo giochi a PHILADELPHIA

  • sciak 07/12/2014, 14.17

    grandi numeri per carità ma 1^) ne hanno giocate 20 e ne mancano il triplo, quindi li devi mantenere quei numeri, 2^) MCW è dominante nei Sixers di oggi, volendo potrebbe fare 30+, 10+,10+ e non ci sorpenderemmo neanche troppo.
    Resta il fatto che quando il disegno di Hinkie sarà completo, ehh farà moolto comodo un play così

  • gibson 07/12/2014, 13.24
    Citazione ( Irving10 07/12/2014 @ 12:37 )

    Infatti... Non ci siamo proprio

    Nessuno lo ha paragonato a Chamberlain.

  • DrDan 07/12/2014, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pronto il francobollo di MCW....... ahahahhahahh

  • DrDan 07/12/2014, 13.21

    accostamento da querela.... e forse MCW gode della sindrome da " bruttina" in un bar di ubriachi.... ma al di là di ogni dissertazione sull'overrating qualcosa di buono alla base c'è.... diciamo che nella "pesca a strascico" di Hinkie oltre a tavolette del cesso e copertoni qualcosa di buono ( e forse mooolto buono ) è capitato : parlo dello stesso Wroten, di Covinghton, ma anche di McDaniels ( minkia se al secondo giro è buono ) piuttosto che di Hollins ( se non bene almeno non malissimo ) e ( tuoni e fulmini... ) il decente Sims.....

  • Irving10 07/12/2014, 12.37 Mobile
    Citazione ( CelticLG 07/12/2014 @ 12:28 )

    Bisogna capire poco o nulla di basket se si affiancano i numeri di un campione che dominava l'NBA portando W su W con uno che gioca nella merd* più totale e che non ne vincerà manco 10 in stagione. Wilt si sarà rivoltato nella tomba

    Infatti... Non ci siamo proprio

  • Doc 07/12/2014, 12.36
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 12:00 )

    Ma non è una campagna contro MCW, semplicemente un invito a pesare le sue stats. Per questo ritengo che stia andando meglio Oladipo di lui, perché mette quei numeri in un contesto NBA ben preciso (oltre alla difesa in cui gli dà le piste)

    Ma io sono d'accordo, bisogna però pesare le stats correttamente

  • Doc 07/12/2014, 12.30
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 12:11 )

    ma io nn sono contro di lui, anzi, ho già detto che è un super prospetto, volevo solo dire che in quel contesto i numeri contano molto meno che altrove, tutto qua, mica è una campagna contro di lui.....

    no no pardon mi sono espesso male, non ce l'ho contro la tua analisi, era un discorso generale

  • CelticLG 07/12/2014, 12.28

    Bisogna capire poco o nulla di basket se si affiancano i numeri di un campione che dominava l'NBA portando W su W con uno che gioca nella merd* più totale e che non ne vincerà manco 10 in stagione. Wilt si sarà rivoltato nella tomba

  • dariosk 07/12/2014, 12.17
    Citazione ( AndreOnFire 07/12/2014 @ 12:15 )

    Se non sai nemmeno tu quello che hai scritto... dai, intendevo dire che le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano, vero, ma questo vale per tutti. Ovvio che sia sempre tutto rapportato al contesto, questo vale per ogni giocatore. Ma dire ch ...

    per me ti sbagli e non di poco, qualunque numero ottenuto in quel contesto va pesato molto più che altrove, se vuoi rileggi i commenti sotto

  • AndreOnFire 07/12/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 11:35 )

    ho scritto un ragionamento?

    Se non sai nemmeno tu quello che hai scritto... dai, intendevo dire che le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano, vero, ma questo vale per tutti. Ovvio che sia sempre tutto rapportato al contesto, questo vale per ogni giocatore. Ma dire che quelle di MCW valgono poco o nulla è ridicolo, si potrebbe allora dire la stessa cosa riguardo a qualsiasi altro giocatore.



  • dariosk 07/12/2014, 12.11
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:52 )

    Oddio, è un discorso abbastanza lungo e complesso da fare. Non riesco a considerarlo così agevolato, non hai pressioni di vincere forse ma non credo che una squadra costantemente sotto la lente di ingrandimento non sia sotto pressione, basta legger ...

    ma io nn sono contro di lui, anzi, ho già detto che è un super prospetto, volevo solo dire che in quel contesto i numeri contano molto meno che altrove, tutto qua, mica è una campagna contro di lui.....

  • Marcus 07/12/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 12:00 )

    Ma non è una campagna contro MCW, semplicemente un invito a pesare le sue stats. Per questo ritengo che stia andando meglio Oladipo di lui, perché mette quei numeri in un contesto NBA ben preciso (oltre alla difesa in cui gli dà le piste)

    Bravissimo. E infatti sta migliorando a vista d'occhio e ci stiamo avvicinando piano piano all'ottavo posto nonostante gli infortuni...

  • Rio 07/12/2014, 12.00
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:52 )

    Oddio, è un discorso abbastanza lungo e complesso da fare. Non riesco a considerarlo così agevolato, non hai pressioni di vincere forse ma non credo che una squadra costantemente sotto la lente di ingrandimento non sia sotto pressione, basta legger ...

    Ma non è una campagna contro MCW, semplicemente un invito a pesare le sue stats. Per questo ritengo che stia andando meglio Oladipo di lui, perché mette quei numeri in un contesto NBA ben preciso (oltre alla difesa in cui gli dà le piste)

  • Gazer 07/12/2014, 11.55 Mobile

    Stanotte oltre alle buone stats non ci si deve scordare di 7 TO, che in media totale troviamo sui 5-6 a partita...è un buon prospetto, un play alto 1,98 che fa sentire questi centrimetri in più. Il contesto di Philly è quello che è ma KJ Wroten Noel e vedremo Embid potrebbero fare fortuna...ma solo con una FA che porti giocatori da PO

  • Doc 07/12/2014, 11.54
    Citazione ( Pito 07/12/2014 @ 11:52 )

    Bisogna andare anche oltre i numeri.....con MCW siamo una squadra,scarsa,ma squadra....con Wroten imo non lo eravamo,era proprio un altro modo di comprendere la partita,MCW non è certo Lebron ed è ancora acerbo,ma in compenso abbiamo una leadership ...

    Uno che la pensa come me su Wroten, finalmente.

  • Doc 07/12/2014, 11.52
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 11:46 )

    non può non essere un contesto non agevolato un posto dove non hai pressione di vincere....un esempio, mettiamo shabazz muhammad ai 76ers, non credi farebbe ottimi numeri?

    Oddio, è un discorso abbastanza lungo e complesso da fare. Non riesco a considerarlo così agevolato, non hai pressioni di vincere forse ma non credo che una squadra costantemente sotto la lente di ingrandimento non sia sotto pressione, basta leggere la sua intervista per capire come tenda a voler essere in un contesto vincente (ed un giocatore che la sente come lui non ci guadagna). Magari avete anche ragione, ma prima di due anni non sapremo nulla, sulle reali qualità. Quello che voglio far capire e che io non capisco, o meglio non riesco a capire, questa continua campagna contro le sue prestazioni, questa questione del contesto non può reggere a lungo termine, quanti giocatori dovremmo ripensare allora? Non lo so io ho i miei dubbi

  • Pito 07/12/2014, 11.52 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:33 )

    io non capisco la celebrazione di Carter-Williams. E' un discreto giocatore. Stop. In quel contesto i numeri contano meno di 0. Wroten viaggia a 18+6+3 ed ha 2 anni in meno di Carter-Williams. Ma nessuno lo fa notare

    Bisogna andare anche oltre i numeri.....con MCW siamo una squadra,scarsa,ma squadra....con Wroten imo non lo eravamo,era proprio un altro modo di comprendere la partita,MCW non è certo Lebron ed è ancora acerbo,ma in compenso abbiamo una leadership,vedrai che tony quandi torna,perchè Brett non lo ama proprio per nulla, giocherà i suoi 20-25' come l'anno scorso

  • Rio 07/12/2014, 11.50
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 11:46 )

    non può non essere un contesto non agevolato un posto dove non hai pressione di vincere....un esempio, mettiamo shabazz muhammad ai 76ers, non credi farebbe ottimi numeri?

    Gli attuali T-Wolves (con Rubio, Martin e Pekovic out) sono un contesto assimilabile ai Sixers, infatti Bazz sta andando bene ultimamente

  • gibson 07/12/2014, 11.49
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 11:44 )

    Teniamo presente però che MCW ha già 23 anni (solo uno in meno di Holiday, tanto per fare un esempio), e gioca in un contesto in cui è davvero difficile capire il reale valore di un giocatore, per cui io aspetterei sia a divinizzarlo che a dire ch ...

    Ha 23 anni pero e solo al secondo anno in NBA io non lo sto divinizzato per me e un prospetto che dimostra del potenziale a molte cose che deve migliorare pero non capisco tutto sto scetticismo nei suoi confronti.

  • Andre10 07/12/2014, 11.49

    A me come tipologia di giocatore non fa impazzire, però ha doti particolari per il tipo di ruolo che fa. Sicuramente la sua struttura fisica gli permette di avvicinarsi molto a triple doppie. Mi sembra che venga sottolineato troppo il contesto, è vero che Phila è una squadra votata a perdere, ma come lo è Phila lo sono anche molte altre squadre. Allora i numeri di gente come Oladipo Vucevic Drummond Antentokoumpo ecc non valgono niente perchè il contesto non è credibile. Invece mi sembra che in generale MCW viene un po' troppo denigrato, ci sta dire che il contesto lo agevola però questo discorso deve essere esteso a tutti quelli che non giocano in squadre in lotta per il playoff. Poi io credo ancora nel progetto Phila, ma prima o poi deve esserci l'anno del giudizio, perchè MCW NOEL EMBIID WROTEN sono giovani e talentuosi, ma non aspettano cinque anni. Quindi Phila dovrà stare attenta su chi puntare come uomini franchigia e il resto usarli come asset per arrivare a giocatori magari non di primissimo livello, ma almeno competitivi per un posto playoff.

  • dariosk 07/12/2014, 11.46
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:41 )

    So che li contestualizzi molto, leggendo anche i tuoi articoli vedo come riesci bene ad inserirli nel contesto, però, e non sto creando un mito su MCW visto quanto lo critico, non credo che questi numeri valgano zero visto il contesto

    non può non essere un contesto non agevolato un posto dove non hai pressione di vincere....un esempio, mettiamo shabazz muhammad ai 76ers, non credi farebbe ottimi numeri?

  • Doc 07/12/2014, 11.46
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:45 )

    ma infatti per MCW io faccio il parallelo con quello che ha combinato Jackson da noi con i due amigos fuori...

    Il paragona ci sta, poi chiaro che con il rientro di Wroten le cose cambieranno, ed è un punto interrogativo la loro gestione ancora

  • postbasso 07/12/2014, 11.45
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:43 )

    Allora è una cosa diversa, chiarisco non voglio farne un mito, sono il primo a dire che bisogna vedere le nostre partite per capire, ma non è sicuramente un contesto agevolato quello di phila

    ma infatti per MCW io faccio il parallelo con quello che ha combinato Jackson da noi con i due amigos fuori...

  • dariosk 07/12/2014, 11.44
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:40 )

    in realtà il contesto per come la vedo io non è agevolato. E' proprio alterato, il che è un concetto diverso

    appunto, è proprio che non è nba quella, è una cosa sospesa tra d-league e ncaa, un mondo a parte

  • Rio 07/12/2014, 11.44
    Citazione ( gibson 07/12/2014 @ 11:24 )

    A tutta la stagione scorsa ha avuto dei gran numeri purtroppo gioca in un contesto perdente andrebbe visto con una squadra competitiva veniva da un infortunio e normale faticasse un po le prime partite tenuto conto che e giovane e ha grossi margini ...

    Teniamo presente però che MCW ha già 23 anni (solo uno in meno di Holiday, tanto per fare un esempio), e gioca in un contesto in cui è davvero difficile capire il reale valore di un giocatore, per cui io aspetterei sia a divinizzarlo che a dire che non è un granché

  • postbasso 07/12/2014, 11.43
    Citazione ( gibson 07/12/2014 @ 11:42 )

    ho gia detto che andrebbe visto in un altro contesto, ho solo detto che il futuro dira o no se un grande giocatore o no.

    sì ma non si tratta di avere ragione. Al momento non si può stabilire con certezza quale è il valore reale di MCW. Semplicemente questo

  • Doc 07/12/2014, 11.43
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:40 )

    in realtà il contesto per come la vedo io non è agevolato. E' proprio alterato, il che è un concetto diverso

    Allora è una cosa diversa, chiarisco non voglio farne un mito, sono il primo a dire che bisogna vedere le nostre partite per capire, ma non è sicuramente un contesto agevolato quello di phila

  • gibson 07/12/2014, 11.42
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:38 )

    chi ha ragione su cosa? Il contesto di Phila non permette un'analisi reale del valore del giocatore. Si può solo dire che è un discreto giocatore allo stato attuale. Perché il contesto droga tutto il resto

    ho gia detto che andrebbe visto in un altro contesto, ho solo detto che il futuro dira o no se un grande giocatore o no.

  • Doc 07/12/2014, 11.41
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 11:39 )

    a me mcw piace molto, ma non di certo per questa serie di numeri....io stesso uso molto i numeri, ma contestualizzandoli, senno servono a poco e nulla....ho visto la w su minnesota e ci sono stati momenti di basket da rabbrividire, e mcw era la in me ...

    So che li contestualizzi molto, leggendo anche i tuoi articoli vedo come riesci bene ad inserirli nel contesto, però, e non sto creando un mito su MCW visto quanto lo critico, non credo che questi numeri valgano zero visto il contesto

  • Shaun 07/12/2014, 11.41 Mobile

    Cifre viziate dalla pochezza ma le cifre vanno comunque messe su, MCW deve migliorare tantissimo nelle scelte di tiro ma il potenziale c'è..forza sixers!

  • postbasso 07/12/2014, 11.40
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:39 )

    Tendo a quotare, sono il primo a contestarne i limiti sopratutto caratteriali, come lo faccio per Wroten per quanto riguarda il suo gioco offensivo. Però la cosa che non capisco è perchè si parli sempre del contesto agevolato per descriverlo. Gioc ...

    in realtà il contesto per come la vedo io non è agevolato. E' proprio alterato, il che è un concetto diverso

  • Doc 07/12/2014, 11.39
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:33 )

    io non capisco la celebrazione di Carter-Williams. E' un discreto giocatore. Stop. In quel contesto i numeri contano meno di 0. Wroten viaggia a 18+6+3 ed ha 2 anni in meno di Carter-Williams. Ma nessuno lo fa notare

    Tendo a quotare, sono il primo a contestarne i limiti sopratutto caratteriali, come lo faccio per Wroten per quanto riguarda il suo gioco offensivo. Però la cosa che non capisco è perchè si parli sempre del contesto agevolato per descriverlo. Giocare con una squadra del genere non è per forza più facile per le statistiche. Prendendo come esempio il suo limite più grande, le palle perse, sono spesso anche derivanti da scarsezza tecnica e di posizionamento dei compagni di squadra. E' un esempio banale, ma è per far capire cosa voglio dire. Si tende a pensare che contro di noi gli avversari non difendano, ecco questo non lo concepisco.

  • dariosk 07/12/2014, 11.39
    Citazione ( Doc 07/12/2014 @ 11:29 )

    Occhio però che i dati tendono, sì a gonfiarsi da un lato, ma anche a sgonfiarsi da altri punti di vista guardando la logica del contesto

    a me mcw piace molto, ma non di certo per questa serie di numeri....io stesso uso molto i numeri, ma contestualizzandoli, senno servono a poco e nulla....ho visto la w su minnesota e ci sono stati momenti di basket da rabbrividire, e mcw era la in mezzo a perdere palle a destra e manca.... a me piace, ma è un prospetto, ancora da formare, come wroten, come suggerito sotto da postbasso

  • postbasso 07/12/2014, 11.38
    Citazione ( gibson 07/12/2014 @ 11:36 )

    Alla fine il tempo dira chi ha ragione.

    chi ha ragione su cosa? Il contesto di Phila non permette un'analisi reale del valore del giocatore. Si può solo dire che è un discreto giocatore allo stato attuale. Perché il contesto droga tutto il resto

  • lucagrazi 07/12/2014, 11.36 Mobile

    D'accordo che viene da una classe draft un pó "povera", che il contesto 76ers è indecifrabile, ma il potenziale del ragazzo è ottimo! Se riesce a migliorare pure nel tiro, avranno tra le mani un crack!! Non diventerà mai il nuovo Iverson, ma un filo sopra alla media mi sembra, speriamo che a Phila ci sia davvero un buon progetto, altrimenti rischiano di bruciare 3/4 giovani veramente interessanti.

  • gibson 07/12/2014, 11.36
    Citazione ( postbasso 07/12/2014 @ 11:33 )

    io non capisco la celebrazione di Carter-Williams. E' un discreto giocatore. Stop. In quel contesto i numeri contano meno di 0. Wroten viaggia a 18+6+3 ed ha 2 anni in meno di Carter-Williams. Ma nessuno lo fa notare

    Alla fine il tempo dira chi ha ragione.

  • dariosk 07/12/2014, 11.35
    Citazione ( AndreOnFire 07/12/2014 @ 11:19 )

    Se così fosse, seguendo il tuo ragionamento si potrebbe dire la stesso riguardo i numeri di Chamberlain

    ho scritto un ragionamento?

  • postbasso 07/12/2014, 11.33

    io non capisco la celebrazione di Carter-Williams. E' un discreto giocatore. Stop. In quel contesto i numeri contano meno di 0. Wroten viaggia a 18+6+3 ed ha 2 anni in meno di Carter-Williams. Ma nessuno lo fa notare

  • gibson 07/12/2014, 11.31

    Se fossi in Phila punterei su di lui nel futuro.

  • Pito 07/12/2014, 11.29 Mobile

    In stagione è in media a 16-7-7,il tutto arrotondato per difetto.....ma scarso era e scarso rimane eh,non come drummond,non giocherà in una squadra da 3W ma max facile

  • Doc 07/12/2014, 11.29
    Citazione ( dariosk 07/12/2014 @ 11:13 )

    in quel contesto valgono poco o nulla imo

    Occhio però che i dati tendono, sì a gonfiarsi da un lato, ma anche a sgonfiarsi da altri punti di vista guardando la logica del contesto

  • gibson 07/12/2014, 11.27

    Tutto lo scetticismo che ce su di lui e dovuto al fatto che gioca a Phila in un contesto perdente ma i numeri sono dalla sua parte.

  • gibson 07/12/2014, 11.24
    Citazione ( Rio 07/12/2014 @ 11:20 )

    Numeri che lasciano il tempo che trovano, si parla di una serie di cinque partite

    A tutta la stagione scorsa ha avuto dei gran numeri purtroppo gioca in un contesto perdente andrebbe visto con una squadra competitiva veniva da un infortunio e normale faticasse un po le prime partite tenuto conto che e giovane e ha grossi margini di miglioramento io credo diventera un gran giocatore io credo in lui.

  • Rio 07/12/2014, 11.22
    Citazione ( AndreOnFire 07/12/2014 @ 11:19 )

    Se così fosse, seguendo il tuo ragionamento si potrebbe dire la stesso riguardo i numeri di Chamberlain

    Ti ricordo che, per esempio, nel suo rookie year Evans mise cifre che prime di lui solo Lebron, MJ e Robertson avevano fatto registrare (da rookie). Queste sono statistiche che lasciano il tempo che trovano, ed Evans le ha fatte registrare in 72 partite, non in 5

Pagina di 2