Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2014, 09.44 Rumors

Omri Casspi spera di rimanere a lungo ai Kings

L'israeliano sta disputando una grande stagione

NBA
Omri Casspi spera di rimanere a lungo ai Sacramento Kings. L'ala israeliana sta disputando una grande stagione in maglia Kings.

"Mi piace stare qui. Anche se è ancora troppo presto per parlare di futuro" ha detto Casspi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • vdivac 29/11/2014, 06.59 Mobile

    Sicuramente sta cercando di prendere tempo per qualche verdone in più sul contratto

  • Pito 28/11/2014, 18.11 Mobile

    Paragonare Casspi a Datome è insensato....pensare che Datome possa dare lo stesso apporto che sta dando Omri è da pazzi....o da chi non ha mai visto Sac

  • GuGod89 28/11/2014, 17.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo che tutto questo duri e che il GM porti le nuove leve che servono, che sia durante l'anno o finito il campionato.

  • GuGod89 28/11/2014, 17.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A proposito del tuo punto 1, sì sono d'accordo: senza serenità e motivazione la squadra non esiste. C'è un giocatore in particolare che mi ha davvero colpito, Jason Thompson. E' sempre stato un PF/C più incentrato sull'attacco ma l'anno scorso aveva perso molti minuti con l'arrivo di Evans (più difensore di lui), era spesso in competizione con Cousins causato dal pestarsi i piedi nel pitturato e in più aveva (ora non più) un contratto molto alto rispetto a quello che portava sul campo. A settembre si parlava ancora di una sua cessione e io stesso (che ho sempre tifato per lui) ritenevo più adatto metterlo come cambio di DMC, per avvalorarlo e inserirlo in una trade. Poi inizia la regular season la svolta, Malone lo continua a mettere in quintetto e gli affida il lungo avversario più pericolo, lui risponde con statistiche personali abbastanza mediocri ma è in difesa che si vedono i risultati, avendo già molti attaccanti nella squadra lo staff tecnico lo ha motivato dandogli il compito di difendere. Se siamo la settima difesa del campionato lui è una delle ragioni.

  • GuGod89 28/11/2014, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ottimo inizio dei Kings deriva da moltissimi fattori, alcuni nominati anche da te.
    Passare da proprietari che puntano al risparmio e alla vendita della franchigia, ad uno coinvolgente e rispettoso della città, competente e con voglia di investire è il punto principale. Ranadivè ha ridato la speranza ai tifosi e ai giocatori, ormai persa negli ultimi anni dei Maloof. Quindi un cambiamento di mentalità c'è stato anche l'anno scorso ma i continui cambiamenti nel roster, dovuti alla necessità di liberarsi di contratti scomodi e di rinnovamento, rendevano difficoltoso il costruire un sistema di gioco efficiente (prima Mbah Moute per Williams, poi quattro giocatori per Gay, Acy e Gray ed infine Thornton per Evans e Terry). Ma i primi segnali si sono visti, poi interrotti dagli infortuni di Cousins e Gay (grazie Knuckle che ce lo ricordi sempre).
    Altro fattore è stato Malone (che io stesso a volte critico per un sistema d'attacco ancora molto limitato). Il coach ha portato serenità nello spogliatoio, soprattutto a Cousins, e un sistema difensivo che non si vedeva da anni. Ha motivato, lui e lo staff nuovo, ogni giocatore in modo diverso, dal come diventare leader (Demarcus) a perno principale della difesa (Thompson), o a cambiare completamente stile di gioco (Casspi).
    L'arrivo di Collison è stato senza dubbio un upgrade, non perché sia più forte di Thomas ma per il semplice motivo che LUI (e non Isaiah) è funzionale al sistema di Malone. Insieme a McLemore, che io ritengo possa diventare un 3&D di ottimo livello, sono una delle migliori coppie di backcourt difensive della lega, per cui al momento chiunque è soddisfatto dei due.
    Per fare quel salto di qualità da diventare partecipanti "quotidiani" dei playoff, oltre ad una crescita mentale di tutti i giovani, la panchina è da rinnovare completamente, a parte Casspi, Landry (più o meno) e i due giovani ancora da rodare, McCallum e Stauskas.

  • RedNation 28/11/2014, 15.07
    Citazione ( postbasso 28/11/2014 @ 14:52 )

    http://mslk.com/wp-content/uploads/2010/
    10/coming-soon-never-coming-mslk1.gif

    A te conviene sperare in [ link ] comunque xD

  • postbasso 28/11/2014, 14.52
    Citazione ( RedNation 28/11/2014 @ 14:45 )

    Be, aspettiamo a giudicare quando Morey avrà la squadra che vuole xD

    [ link ]

  • RedNation 28/11/2014, 14.45
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 13:46 )

    In estrema sintesi la conclusione è questa: il moreyball faccagare

    Be, aspettiamo a giudicare quando Morey avrà la squadra che vuole xD

  • Rio 28/11/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 28/11/2014 @ 13:36 )

    Esatto.

    In estrema sintesi la conclusione è questa: il moreyball faccagare

  • RedNation 28/11/2014, 13.36
    Citazione ( pisto123 28/11/2014 @ 13:22 )

    *...Chiaramente una differenza così abissale deriva anche dalle diverse richieste di sistema... e spesso e volentieri ai Rockets, in situazioni magari identiche a quelle dove oggi mette palla a terra, quel tiro da 3 ti viene programmaticamente richi ...

    Esatto.

  • pisto123 28/11/2014, 13.22
    Citazione ( RedNation 28/11/2014 @ 12:47 )

    Ti quoto pure qua, da noi faceva sostanzialmente lo spot up, non il massimo per lui...

    *...Chiaramente una differenza così abissale deriva anche dalle diverse richieste di sistema... e spesso e volentieri ai Rockets, in situazioni magari identiche a quelle dove oggi mette palla a terra, quel tiro da 3 ti viene programmaticamente richiesto.

  • pisto123 28/11/2014, 13.14
    Citazione ( RedNation 28/11/2014 @ 12:47 )

    Ti quoto pure qua, da noi faceva sostanzialmente lo spot up, non il massimo per lui...

    Appena arrivata la tua risposta sono andato a cercarmi due statistiche per pura curiosità: lo scorso anno il 44% delle conclusioni offensive di Casspi erano tiri da 3 punti... questanno solo il 15% del suo attacco è costituito da triple. Metamorfosi totale.

  • GuGod89 28/11/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/11/2014 @ 11:57 )

    Quoto totalmente... Casspi è uno dei giocatori che mi ha stupito di più in questo inizio di stagione: un altro giocatore rispetto a quello che si era standardizzato su canoni di tiratore che non ne mettevano in risalto il talento. Ho visto alcune p ...

    Non potevi fare analisi migliore. D'accordissimo!

  • Spursiano91 28/11/2014, 13.00

    Onestamente ci può stare che Datome non sia da NBA, però perdonatemi, ma mi elogiate Belinelli che io toglierei domani mattina. E' un semplice tiratore sugli scarichi in un sistema ai limiti della perfezione, ma per me è un elemento mediocre. Datome mio avviso è centomila volte superiore a lui e in un sistema come quello di San Antonio, anche come semplice tiratore, lo preferirei sempre.

  • RedNation 28/11/2014, 12.47
    Citazione ( pisto123 28/11/2014 @ 11:57 )

    Quoto totalmente... Casspi è uno dei giocatori che mi ha stupito di più in questo inizio di stagione: un altro giocatore rispetto a quello che si era standardizzato su canoni di tiratore che non ne mettevano in risalto il talento. Ho visto alcune p ...

    Ti quoto pure qua, da noi faceva sostanzialmente lo spot up, non il massimo per lui...

  • MrBigshot1 28/11/2014, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ti quoto in tutto eh! Però il Beli ha fatto delle scelte che Gigi non ha fatto. Se vuoi sfondare in Nba e questo è l'anno decisivo dopo il disastro dell'anno scorso, vai alla SL. Sono d'accordo che sia una situazione complessa da gestire e io personalmente non giocherei con i 3 lunghi ma dividerei i minuti come hai detto tu. Però io sono io e non sono nessuno. Del resto ti dico che il roster di Detroit è una vera giungla, costruito con i piedi e in questa situazione Gigi non può venire fuori se non per mezzo di un miracolo. Ripeto Gigi ha il talento e su questo non ci piove, ha anche la cazzimma ma non si capisce bene se ci possa stare o no in NBA. Quantomeno a MOTOWN no di sicuro. Comunque la trade arriverà e Datome ci saluterà

  • MrBigshot1 28/11/2014, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ridaje. Perchè non siete obiettivi e siete tutti accecati dall'amore per Gigi? Se il G.M. ti firma J-smoove e dice ora devi farli STARE per forza tutti e tre in campo e te ne vai casa, trova la soluzione. Tu cosa fai? Sul fatto che SVG continui a farli giocare ritengo che cerchi di sperimentare e valorizzare, almeno con le stats, per poterli vendere decentemente

  • pisto123 28/11/2014, 11.57
    Citazione ( GuGod89 28/11/2014 @ 11:06 )

    Cosa c'entra Datome con Casspi lo sapete solo voi. Completamente diversi, soprattutto di testa dato che Omri ha avuto l'eccezionale idea di togliere quasi completamente il tiro da tre dal suo refertorio e puntare su penetrazioni e velocità, cosa che ...

    Quoto totalmente... Casspi è uno dei giocatori che mi ha stupito di più in questo inizio di stagione: un altro giocatore rispetto a quello che si era standardizzato su canoni di tiratore che non ne mettevano in risalto il talento. Ho visto alcune partite dei Kings dove si nota proprio che l'opzione base del suo attacco è cambiata: appena riceve sull'arco mette subito palla a terra e va 1 vs 1, attacca costantemente i recuperi, in situazioni di cambio o mezza transizione si butta dentro con straordinaria decisione anche contro il lungo... contro NOLA lo ha fatto varie volte contro Davis (non uno qualunque...) con grande successo, perchè poi ha anche grande tecnica nel finire con entrambe le mani... Davvero una lieta sorpresa.

  • MrBigshot1 28/11/2014, 11.31
    Citazione ( GuGod89 28/11/2014 @ 11:06 )

    Cosa c'entra Datome con Casspi lo sapete solo voi. Completamente diversi, soprattutto di testa dato che Omri ha avuto l'eccezionale idea di togliere quasi completamente il tiro da tre dal suo refertorio e puntare su penetrazioni e velocità, cosa che ...

    Quote

  • MrBigshot1 28/11/2014, 11.31
    Citazione ( pisto123 28/11/2014 @ 10:35 )

    Sicuramente il contesto Pistons non aiuta, ma secondo me almeno una scelta dello stesso Gigi può aver contribuito a peggiorare la sua situazione... Quest'estate era nella condizione di chi veniva da una stagione disastrsosa, nella quale era stato me ...

    Straquoto AZZZO

  • TheDream2 28/11/2014, 11.30 Mobile

    È rinato ai Kings

  • iggy89 28/11/2014, 11.29

    son sempre stato il primo a dargli contro senza risparmiarmi.. non mi fa impazzire assolutamente, però è giusto dargli il credito che si merita... in questo inizio di stagione sta facendo bene e tenerlo al minimo salariale o comunque a poco non sarebbe una brutta idea per i kings

  • MrBigshot1 28/11/2014, 11.29

    *non ha la capacità

  • MrBigshot1 28/11/2014, 11.26
    Citazione ( larryjoe87 28/11/2014 @ 11:22 )

    rispetto la tua opinione quando dici che, secondo te, Datome potrebbe essere inadatto per l'NBA ma dovresti essere d'accordo sul fatto che non gli sia stata concessa una minima opportunità di dimostrare il contrario..io, sinceramente, avrei voluto g ...

    Larry purtroppo io vado di supposizioni. Certamente può essere colpa degli allenatori che non gli hanno dato alcuna possibilità perchè il talento ci può essere per fare lo specialista dalla panchina. Ma il posto lo si guadagna in allenamento e l'anno scorso si è presentato in condizioni pietose al training camp, seppur per una giusta causa. E quest'anno si è fatto subito male. Spero di essere smentito e che troverà quando sarà sano un pò di continuità a DET ma se anche Van Gundy, diciamo non l'ultimo arrivato come HC, non lo mette in rotazione un motivo ci sarà. Il problema di Gigi secondo la mia opinione è che è un 3 offensivamente parlando ma ha la capacità di difendere sui 3 NBA ed è troppo leggero per stare sui 4

  • larryjoe87 28/11/2014, 11.22
    Citazione ( MrBigshot1 28/11/2014 @ 09:53 )

    Tutti nel giusto contesto possono venire fuori. Gigi però mi sembra inadatto per l'NBA, mi spiego come mai 3 coach non lo considerano per nulla un uomo da rotazione???

    rispetto la tua opinione quando dici che, secondo te, Datome potrebbe essere inadatto per l'NBA ma dovresti essere d'accordo sul fatto che non gli sia stata concessa una minima opportunità di dimostrare il contrario..io, sinceramente, avrei voluto giudicarlo vedendolo giocare con un minimo di continuità; cosa che avrebbe voluto anche lui..

  • micmavs 28/11/2014, 11.16
    Citazione ( NicolaVigna94 28/11/2014 @ 11:13 )

    Per tornare a Casspi grande rivelazione a Houston sembrava un cancro anno scorso adesso invece è utilissimo per i Kings ottimo giocatore per me funzionale come pochi in questo sistema

    E' normale che alcuni giocatori (con almeno un minimo di talento) rendano di più in alcune squadre/contesto.

  • eltalisman14 28/11/2014, 11.16

    E poi come sistema la fascetta a DMC lui non lo fa nessuno...
    Comunque son contento per sto ragazzo che abbia incontrato il giusto contesto in cui esprimersi finalmente. In un mondo ipercompetitivo dove tutti sono eccellenti atleti credo sia il fattore decisivo poter trovare una situazione di squadra favorevole alle proprie caratteristiche e capacità, umane e tecniche. Ovvio questo vale se non sei uno dei fenomeni tipo LBJ o via dicendo...

  • NicolaVigna94 28/11/2014, 11.13 Mobile

    Per tornare a Casspi grande rivelazione a Houston sembrava un cancro anno scorso adesso invece è utilissimo per i Kings ottimo giocatore per me funzionale come pochi in questo sistema

  • NicolaVigna94 28/11/2014, 11.11 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/11/2014 @ 10:35 )

    Sicuramente il contesto Pistons non aiuta, ma secondo me almeno una scelta dello stesso Gigi può aver contribuito a peggiorare la sua situazione... Quest'estate era nella condizione di chi veniva da una stagione disastrsosa, nella quale era stato me ...

    Quoto ogni singola parola. Il beli per quanto non mi è simpaticissimo ha rinunciato alla nazionale per un po e guardate ora dove sta perché la GS di una volta non era per niente come quella di oggi

  • GuGod89 28/11/2014, 11.06 Mobile

    Cosa c'entra Datome con Casspi lo sapete solo voi. Completamente diversi, soprattutto di testa dato che Omri ha avuto l'eccezionale idea di togliere quasi completamente il tiro da tre dal suo refertorio e puntare su penetrazioni e velocità, cosa che il romano non ha. Comunque Omri, pure io voglio che tu rimanga ( magari con un contratto sui 4/5 mln si spera), finora sei stato perfetto dalla panchina. In assenza di Gay ha tenuto medie di 18punti, 5rimbalzi e il 60% dal campo. Averceli panchinari cosi.

  • delpo 28/11/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( Gazer 28/11/2014 @ 10:19 )

    Come backcourt è perfetto, buon lavoro fin ora!

    Quoto

  • davide182 28/11/2014, 10.53

    boh non so perchè si parla sempre di datome ancje in altre news.
    dirò la mia.
    detroit fa schifo, troppi giocatori messi li senza che abbiano un ruolo ben definito. gigi è uno di quelli. non betto in dubbio che sia bravo, ma a livello nba nel suo ruolo non può starci. questo è il punto!. non ha la forza per tenere i 4 e l'atletismo per tenere i 3. è inutile far discorsi del tipo "ma tizio non mi sembra più forte di gigi eppure gioca" e bla bla bla. perchè almeno quelli hanno un ruolo ben designato. e anche se più "scarsi" si sono specializzati in qualcosa. datome è un tre che prende rimbalzi? no. un quattro che tira da 3? ce ne stanno di più affidabili. stessa cosa a ruoli invertiti.
    detroit purtroppo non aiuta... ma datome dovrebbe capire che in nba o sta ad elemosinare contratti dalla phila di turno oppure meglio tornare in europa. la sua ultima eventuale chance sarebbe quella di giocare la prossima summer league. ma con la nazionale di mezzo non credo lo farà.

  • pisto123 28/11/2014, 10.35
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 28/11/2014 @ 10:02 )

    mi sembra una squadra allo sbaraglio peggio dei 76ers, nelle altre squadre una possibilità la hanno tutti anche gente di gran lunga più scarsa di datome

    Sicuramente il contesto Pistons non aiuta, ma secondo me almeno una scelta dello stesso Gigi può aver contribuito a peggiorare la sua situazione... Quest'estate era nella condizione di chi veniva da una stagione disastrsosa, nella quale era stato messo ai margini e doveva riguadagnarsi tutto... Ecco, in questa situazione non credo che la scelta di aver preferito una qualificazione agli Europei della Nazionale alla Summer League gli abbia giovato. Per l'amor di Dio, encomiabile a livello patriottico, ma credo che, agli occhi dello staff Pistons e di un nuovo coach, tale scelta non abbi contribuito ad aumentare granchè la considerazione che c'era su di lui e sulla sua volontà di ritagliarsi davvero uno spazio attivo nel roster.

  • MrBigshot1 28/11/2014, 10.20
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 28/11/2014 @ 10:02 )

    mi sembra una squadra allo sbaraglio peggio dei 76ers, nelle altre squadre una possibilità la hanno tutti anche gente di gran lunga più scarsa di datome

    Io lo dico da "insider" e da conoscitore della situazione. Non è che siamo una squadra allo sbaraglio, con SVG questo è l'anno zero. Si è trovato, come detto da FedeRo credo, una delle squadre più disastrate degli ultimi 5 anni. E' una squadra costruita malissimo e con dei giocatori disfunzionali tra di loro. La firma di Smith è stata una bella azzata di Joe D nella scorsa FA ed ha mandato un pò tutto a farsi benedire. Comunque credo verrà inserito in qualche scambio appena SVG deciderà di smobilitare un pò di paccume

  • Gazer 28/11/2014, 10.19 Mobile

    Come backcourt è perfetto, buon lavoro fin ora!

  • OlimpiaMilano 28/11/2014, 10.14 Mobile

    Casspi non mi sembra sto fenomeno e tanto meglio di gigi

  • SessoDroga10Bodiroga 28/11/2014, 10.02
    Citazione ( MrBigshot1 28/11/2014 @ 09:53 )

    Tutti nel giusto contesto possono venire fuori. Gigi però mi sembra inadatto per l'NBA, mi spiego come mai 3 coach non lo considerano per nulla un uomo da rotazione???

    mi sembra una squadra allo sbaraglio peggio dei 76ers, nelle altre squadre una possibilità la hanno tutti anche gente di gran lunga più scarsa di datome

  • MrBigshot1 28/11/2014, 09.53
    Citazione ( SessoDroga10Bodiroga 28/11/2014 @ 09:50 )

    a me piace Omri, quanto vorrei vedere giggione in un altro contesto, tipo i kings!

    Tutti nel giusto contesto possono venire fuori. Gigi però mi sembra inadatto per l'NBA, mi spiego come mai 3 coach non lo considerano per nulla un uomo da rotazione???

  • SessoDroga10Bodiroga 28/11/2014, 09.50

    a me piace Omri, quanto vorrei vedere giggione in un altro contesto, tipo i kings!

  • lucagrazi 28/11/2014, 09.47 Mobile

    #dominioCasspi