Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/11/2014, 18.47 Video

Giannis Antetokounmpo parte con l'eurostep dalla linea dei tre punti

Giocata super del greco

NBA

Giannis Antetokounmpo è uno dei giocatori più difficili da marcare in NBA viste le sue lunghe leve e la grande capacità nel mettere la palla in terra.

Contro i Pistons ha fatto l'eurostep partendo con il primo passo dalla linea dei tre punti.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • frakal 01/12/2014, 00.16
    Citazione ( bishop 30/11/2014 @ 10:33 )

    Il primo passo che tu consideri non può essere contato perché e inibito dal palleggio che lui effettua subito dopo aver poggiato a terra il piede sx. Il palleggio si chiude con il piede dx che poggia a terra sulla linea dei 3 punti. da quel punto i ...

    Se guardo il video mi sembrano passi, se rieseguo il movimento in casa, con calma, mi pare regolare e concordo con te: sono un po' confuso. Ripeto, di primo istinto avrei fischiato passi, potendo fare altri tipi di considerazione più posati vengo assalito dai dubbi.

  • frakal 01/12/2014, 00.05
    Citazione ( bishop 30/11/2014 @ 10:33 )

    Il primo passo che tu consideri non può essere contato perché e inibito dal palleggio che lui effettua subito dopo aver poggiato a terra il piede sx. Il palleggio si chiude con il piede dx che poggia a terra sulla linea dei 3 punti. da quel punto i ...

    Guarda, ho riguardato il video un'altra ventina di volte e considero la tua opinione interessante, ma devo dire che ora sono meno sicuro di ieri; comunque, da ex arbitro quale sono, di primo istinto l'avrei fischiata concentrando l'attenzione sul numero di passi che fa dopo aver chiuso il palleggio.

  • Nimzowitsch 30/11/2014, 19.51

    passi giganteschi... in tempo reale non si vedono bene... ma al rallenty si vede benissimo che fa 3 passi netti

  • DDR16DD13 30/11/2014, 18.24
    Citazione ( bishop 30/11/2014 @ 12:46 )

    anche tu sei un dx naturale che fa difficoltà ad eseguire un entrata sul lato sx in modo corretto e da manuale. si parte con la gamba sx ma non si parte in palleggio. il palleggio si chiude prima che il piede dx appoggi a terra e solo da quel moment ...

    Fermi tutti! Questi sono passi clamorosi e se si realizzasse quella cosa che tu dici dell'entrata a sx di un destro appenda dopo aver ricevuto palla, quelli sono ugualmente passi clamorosi (passi in partenza ovviamente). Ulteriore spiegazione: se come tu dicessi conti il passo il cui appoggio termina sulla linea dei 3 metri con il palleggio precedente (cosa che comunque non sta nè in cielo nè in terra) sarebbero passi lo stesso perchè tra l'ultimo palleggio e quello precedente ci sono 3 passi e 3 passi, da chè basket è basket, è infrangere una regola e quindi palla persa!

  • DDR16DD13 30/11/2014, 18.12

    Ma ci fa solo a me o sono passi clamorosi !?!?!? Non sopporto questi post in cui vengono omaggiate delle giocate chiaramente irregolari...

  • jimmygetbuckets 30/11/2014, 13.23
    Citazione ( bishop 30/11/2014 @ 12:46 )

    anche tu sei un dx naturale che fa difficoltà ad eseguire un entrata sul lato sx in modo corretto e da manuale. si parte con la gamba sx ma non si parte in palleggio. il palleggio si chiude prima che il piede dx appoggi a terra e solo da quel moment ...

    PASSI.partenza da sx verso dx, primo passo di dx....ultimo passo di dx....passi

  • Bird73 30/11/2014, 13.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo!;-)

  • Bird73 30/11/2014, 12.57

    In Europa è infrazione di passi, ma il gesto atletico è super. Sarebbe un grande atleta anche nel salto triplo in atletica!

  • bishop 30/11/2014, 12.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche tu sei un dx naturale che fa difficoltà ad eseguire un entrata sul lato sx in modo corretto e da manuale. si parte con la gamba sx ma non si parte in palleggio. il palleggio si chiude prima che il piede dx appoggi a terra e solo da quel momento parte la conta dei 2 passi. ripeto quanto detto prima. può trarre in inganno per la velocità di esecuzione e per la ristretta vicinanza nei tempi tra palleggio e partenza dell'eurostep. sul lato dx come fai? palleggio poggio piede sx e conto 1, 2 e salto con la gamba dx...da sx palleggio piede dx 1, 2 e salto con la gamba sx. sorvolo sulla tua parte finale del discorso mio caro practice....

  • bishop 30/11/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( frakal 30/11/2014 @ 03:55 )

    3 passi dopo aver raccolto il palleggio: PASSI.

    Il primo passo che tu consideri non può essere contato perché e inibito dal palleggio che lui effettua subito dopo aver poggiato a terra il piede sx. Il palleggio si chiude con il piede dx che poggia a terra sulla linea dei 3 punti. da quel punto in poi il terzo tempo di antetokounmpo è perfetto ci sono solo 2 passi con il primo aperto con la gamba sx è chiuso con il tiro in sotto mano di sx. Può trarre in inganno la grande velocità di esecuzione e la ristretta vicinanza dei tempi tra il momento in cui il piede sx poggia a terra, prima di aprire il terzo tempo con il piede dx sulla linea dei tre punti, ed il momento dell'ultimo palleggio, molto vicini e forse per questo pensare che quello sia il primo passo del suo terzo tempo. Ho notato tra i tuoi precedenti post anche un altra segnalazione di passi imputabile sempre ad antetokounmpo di qualche giorno fa. Anche in quell'occasione mi spiace smentirti ma passi non c'era. Corretta esecuzione di un arresto a 2 tempi e tiro in sotto mano. Se hai giocato e forse anche ad alti livelli già mi immagino le litigate con gli arbitri....

  • grizznation 30/11/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( bishop 29/11/2014 @ 22:44 )

    lui fa l'ultimo palleggio poi appoggia il piede dx per far partire il terzo tempo con la gamba sx....fa 2 passi poi stacca con la gamba sx entra con in palleggio con la mano sx e tira con la mano sx in sotto mano....non c'è modo migliore di eseguire ...

    Secondo me il primo passo è quello fuori dalla linea, dove ha già raccolto il palleggio

  • frakal 30/11/2014, 03.56
    Citazione ( Irving10 29/11/2014 @ 23:29 )

    Nelle ultime settimane ha giocato davvero a tutto campo: rimbalzi, rubate,assist. Secondo me non Ha fatto passi, ma siamo al limite.

    3 passi dopo aver raccolto il palleggio: infrazione di passi tutta la vita.

  • frakal 30/11/2014, 03.55
    Citazione ( bishop 29/11/2014 @ 21:07 )

    Ma direi proprio no. Terzo tempo ottimamente eseguito con primo passo gamba sx entrata a sx con mano sx. Stacco primo passo dalla linea dei tra punti, 1, 2 e stacco

    3 passi dopo aver raccolto il palleggio: PASSI.

  • dariosk 29/11/2014, 23.48

    di qua c'è chi di passo ne fa uno solo e tira, di là ne fanno addirittura tre, ma un terzo tempo normale no??????

  • Kobebryant8 29/11/2014, 23.45 Mobile
    Citazione ( bishop 29/11/2014 @ 21:07 )

    Ma direi proprio no. Terzo tempo ottimamente eseguito con primo passo gamba sx entrata a sx con mano sx. Stacco primo passo dalla linea dei tra punti, 1, 2 e stacco

    Ma come hai scritto tu:Stacco,1,.In tutto sono 3 passi.Quindi passi

  • Irving10 29/11/2014, 23.29 Mobile

    Nelle ultime settimane ha giocato davvero a tutto campo: rimbalzi, rubate,assist. Secondo me non Ha fatto passi, ma siamo al limite.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 29/11/2014, 23.02

    E' un vero e proprio un FREAK OF NATURE questo qui..................

  • bishop 29/11/2014, 22.44
    Citazione ( grizznation 29/11/2014 @ 22:35 )

    Per me son passi senza se e senza ma. Che poi spesso non li fischiano (e se non sbaglio nelle telecronache tranquillo ha detto che questo tipo di cosa, nonostante sia un quarto tempo, sono stati legalizzati in Nba poiché il raccoglimento del pallone ...

    lui fa l'ultimo palleggio poi appoggia il piede dx per far partire il terzo tempo con la gamba sx....fa 2 passi poi stacca con la gamba sx entra con in palleggio con la mano sx e tira con la mano sx in sotto mano....non c'è modo migliore di eseguire il terzo tempo sul laoto sx del canestro. non so dove tu veda 3 passi o quarto tempo...

  • grizznation 29/11/2014, 22.35 Mobile

    Per me son passi senza se e senza ma. Che poi spesso non li fischiano (e se non sbaglio nelle telecronache tranquillo ha detto che questo tipo di cosa, nonostante sia un quarto tempo, sono stati legalizzati in Nba poiché il raccoglimento del pallone non viene più contato, quindi permettono di fare tre passi già con la palla in mano, ossia un quarto tempo per noi comuni mortali.

  • bishop 29/11/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 29/11/2014 @ 19:54 )

    Direi.Questo è passi ad ogni ora del giorno.Che poi non lo fischino e lui se ne approfitti è un altro discorso.

    Ma direi proprio no. Terzo tempo ottimamente eseguito con primo passo gamba sx entrata a sx con mano sx. Stacco primo passo dalla linea dei tra punti, 1, 2 e stacco

  • carlitosNBA 29/11/2014, 21.00

    questo se fa il salto triplo alle olimpiadi puo' giocarsi una medaglia

  • leomin 29/11/2014, 20.11
    Citazione ( Kobebryant8 29/11/2014 @ 19:54 )

    Direi.Questo è passi ad ogni ora del giorno.Che poi non lo fischino e lui se ne approfitti è un altro discorso.

    passiiiiiiii

  • Kobebryant8 29/11/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( postbasso 29/11/2014 @ 19:15 )

    Mi sa che qualcuno qui non sa che in un terzo tempo i passi sono due...

    Direi.Questo è passi ad ogni ora del giorno.Che poi non lo fischino e lui se ne approfitti è un altro discorso.

  • Kobebryant8 29/11/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come va jabari?Visto una sola volta e mi ha deluso.Pre draft eravamo TUTTI sicuri che me sparasse venti a sera e invece.In difesa come è?

  • TmacMvp 29/11/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda dove fa l'ultimo palleggio e dove arriva con il primo passo..non puoi regalare tutto quel vantaggio solo perchè ha fatto il movimento velocemente..

  • TripleCrown 29/11/2014, 19.38 Mobile

    GYRO STEP

  • TmacMvp 29/11/2014, 19.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco il ragionamento, in nba non verrà mai chiamato, ma in europa questo è passi e va fischiato altrimenti tanto vale togliere i difensori se ogni volta si abbuona all'attacco almeno un metro con quel passo in più

  • MrBigshot1 29/11/2014, 19.36
    Citazione ( region 29/11/2014 @ 18:52 )

    questo diventa forte....ma forte davvero, difesa visione di gioco, la passa benissimo e adesso comincia anche a mettere su punti, tra un po' sistema anche il tiro dalla distanza, mette su qualche chilo e ci troviamo a parlare di un candidato all'MV ...

    I soliti esagerati

  • TmacMvp 29/11/2014, 19.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si nota comunque..[ link ]

  • micmavs 29/11/2014, 19.21
    Citazione ( Shaun 29/11/2014 @ 19:19 )

    Altrimenti saremmo qua a parlare di un aereo, non di un giocatore ahah

    Poco ci manca :)

  • Shaun 29/11/2014, 19.19
    Citazione ( micmavs 29/11/2014 @ 19:15 )

    Shaun TmacMvp Ok visto, fa un primo passo molto più corto con la gamba destra prima di staccare dall'arco con l'eurostep...avete ragione.

    Altrimenti saremmo qua a parlare di un aereo, non di un giocatore ahah

  • Vnereandthunder 29/11/2014, 19.18 Mobile

    Son 3, son 3...

  • micmavs 29/11/2014, 19.17
  • Vspan7 29/11/2014, 19.17 Mobile

    Come ho scritto nell'altro thread, hop step e jump, roba da triplista più che da cestista

  • Shaun 29/11/2014, 19.16
    Citazione ( micmavs 29/11/2014 @ 19:12 )

    Il primo passo dalla linea da tre poi il secondo in area ed al terzo va su a canestro...

    Allora ne perdi uno amico mio..son tre :)
    Uno fuori da tre, uno prima del tiro libero e uno in area..solo dopo va su!

  • micmavs 29/11/2014, 19.15

    Shaun TmacMvp Ok visto, fa un primo passo molto più corto con la gamba destra prima di staccare dall'arco con l'eurostep...avete ragione.

  • postbasso 29/11/2014, 19.15 Mobile

    Mi sa che qualcuno qui non sa che in un terzo tempo i passi sono due...

  • postbasso 29/11/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 29/11/2014 @ 19:05 )

    Guarda che parte addirittura dietro l'arco da tre punti. Shaun fa due passi e il terzo in salto...a me sembra tutto regolarissimo.

    Ma assolutamente no... il penultimo appoggio (teoricamente il primo del terzo tempo, poi lui ne fa tre ma figurati se glielo fischiano) è all'altezza della linea del tiro libero.

  • Rufus23 29/11/2014, 19.12 Mobile
    Citazione ( Shaun 29/11/2014 @ 19:09 )

    Seguo poco l'NBA, preferisco la pallacanestro al di qua dell'oceano, per questo motivo e altri :) Vorrei però capire se sbaglio io a contarli o son effettivamente tre

    Per me 3 con pochi dubbi

  • micmavs 29/11/2014, 19.12
    Citazione ( Shaun 29/11/2014 @ 19:08 )

    Sarà ma io il primo passo lo conto come quello sulla linea dei tre punti, il secondo quello poco prima la lunetta e il terzo dentro l'area..e poi va su

    Il primo passo dalla linea da tre poi il secondo in area ed al terzo va su a canestro...

  • TmacMvp 29/11/2014, 19.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 29/11/2014 @ 19:05 )

    Guarda che parte addirittura dietro l'arco da tre punti. Shaun fa due passi e il terzo in salto...a me sembra tutto regolarissimo.

    Ok che in nba si può, ma i passi sono 3: destro, sinistro, destro, stacco

  • Shaun 29/11/2014, 19.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Seguo poco l'NBA, preferisco la pallacanestro al di qua dell'oceano, per questo motivo e altri :)
    Vorrei però capire se sbaglio io a contarli o son effettivamente tre

  • TmacMvp 29/11/2014, 19.09 Mobile
    Citazione ( Shaun 29/11/2014 @ 19:02 )

    Scusate ma non fa tre passi?

    Si, ma è la solita storia: oltre oceano non si pongono il problema...

  • Shaun 29/11/2014, 19.08
    Citazione ( micmavs 29/11/2014 @ 19:05 )

    Guarda che parte addirittura dietro l'arco da tre punti. Shaun fa due passi e il terzo in salto...a me sembra tutto regolarissimo.

    Sarà ma io il primo passo lo conto come quello sulla linea dei tre punti, il secondo quello poco prima la lunetta e il terzo dentro l'area..e poi va su

  • Lakersthebest 29/11/2014, 19.05 Mobile

    Questo diventa veramente forte!

  • micmavs 29/11/2014, 19.05
    Citazione ( postbasso 29/11/2014 @ 19:00 )

    Bravo eh... ma il primo appoggio non è sulla linea da tre, ma all'altezza del tiro libero

    Guarda che parte addirittura dietro l'arco da tre punti.


    Shaun fa due passi e il terzo in salto...a me sembra tutto regolarissimo.

  • Shaun 29/11/2014, 19.03

    Cioè o fa tre passi, ma that's ammmeriga, oppure l'eurostep (per quanto bello e incredibile sia, stiamo sempre parlando di un 2.11) parte da poco dietro la linea del tiro libero..

  • Shaun 29/11/2014, 19.02

    Scusate ma non fa tre passi?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 29/11/2014, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già di inizio stagione...sei passato....al lato oscuro....dell'est...benvenuto.

  • postbasso 29/11/2014, 19.00 Mobile

    Bravo eh... ma il primo appoggio non è sulla linea da tre, ma all'altezza del tiro libero

Pagina di 2