Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/12/2014, 11.33 Video

Giannis Antetokounmpo, il terzo tempo inizia fuori dall'arco

Antetokounmpo con un altro terzo tempo lunghissimo

NBA

Giannis Antetokounmpo contro i Miami Heat ha fatto un altro terzo tempo che fanno "impazzire" gli americani iniziando con i piedi ben al di fuori dall'arco.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • andreago 08/12/2014, 13.03
    Citazione ( TripleCrown 08/12/2014 @ 12:46 )

    Guarda, io ho sempre seguito di più il basket europeo, e ti dico, in europa son passi tutta la vita. Ma in Nba 3 passi si possono fare, e lui li fa, con la sua velocità e la sua zampata, ma è basket, mi pare ormai si sia creata una moda per qualcu ...

    Io non me la prendevo affatto con Antetokounmpo, ed è evidente che ste robe in Nba non le fa solamente lui (anche se così sono proprio troppo evidenti), valutavo semplicemente questa azione, che non è basket.
    Non mi interessa se è legale o meno, non è basket.
    E' un'azione totalmente contraria allo spirito originale di questo gioco e permettere queste cose significa pugnalarlo.
    La Nba sta regolarizzando un po' per volta un nuovo sport, in cui il rischio concretissimo è che a farla da padrone saranno sempre più gli atleti piuttosto che i giocatori di basket.
    Poi il giudizio su un giocatore è chiaro che non si può dare vedendo 1-2 azioni su Youtube e il "greco" resta uno che è stato provato da pg ed in difesa marca i C avversari. Quindi qualcosa sa fare.


  • TripleCrown 08/12/2014, 12.46
    Citazione ( andreago 08/12/2014 @ 12:26 )

    Ho scritto che era passi per i canoni Nba? Non mi pare. Ho detto e ribadisco che vedere entrate in 4° tempo et similia (e qua c'è una infrazione di palla accompagnata gigantesca) è uno schi-fo. Diciamo allora che la Nba ha regolarizzato lo schi-fo ...

    Guarda, io ho sempre seguito di più il basket europeo, e ti dico, in europa son passi tutta la vita. Ma in Nba 3 passi si possono fare, e lui li fa, con la sua velocità e la sua zampata, ma è basket, mi pare ormai si sia creata una moda per qualcuno ad andare contro a Giannis sempre e comunque. Da quello che vedo dalle partite nba i passi non sono questi. Quindi credo che tutte le polemiche siano inutili . Se poi la nba passerà alle regole Fiba allora sarebbero passi a ogni partita a ogni possesso quasi, a me lui preoccupa un pò in ottica nazionale dove questi terzi tempi non potrà farli, ma non venirmi a dire che lui fa atletica leggera, oppure prenditela con la nba che permette queste cose , di certo lui non fa niente di scandaloso nè di illegale

  • andreago 08/12/2014, 12.26
    Citazione ( TripleCrown 08/12/2014 @ 11:09 )

    MA quale palming? Ferma il palleggio e fa 3 passi, che poi sono 3 passi mostruosi perchè ha dei trampoli al posto delle gambe ok. Ma in NBA 3 passi nel terzo tempo sono legali mi pare o no? Altrimenti più della metà dei canestri nba dovrebbero ...

    Ho scritto che era passi per i canoni Nba? Non mi pare.
    Ho detto e ribadisco che vedere entrate in 4° tempo et similia (e qua c'è una infrazione di palla accompagnata gigantesca) è uno schi-fo.
    Diciamo allora che la Nba ha regolarizzato lo schi-fo, così da evitare fraintedimenti. A me non frega nulla se l'infrazione è di Antetokounmpo o chicchesia, fosse per me sta regola finirebbe dritta nel cess-o, tirerei 2-3 volte lo sciacquone e fischierei anche i passi che forse non ci sono: questa sarebbe l'unica maniera per evitare la proliferazione di obbrobri simili. Che siano legalizzati rende la cosa ancora peggiore.
    Se voglio vedere gesti atletici simili, guardo l'atletica leggera.

  • bishop 08/12/2014, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente un signore nell'atteggiamento condita da una sottile vena di rancore nelle parole di un vero "intenditore" di basket...mi complimento con te albydigei...confermi ancora una volta di più la necessità e la giustezza di certe decisioni....

  • BrigataBiancoblu 08/12/2014, 11.23
    Citazione ( bishop 08/12/2014 @ 11:17 )

    scusa mi sono confuso prima dicendo che il piede dx appoggia terra prima dell'ultimo palleggio....volevo precisare che secondo me "la palla" tocca il pavimento prima che "il piede dx" tocchi terra.....poi tocca con il sx, dx, e sx con stacco del gino ...

    Guarda , alle volte fa passi ( vedi contro gli Heat , si mi sembra contro gli Heat ) , però qua non li commette assolutamente , anzi esegue alla perfezione l ' eurostep

  • bishop 08/12/2014, 11.17
    Citazione ( BrigataBiancoblu 08/12/2014 @ 11:09 )

    Infatti meno male che qualcuno lo ha capito

    scusa mi sono confuso prima dicendo che il piede dx appoggia terra prima dell'ultimo palleggio....volevo precisare che secondo me "la palla" tocca il pavimento prima che "il piede dx" tocchi terra.....poi tocca con il sx, dx, e sx con stacco del ginocchio dx...totale 3 passi senza palleggio + il salto. il momento in cui la palla tocca terra è vicinissimo nei tempi all'ultimo appoggio del piede dx. secondo me passi. ma a velocità normale sembra ancora più evidente l'infrazione.

  • BrigataBiancoblu 08/12/2014, 11.09
    Citazione ( TripleCrown 08/12/2014 @ 11:07 )

    Fa 3 passi e va per il lay up! Ho riguardato il video 30 volte! Non so perchè insistete tanto, fa uno, due, tre e salta! Cavolo, capisco che a qualcuno ( non so perchè ) sto ragazzo stia antipatico a priori! Però ci vorrebbe un pò di obiettività ...

    Infatti meno male che qualcuno lo ha capito

  • TripleCrown 08/12/2014, 11.09
    Citazione ( andreago 06/12/2014 @ 18:03 )

    Veder ste robe mi uccide... a parti i 3 passi, c'è un palming SPAVENTOSO prima anche: questo è salto triplo con la palla, non basket.

    MA quale palming?


    Ferma il palleggio e fa 3 passi, che poi sono 3 passi mostruosi perchè ha dei trampoli al posto delle gambe ok.

    Ma in NBA 3 passi nel terzo tempo sono legali mi pare o no? Altrimenti più della metà dei canestri nba dovrebbero essere annullati

  • TripleCrown 08/12/2014, 11.07
    Citazione ( bishop 07/12/2014 @ 10:16 )

    passi e doppio. l'ultimo palleggio viene effettuato ancora prima che il piede dx appoggi a terra.....quarto tempo. doppio perché ancora prima durante il palleggio in corsa compie 2 passi completi senza un solo palleggio continuando successivamente p ...

    Fa 3 passi e va per il lay up! Ho riguardato il video 30 volte! Non so perchè insistete tanto, fa uno, due, tre e salta! Cavolo, capisco che a qualcuno ( non so perchè ) sto ragazzo stia antipatico a priori! Però ci vorrebbe un pò di obiettività!


    Quando ci sono passi è giusto dirlo, ma questi non lo sono! Per te in NBA fare 3 passi e segnare sono passi? Cavolo riguardatelo, ferma il palleggio e fa 3 passi. Regolarissimo, infatti nessuno si scalda, secondo la tua logica quindi in nba è illegale fare 3 passi nel terzo tempo?


    Questo è regolarissimo, ne ho viste altre di azioni di GIannis che erano dubbie anche per me, ma questa proprio no, che poi ha un fisico da " freak " e quindi un suo passo sono come 12 passi miei, questo è un altro discorso

  • bishop 08/12/2014, 11.06
    Citazione ( BrigataBiancoblu 08/12/2014 @ 10:55 )

    Ahahahaha se proprio lo vuoi sapere sono pure un arbitro e non sono nemmeno male , e ti giuro che qui non riscontro un ' infrazione

    credevo che la tua fosse una battuta, legata al dibattito aperto qualche gg fa sempre su antetokounmpo e riferito in particolare sempre ad una sua sospetta entrata in terzo tempo con relativa infrazione. in quell'occasione mi esposi dicendo che a mio avviso non c'era infrazione ma in questa credo proprio invece di si...se noti il piede dx tocca il pavimento prima dell'ultimo palleggio....successivamente tocca con il piede sx poi ancora con il piede dx poi ancora con il piede sx per staccare con il gionocchio dx in alto....totale 3 passi + lo stacco...passi. ho visto il replay una decina di volte e bloccato sul momento dell'ultimo palleggio che avviene proprio una frazione di tempo prima che il piede dx tocchi terra....comunque mi scuso perché la tua aveva tutta l'aria di una battuta riferita al dibattito della scorsa volta...

  • BrigataBiancoblu 08/12/2014, 10.55
    Citazione ( bishop 07/12/2014 @ 14:20 )

    ah brigata....goditi lo spettacolo dagli spalti...a quello che succede in campo, a quello che è giusto che succeda in campo ed alle giuste decisioni da prendere sulle giocate in campo ci pensano altri....e mi viene da aggiungere che meno male che tu ...

    Ahahahaha se proprio lo vuoi sapere sono pure un arbitro e non sono nemmeno male , e ti giuro che qui non riscontro un ' infrazione

  • bishop 07/12/2014, 14.20
    Citazione ( BrigataBiancoblu 07/12/2014 @ 12:53 )

    Credo che abbia fatto l ' eurostep , infatti non credo che siano passi

    ah brigata....goditi lo spettacolo dagli spalti...a quello che succede in campo, a quello che è giusto che succeda in campo ed alle giuste decisioni da prendere sulle giocate in campo ci pensano altri....e mi viene da aggiungere che meno male che tu sia solo spettatore.

  • BrigataBiancoblu 07/12/2014, 12.53
    Citazione ( bishop 07/12/2014 @ 10:16 )

    passi e doppio. l'ultimo palleggio viene effettuato ancora prima che il piede dx appoggi a terra.....quarto tempo. doppio perché ancora prima durante il palleggio in corsa compie 2 passi completi senza un solo palleggio continuando successivamente p ...

    Credo che abbia fatto l ' eurostep , infatti non credo che siano passi

  • bishop 07/12/2014, 10.16

    passi e doppio. l'ultimo palleggio viene effettuato ancora prima che il piede dx appoggi a terra.....quarto tempo. doppio perché ancora prima durante il palleggio in corsa compie 2 passi completi senza un solo palleggio continuando successivamente poi a palleggiare. su palla accompagnata non condivido il parere di alcuni. secondo me l'infrazione non c'è. non passa sotto la mano ma la porta avanti regolarmente anche se il gesto con 10' di mano trae un pò in inganno.

  • Maz199 07/12/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/12/2014 @ 12:03 )

    Io mi sarei stufato di avere un articolo per ogni peto di questo. E comunque è un quarto tempo

    È un quarto tempo, è palla accompagnata, fa quattro o cinque passi tra un palleggio e l'altro.. Questo è tutto meno che basket.. Ma non mi stupisce più di tanto.. Il greco oggi è un atleta.. Poco, poco altro. Ma continuiamo pure a farci articoli quando fa 18+7 manco fosse la miglior prestazione della storia NBA.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/12/2014, 00.27

    105 comments.....without that guy --> [ link ] .... i'm impressed.

  • grizznation 06/12/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( DWADE 06/12/2014 @ 22:47 )

    Della bontà o meno della scelta possiamo discutere in eterno, ma se l NBA ha deciso cosi, non vedo l utilità di rifare la stessa discussione ogni volta. È inutile scrivere ogni volta "passi" se sai che in NBA (giusto o sbagliato che sia) non lo è

    Ok, va bene. Spiegami l'utilità da parte di Sportando di ripostare sempre lo stesso gesto e la stessa azione (che tra l'altro fatta in questo modo credo sia riproponibile da gran parte dei migliori giocatori della lega). È un ragazzo atletico, ok bravo, ma ora anche basta. Ci sono cose più interessanti da far vedere

  • DWADE 06/12/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( grizznation 06/12/2014 @ 13:41 )

    Essere regolare in un determinato contesto non vuol dire che è una cosa che possa far piacere vedere su un campo da basketball. Per me, regolare o no, rimane uno scandalo cambiare una regola per favorire lo spettacolo. Allora introduciamo anche il t ...

    Della bontà o meno della scelta possiamo discutere in eterno, ma se l NBA ha deciso cosi, non vedo l utilità di rifare la stessa discussione ogni volta. È inutile scrivere ogni volta "passi" se sai che in NBA (giusto o sbagliato che sia) non lo è

  • Laker4eva 06/12/2014, 21.19 Mobile

    praticamente è un misto tra una gazzella e canguro..spinta atletica assurda. Grande #antetomcoso

  • Irving10 06/12/2014, 21.12 Mobile

    Grandi doti atletiche ma secondo me c'erano passi

  • vdivac 06/12/2014, 20.04

    si apprezza lo stesso il video

  • andreago 06/12/2014, 18.03

    Veder ste robe mi uccide... a parti i 3 passi, c'è un palming SPAVENTOSO prima anche: questo è salto triplo con la palla, non basket.

  • iggy89 06/12/2014, 18.00

    quest'azione è assolutamente irreale... atleticamente giannis è straripante

  • Synesthesia 06/12/2014, 17.59

    abominio

  • grizznation 06/12/2014, 17.24 Mobile

    Tra l'altro mi sembra chiara anche la palla accompagnata, ma con pachulia in mezzo non rende bene l'idea

  • alert 06/12/2014, 16.27

    Che il ragazzo sia un freak, nel senso buono del termine lo sappiamo, ma da quando è in NBA si vedono cose assurde. Questo non può fare 3 palleggi e farsi il campo, come già successo, o fare un palleggio, accompagnando la palla dal basso verso l'alto (quindi accompagnata) con un terzo tempo che assomiglia tanto ad un quarto. In NBA ne vedi tanti partire con i passi a partire da DMC (tifo Kings) quando riceve la palla sui 4/5 metri per andare a canestro. Capisco il gioco, capisco lo spettacolo ma non si possono non rispettare le regole. Sono dei professionisti, imparassero a partire correttamente e se fanno il quarto tempo va fischiato chiunque esso sia. Giannis tra un pò farà due palleggi da metà campo, con accompagnata, terzo tempo e schiacciata. Tutti in piedi ad esultare, a sventolare gli ascuigamani meno il basket come sport.

  • Ste1990 06/12/2014, 16.14

    Cioè fatemi capire, ma chi caz** di allenatori avete avuto alle giovanili?
    Oh io ero una sega e avevo un allenatore che di basket non ci capiva una mazza, ma sia questo che il farsi il campo in 3 palleggi son cose da Abc per dio.
    Partenza incrociata un palleggio e vai dentro è 10 volte più difficile di una roba del genere, in corsa, con il solito quarto tempo all'americans

  • JuvecasertaBasket 06/12/2014, 15.42 Mobile

    In Europa è passi, in america no...

  • grizznation 06/12/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non hai capito cosa stiamo cercarti di dirti. Non è dubbio che sia stato regolarizzato. Ma quello che dice la Nba non è legge manco fossero nostro Signore. Per me su qualsiasi campo, campetto palestra cambretta di casa questi sono passi. Poi la nba può anche regolarizzare che si può fermare il palleggio e poi riprendere a pallaggiare ma per chiunque ama questo sport (e non solo la Nba) questa è un infrazione.

  • grizznation 06/12/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è bisogno di scaldarsi. Ad oggi Non hai ragione te e non ho ragione io. Tra qualche anno ne riparleremo e vedremo chi avrà ragione. Così come sbaglio io a dire che non esploderà mai non puoi dire te l'esatto contrario.....

  • grizznation 06/12/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( sciak 06/12/2014 @ 14:08 )

    No, non hai reso l idea. Cazzo se cambia un passo in più de questo qui, contando che un passo so 1 metro in più per avvicinarsi al canestro, cambia eccome. Prova a immaginari sto video se partisse da dentro l area quantomeno McRoberts avrebbe pr ...

    perche credi che se facesse un terzo tempo normale non sarebbe lo stesso pericoloso??? Chiaro così inizia a fare il movimento a metà campo grazie al cavolo che non lo ferma nessuno. Un difensore non pensa mai che un giocatore possa partire da lì. Infatti con un movimento regolare o meglio classico nessuno ci riesce. Neanche lui.

  • TheBlackMamba4 06/12/2014, 15.06 Mobile

    Passi...

  • Leo976ers 06/12/2014, 15.03 Mobile

    Giannis sono passi, mi spiace dirtelo

  • Doc 06/12/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alby, perdona l'intromissione, non voglio inserirmi sul fatto in questione, c'è un regolamento e l'azione e' regolare, aldilà che sia brutta o meno. Però non mi piace la piega che questo sito sta prendendo per quanto riguarda una serie di commenti, parlo in generale, che "attaccano" le idee giuste o sbagliate degli altri utenti in modi non costruttivi. Non voglio fare il moralista, sono solitamente l'opposto, ma da Knuckle in poi si sta andando un po' oltre. Magari sbaglio e magari non c'entrava nulla. I pareri si condividono o meno, ma in maniera costruttiva, nessuno ha la conoscienza ne verità assoluta

  • teuzp 06/12/2014, 14.49

    principiante! [ link ] XD

  • NeuDel 06/12/2014, 14.35

    si sta allenando per poter schiacciare da tre..........

  • Bird73 06/12/2014, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già! :-)

  • SpursNation 06/12/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahahahah!

  • DDR16DD13 06/12/2014, 14.18
    Citazione ( Thediesel3 06/12/2014 @ 14:06 )

    Hanno pubblicato nei commenti più giù un link al blog di Tranquillo in cui spiega bene la regolamentazione di questa situazione, ormai da 4/5 anni (prima era comunque concessa anche se non regolamentata)

    ahhh quindi la regola modifica anche la regolamentazione sui passi in partenza, perchè la nota in sè non legalizza direttamente il quarto tempo, ma bensì il secondo passo dopo aver raccolto il pallone... quindi, di conseguenza, sono passi in partenza dopo aver alzato il secondo appoggio da terra... in pratica non esistono più i passi :') ahahahahah Se non altro in America non si prendono in giro.

  • Shaun 06/12/2014, 14.16

    brividi al solo pensiero che questo non siano passi..fatto così so farlo pure io che sono 1.80 scarsi...non ci vedo nulla di eccelso

  • OLDMANRIVERWALK 06/12/2014, 14.15 Mobile

    Giannis mi fa impazzire....ma questi sono PAAAAAAASSSSSSIIIIIIIIIIII

  • deemaz 06/12/2014, 14.12

    questo non è basket.che schifo

  • DDR16DD13 06/12/2014, 14.12
    Citazione ( Thediesel3 06/12/2014 @ 14:06 )

    Hanno pubblicato nei commenti più giù un link al blog di Tranquillo in cui spiega bene la regolamentazione di questa situazione, ormai da 4/5 anni (prima era comunque concessa anche se non regolamentata)

    ahhh capisco... quindi il quarto tempo è sempre valido, ora leggo il link legato al blog di Tranquillo, grazie!

  • sciak 06/12/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( grizznation 06/12/2014 @ 13:46 )

    Sei fuori tema per me. Allora fra 50 anni faremo i quinti tempi perché saremo ancora più atletici e sviluppati??? Dai non regge. Sto greco sarebbe un atleta eccezionale e spettacolare anche se facesse il giusto numero di passi per fare un terzo tem ...

    No, non hai reso l idea. Cazzo se cambia un passo in più de questo qui, contando che un passo so 1 metro in più per avvicinarsi al canestro, cambia eccome. Prova a immaginari sto video se partisse da dentro l area quantomeno McRoberts avrebbe provato a contenerlo, con quel primo passo lo lascia sul posto, col secondo entra nel pitturato e col 3^ segna.

  • Thediesel3 06/12/2014, 14.06
    Citazione ( DDR16DD13 06/12/2014 @ 14:00 )

    Aspetta... mi sono perso qualche punto... ma in NBA questo non viene fischiato proprio perchè c'è una regola a posta che regolarizza questo tipo di quarto tempo? oppure è un consueto strappo alla regola, una sorta di regola non scritta?

    Hanno pubblicato nei commenti più giù un link al blog di Tranquillo in cui spiega bene la regolamentazione di questa situazione, ormai da 4/5 anni (prima era comunque concessa anche se non regolamentata)

  • davide182 06/12/2014, 14.01

    ma invece di stare a discutere se sono passi, 4 passi etcc..... state a guardare il gesto atletico. e che palle! sto qua è salto triplo in un campo da basket.

  • DDR16DD13 06/12/2014, 14.00
    Citazione ( Thediesel3 06/12/2014 @ 12:48 )

    Cioè seguite tutti l NBA e state a dire che questi son passi? In NBA non lo sono, e non è una novità o una legge ad personam per lui. Basta vedere una qualsiasi partita e se ne vedono decine di questi movimenti, su di lui sembra solo più esagerat ...

    Aspetta... mi sono perso qualche punto... ma in NBA questo non viene fischiato proprio perchè c'è una regola a posta che regolarizza questo tipo di quarto tempo? oppure è un consueto strappo alla regola, una sorta di regola non scritta?

  • grizznation 06/12/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente quella su Bolt era una provocazione, per rendere un po più chiaro il concetto....

  • grizznation 06/12/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma potenziale c'è sicuramente ma come tanti giocatori con queste caratteristiche si accontenterà di queste giocate qua e non spenderà molto tempo in altro....un po' tipo Gerald green...

  • damar47 06/12/2014, 13.53
    Citazione ( TmacMvp 06/12/2014 @ 12:11 )

    Ogni mattina in Italia, un utente di Sportando si sveglia, sa che troverà una news su Antetokounmpo. Quando consulti le news, non importa se sei un tifoso dei bucks o meno: è meglio che inizi a fartene una ragione.

    Mi mancano i tempi delle 2 news giornaliere su Ray Allen...

Pagina di 3